PDA

Visualizza Versione Completa : Ho comprato Age of Empires 2 Definitive Edition



GenghisKhan
01-11-22, 20:37
:o

8€ su stim

Che bello :o

Nightgaunt
01-11-22, 21:38
Ottima scelta.

Prima cosa da fare: abilita le texture 4k anche se hai un monitor 1080 e ringraziami.
È proprio BELLO esteticamente, fa veramente riflettere su quanto in fondo il vero 3d è inutile quando hai degli sprites così belli e dettagliati.

Secondo, prendi le espansioni che sui siti di key le regalano.

Io sono in piena campagna, sto giocando in ordine di release e sono agli Aztechi, appena finita quella del Cid Campeador.

Ti piacerà quella di Genghis Khan ma ha qualche momento bestemmioso, tipo l'invasione della Cina.

KymyA
01-11-22, 21:50
Quando la classe non ha bisogno di ray tracing e schede video da 1000eypo

Resta il fatto che il genere mi fa cagare

GenghisKhan
01-11-22, 22:48
Ottima scelta.

Prima cosa da fare: abilita le texture 4k anche se hai un monitor 1080 e ringraziami.
È proprio BELLO esteticamente, fa veramente riflettere su quanto in fondo il vero 3d è inutile quando hai degli sprites così belli e dettagliati.

Secondo, prendi le espansioni che sui siti di key le regalano.

Io sono in piena campagna, sto giocando in ordine di release e sono agli Aztechi, appena finita quella del Cid Campeador.

Ti piacerà quella di Genghis Khan ma ha qualche momento bestemmioso, tipo l'invasione della Cina.

Se ricordo bene le campagne originali ero riuscito a finirle tutte, ma lo ricordo come un gioco dannatamente difficile :sisi:

Stasera, giusto per prendere dimestichezza, ho finito la prima (Wallace) e le prime due missioni di Giovanna D'Arco

Ti faccio sapere appena abilito le texture 4k, grazie :sisi:

Comunque confermo, grafica pulitissima e ancora gradevole :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Quando la classe non ha bisogno di ray tracing e schede video da 1000eypo

Resta il fatto che il genere mi fa cagare

Il genere più non piacere, ci sta, io in un certo senso preferisco gli strategici a turni

Però è davvero divertente

E come RTS, AoE2 è un gioco praticamente PERFETTO

Nightgaunt
02-11-22, 00:26
Sarà che negli anni ormai sono diventato uber-pro negli rts single player, ma sto trovando le campagne piuttosto facili, per lo meno quelle "classiche" che sono le uniche che ho toccato finora.

La chiave sono i castelli.
Indipendentemente dall'obiettivo, costruisci un castello, riempilo di arcieri e fatti una cavalleria in grado di intercettare e distruggere le sole cose che possono abbatterlo: trabucchi e bombarde.

Se costruisci il castello nella posizione giusta e "incoraggi" l'AI a finirci sotto usando mura o palizzate, difendersi diventa semplice.

GenghisKhan
02-11-22, 06:10
Io non uso strategie :tsk:

Gioco rigorosamente a come mi gira il cazzo :tsk:

Orologio
02-11-22, 07:51
Bello, anche solo per farci le numerose campagne singleplayer.

LucaX360
02-11-22, 08:41
Se vuoi essere davvero un figo, roba da vantarti nei locali con le donzelle, ti scarichi anche tutti i dlc e ti giochi le campagne in ordine cronologico :snob: :snob:

Alcune campagne classiche sono davvero belle, ma certe missioni hanno ancora un cap di popolazione ridicolo... nella campagna di Attila ci son missioni col cap a 75 e ci devi assaltare i forti nemici :bua:
Nel complesso ho trovato diverse campagne dei dlc di gran lunga superiori alle classiche, per quello secondo me vale la pena acquistarli.


Sarà che negli anni ormai sono diventato uber-pro negli rts single player, ma sto trovando le campagne piuttosto facili, per lo meno quelle "classiche" che sono le uniche che ho toccato finora.

A me mandano in crisi le missioni col nemico che costruisce le meraviglie, oltre a quelle dove vieni rushato e parti con mille unità da gestire :asd:

Nightgaunt
02-11-22, 09:59
Vero, le missioni con le meravilgie spezzano un po' la "rilassatezza" e ti costringono a muovere il culo :asd:

Comunque i Siciliani (fazione peraltro molto interessante anche solo per i Dongioni) parlano proprio siciliano stile Padrino, sono praticamente ingiocabili :asd:

Biocane
02-11-22, 10:27
bello ma i ritmi di gioco sono da dipendente pubblico

KymyA
02-11-22, 10:31
Io non uso strategie :tsk:

Gioco rigorosamente a come mi gira il cazzo :tsk:

Quindi non videogiochi.
peccato.

Nightgaunt
02-11-22, 12:53
bello ma i ritmi di gioco sono da dipendente pubblicoVabbè non è un gookclicker tipo Starcraft, però non è facile gestire e difendere 50 villagers sparsi su mezza mappa mentre c'è una battaglia in corso...

Gli scv bene o male stanno tutti nelle loro expo belle compatte, qui invece hai gli agricoltori in base, i minatori d'oro a nord, quelli di pietra a sud, i taglialegna da un altra parte, i cacciatori dall'altra e i foraggiatori dal lato opposto. Le opportunità di harassing sono infinite.

GenghisKhan
02-11-22, 14:02
Se vuoi essere davvero un figo, roba da vantarti nei locali con le donzelle, ti scarichi anche tutti i dlc e ti giochi le campagne in ordine cronologico :snob: :snob:
Perché ste crisi di autismo ? :asd:



Nel complesso ho trovato diverse campagne dei dlc di gran lunga superiori alle classiche, per quello secondo me vale la pena acquistarli.

A me mandano in crisi le missioni col nemico che costruisce le meraviglie, oltre a quelle dove vieni rushato e parti con mille unità da gestire :asd:
Quali sarebbero questi DLC ? Pensavo di aver preso la versione completa :uhm:

La campagna di Attila mi pare di averla vista sulla schermata :uhm:

LucaX360
02-11-22, 15:29
Perché ste crisi di autismo ? :asd:


Quali sarebbero questi DLC ? Pensavo di aver preso la versione completa :uhm:

La campagna di Attila mi pare di averla vista sulla schermata :uhm:

Va be dai il livello di autismo è accettabile, si tratta solo di giocarle in ordine cronologico :asd:

Tu hai acquistato la Definitive Edion che contiene il gioco vanilla, la sua espansione e le 3 espansioni di AoE2hd 2013 (the forgotten, the african kingdoms, rise of the rajas)
Poi la DE a sua volta ha le sue espansioni esclusive che sono: dawn of the dukes, lord of the west e dynasties of india.
E sono molto belle :snob:

GenghisKhan
02-11-22, 16:39
Va be dai il livello di autismo è accettabile, si tratta solo di giocarle in ordine cronologico :asd:

Tu hai acquistato la Definitive Edion che contiene il gioco vanilla, la sua espansione e le 3 espansioni di AoE2hd 2013 (the forgotten, the african kingdoms, rise of the rajas)
Poi la DE a sua volta ha le sue espansioni esclusive che sono: dawn of the dukes, lord of the west e dynasties of india.
E sono molto belle :snob:

Ah ok grazie, poi guardo, intanto il gioco base è già immenso di suo

Howard TD
02-11-22, 17:32
Pazzesco, Ravenna anche qui

https://i.imgur.com/5u9vnyq.jpg

GenghisKhan
03-11-22, 14:05
Ho trovato molto bella la sezione delle sfide avanzate, Fast feudal, Fast Castle, Booming, ecc

Sono strategie che si trovavano faticosamente on-line decenni fa (letteralmente) ed ora sono integrate nel gioco

Bravi ! :sisi:

Nightgaunt
03-11-22, 17:40
Ho trovato molto bella la sezione delle sfide avanzate, Fast feudal, Fast Castle, Booming, ecc

Sono strategie che si trovavano faticosamente on-line decenni fa (letteralmente) ed ora sono integrate nel gioco

Bravi ! :sisi:Il top dell'autismo online è il "lure" dei boar, roba che se fallisce molti pro droppano all'istante :asd:

GenghisKhan
03-11-22, 21:02
Il top dell'autismo online è il "lure" dei boar, roba che se fallisce molti pro droppano all'istante :asd:

Sarebbe attirare il cinghiale del vicino al tuo TC immagino :asd:

:rotfl:

Nightgaunt
03-11-22, 21:07
Sarebbe attirare il cinghiale del vicino al tuo TC immagino :asd:

:rotfl:

Credo riguardi soprattutto "tuo" cinghiale, lo scopo è portarlo più vicino possibile al TC.
Anche se fregarlo al nemico mi sembra un' ottima idea, mi chiedo se lo scout iniziale può farcela a fare kiting per tutta la mappa.

GenghisKhan
03-11-22, 21:27
Credo riguardi soprattutto "tuo" cinghiale, lo scopo è portarlo più vicino possibile al TC.
Anche se fregarlo al nemico mi sembra un' ottima idea, mi chiedo se lo scout iniziale può farcela a fare kiting per tutta la mappa.
No, aspetta, utilizzare il tuo cinghiale è una pratica standard, te lo spiega pure nei tutorial avanzati :uhm:

Pensavo parlassi di fare il "lure" di quello vicino gli avversari per mandarli in sbattimento perché non possono più seguire i build order a cui sono allenati

Fare scouting della base avversaria, soprattutto ad inizio partita è facilissimo: niente torri, nemici, muri,...

Nightgaunt
04-11-22, 06:11
Non saprei, per ora ho evitato il multi e ho fatto solo il tutorial di Wallace.

LucaX360
04-11-22, 09:40
Credo di aver fatto solo una o due partite online ad AoE2, lo trovo troppo lento.
Gli unici rts che son riuscito a giocare online son quelli blizzard.

Il lure del cinghiale mi ricorda Starcraft 2 quando il pro andava a rubare il minerale avversario o il gayser di gas nella base avversaria :asd:

GenghisKhan
31-12-22, 15:34
Finita la campagna di Giovanna d'Arco e completate le prime 4 missioni della campagna di Attila

Gioco stupendo :sisi:

Nightgaunt
31-12-22, 17:08
Eh si.

Io sono a metà di quella Azteca.

L'unica lamentela finora è la scarsa difficoltà anche al livello massimo.
Paradossalmente una delle campagne più toste è proprio quella di Giovanna.

Grande delusione quella del Cid per esempio, bellissima ma allo stesso tempo così facile...


Uno degli scenari che ho apprezzato di più è quello della Lega Lombarda di Barbarossa, ci stanno i Veneziani che ti mandano contro tante di quelle navi da disboscare la foresta amazzonica.

GenghisKhan
23-01-23, 12:26
Eh si.

Io sono a metà di quella Azteca.

L'unica lamentela finora è la scarsa difficoltà anche al livello massimo.
Paradossalmente una delle campagne più toste è proprio quella di Giovanna.

Grande delusione quella del Cid per esempio, bellissima ma allo stesso tempo così facile...


Uno degli scenari che ho apprezzato di più è quello della Lega Lombarda di Barbarossa, ci stanno i Veneziani che ti mandano contro tante di quelle navi da disboscare la foresta amazzonica.

Non so, le sto giocando a difficolta' Standard e non mi pare proprio facile :bua: Anche se nemmeno difficile :sisi:

Finita quella di Attila, iniziata quella di Vlad, carina una missione tra le prime (forse la 2) fatta tipo "Risiko" :o
Non puoi costruire edifici militari, ma devi conquistare e mantenere degli avamposti che le hanno, che da' un gameplay leggermente differente

Poi ora mi sono buttato sulle Randon Map, che trovo irresistibili

Ho fatto la mia prima partita in Multiplayer

Contro un Cinese

Con i Cinesi :asd:

Anche lui aveva i Cinesi :bua:
Vinta di misura :smug: