PDA

Visualizza Versione Completa : PsVita, problema "impossibile accedere alla memory card"...



Absint
17-10-22, 00:01
Volevo iniziare Legacy of Kain Soul Reaver su psVita ma..ogni volta che lo avvio...a un certo punto (o subito, o appena parte la prima ingame cutscene) ... Mi si ferma tutto e dice il messaggio come ho scritto nel titolo...e mi esce dal gioco.

Ho provato a avviare anche Driver per vedere se facesse lo stesso..stessa cosa.

E non é sempre stato così, ho giocato e finito FFVII su questa psVita durante il primo anno di pandemia. Ora é un po' che non la prendevo in mano.

Che fare? :cattivo: ??

Galf
17-10-22, 00:29
soffia sulla memory :sisi:
:asd:

Walter Texas Ranger
17-10-22, 07:34
prova a mettere una memory card nella psvita

showa
17-10-22, 07:43
Formatta :sisi:






:consola:

Absint
17-10-22, 07:51
Sto facendo un backup della psVita su pc tramite il software gestione dati di Playstation...

In teoria lo stavo facendo via USB cable (cioe' il primo pezzo del cavo per ricaricare la PsVita, perche' ovviamente e' una console con la sua presa speciale... )

Solo che mi si connetteva/disconnetteva di continuo vai a capire perche'...

Quindi sto facendo via wifi, ci mettera' un botto. vabbe'.

Insomma mi sto salvando varie robe su PC (leggasi: i giochi ps1 che avevo scaricato su psVita per i miei momenti retrogaming...con tutto che negli anni Sony ne ha tolti tantissimi dal psStore, li mortacci loro, che cazzo gli dice il cervello)
Pero' avevo su psVita, da giocare, a questo punto:

Suikoden 1 e 2
Soul Reaver
Vagrant Story
Wild Arms
FF VI
etc..

-------------------------------------------


Fatto questo almeno posso muovermi un po' piu' tranquillamente se devo pensare di cambiare memory card etc...

Ovviamente la psVita aveva LA SUA MEMORY CARD :facepalm: , quindi suppongo che tipo sia impossibile comprarne una nuova vero?
Insomma rimpiazzarla etc. ?

showa
17-10-22, 07:56
Esisterà un mercato parallelo sul dark web, a costi variabili fra una cornea e un rene + pezzo di fegato :sisi:

Walter Texas Ranger
17-10-22, 08:01
absint lavora ogni tanto invece di giocare sempre col switch e la psvita

Absint
17-10-22, 08:02
Formatta :sisi:




No cmq hai ragione, fatto il backup di tutto la cosa migliore e' provare a formattarla e fare un nuovo tentativo.

E/o usare questo metodo qua:

https://i.postimg.cc/tJMhnZfr/image.png

showa
17-10-22, 08:08
Tifiamo per te :sisi:

Pampero
17-10-22, 08:09
Non lo conoscevo questo risvolto cosi' emulativo del buon Absint.
Mi ha sorpreso :sisi:
Qualcuno potrebbe aprire un bel thread dove discutere di retrogaming, emulazione e vecchie glorie.
Sarebbe una ottima idea :sisi:

Absint
17-10-22, 08:32
Non lo conoscevo questo risvolto cosi' emulativo del buon Absint.
Mi ha sorpreso :sisi:
Qualcuno potrebbe aprire un bel thread dove discutere di retrogaming, emulazione e vecchie glorie.
Sarebbe una ottima idea :sisi:

Ma si può parlare quindi di emulazione qua sul forum o no?
Cmq sia io per ora su PsVita nn sto emulando nulla...
Per ora é tutta roba ufficiale :bua:
In realtà come ti ho detto sul fronte emulazione sono un niubbisssssimo.

Però una cosa é certa.. tra la memory card che sembra funzionare male, e questa merda di "device id password" twosteps verification che hanno messo sulla Vita (e pare anche sulla ps3?? É una cosa recente) , viene voglia di andare per altre strade, poco ma sicuro.

Che cazzo gli dice al cervello a Sony da un po' di tempo a questa parte??

La ps Classic con una line up di merda secondo me fu il segnale di qualcosa di profondamente sbagliato..
(O anzi...quando chiusero..com era? Chiusero la divisione games development in giappone, o sbaglio? )

- - - Aggiornato - - -


Tifiamo per te :sisi:

:timido:

lezard valeth
17-10-22, 08:33
Il firmware è originale?
Provato a formattare solo la memory?

Absint
17-10-22, 08:37
Il firmware è originale?
Provato a formattare solo la memory?

É quello che voglio fare appena finito il backup :sisi:

Perché spero di poter a quel punto semplicemente reimportare il backup invece di dealare con quella merda che é il psStore su Vita (un inferno al momento, non so se avete presente)

Firmware originale si intende...che non l ho "hackata" ? ( Ripeto...niubbo..)
In quel caso, si, é originale. Cioè io su questa psVita non ho fatto altro che cercare di dare soldi a Sony e riceverne qualcosa in cambio, sostanzialmente :bua:

Absint
17-10-22, 10:01
Se quindi di emulazione si puo' parlare (? semmai fermatemi prima di bannarmi.. )
Sto guardando un video di guida su come fare.

Purtroppo ho una psVita serie 1000 (la prima) e quindi ho bisogno COMUNQUE di:
1-Una memory card psVita funzionante
2-Di un cavo per collegarla al pc tramite USB (che nel mio caso della psVita 1000, e' per forza il cavo charger con la presa strana sua...)

(le psVita serie 2000 hanno il loro storage interno e hanno un entrata mini usb comunissima invece della proprietaryinculeshion plug)

Quindi cmq devo prima:
1-Vedere se riesco a far funzionare meglio sta benedetta memorycard psvita (formattero' e provero' )

2-Capire se sto cavo funziona (il fatto che si collegasse/scollegasse costantemente dal mio pc mi da' da pensare...devo provare una delle entrare usb sul retro del pc, che per ora avevo provato le due frontali, che ogni tanto mi hanno gia' dato problemi con altri device, vedi per esempio l'oculus quest.
Forse sono un tipo di entrata usb "sbagliata" ? bo... ma che cazzo ne so.. col pad xbox o ps4 hanno sempre funzionato bene)

Pampero
17-10-22, 10:27
Ma perche' non si potrebbe discutere di emulazione ?
Parliamo di roba abandoware ormai introvabile dove difficilmente i produttori farebbero dobloni, mica si linka il torrent alle ISO (almeno spero :asd:).
Se volessimo condividere qualche ROM si va di PM suppongo.
Sarebbe bello raggruppare tutto lo scibile emulativo in un unico thread.
Domandero' a Biocane :sisi:

Absint
17-10-22, 10:54
Domanda, per me ovviamente da paura, vi linkerei i video che voglio seguire per la psVita, però non le faccio io le regole de sto posto, fammi sapere e semmai aprilo!

Biocane
17-10-22, 11:32
Giro la domanda in area mod

Absint
17-10-22, 14:08
Gracias!

Walter Texas Ranger
17-10-22, 14:19
Giro la domanda in area mod

quindi sapremo nel 2024..chiedi anche se il pesce era buono e i perchè della scissione del forum :asd:

Absint
17-10-22, 16:01
Ok cmq sia, per ora dico solo che ho ordinato tutto il necessario (e per la memory card, passo oggi a prenderne una da 8g a un negozio qua vicino che ce le ha...memory card ufficiale psVita che mi servira' praticamente solo per effettuare le operazioni necessarie sulla console per ...usarla per quegli scopi INNOMINABILI) e quindi, salvo imprevisti, dovrei poter eseguire tutto l'ambaradam domani in giornata!

A quel punto sara' sburo costante.

Lo Zio
17-10-22, 16:04
Esisterà un mercato parallelo sul dark web, a costi variabili fra una cornea e un rene + pezzo di fegato :sisi:

con un buon chianti

Krys
17-10-22, 16:06
buttala e compra una steam deck

lezard valeth
17-10-22, 16:09
Ma fatemi capire le memory per VITA sono semi introvabili?
Really?
Volevo mettere in pensione la mia da 16gb...

Absint
17-10-22, 16:29
buttala e compra una steam deck

Quello già ce l ho, ma non voglio farci niente di troppo strano per ora, preferisco dare un senso alla psVita per ora e tenere il Deck per i miei indie pc e affini :sisi:


Ma fatemi capire le memory per VITA sono semi introvabili?
Really?
Volevo mettere in pensione la mia da 16gb...

Magari trovi una situazione diversa, io ho visto che in apparenza era difficile, poi oddio, ora sto andando al Cex che sta qua vicino casa mia che pare ne abbiano, vi farò sapere se era vero.

Absint
17-10-22, 18:54
Ok, ad ogni modo, il backup su pc e' stato completato (mentre ero a lavoro)

Ho il fileone da 12 gb su pc.
Adesso su psVita faccio la formattazione della memory card... Eraso tutto... cosi' magari quella memory card torna a funzionare.. chissa'.

E domani faccio l'ambaradam dell'innominabile operazione (in attesa che i Moderatori decidano cosa si puo' nominare) O _ o

WOOOO

Walter Texas Ranger
17-10-22, 18:58
E domani faccio l'ambaradam dell'innominabile operazione (in attesa che i Moderatori decidano cosa si puo' nominare) O _ o

WOOOO

il cambio di sesso?

Absint
17-10-22, 19:14
Ok no faro' dei backup dei singoli giochi usando Qcma come content manager :sisi:

come dice qua.

https://www.youtube.com/watch?v=7rFOxl1mMBc&ab_channel=2old4gaming


Perche' poi DOPO ... mi serviranno solo i giochi no tutto l'ambaradam ...

Pero' cmq il backup di tutto l'ambaradam ce l'ho, magari sai mai che devo abbandonare tutto il progetto, magari viene utile (sto davvero navigando in acqua misteriose per me ahaha non so un cazzo DAVVERO di tutta sta roba, seguo solo istruzioni )

Absint
17-10-22, 19:20
Cmq sia posso confermare che il problema del cavo che si connetteva e disconnetteva continuamente era la presa usb che stavo usando...

...sicuro e' perche' e' di qualche tipo strano che non fa questo ma fa quello , Aaaaahh che palle la vita.

La presa usb DE DIETRO va bene invece.
anal plug, always smug

:smug:

lezard valeth
17-10-22, 19:25
Il problema è che sei un PIRATA :sisi:

Galf
17-10-22, 19:33
Ma fatemi capire le memory per VITA sono semi introvabili?
Really?
Volevo mettere in pensione la mia da 16gb...
Premetto che non ne so nulla, ma se usa un format proprietario è il classico esempio di obsolescenza programmata da infami, potevano usare tanti formati veloci e comuni...

Absint
17-10-22, 19:38
Premetto che non ne so nulla, ma se usa un format proprietario è il classico esempio di obsolescenza programmata da infami, potevano usare tanti formati veloci e comuni...

La merda che tocca ingoiare

- - - Aggiornato - - -


Il problema è che sei un PIRATA :sisi:

Solo nel senso di questa canzone pero'


https://www.youtube.com/watch?v=y9bXjttMxKY&ab_channel=FrantACs

Krys
17-10-22, 22:19
Hai una steam deck e non la usi per ogni cosa.

non sei solo un pirata, sei pure BRUTTO

B-R-U-T-T-O.

BRUTTO.

Absint
17-10-22, 23:06
Hai una steam deck e non la usi per ogni cosa.

non sei solo un pirata, sei pure BRUTTO

B-R-U-T-T-O.

BRUTTO.

Vabbe' calma calma! Prima voglio dare uno scopo alla mia bella psVita perche' e' portatilissima mentre il Deck no

°dexter°
18-10-22, 06:25
Perché preferisci formattare come primo step invece di provare quella roba in safe mode?

Absint
18-10-22, 08:20
Perché preferisci formattare come primo step invece di provare quella roba in safe mode?

Non so se sappia rispondere a questa domanda.

Ad ogni modo al momento la mia psVita e' factory restored, e la nuova memorycard e' inserita e formattata, tutto e' pronto.

ryohazuki84
18-10-22, 12:22
hype a mille

Absint
19-10-22, 00:22
Domani vi do' le conferme definitive... ma penso sia TUTTO MOLTO OK.

https://i.pinimg.com/originals/c4/60/68/c46068d75ff25ac03b2765317c6b0ace.gif

Absint
19-10-22, 14:49
dico solo che FUNZIONA TUTTO.

:sbav:


Per ora solo fatto un paio di prove.

Devo ammettere una cosa...rigiocare al primo Tomb Raider...con i controlli vecchio stile, etc... mi ha dato un gusto...
Un gusto pazzesco.
:sbav:

ryohazuki84
19-10-22, 15:22
io lo devo finire il primo tomb raider, è la mia tela di penelope... mi mancano tre livelli ho in programma di finirlo entro febbraio/marzo 2023 per commemorare il venticinquennale dell'acquisto del gioco

Sinex/
19-10-22, 17:45
ma sulla steam deck vanno anche le cose pescate?

Absint
19-10-22, 17:54
ma sulla steam deck vanno anche le cose pescate?

Sulla Steam Deck penso vada tutto, se vuoi.

lezard valeth
19-10-22, 18:02
io lo devo finire il primo tomb raider, è la mia tela di penelope... mi mancano tre livelli ho in programma di finirlo entro febbraio/marzo 2023 per commemorare il venticinquennale dell'acquisto del gioco
Provate Tomb raider 3 versione Psx (perché quella PC fra salvataggi infiniti e cristalli curativi era MOLTO più facile) nel 2022, è un gioco di una crudeltà inimmaginabile :asd:

Absint
19-10-22, 18:16
Bè cmq userò tutti i save states di cui ho bisogno...la vita é piena di impegni e titoli da smazzolare..

ryohazuki84
19-10-22, 18:37
Provate Tomb raider 3 versione Psx (perché quella PC fra salvataggi infiniti e cristalli curativi era MOLTO più facile) nel 2022, è un gioco di una crudeltà inimmaginabile :asd:

me lo ricordo crudele pure all'epoca