Visualizza Versione Completa : Quale è la pena giusta?
Ubriaca e pure fumata ha ucciso un ragazzo di 19 anni, quale è la pena giusta secondo voi? Al di là del fatto che i genitori siano 2 giornalisti del corriere della sera, spero che veramente qualcuno butti la chiave
https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/francesco-valdiserri.html
Ubriaca e pure fumata ha ucciso un ragazzo di 19 anni, quale è la pena giusta secondo voi? Al di là del fatto che i genitori siano 2 giornalisti del corriere della sera, spero che veramente qualcuno butti la chiave
10 anni
che domande, nessuna :sisi: un maschio bianco magari etero in meno su questa terra :sisi: l'opinione pubblica odia questo genere di persone :snob: è il futuro di questo paese :sisi:
E' successa una cosa simile anche qui alcuni anni fa una ragazza sotto cocaina e sbronza marcia ha investito una donna che camminava sul marciapiede oltre una pista pedonale (praticamente l'ha puntata non semplice perdita di controllo) l'hanno messa dentro ma con una pena minima patteggiata nonostante sia omicidio stradale più che conclamato :sisi:
E il processo è stata una telenovela di esperti che raccontavano fregnacce senza interruzioni coi titoli dei giornali "automobile impazzita" mavacagare
E' successa una cosa simile anche qui alcuni anni fa una ragazza sotto cocaina e sbronza marcia ha investito una donna che camminava sul marciapiede oltre una pista pedonale (praticamente l'ha puntata non semplice perdita di controllo) l'hanno messa dentro ma con una pena minima patteggiata nonostante sia omicidio stradale più che conclamato :sisi:
E il processo è stata una telenovela di esperti che raccontavano fregnacce senza interruzioni coi titoli dei giornali "automobile impazzita" mavacagare
Ancora non esisteva l'omicidio stradale? L'omicidio stradale è stato introdotto solo nel 2016
Sì sì c'era eccome è successo nel 2018 ma fra patteggiamenti accordi e sconti ha preso meno di 4 anni un'infamia
Sì sì c'era eccome è successo nel 2018 ma fra patteggiamenti accordi e sconti ha preso meno di 4 anni un'infamia
Mi viene in mente il caso della soldatessa USA di qualche mese fa, tutti a stracciarsi le vesti perchè venisse processata in Italia, come se qui l'attendesse chissà che condanna esemplare...mi sa che rischia di più con il processo in usa.
GenghisKhan
20-10-22, 16:23
che domande, nessuna :sisi: un maschio bianco magari etero in meno su questa terra :sisi: l'opinione pubblica odia questo genere di persone :snob: è il futuro di questo paese :sisi:
Bravo Bicio :snob:
12 anni e, a seguito di un eventuale ri-conseguimento della patente, test per le droghe per i 20 anni successivi, randomici e non annunciati.
Btw io lavoro di notte, rischio la vita ad ogni guida, lo sapete quante volte sono stato fermato da una pattuglia per un alcool test?
2 volte in 8 anni credo.
Va quintuplicata la presenza di pattuglie sul territorio e vanno fatti blocchi a tappeto. Di notte non c'è traffico. Nel range fra le 23 e le 4 ci devono essere posti di blocco ovunque. nelle vie trafficate da chi va e viene per locali.
Ah l'incidente è avvenuto a poca distanza da casa mia, conosco perfettamente il punto: strada dritta. Dinamica completamente impossibile senza essere in stato di alterazione pesante.
10 anni
C'è da dire che ok, ti prendo e ti faccio dimentaicare il sole senza scacchi. E poi?
Non ho una risposta, eh.
C'è da dire che ok, ti prendo e ti faccio dimentaicare il sole senza scacchi. E poi?
Non ho una risposta, eh.
il problema è che non c'è nessuna paura della pena, nessuna paura dei controlli e ormai l'epidemia di zero educazione ha raggiunto il tasso critico.
In zona mia, che è dove è successo l'incidente, si è passati dalla pace completa alle baby gang, praticamente. Questo incidente è solo la punta dell'iceberg.
Bisogna perlomeno avere paura delle conseguenze visto che i genitori non ci pensano.
Boh, difficile a dirsi.
Questa tizia aveva 1,5 fortunatamente è scritto nell'articolo, perchè a volte leggi "positivo all'alcol test" ma avere 0,6 (cioè due birre) è ben diverso da essere a 1,5 (e infatti penalmente vengono trattati in modo diverso).
Questa se non leggo male era recidiva, per cui propenderei per una pena abbastanza elevata, tipo 10 anni.
Però boh persone del genere più che sbatterle in galera - che non serve veramente ad un cazzo - sarebbero da sbattere in comunità e tenerle monitorate per anni. Inutile buttare in gattabuia uno che è una testa di cazzo e non uno con uno spirito criminale. Piuttosto "galera" in comunità e obbligo di risarcire almeno economicamente per quanto possibile.
DigitalPayne
20-10-22, 17:19
Ahahahahahahhaha...
No, non fa ridere.
islandhermit
20-10-22, 17:21
non meno di 10 anni e la macchina non la porti più
DigitalPayne
20-10-22, 17:23
Poi le carceri italiane violano i diritti umani, perciò sono scontati tot giorni ogni mese, nel 2028 può tornare a scorrazzare in scooter.
8-12 anni , poi bisogna vedere se fa abbreviato e se li riconoscono le attenuanti prevalenti, potrebbe cavarsela pure con 4, più probabilmente 6
EddieTheHead
20-10-22, 18:32
considerando che alla franzoni che ha massacrato il figlio di botte han dato 15 anni con la condizionale o giù di lì (biocane qui) non è che a questa possano dare poi molto :asd:
6 anni (non la giusta pena, ma gli anni che si farà in carcere alla fine)
EddieTheHead
20-10-22, 18:36
PS
Ha scontato 6 anni di carcere e 5 di detenzione domiciliare, estinguendo la pena in anticipo per buona condotta, notizia comunicata successivamente, il 7 febbraio 2019, dopo alcuni mesi dalla sua scarcerazione.[1]
:rotfl::rotfl:
darkeden82
20-10-22, 18:40
https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/francesco-valdiserri.htmlHa deciso di bere
Ha deciso di fumare
Ergastolo.
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
PS
Ha scontato 6 anni di carcere e 5 di detenzione domiciliare, estinguendo la pena in anticipo per buona condotta, notizia comunicata successivamente, il 7 febbraio 2019, dopo alcuni mesi dalla sua scarcerazione.[1]
e con l'avvocato d'ufficio, ricordiamolo sempre :smugprof:
con Taormina (parcella di centinaia di migliaia di euro) prese 30 anni , del resto i clienti di penale son sempre dei coglioni
Ah ecco perché! Avevo letto la notizia oggi "roma: ragazzo investito su marciapiede" mi sono detto "embhé?" o è importante la vittima o l'investitore.
Sulla sicurezza stradale non ci sono dubbi.....ci sono troppi coglioni per strada e poi c'è sempre la mano leggera.
Io in 20 anni esatti di patente non sono mai stato fermato per un alchool test. Ogni tanto al sabato sera, ma solo i documenti.
Walter Texas Ranger
21-10-22, 03:09
la obbligherei a guardare tutti i spettacoli di alessandro siani 24h al giorno
fa parte dei privilegi maschili ricevere pene detentive maggiori per gli stessi reati
Maggiore retribuzione maggiore detenzione :sisi:
niente carcere, ma neanche più patente e per i prossimi vent'anni 5 sere alla settimana (venerdì, sabato e domenica devono essere nei 5 giorni) a lavorare con lo stipendio alla famiglia della vittima
Ha deciso di bere
Ha deciso di fumare
Ergastolo.
Sì, fortissimamente sì.
Ma chi vogliamo però prendere in giro? NON FREGA UNA *EGA A NESSUNO di migliorare la sicurezza per le strade, ma più in generale, DI PUNIRE I COGLIONI/DELINQUENTI. Ce lo vogliamo davvero mettere in testa, una volta per tutte?
Ma figuriamoci.... chi paga gli straordinari alle "FFOO" in servizio di notte? Ma ancora prima, ce l'hai il personale???
Continuiamo col fatto che il guidatore può contestare (o rifiutare, non so) l'alcool test, quindi deve intervenire l'ospedale (o una roba simile)? Chissà perché non ne fanno, di test... mistero della fede. Pochi macchinari, o magari ne hai ma li devi tarare periodicamente e non hai i fondi. Ecc. ecc. ecc. ecc.
Edit: a quelli che invocano "niente più patente", o "lavori socialmente utili", ecc. ecc. E CHI pensate voglia implementare i controlli su tali "pene"? Lo "Shtato" che in primis se ne sbatte i coglioni?
Con un livello di cultura adeguato farebbe "paurissima" anche un anno di carcere, la fedina penale sporca e la patente stracciata a tempo indeterminato...
Con un livello culturale basso te ne fotti della pena alta perché non la percepisci.
Poi (e qui allargo il discorso) se chi commette il reato è ai margini della società, se non fuori dalla società (clandestini), le pene sono puramente dei numeri astratti.
Quindi o lo stato sa fare lo stato o ci deve essere il giudice dredd.
Aumentare la pena di 10 anni non sposta di una virgola la deterrenza, sposta qualche voto.
Per dire io oltre alla pena mi preoccuperei del risarcimento...quella non potrà più avere nulla di intestato..
Però tutta questa deterrenza non la si percepisce se non c'è un livello di cultura adeguato e contesto sociale degno.
e con l'avvocato d'ufficio, ricordiamolo sempre :smugprof:
con Taormina (parcella di centinaia di migliaia di euro) prese 30 anni , del resto i clienti di penale son sempre dei coglioni
Se non erro Taormina falsificò anche le prove aggiungendo un'impronta sulla scena del crimine :rotfl:
Ah ecco perché! Avevo letto la notizia oggi "roma: ragazzo investito su marciapiede" mi sono detto "embhé?" o è importante la vittima o l'investitore.
Sulla sicurezza stradale non ci sono dubbi.....ci sono troppi coglioni per strada e poi c'è sempre la mano leggera.
Io in 20 anni esatti di patente non sono mai stato fermato per un alchool test. Ogni tanto al sabato sera, ma solo i documenti.
Idem
DigitalPayne
21-10-22, 11:51
Yet another nullatenente.
Con un livello di cultura adeguato farebbe "paurissima" anche un anno di carcere, la fedina penale sporca e la patente stracciata a tempo indeterminato...
Con un livello culturale basso te ne fotti della pena alta perché non la percepisci.
Poi (e qui allargo il discorso) se chi commette il reato è ai margini della società, se non fuori dalla società (clandestini), le pene sono puramente dei numeri astratti.
Quindi o lo stato sa fare lo stato o ci deve essere il giudice dredd.
Aumentare la pena di 10 anni non sposta di una virgola la deterrenza, sposta qualche voto.
Per dire io oltre alla pena mi preoccuperei del risarcimento...quella non potrà più avere nulla di intestato..
Però tutta questa deterrenza non la si percepisce se non c'è un livello di cultura adeguato e contesto sociale degno.
Concordo su tutto a parte la preoccupazione per il risarcimento.
Nei panni di un genitore non sarei contento nemmeno dopo averle strappato il cuore dal petto, prego il cielo che non mi capiti mai niente del genere.
Se dovessi perdere anche questo motivo per vivere…altro che canaro della magliana.
se ti investono il figlio con l'auto per me non hai nemmeno la forza di vendicarti, muori dentro e basta
se ti investono il figlio con l'auto per me non hai nemmeno la forza di vendicarti, muori dentro e basta
Il tweet della mamma mi ha aperto una crepa nel cuore,davvero.
Resident Evil
21-10-22, 14:32
Qualche giorno, una settimana forse, perché era il figlio di due giornalisti, di indignazione pubblica, e poi si riparte allegramente.
Come società abbiamo deciso in modo scientifico di sacrificare qualche migliaio di persone all'anno, tra morti e feriti gravi, in cambio del beneficio economico (oltre 40 milioni di veicoli circolanti) garantito dalla consegna di una patente a chiunque, scimmie parlanti comprese. Bisogna solo sperare di non pescare il biglietto toccato a questo ragazzo.
megalomaniac
21-10-22, 14:45
Pensa rovinarsi la vita perchè hai avuto la sfiga che passasse una persona nel punto esatto dove hai sbandato.
Si fosse schiantata da sola contro un muro non sarebbe successo niente, a parte i danni all'auto
Pensa rovinarsi la vita perchè hai avuto la sfiga che passasse una persona nel punto esatto dove hai sbandato.
Si fosse schiantata da sola contro un muro non sarebbe successo niente, a parte i danni all'auto
Pensi alla vita rovinata della guidatrice. Ci sei o ci fai? Così, per sapere.
- - - Aggiornato - - -
Qualche giorno, una settimana forse, perché era il figlio di due giornalisti, di indignazione pubblica, e poi si riparte allegramente.
Come società abbiamo deciso in modo scientifico di sacrificare qualche migliaio di persone all'anno, tra morti e feriti gravi, in cambio del beneficio economico (oltre 40 milioni di veicoli circolanti) garantito dalla consegna di una patente a chiunque, scimmie parlanti comprese. Bisogna solo sperare di non pescare il biglietto toccato a questo ragazzo.
Esatto. Sarebbe "bello" calcolare quanto denaro fa circolare il parco auto in ItaGlia.
Resident Evil
21-10-22, 15:01
Ubriaca, drogata, incapace di guidare una Suzuki Swift, non una Gallardo. E recidiva per gli stessi motivi. E' stata una vera sfortuna, chi poteva attendersi che un soggetto del genere facesse danno.
Che poi la vita se la sono rovinata la madre e il padre di questo ragazzo morto (e lui l'ha proprio persa), la tizia passerà un po' di guai ma tra qualche anno riavrà anche la patente, come un sacco di disgraziati con morti e disabili provocati a curriculum.
Non per difenderla ma era positiva alla cannabis non sfatta di speedball, e guidare con 1.5 son abbastanza sicuro sia capitato al 99% di chi frequenta il forum
Ovviamente la cosa non riduce la tragedia ne giustifica l'accaduto ma adesso non trattiamola come una novella-putin
Sì, fortissimamente sì.
Ma chi vogliamo però prendere in giro? NON FREGA UNA *EGA A NESSUNO di migliorare la sicurezza per le strade, ma più in generale, DI PUNIRE I COGLIONI/DELINQUENTI. Ce lo vogliamo davvero mettere in testa, una volta per tutte?
Ma figuriamoci.... chi paga gli straordinari alle "FFOO" in servizio di notte? Ma ancora prima, ce l'hai il personale???
Continuiamo col fatto che il guidatore può contestare (o rifiutare, non so) l'alcool test, quindi deve intervenire l'ospedale (o una roba simile)? Chissà perché non ne fanno, di test... mistero della fede. Pochi macchinari, o magari ne hai ma li devi tarare periodicamente e non hai i fondi. Ecc. ecc. ecc. ecc.
Edit: a quelli che invocano "niente più patente", o "lavori socialmente utili", ecc. ecc. E CHI pensate voglia implementare i controlli su tali "pene"? Lo "Shtato" che in primis se ne sbatte i coglioni?
rifiutare l'alcol test è un reato che prevede una pena detentiva uguale al rilevamento massimo di alcol nel sangue e ad una sanzione pecuniaria accessoria maggiore infatti non lo rifiuta nessuno
Non per difenderla ma era positiva alla cannabis non sfatta di speedball, e guidare con 1.5 son abbastanza sicuro sia capitato al 99% di chi frequenta il forum
Ovviamente la cosa non riduce la tragedia ne giustifica l'accaduto ma adesso non trattiamola come una novella-putin
Ecco. Ci abbiamo impiegato ben 38 messaggi prima di scrivere le solite perle in materia. Tsk tsk.
già ma può essere che sia bevendo che fumando l'alcool e la cannabis le abbiano mandato il cervello cosi in pappa da renderla incapace di guidare abbastanza lucidamente
per cui non ha scusanti, sei già un pericolo se sei ubriaco se poi oltretutto oltre a bere, ci fumi anche dietro in maniera pesante è inevitabile che possa capitare prima o poi la tragedia.
oltretutto era anche recidiva per cui non è che può fingere ignoranza, non dovrebbero processare e condannare solo lei comunque ma pure il suo fidanzato che era con lei che
non solo le ha permesso di sbronzarsi e di fumare ma le ha anche permesso di mettersi alla guida in quello stato.
Resident Evil
21-10-22, 16:38
L'unica attenuante che ha è che la maggior parte dei patentati sono un pericolo anche da perfettamente sobri :bua:
megalomaniac
21-10-22, 16:53
Scagli la prima pietra chi non ha mai guidato un auto dopo quattro bicchieri o nove
E' la stessa logica del commento di una mezzobusto del Tg5 poco dopo l'omicidio di Marta Russo, "eh ma anche lei passare proprio lì dove stavano sparando". :|
Scagliai la tazza del caffè contro lo schermo del televisore.
Già il fatto che vengano prese in considerazione la possibilità di attenuanti fa capire che se la caverà con poco.
Also, ritirare la patente non è mai servito a nulla, mica è necessaria per accendere l'auto.
Scagli la prima pietra chi non ha mai guidato un auto dopo quattro bicchieri o nove
Spero vivamente tu mi dia del bugiardo.
Non ho mai guidato neanche la bicicletta dopo aver bevuto anche la minima quantità di alcol.
Sempre messo al volante col tasso 0,0
EddieTheHead
21-10-22, 17:08
avoja
prima della riforma sul CDS io ho guidato anche sotto LSD, però parliamo di una vita fa, adesso non mi sognerei mai anche perché basta andare sopra lo 0.9 per il penale e verrei sospeso dall'ordine
3 volte negli ultimi 7 giorni :pippotto:
Non ubriaco eh, ma uscito a cena e bevuto del vino o tornato a casa dopo aver bevuto qualche birra guardando la partita
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
21-10-22, 17:14
da ubriaco guido da dio anche perchè vado superpiano :ok:
l'unico problema è che tendo ad addormentarmi (e a non fermarmi agli stop ai rossi)
per questo quando sono ubriaco guido sempre in due, così l'altro controlla che non mi addormenti
3 volte negli ultimi 7 giorni :pippotto:
Non ubriaco eh, ma uscito a cena e bevuto del vino o tornato a casa dopo aver bevuto qualche birra guardando la partita
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
va beh qualche birra la smaltisci subito, probabilmente stavi sotto lo 0.9, che cmq vuol dire 6 mesi di sospensione ma non è penale
Il mio massimo è una birra, si può essere un minimo coscenziosi anche da giovani
da ubriaco guido da dio anche perchè vado superpiano :ok:
l'unico problema è che tendo ad addormentarmi (e a non fermarmi agli stop ai rossi)
ah beh allora, va con dios! :ok:
megalomaniac
21-10-22, 17:23
Quando si capirà che le strade sono fatte per le auto e non per i pedoni sarà ormai troppo tardi
quella cagna è andata fuori strada su un viale alberato perfettamente dritto, non stava tornando dall'Abetone.
Oddio dico la verità, sfatto ammerda non ho mai guidato, poi non giro con la macchinetta dell'alcool test quindi non sono in grado di dire come stai a 1.5
Sicuramente ho guidato oltre lo 0,5 un milione di volte
Meanwhile perizia sul telefono per vedere se stava pure su tik tok mentre guidava ubridrogata
ryohazuki84
21-10-22, 21:03
sì ma qui tutti a buttare merda su questa ragazza perchè era bevuta e fumata ma qualcuno ha controllato se fosse vaccinata? e se avesse sbandato per un malore causato da una reazione avversa del vaccino?
islandhermit
21-10-22, 21:04
magari aveva mangiato anche lei il tonno crudo
Topic ciclico:
In italia non esiste la cultura della guida sicura.......NON ESISTE.
Le strade in italia fanno cagare e la viabilità non ha un senso, ai comuni dovrebbe essere tolta la possibilità di gestire la viabilità perché è evidente che non ne sono in grado. Solo nel mio paese da 15k ci sono almeno 3-4 incroci che in caso di incidente aprirebbero un convegno per capire come andava data la precedenza.
Con un Moncherì o una Fiesta sei già fuori dall'alcholtest. Io per 3 anni sarei sempre stato fuori limite perché lavoravo con etanolo e metanolo. Avevo valori alti nel sangue ma entro i limiti da "soggetto esposto" (gente che ci lavora), ma questo a livello di analisi mediche del sangue, per un controllo della FdO esiste un solo valore per tutti.
La gente è sempre con il telefono in mano da quando esiste, nonostante le auto nuove abbiano tutte il vivavoce incorporato sempre il telefono in mano, ora peggio, c'è gente che si guarda sempre netflix nel tragitto casa lavoro......la gente ha problemi.
Lo dico, lo ripeto. telecamera a bordo sempre. Mi maledico perché non l'ho ancora messa e tante volte ci sono andato vicino a tirare sotto il coglione di turno che si lancia.
Per la stessa logica che dici questo va colpevolizzata.
È capitato ad altri del forum? Sicuro.
Lo sbandierano? Non credo. A me è capitato di guidare alterato, non ne vado orgoglioso.
A questa avevano già ritirato la patente una volta, qui i problemi sono una valanga. Da Romano, primo su tutti: inesistenza dei controlli. Zero, nada. Guidano tutti storti come lammerda tanto non ti fermano mai.
Poi capiamoci questa ha tirato dritto senza manco frenare, a 70, su un rettilineo bello larghino. Stava completamente spaccata.
edit: ripeto se non fosse chiaro il problema non è che "è capitato" il problema è che capita, continua a capitare e non ci stanno i posti di blocco per farti cagare sotto dalla paura, quindi pure qui si arriva a dire "eh ma sarà capitato anche a voi".
darkeden82
22-10-22, 07:56
Non va demonizzata,
Ma è giusto che paghi,e profumatamente.
Io se fumo e bevo non guido.
Sempre.
È facile.
È ancora più facile pensare che certe cose non capiteranno mai a te ma non è una giustificazione.
Non fosse stata ubriaca e fatta non avrebbe ucciso nessuno.
Non va demonizzata,
Ma è giusto che paghi,e profumatamente.
Io se fumo e bevo non guido.
Sempre.
È facile.
È ancora più facile pensare che certe cose non capiteranno mai a te ma non è una giustificazione.
Non fosse stata ubriaca e fatta non avrebbe ucciso nessuno.
Il dono della sintesi :sisi:
Un popolo di:
Santi
Astemi
e gente che non regge l'alchool
Io sono astemio da oltre 20 anni.
Quando esco a cena adoro bere succhi di frutta BIO.
Dovreste farlo anche voi :sisi:
Ah giusto, mi sono dimenticato anche
Basamentari!
Meanwhile perizia sul telefono per vedere se stava pure su tik tok mentre guidava ubridrogata
Quasi, sembra abbiano accertato che lo stesse comunque usando al momento dello scontro
Quasi, sembra abbiano accertato che lo stesse comunque usando al momento dello scontro
Come si fa a stabilirlo btw? Perché mi ricordo ancora i discorsi per bloccare i telefono alla guida ed ovviamente era impossibile farlo. Quindi come hanno capito che lo avesse in mano al momento dell'incidente?
Resident Evil
22-10-22, 12:12
Magari stava facendo una live come quegli zingari sulla Lamborghini :bua:
Senza dimenticare 1747 wrldstar :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=5JUMdP1ckow
Un popolo di:
Santi
Astemi
e gente che non regge l'alchool
Ma basta che se uno fa cazzate non lo usa come sistema di giustificazione per le cazzate degli altri, siamo tutti umani fallibili ma la differenza è usarlo come giustifica, che è un'abitudine tipicamente italiana
Come si fa a stabilirlo btw? Perché mi ricordo ancora i discorsi per bloccare i telefono alla guida ed ovviamente era impossibile farlo. Quindi come hanno capito che lo avesse in mano al momento dell'incidente?
sicuramente esiste software in grado di determinare quando è stato l'ultimo utilizzo del touchscreen, il cellulare va in standby dopo tot inattività quindi per regola lo sa quando è stato toccato l'ultima volta
Beh qui ci sarebbe da chiederlo ad un informatico, magari in android c'è il modo di vedere se in un dato momento c'era, ad esempio, attivita sul touch screen.
Edit: letto dopo il messaggio di Galf
Ma basta che se uno fa cazzate non lo usa come sistema di giustificazione per le cazzate degli altri, siamo tutti umani fallibili ma la differenza è usarlo come giustifica, che è un'abitudine tipicamente italiana
sicuramente esiste software in grado di determinare quando è stato l'ultimo utilizzo del touchscreen, il cellulare va in standby dopo tot inattività quindi per regola lo sa quando è stato toccato l'ultima volta
Però deve tenere tutto un log, perché l'ultima volta che viene toccato lo schermo è per chiamare i soccorsi! Poi non avendo il momento preciso di un incidente (salvo telecamere) difficile stabile se l'ultimo utilizzo è avvenuto prima o dopo.
ryohazuki84
22-10-22, 20:48
Io sono astemio da oltre 20 anni.
Quando esco a cena adoro bere succhi di frutta AoE.
Dovreste farlo anche voi :sisi:
fixed
Come era la storia del legalizziamo le canne che tanto non fanno male?
Necronomicon
22-10-22, 22:20
Personalmente abolirei gli schermi touch dalle auto.
Mi rendo conto che mi distrae dalla strada anche solo usarli per far partire la radio
non me ne vogliate, ma perchè il nostro primo ministro è dovuto (voluto) andare al funerale di una delle circa 3mila morti della strada? :uhm: conta di presenziare a tutte? :uhm:
o lo fa perchè da oggi le cose cambieranno nettamente sotto il suo governo? :uhm:
Nel 2021 sono 2.875 i morti in incidenti stradali in Italia (+20,0% rispetto all'anno precedente), 204.728 i feriti (+28,6%) e 151.875 gli incidenti stradali (+28,4%),
non me ne vogliate, ma perchè il nostro primo ministro è dovuto (voluto) andare al funerale di una delle circa 3mila morti della strada? :uhm: conta di presenziare a tutte? :uhm:
o lo fa perchè da oggi le cose cambieranno nettamente sotto il suo governo? :uhm:
E' un'amica personale della giornalista mamma del ragazzo morto, non ci vedo nulla di strano, Bicio
Ah ecco, quindi è una cosa privata e non istituzionale :sisi:
Ma che è sta stronzata? Quale nesso ha? :asd:
basta legalizzare tutto, ma nessuno pensa mai agli avvocati?
Ma che è sta stronzata? Quale nesso ha? :asd:
E proibiamo gli alcolici birra vino liquori e distillati :sisi:
La lezione del secolo scorso ci dice che è un'idea che funziona e poi non ha alcun rilievo come produzione a livello nazionale :fag:
Tasso alcolemico 1.5
positiva alla cannabis che è una cosa che succede pure se hai fumato la settimana prima
"eh ma le canne"
Orion tutto bene?
- - - Aggiornato - - -
Personalmente abolirei gli schermi touch dalle auto.
Mi rendo conto che mi distrae dalla strada anche solo usarli per far partire la radio
Minchia questo mille volte. Le Tesla secondo me sono le macchine più pericolose sulla terra, in Germania so che hanno avuto problemi per la mancanza di controlli per il tergicristalli...
- - - Aggiornato - - -
Però deve tenere tutto un log, perché l'ultima volta che viene toccato lo schermo è per chiamare i soccorsi! Poi non avendo il momento preciso di un incidente (salvo telecamere) difficile stabile se l'ultimo utilizzo è avvenuto prima o dopo.
è molto probabile ci sia un log di sistema dei "tocchi" su schermo, sì. Mi stupirei tantissimo del contrario!
Già dal cellulare senza dispositivi spia particolari puoi vedere lo screen on time e ti indica QUANDO è stato acceso e spento, già quello ti dice tanto
DigitalPayne
23-10-22, 15:24
La tipa sta ai domiciliari. Questa non si fa un secondo di carcere, io vi lo dico. :asd:
La tipa sta ai domiciliari. Questa non si fa un secondo di carcere, io vi lo dico. :asd:
solito becero qualunquismo :caffe:
nessuno fa le misure cautelari in carcere per omicidio stradale, non avrebbe alcun senso perché le misure cautelari non sono un'anticipazione della pena ma hanno un senso ben specifico, poi una volta che la sentenza sarà definitiva se sta sopra i 6 un periodo in carcere lo fa, se sta sotto è un altro discorso
Tasso alcolemico 1.5
positiva alla cannabis che è una cosa che succede pure se hai fumato la settimana prima
"eh ma le canne"
Orion tutto bene?
orion non è cattivo, ma è un fascioboomer che ride ai meme delle pagine di cinquantenni su fb :asd:
in quel contesto culturale l'alcol è ok perché si è sempre fatto così, tutto il resto è modernità da giovinastri
Il permaban da qualsiasi social potrebbe essere recepita come punizione troppo severa
DigitalPayne
23-10-22, 18:13
solito becero qualunquismo :caffe:
nessuno fa le misure cautelari in carcere per omicidio stradale, non avrebbe alcun senso perché le misure cautelari non sono un'anticipazione della pena ma hanno un senso ben specifico, poi una volta che la sentenza sarà definitiva se sta sopra i 6 un periodo in carcere lo fa, se sta sotto è un altro discorso
Mo esco di casa e vado a fare come in GTA, tanto alla peggio mi fanno ritornare a casa. :asd:
Sì, sto facendo del qualunquismo. :snob:
PS
la buona condotta è sempre bellissima :asd:
puoi aver massacrato dei bambini ma poi c'è la buona condotta :asd:
per buona condotta io intendo questa...
https://www.adriaticastrade.org/wp-content/gallery/condotte-metalliche/condotta-Migliarini-018.jpg
cioè lo fai entrare,sigilli tutto e te ne dimentichi! è sufficentemente buona o si può fare meglio? chiedo....
https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/22_ottobre_23/cappotta-l-auto-falcia-donnaarrestato-conducente-era-ubriaco-5d6ded0c-52b8-11ed-88b8-a93b9c4fff69.shtml
:fag:
tigerwoods
23-10-22, 19:33
la buona condotta è sempre bellissima :asd:
puoi aver massacrato dei bambini ma poi c'è la buona condotta :asd:Le è andata di culo che in carcere non c'erano altri bambini da massacrare
https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/22_ottobre_23/cappotta-l-auto-falcia-donnaarrestato-conducente-era-ubriaco-5d6ded0c-52b8-11ed-88b8-a93b9c4fff69.shtml
Nome e cognome.
Quando lo omettono e' sicuro un extra import from Mogadiscio. Come spesso accade purtroppo.
La tipa mi pare stia bene.
- - - Aggiornato - - -
Nome e cognome.
Quando lo omettono e' sicuro un extra import from Mogadiscio. Come spesso accade purtroppo.
o di famiglia importante. Si conosce il nome della ragazza figlia di giornalisti che ha investito un ragazzo figlio di giornalisti.....certo che a roma è pieno di giornalisti
Mi fa sempre sorridere di leggere di revoche/sospensioni di patenti, come se potesse servire come un qualsiasi deterrente per i cretini dal rimettersi comunque al volante
per i casi più gravi la patente deve essere revocata PER SEMPRE,cominciamo da quì.
Resident Evil
23-10-22, 20:18
Grande sindaco, ora la zona 30 all'ora risolverà tutto: di sicuro il prossimo ubriaco spacciatore senza patente si farà spaventare dal nuovo limite e non succederà più niente del genere :sisi:
E' successo anche ad un mio amico, di essere sfondato (mentre era in moto) quando procedeva sulla sua corsia, da un sudamericano contromano che ha sorpassato un autobus con doppia striscia continua, ubriaco marcio, senza patente, senza assicurazione, e clandestino. Ha fatto tre anni di ospedale, sembrava dovesse rimanere paralitico, poi per miracolo al Rizzoli gli hanno riattaccato alla bell'e meglio la gamba (oltre alle ossa, aveva tutte le articolazioni, anca, ginocchio e caviglia, disintegrate, e specie l'anca sembrava impossibile da sistemare). Ora cammina, male, non ha quasi più il quadricipite e in mezzo a quello che ne rimane e al femore, che è tre centimetri più corto, ha tanti bei pezzettini di osso frantumato che gli provocano dolori stile Dr House. Finora ha fatto 14 interventi, con altrettante salutari anestesie totali, potrebbe farne uno anche per rimuovere questi frammenti, ma gli hanno detto che se cominciano a riaprire e a trafficare con il suo pseudofemore, il cui moncone gli era fuoriuscito dalla coscia ed era rimasto a contatto con l'asfalto, potrebbero scatenare una infezione del midollo potenzialmente letale, quindi è orientato a tenersi il male ma non rischiare ulteriormente la pelle.
L'investitore non ha fatto un giorno di galera e non ha pagato niente perché nullatenente. Oltre alla salute e alla possibilità di condurre una vita normale, lui ci ha rimesso la moto e prenderà qualcosa per le lesioni giusto dal fondo vittime della strada, in assenza dell'assicurazione della controparte. Intanto, per ora, ha speso un sacco di soldi di cure mediche.
Si ma finché non ammazzi qualcuno puoi girare tutta la vita senza patente.....quello è il problema!
Si potrebbe anche fare una stretta sulle scuole guida che inizierebbero a bocciare 50% random guadagnano più soldi visto che per forza da loro devi passare!
Grande sindaco, ora la zona 30 all'ora risolverà tutto: di sicuro il prossimo ubriaco spacciatore senza patente si farà spaventare dal nuovo limite e non succederà più niente del genere :sisi:
E' successo anche ad un mio amico, di essere sfondato (mentre era in moto) quando procedeva sulla sua corsia, da un sudamericano contromano che ha sorpassato un autobus con doppia striscia continua, ubriaco marcio, senza patente, senza assicurazione, e clandestino. Ha fatto tre anni di ospedale, sembrava dovesse rimanere paralitico, poi per miracolo al Rizzoli gli hanno riattaccato alla bell'e meglio la gamba (oltre alle ossa, aveva tutte le articolazioni, anca, ginocchio e caviglia, disintegrate, e specie l'anca sembrava impossibile da sistemare). Ora cammina, male, non ha quasi più il quadricipite e in mezzo a quello che ne rimane e al femore, che è tre centimetri più corto, ha tanti bei pezzettini di osso frantumato che gli provocano dolori stile Dr House. Finora ha fatto 14 interventi, con altrettante salutari anestesie totali, potrebbe farne uno anche per rimuovere questi frammenti, ma gli hanno detto che se cominciano a riaprire e a trafficare con il suo pseudofemore, il cui moncone gli era fuoriuscito dalla coscia ed era rimasto a contatto con l'asfalto, potrebbero scatenare una infezione del midollo potenzialmente letale, quindi è orientato a tenersi il male ma non rischiare ulteriormente la pelle.
L'investitore non ha fatto un giorno di galera e non ha pagato niente perché nullatenente. Oltre alla salute e alla possibilità di condurre una vita normale, lui ci ha rimesso la moto e prenderà qualcosa per le lesioni giusto dal fondo vittime della strada, in assenza dell'assicurazione della controparte. Intanto, per ora, ha speso un sacco di soldi di cure mediche.
Zio prete, non dovevo leggere una roba simile, cazzo... che nazismo 'sta roba.... porca merda tutto quanto :|
imho se non stirava il "figlio del famoso" e non era recidiva magari passava con una sentenza minima e si faceva un paio di anni.
Ma con la patente già sequestrata, con il bonus "hai fottuto con la persona sbagliata" e con il periodo che corre... se siamo fortunati 6 anni se li fa, che sono comunque pochi.
porca troia :|
domandina extra: che protezioni indossava? Sicuro almeno il casco buono ce l'aveva, ma il resto? Perché improvvisamente prurito per comprarmi 2-3 jeans da moto... :|
ovviamente se non indossava un cazzo amen non è che gli faccio la colpa, però a Roma vedo tantissimi motociclisti che girano con solo il casco e mi cago sotto per loro
megalomaniac
24-10-22, 08:43
Purtroppo lo sappiamo, con le moto non è questione di SE, ma di QUANDO
insomma è una questione di orologio... ba-dum-tss
e allora per risolvere una volta per tutte la questione perchè non mettono nelle vie più pericolose questi?
https://www.urban360gradi.it/wp-content/uploads/2020/11/dossi-stradali-foto-2020-600x375.jpg
patente o non patente, assicurazione o no se prendi questi ad alta velocità sfasci l'auto e dopo voglio vederli a correre per le vie con la coppa sotto l'auto crepata e niente più olio nel motore.
in b4: auto che autoregolano la velocità in base ai limiti di legge sulle strade :sisi:
ah, ma lo stanno già introducendo in maniera graduale :fag:
in un paio di vie del mio paese ci sono quelli in asfalto ma con angolo di attacco assassino, se li prendi a più di 40-50 rischi di sfasciare tutto :asd:
Kemper Boyd
24-10-22, 09:14
I dossi artificiali sono l'idea più del cazzo mai partorita da quando esiste il codice della strada. Invece di venire stirato da uno che va forte, vengo stirato da uno in piena accelerazione perché frustrato dall'aver dovuto rallentare per via dei dossi.
Nel frattempo io che guido come una persona normale mi devo beccare sti sobbalzi del cazzo.
tigerwoods
24-10-22, 09:19
in un paio di vie del mio paese ci sono quelli in asfalto ma con angolo di attacco assassino, se li prendi a più di 40-50 rischi di sfasciare tutto :asd:
io ne ho beccati alcuni che praticamente era come salire su un marciapiede :asd:
I dossi artificiali sono l'idea più del cazzo mai partorita da quando esiste il codice della strada. Invece di venire stirato da uno che va forte, vengo stirato da uno in piena accelerazione perché frustrato dall'aver dovuto rallentare per via dei dossi.
Nel frattempo io che guido come una persona normale mi devo beccare sti sobbalzi del cazzo.
maelstrom sei tu?
se li metti lungo tutto il tratto di via pericoloso voglio vedere dove cavolo la farebbero l'accelerazione, altrimenti allora a questo punto si mette OBBLIGATORIO in tutte le nuove auto in costruzione un navigatore satellitare incorporato che in prossimità di luoghi o vie più a rischio di incidenti diminuisce automaticamente la velocità massima consentita all'auto.
e per i furbetti che manometterebbero illegalmente tali dispositivi o li toglierebbero addirittura per guidare senza, si procede con la confisca del mezzo.
Visto che la ggente tanto non ci arriva a capirlo che bisogna rispettare i limiti di velocità si fabbricano automezzi a prova di ritardati.
Kemper Boyd
24-10-22, 09:24
se li metti lungo tutto il tratto di via pericoloso voglio vedere dove cavolo la farebbero l'accelerazione, altrimenti allora a questo punto si mette OBBLIGATORIO in tutte le nuove auto in costruzione un navigatore satellitare incorporato che in prossimità di luoghi o vie più a rischio di incidenti diminuisce automaticamente la velocità massima consentita all'auto.
e per i furbetti che manometterebbero illegalmente tali dispositivi o li toglierebbero addirittura per guidare senza, si procede con la confisca del mezzo.
Visto che la ggente tanto non ci arriva a capirlo che bisogna rispettare i limiti di velocità si fabbricano automezzi a prova di ritardati.
Stiamo parlando di gente che guida ubriaca marcia e tu dici "bisogna rispettare i limiti di velocità"?
È come dire "visto che la gente non rispetta il limite di 50 km/h, mettiamolo a 30 così imparano!"
Sono un'idea del cazzo a prescindere, servono solo a innervosire chi guida.
Spesso non sono manco segnalati o illuminati.
Qua da me poi è l'apoteosi: dossi artificiali pure in zone industriali fatti con autobloccanti.
Risultato? fondo stradale completamente disastrato, pedoni che attraversano da tutt'alltra parte e bestemmie da chi ci passa sopra con l'auto.
Che poi per rallentare bastano già i tombini fatti mezzo metro sotto il livello strada e le pendenze disumane :sisi:
Stiamo parlando di gente che guida ubriaca marcia e tu dici "bisogna rispettare i limiti di velocità"?
È come dire "visto che la gente non rispetta il limite di 50 km/h, mettiamolo a 30 così imparano!"
ok arriveremo allora come per le cinture di sicurezza obbligatorie per le auto, etilometro in ogni auto che misura automaticamente il tasso alcolemico nel respiro e se supera il limite consentito l'auto non si accende.
Sono un'idea del cazzo a prescindere, servono solo a innervosire chi guida.
ma davvero vi infervorate così tanto per dei dossi? mah :asd:
Kemper Boyd
24-10-22, 09:29
Secondo me ci stiamo infervorando anche poco :sisi:
Si se sono ovunque ed è come fare i gradini con la macchina :schiuma::schiuma::schiuma:
ma infatti! se sono messi a cazzo di cane in posti dove non sarebbero necessari posso anche capire il disagio e il nervoso ma in vie urbane in prossimità di abitazioni o scuole dovrebbero essere obbligatorie.
Kemper Boyd
24-10-22, 09:34
ma infatti! se sono messi a cazzo di cane in posti dove non sarebbero necessari posso anche capire il disagio e il nervoso ma in vie urbane in prossimità di abitazioni o scuole dovrebbero essere obbligatorie.
Ma cosa vuol dire, le vie urbane sono tutte in prossimità di abitazioni, mettiamo dossi ogni 20 metri ovunque? :asd:
Riguardo le scuole, comincerei a dotare ogni istituto di un carro attrezzi per l'immediata rimozione di tutti gli stronzi (anzi più precisamente di tutte le stronze) che cagano la macchina in doppia fila. Andare veloci in prossimità delle scuole in orario di ingresso/uscita è già fisicamente impossibile.
Forse non è chiaro che i guidatori ubriachi e drogati vanno a manetta OVUNQUE, proprio perchè sono ubriachi e drogati :asd:
Se ne sbattono dei tuoi dossietti luridi e schifosi.
Propongo di mettere dei checkpoint coi soldati per le vie trafficate, con le regole di ingaggio che avevano i soldati americani in afghanistan :sisi:
Resident Evil
24-10-22, 09:40
domandina extra: che protezioni indossava? Sicuro almeno il casco buono ce l'aveva, ma il resto? Perché improvvisamente prurito per comprarmi 2-3 jeans da moto... :|
ovviamente se non indossava un cazzo amen non è che gli faccio la colpa, però a Roma vedo tantissimi motociclisti che girano con solo il casco e mi cago sotto per loro
Penso solo il casco, era in un centro cittadino e stava tornando dal lavoro, non credo fosse vestito da motociclista. Comunque, con la botta che ha preso non lo salvava nemmeno un'armatura medievale :bua:
Questa sta dietro casa mia. Assurdo che ancora ci non abbiano montato la qualsiasi per rallentare la gente, perchè nell'ultimo anno ci son morte tipo cinque persone e ci si affacciano due asili e una scuola elementare. In cui tralaltro ci vanno i miei nipotini cinquenni quindi ogni tanto mi piglia male :asd:
Il cartello non risolve un cazzo, e siamo d'accordo.
Il problema è che è una strada lunga e dritta, in mezzo a due altre che sono abbastanza delle direttrici, quindi ci passa tanta gente che da là vuole andare lì senza perder tempo. Se ci metti i dossi non dico che hai risolto l'occasionale criminale, però il grosso dei fenomeni che vogliono fare in fretta li rallenti.
Forse non è chiaro che i guidatori ubriachi e drogati vanno a manetta OVUNQUE, proprio perchè sono ubriachi e drogati :asd:
Se ne sbattono dei tuoi dossietti luridi e schifosi.
Propongo di mettere dei checkpoint coi soldati per le vie trafficate, con le regole di ingaggio che avevano i soldati americani in afghanistan :sisi:
Cosa succede se si prende un dosso?
Nei casi più gravi, un impatto col dosso in maniera scomposta o a velocità sostenuta permette di rilevare immediatamente l'eventuale insorgenza di un danno. E qui una delle grane più fastidiose è la rottura della coppa dell'olio motore riscontrabile dalla presenza di chiazze di olio sotto la macchina.
se anche i drogati o ubriachi marci se ne fregano dei dossetti luridi e schifosi non se ne frega di certo la macchina a meno che l'essere ubriaco o drogato marcio non dia anche la capacità di alterare le leggi della fisica,
se corrono ad alta velocità l'auto andrà poco lontano poco ma sicuro.
Kemper Boyd
24-10-22, 09:49
se anche i drogati o ubriachi marci se ne fregano dei dossetti luridi e schifosi di certo non se ne frega di certo la macchina a meno che l'essere ubriaco o drogato marcio non dia anche la capacità di alterare le leggi della fisica,
Magari andrà poco lontano a schiantarsi contro qualcosa o qualcuno proprio perché ha perso il controllo dell'auto per via del dosso :fag:
è pieno di SUV o al max Crossover appunto per bypassare il problema dei dossi anche :sisi: auto del genere quei dossimi manco li sentono :nono:
se no basta farle ancora più alte :fag:
Questa sta dietro casa mia. Assurdo che ancora ci non abbiano montato la qualsiasi per rallentare la gente, perchè nell'ultimo anno ci son morte tipo cinque persone e ci si affacciano due asili e una scuola elementare. In cui tralaltro ci vanno i miei nipotini cinquenni quindi ogni tanto mi piglia male :asd:
Il cartello non risolve un cazzo, e siamo d'accordo.
Il problema è che è una strada lunga e dritta, in mezzo a due altre che sono abbastanza delle direttrici, quindi ci passa tanta gente che da là vuole andare lì senza perder tempo. Se ci metti i dossi non dico che hai risolto l'occasionale criminale, però il grosso dei fenomeni che vogliono fare in fretta li rallenti.
quoto! infatti stranamente per quanto alcuni guidano da teste di cazzo sono rari gli incidenti nei luoghi o vie in cui ci sono da tempo costruiti dei dossi o dissuasori di alte velocità, chissà perchè mai.
- - - Aggiornato - - -
Magari andrà poco lontano a schiantarsi contro qualcosa o qualcuno proprio perché ha perso il controllo dell'auto per via del dosso :fag:
come ho scritto nel mio post precedente caso strano la maggioranza di incidenti mortali avviene quasi sempre principalmente in vie dove non esistono nessun tipo di dissuasore o limitazione fisica di alta velocità. :fag:
se anche i drogati o ubriachi marci se ne fregano dei dossetti luridi e schifosi non se ne frega di certo la macchina a meno che l'essere ubriaco o drogato marcio non dia anche la capacità di alterare le leggi della fisica,
Non è un muro di cemento è un dosso.
Hai mai visto cosa fa un'auto a tutta velocità quando prende un dosso? :asd:
Kemper Boyd
24-10-22, 09:56
come ho scritto nel mio post precedente caso strano la maggioranza di incidenti mortali avviene quasi sempre principalmente in vie dove non esistono nessun tipo di dissuasore o limitazione fisica di alta velocità. :fag:
In effetti è molto strano, visto che il 99% delle strade i dossi non li ha :fag:
Sembra di leggere le cagate tipo "OMG la maggior parte dei morti sono vaccinati!" grazie al cazzo sono tutti vaccinati :asd:
è pieno di SUV o al max Crossover appunto per bypassare il problema dei dossi anche :sisi: auto del genere quei dossimi manco li sentono :nono:
se no basta farle ancora più alte :fag:
nelle auto più costose ma anche quelle più economiche si istallano limitatori automatici di velocità nelle vie urbane collegati ai navigatori satellitari incorporati, mettendolo OBBLIGATORI per LEGGE!
cosi oltre a risparmiare soldi in multe per eccesso di velocità consentita si evitano pericolosi incidenti mortali.
- - - Aggiornato - - -
In effetti è molto strano, visto che il 99% delle strade i dossi non li ha :fag:
Sembra di leggere le cagate tipo "OMG la maggior parte dei morti sono vaccinati!" grazie al cazzo sono tutti vaccinati :asd:
il 99% di strade i dossi non ce l'hanno perchè anche se è triste da scrivere non gliene frega un cazzo a nessuno dei disgraziati che crepano male o rimangono invalidi a vita perchè investiti da teste di cazzo che non rispettano i limiti e se ne fottono della legge.
stranamente però ho notato che in vie in prossimità di ville costose abitate da gente ricca di dossi ce ne sono eccome, sarà solo una coincidenza.
Kemper Boyd
24-10-22, 10:02
Skynight ti stai pericolosamente trasformando in Bicio, io te lo dico :sisi:
per questo ce ne vorrebbe più di uno in una strada che è considerata pericolosa per l'incolumità dei pedoni e altri conducenti.
Kemper Boyd
24-10-22, 10:04
per questo ce ne vorrebbe più di uno in una strada che è considerata pericolosa per l'incolumità dei pedoni e altri conducenti.
Perché non VIETARE LE AUTO? Ridurrebbe il rischio di incidenti stradali a zero!
Skynight ti stai pericolosamente trasformando in Bicio, io te lo dico :sisi:
oh io non saprei più che fare per evitare che capitano ogni anno incidenti mortali, visto che tanto inasprire le leggi per gli omicidi stradali per certa gentaglia che gira nel nostro paese non serve a una sega.
- - - Aggiornato - - -
Perché non VIETARE LE AUTO? Ridurrebbe il rischio di incidenti stradali a zero!
il problema non è l'auto ma la testa bacata di certa gente che guida fregandosene dei limiti di velocità in stato alterato.
se mai metteranno realmente il limitatore di velocità obbligatorio e invasivo sulle auto (cioè che decide lui quanto puoi fare in base alla strada che percorri), ci saranno le MATTE RISATE nei buchi di lancio dei comuni/stato per i miliardi di euro che non potranno intascare per le multe :bua:
e i sindaci che non potranno più sperperare così i soldi :fag:
Kemper Boyd
24-10-22, 10:56
oh io non saprei più che fare per evitare che capitano ogni anno incidenti mortali, visto che tanto inasprire le leggi per gli omicidi stradali per certa gentaglia che gira nel nostro paese non serve a una sega.
il problema non è l'auto ma la testa bacata di certa gente che guida fregandosene dei limiti di velocità in stato alterato.
Il problema è che tu spari soluzioni, permettimi la franchezza, del cazzo. Tipo "mettiamo i dossi ovunque", oppure "le macchine che si auto limitano le velocità". In generale la sicurezza è sempre una bilancia sui cui due piatti ci sono l'efficacia e l'invasività, le soluzioni migliori sono quelle che riescono a trovare un equilibrio tra le due cose.
Il tuo approccio biciano è puntare tutto sull'efficacia perché te ne fotti di quanto invasive siano certe misure. Pensa alle macchine con l'auto limitatore di velocità, idea fighissima nella tua testa, ma poi pensa ai casi in cui superare un limite di velocità è più sicuro che non farlo. Pensa a un sorpasso in cui devi sbrigarti il prima possibile perché restare sulla corsia di sorpasso è pericoloso, o pensa a qualunque altra emergenza, tu premi l'acceleratore e la macchina non fa niente e finisci contro il camion che viene nel senso opposto. Non avresti dovuto fare il sorpasso? Magari no, ma una volta che l'hai fatto è meglio poter accelerare e salvarsi o rispettare il limite e morire?
Il problema è che tu spari soluzioni, permettimi la franchezza, del cazzo. Tipo "mettiamo i dossi ovunque", oppure "le macchine che si auto limitano le velocità". In generale la sicurezza è sempre una bilancia sui cui due piatti ci sono l'efficacia e l'invasività, le soluzioni migliori sono quelle che riescono a trovare un equilibrio tra le due cose.
Il tuo approccio biciano è puntare tutto sull'efficacia perché te ne fotti di quanto invasive siano certe misure. Pensa alle macchine con l'auto limitatore di velocità, idea fighissima nella tua testa, ma poi pensa ai casi in cui superare un limite di velocità è più sicuro che non farlo. Pensa a un sorpasso in cui devi sbrigarti il prima possibile perché restare sulla corsia di sorpasso è pericoloso, o pensa a qualunque altra emergenza, tu premi l'acceleratore e la macchina non fa niente e finisci contro il camion che viene nel senso opposto. Non avresti dovuto fare il sorpasso? Magari no, ma una volta che l'hai fatto è meglio poter accelerare e salvarsi o rispettare il limite e morire?
Sì, ok, baubaumiciomicio, ma mettere i dossi in una zona residenziale con tre scuole che si affacciano sulla suddetta strada lunga e dritta è una cosa di buon senso per quanto tu possa stare a sindacare che limita la tua creatività automobilistica senza fermare il pazzodrogatocontromano.
Perchè è vero, non lo ferma, ma rallenta il resto degli stronzi - che se possono corrono, ma nel momento in cui dovrebbero farsela a balzelloni mollano l'accelleratore perchè il problema della velocità improvvisamente diventa un problema personale che li riguarda (sfasciano la macchina) invece di un teorico mettere sotto qualcuno di cui se ne fottono perchè figuriamoci se capita, so guidare bene IO e non investo nessuno - e in generale rende la strada meno simile a un livello di frogger.
Mi sembra quella storia della gente con onestà intellettuale pari a zero che dice(va) "Eh, vedete, usare le cinture di sicurezza fa più feriti di non usarle" perchè gli dava fastidio tenerla. E grazie al cazzo, che sono più feriti, sennò erano morti, è un uso della statistica a cazzo di cane :asd:
Resident Evil
24-10-22, 11:25
Più che vietare le auto, o mettere dissuasori di varia natura, insomma più che obbligare chi è in grado di guidare in modo efficace e sicuro a vivere in un mondo a misura di deficiente, bisognerebbe impedire ai deficienti di guidare. Sia alla fonte, con esami della patente strutturati per accertare chi è davvero in grado di condurre un veicolo, sia togliendo la patente per sempre a chi commette certe infrazioni.
Purtroppo però questo significherebbe ridurre dell'80% il numero dei patentati, il che non è mai stato ritenuto economicamente sostenibile. Quindi continuiamo così, con la pubblicità della Skoda Kamiq in cui una donna in retromarcia sta per ammazzare un ciclista, ma la macchina glielo impedisce e lei sorride come dire "che bello, sono mongoloide ma guido lo stesso e per oggi non ho ammazzato nessuno".
https://www.youtube.com/watch?v=fc5O9IVEK6c
Necronomicon
24-10-22, 11:30
L'unico mio problema con i dossi artificiali sono che se la strada è a 50 all'ora, passare sul dosso a 50 all'ora non dovrebbe sembrare di essere un poliziotto in un inseguimento sulle strade di San Francisco.
Molti dossi alla cazzo di cane costringono ad andare anche di 30 km sotto al limite
Kemper Boyd
24-10-22, 11:34
Sì, ok, baubaumiciomicio, ma mettere i dossi in una zona residenziale con tre scuole che si affacciano sulla suddetta strada lunga e dritta è una cosa di buon senso per quanto tu possa stare a sindacare che limita la tua creatività automobilistica senza fermare il pazzodrogatocontromano.
Qui di fronte ad ogni scuola materna ed elementare negli orari di ingresso e uscita c'è sempre un vigile. Molto più efficace dei dossi e non rompe il cazzo nelle restanti 23 ore della giornata.
- - - Aggiornato - - -
L'unico mio problema con i dossi artificiali sono che se la strada è a 50 all'ora, passare sul dosso a 50 all'ora non dovrebbe sembrare di essere un poliziotto in un inseguimento sulle strade di San Francisco.
Molti dossi alla cazzo di cane costringono ad andare anche di 30 km sotto al limite
Also this, che è proprio il punto del problema :sisi:
Bene. Se vuoi sbrigarti vai in tangenziale.
Qui di fronte ad ogni scuola materna ed elementare negli orari di ingresso e uscita c'è sempre un vigile. Molto più efficace dei dossi e non rompe il cazzo nelle restanti 23 ore della giornata.
Ma magari in uscita bambini c'è anche, eh. Comunque, quantomeno quella di Bologna, è una strada che ha accanto il parchetto, villettine su ambo i lati, botteghe varie, la farmacia, insomma è un corridoio di macchine in corsa in mezzo ad un quartiere di comune e frequente uso passeggiatorio anche nelle altre 23 ore della giornata, in cui la gente va di corsa perchè è il tipico passaggio perpendicolare tra due strade a maggior percorrenza e quindi son tutti furboni che "Ah ah sono un genio passo da dietro".
Per quel che mi riguarda ci possono mettere anche le spine sfondagomme all'inizio e alla fine della strada :asd:
Kemper Boyd
24-10-22, 11:58
Bene. Se vuoi sbrigarti vai in tangenziale.
Che risposta del cazzo :asd:
Ma magari in uscita bambini c'è anche, eh. Comunque, quantomeno quella di Bologna, è una strada che ha accanto il parchetto, villettine su ambo i lati, botteghe varie, la farmacia, insomma è un corridoio di macchine in corsa in mezzo ad un quartiere di comune e frequente uso passeggiatorio anche nelle altre 23 ore della giornata, in cui la gente va di corsa perchè è il tipico passaggio perpendicolare tra due strade a maggior percorrenza e quindi son tutti furboni che "Ah ah sono un genio passo da dietro".
Per quel che mi riguarda ci possono mettere anche le spine sfondagomme all'inizio e alla fine della strada :asd:
La soluzione che vuoi tu però è una zona pedonale :asd:
Resident Evil
24-10-22, 12:15
In una strada del genere, andrebbero bene dei laser di quelli contenuti nei piloncini arancioni, ben visibili e segnalati per raggiungere davvero il loro scopo (che è quello di moderare la velocità, non di rimpinguare le casse del Comune). L'estate scorsa sono passato nella zona di Moena, Soraga, Canazei, etc, dove sono installati in ogni centro paese, e il traffico procede effettivamente alla velocità corretta.
Vedo solo ora questo thread, è successo fattivamente sotto il mio balcone di casa :chebotta: sarò passato lì migliaia e migliaia di volte, da solo, col passeggino, in bici, ecc.
e allora per risolvere una volta per tutte la questione perchè non mettono nelle vie più pericolose questi?
https://www.urban360gradi.it/wp-content/uploads/2020/11/dossi-stradali-foto-2020-600x375.jpg
patente o non patente, assicurazione o no se prendi questi ad alta velocità sfasci l'auto e dopo voglio vederli a correre per le vie con la coppa sotto l'auto crepata e niente più olio nel motore.Sono, giustamente, illegali sulle strade principali a causa del loro utilizzo da parte delle ambulanze.
No bhe i dossi lasciamo stare, che scrivo un papiro, poi sti rimbambiti statali manco il cartello giusto sanno mettere.
Notizia giusto di oggi, autisti ATAC che si guardano Netflix mentre guidano l'autobus.
se mai metteranno realmente il limitatore di velocità obbligatorio e invasivo sulle auto (cioè che decide lui quanto puoi fare in base alla strada che percorri), ci saranno le MATTE RISATE nei buchi di lancio dei comuni/stato per i miliardi di euro che non potranno intascare per le multe :bua:
e i sindaci che non potranno più sperperare così i soldi :fag:
ah vero dimenticavo come non detto allora non li metteranno mai e poi mai!
Tasso alcolemico 1.5
"eh ma le canne"
Orion tutto bene?
Tutto bene Galf, grazie, e tu?
Non ti sei fatto sentire per un po' e sono contento che tu sia tornato, mi sei mancato :timido:
orion non è cattivo, ma è un fascioboomer che ride ai meme delle pagine di cinquantenni su fb :asd:
Non sono ne fascio ne boomer Moloch, anche se di sicuro non sono komunista :asd:
E quanto ai meme nelle pagine fb dei cinquantenni, caschi male pure li :asd:
Sono, giustamente, illegali sulle strade principali a causa del loro utilizzo da parte delle ambulanze.
Dalle mie parti nelle rare volte in cui nevica tendono anche a venire demoliti dagli spazzaneve che non si ricordano della loro presenza sotto la neve :chebotta:
Dalle mie parti nelle rare volte in cui nevica tendono anche a venire demoliti dagli spazzaneve che non si ricordano della loro presenza sotto la neve :chebotta:
Effettivamente! Motivo in più per cui sono una stronzata.
Quest'estate avevo l'auto sostitutiva, una panda, manco 4x4. I dossi di gomma li prendevo a 60 e manco li sentivo, che poi quella strada sarà 300 metri con 3 dossi ma la strada di per sè fa schifo. Le strade con i dossi in gomma non vengono più riasfaltate.
Sulla colombo ci sono buche tali che se vai veloce e li prendi... altro che dossi. Infatti non mi stupirei se è uscita di strada perché andava veloce distrattamente ed ha perso il controllo su una buca :rotfl: :bua:
Riposto va
https://www.7colli.it/autista-del-32-guarda-netflix-mentre-guida-atac-informa-di-averlo-sospeso-ecco-il-video-69280/
minuto 4
https://www.youtube.com/watch?v=B5i3RSjjTVA
:snob:
megalomaniac
24-10-22, 19:22
Sulla colombo ci sono buche tali che se vai veloce e li prendi... altro che dossi. Infatti non mi stupirei se è uscita di strada perché andava veloce distrattamente ed ha perso il controllo su una buca :rotfl: :bua:
Si potrebbe ipotizzare un reato di concorso in omicidio stradale per il sindaco Gualtieri?
Si potrebbe ipotizzare un reato di concorso in omicidio stradale per il sindaco Gualtieri?
No, se uno guida normale non succede nulla, e la Raggi invece di riparare la strada ha messo il limite a 30... Su una strada con 3 corsie centrali e 2 corsie laterali per svoltare, per senso di marcia - 10 corsie totali. Con i cartelli "30". :oh:
Stamattina uno oggi ha fatto il botto serio.
C'è chi dice ubriaco chi colpo di sonno chi malore.
Su una strada a scorrimento veloce ha centrato uno davanti, cappottato ed invaso il senso opposto saltando il guard rail che li divide.
Traffico in tilt per mezza giornata.
rilancio https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/10/25/soldi-per-farmaci-oncologici-medico-condannato-a-9-anni_caab4b78-99bc-41cb-a93b-6b1b699b0a91.html
tigerwoods
26-10-22, 07:56
questi sono le merde peggiori