PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco consiglio



giammotto
22-10-22, 14:47
Ciao ragazzi, è da un po' che non ci sentiamo. L'ultima volta che ho scritto qui, come sempre, non mi sono comportato al meglio e mi sono espresso male sopratutto nei confronti di TGG, mi scuso per la mia testardaggine e incapacità di ascoltare buoni consigli, sono migliorato a riguardo, ma questo è a parte
Volevo spiegare la mia situazione negli ultimi 2 anni, e cercare consiglio su certe cose non solo legate alle donne, un po' di esperienze generali sulle quali vorrei un check da persone che stimo e con molta più esperienza di me

Essenzialmente dal lockdown in poi le cose non mi sono andate al massimo, letteralmente il giorno prima del lockdown ho fatto un brutto incidente sul motorino, incidente molto poco spettacolare ma che mi ha lasciato in stampelle per un mese con un piede completamente distrutto (compresso fra il motorino e un palo di cemento), non ho mai affrontato l'esperienza di non potermi muovere in vita mia, non sono entrato in depressione ma devo dire che tutti gli eventi in azione contemporaneamente mi hanno messo seriamente alla prova. Per vari motivi ho passato quasi 2 anni esclusivamente a lavorare (lavoretti perlopiù), ma essenzialmente fermo con l'università e i miei amici (ho 24 anni adesso)

E' da lì che non ho manco più avuto un rapporto con una ragazza, manco un bacio, nonostante molti flirt ed episodi divertenti, è come se sento qualcosa mancare e forse ho capito cos'è, e qui cerco consiglio. In primo luogo il drive di scopare qualunque cosa in movimento è largamente scomparso in me, l'attenzione femminile che ricevo mi soddisfa quanto un pompino e non sento il bisogno di farla effettivamente diventare qualcosa, sapere che piaccio a una ragazza e vederla attratta da me è abbastanza, è come se non volessi correre rischi e quindi mi limito a guardare dalla distanza, come se stessi cercando di conservare qualcosa. Negli anni ho capito che il mio approccio alle relazioni è serio, mi attacco facilmente alle persone e mi sono pentito della maggior parte delle esperienze insignificanti che ho avuto, le uniche relazioni di cui non mi pento sono quelle serie in cui ho provato ad investire, e anche se non sono finite bene sento che mi hanno fatto crescere e non le cambierei per nulla al mondo. Alcuni dei flirt che ho avuto in questi anni si meritavano un follow up, ma per qualche motivo mi sono astenuto anche in quei casi

Continuo a fare questi sogni molto positivi sopratutto su 2 ragazze che mi sono rimaste nel cervello di brutto, per motivi diversi, quando mi sveglio dopo questi sogni sento un forte sentimento di calore e amore (lo so, lo so) e un sacco di voglia di amare qualcuno con tutto me stesso, di donare tutto e provarci sul serio con qualcuno che merita e di correre di nuovo quel rischio, e lì entra in gioco il resto della vita e i dubbi che sento. Essenzialmente non mi sento al massimo, e sento che per provare veramente a costruire qualcosa con qualcuno di importante ho bisogno di stabilizzarmi e trovare una strada, riprendere l'università e crearmi una base solida per accogliere un'altra persona.
Nonostante abbia incontrato tante ragazze che non se ne fregano un cazzo di cosa faccio nella vita e semplicemente si sentono attratte da me, una parte di me è straconvinta che se non aggiusto prima la mia vita qualunque cosa provi a fare è dannata al fallimento, sento il bisogno di costruire me stesso prima di provare a costruire qualcosa con qualcuno, per non sprecare l'occasione, ha senso come ragionamento o come sempre sto annegando nelle mie seghe mentali? a questo punto non so se cerco consiglio o motivazione onestamente xD

saichisono
24-10-22, 20:44
Letto niente. Mi mancavano i tuoi flussi di coscienza. Ho appreso tanto dalle sberle che hai preso qui perché fondamentalmente serviva anche a me lo stesso genere di consigli.

Mo vado a leggere.

_________________________________________

Letto tutto.

Il drive di chiavare qualsiasi buco nel muro mi si ponga davanti io ce l'ho ancora ma fondamentalmente potrei essere malato io.
Le ultime righe mi sono state molto rivelatrici per quello che senti, prima non stavo afferrando molto.




(...) Continuo a fare questi sogni molto positivi sopratutto su 2 ragazze che mi sono rimaste nel cervello di brutto, per motivi diversi, quando mi sveglio dopo questi sogni sento un forte sentimento di calore e amore (lo so, lo so) e un sacco di voglia di amare qualcuno con tutto me stesso, di donare tutto e provarci sul serio con qualcuno che merita e di correre di nuovo quel rischio, e lì entra in gioco il resto della vita e i dubbi che sento (...)


È il momento di provarci seriamente, smettila con le seghe fisiche e mentali, buttati su quella che emozionalmente ti da di più.




(...) Essenzialmente non mi sento al massimo, e sento che per provare veramente a costruire qualcosa con qualcuno di importante ho bisogno di stabilizzarmi e trovare una strada, riprendere l'università e crearmi una base solida per accogliere un'altra persona (...) una parte di me è straconvinta che se non aggiusto prima la mia vita qualunque cosa provi a fare è dannata al fallimento, sento il bisogno di costruire me stesso prima di provare a costruire qualcosa con qualcuno, per non sprecare l'occasione, ha senso come ragionamento o come sempre sto annegando nelle mie seghe mentali? a questo punto non so se cerco consiglio o motivazione onestamente xD

Siamo praticamente coetanei, ho 26 anni compiuti qualche giorno fa.
Sei (siamo) ancora in un età dove lo status conta poco ma sicuramente un uomo che non sa cosa vuole fare non ha troppa attrattiva. Non devi per forza costruirti qualcosa prima di provare anche ad investire in una relazione ma devi assicurarti che quella relazione sia allo stesso tempo costruttiva. Dai 20 ai 22 anni sono stato in una relazione che mi succhiava tanto tempo e dava pochissime soddisfazioni, nulle dal punto di vista sessuale. In quel periodo lavoravo per 300€ al mese (44ore a settimana) perché avevo bisogno di soldi e per finanziarmi gli studi universitari (che non riuscivo a seguire perché la relazione mi prosciugava) e dovevo anche sentirmi rinfacciare da lei che non avevo l'auto mentre i tuoi amici fighi sì e le solite menate che se non hai una lira ti senti ripetere.

Se hai la fortuna di trovare una ragazza che non sia testa di cazzo avrai i tuoi spazi e ti spronerà a crescere, riuscirai a crearti la tua strada senza per forza negarti la vita sentimentale che desideri al momento, senza per forza dover rimandare a dopo le relazioni. Sappi, però, che se da un lato avrai una certa spinta motivazionale e sentimentale dall'altra, se la tua intenzione è crescere molto in carriera e studi, una relazione è comunque un investimento non indifferente di tempo quindi per forza di cose ti frenerà un minimo o ti limiterà negli obiettivi. Insomma, devi essere deciso, far percepire questa decisione anche ad una eventuale tipa e farle capire che non cambierai le tue idee ed i tuoi piani per vederti due o tre ore in più con lei il prossimo fine settimana, prima i cazzi tuoi e poi lei.

Se non credi di riuscirci, prima costruisci te stesso (e comunque far vedere che hai un obiettivo "più grande" da anche +75 punti fascino).


Per convivenze e robe varie c'è tempo dopo.

newcomen
25-10-22, 14:01
com'è possibile che hai ancora 24 anni?!?!?!

golem101
25-10-22, 14:28
è come se non volessi correre rischi

Nonostante abbia incontrato tante ragazze che non se ne fregano un cazzo di cosa faccio nella vita e semplicemente si sentono attratte da me, una parte di me è straconvinta che se non aggiusto prima la mia vita qualunque cosa provi a fare è dannata al fallimento, sento il bisogno di costruire me stesso prima di provare a costruire qualcosa con qualcuno, per non sprecare l'occasione, ha senso come ragionamento o come sempre sto annegando nelle mie seghe mentali? a questo punto non so se cerco consiglio o motivazione onestamente xD

Sei Alfredino nel pozzo artesiano delle seghe mentali. :sisi:

Il faut se promener, bisogna andare in giro e fare cose. Quando va bene, va bene, quando va male va male. E basta perlaputtanaluridascopatadaicani, stare a badare a quello che pensano gli altri e che opinione hanno delle tue questioni private.

L'esperienza serve a scansarsi prima che arrivi il proiettile o a non investire tutto facendo un all-in sentimentale perchè il cuore delle carte ti dice che il tuo tris di 5 batte qualsiasi mano possa avere il resto del tavolo.

Giammotto, è arrivato il momento di decidere se voi metterti di impegno, continuare a lanciarti a testa bassa, restare in disparte o chiamarti fuori del tutto. Sono scelte che vanno bene tutte, e hanno vantaggi e svantaggi molto specifici e molto chiari. Ma qualcosa devi fare, se aspetti che la decisione la prendano gli altri ti ritrovi a quarant'anni con l'opzione che meno ti piace.

The Great Guerra
25-10-22, 17:30
Non c'ho proprio voglia di scrivere ma faccio uno sforzo.
Posto che ognuno é fatto a modo suo, per me é tutto normale, non é affatto assurdo che te ne fotta zero dello scopare qualsiasi cosa in movimento, o che magari ti salga anche la voglia di fottere la qualunque ma poi non fai niente di concreto, questo perché sai benissimo che una volta finito ti sentiresti piú male e/o disappointed con te stesso che altro.

Si, direi di Focalizzarti sul crearti una strada decente per il futuro. Sei nell'etá in cui si inizia proprio a formare quello che sará il tuo destino lavorativo (oddio si puó sempre cambiare in corsa per caritá) e quindi di conseguenza anche di dare forma alla tua "vita" futura. E credimi che a 30 anni bestemmi forte se a 20 hai sminchiato (ma direi che se giá pensi ste cose, difficilmente farai sta minchiata)
Peró dai anche qualche chance in piú a chi senti che alla fine se la meriterebbe. Qualcuna ti sorprenderá molto piú di quanto tu creda.

Per il resto fai quel che ti senti, sei giovane, hai mille anni davanti per innamorarti e fare cagate, se ora non ti va di dare chance e focalizzarti su altro, fallo, chissene frega. Insomma fatti le consuete paranoie che si fan tutti, ma non struggerti troppo troppo ecco. E non metterti a paragone con le altre persone perché non ha alcun senso.
[se penso a quanto sono cambiato io e gli equilibri da quando avevo 24 anni, quindi 10 anni e qualcosa fa, mi vien da ridere, il mondo si é piuttosto ribaltato]





(ovviamente questo te lo becchi perché siamo su TSM e quindi bisogna scriverlo: te lo avevo detto :asd: )

- - - Aggiornato - - -



Giammotto, è arrivato il momento di decidere se voi metterti di impegno, continuare a lanciarti a testa bassa, restare in disparte o chiamarti fuori del tutto. Sono scelte che vanno bene tutte, e hanno vantaggi e svantaggi molto specifici e molto chiari. Ma qualcosa devi fare, se aspetti che la decisione la prendano gli altri ti ritrovi a quarant'anni con l'opzione che meno ti piace.

non so, mi sembra un po' troppo fatalista come consiglio, é giovanissimo, puó decidere di fare una cosa, e cambiare idea piu avanti. Sicuro il focus sul suo futuro lavorativo/professionale, come scritto sopra, é necessario tanto quanto sano

Don Luca
25-10-22, 18:38
Ciao ragazzi, è da un po' che non ci sentiamo.

Abbiamo sentito molto la tua mancanza.
Pensa quanto stamo messi male :nono:


L'ultima volta che ho scritto qui, come sempre, non mi sono comportato al meglio e mi sono espresso male sopratutto nei confronti di TGG, mi scuso per la mia testardaggine e incapacità di ascoltare buoni consigli, sono migliorato a riguardo, ma questo è a parte

Ho forti dubbi a riguardo, visto che stai di nuovo qui a chiedere consigli :asd:


E' da lì che non ho manco più avuto un rapporto con una ragazza, manco un bacio, nonostante molti flirt ed episodi divertenti, è come se sento qualcosa mancare e forse ho capito cos'è, e qui cerco consiglio.

Il lockdown e, in generale, la pandemia, ha cambiato moltissimo le dinamiche di interazione tra le varie persone (in generale, non strettamente col sesso opposto), quindi non è una cosa da strapparsi i capelli


In primo luogo il drive di scopare qualunque cosa in movimento è largamente scomparso in me, l'attenzione femminile che ricevo mi soddisfa quanto un pompino e non sento il bisogno di farla effettivamente diventare qualcosa, sapere che piaccio a una ragazza e vederla attratta da me è abbastanza,

Fino a qui tutto normale, a una certa ti rendi conto che inzuppare il biscotto è la cosa più bella del mondo™, però poi inizi a desiderare qualcosa di più.
E' normale, si chiama diventare adulti.


è come se non volessi correre rischi e quindi mi limito a guardare dalla distanza, come se stessi cercando di conservare qualcosa. Negli anni ho capito che il mio approccio alle relazioni è serio, mi attacco facilmente alle persone e mi sono pentito della maggior parte delle esperienze insignificanti che ho avuto, le uniche relazioni di cui non mi pento sono quelle serie in cui ho provato ad investire, e anche se non sono finite bene sento che mi hanno fatto crescere e non le cambierei per nulla al mondo. Alcuni dei flirt che ho avuto in questi anni si meritavano un follow up, ma per qualche motivo mi sono astenuto anche in quei casi

Se non ti vuoi mettere in gioco può essere che semplicemente non sia il momento giusto e, di nuovo, non c'è niente di male.
Crescere vuol dire anche questo.


Essenzialmente non mi sento al massimo, e sento che per provare veramente a costruire qualcosa con qualcuno di importante ho bisogno di stabilizzarmi e trovare una strada, riprendere l'università e crearmi una base solida per accogliere un'altra persona.

Un discorso che ci sta e mi sembra anche incredibilmente maturo, forse oserei dire quasi "prematuro" per un ragazzetto di 24 anni.
Temo che più che una riflessione seria e ponderata, sia un'altra delle tue seghe mentali, ma vabbè. Glissiamo.


Nonostante abbia incontrato tante ragazze che non se ne fregano un cazzo di cosa faccio nella vita e semplicemente si sentono attratte da me, una parte di me è straconvinta che se non aggiusto prima la mia vita qualunque cosa provi a fare è dannata al fallimento, sento il bisogno di costruire me stesso prima di provare a costruire qualcosa con qualcuno, per non sprecare l'occasione, ha senso come ragionamento o come sempre sto annegando nelle mie seghe mentali? a questo punto non so se cerco consiglio o motivazione onestamente xD

Seghe mentali :sisi:

Te c'hai (in realtà hai sempre avuto) un grosso problema: ti poni domande e mille altri cazzi che alla tua età non dovrebbe fregartene nulla perchè sei ancora giovane e hai il privilegio di poter fare mille cazzate.
Insomma, vivi male.

Lo so che con l'aria che tira negli ultimi anni è difficile, ma cerca di vivere un po' più spensierato e senza farti mille problemi e pensa principalmente non a quello che può pensare o dire l'altra gente, ma a quello che tu vuoi da te stesso.

Fissati degli obiettivi, anche se ti possono sembrare futili, ma che sai ti farebbero sentire bene e darti quella spinta per andare avanti e diventare sempre un po' più meglio™.

Se te tiri le seghe la mattina pensando a quelle due ragazze, alza il culo (e il telefono) e chiamale, sentile, invitale fuori magari anche solo a prendersi un caffè per vedere come butta, magari scopri che in realtà a loro non gliene frega più un cazzo di te e ti stai a fare mille fisime mentali per nulla.
E se scopri che a una le piaci e vuole farselo troncare nel :chebotta: da te, vai e puniscila. Di nuovo, senza però farti mille seghe mentali per il futuro, tanto il futuro è incerto e non sappiamo cosa ci attende, quindi tanto vale cavalcare l'onda e vedere dove ti porta.

Tanto ti assicuro che di fregna il mondo ne è pieno e il 90% è affamata di cazzo che non ti dico perchè dopo due anni che so andate avanti a distanziamento & dildi assortiti, c'hanno voglia di farsi sfondare copiosamente la vagina da qualcosa che non sia un pezzo di gomma.

Il periodo è propizio, quindi vai e buttati, ma prima di avventurarti con la pulzella di tua scelta, ricorda sempre di consultare prima l'oracolo:


buon appetito
recuperare un po' la conoscenza
lei da brava donna russa sui 30

– Absint, 25 ottobre 2022

:pippotto:

Maelström
01-11-22, 12:32
Non mi sento di dare particolari consigli se non uno: hai 24 anni, sei giovane ed hai ancora tempo per fare più o meno tutto quello che ti aggrada però stai attento a non adagiarti troppo nel limbo e nel procastinare perchè gli anni passano e senza bisogno di arrivare ai 40+ già quando ne avrai 30 le cose saranno cambiate.
In ambito sentimentale più si sale di età e più difficile sarà trovare donne libere "sane" che hanno voglia di stabilirsi perchè gran parte di loro si saranno già "sistemate" con un partner (questo vale se quello che cerchi è una relazione seria e duratura).
E' brutto dirlo ma se ad una certa età non avrai ancora una relazione stabile ti ritroverai a provarci con le meno peggio e andare con la prima che ci sta.

Talismano
01-11-22, 14:04
Sei composto al 98% da seghe mentali.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Luca
01-11-22, 15:17
In ambito sentimentale più si sale di età e più difficile sarà trovare donne libere "sane" che hanno voglia di stabilirsi perchè gran parte di loro si saranno già "sistemate" con un partner (questo vale se quello che cerchi è una relazione seria e duratura).
E' brutto dirlo ma se ad una certa età non avrai ancora una relazione stabile ti ritroverai a provarci con le meno peggio e andare con la prima che ci sta.

Sono sempre stato pure io di questo parere, ma con l'età (attualmente 36 anni), ho cambiato leggermente visione.

Ho visto molti casi di ragazze/donne perfettamente sane che sono state scaricate/hanno scaricato il partner perchè tra i due quello "non sano" era lui.
Quindi all'improvviso una ragazza perfettamente "ok" si ritrova single e disponibile sul libero mercato.

Insomma, pure se quello che dici l'ho sempre detto pure io e continuo a condividerlo, esistono eccezioni. Quindi non parto più prevenuto come una volta, anche se so perfettamente che ormai quando si arriva alla soglia degli -anta, la situazione si complica (vedi: ex mariti violenti/drogati/disagiati, figli/e avuti da partner precedenti, ecc.).
Alla fine qualche compromesso purtroppo ci si ritrova sempre a farlo, ma a volte non è poi la fine del mondo.

caesarx
01-11-22, 15:28
Sey gay è già stato detto?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Don Luca
01-11-22, 16:24
Nell'altro forum.

Qua ancora no, quindi hai fatto bene :sisi:

saichisono
08-11-22, 14:58
Giammotto, porca puttena!
Non puoi arrivare qui facendoci annusare quell'aria di TSM che si annusava 7-10 anni fa per poi sparire nel nulla così... vogliamo il dramah :picchia:

Don Luca
08-11-22, 17:32
Pusillanime :nono:

Arnald
15-12-22, 10:08
Giammotto era quello che suonava la batteria a Napoli?

Don Luca
15-12-22, 12:30
No era quello che si faceva i giri di campo con 3 euro (o quant'era) di rose in mano.

golem101
15-12-22, 20:38
Giammotto era quello che suonava la batteria a Napoli?

Mi pare. :uhm:

Arnald
15-12-22, 22:39
Anche molto bravo, nonostante avesse appena iniziato.
Forse ce l'avevo su facciabuco, ma non ricordo il nome :asd:

Talismano
15-12-22, 22:40
Cerco coniglio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Karas
22-12-22, 06:40
Nell'era dei messaggi vocali velocizzati, Ve ne uscite con questi papiri Interminabili.
C'è gente che ha 40 anni qua [emoji36]

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

saichisono
22-12-22, 10:11
Nell'era dei messaggi vocali velocizzati, Ve ne uscite con questi papiri Interminabili.
C'è gente che ha 40 anni qua [emoji36]

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Infatti la gente di 40+ anni nemmeno li sa fare gli audio :asd:

Don Luca
22-12-22, 12:28
Infatti la gente di 40+ anni nemmeno li sa fare gli audio :asd:

https://media.tenor.com/HHX4ivkE2QYAAAAC/unbelievable-big-mouth.gif