PDA

Visualizza Versione Completa : [FPS] Far Cry: Primal



Leorgrium
15-01-16, 19:20
Ubisoft annuncia lo sviluppo di Far Cry Primal, un nuovo ed emozionante capitolo nella pluriacclamata serie di Far Cry, che sarà ambientato nell’età della pietra. Far Cry Primalsarà disponibile in tutto il mondo dal 23 febbraio 2016 per PlayStation 4 e Xbox One, e da marzo 2016 anche per Windows PC.

Sviluppato da Ubisoft Montréal, in collaborazione con Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev, Far Cry Primal è un’avvincente avventura per giocatore singolo ambientata 10.000 anni fa, in un’epoca in cui la Terra era dominata da creature gigantesche, come mammut e tigri dai denti a sciabola. Dopo aver devastato i tropici e scalato le vette dell’Himalaya, la pluripremiata serie porta il suo innovativo gameplay e un vasto scenario liberamente esplorabile in un’epoca in cui l’uomo non era ancora al vertice della catena alimentare e dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri imprevedibili. I giocatori vestiranno i panni di Takkar, un esperto cacciatore e l’ultimo superstite del suo gruppo. Giunti nella maestosa e selvaggia terra di Oros, avranno un solo obiettivo: sopravvivere in un mondo dove gli uomini sono la preda. Qui potranno incontrare una vasta gamma di personaggi memorabili, che li aiuteranno ad affrontare i pericoli della natura selvaggia. In pratica, impersoneranno il primo uomo che ha imparato a domare la natura per evitare l’estinzione. Durante la loro avventura, infatti, dovranno costruire armi e strumenti usando le ossa delle creature che hanno ucciso, cacciare per procurarsi il cibo, sfruttare il fuoco a loro vantaggio, respingere predatori feroci e affrontare altre tribù per conquistare Oros.“L’aspetto interessante di Far Cry è la sua adattabilità. Perciò, quando un team ci ha proposto di valutare l’idea di un Far Cry ambientato durante l’età della pietra, abbiamo risposto, ‘sentiamo!’. E più ne parlavamo, più eravamo consapevoli del buon potenziale dell’idea”, ha affermato Dan Hay, Produttore esecutivo di Ubisoft.

“L’età della pietra è l’ambientazione perfetta per un episodio di Far Cry”, ha dichiarato Jean-Christophe Guyot, Direttore creativo di Ubisoft. “La serie Far Cry conduce ai limiti del mondo conosciuto, in una terra selvaggia, bellissima e senza regole. In un certo senso l’età della pietra è stata la prima vera frontiera dell’umanità: il momento in cui gli uomini hanno piantato un palo nel terreno e reclamato il possesso di un territorio, il momento in cui abbiamo iniziato a scalare la catena alimentare. E questo ha condotto a una lotta, non solo contro gli altri uomini, ma anche contro la natura stessa”.


http://youtu.be/kM47aBj6f0g

http://www.everyeye.it/public/immagini/06102015/r-far-cry-primal_notizia-6-5-4-3-2.jpg

Lulein
15-01-16, 21:56
Mi intriga a manetta l'ambientazione preistorica....una gradita novità. :proud:

heXen
15-01-16, 22:08
Speriamo bene. A me in FC sono sempre piaciuti. Ho un pò di nostalgia del primo, e tranne del respawn dei posti e delle armi perfette dei nemici che finite in mano tua diventavano ciofeche anche di Farcry 2 :sisi:

Farcry Primal cambia l'ambientazione ma ci vorrebbe un cambio anche negli avamposti, da quel che ho visto sono simili a FC4, e di conseguenza anche a FC3.

Rebaf
16-01-16, 21:02
Ho letto che per creare la lingua parlata nel gioco hanno collaborato con un team di filologi che hanno creato una sorta di indoeuropeo credibile. Tanta roba.

Drogato di FPS
16-01-16, 21:37
Combattuto.
Anche se devo dire che la presentazione è da urlo.

Bix91
16-01-16, 22:15
Il rischio di more of the same è molto alto :sisi:

heXen
16-01-16, 23:36
L'ambientazione è poco sfruttata e il fatto che sono sparite le armi da fuoco farebbe pensare a qualcosa di diverso, ma conosendo ubisoft il sistema degli avamposti potrebbe essere davvero uguale uguale a Farcry 3\4 :asd:

-jolly-
17-01-16, 00:15
L'ambientazione è poco sfruttata e il fatto che sono sparite le armi da fuoco farebbe pensare a qualcosa di diverso, ma conosendo ubisoft il sistema degli avamposti potrebbe essere davvero uguale uguale a Farcry 3\4 :asd:senza potrebbe!!:sisi:

Bix91
17-01-16, 02:24
L'ambientazione è poco sfruttata e il fatto che sono sparite le armi da fuoco farebbe pensare a qualcosa di diverso, ma conosendo ubisoft il sistema degli avamposti potrebbe essere davvero uguale uguale a Farcry 3\4 :asd:Da quello che hanno visto hanno semplicemente unito la struttura dei due giochi precedenti con l'atmosfera delle sezioni nello Shangri-La del 4 (che ho odiato).

Rebaf
17-01-16, 14:42
Asd troverò qualcosa in cui sono d'accordo con te, io ho amato le parti Shangri-La e quelle in cui sei drogato. Super acidate psichedeliche.

Bix91
17-01-16, 15:08
Quelle in cui sei drogato non mi sono dispiaciute, ma lo Shangri-La l'ho trovato proprio noioso, lineare e ripetitivo al massimo.

Zoro83
17-01-16, 15:47
Essendo uno spin-off, più che un sequel vero, ci sarebbe poco di cui sorprendersi se lo schema di gioco fosse un more of the same.
Vorrei comunque che spuntassero fuori i dinosauri, ma probabilmente se li tengono buoni per un DLC da 20 euro.

Leorgrium
18-01-16, 18:03
http://youtu.be/zZ_SOmsjVk0

http://far-cry.ubisoft.com/primal/en-GB/cavebnb/

heXen
20-01-16, 22:01
Due bei filmati su personaggi\linguaggi

https://www.youtube.com/watch?v=hpdJgBhXwxw



e sul Re dell'età della pietra :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=y3hSG7MXFbE

Shin
26-01-16, 18:40
Anteprima con qualche critica al gameplay (strano):

http://multiplayer.it/articoli/162456-far-cry-primal-caccia-selvaggia.html

Estratto per chi si era entusiasmato con i trailer (Ubisoft è maestra):


Tutto molto interessante e promettente, peccato che a un certo punto Primal sembra essersi ricordato di essere solo un Far Cry e, per quanto provato, non appaia intenzionato a spingere realmente a fondo su questi aspetti, rivelando un'anima survival piuttosto all'acqua di rose. L'inedita Vista del Cacciatore permette difatti aver tutto a portata di sguardo, comodamente indicato a schermo e perfettamente sotto controllo, sminuendo l'esplorazione, la raccolta di risorse e il concetto stesso di scarsa visibilità al buio.Il risultato è che le cose finiscono presto per avere un sapore familiare, compreso il tedio di essere in giro a raccogliere montagne di cose e non avere sacche abbastanza grandi in cui riporle. Lo stesso discorso si può applicare a molti elementi specifici del gameplay.

Bix91
26-01-16, 18:56
Anteprima con qualche critica al gameplay (strano):

http://multiplayer.it/articoli/162456-far-cry-primal-caccia-selvaggia.html

Estratto per chi si era entusiasmato con i trailer (Ubisoft è maestra):
Un sacco di déjà vu strutturali e di gameplay

http://0.media.collegehumor.cvcdn.com/32/75/6eb25e48da1727d86c6f81bf2f5be0d5.jpg

heXen
27-01-16, 10:51
Ma anche questa offre spunto di riflessione:

Ma l'aspetto che la lascia più perplessi sono i combattimenti, sia dalla distanza che corpo a corpo. Nel primo caso si dialoga a colpi di arco o lancia contro avversari che rispondono in maniera scarsamente convinta tanto negli spostamenti che nel "fare fuoco", concedendo generalmente di avere la meglio su di loro con comodo. Nel secondo tutto si conclude in maniera veloce e insapore, dopo uno scambio di due o tre smanacciate un po' sgraziate con la clava

Per l'arco ok, ma forse con la clava non è un male che dopo una randellata alla tempia il poveraccio di turno stramazzi a terra morto :asd:

Ashran
27-01-16, 12:02
Peccato che sia un more of the same. Cioé me lo aspettavo, ma speravo non in modo così marcato. :sisi:

Inoltre, come al solito, volevo comprare la limited sperando che ci fosse anche la chiave steam, ma pare che la versione fisica sia solo UPlay.

Lulein
27-01-16, 13:48
Mi attizza!! Penso di prenderlo al dayone.
Il fatto che la versione fisica non sia steammabile mi fa un po' girare le palle, non vorrei installare Uplay.
Prediligo sempre le versioni fisiche, e adesso sul mio Pc, pur avendo pochi giochi installati, mi ritrovo con un mare di piattaforme diverse:

Steam (Skyrim, Fallout 4)
Gog Galaxy (The Witcher 3)
Rockstar social club (GTA 5)
Origin (Dragon age inquisition)

heXen
27-01-16, 14:13
Il fatto è che i giochi Uplay oppure Origin da copia fisica portano appunto su Uplay oppure Origin, ma anche se li acquisti tramite DD da steam poi nel caso di Farcry ti richiede un account Uplay, come è successo con me con Child of Light. Acquistata una chiave steam ho poi dovuto attivarlo su Uplay. Mi è invece successo l'opposto con Fear 3, preso in super offerta su Uplay e attivato su steam per poterlo giocare.

Per dire, oramai ci sono diversi casi dove se non stai attento devi tenere accese due piattaforme, tanto vale che individui la piattaforma madre e usi solo quella, Uplay nel caso di Farcry Primal :D

Ashran
27-01-16, 14:27
Già, tenere attive due piattaforme mi urta non poco. :sisi:

garbif83
27-01-16, 15:04
Mi attizza!! Penso di prenderlo al dayone.
Il fatto che la versione fisica non sia steammabile mi fa un po' girare le palle, non vorrei installare Uplay.
Prediligo sempre le versioni fisiche, e adesso sul mio Pc, pur avendo pochi giochi installati, mi ritrovo con un mare di piattaforme diverse:

Steam (Skyrim, Fallout 4)
Gog Galaxy (The Witcher 3)
Rockstar social club (GTA 5)
Origin (Dragon age inquisition)

A meno che non abbian cambiato qualcosa, anche se lo prendi su steam devi comunque installare anche UPlay... almeno gli altri giochi Ubisoft che ho lanciandoli da steam mi aprono anche uplay per partire.

heXen
27-01-16, 15:08
Albero delle abilità

https://www.youtube.com/watch?v=S3GtUrrdeFw




Se volete spoilerarvi pesantemente 1 ora di gioco :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=K5_T48UBWSo

Lulein
27-01-16, 15:51
A meno che non abbian cambiato qualcosa, anche se lo prendi su steam devi comunque installare anche UPlay... almeno gli altri giochi Ubisoft che ho lanciandoli da steam mi aprono anche uplay per partire.

Ah, ecco.
Allora andrò sicuramente sulla copia fisica, almeno dovrò attivare solo Uplay.
Avendo giocato il tre dovrei già avere un account/password.

- - - Aggiornato - - -


Albero delle abilità

https://www.youtube.com/watch?v=S3GtUrrdeFw

Ho giocato soltanto i primi tre capitoli, e non mi sembra di ricordare che FC3 avesse un albero abilità così dettagliato.
Quindi si va sempre più verso un ibrido FPS/RPG, e la cosa non può che farmi piacere!

heXen
27-01-16, 17:58
Ci sono alcuni elementi survival più marcati rispetto ai precedenti Farcry infatti, abilità stealth, e pare che nelle terre innevate dovremo preoccuparci di non far scendere troppo la temperatura corporea.

garbif83
28-01-16, 13:45
A me spiace solo che un periodo storico mai molto approfondito nei videogiochi si trasfermerà in una sboronata tipicia dei FC :asd:

Rebaf
29-01-16, 09:36
Secondo me non è detto, leggendo qua e là hanno messo una certa cura nel renderlo credibile. Come dicevo qualche pagina fa ad esempio facendo inventare ad un gruppo di linguisti una lingua apposita basata sul reale indoeuropeo che doveva essere parlato a quei tempi. Il rischio più grande è sempre il solito: riciclo di asset, more of the same e via andare. Poi a me, personalmente, la formula dei Far Cry piace e il 4 l'ho adorato - imho non capito fino in fondo - quindi credo me lo giocherò e mi soddisferà. Però dovendone fare una critica oggettiva è indubbio che da quello che si è visto ho paura più nel riciclo che nella tamarraggine.

Lulein
29-01-16, 10:06
Eh, il mondo dei VG comincia ad avere diversi anni alle spalle, automaticamente cresce l'età media dei videogiocatori e con essa la richiesta di prodotti di qualità.
Diventa sempre più difficile per le SH poter immettere sul mercato produzioni che abbiano la giusta miscela di innovazione, realismo e divertimento.
Secondo me FC Primal, porterà più novità di quanto non abbia fatto FC4. (Non l'ho giocato, mi baso su quanto letto in giro, dove diverse fonti affermavano di quanto fosse simile al tre)

Rebaf
29-01-16, 10:31
Io ho giocato solo il 3 e il 4, i primi due me li sono persi, e le somiglianze tra 3 e 4 ci sono tutte. Però non so, il 4 aveva un afflato un po' meno tamarro del 3 ed era un ottimo simulatore di paesaggi himalayani. Poi, non mi stancherò mai di dirlo, ritengo un paio di scelte narrative geniali. Soprattutto quella piccola chicca che puoi triggerare a 20 minuti dall'inizio del gioco e te lo fa finire :P

heXen
29-01-16, 10:45
Se posso darti un consiglio, lascerei perdere Primal e mi giocherei il primo Farcry al posto tuo, seguito poi dal secondo. :sisi:

il primo anche se graficamente datato imho è sempre un signor FPS, il secondo ha alcune criticità come il respawn dei posti di blocco, ma è un FPS molto più "duro e crudo" di Farcry 3\4, inoltre, ha una attenzione al dettaglio maggiore dei successori, come puoi vedere da questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=88PHHEziQtU

Rebaf
29-01-16, 10:57
In realtà pure Primal slitterà, probabilmente, a questa primavera. Il backlog piange lacrime amare.

Lulein
29-01-16, 13:55
Ho bellissimi ricordi del primo Farcry, ma ricordo anche che alcuni checkpoint erano alquanto ardui da raggiungere, al limite della frustrazione.
Cosa scomparsa con i successivi, data la struttura openworld.

heXen
29-01-16, 14:10
SI, infatti aggiungevo la stringa save_game in console per salvare quando volevo io :asd:

buggava il caricamento rapido ma ne valeva la pena, sempre odiato i checkpoint

Lulein
29-01-16, 22:04
SI, infatti aggiungevo la stringa save_game in console per salvare quando volevo io :asd:

buggava il caricamento rapido ma ne valeva la pena, sempre odiato i checkpoint

Mi fai tornare in mente un certo elicottero da abbattere :paura:, imprecai così tanto, prima di riuscirci, da essermi giocato un posto in paradiso.

heXen
29-01-16, 22:24
Missione "fort" immagino, sulla collina :asd:


Il segreto era raggiungere il lanciarazzi discretamente nascosto :sisi:

ZioYuri78R
01-02-16, 17:49
E guardiamoci l'anteprima di TGM, e che cavolo...:asd:


https://youtu.be/4yEVoLfphbs

heXen
01-02-16, 19:35
Ora si che ci siamo :asd:

Lulein
01-02-16, 23:43
Boia.....sembra bello davvero. :o

Andrew86
02-02-16, 00:36
Ottima videoanteprima :sbav:

heXen
11-02-16, 15:09
https://www.youtube.com/watch?v=Wfn5b7RnrUI

Ashran
11-02-16, 16:32
Ok ... finirò per comprarlo sicuramente. :D

heXen
11-02-16, 16:42
Credo che ci sia abbastanza carne al fuoco per non essere un more of the same senza armi da fuoco di Farcry 4, almeno da quel che si vede. :sisi:

Ashran
11-02-16, 16:48
Se sarà un more of the same ne sarò sicuramente meno soddisfatto, ma credo che comunque arriverò in fondo alla campagna come ho fatto con gli altri Far Cry. Speriamo bene. :sisi:

amk
12-02-16, 08:01
Non sono riuscito a giocare il 2 per qualche strano motivo. Il 3 l'ho amato alla follia, super gioco, mi ha dato l'idea di essere immerso completamente in un film d'azione. Il 4 non l'ho preso perché mi dava troppo l'idea di una ripetizione (anche se forse forse se lo trovo scontato abbastanza un pensierino ce lo faccio), ma sto Primal promette super bene. Speriamo.

Lulein
12-02-16, 08:39
https://www.youtube.com/watch?v=Wfn5b7RnrUI

:sbav::sbav::sbav:...L'uscita su PC è confermata per il 1 Marzo?

heXen
12-02-16, 11:39
yep 1 Marzo :sisi:

Ashran
12-02-16, 12:19
yep 1 Marzo :sisi:

Bon ho deciso che lo comprerò al day 1 e via. Scatolato ovviamente. :sisi:

heXen
12-02-16, 13:03
è deciso, devo buttarmi a capofitto su F4 e finirlo per i primi di Marzo :bua: Il fatto è che mi piace girarmelo e da un lato non voglio finirlo :bua: Ma oramai devo perchè altrimenti mi si ingolfa tutto.

Lulein
12-02-16, 14:02
è deciso, devo buttarmi a capofitto su F4 e finirlo per i primi di Marzo :bua: Il fatto è che mi piace girarmelo e da un lato non voglio finirlo :bua: Ma oramai devo perchè altrimenti mi si ingolfa tutto.
Mi trovo nella tua stessa identica situazione, vorrei finire F4 in tempo per potermi dedicare interamente a FC Primal, ma ultimamente ho poco tempo, e tutte le volte che ci gioco non riesco ad andare avanti molto con la trama perchè mi perdo in estenuanti sessioni esplorative, c'è poco da fare, è il mio modo di giocare e non riesco a fare altrimenti.
Vedremo, comunque sia per me dayone (scatolato).

heXen
18-02-16, 23:05
:sisi:
/www.thegamesmachine.it/news/33307/far-cry-primal-un-documentario-ci-mostra-come-stata-riprodotta-leta-della-pietra/ (http://www.thegamesmachine.it/news/33307/far-cry-primal-un-documentario-ci-mostra-come-stata-riprodotta-leta-della-pietra/)

Ashran
19-02-16, 09:25
Grazie del link Hexen. :sisi:

Beh sono decisamente ansioso di giocarci.

Lulein
21-02-16, 09:35
Preordinato su Amazon. :rullezza:

Shin
22-02-16, 12:19
Uscita la review di spaziogames, i contro suggeriscono di non buttarsi a capofitto (salvo fan della serie):

- Storia senza spessore
- Gameplay estremamente povero e ripetitivo
- Tante nuove feature non sviluppate a dovere

Per dovere di cronaca i pro:

- Un mondo enorme e curato
- Tecnicamente solido
- Tante idee sulla carta davvero eccellenti
- Diverse trovate originali

Ashran
22-02-16, 12:21
Devo ancora leggerla, ma la recensione di TGM sembra più positiva.

http://www.thegamesmachine.it/far-cry-primal/far-cry-primal-recensione-videorecensione/

PRO
Molto più vario e divertente del previsto.
Crafting ben caratterizzato.
Notevole spettacolo visivo.
Giustamente impegnativo nei passaggi salienti.

CONTRO
Lo schema dello storymode è per certi versi elementare.
Alcune semplificazioni dello scenario strappano il sorriso.

ZioYuri78R
22-02-16, 13:22
https://youtu.be/QLJJKNUH_zg

Bix91
22-02-16, 15:57
Devo ancora leggerla, ma la recensione di TGM sembra più positiva.

http://www.thegamesmachine.it/far-cry-primal/far-cry-primal-recensione-videorecensione/

PRO
Molto più vario e divertente del previsto.
Crafting ben caratterizzato.
Notevole spettacolo visivo.
Giustamente impegnativo nei passaggi salienti.

CONTRO
Lo schema dello storymode è per certi versi elementare.
Alcune semplificazioni dello scenario strappano il sorriso.Io ho letto in una recensione che è ancora più facile dei precedenti, come è possibile? asd


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
22-02-16, 17:17
Pure in questo ci sono le classiche facilonerie made in ubisoft tipo la vista a raggi x per cui tutti i nemici diventano rossi fluorescenti ?

-jolly-
22-02-16, 18:45
hai un falco con gps incorporato che tramite wireless ti evidenzia i nemici nella minimappa e quali avamposti liberare,
non mi ispira per nulla e' un more the same ambientato nella preistoria

Maybeshewill
22-02-16, 19:02
:bua:

Venom1905
22-02-16, 19:09
Rimango dell'idea che sarebbe stato più interessante un progetto alla Blood Dragon, più piccolo ma dove sperimentare qualcosina in più.

Ashran
22-02-16, 19:38
Speriamo che parte degli indicatori siano disattivabili. :sisi:

Lord Brunitius
22-02-16, 21:12
Devo dire che almeno l'ambientazione uomo primitivo non è mai stata sfruttata molto nei viddiogiochi

Panda Vassili
22-02-16, 21:19
l'ambientazione mi ispira da matti, lo sto cercando a prezzo simpatico, se trovate un prezzo più simpatico di 30 euro fate un fischio :asd: ho paura di prendere l'inculata, l'ultimo Far Cry che mi è piaciuto è il secondo.

Panda Vassili
22-02-16, 21:29
niente, ho visto la videorecensione di tgm, sembra il solito merdone :asd:

-jolly-
22-02-16, 23:21
Devo dire che almeno l'ambientazione uomo primitivo non è mai stata sfruttata molto nei viddiogiochi
se tutto lo sforzo di fantasia e' limitato all'ambientazione facendo per il resto un copia e incolla tranne forse il poter controllare alcune belve mi pare sfruttata molto male, sarebbe bello poter tendere agguati nascosti sugli alberi o altezze simili e lanciarsi sul bersaglio, costruire trappole rudimentali ma efficaci, poter esplorare accampamenti nemici in stealth prima di colpirli etc. etc. sostituire il binocolo rilevanemici con un falco paragnosta e telepatico e addomesticare psichicamente animali mi pare un po' poco e anche una forzatura,
ma forse e' solo una mia impressione basta sulle notizie circolanti

Lord Brunitius
23-02-16, 00:30
se tutto lo sforzo di fantasia e' limitato all'ambientazione facendo per il resto un copia e incolla tranne forse il poter controllare alcune belve mi pare sfruttata molto male, sarebbe bello poter tendere agguati nascosti sugli alberi o altezze simili e lanciarsi sul bersaglio, costruire trappole rudimentali ma efficaci, poter esplorare accampamenti nemici in stealth prima di colpirli etc. etc. sostituire il binocolo rilevanemici con un falco paragnosta e telepatico e addomesticare psichicamente animali mi pare un po' poco e anche una forzatura,
ma forse e' solo una mia impressione basta sulle notizie circolanti

Non lo so, non ho letto nulla. Almeno l'ambientazione non è scontata, che di botto abbiano una spinta creativa (e lo scopo, perché stiamo parlando di un gioco bene o male che deve digerire la massa) tale da fare quello che scrivi tu lo trovo difficile.
Per me è già encomiabile che non sia ambientato in colombia o in venezuela con eroe vs. dittatore.

Lulein
23-02-16, 08:37
sarebbe bello poter tendere agguati nascosti sugli alberi o altezze simili e lanciarsi sul bersaglio, costruire trappole rudimentali ma efficaci, poter esplorare accampamenti nemici in stealth prima di colpirli etc. etc.

Per le trappole non so, ma le altre cose che hai elencato, penso sia possibile farle.

Visto anch'io la videorece di TGM, non mi sembra per niente male.

Lulein
23-02-16, 17:49
Letto un po' di recensioni in giro, tutte vanno dal 7,5 al 8,5.
Tutte come maggior difetto del gioco indicano la ripetitività del gameplay, e il suo essere troppo farcryzzato. :pippotto:

Lord Brunitius
23-02-16, 18:05
Letto un po' di recensioni in giro, tutte vanno dal 7,5 al 8,5.
Tutte come maggior difetto del gioco indicano la ripetitività del gameplay, e il suo essere troppo farcryzzato. :pippotto:

Eh, strano...Peccato. Quindi potenzialmente è bello per le prime ore, dopo hai già visto tutto quello che il gioco ha da offrire.

-jolly-
23-02-16, 18:50
Letto un po' di recensioni in giro, tutte vanno dal 7,5 al 8,5.
Tutte come maggior difetto del gioco indicano la ripetitività del gameplay, e il suo essere troppo farcryzzato. :pippotto:7,5 ci puo' anche stare, 8.5 su un gioco
con ripetitivita' di gameplay e troppo farcryzzato e' inspiegabile,
se dopo 3-4- ore di gioco ho gia' fatto tutto il fattibile in termini di gameplay e come stile di gioco rimane far cry con la differenza che ho le mutande di pelliccia e armi preistoriche 8,5 lo trovo eccessivo, spero di sbagliarmi,ma ci credo poco

Lulein
23-02-16, 20:51
Ormai l'ho preso, :boh2: Mi ispira tantissimo l'ambientazione preistorica. Non sono pentito eh, non c'è miglior cosa nel giudicare un prodotto se non provarlo con mano, solo che dalle anteprime e filmati vari, mi aspettavo recensioni un po' più entusiastiche, vedremo, manca poco.

Shin
23-02-16, 21:53
Ma niente season pass? Si sono ammalati alla Ubisoft? :asd:

Sent from Outer Heaven

Zoro83
24-02-16, 00:23
I bookmaker a quanto danno l'espansione a 20 euro con i dinosauri?

Lulein
24-02-16, 08:23
Dinosauri la vedo dura, visto che il gioco è ambientato nel Mesolitico, i rettiloni non c'erano già più da svariati milioni di anni. :asd:
Se facessero una cosa del genere sputtanerebbero totalmente il realismo dell'ambientazione storica, a meno che non si inventino una sorta di mondo parallelo o viaggio nel tempo, ma penso sia improbabile.

amk
24-02-16, 08:27
M'era venuta voglia di prenderlo, ma se la mettete così mi rigioco il 3 e tanti saluti. Al massimo prendo il 4 e sono apposto :asd:

Lulein
24-02-16, 08:38
M'era venuta voglia di prenderlo, ma se la mettete così mi rigioco il 3 e tanti saluti. Al massimo prendo il 4 e sono apposto :asd:
Beh, nessuno ancora lo ha provato, i commenti sono basati sulla lettura di recensioni che sono tutte intorno all' 8, che non è proprio un votaccio.
Io avevo già deciso di prenderlo, ed è il primo Farcry che prendo al dayone, magari ho sbagliato e il gioco non vale i soldi spesi, ma può anche darsi che mi appassioni, visto che nei vg sempre preferito asce e archi alle armi da fuoco.

<-DooM->
24-02-16, 17:44
Dinosauri la vedo dura, visto che il gioco è ambientato nel Mesolitico, i rettiloni non c'erano già più da svariati milioni di anni. :asd:
Se facessero una cosa del genere sputtanerebbero totalmente il realismo dell'ambientazione storica, a meno che non si inventino una sorta di mondo parallelo o viaggio nel tempo, ma penso sia improbabile.

a parte il fatto che parlare realismo di ambientazione in un gioco dove puoi controllare ed entrare nel corpo di animali, mi pare un po' meh http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif
potrebbero fare benissimo una cosa tipo blood dragon per farcry3, spinoff 'libero' in cui mettere tanti bei dinosauri e sarebbe una figata :snob:

Eric Starbuck
24-02-16, 18:34
Ma nel 4 c'era la visione tipo occhio dell'acquila? nel 3 marcare i nemici con la macchina fotografica è un po' una menata.

-jolly-
25-02-16, 01:46
in compenso qui c'e' un falco telepatico che sostituisce la macchina fotografica, si mormora che con lo sguardo pieghi pure i cucchiai stile uri geller:snob:

Rebaf
25-02-16, 09:04
Anche nel quattro c'era la macchina fotografica.

Maybeshewill
25-02-16, 16:59
C'è una "piccola" differenza di epoca nella due ambientazioni, piccola :bua:

Lulein
25-02-16, 17:49
....Poi non è un falco, è un gufo. :tsk:

-jolly-
25-02-16, 18:40
....Poi non è un falco, è un gufo. :tsk:sempre telepatico e', pero' i gufi e' risaputo che non possono piegare i cucchiai ma solo indovinare le carte

Lulein
25-02-16, 19:25
sempre telepatico e', pero' i gufi e' risaputo che non possono piegare i cucchiai ma solo indovinare le carte

:lol::lol::lol:

Harry_Lime
25-02-16, 19:28
....Poi non è un falco, è un gufo. :tsk:
Più che un gufo è un drone.
ha la telecamera full hd incorporata che si muove sull'asse, può essere comandato a distanza dal giocatore e torna in dietro da solo.
Mah. Questi cavernicoli che hanno scoperto la telecinesi.

Lord Brunitius
29-02-16, 17:33
Mmmm, visto qualche videorecensione...Pare sia ancora più ripetitivo dei precedenti, insomma na palla.

Zoro83
29-02-16, 21:55
Mmmm, visto qualche videorecensione...Pare sia ancora più ripetitivo dei precedenti, insomma na palla.

Sono riusciti a fare un'operazione commerciale con un'idea interessante. :asd:

Magia di Ubisoft.

Lord Brunitius
01-03-16, 17:27
:facepalm:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/230261/far-cry-primal-problemi-con-la-versione-pc-rettifica.aspx

-jolly-
01-03-16, 17:48
un altro motivo tra i molti gia' elencati per escluderlo dalla mia lista

Bix91
01-03-16, 18:08
Oggi è giornata di flop :asd:

Futura
01-03-16, 18:10
Cmq il problema che dicevano era solo un conflitto con il firewall dell'antivirus, non so se con tutti ma sicuramente con bitdefender, praticamente al primo avvio devi disattivare il firewall e il gioco parte, altrimenti rimane bloccato perche' il firewall gli blocca l'accesso, tutto la'. Cmq ho giocato un oretta e non e' male, graficamente sembra un gioco di piu' di un anno fa, infatti tutto al max a 1080 mi gira bene con una GTX 770, pero' devo dire che mi ci sto divertendo. ;)

Lord Brunitius
01-03-16, 18:12
Il problema di fondo comunque non sono tanto sti errori o la politica del caspero di ubishit (anche quella), ma la base della formula far cry, ormai è una minestra riscaldata. Ho paura che visto un'ora visto tutto.

ZioYuri78R
01-03-16, 18:16
Non sta ricevendo grandi recensioni :asd:
http://store.steampowered.com/app/371660/#app_reviews_hash

Futura
01-03-16, 18:24
Si vabbe' ma quelle recensioni sono di utenti "avvelenati" perche' come ho detto prima se non disattivi il firewall non parte la prima volta, e dopo che hai speso bei soldini e vedi che non parte la prima cosa che fai e scrivere un commento "incazzato"....Poi se nessuno te lo dice non ci pensi all'antivirus, io ci sono arrivato perche' dopo circa 5 minuti ti esce l'errore e ti manda ad una pagina web ubisoft dove ti dice : "Prova a disabilitare il firewall e vedrai che parte", ma magari molti non aspettano 5 minuti e lo chiudono prima e si incazzano giustamente....

Lord Brunitius
01-03-16, 18:59
Si vabbe' ma quelle recensioni sono di utenti "avvelenati" perche' come ho detto prima se non disattivi il firewall non parte la prima volta, e dopo che hai speso bei soldini e vedi che non parte la prima cosa che fai e scrivere un commento "incazzato"....Poi se nessuno te lo dice non ci pensi all'antivirus, io ci sono arrivato perche' dopo circa 5 minuti ti esce l'errore e ti manda ad una pagina web ubisoft dove ti dice : "Prova a disabilitare il firewall e vedrai che parte", ma magari molti non aspettano 5 minuti e lo chiudono prima e si incazzano giustamente....

Mica tutte...Credo che sia giunta l'ora di smetterla di spremere il brand...

"Been playing for almost 3 hours now. Game is okay I guess although taking guns and vehicles out of Far Cry might not have been the best idea on Ubisoft's part. The graphics are not nearly as impressive as I thought they'd be for a next gen game. I don't know if they downgraded the graphics to hit 60 FPS on consoles but my Titan X is chewing through this game maxed out at 1440p despite the benchmark showing drops to 50 FPS. So far the gameplay has consisted of gathering supplies, killing animals, upgrading stuff, killing people, doing mission, repeat. I'll add more later when I've played a bit further into the story but as of right now I'd suggest people wait for a price drop before taking this trip back to 10,000 BCE. In my honest opinion Far Cry has been going downhill since 3. Ubisoft really needs to stop milking these titles for all their worth and come up with some new IPs with some fresh gameplay."


"I was actually one of the few that was able to run the game. So i start it up and look foward to a new far cry experiance, but holy crap the glitches! The game apperently forgot to load the body's of many people, so they are just floating facial hair with pants. Animals didn't load in at all, so i had to approximate where to attack. After 10 minutes of this, i rethought what i was doing with my life. Playing a crappy game the barly even worked, im done with crappy aaa pc launches. Get your $%^# together Ubisoft."



"I'd write a game review, but getting this game to run was like pulling teeth and not accomplishing anything.

I tried for over an hour to get it to do its cumbersome DRM checks. Three programs needed firewall clearance, which I verfied. The game would not run. So, I rebooted and tried again, it would not run, DRM error. I rebooted, disabled my firewalls, game would not run, DRM error. Tried twice, game would not run, DRM error. I deleted it and requested my refund.

If you're one of the crowd for whom this title magically works, congratulations.

Personally, I will never touch another Ubisoft product again after this. Caveat emptor."

Pros:
Good idea
Nice soundtrack
Interesting pet concept

Cons;
lack of weapons
expert difficulty is really easy
game quickly becomes stale and repetative
endless gathering of resources
no Co Op
all quests are fetch quests of a sort


Solitamente mi tengo alla larga da merdacritic, ma il 2.2 di media degli utenti unito al 74 della critica fa pensare.:sir:

Shin
02-03-16, 01:28
Anche dai video, senza leggere le recensioni steam, si capiva che era il solito far cry Ubisoft moddato a "tema Flinstones" e con qualche idea interessante. Come gli AC abbiamo una struttura ben collaudata che ha perso parte della "freschezza" iniziale (fc2 non era male). Pensavate davvero che Ubisoft avrebbe rivoluzionato completamente il core della serie?

Lulein
02-03-16, 08:07
Installato.
Ieri sera ho potuto farci soltamto una quarantina di minuti :moglie:,
Non ho avuto alcun problema di avvio o messaggio di errore, per ora posso dire soltanto che l'impatto visivo è veramente notevole, inoltre con:

Intel i7 4790 3,6 ghz
Radeon r9 270x 4gb
16gb ram

fila che è un piacere, con il frame che si mantiene stabile sui 55-60 fps fissi, con tutto settato su ultra. (ho solo scalato le ombre di un paio di step)

-jolly-
02-03-16, 15:11
Anche dai video, senza leggere le recensioni steam, si capiva che era il solito far cry Ubisoft moddato a "tema Flinstones" e con qualche idea interessante. Come gli AC abbiamo una struttura ben collaudata che ha perso parte della "freschezza" iniziale (fc2 non era male). Pensavate davvero che Ubisoft avrebbe rivoluzionato completamente il core della serie?
non dico rivoluzionare, ma il periodo storico di primal si prestava ad introdurre diverse novità in tema di gameplay pur mantenendo la struttura di base che oramai ha saturato le palle,invece non hanno fatto nulla di nulla,hanno sostituito la macchina fotografica con il gufo telepatico, e sempre telepaticamente puoi avere delle belve sotto il tuo controllo, quindi a cazzate inverosimili,la macchina che individua i nemici, hanno sostituito altre cazzate ancora piu' inverosimili, vabbè si tratta di un gioco, ma l'ambientazione era ghiotta per portare qualche novità più esaltante

Maybeshewill
02-03-16, 17:24
Intel i7 4790 3,6 ghz
Radeon r9 270x 4gb
16gb ram

fila che è un piacere, con il frame che si mantiene stabile sui 55-60 fps fissi, con tutto settato su ultra. (ho solo scalato le ombre di un paio di step)

Grazie al cazzo scusa eh :bua:

Futura
02-03-16, 18:09
infatti non c'e' bisogno di tutta quella roba, a me gira bene su i5 4670 GTX770 e 16 Gb di Ram in full hd tutto settato al max, il fatto e' che graficamente non e' assolutamente niente di che, anzi a me sinceramente ha un po deluso a livello grafico, menomale che non ho speso 400 euro per aggiornarmi la GPU, tanto mi sa che al momento non vengono sfruttate da nessun gioco....

Lulein
02-03-16, 19:49
A me invece la grafica non dispiace affatto (sarà che vengo da Fallout 4 :uooo:)

Sul gioco ancora non mi pronuncio, (fatto poco più di un'ora)

Lord Brunitius
02-03-16, 19:52
infatti non c'e' bisogno di tutta quella roba, a me gira bene su i5 4670 GTX770 e 16 Gb di Ram in full hd tutto settato al max, il fatto e' che graficamente non e' assolutamente niente di che, anzi a me sinceramente ha un po deluso a livello grafico, menomale che non ho speso 400 euro per aggiornarmi la GPU, tanto mi sa che al momento non vengono sfruttate da nessun gioco....

Hai speso 400 euro per una 770?:sir:

Bix91
02-03-16, 20:34
Hai speso 400 euro per una 770?:sir:Semmai non ha intenzione di spendere 400€ per cambiare la 770 :asd:

Lord Brunitius
02-03-16, 21:07
Semmai non ha intenzione di spendere 400€ per cambiare la 770 :asd:

:rotfl: me non sa leggere

Futura
02-03-16, 21:09
No no, l'avevo pagata intorno ai 300 euro qualche anno fa, ma a quanto pare non serve aggiornarla visto che ancora metto praticamente tutto al max in tutti i giochi :)

Lord Brunitius
02-03-16, 21:17
No no, l'avevo pagata intorno ai 300 euro qualche anno fa, ma a quanto pare non serve aggiornarla visto che ancora metto praticamente tutto al max in tutti i giochi :)

Immagino! Io uso una gtx 760 e va tutto a meraviglia

Bix91
02-03-16, 22:24
http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=563

Non avevano neanche voglia di fare una nuova mappa :rotfl:

Lord Brunitius
03-03-16, 00:01
:business::facepalm:

Lulein
03-03-16, 00:03
Boh, può darsi, per me è tutto nuovo, visto che il 4 l'ho saltato. :fag:

Fra le opzioni grafiche avanzate, ce n'è una per aumentare e diminuire il campo visivo, però, se provo ad aumentarlo, dopo un po' mi fa crashare il gioco. :look:

Lulein
03-03-16, 09:36
Mi ci sto divertendo, è molto affascinante avventurarsi per le lande di Oros.
Tuttavia, già dopo poche ore, si percepisce quale sia il maggior difetto del gioco, e come era stato anticipato dalle recensioni e da qualcuno anche in questo thread, sembra proprio essere la somiglianza estrema con i precedenti capitoli.
In pratica ne riprende tutte le meccaniche, con la sola differenza che qui si è più impegnati a cacciare e a raccogliere, e meno a combattere contro altri umani.
Umani la cui IA, per ora l'ho trovata ridicola, li sto oneshottando quasi tutti con arco e furtività, ma mi sono appena avventurato nelle terre iniziali, magari dopo le cose miglioreranno.
Comunque per ora non mi sto annoiando, anzi, la somiglianza con FC3/4 per me non è un grosso problema, visto che a FC3 ci giocai tre anni fa, ma mi sento in dovere di sconsigliare il gioco a chi è saturo degli ultimi Far Cry.

Eric Starbuck
03-03-16, 11:42
Si, e già Far Cry 3 che sto giocando ora è TROOOPPPOOOO Lungo! se fosse finito 5 ore fa sarebbe stato perfetto. Il problema è che liberare gli avamposti mi diverte più delle missioni della storia, quindi ci ho perso molto tempo che potevo dedicare alla storia. Conoscendomi una volta finita la campagna principale lo disinstallerò, quindi preferisco liberare gli avamposti prima.

Bix91
03-03-16, 15:14
Si, e già Far Cry 3 che sto giocando ora è TROOOPPPOOOO Lungo! se fosse finito 5 ore fa sarebbe stato perfetto. Il problema è che liberare gli avamposti mi diverte più delle missioni della storia, quindi ci ho perso molto tempo che potevo dedicare alla storia. Conoscendomi una volta finita la campagna principale lo disinstallerò, quindi preferisco liberare gli avamposti prima.5 ore...non esageriamo :asd:

Per me sarebbe andato bene se si fossero fermati alla prima isola :sisi:

Maybeshewill
03-03-16, 17:00
Si, e già Far Cry 3 che sto giocando ora è TROOOPPPOOOO Lungo! se fosse finito 5 ore fa sarebbe stato perfetto. Il problema è che liberare gli avamposti mi diverte più delle missioni della storia, quindi ci ho perso molto tempo che potevo dedicare alla storia. Conoscendomi una volta finita la campagna principale lo disinstallerò, quindi preferisco liberare gli avamposti prima.

5 ore :uhm:

Sei serio ? :uhm:

<-DooM->
03-03-16, 17:02
o se si fossero fermati a far cry 2 :asd:

Lord Brunitius
03-03-16, 17:04
In 5 ore io manco mi accorgo di quello che sto facendo.

Bix91
03-03-16, 17:07
o se si fossero fermati a far cry 2 :asd:A quel punto meglio che si fermassero direttamente al primo :lul:

Eric Starbuck
03-03-16, 17:10
Forse non mi sono spiegato, (mancava una virgola dopo il "fa") intendevo se fosse finito un po' prima... e devo ancora finirlo. magari mi mancano altre 3 o 4 ore. è veramente lungo.

Non dico che doveva durare 5 ore il gioco. ubicoso tiene conto del tempo giocato? sarei curioso di vedere quante ore ci ho speso sopra fino ad ora.

Bix91
03-03-16, 17:11
Ok, abbiamo letto noi male :asd:

Shin
03-03-16, 18:52
A quel punto meglio che si fermassero direttamente al primo :lul:

Non paragoniamo Ubisoft alla Crytek (dei tempi andati) eh :D

Lulein
03-03-16, 19:17
Già, il primo.....ricordo che lo presi in edicola a pochi euro, non conoscendolo affatto, ne rimasi estasiato, specialmente per l'impatto visivo che aveva per l'epoca.
Nonostante avesse un'impostazione da FPS classico, gli ambienti in cui muoversi erano estesi, e quelle spiagge bagnate da un mare cristallino, chi le scorda più.
Però fu anche molto faticoso da finire, con i salvataggi a checkpoint, alcuni veramente odiosi da raggiungere.
Personalmente preferisco la più rilassante struttura open-world dei successivi. :)

<-DooM->
04-03-16, 16:38
Non paragoniamo Ubisoft alla Crytek (dei tempi andati) eh :D

esatto :snob:

Lulein
05-03-16, 09:02
Intendiamoci, il gioco diverte, ma....che peccato vedere un'ambientazione così affascinante sfruttata in modo così superficiale.
Come mi piacerebbe un action-rpg ambientato nella preistoria, con crafting per le armi, belve da affrontare, tribù-fazioni con le quali collaborare e il baratto di pellicce, piante e armi rudimentali come sistema di commercio.
Ma anche rimanendo nel campo degli fps-open, le cose potevano essere più curate.
Per esempio la vista da cacciatore (simile ai sensi da Witcher), non so...fammela imparare dallo sciamano, o dopo il completamento di una quest specifica, o fammela attivare bevendo un qualche intruglio, non che me la ritrovo lì, spiattellata a inizio gioco, come se il mio pg fosse un supereroe capitato per caso nella preistoria.

Lord Brunitius
05-03-16, 15:19
Intendiamoci, il gioco diverte, ma....che peccato vedere un'ambientazione così affascinante sfruttata in modo così superficiale.
Come mi piacerebbe un action-rpg ambientato nella preistoria, con crafting per le armi, belve da affrontare, tribù-fazioni con le quali collaborare e il baratto di pellicce, piante e armi rudimentali come sistema di commercio.
Ma anche rimanendo nel campo degli fps-open, le cose potevano essere più curate.
Per esempio la vista da cacciatore (simile ai sensi da Witcher), non so...fammela imparare dallo sciamano, o dopo il completamento di una quest specifica, o fammela attivare bevendo un qualche intruglio, non che me la ritrovo lì, spiattellata a inizio gioco, come se il mio pg fosse un supereroe capitato per caso nella preistoria.

E' ben studiato (anche se non hanno sudato molto) per la massa, deve divertire gente che non ha voglia di sbattersi e non cerca una certa profondità.

Shin
05-03-16, 15:54
Spiegazione ineccepibile. Il player medio è contento così, si trova già l'abilità pronta e può iniziare ad esplorare subito il mondo sapendo già cosa fare/dove andare senza il rischio di perdersi. In generale ci siamo abituati un pò tutti ad essere "presi per mano", i tempi della classica mappa senza indicazioni e gps sono finiti (alla gothic)

Lulein
05-03-16, 17:47
Comincio già ad essere pentito di averlo preso.
Non tanto per il gioco in se, ma perchè ho cominciato ad avere diversi crash casuali con ritorno al desktop.
Andando sul forum di ubisoft ho scoperto che sembra essere un problema molto diffuso per chi ha schede della serie R9, e leggendo i vari post sembra che la situazione addirittura peggiori quando ci si avventura nelle zone innevate (io ancora non ci sono arrivato). :facepalm:
Pare proprio un problema del gioco visto che sembra non funzionare nessuno smanettamento con driver più o meno recenti o sistemi operativi.
Io per ora non ho provato a fare niente, in sette ore di gioco mi è successo quattro o cinque volte, ma che cazz!! :confuso:

Lord Brunitius
05-03-16, 18:02
Comincio già ad essere pentito di averlo preso.
Non tanto per il gioco in se, ma perchè ho cominciato ad avere diversi crash casuali con ritorno al desktop.
Andando sul forum di ubisoft ho scoperto che sembra essere un problema molto diffuso per chi ha schede della serie R9, e leggendo i vari post sembra che la situazione addirittura peggiori quando ci si avventura nelle zone innevate (io ancora non ci sono arrivato). :facepalm:
Pare proprio un problema del gioco visto che sembra non funzionare nessuno smanettamento con driver più o meno recenti o sistemi operativi.
Io per ora non ho provato a fare niente, in sette ore di gioco mi è successo quattro o cinque volte, ma che cazz!! :confuso:

Non voglio essere azzardato, però mi sembra che i giochi protetti con denuvo siano soliti avere problemi di instabilità.

Lulein
05-03-16, 18:28
Non voglio essere azzardato, però mi sembra che i giochi protetti con denuvo siano soliti avere problemi di instabilità.

Spero non tutti, visto che ho Just Cause 3 ancora da installare. :uooo:

Lulein
05-03-16, 18:39
Spiegazione ineccepibile. Il player medio è contento così, si trova già l'abilità pronta e può iniziare ad esplorare subito il mondo sapendo già cosa fare/dove andare senza il rischio di perdersi. In generale ci siamo abituati un pò tutti ad essere "presi per mano", i tempi della classica mappa senza indicazioni e gps sono finiti (alla gothic)

Purtroppo è la pura verità, la cosa la notai a novembre, quando giocai Divinity original sin, li per li mi ci trovai spaesato proprio perchè non più abituato a non avere aiuti e indicazioni.

Lord Brunitius
05-03-16, 19:52
Purtroppo è la pura verità, la cosa la notai a novembre, quando giocai Divinity original sin, li per li mi ci trovai spaesato proprio perchè non più abituato a non avere aiuti e indicazioni.

Io sto giocando ad Underrail che fa un uso pensante di location connesse tra loro in svariati modi, non c'è mappa, segnalini vari, aiutini... Devo dire che a volte mi capita di dare una sbirciatina per qualche missione perché mi capita di girare in tondo, non ho più la pazienza di una volta.

Lulein
05-03-16, 21:45
In questo gioco i tassi sono inspiegabilmente più feroci di lupi e giaguari, quasi come i mitici cinghiali di Gothic 3. :D

Zoro83
06-03-16, 15:17
In questo gioco i tassi sono inspiegabilmente più feroci di lupi e giaguari, quasi come i mitici cinghiali di Gothic 3. :D

Mi sembra che anche nel primo Gothic fossero una rottura di maroni.

Venom1905
06-03-16, 15:52
In questo gioco i tassi sono inspiegabilmente più feroci di lupi e giaguari, quasi come i mitici cinghiali di Gothic 3. :D

E' una cosa comune dei Far Cry. Anche nel 4 decimavo avamposti, pile di cadaveri che neanche chuck norris e steven seagal, senza beccarmi neanche un graffio... poi arrivava un tasso e mi trucidava in un nanosecondo

Lulein
07-03-16, 18:42
Mi sta scaricando un aggiornamento da 126mb, spero vada a migliorare la stabilità del gioco, visto che continuo ad avere crash fastidiosi, in particolar modo durante le albe o i tramonti. :uhm:

Calculon
08-03-16, 10:59
In questo gioco i tassi sono inspiegabilmente più feroci di lupi e giaguari, quasi come i mitici cinghiali di Gothic 3. :D
Come i varani del 3 :bua:

Eric Starbuck
09-03-16, 10:04
Hanno rilasciato un bozzetto iniziale per la copertina:

http://i.imgur.com/ufcf7G9.jpg

:asd:

<-DooM->
09-03-16, 10:16
...

Conte Zero
09-03-16, 15:05
In questo gioco i tassi sono inspiegabilmente più feroci di lupi e giaguari, quasi come i mitici cinghiali di Gothic 3. :D

Sarà ereditario, il tasso del miele in FC3 era un fio de 'na mignotta tra i più subdoli e feroci :asd:

Eric Starbuck
09-03-16, 16:33
Sarà ereditario, il tasso del miele in FC3 era un fio de 'na mignotta tra i più subdoli e feroci :asd:

In FC3 si era estinto probabilmente. Forse ti riferisci a FC4?

Lulein
09-03-16, 17:21
Comunque, aspettate a comprare il gioco se, come me, avete una scheda radeon della serie R9.
Il forum di Ubisoft pullula di gente inferocita che attende il rilascio di un fix per i crash casuali.
Per quanto mi riguarda, il gioco mi crasha esclusivamente durante i tramonti e al sorgere del sole, quindi riesco ad andare liscio dormendo negli accampamenti prima che vada giù il sole e risvegliandomi la mattina successiva. :???: (ho appena fatto due ore lisce con questo stratagemma)
Certo questo aggiunge un ulteriore difficoltà nel procedere, e a volte rimango fregato durante le missioni, dove non puoi salvare liberamente, spero risolvano presto....:arrabbiato::arrabbiato: vaff...Ubisoft!!

Conte Zero
09-03-16, 17:46
In FC3 si era estinto probabilmente. Forse ti riferisci a FC4?

si si, scritto di fretta, era in FC4 :asd:

<-DooM->
10-03-16, 10:47
Comunque, aspettate a comprare il gioco se, come me, avete una scheda radeon della serie R9.
Il forum di Ubisoft pullula di gente inferocita che attende il rilascio di un fix per i crash casuali.
Per quanto mi riguarda, il gioco mi crasha esclusivamente durante i tramonti e al sorgere del sole, quindi riesco ad andare liscio dormendo negli accampamenti prima che vada giù il sole e risvegliandomi la mattina successiva. :???: (ho appena fatto due ore lisce con questo stratagemma)
Certo questo aggiunge un ulteriore difficoltà nel procedere, e a volte rimango fregato durante le missioni, dove non puoi salvare liberamente, spero risolvano presto....:arrabbiato::arrabbiato: vaff...Ubisoft!!

potrebbe essere una scelta di game design :asd:

Lulein
10-03-16, 13:38
Lo so, è una cosa strana, ma anche ieri sera nessun crash, sempre evitando la notte.
Non ho letto in giro di altri utenti a cui succede questo, anzi, molti si lamentano che il gioco si schianta non appena mettono piede nelle zone innevate, cosa che invece a me non succede.

Eric Starbuck
10-03-16, 17:55
Sembra uno di quei bug che succedono di solito a me.

Non ci conosciamo ma sappi che ti voglio bene. :asd:

Lulein
11-03-16, 08:35
Bene o male riesco a giocarci, però l'esperienza di gioco ne risulta fortemente alterata, in quanto mi ritrovo nella paradossale situazione di avere più paura di veder crashare il gioco che non di ominidi o belve in agguato. :asd:

Lord Brunitius
11-03-16, 13:41
Bene o male riesco a giocarci, però l'esperienza di gioco ne risulta fortemente alterata, in quanto mi ritrovo nella paradossale situazione di avere più paura di veder crashare il gioco che non di ominidi o belve in agguato. :asd:

Ti faccio vedere cos'è la vera paura:

http://i50.tinypic.com/2d0mbg7.jpg

Lulein
11-03-16, 14:07
:eek: Aaaahhh!!
I vecchi crash di Gothic3, sensazione provata svariate volte purtroppo, specialmente nella zona di Trelis.
Però mi succedeva soltanto con il gioco vanilla, non con la CP installata.
A te crasha lo stesso? Con la 1.75?

Lord Brunitius
12-03-16, 00:20
:eek: Aaaahhh!!
I vecchi crash di Gothic3, sensazione provata svariate volte purtroppo, specialmente nella zona di Trelis.
Però mi succedeva soltanto con il gioco vanilla, non con la CP installata.
A te crasha lo stesso? Con la 1.75?

L'ho reinstallato tempo fa, per ora no :tremo:

Harlan Draka
12-03-16, 00:38
Intendiamoci, il gioco diverte, ma....che peccato vedere un'ambientazione così affascinante sfruttata in modo così superficiale.
Come mi piacerebbe un action-rpg ambientato nella preistoria, con crafting per le armi, belve da affrontare, tribù-fazioni con le quali collaborare e il baratto di pellicce, piante e armi rudimentali come sistema di commercio.
Ma anche rimanendo nel campo degli fps-open, le cose potevano essere più curate.
Per esempio la vista da cacciatore (simile ai sensi da Witcher), non so...fammela imparare dallo sciamano, o dopo il completamento di una quest specifica, o fammela attivare bevendo un qualche intruglio, non che me la ritrovo lì, spiattellata a inizio gioco, come se il mio pg fosse un supereroe capitato per caso nella preistoria.

è un AAA, spendono troppo in pubblicità per pottersi permette la produzione di qualcosa un pò più complesso od interessante, non da ubermasse.

e quell'idea sembra davvero figosissima, andrebbe sviluppata davvero.

Lulein
20-03-16, 18:29
Ma che cazz...:facepalm: I crash del gioco li ho risolti semplicemente aggiornando i driver della scheda video, cosa che sono sempre restio a fare perchè in passato ho avuto esperienze disastrose.
Adesso me lo sto godendo molto, non sarà un capolavoro, ma la ricostruzione del mondo preistorico la trovo ben fatta, anche se un po' "affollata".
Sicuramente in quel periodo la fauna era molto più numerosa, ma qui non si fa un passo senza che ci sia qualche animale nelle vicinanze.

Lulein
21-03-16, 17:11
Una cosa positiva è che, si, il gioco è parecchio teleguidato, ma praticamente tutti gli aiuti sono disattivabili dall'interfaccia e dalla minimappa, a sua volta disattivabile.
Questo consente di personalizzarselo come più ci aggrada, andando anche a influenzare il livello di difficoltà generale nel procedere.
Mi sta prendendo molto.

frittole
17-04-16, 20:36
Qualcuno mi sa indicare come trovare i cervi rari, che devo completare l'update di una capanna?

Sheva333
02-05-16, 19:35
Ho preso questo Far Cry scatolato visto che costava 20 euri in meno che su steam, l'ho iniziato da poco e non mi sta piacendo x niente.. Andando avanti la storia è decente o son tutte missioni buttate li alla cacchio? X il momento delusione totale, fra la mappa riciclata, la grafica e il gameplay simile agli altri Far cry.. mi pare una cagata pazzesca. Forse a 19 euro venduto come budget ci stava anche, ma 59 su steam..:facepalm:

MrBungle
09-08-16, 18:55
Ho appena comprato il gioco, ma non parte (è il primo gioco che non parte e a cui non riesco a trovare una soluzione in 30 anni da videogiocatore :| )

Googlando Ubisoft dice che è colpa del Firewall e/o Antivirus che blocca la connessione in entrata/uscita e non permette a Denuvo di convalidare i files (cosa che fa solo la prima volta).

Be', io ho:
disabilitato completamente il firewall di windows
diabilitato windows defender
riavviato il sistema
avviato uplay e gioco come amministratore
revalidato il certificato del file fcp.exe
disattivato in game uplay overlay
provato con un altro modem (ho pensato che potesse essere il firewall integrato)

Non ho altri programmi del genere in background.
Qualcuno mi sa dire cos'altro dovrei fare? :facepalm:

Sheva333
13-08-16, 13:24
Ho appena comprato il gioco, ma non parte (è il primo gioco che non parte e a cui non riesco a trovare una soluzione in 30 anni da videogiocatore :| )

Googlando Ubisoft dice che è colpa del Firewall e/o Antivirus che blocca la connessione in entrata/uscita e non permette a Denuvo di convalidare i files (cosa che fa solo la prima volta).

Be', io ho:
disabilitato completamente il firewall di windows
diabilitato windows defender
riavviato il sistema
avviato uplay e gioco come amministratore
revalidato il certificato del file fcp.exe
disattivato in game uplay overlay
provato con un altro modem (ho pensato che potesse essere il firewall integrato)

Non ho altri programmi del genere in background.
Qualcuno mi sa dire cos'altro dovrei fare? :facepalm:

Se non hai altri antivirus in esecuzione e sei a posto come requisiti, sistema operativo ecc.., prova a cambiare driver della scheda video, oppure a fare un ripristino di una configurazione di sistema precedente, diversi problemi io li ho risolti così anche se erano cose differenti.(spero comunque che tu abbia già risolto nel frattempo..)

MrBungle
13-08-16, 19:16
No, ho risolto, non era un problema mio ma quel giorno c'erano dei problemi sui server della Ubisoft... :facepalm:
Il giorno dopo hanno messo a posto ed è andato liscio come l'olio :sisi: