PDA

Visualizza Versione Completa : la piattaforma di gioco a voi nemica



Walter Texas Ranger
16-10-22, 17:20
al contrario della mia altra discussione, ecco questa: c'è stata una qualche piattaforma di gioco, dal pc alle consolle, che vi ha fatto ammattire in modo particolare? del tipo, un pc che si bloccava sempre o nel quale i giochi non funzionavano, consolle che si guastavano spesso o nel quale i giochi facevano particolarmente schifo ecc..

-=S8=-
16-10-22, 17:28
Ai tempi assemblavo pc ad amici.
Uno volle sperimentare un pc da gaming spinto.
Soldoni spesi, peccato che entrammo in un inferno di incompatibilità tra chipset e ram che non riuscii a risolvere. Alla fine, rivenduto tutto, feci un pc di fascia alta ma senza ricorrere alle marche da overclock spinto e fu tutto più semplice. Mai più a seguire le seghe mentali dell'oc per ottenere mezzo fps in più

Pampero
16-10-22, 17:55
Avvenimento negativo avuto con una console fu con la prima release dell' Atari Lynx.
Impugnandola mentre si giocava il sudore si depositava copiosamente sui lati ed il rivestimento letteramente si scrostava.
Ricordo che dopo una sessione a California Games con 4 amici in multi (all' epoca era una roba da orgasmo) avevo i palmi completamente neri.
Inutile dire che non fu testata adeguatamente.
Non a caso dopo poco usci' una revision piu' compatta ma sopratutto col colore resistente.
Per intenderci la prima release fu questa :

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/aubyf35l1hntol50bfxw.jpg

Sinex/
16-10-22, 17:58
La PS3 faceva un rumore di aspirapolvere vergognoso

L'x360 ne avrò cambiate 4 in assistenza a furia di rrod

Walter Texas Ranger
16-10-22, 17:58
ricordo male o le batterie del lynx non duravano un cacchio?

Pampero
16-10-22, 18:01
Gia', duravano un cazzo :sisi:
6 stilo per 3 ore di gioco (scarse).
Pero' all' epoca quello che vedevi sullo schermo del Lynx non lo vedevi da nessuna altra parte.
Tra i tanti ricordo Electrocop, Blue Lightning, California Games, Gates Of Zendocon.... colore, zoom hardware e suono stereo. Era davvero tanta roba :sisi:

Aleph
16-10-22, 18:33
Il C64 per me era amore e odio, non so se era per via dei giochi in cassetta bootleg da edicola o per via dell'hardware da quattro soldi, ma a volte semplicemente il gioco non rispondeva agli input da joystick, e considerando che si doveva smadonnare per far arrivare il nastro al punto preciso e che al 80% il gioco era al più mediocre , ti faceva passare la voglia di giocare

Inviato dal mio BRONDI AMICO PRO

ryohazuki84
16-10-22, 20:20
l'xbox 360 e i suoi led rossi del cazzo
console che amo alla follia ma ne ho dovute comprare 4

Biocane
16-10-22, 20:25
il pad della PS4 prima della revisione col modello v2, l' ho cambiato 7 volte in un anno e mezzo perché l'R2 si distruggeva, per fortuna sempre in garanzia

ryohazuki84
16-10-22, 20:31
il pad della PS4 prima della revisione col modello v2, l' ho cambiato 7 volte in un anno e mezzo perché l'R2 si distruggeva, per fortuna sempre in garanzia

io l'ho mandato due volte in assistenza in tre mesi per colpa del drifting

MrBungle
16-10-22, 20:35
In passato ho avuto un pc che mi ha dato parecchie rogne, ma alla fine ho risolto.

per il resto non so, forse il c64 e le sue cassette, che dopo un caricamenteo di 100 giri di mangianastri alle volte non partiva il gioco :asd:

Biocane
16-10-22, 20:49
io l'ho mandato due volte in assistenza in tre mesi per colpa del drifting

quel pad era fatto con la merda, l'avranno pagato 50 cent cadauno ai cinesi, poi avranno fatto i conti che a restituirne di nuovi ogni volta non gli conveniva e hanno fatto uscire il v2 che ha standard qualitativi quantomeno normali

KymyA
16-10-22, 22:59
mah... il pc che uso attualmente. blocchi e riavvii alla cazzo di cane. per poi capire (capire... puro culo) che molto probabilmente erano causati proprio dal software Alienware x la gestione degli effetti colorati e controllo ventole e temperature. visto che dopo l'ennesimo formattone, da quando non l'ho installato, non si blocca più. peccato che per i nervi feci saltare in aria il tasto di accensione ed ora son costretto ad usare un cacciavite x accenderlo. ma prima o poi l'aggiusterò, forse....

Krys
16-10-22, 23:33
la switch, ma solo perché tutto costava enormemente e non avevo particolare interesse nei vari giochi.

per com'era iniziata, sembrava potessi prendere alcuni titoli e giocarli handheld. nel tempo mi sono reso conto che non sarebbe successo e quindi ciaone

blastomorpha
17-10-22, 08:49
In uno, forse proprio il primo, dei pc che assemblai completamente da solo c'era una TNT2... per almeno un paio di mesi non funzionò un gioco uno come si deve, continui problemi di compatibilità e prestazioni, sempre che si avviassero del tutto.
Forse mi salvarono dei driver trovati in qualche Silver Disk o li feci scaricare a mio padre con la rete fantascientifica dell'ufficio (non credo che avessi più di un 56k all'epoca).

Però dopo l'aggiornamento me la sono goduta per bene, tranne qualche rara occasione :sisi:

Howard TD
17-10-22, 08:50
l'xbox 360 e i suoi led rossi del cazzo
console che amo alla follia ma ne ho dovute comprare 4

this, grande console, presa pure al d1 (quando era ancora possibile farlo) :asd:

Morta almeno un paio di volte :bua:

Angels
17-10-22, 09:07
Mai avuto console mi sono sempre ho rifiutato.

Enriko!!
17-10-22, 09:08
Io ricordo che ai tempi di windows 98...prime versioni XP giocare era spesso problematico, crash pc da riformattare ogni tot ecc...poi con le ultime versioni di XP, vista SP2 è diventata una pacchia credo praticamene di non aver avuto più praticamente problemi.

con l'XBOX 360 per ora zero problemi, certo in 10 anni l'ho accesa 10 ore :uhm:

Pampero
17-10-22, 09:30
this, grande console, presa pure al d1 (quando era ancora possibile farlo) :asd:

Morta almeno un paio di volte :bua:

C'era la tecnica del frigorifero per ripristinarla : mettare la console in freezer all' interno di un panno morbido.
Certe volte funzionava :sisi:
Io mai avuto problemi, ma se ricordo bene presi la prima revision con processo produttivo affinato.

Biocane
17-10-22, 09:42
C'era la tecnica del frigorifero per ripristinarla : mettare la console in freezer all' interno di un panno morbido.
Certe volte funzionava :sisi:
Io mai avuto problemi, ma se ricordo bene presi la prima revision con processo produttivo affinato.

la Jasper, anche io presi quella infatti mai avuto problemi, è morta dopo tanti anni, ma perché l'avevo lasciata inutilizzata per un anno è quindi quando l'ho riaccesa se n'era andata :cattivo:
l'unica console ms davvero meritevole, ho avuto problemi gravi all'hard disk sia con la primissima Xbox che con quella ciofeca della one

Pampero
17-10-22, 09:48
la Jasper, anche io presi quella infatti mai avuto problemi, è morta dopo tanti anni, ma perché l'avevo lasciata inutilizzata per un anno è quindi quando l'ho riaccesa se n'era andata :cattivo:
l'unica console ms davvero meritevole, ho avuto problemi gravi all'hard disk sia con la primissima Xbox che con quella ciofeca della one

Esatto Bio :sisi:
Devo averla ancora imballata in cantina dopo il traslogo di febbraio.
Bella console.

Howard TD
17-10-22, 10:02
Anche la versione Falcon era abbastanza affidabile :uhm:

Della One utilizzo solo il controller su pc :asd:

Talenz
17-10-22, 10:14
Il Game Gear.
Un Master System portatile (che già possedevo) con la durata delle batterie nulla.
Lo scambiai con un Game Boy di un compagno delle elementari.

Tyus
17-10-22, 10:14
la Jasper, anche io presi quella infatti mai avuto problemi, è morta dopo tanti anni, ma perché l'avevo lasciata inutilizzata per un anno è quindi quando l'ho riaccesa se n'era andata :cattivo:
l'unica console ms davvero meritevole, ho avuto problemi gravi all'hard disk sia con la primissima Xbox che con quella ciofeca della one

io sostituita una volta in garanzia per RROD

un paio di anni fa avevo provato a riaccenderla per fare una partita a civ rev è partita ma andava ai 2 all'ora (tipo 5 minuti solo per arrivare al menù del gioco) :cry:

LucaX360
17-10-22, 10:48
Xbox 360. Sembrava indistruttibile, invece dopo un paio d'anni ho avuto l'onore dei 3 led rossi anch'io.
Sistemata, un paio di mesi e nuovamente 3 led rossi.
Presa una nuova appena prima dell'uscita della ONE, in teoria va ancora... :asd:

Un qualsiasi PC pre-assemblato prima di imparare ad assemblarne uno da zero :asd:

Nightgaunt
17-10-22, 11:22
La ps1.

Ha portato il gaming nel mainstream.
Ogni singolo problema del gaming moderno ha la sua origine da quella scatoletta grigia di merda.

Aleph
17-10-22, 12:00
Menzione d'onore per i PC "fatti in casa" che ho avuto negli anni 2000-2010, tra cui il primo completamente assemblato da me con i pezzi piu' economici trovati nei negozi online.

I giochi che randomicamente crashavano al desktop (e l'autosave non esisteva...) mi frustravano a tal punto che mi hanno rovinato giochi come Morrowind (ancora adesso a giocarlo mi tornano in mente quei momenti di frustrazione e non rieso ad andare avanti dopo 2 ore :bua:)

Oppure i problemi di prestazione, a far andare decentemente Doom 3 e Half Life 2 senza stutter.

Infatti al tempo giocavo praticamente solo ad emulatori, flash e roba retro :asd:

GenghisKhan
17-10-22, 12:10
La ps1.

Ha portato il gaming nel mainstream.
Ogni singolo problema del gaming moderno ha la sua origine da quella scatoletta grigia di merda.
Ma che cazz stai dicendo :asd:

Nightgaunt
17-10-22, 12:14
Ma che cazz stai dicendo :asd:

Dalle mie parti NESSUNO videogiocava, giusto i nerd col nintendo, megadrive e pc.

Con la PS1 ci fu un BOOM, da cui tutto il male che ne è derivato, come ad esempio i corridor shooter che poi hanno infestato l'intero genere.

Mammaoca
17-10-22, 12:19
La ps1.

Ha portato il gaming nel mainstream.
Ogni singolo problema del gaming moderno ha la sua origine da quella scatoletta grigia di merda.

Senza ps1 il gaming sarebbe morto a fine anni 90 :asd:

GenghisKhan
17-10-22, 12:22
Dalle mie parti NESSUNO videogiocava, giusto i nerd col nintendo, megadrive e pc.

Con la PS1 ci fu un BOOM, da cui tutto il male che ne è derivato, come ad esempio i corridor shooter che poi hanno infestato l'intero genere.

È il fatto che gli investimenti siano centuplicati, creando nuovi genere, franchise, crossover, permettendo anche agli sviluppatori indie di emergere, no vero? :asd:

- - - Aggiornato - - -


Senza ps1 il gaming sarebbe morto a fine anni 90 :asd:
This :asd:

lezard valeth
17-10-22, 12:23
Nessuna in particolare, forse giusto il Game gear con zero esclusive e quello da me comprato con lo spinotto per la corrente ballerino (per le batterie ci voleva un mutuo, quasi a livello del Lynx :asd: )

Con la 360 addirittura mai avuto problemi, ed ero uno che si era comprato la primissima versione (poi passato alla revisione con l'estetica tutta storta).

Enriko!!
17-10-22, 13:24
Un qualsiasi PC pre-assemblato prima di imparare ad assemblarne uno da zero :asd:

Effettivamente, non so se ero diventato più "abile io", i SO migliorati ecc...
ma i problemi sono spariti quando ho smesso di comprare i pc dal negozio di fiducia del paese...e ho cominciato a comprare pezzi altrove/affidarmi ad altri e via via assemblare da me.
Ricordo che verso il 2001 ho cominciato a lavorare in un negozio di videogame, e per li passavano svariati appassionati / nerd di PC, overclock ecc, comprando quello che mi dicevano loro ecc magicamente i problemi sono spariti...

ryohazuki84
17-10-22, 13:48
Anche la versione Falcon era abbastanza affidabile :uhm:

Della One utilizzo solo il controller su pc :asd:

a me si è rotta pure una slim figurati :bua:

Krys
17-10-22, 16:04
La ps1.

Ha portato il gaming nel mainstream.
Ogni singolo problema del gaming moderno ha la sua origine da quella scatoletta grigia di merda.

ma che cazzo stai dicendo, scusa? :asd:

soprattutto bellissima l'argomentazione soggettiva proiettata sul mondo intero poi :asd:

Aleph
17-10-22, 16:10
ma che cazzo stai dicendo, scusa? :asd:

soprattutto bellissima l'argomentazione soggettiva proiettata sul mondo intero poi :asd:In before: "siete tutti giocatori di Candy Crush"

Inviato dal mio BRONDI AMICO PRO

Lo Zio
17-10-22, 16:13
La ps1.

Ha portato il gaming nel mainstream.
Ogni singolo problema del gaming moderno ha la sua origine da quella scatoletta grigia di merda.
la ps2 semmai

la ps2 ha 2 grandi caratteristiche: il grande pregio di aver sdoganato il gaming alle masse e l'enorme difetto di aver sdoganato il gaming alle masse

Enriko!!
17-10-22, 16:20
la ps2 semmai

la ps2 ha 2 grandi caratteristiche: il grande pregio di aver sdoganato il gaming alle masse e l'enorme difetto di aver sdoganato il gaming alle masse

Mah...la cosa era già partita con la PS1...
Facevo le superiori, io giocavo ai VG da sempre a PC, mai vista così tanta gente cominciare ad avvicinarsi a questo mondo come con l'uscita della PS1, sicuramente la 2 è stato un ulteriore salto, ma secondo me il tutto è partito con la 1.
Anche perchè poi verso la fine costava poco e si modificava facilmente, ha veramente sdoganato il genere.

La PS2 comunque come affidabilità era un carro armato...quelle in negozio si è fatta anni accesa dalle 8.30 della mattina alle 21.00 di sera.

Krys
17-10-22, 16:22
la ps2 semmai

la ps2 ha 2 grandi caratteristiche: il grande pregio di aver sdoganato il gaming alle masse e l'enorme difetto di aver sdoganato il gaming alle masse

a me pare che la "colpa" sia di altre piattaforme, come il ds e giochi come braincazzo e nintenfregna, se proprio parliamo di sdoganare il gaming a tutti.
Ma comunque sia, a me pare logico che nel tempo i numeri aumentino a prescindere dell'andazzo.
A dirla tutta, le gran problematiche dei giochi moderni (che poi mi fa ridere, molte di queste lamentele risalgono al periodo xbox360 e ps3) con semplificazioni e meccaniche mainstream vengono a partire da soluzioni del west.

Per dirne due, halo ha introdotto il sistema di rigenerazione in copertura, gow le coperture vere e proprie e così via dicendo. Sta roba viene da microsoft e dai suoi giochi per lo più. Che poi anche la, a me non pare che la situazione sia così critica, però certamente quello è stato un periodo abbastanza buio per il gaming in generale :boh2:

Lo Zio
17-10-22, 16:28
Mah...la cosa era già partita con la PS1...
Facevo le superiori, io giocavo ai VG da sempre a PC, mai vista così tanta gente cominciare ad avvicinarsi a questo mondo come con l'uscita della PS1, sicuramente la 2 è stato un ulteriore salto, ma secondo me il tutto è partito con la 1.
Anche perchè poi verso la fine costava poco e si modificava facilmente, ha veramente sdoganato il genere.
la ps1 ha vinto perchè c'era il negro all'angolo che ti vendeva 10 giochi 10000 lire (poi ne partiva 1 , forse :asd: )

- - - Aggiornato - - -


a me pare che la "colpa" sia di altre piattaforme, come il ds e giochi come braincazzo e nintenfregna, se proprio parliamo di sdoganare il gaming a tutti.
nintendo ha le sue colpe, tutte le puttanate kawaii

- - - Aggiornato - - -


La PS2 comunque come affidabilità era un carro armato...quelle in negozio si è fatta anni accesa dalle 8.30 della mattina alle 21.00 di sera.diverse architetture... più semplici? dipende anche da come vengono trattati i dispositivi/accessori/giochi... ho visto roba trattata che manco sotto le macerie di kabul

- - - Aggiornato - - -



Per dirne due, halo ha introdotto il sistema di rigenerazione in copertura, gow le coperture vere e proprie e così via dicendo. Sta roba viene da microsoft e dai suoi giochi per lo più. Che poi anche la, a me non pare che la situazione sia così critica, però certamente quello è stato un periodo abbastanza buio per il gaming in generale :boh2:
buio? :pippotto:

LucaX360
17-10-22, 16:42
a me pare che la "colpa" sia di altre piattaforme, come il ds e giochi come braincazzo e nintenfregna, se proprio parliamo di sdoganare il gaming a tutti.
Ma comunque sia, a me pare logico che nel tempo i numeri aumentino a prescindere dell'andazzo.
A dirla tutta, le gran problematiche dei giochi moderni (che poi mi fa ridere, molte di queste lamentele risalgono al periodo xbox360 e ps3) con semplificazioni e meccaniche mainstream vengono a partire da soluzioni del west.

Per dirne due, halo ha introdotto il sistema di rigenerazione in copertura, gow le coperture vere e proprie e così via dicendo. Sta roba viene da microsoft e dai suoi giochi per lo più. Che poi anche la, a me non pare che la situazione sia così critica, però certamente quello è stato un periodo abbastanza buio per il gaming in generale :boh2:

Secondo me i "danni" peggiori li hanno fatti console come la Wii. Una presa per il culo che poi è stata seguita a ruota da Xbox col kinect.

Non ho capito perchè periodo buio quello di HaloCE.

Lo Zio
17-10-22, 16:45
Secondo me i "danni" peggiori li hanno fatti console come la Wii. Una presa per il culo che poi è stata seguita a ruota da Xbox col kinect.
l'errore è stato di MS di copiare la Wii

kinect e move non dovevano esistere

Glasco
17-10-22, 16:49
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8a/Windows_Me.png

ma anche vista prima del sp2

Biocane
17-10-22, 17:00
Ma che cazz stai dicendo :asd:

è nightcoso

Glasco
17-10-22, 17:03
l'errore è stato di MS di copiare la Wii

kinect e move non dovevano esistere

e lumi? :cattivo:


https://www.youtube.com/watch?v=1lTaf9tZGM8

era/è un gioiellino, riconosce persino le dita. laggente lo pimpavano per montarlo sulle gig nikko e mappare gli ambienti in treddì. su xbox al massimo i balletti. :asd:

avevo pasticciato ai tempi per usarlo su pc, c'era una roba open source che vattelapesca. alla fine riuscivo ad usarlo per muovere il puntatore del mouse ma funzionava a tratti e male e soprattiutto solo in ambiente desktop, non in modalitÃ* quadrettosa di win8, dove sarebbe stato più semplice

Pampero
17-10-22, 17:03
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8a/Windows_Me.png

ma anche vista prima del sp2

Windows MEh.... tutto ha un senso :asd:

ryohazuki84
17-10-22, 17:24
Ma che cazz stai dicendo :asd:

traduzione: dannata la playstation che ha inventato i pippotti che corrono in terza persona :asd:

per me il danno che ha fatto la sony è stato creare un monopolio culturale durato 10 anni e di cui ancora adesso ci sono rimasugli, se con i 16 bit c'era un sostanziale equilibrio e ognuno poteva comprare md o snes e giocava ad alti livelli indipendentemente dalla scelta, con i 32-128 bit la scelta era playstation o il nulla... più che altro perchè comprare una console diversa comportava soprattutto una difficoltà frustrante nel reperire giochi ed accessori, e da dreamcastiano so bene quanto ho dovuto penare anche solo per trovare una cazzo di vmu nei negozi

Lo Zio
17-10-22, 18:18
tradotto:

videogiochi -> appeistesciò
mp3 -> aipod



la dreamcast la saltai in pieno... salto diretto da saturn a xbox :asd:

Pampero
17-10-22, 18:32
tradotto:

videogiochi -> appeistesciò
mp3 -> aipod



la dreamcast la saltai in pieno... salto diretto da saturn a xbox :asd:

Male figliuolo, male :sisi:

Lo Zio
17-10-22, 19:59
beh ci giocai cmq tramite amici :snob:

Glasco
17-10-22, 20:01
io prendevo console quando mi lasciava la morosa. ps1, ps2 e 360 :asd:
sessioni di gioco matte e disperatissime

Lo Zio
17-10-22, 20:02
se, leopardi e altri poeti da pelliccia :asd:

la passera solitaria

Gnappo
17-10-22, 20:06
Io avevo il gamegear, ricordo che al mare in pineta arrivavo, giocavo 20 minuti, e per il resto della giornata guardavo tutti gli altri che avevano il game boy con tetris mario ed il cavetto per il multiplayer. Mai rosicato tanto.

Lo Zio
17-10-22, 20:09
ma tu giocavi a colori :smug:

Glasco
17-10-22, 20:20
potev metterti in un angolo e far finta di giocare facendo pew pew con la bocca

Gnappo
17-10-22, 20:27
potev metterti in un angolo e far finta di giocare facendo pew pew con la bocca

:cattivo: non ricordarmelo

ryohazuki84
17-10-22, 20:38
ma tu giocavi a colori :smug:

e poteva guardare pure la televisione

Krys
17-10-22, 21:32
nintendo ha le sue colpe, tutte le puttanate kawaii
anche quelle non kawaii :asd:


buio? :pippotto:

Beh vediamo, in quel periodo avevamo...

- tutti i giochi con la stessa palette di colore
- tutti i giochi col sistema a coperture PERCHE' DI SI
- tutti i giochi con la rigenerazione della vita
- la maggior parte degli fps erano beh, COD
- la stragrande maggioranza dei giochi aveva le console come punto di riferimento. Che non sarebbe poi diverso da oggi se non fosse che all'epoca erano scarse da morire
- tutti i giochi console avevano texture super lowres perché noram.jpg
- tutti i giochi su console avevano risoluzioni bassissime, alcuni erano vicini ai giochi ps2 :asd: (tipo sc conviction)
- quasi nessun gioco oltre i 7-8gb perché dovevano stare in un solo dvd
- tutti i giochi con la grafica da ridere perché dovevano girare su console
- tutti i giochi su console giravano a 30fps se ti andava bene

il che significava che su pc:

- ti beccavi per lo più roba console con porting ORRIPILANTI quando e se arrivavano
- tutti i giochi con texture lowres
- la continua minaccia della piattaforma prossima ad essere lasciata da parte perché "tanto 30 fps sono cinematografici, siete voi che cagate il cazzo che non ne capite niente" che portava la gente a comprare solo console
- nessun gioco che sfruttasse realmente l'hardware su pc
- tutta le novità grafiche stavano FERME. Ci abbiamo messo ANNI per vedere il tessellation perché le console non lo supportavano, per dirne una

posso continuare ad elencare le cagate di quel periodo se vuoi, ma potrei averne per un bel pezzo :asd:
è letteralmente il periodo più brutto che io ricordi per i videogiochi


Secondo me i "danni" peggiori li hanno fatti console come la Wii. Una presa per il culo che poi è stata seguita a ruota da Xbox col kinect. anche :sisi:


Non ho capito perchè periodo buio quello di HaloCE.

mi sono espresso male, perché alla fine della frase precedente citavo gow e pensavo al periodo x360 :sisi:

Kayato
17-10-22, 22:17
ricordo male o le batterie del lynx non duravano un cacchio?

...e così nacquero gli speedrunners!

- - - Aggiornato - - -


la ps2 semmai

la ps2 ha 2 grandi caratteristiche: il grande pregio di aver sdoganato il gaming alle masse e l'enorme difetto di aver sdoganato il gaming alle masse


NOPE. Senza tirar in ballo di chi è colpa bla bla bla. La PSX ha fatto il botto perché non ci voleva nulla a modificarla e non ci voleva nulla a masterizzare i cd.
La modifica della PS2 era più complicata (ne esistevano vari tipi) non sempre funzionava e dovevi masterizzare DVD e dovevi prenderli di qualità se no schermata rossa.

Lo Zio
17-10-22, 22:27
la ps2 ha portato il lettore dvd a tutti...

- - - Aggiornato - - -


anche quelle non kawaii :asd:



Beh vediamo, in quel periodo avevamo...

- tutti i giochi con la stessa palette di colore
- tutti i giochi col sistema a coperture PERCHE' DI SI
- tutti i giochi con la rigenerazione della vita
- la maggior parte degli fps erano beh, COD
- la stragrande maggioranza dei giochi aveva le console come punto di riferimento. Che non sarebbe poi diverso da oggi se non fosse che all'epoca erano scarse da morire
- tutti i giochi console avevano texture super lowres perché noram.jpg
- tutti i giochi su console avevano risoluzioni bassissime, alcuni erano vicini ai giochi ps2 :asd: (tipo sc conviction)
- quasi nessun gioco oltre i 7-8gb perché dovevano stare in un solo dvd
- tutti i giochi con la grafica da ridere perché dovevano girare su console
- tutti i giochi su console giravano a 30fps se ti andava bene

il che significava che su pc:

- ti beccavi per lo più roba console con porting ORRIPILANTI quando e se arrivavano
- tutti i giochi con texture lowres
- la continua minaccia della piattaforma prossima ad essere lasciata da parte perché "tanto 30 fps sono cinematografici, siete voi che cagate il cazzo che non ne capite niente" che portava la gente a comprare solo console
- nessun gioco che sfruttasse realmente l'hardware su pc
- tutta le novità grafiche stavano FERME. Ci abbiamo messo ANNI per vedere il tessellation perché le console non lo supportavano, per dirne una

posso continuare ad elencare le cagate di quel periodo se vuoi, ma potrei averne per un bel pezzo :asd:
è letteralmente il periodo più brutto che io ricordi per i videogiochi
forse il periodo più brutto per un nerd pcista... :jfs: :asd:

Krys
17-10-22, 22:30
avevo pure le console, sia x360 che ps3, e la situazione era imbarazzante anche la :asd:
toh, guarda che bello questo gioco A VENTIQUATTRO EFFEPPIESSE, GUARDA COM'E' CINEMATOGRAFICO :asd:

Kayato
17-10-22, 22:31
la ps2 ha portato il lettore dvd a tutti...

- - - Aggiornato - - -


forse il periodo più brutto per un nerd pcista... :jfs: :asd:

verissimo l'avevo presa per vedermi i film!

Lo Zio
17-10-22, 22:47
avevo pure le console, sia x360 che ps3, e la situazione era imbarazzante anche la :asd:
:no:

Mammaoca
17-10-22, 22:49
anche quelle non kawaii :asd:



Beh vediamo, in quel periodo avevamo...

- tutti i giochi con la stessa palette di colore
- tutti i giochi col sistema a coperture PERCHE' DI SI
- tutti i giochi con la rigenerazione della vita
- la maggior parte degli fps erano beh, COD
- la stragrande maggioranza dei giochi aveva le console come punto di riferimento. Che non sarebbe poi diverso da oggi se non fosse che all'epoca erano scarse da morire
- tutti i giochi console avevano texture super lowres perché noram.jpg
- tutti i giochi su console avevano risoluzioni bassissime, alcuni erano vicini ai giochi ps2 :asd: (tipo sc conviction)
- quasi nessun gioco oltre i 7-8gb perché dovevano stare in un solo dvd
- tutti i giochi con la grafica da ridere perché dovevano girare su console
- tutti i giochi su console giravano a 30fps se ti andava bene

il che significava che su pc:

- ti beccavi per lo più roba console con porting ORRIPILANTI quando e se arrivavano
- tutti i giochi con texture lowres
- la continua minaccia della piattaforma prossima ad essere lasciata da parte perché "tanto 30 fps sono cinematografici, siete voi che cagate il cazzo che non ne capite niente" che portava la gente a comprare solo console
- nessun gioco che sfruttasse realmente l'hardware su pc
- tutta le novità grafiche stavano FERME. Ci abbiamo messo ANNI per vedere il tessellation perché le console non lo supportavano, per dirne una

posso continuare ad elencare le cagate di quel periodo se vuoi, ma potrei averne per un bel pezzo :asd:
è letteralmente il periodo più brutto che io ricordi per i videogiochi

anche :sisi:



mi sono espresso male, perché alla fine della frase precedente citavo gow e pensavo al periodo x360 :sisi:Fa ridere perché chi ci metteva il pane in tavola lo ricorda come il periodo migliore :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Glasco
17-10-22, 23:18
https://i.imgur.com/w8ykn5Z.jpg

Kayato
17-10-22, 23:39
Scusate e il Vobis con il loro pc assemblati con Windows 95 hanno aperto le porte del pc gaming ai plebei!

Krys
17-10-22, 23:41
https://i.imgur.com/w8ykn5Z.jpg:rotfl:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Kayato
18-10-22, 00:12
Il WoT di Krys è vero, la settima generazione di console ha stagnato parecchio i videogiochi, del resto hanno venduto un botto ste console. Ancora mi stupisco di quanto abbia venduto la 360 con tutti i suoi problemi....ah giusto se come unità vendute contano anche le sostituzioni per RRoD ci stà, in pratica ne hanno vendute un quarto dei numeri ufficiali (usando come dati le testimonianze scritte prima!).

Non capisco manco l'accanimento contro la Wii, Sony e MS facevano la stessa roba praticamente, la Nintendo ha puntato su un altro target.....e ha anche vinto!

Per fortuna che poi youtube ha permesso di caricare video a 60FPS poi lì la gente ha capito la differenza!

Bicio
18-10-22, 06:56
Un mio amico no consolaro no pcista, niente, per mancanza di tempo, ricorda i bei tempi in cui ci si vedeva per farsi qualche Orda a Gears Of War sulla 360. Fatto sta che, prima volta nella sua vita, un paio di settimane fa "sbrocca" e i bei ricordi del tempo che fu lo assalgono e prende su amazon la 360 che aveva in bundle Gears 2 e un altro controller a 250 euro :asd:

Sinceramente ho parecchia paura di giocarci un'orda in split screen perché di Gears e della 360 ho un bellissimo ricordo come la migliore console che abbia mai avuto :bua: però sono sempre passati più di 10 anni dalla sua uscita..

Glasco
18-10-22, 08:26
lo hai consigliato tu per l'acquisto?
le 360 vengon via a 50 euro. 100 per quelle M.O.D.D.A.T.E.

Howard TD
18-10-22, 08:30
250 euro :rotfl:

Biocane
18-10-22, 10:05
bio parco 250 si prendeva la serie s e ci giocava la

ryohazuki84
18-10-22, 10:22
Il WoT di Krys è vero, la settima generazione di console ha stagnato parecchio i videogiochi, del resto hanno venduto un botto ste console. Ancora mi stupisco di quanto abbia venduto la 360 con tutti i suoi problemi....ah giusto se come unità vendute contano anche le sostituzioni per RRoD ci stà, in pratica ne hanno vendute un quarto dei numeri ufficiali (usando come dati le testimonianze scritte prima!).

Non capisco manco l'accanimento contro la Wii, Sony e MS facevano la stessa roba praticamente, la Nintendo ha puntato su un altro target.....e ha anche vinto!

Per fortuna che poi youtube ha permesso di caricare video a 60FPS poi lì la gente ha capito la differenza!

più che altro è stata una generazione eccezionalmente lunga, questo ha fatto stagnare la situazione

also, 250 euro :rotfl:

Bicio
18-10-22, 10:49
Ah boh ha fatto tutto lui, forse era nuova, non so :uhm: però il prezzo non è tanto sballato a mio avviso.. Console, due pad originali, gioco, ci sta come prezzo :uhm: soprattutto se è roba nuova :uhm: ma anche se fosse un boh rigenerato venduto su Amazon :uhm: poi certo col doppio portavi a casa la nuova console, ma è pur sempre il doppio :bua: e 500 e passa euro per una console che forse mai accenderai è tanta roba.. Poi a lui interessa solo la modalità orda di gears, meglio quella dei primi che è più immediata senza classi, livellaggi, tower defence o necessità di più persone come le ultime che sono troppe votate al multiplayer online..

Kayato
18-10-22, 10:59
Ma ci sono ancora i server?

alastor
18-10-22, 11:37
Dreamcast :sisi:

ryohazuki84
18-10-22, 12:10
Ah boh ha fatto tutto lui, forse era nuova, non so :uhm: però il prezzo non è tanto sballato a mio avviso.. Console, due pad originali, gioco, ci sta come prezzo :uhm: soprattutto se è roba nuova :uhm: ma anche se fosse un boh rigenerato venduto su Amazon :uhm: poi certo col doppio portavi a casa la nuova console, ma è pur sempre il doppio :bua: e 500 e passa euro per una console che forse mai accenderai è tanta roba.. Poi a lui interessa solo la modalità orda di gears, meglio quella dei primi che è più immediata senza classi, livellaggi, tower defence o necessità di più persone come le ultime che sono troppe votate al multiplayer online..

bicio la serie S l'altro giorno stava a 199 al comet eh, e tutti i gears of war sono retrocompatibili...250 euro per una console di DUE generazioni fa sono un'inculata livello wanna marchi

- - - Aggiornato - - -


Ma ci sono ancora i server?

non gioco online da un po' ma per alcuni giochi sì, ci sono ancora... anche se manca la gente ovviamente... l'ultima volta che ho provato a giocare online (lo scorso inverno, tipo) gears 1 era deserto, c'era invece ancora qualcuno in gears 3, modern warfare 2 e race driver grid 2

Bicio
18-10-22, 13:37
sinceramente lui non mi ha chiesto nulla e da canto mio, dopo la 360, non conosco più il mondo console microsoft visto che l'ho snobbata completamente le sue serie successive in quanto tutti i suoi giochi uscivano anche per pc, se mai ci siano state esclusive, non mi hanno mai interessato :nono: togliessero anche le esclusive sony, mi risparmierei anche di star dietro alla play :sisi: nintendo quasi manco la filo visto che, sebbene abbia preso le sue 3 console, ci ho giocato solo a qualcosa come manco una decina di esclusive visto che il suo target di giochi non rientra nelle mie corde :nono:

edit: correggo la cifra: Xbox, doppio joystick, gears 2: sui 150 euro su Amazon :sisi:

Kemper Boyd
18-10-22, 13:47
https://i.imgur.com/w8ykn5Z.jpg
:rotfl:

ryohazuki84
18-10-22, 14:00
sinceramente lui non mi ha chiesto nulla e da canto mio, dopo la 360, non conosco più il mondo console microsoft visto che l'ho snobbata completamente le sue serie successive in quanto tutti i suoi giochi uscivano anche per pc, se mai ci siano state esclusive, non mi hanno mai interessato :nono: togliessero anche le esclusive sony, mi risparmierei anche di star dietro alla play :sisi: nintendo quasi manco la filo visto che, sebbene abbia preso le sue 3 console, ci ho giocato solo a qualcosa come manco una decina di esclusive visto che il suo target di giochi non rientra nelle mie corde :nono:

edit: correggo la cifra: Xbox, doppio joystick, gears 2: sui 150 euro su Amazon :sisi:

a voler essere generosi è pur sempre il doppio di quello che vale

Howard TD
18-10-22, 14:56
a voler essere generosi è pur sempre il doppio di quello che vale

Sì, guardando su ebay i prezzi della 360 sono veramente bassi :asd:

ryohazuki84
18-10-22, 15:13
Sì, guardando su ebay i prezzi della 360 sono veramente bassi :asd:

ma anche su subito.it con 60-70 euro te ne porti a casa una con una decina di giochi

Bicio
18-10-22, 15:23
si ma usate, su amazon nuove vengono 115 euro :sisi: che è il suo prezzo su, è una console che ha fatto LA STORIA visto che è stata la prima a mettere in difficoltà sony :sisi:

ryohazuki84
18-10-22, 16:58
ma prezzo suo COSA che è una console uscita nel 2005 :rotfl:

Kayato
18-10-22, 22:31
ma prezzo suo COSA che è una console uscita nel 2005 :rotfl:

Allora se è veramente nuova sigillata potrebbe starci, però è roba da collezionismo non da "mi è venuta voglia di giocare alle orde!"
Però la 360 nuova non la comprerei mai visto il 25% di possibilità di RRoD e nessuna sostituzione gratuita!

Aleph
18-10-22, 22:38
Ma poi non l'avevano sistemato il problema del RRoD con una revisione successiva?

Inviato dal mio BRONDI AMICO PRO

Bicio
18-10-22, 23:31
cavolo 2005 :bua: pensavo nel 2010 :bua:

vola il tempo :sisi:

vabè ma mica la roba vecchia si deprezza tendendo a zero col passare del tempo :nono: costerà sempre un qualcosa, soprattutto se ancora nuova :sisi:

la ps3 tipo su amazon viene lo stesso prezzo, sui 120 euro :sisi:

la ps2 già non si trova più nuova :uhm: