Visualizza Versione Completa : [Multi] SILENT HILL 2: Remake
Bloober team..
Niente non sono convinto, non ne sentivo il bisogno e questo trailer non mi intriga...esteticamente ci sono momenti si e momenti no...
https://www.youtube.com/watch?v=8qPdInnvMzg&ab_channel=Konami
Le espressioni del viso e soprattutto le mani sue sono strane forti..
sembrano troppo piccole e fatte male... e ha l'espressione tipo "faccia triste stock" da omino lego..
https://i.postimg.cc/g0c5XKHm/image.png
E in generale Silent Hill 2 secondo me come lo tocchi lo tocchi sbagli..
Era meglio lasciarlo in pace.
E mettere i Bloober a fare un SH nuovo.
Voi che dite?
è strano, sh2 era ambientato in america, con personaggi americani, quindi è difficile da spiegare, ma questo remake sembra "occidentalizzato" e la colpa non è del setting in sé. Non so da cosa dipenda, dai modelli, dalle inquadrature, dalle animazioni boh. Ma secondo me i jappi hanno un modo tutto loro di fare arte in generale, si nota subito se un qualcosa è stato fatto da altri.
Mi sono andato a rivedere i trailer d'annuncio di re2 remake, e quello per esempio lo guardi e dici, cazzo questo capolavoro è giapponese. Questo no. :asd:
Comunque vedremo.
Io non sono un fan dei Bloober, quindi parto con un po' di pregiudizio...
Come dice sync lo stile giapponese riesce sempre ad essere ricnoscibile, anche quando si tratta di un titolo ambiantato in America e, dal trailer, si nota che si tratta di un titolo occidentale.
Poi parliamo di un primo trailer, quindi ci sono margini di cambiamento/miglioramento.
Più che altro i vecchi horror di quell'epoca avevano quel mood "sporco" dovuto anche ai limiti tecnici che contribuiva a creare atmosfera, ora invece è quasi facile rendere tutto troppo "pulito" (penso proprio a The Medium).
Ci spero, ma consapevole che possa venire qualcosa di non all'altezza.
è strano, sh2 era ambientato in america, con personaggi americani, quindi è difficile da spiegare, ma questo remake sembra "occidentalizzato" e la colpa non è del setting in sé. Non so da cosa dipenda, dai modelli, dalle inquadrature, dalle animazioni boh. Ma secondo me i jappi hanno un modo tutto loro di fare arte in generale, si nota subito se un qualcosa è stato fatto da altri.
Mi sono andato a rivedere i trailer d'annuncio di re2 remake, e quello per esempio lo guardi e dici, cazzo questo capolavoro è giapponese. Questo no. :asd:
Comunque vedremo.
Esatto, ho la stessa IDENTICA impressione.
E un giorno o l'altro magari cerchero' di sintetizzarla in una spiegazione, ma e' proprio come dici tu.
E ovviamente qualcuno potrebbe dire che non c'entra niente con la bonta' poi del prodotto finale...si ok, magari no, ma per me e' gia' snaturare e non mi piace lo dico sinceramente.
Penso cmq , penso, si possa spiegare con un discorso di "regia" e fotografia, principalmente.
Scelta di inquadrature, di luci/colori, soprattutto.
Non so, cmq si, hai detto bene, bravo!
- - - Aggiornato - - -
Più che altro i vecchi horror di quell'epoca avevano quel mood "sporco" dovuto anche ai limiti tecnici che contribuiva a creare atmosfera, ora invece è quasi facile rendere tutto troppo "pulito" (penso proprio a The Medium).
BRAVISSIMO, altra cosa che dico SEMPRE.
Ed e' anche proprio per questo che sono piu' entusiasta del Silent Hill: Townfall, non solo perche' sia un titolo nuovo e non un remake.
Ma perche' i NoCode mi hanno mostrato come sappiano conferire quella "sporcizia" (magari non nella maniera in cui lo fanno i jappi nei vecchi Silent Hill, ma cmq) .
C'e' anche molto di culturale penso in tutto cio, i jap hanno MOLTI meno "limiti" quando si parla di dare forma a una roba "malata", l'ho sempre visto riconfermarsi nel tempo guardando horror occidentali e horror giapponesi.
Ovviamente magari ci sono eccezioni qua e la', ma tendenzialmente le cose davvero disturbanti le ho sempre viste arrivare piu' da la' :boh2:
Lord Brunitius
20-10-22, 14:02
per me è Scaffale.
Minchia cosi, a scatola chiusa :pippotto:
per me è Scaffale.
Mi sa anche per me, facilmente...
uppo la discussione perché volevo segnalarvi che su amazon.it è possibile preordinare il gioco anche se ancora non si sa nulla della data di uscita. su amazon infatti è riportata un'indicativa data "31 dicembre 2024"
io l'ho già preordinato :sisi:
https://www.amazon.it/Konami-Silent-Hill-2-PS5/dp/B0CMHR5PTL/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=2GVEC1MOIEQFV&keywords=silent+hill+2&qid=1702928141&sprefix=silent+hill+2%2Caps%2C117&sr=8-1
uppo la discussione perché volevo segnalarvi che su amazon.it è possibile preordinare il gioco anche se ancora non si sa nulla della data di uscita. su amazon infatti è riportata un'indicativa data "31 dicembre 2024"
io l'ho già preordinato :sisi:
https://www.amazon.it/Konami-Silent-Hill-2-PS5/dp/B0CMHR5PTL/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=2GVEC1MOIEQFV&keywords=silent+hill+2&qid=1702928141&sprefix=silent+hill+2%2Caps%2C117&sr=8-1Paura del sold-out?
Secondo me é un errore preordinare un remake di un gioco così delicato, da parte di quel team poi.
Mah!!
Ragazzi vi convince il gameplay mostrato ieri sera allo "State of Play"?
Spero migliorino i movimenti di James perché mi sembrano davvero legnosi.
bruttarelloÈ fatto dai Bloober. È già tanto che esca e sia giocabile.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Continuo ad essere tutt'altro che fan dei Bloober...
Continuo ad essere tutt'altro che fan dei Bloober...Nemmeno i Bloober sono fan dei Bloober
Il trailer comunica il vibe sbagliato (lo shooting "a la RE4" da action game con la musica figa? ) , il che mi preoccupa piu' di quanto il trailer non contenga
Il trailer comunica il vibe sbagliato (lo shooting "a la RE4" da action game con la musica figa? ) , il che mi preoccupa piu' di quanto il trailer non contenga
Si, presentare un gioco come SH2 con un combat trailer non ha veramente senso.
E mi sembra anche molto basilare come combat system, neanche a dire che l'hanno rivisto completamente quindi valeva la pena mostrarlo
Bisogna essere proprio SCEMI per decidere di mostrare quella roba la' e sperare di ottenere una risposta positiva dai fans dell'originale
Devo ancora vedere il video, ma quello che dici mi preoccupa moltissimo
Secondo me e' importante abbandonare proprio l'idea di questo remake, l'originale e' un gioco DIFFICILE da rifare e proprio NON ci siamo.
non ci siamo proprio imho. Che poi per qualche scorcio mostrato, l'atmosfera ci sarebbe anche, però boh, è quella grafica "HiFi" che proprio stona per sh2. L'originale era distorto, brutto, sporco, in linea con la storia.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
non ci siamo proprio imho. Che poi per qualche scorcio mostrato, l'atmosfera ci sarebbe anche, però boh, è quella grafica "HiFi" che proprio stona per sh2. L'originale era distorto, brutto, sporco, in linea con la storia.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Il low-poly dell'era PS1/2 per gli horror riesce tutt'ora ad avere un fascino che con l'alta definizione (e la pulizia generale) si perde.
Infatti ultimamente esce un sacco di roba che riprende quell'estetica
Ma e' che Silent Hill 2 al netto di quando e su che hardware sia uscito ha il tocco e la raffinatezza artistica di un gioco di Kojima o di Naughty Dog con The Last of Us 2, non e' roba che un team come Bloober Team possa realizzare, secondo me (viste le cose che hanno fatto prima, che si ok, magari Observer aveva cose fiche nelle fasi iniziali, ma e' un team cosi'... grossolano. )
Blade Runner
01-02-24, 12:36
male male male quello che si è visto ieri. si hanno sbagliato a far vedere le fasi di combattimento facendo passare un messaggio sbagliato (la natura di silent hill non è quella). ma a parte questo anche quelle fasi sembrano fatte male con un comparto tecnico di 2 generazioni fa. mah a questo punto chi si vuole giocare i silent hill meglio si prenda gli originali che questa roba raffazzonata.
male male male quello che si è visto ieri. si hanno sbagliato a far vedere le fasi di combattimento facendo passare un messaggio sbagliato (la natura di silent hill non è quella). ma a parte questo anche quelle fasi sembrano fatte male con un comparto tecnico di 2 generazioni fa. mah a questo punto chi si vuole giocare i silent hill meglio si prenda gli originali che questa roba raffazzonata.
Magari ne esistesse un porting fatto davvero bene bene...
A me la cosa che infastidisce di questo remake e' che ci sara' tanta gente che lo giochera' cosi' senza conoscere l'originale (comprensibilmente, e' un gioco di mille anni fa ormai, e non e' giocabile su nessuna piattaforma BENE , oggi come oggi...e poi non pretendo che tutto il mondo sia adepto al retrogaming, se non ci sei cresciuto con certe cose, non sono accessibili per tutti... vedi me con i primi due baldur's gate, c' ho provato eh...ma proprio non ci riesco)
A me ovviamente non danneggia la cosa, ma vai a rovinare l'identita' del titolo originale.
Stessa preoccupazione del resto ho con il remake di MGS3.
Ma vabbe', pace e via, si guarda al futuro. Questi remake in fondo a volte sono fighi ma il piu' delle volte , ma chissene frega :asd:
Alastor_Tiziano
01-02-24, 13:20
Se dico che questo trailer fa schifo alla merda qualcuno si offende ?
Questa è stata la via peggiore per pubblicizzare un titolo simile …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so, io non l'ho trovato così terribile, però la cosa che mi ha sconvolto sono i vistosi cali di frame
rivisto ora il video a riguardo. è davvero bruttino :uhm: però lo comprerò lo stesso :sisi:
e non c'è paragone rispetto a Resident Evil 4 remake o Dead Space remake... e a convincermi poco sono proprio i combattimenti...
Svegliatemi quando si vede qualcosa di nuovo di Slitterhead (Bokeh Studio, il creatore di Silent Hill)
:caffe:
Svegliatemi quando si vede qualcosa di nuovo di Slitterhead (Bokeh Studio, il creatore di Silent Hill)
:caffe:
apri un topic a parte :tsk:
No, perche' non se ne sa un cacchio dal 2021, preferisco aspettare (il trailer ai tempi mi lascio dubbioso, ma sono curioso di saperne di piu')
video confronto con il gioco originale
https://www.youtube.com/watch?v=ndawk4QZ2P0
https://www.youtube.com/watch?v=UroUvQLCVMM
https://i.postimg.cc/wM2DGBns/image.png
Si, ricordo da quel trailer, madonna che presa a male sta faccia del remake :bua:
Teribbile
più lo guardo più mi sembra tutto sbagliato in questo remake. salvo solo l'atmosfera.
Konami è lammerda
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Magari ne esistesse un porting fatto davvero bene bene...
A me la cosa che infastidisce di questo remake e' che ci sara' tanta gente che lo giochera' cosi' senza conoscere l'originale (comprensibilmente, e' un gioco di mille anni fa ormai, e non e' giocabile su nessuna piattaforma BENE , oggi come oggi...e poi non pretendo che tutto il mondo sia adepto al retrogaming, se non ci sei cresciuto con certe cose, non sono accessibili per tutti... vedi me con i primi due baldur's gate, c' ho provato eh...ma proprio non ci riesco)
A me ovviamente non danneggia la cosa, ma vai a rovinare l'identita' del titolo originale.
Stessa preoccupazione del resto ho con il remake di MGS3.
Ma vabbe', pace e via, si guarda al futuro. Questi remake in fondo a volte sono fighi ma il piu' delle volte , ma chissene frega :asd:
su pc esiste questo progetto: https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/
Eh progetto di qua progetto di la´
Ma mica mi serve a me, io gia´ lo giocai con sommo gusto su ps2, nelle notti della mia infanzia adolescenziale...
Io parlo del grande pubblico, che il progetto fan project su pc non lo vedono manco per sbaglio
Harry_Lime
02-02-24, 14:26
rivisto ora il video a riguardo. è davvero bruttino :uhm: però lo comprerò lo stesso :sisi:
e non c'è paragone rispetto a Resident Evil 4 remake o Dead Space remake... e a convincermi poco sono proprio i combattimenti...
Ma tu compri anche la merda porco cane. Non c'è un topic dove rifiuti un acquisto. :asd:
Ma il port pc di SH 2 al tempo lo ricordo eccezionale
Ma tu compri anche la merda porco cane. Non c'è un topic dove rifiuti un acquisto. :asd:
Ma non è vero. Compro solo quello che è di mio gradimento (anche giochi brutti) e che possono piacermi :asd:
Rumor is the gameplay shown for Silent Hill 2 Remake at PlayStation's State of Play was an old build of the game from 2023
Lord Brunitius
02-02-24, 17:01
Boh, legnosetto ma l'atmosfera sembra ci sia tutti. Sarcazzi poi è gia tanto se lo rifanno sto capolavoro.
nicolas senada
08-03-24, 10:49
su pc esiste questo progetto: https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/
giocato durante il lockdown del 2020, confermo l'assoluta bontà della mod che migliora l'aspetto grafico senza stravolgerne l'impatto grafico "retro" e "sporco"
@BlooberTeam
Together with our friends from Konami we are thrilled to invite you to the SILENT HILL Transmission coming later this week!
Stay tuned!
#SILENTHILL #Konami #BlooberTeam
https://www.youtube.com/watch?v=KUWjJ1zOxwo
Trailer del SoP tanto brutto, quello gameplay già un po' meglio
Forse lato animazioni si poteva fare qualcosina di più, ma nel complesso mi piace
Forse lato animazioni si poteva fare qualcosina di più, ma nel complesso mi piace
/this e aggiungo che i filmati sono davvero bellissimi da vedere, l'ambientazione è pazzesca e l'ospedale meraviglioso. forse però si sente che dietro non c'è una software house come mamma Capcom :sisi:
Harry_Lime
31-05-24, 14:50
ll gioco sembra messo meglio di quando si è visto la volta scorsa. Poi c'è da dire una cosa: silent hill 2 è molto più basato sulle zone scure e sui contrasti rispetto a resident evil 2 e fare un remake di una roba che deve stare in ombra per 2/3 del gameplay non è proprio una impresa facile migliorare le atmosfere dell'originale ora che si hanno decine di migliaia di sfumature di colore. Il fascino dell'originale era anche la palette contrastata e ruvida che creava le limitazioni grafiche del tempo.
ll gioco sembra messo meglio di quando si è visto la volta scorsa. Poi c'è da dire una cosa: silent hill 2 è molto più basato sulle zone scure e sui contrasti rispetto a resident evil 2 e fare un remake di una roba che deve stare in ombra per 2/3 del gameplay non è proprio una impresa facile migliorare le atmosfere dell'originale ora che si hanno decine di migliaia di sfumature di colore. Il fascino dell'originale era anche la palette contrastata e ruvida che creava le limitazioni grafiche del tempo.
L'estetica di quegli anni (dovuto ovviamente ai "limiti" hardware) per gli horror ha comunque un'efficacia che è difficile da riprodurre, infatti ora sta tornando molto tra gli indie.
Ciò non toglie che il modello di Angela sembra un preset anonimo preso a caso
Harry_Lime
31-05-24, 15:47
L'estetica di quegli anni (dovuto ovviamente ai "limiti" hardware) per gli horror ha comunque un'efficacia che è difficile da riprodurre, infatti ora sta tornando molto tra gli indie.
Ciò non toglie che il modello di Angela sembra un preset anonimo preso a casoSi quello di angela è agghiacciante.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=ANz-phnKwVg
Comunque sto sentendo critiche allucinanti su questo remake anche dalla stampa specializzata. Io aspetterò di giocarlo prima di giudicarlo.
Sarò curioso di vedere se la stampa specializzata tratterà questo titolo come Resident Evil 3 Remake che secondo me era un gioco da 7 https://www.metacritic.com/game/resident-evil-3/ :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=cUUxCIOAaeY
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=nCY7tJ6LTf8
nicolas senada
31-05-24, 22:02
Spero abbiano tenuto le musiche originali...
Spero abbiano tenuto le musiche originali...
dietro al progetto c'è Akira Yamaoka, il compositore originale del gioco per PS2. quindi in teoria si.
Da quel che si è sentito nel gameplay mi paiono abbastanza fedeli
Sono l'unico pirla ad aver preordinato il gioco? Non fatemi sentire solo :asd:
Sembra un gioco mobile
Il character design mi basta per lasciarlo sullo scaffale.
Lascio una possibilità alla versione pc, dove non è da escludere che arrivino mod che ricreino lo stile dell'originale.
Mah onestamente James e la bambina non mi paiono male, forse Maria poteva uscire meglio, doveva essere provocante proprio per come era costruito il personaggio
:vojo:
https://www.youtube.com/watch?v=CMvrMTmuJuA
:vojo: :vojo: :vojo: :vojo: :vojo: :vojo: :vojo: :vojo: :vojo: :vojo:
https://www.youtube.com/watch?v=4i9GI-vsa6M&t=329s
https://www.youtube.com/watch?v=TDoPiODs9RU
MrWashington
19-08-24, 10:25
:rullezza:
Per me sta uscendo meglio del previsto :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=0MiAaJ9XONE
:uhm:
un aspetto che mi è piaciuto guardando i vari pareri che ci sono in giro è che i nemici fanno male, un fottuto male! e non vanno giù con due colpi. decisamente diverso da com'era Silent Hill 2 ai tempi dove i nemici erano decisamente più soft e li randellavi abbastanza facilmente anche con l'asse di legno. E li potevi schivare anche più facilmente vista la corsa decisamente più fast rispetto a questa del remake. Capcom ha fatto scuola e si vede.
Tra l'altro lo Story Trailer uscito oggi è un omaggio fantastico al trailer del 2001 di Silent Hill 2 e in pochi lo hanno capito
in realtà lo conosco a memoria quel trailer, ogni tanto ancora me lo guardo :sisi:
Tra l'altro lo Story Trailer uscito oggi è un omaggio fantastico al trailer del 2001 di Silent Hill 2 e in pochi lo hanno capito
Sono tra questi, più che omaggio sono proprio le stesse scene
Ragazzi voi mi date conforto e vi voglio bene :baci:
Tornando ai personaggi di Silent Hill 2 li trovo molto azzeccati nel loro complesso in questo remake. Spiccano soprattutto Eddie e Laura che trovo a dir poco meravigliosi. Maria è bellissima al contrario di quella del gioco originale che trovavo inquietante :asd:
Ragazzi voi mi date conforto e vi voglio bene :baci:
Tornando ai personaggi di Silent Hill 2 li trovo molto azzeccati nel loro complesso in questo remake. Spiccano soprattutto Eddie e Laura che trovo a dir poco meravigliosi. Maria è bellissima al contrario di quella del gioco originale che trovavo inquietante :asd:
mmmm io non sono sicuro di nulla, di nulla.
Speriamo bene.
Sarebbe il primo gioco davvero figo che i Bloober Team fanno.
mmmm io non sono sicuro di nulla, di nulla.
Speriamo bene.
Sarebbe il primo gioco davvero figo che i Bloober Team fanno.
Ti capisco ma Bloober Team non è Capcom per capirci nè per mezzi nè per esperienza. Si sapeva fin dall'inizio che non sarebbe stato il remake perfetto ma si stanno impegnando al massimo, questo è fuor di dubbio. La Konami attuale non sarebbe stata capace di fare meglio di così, basta vedere vedere come stanno realizzando il remake di Metal Gear Solid Delta Snake Eater (una copia 1 a 1). Le musiche, elemento inconfondibile che ha contraddistinto i primi quattro capitoli di Silent Hill, di questo remake sono stupende grazie alla presenza di Akira Yamaoka e questo è un elemento da tenere in considerazione.
Sono d'accordo con il tuo approccio gentile alla cosa, meglio così che essere degli amari scettici, bravo!
A prescindere dai VDM (non lo siamo forse tutti?).. a me sembra veramente poca cosa, il solito ed ennesimo fraintendimento di un classico. Ovvero come ti aggiorno graficamente un gioco che semmai necessiterebbe dell'aggiornamento di contenuti. Gli enigmi old-style? Li risolveremo volentieri ma cogliere il significato di Silent Hill 2, senza limitarsi a farne stanca e trita riproposizione, è tutt'altra cosa. Ecco, a me piacerebbe il tradimento dell'opera originaria interpretata in chiave moderna. Ma chi avrebbe il coraggio di farlo, con questa tossica fanbase reazionaria e conservatrice? Ve la meritata la fotocopia che non coglie i presupposti e si limita a farne un distorto specchio riflesso. Che schifo i videogiocatori odierni (che poi - se ancora non si è capito - sono quelli di venti e perfino trent'anni fa!),
A prescindere dai VDM (non lo siamo forse tutti?).. a me sembra veramente poca cosa, il solito ed ennesimo fraintendimento di un classico. Ovvero come ti aggiorno graficamente un gioco che semmai necessiterebbe dell'aggiornamento di contenuti. Gli enigmi old-style? Li risolveremo volentieri ma cogliere il significato di Silent Hill 2, senza limitarsi a farne stanca e trita riproposizione, è tutt'altra cosa. Ecco, a me piacerebbe il tradimento dell'opera originaria interpretata in chiave moderna. Ma chi avrebbe il coraggio di farlo, con questa tossica fanbase reazionaria e conservatrice? Ve la meritata la fotocopia che non coglie i presupposti e si limita a farne un distorto specchio riflesso. Che schifo i videogiocatori odierni (che poi - se ancora non si è capito - sono quelli di venti e perfino trent'anni fa!),
Anche io questo progetto lo vedo inutile, nel senso che:
1-o mi davi un remaster ma fatto proprio benissimo con gran cura e artigianato per ripropormi l'originale oggi in versione godibile da un nuovo pubblico e dai nostalgici , come esperienza di retrogaming, certo, ma che faccia onore all'originale rendendolo legalmente disponibile sui moderni sistemi
(quindi, mi simuli visivamente l'effetto "gioco su catodico", mi reintroduci sgranature e roba anche artificialmente ma che vadano a riproporre quel feeling che l'originale dava, etc etc)
2-mi facevi una roba un po' come Capcom ha fatto con RE2, un remake che prende il gioco e lo porta nella modernita', con rispetto del sapore dell'originale ma anche con il coraggio di fare una cosa "attuale"
Lo story trailer e' ben fatto, ma il problema e' che ieri mi sono visto questo gameplay e per dire il Pyramid Head ora e' una cosa che riproposta cosi' come la ripropongono e' proprio inutile.
Dov'e' quella sensazione di "oddio che forma strana si annida nell'oscurita' " , per dire? Non c'e'.
Sono tempi diversi, toccava fare un lavoro davvero MOLTO piu' potente a livello di luci, di cinematografia, di stile grafico (filtri, robe etc) , cosi' e' un gioco "come altri", che se non si chiamava Silent Hill 2 secondo me non stava dicendo niente a nessuno
(Al contrario di un Resident Evil 2 remake, che secondo me per come e' , se lo mettevi sul mercato con un altro nome ed identita', comunque poteva benissimo avere successo e richiamo)
AkiraYamaoka
Remade all the original tracks and added new ones. After 25 years, my approach to music has evolved. This work reflects that change, blending past passion with today’s sound, challenging me like never before.
è qui che si gode? :fag:
Longplay della prima parte di gioco (tranquilli, nulla di spoileroso, tutta roba già vista)
https://www.youtube.com/watch?v=ZTxhiokIUxA
L altro giorno ci ho ripensato a questo remake e mi sono reso conto di una cosa che volevo comunicarvi: non me ne frega una ceppa di questo remake :rotfl:
Ci ho pensato e un enorme "ma sti gran cazzi" (romano) mi ha fatto visita.
SPETTACOLO ASSOLUTO. AKIRA YAMAOKA E' UN GENIO.
https://www.youtube.com/watch?v=DAOIXB3mSZs
LA PARTE EXTRA è semplicemente spaziale. soundtrack spaventosa e terrificante. Akira ha davvero tre marce in più.
https://www.youtube.com/watch?v=rAjvI3vEUg4
nicolas senada
30-09-24, 19:05
Tutto meraviglioso, ovviamente. Ma non ho capito: sono tutti pezzi che si sentiranno in game?
Perché la OST originale del 2001 aveva circa 30 pezzi.
Già la normal ne ha il triplo... Se ci aggiungiamo pure la extra....
Tutto meraviglioso, ovviamente. Ma non ho capito: sono tutti pezzi che si sentiranno in game?
Perché la OST originale del 2001 aveva circa 30 pezzi.
Già la normal ne ha il triplo... Se ci aggiungiamo pure la extra....
non credo che si sentiranno tutte le soundtrack ma il gioco durerà almeno un 50% in più rispetto all'originale quindi ci saranno tantissime tracce nuove.
Uscite le recensioni. Per ora Silent Hill 2 remake si assesta su 87 di media su Metacritic. godo.
https://www.youtube.com/watch?v=A09TnGwcbU0
https://www.youtube.com/watch?v=0JHD_vb4jxE
beh almeno non è stato un fiasco. Io per ora non sento il bisogno o l'urgenza di giocarlo :boh2:
Magari quando sarà in sconto sui 20 euro...
Comunque bello il launch trailer a 30 fps, sarebbe un titolo di punta sony, questo la dice ancora lunga sulla questione ps5...
https://www.youtube.com/watch?v=9KOt3JtkWQc
Comunque bello il launch trailer a 30 fps, sarebbe un titolo di punta sony, questo la dice ancora lunga sulla questione ps5...
Purtroppo questa generazione si sta rivelando qualcosa di osceno... e anche su PS5 Pro non credo che le cose vadano meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=d3wKE9ojSTQ
A prescindere dai VDM (non lo siamo forse tutti?).. a me sembra veramente poca cosa, il solito ed ennesimo fraintendimento di un classico. Ovvero come ti aggiorno graficamente un gioco che semmai necessiterebbe dell'aggiornamento di contenuti. Gli enigmi old-style? Li risolveremo volentieri ma cogliere il significato di Silent Hill 2, senza limitarsi a farne stanca e trita riproposizione, è tutt'altra cosa. Ecco, a me piacerebbe il tradimento dell'opera originaria interpretata in chiave moderna. Ma chi avrebbe il coraggio di farlo, con questa tossica fanbase reazionaria e conservatrice? Ve la meritata la fotocopia che non coglie i presupposti e si limita a farne un distorto specchio riflesso. Che schifo i videogiocatori odierni (che poi - se ancora non si è capito - sono quelli di venti e perfino trent'anni fa!),87, poca cosa. Tu si che hai l'occhio lungo.
https://www.youtube.com/watch?v=x7gRyaCxe-8
Ao se ne parla talmente tanto bene che me stanno a fa incuriosí
A questo punto sono curioso di sapere che ne pensate dei lavori precedenti del team, tanto per chiacchierare:
Layers of Fear 1
Layers of Fear 2
The Observer
Blair Witch Project
The Medium
Layers of Fear "remake" (? )
Vai dite la vostra su questi titoli , sono curioso
nicolas senada
06-10-24, 21:52
I due LOF sono due walking simulator "psicologici" abbastanza carini.
Però il metro di paragone a mio avviso ha poco senso....
Il gioco in questione non è un bloober originale. È silent hill 2.
Oltretutto su YouTube sono già usciti dei walkthrough completi... Da quel poco che ho intravisto parrebbe quasi 1:1 con l'originale (storia, livelli, dialoghi, filmati, persino le musiche in certe sezioni)
Non vado in cerca di paragoni eh, solo curioso di sapere che ne pensate dei vari giochi dello studio (conosco le recensioni varie che negli anni sono uscite a riguardo, ma non tanto che pareri girano nel forum)
Eric Starbuck
07-10-24, 15:36
Observer ce l'ho in lista da anni. ma non mi è mai venuta la voglia di provarlo veramente.
The medium dopo un po' di avanti e indietro mi ha stufato e l'ho mollato.
Sono passato da un cauto "da provare quando scende a 19.90" a un "quasi quasi me lo accatto ora".
Sembra sia stato fatto un bel lavoro, non perfetto sicuramente, ma decisamente sopra le aspettative di tantissimi (tra cui mi ci metto anche io) :pippotto:
Observer ce l'ho in lista da anni. ma non mi è mai venuta la voglia di provarlo veramente.
The medium dopo un po' di avanti e indietro mi ha stufato e l'ho mollato.
The Medium é abbastanza guidato, un gioco moderno. Una discreta esperienza, ma niente di indimenticabile. Observer é un gran bel gioco, ma molto old style.. mappa di gioco piccola e ambienti angusti che devi ripercorrere piú e piú volte ed esplorare con estrema attenzione per capire come continuare. Decisamente non un' esperienza per tutti
Sono passato da un cauto "da provare quando scende a 19.90" a un "quasi quasi me lo accatto ora".
Sembra sia stato fatto un bel lavoro, non perfetto sicuramente, ma decisamente sopra le aspettative di tantissimi (tra cui mi ci metto anche io) :pippotto:
l'ospedale è qualcosa di sublime, hanno fatto un lavoro pazzesco
https://www.youtube.com/watch?v=5SSF5E0OmMM
AVVERTENZA: PER EVITARE SPOILER CLAMOROSO, NON GIOCATELO IN ITALIANO.
Non entro nel dettaglio reale del perché dico questo..ma sappiatelo. Giocatelo senza sottotitoli italiani/lingua italiana che sia.
Vabbè, per molti c'è poco da spoilerare :asd:
Spero abbiano reso un po più chiaro il filmato della videocassetta, perchè all'inizio non avevo capito bene
nicolas senada
08-10-24, 08:56
AVVERTENZA: PER EVITARE SPOILER CLAMOROSO, NON GIOCATELO IN ITALIANO.
Non entro nel dettaglio reale del perché dico questo..ma sappiatelo. Giocatelo senza sottotitoli italiani/lingua italiana che sia.
ci stai dicendo che l'hai preso, quindi? :asd:
Eric Starbuck
08-10-24, 09:46
:lol: ora sono curioso. che hanno "spoilerato" nella versione italiana? mettilo sotto spoiler.
Ho giocato l'originale quindi non ho paura di rovinarmi una sorpresa.
Ma in che senso non giocarlo per non spoilerarselo?
Comunque fino a ieri era in offerta su Amazon e oggi non c'è più, mannaggia a me che ho aspettato...
da come ho capito lo spoiler riguarda una comunicazione via radio di Mary quando recuperi la radio...
nei sottotitoli in italiano c'era scritto "mi hai ucciso". Così. de botto
l'errore è stato poi corretto subito
nicolas senada
08-10-24, 12:51
ma cos :rotfl:
Oh dio ho letto lo spolier, fantastico :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=JlCMdRCrLsM
nicolas senada
08-10-24, 14:15
cmq su YouTube ci sono i walkthrough completi almeno da domenica, vedo che come durata complessiva si attestano sulle 10 ore. Mi chiedo se e quante parti nuove hanno aggiunto... guardando di fretta sembra tutto abbastanza fedele, ad esempio la parte finale prima di raggiungere la barca
quando James salta dentro la sua stessa fossa
è rifatta pari pari con la stessa musica dell'originale
da come ho capito lo spoiler riguarda una comunicazione via radio di Mary quando recuperi la radio...
nei sottotitoli in italiano c'era scritto "mi hai ucciso". Così. de botto
l'errore è stato poi corretto subito
Ma dai, e in inglese che direbbe?
Nulla, la comunicazione è disturbata quindi non si capisce che dice
cmq su YouTube ci sono i walkthrough completi almeno da domenica, vedo che come durata complessiva si attestano sulle 10 ore. Mi chiedo se e quante parti nuove hanno aggiunto... guardando di fretta sembra tutto abbastanza fedele, ad esempio la parte finale prima di raggiungere la barca
quando James salta dentro la sua stessa fossa
è rifatta pari pari con la stessa musica dell'originale
se giochi per esplorare tutto dura minimo 18 ore, ovvero il doppio del gioco originale. le mappe sono tutte più grandi nel complesso (appartamenti, ospedale, ecc) e c'è una maggiore esplorazione della città in generale.
le novità più importanti rispetto all'originale sono
Gli Appartamenti Blue Creek sono in versione alternativa. questo aspetto demoniaco degli appartamenti rende il tutto più ansiogeno e pauroso
Ci sono le versioni potenziate sia dei Lying Figure che delle infermiere
I Mannequin tendono agguati e sono difficili da individuare (se sono fermi la radio non gracchia come nell'originale ma qui sono molto più bastardi)
Esiste una versione dei Mannequin che si arrampica sui muri ed è decisamente più veloce
C'è un nemico secondario di Silent Hill 2 originale (non era possibile combatterlo) che qui darà parecchio fastidio, soprattutto nel Labirinto in quanto è in grado di colpirti dalle grate di ferro del pavimento (sta a testa in giù)
Nel Lake View Hotel l'Abstract Daddy è stato intelligentemente sostituito dal nemico sopra citato
Le boss fight sono finalmente delle vere sfide
Gli enigmi sono decisamente di più e sono fatti davvero bene
Iniziato stasera! Giocate 3, 4 orette
Sto godendo ve lo dico, e' davvero un BELL'horror (per ora finalmente)
Godurioso da giocare!
Si ok, sbavature di animazioni se vogliamo sicuramente si, secondo me incidono poco, ma graficamente mi piace un botto!
(palette di colori, nebbia, ambientazioni, nemici storti, etc, tutto figo)
Ora l'unico problema e' che giovedi' parto e torno il 21 quindi lo dovro' interrompere e continuare poi :asd:
Nel frattempo continuero' altro.
Mi fa piacere Absint che Silent Hill 2 remake ti stia piacendo :baci:
Mi fa piacere Absint che Silent Hill 2 remake ti stia piacendo :baci:
:timido:
https://www.youtube.com/watch?v=vCHNkTp-s8w
Lord Brunitius
09-10-24, 20:23
Che cazzo di capolavoro. Bravi davvero. L'originale l'ho giocato e finito una volta e l'ho adorato, ci avrò messo una ventina di ore. Ovviamente non ricordo una sega ma meglio cosi.
Che cazzo di capolavoro. Bravi davvero. L'originale l'ho giocato e finito una volta e l'ho adorato, ci avrò messo una ventina di ore. Ovviamente non ricordo una sega ma meglio cosi.
Già hai finito il remake??
Su pc gira un po' di merda comunque eh...
https://www.youtube.com/watch?v=KdXbYYioUUY
https://www.youtube.com/watch?v=Ix7jubhpFZk
https://www.youtube.com/watch?v=HQUVlDhEtj0
Su pc gira un po' di merda comunque eh...Se ti riferisci allo stuttering io ho trovato questa soluzione
https://www.reddit.com/r/silenthill/comments/1fxepqy/sh2_performance_and_stutters_fix/
Non sparisce completamente ma diventa più sporadico
Lord Brunitius
10-10-24, 17:46
Già hai finito il remake??
No, parlavo dell'originale
Su steam sta a "estremamente positivo", e leggo lodi sperticate... e dire che sembrava monnezza dai primi trailer :pippotto:
nicolas senada
11-10-24, 07:41
a me non sorprende... in fin dei conti, bastava - prevedibilmente - stare fedeli all'originale per non failare, anzi...
cmq ho capito che mi devo raccattare una ps5, non solo per questo ma anche per RE2-3 e per alan wake 2
Sto gioco ha una cosa che mi manda ai matti:
trovi un cassetto apribile, lo apri, e non c'è niente :noncelafa:
Sto gioco ha una cosa che mi manda ai matti:
trovi un cassetto apribile, lo apri, e non c'è niente :noncelafa:
beh è normale dai :asd: però ti capisco :sisi:
Forse ai livelli di difficoltà più bassi quei fottuti cassetti conterrebbero qualcosa?
Spero di si se no che senso ha :asd:
Eric Starbuck
11-10-24, 15:05
anche in TLOU ci sono mille cassettini vuoti. è il mood del gioco di rovistare in cerca di qualcosa di utile. se si aprissero solo i cassetti con un loot interessante, non ci sarebbe più gusto dopo un po'.
Non mi risulta sai... in TLOU come anche in RE2 remake se potevi aprire qualcosa allora ci trovavi di sicuro un item.
Secondo me qui in SH2 quei cassetti che trovi vuoti in modalità normale li trovi pieni in modalità facile. Una gestione un po' pigra imho.
https://www.youtube.com/watch?v=19si2vH_F5w
Non mi risulta sai... in TLOU come anche in RE2 remake se potevi aprire qualcosa allora ci trovavi di sicuro un item.
Secondo me qui in SH2 quei cassetti che trovi vuoti in modalità normale li trovi pieni in modalità facile. Una gestione un po' pigra imho.
Nah, a naso è proprio come dice Eric, quando apri speri di trovare ma non sempre trovi, contribuisce a creare aspettativa/simulare il fatto di arrabattarsi con quello che trovi, etc
https://www.youtube.com/watch?v=B1Et12RgWlQ
In TLOU mi sembra che la roba trovata andava in base al livello di difficoltà :uhm:
Comunque secondo me va bene trovare cassetti vuoti, contribuisce all'esperienza di esplorare le varie aree
https://www.youtube.com/watch?v=eTornT4fQd4
https://www.youtube.com/watch?v=-nJ4W9HHRek
https://www.youtube.com/watch?v=32I7MAU5a1g
https://www.youtube.com/watch?v=wO62u-zhQRg
Cec postane un altro non so ahahah
Scherzo, cmq sia non guardo nulla finché non l'avrò finito, mi ck vorrà un po' tra una cosa e un' altra
comunque amazon.it fa pena. non mi hanno spedito ancora il gioco... era già esaurito al lancio. l'ho preordinato tipo l'anno scorso, non sono nemmeno se mi arriverà a questo punto...
nel dubbio ho comprato due copie del gioco su Subito.it pagandole il giusto senza sovrapprezzo. una copia è un regalo per un amico :timido:
comunque amazon.it fa pena. non mi hanno spedito ancora il gioco... era già esaurito al lancio. l'ho preordinato tipo l'anno scorso, non sono nemmeno se mi arriverà a questo punto...
mi è successo con ragnarok dopo gli sconti. Mi è arrivato dopo 3 mesi tipo
:asd:
Passate al digitale, stolti!
Io ormai non mi fido più a comprare copie fisiche dei giochi. Troppo alto il rischio di non poterle più usare nel prossimo futuro...
Sono a circa 5 ore e mi sta piacendo moltissimo, io non ho mai giocato all'originale.
Anche se non si fa molto, si va in giro per stanze a trovare oggetti per proseguire, la tensione è sempre altissima!
Infatti non riesco a fare sessioni più lunghe di un'ora :asd: mi cago addosso non reggo la tensione
BOOOOOOM!!! :alesisi:
https://i.postimg.cc/T2gftX1b/Ga-DNE97-XYAAFR5b.jpg
Sono a circa 5 ore e mi sta piacendo moltissimo, io non ho mai giocato all'originale.
Anche se non si fa molto, si va in giro per stanze a trovare oggetti per proseguire, la tensione è sempre altissima!
Infatti non riesco a fare sessioni più lunghe di un'ora :asd: mi cago addosso non reggo la tensione
mi ricordi un po' me quando giocai al primo Silent Hill per ps1 nel lontano 1999. per finirlo ci misi tipo almeno due settimane :asd:
:asd: Io giocavo SH3 al buio con le cuffie, smettevo quando mi sentivo ad un passo dall'infarto
BOOOOOOM!!! :alesisi:
https://i.postimg.cc/T2gftX1b/Ga-DNE97-XYAAFR5b.jpg
Son contento per loro.
Domanda: per un gioco del genere 1mln di copie è da considerarsi un successone?
Son contento per loro.
Domanda: per un gioco del genere 1mln di copie è da considerarsi un successone?
considerando che rimane pur un gioco di nicchia a differenza di giganti del Survival Horror come Resident Evil direi che un 1 milioni di copie in soli 3 giorni è un più che discreto successo.
basti pensare che tutta la saga di Silent Hill da Silent Hill 1 a SIlent Hill Downpour ha venduto circa 9 milioni di copie in totale e parliamo di ben 10 titoli.
Ottimo.
Si è chiaro che non sia un tripla A, ma a sto punto mi chiedo perchè Konami non gli abbia sganciato i fantamiliardi dato che si sapeva che avrebbe avuto successo considerato la fandom che ha.
Frosinoneculone
17-10-24, 13:08
Per vedere una scena che avrebbero censurato nel remake(che poi non ho ancora capito quali sarebbero i contenuti sessuali limati nella nuova versione) ho paura di aver visto uno spoiler clamoroso ma spero di aver capito male:per caso lo scenario horror è una metafora della mente del protagonista che in realtà ha abusato di sua figlia? Se non è così rispondetemi solo “non hai capito un cazzo” non rivelatemi il finale in spoiler,per favore
Anche a me è venuto lo stesso sospetto, non ricordandomi l'originale che giocai a suo tempo.
Per vedere una scena che avrebbero censurato nel remake(che poi non ho ancora capito quali sarebbero i contenuti sessuali limati nella nuova versione) ho paura di aver visto uno spoiler clamoroso ma spero di aver capito male:per caso lo scenario horror è una metafora della mente del protagonista che in realtà ha abusato di sua figlia? Se non è così rispondetemi solo “non hai capito un cazzo” non rivelatemi il finale in spoiler,per favore
non hai capito un cavolo mi sa
:fag:
è una metafora della mente del protagonista che in realtà ha abusato di sua figlia?
No i vari scenari sono riferiti agli altri personaggi che incontriamo. Questo caso riguarda Angela, il cui padre abusava di lei
https://www.youtube.com/watch?v=Fk9aX6l6wX0
Finito, me lo sono proprio goduto ma novoja rigiocarlo per vedere gli altri finali, quindi me li sono visti sul tubo e bon.
https://www.youtube.com/watch?v=mwiZ5Eelhl0
Game Update
(Patch 1.04)
https://www.konami.com/games/silenthill/2r/news/eu/en/update_104
nicolas senada
23-10-24, 07:21
OT ma nemmeno tanto, ho recuperato il film "allucinazione perversa" di Adrian Layne con un giovanissimo Tim Robbins :asd:
https://www.badtaste.it/focus/allucinazione-perversa-il-film-che-ha-ispirato-silent-hill
Notice: Game Update
(Patch 1.05)
https://www.konami.com/games/silenthill/2r/news/us/en/update_105
Silent Hill 2 Remake's graphical glitches on PS5 Pro have finally been patched
https://www.eurogamer.net/silent-hill-2-remakes-graphical-glitches-on-ps5-pro-have-finally-been-patched
https://www.youtube.com/watch?v=giugvMWCclY