PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Windows 11 oppure...



Arnald
03-11-22, 14:54
Dopo il solito momento di smarrimento iniziale ho iniziato a digerire questa nuova diarr...ehm, release.

Ma due cose non mi vanno assolutamente giù:
-combina sempre e comunque le finestre nella barra delle applicazioni. Per chi lavora è un'idiozia grossa quanto un palazzo e una perdita di tempo immane. Perchè eliminare la possibilità di scegliere?
-Non c'è più l'opzione per rendere visibili automaticamente tutte le icone a destra, nella barra delle applicazioni. Devi abilitarle tutte una per una. Anche qui, perchè eliminare la possibilità di scegliere?

Siamo all'idiozia più pura e distillata. Disabilitano opzioni già presenti e magari le chiamano semplificazioni.

Leizar
03-11-22, 15:01
È la release "no" di windows, probabilmente salterò questa e passero direttamente a 12 :sisi:
Sono sempre stato un early adopter delle nuove release di windows in realtà, ma 11 non vogliono nemmeno farmelo installare con tutte le pippe su tpm & co. e windows 10 è davvero solido e completo :boh2:

DigitalPayne
03-11-22, 15:20
L'alt-tab funziona almeno? O l'alt-backslash. :asd:

Lo Zio
03-11-22, 15:23
alt-backslash cosa dovrebbe fare?

Arnald
03-11-22, 15:49
Alt-Tab sì, l'altra roba non so cosa sia.

Una cosa carina che hanno migliorato è la suddivisione dello schermo con più finestre, ora appare una serie di schemi predefiniti di suddivisioni tra le quali scegliere. Nel 10 mi pare che non ci fosse o se c'era era più macchinoso ( parte il solito trascinamento sui bordi, che la metteva a metà o a schermo intero).

Ah, altra chicca (di merda) è che non esistono più le versioni testuali di taglia/copia/incolla sul tasto destro, ma solo delle micro icone per niente intuitive, scomodissime.

Ceccazzo
03-11-22, 16:09
adesso arriva mdk a dire che non sai usarlo ed è colpa tua

per il combina sempre devi per forza di cose installare un programma esterno, io uso https://www.startallback.com/

Mdk
03-11-22, 16:11
adesso arriva mdk a dire che non sai usarlo ed è colpa tua

per il combina sempre devi per forza di cose installare un programma esterno, io uso https://www.startallback.com/

Esatto, stavo per dirlo
Con un monitor ultrawide pensare di usare ancora Win10 con la barra in basso allineata tutta a sinistra sarebbe da torcicollo

Ceccazzo
03-11-22, 16:19
Ah, altra chicca (di merda) è che non esistono più le versioni testuali di taglia/copia/incolla sul tasto destro, ma solo delle micro icone per niente intuitive, scomodissime.

io alla fine mi ci sono abituato, non lo trovo un grosso problema. Comunque col programma che ti ho dato puoi tornare al vecchio menu contestuale

Lord_Barba
03-11-22, 16:22
Ah, altra chicca (di merda) è che non esistono più le versioni testuali di taglia/copia/incolla sul tasto destro, ma solo delle micro icone per niente intuitive, scomodissime.

Passi la questione delle finestre nella barra delle applicazioni, ma delle icone per taglia/copia/incolla/rinomina non mi puoi dire che non sono intuitive e che sono scomode dai!

Oltretutto sono molto più rapide e comode da raggiungere così, rispetto al vecchio menù (che c'è ancora, basta cliccare su "Mostra altre opzioni").

Kemper Boyd
03-11-22, 16:51
Ma fate taglia/copia/incolla col mouse? :uhoh:

Arnald
03-11-22, 16:52
Grazie per startallback, sembra un bel programma.

Lord_Barba
03-11-22, 17:10
Ma fate taglia/copia/incolla col mouse? :uhoh:

Non sempre, anche se alle volte lo uso ancora; che c'è di male? :uhm:

Enriko!!
03-11-22, 17:11
Dopo il solito momento di smarrimento iniziale ho iniziato a digerire questa nuova diarr...ehm, release.

Ma due cose non mi vanno assolutamente giù:
-combina sempre e comunque le finestre nella barra delle applicazioni. Per chi lavora è un'idiozia grossa quanto un palazzo e una perdita di tempo immane. Perchè eliminare la possibilità di scegliere?
-Non c'è più l'opzione per rendere visibili automaticamente tutte le icone a destra, nella barra delle applicazioni. Devi abilitarle tutte una per una. Anche qui, perchè eliminare la possibilità di scegliere?

Siamo all'idiozia più pura e distillata. Disabilitano opzioni già presenti e magari le chiamano semplificazioni.

a me ancora non va giù che il menu start non sia più configurabile come su 10...sta impostazione da menu del telefono la trovo proprio limitante...

Lo Zio
03-11-22, 17:13
Non sempre, anche se alle volte lo uso ancora; che c'è di male? :uhm:

i Veri PVo fanno tutto da cmd

golem101
03-11-22, 17:34
Ciclico, le peggiorìe delle varie UI sono una costante da Win7 in avanti. :caffe:
Forse anche già con XP c'erano le prime avvisaglie, in quale versione di AutoCRAP hanno messo l'interfaccia ribbon? :uhm:

Lord_Barba
03-11-22, 17:42
i Veri PVo fanno tutto da cmd

I veri pVo non hanno neanche il mouse collegato al PC.

Lo Zio
03-11-22, 17:47
:snob:

- - - Aggiornato - - -


in quale versione di AutoCRAP hanno messo l'interfaccia ribbon? :uhm:
beh da quando l'hanno introdotta in windows 8 mi pare

ajunta: wiki dice ribbon da office 2007, quindi intorno a quegli anni :uhm:

cmqil ribbon è comodo, scorri i tab col mouse :uhm:

Mdk
03-11-22, 17:49
Ciclico, le peggiorìe delle varie UI sono una costante da Win7 in avanti. :caffe:
Forse anche già con XP c'erano le prime avvisaglie, in quale versione di AutoCRAP hanno messo l'interfaccia ribbon? :uhm:

Oddio, XP era già bruttissimo rispetto al caro 95-98-ME, IMO, che sapeva di WINDOWS, mentre XP era una roba che sembrava uscita da qualche gioco per bambini (blu e verde, really?)

Lo Zio
03-11-22, 17:50
xp silver e successivamente xp zune (nero arancione)

Mdk
03-11-22, 17:56
xp silver e successivamente xp zune (nero arancione)

Io avevo il tema di XP Mediacenter, che eliminava un po di tutto quell'effetto stondato / gradient con una barra sempre verde e blu ma almeno era piatta, decisamente più gradevole

Walter Texas Ranger
03-11-22, 18:06
è l'anno di linux

DigitalPayne
03-11-22, 20:43
alt-backslash cosa dovrebbe fare?
Switchare tra due finestre della stessa app.

Lo Zio
03-11-22, 21:00
intendi quando ci sono le icone sovrapposte? :uhm:

fulviuz
03-11-22, 21:08
Mouse clic centrale per aprire un'altra istanza del programma esiste ancora?

Cmq start menù nuovo = RETARDED, peggiore di qualsiasi distribuzione scrausa di gnu+linux (cit.)
File Explorer = macOS minimal style, lammerda disfunzionale

Tutto il resto è passabile

Lo Zio
03-11-22, 21:20
ora ci sono le tab su explorer

DigitalPayne
04-11-22, 08:17
intendi quando ci sono le icone sovrapposte? :uhm:
Switcha tra due finestre della stessa app.

Lascia stare, mi sa che non funziona su Windows. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Mouse clic centrale per aprire un'altra istanza del programma esiste ancora?

Cmq start menù nuovo = RETARDED, peggiore di qualsiasi distribuzione scrausa di gnu+linux (cit.)
File Explorer = macOS minimal style, lammerda disfunzionale

Tutto il resto è passabile

Ah, ma nel menù ci sono anche le pubblicità? Tipo le icone di Amazon, Candy Crush... :asd:

Mdk
04-11-22, 08:49
Ah, ma nel menù ci sono anche le pubblicità? Tipo le icone di Amazon, Candy Crush... :asd:

Si, ma solo l'icona, non sono preinstallate per fortuna
Rimuovi l'icona e via

Lo Zio
04-11-22, 08:52
Lascia stare, mi sa che non funziona su Windows. :asd:
e dove dovrebbe funzionare?

Azad
04-11-22, 09:21
Io uscivo ai matti perché, arbitrariamente, non si poteva più trascinare un file su un programma nella barra delle applicazioni per aprirlo con il suddetto programma, ma fortunatamente l’hanno rimessa da poco

Don Zauker
04-11-22, 09:35
è l'anno di linux
Per lavoro si :bua:
Sono alla 10a installazione e configurazione di RHEL 8 e mi sono già bellamente rotto il cazzo :bua:

magen1
04-11-22, 09:36
non è ancora possibile drag droppare un file in una cartella\programma aperto sulla barra delle applicazioni vero? :uhlol:

Lo Zio
04-11-22, 09:41
Io uscivo ai matti perché, arbitrariamente, non si poteva più trascinare un file su un programma nella barra delle applicazioni per aprirlo con il suddetto programma, ma fortunatamente l’hanno rimessa da poco


non è ancora possibile drag droppare un file in una cartella\programma aperto sulla barra delle applicazioni vero? :uhlol:
...

magen1
04-11-22, 09:42
a bene :sisi: