PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio teiera nuova



Ceccazzo
23-10-22, 22:19
Ho una DeLonghi Digital Media Teier 3000 da diversi anni con cui mi sono sempre trovato bene (ricordo che quando la scelsi al MediaWorld; c'erano esposte tante teiere e questa mi sembrò quella col feeling della degustazione del tea migliore, benchè fosse più economica di altre che non mi restituirono la stessa sensazione).

Preciso che non sto cercando una teiera da bar, robe senza filtri, con le lucine natalizie o altre frociate varie... Cerco solo una teiera che abbia il gusto più confortevole possibile per la degustazione di lunghi tea...
In questo senso sono migliori quelle meccaniche o a membrana?
Consigli su modelli specifici (qualsiasi budget di prezzo)?

Krys
23-10-22, 22:30
io ormai scelgo le teiere cercando di mantenere lo stesso brand.
Nel mio caso scelgo sempre silverthal (tranne le tazzine), mi trovo bene, un solo setaccio ecc ecc

ormai però silverthal viene schifata perché di si perché effettivamente ha fatto dei prodotti un po' a rottura o soluzioni un po' del cazzo, però con teiera e setaccio mai avuto un problema e con le loro impugnature mi trovo da dio.

Li per li ti direi di guardare silverthal, però contemporaneamente ti direi di pensare ad un brand che potrebbe piacerti e vedi da li

Bicio
23-10-22, 23:48
i miei usano un maxi bollitore elettrico con rubinetto/spillatore, tipo questo (non l'ho trovato quello che usano loro, dannato internet poco frubile quando si cercano cose :stress: )

https://ae01.alicdn.com/kf/S32ca7a2034a44e018c277c9eb9783ee9s.jpg?width=900&height=900&hash=1800

lo riempiono d'acqua, ci mettono le bustine e poi pian pianino se lo versano durante la giornata :sisi: domani guardo la marca se mi ricordo :bua:

WhiteMason
24-10-22, 01:06
Rotfl

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Sinex/
24-10-22, 03:25
Io faccio come la madre di Trinità. Ho un coltello sempre pronto sulla fiamma viva. Quando voglio riempio una tazza d'acqua e ce lo freddo dentro

GenghisKhan
24-10-22, 08:46
Non c'e' bisogno di bollire l'acqua per fare il the, e' sufficiente immergere la bustina in acqua fredda :sisi:

Walter Texas Ranger
24-10-22, 11:16
prendi questa https://www.ebay.it/itm/181617730013

Aleph
24-10-22, 14:32
Ceccazzo eri sprecato come mod di J4S

Pampero
24-10-22, 16:03
Io ne uso una in ghisa smaltata a mano che mantiene il calore per ore. Eccezionale.