Visualizza Versione Completa : Scopa elettrica
Dopo 20 anni di onorato servizio, si pensava in casa di mandare in pensione il Folletto VK 130 che ormai sta cadendo a pezzi e viene tenuto insieme con la colla :sisi:
https://www.amshopfolletto.it/wp-content/uploads/2022/01/9-2-600x600.jpg
guardavo il folletto nuovo che costa su amazon sui 700 euro
https://casaltop.it/wp-content/uploads/folletto_vk220s.jpg
importato dalla germania, perchè la folletto in italia vende solo la nuova versione a batteria :sisi: a cui bisogna aggiungere battitappeto e tubo, arrivando quindi a mille euro :bua:
cercavo roba similare, ma meno costosa ma oh, a quanto pare la fuori ormai c'è il nulla, o comunque, sono tutti ciclonici a batteria :uhm:
le caratteristiche imprescindibili sono: scopa elettrica con cavo d'alimentazione, con sacchetto, con battitappeto (e non aspira tappeto) e con tubo :sisi:
il risultato è tendende allo zero, l'unico che si avvicina è un hoover, il "Diva Dv 16 011"
https://d15v10x8t3bz3x.cloudfront.net/Immagini/2020/11/16056877/640-3_39400902_81_03_p_diva%20dve01bl%20011-M.jpg
il tubo sembra meh, non ha il battitappeto ma un "aspira teppeto" a parte (un filo meglio della spazzola 2 in 1 che ha di base) :uhm:
ho la sensazione che forse tocca puntare ad un folletto rigenerato :bua: anche se tipo lo stesso folletto che abbiamo ora rigenerato, con 20 anni sulle spalle di tecnologia, costa 150 euro su amazon :sisi: il che la dice lunga sulla qualità di questi aspirapolvere :sisi:
Colombina De Longhi con spazzola rotante, 130 euri, 5 anni e aspira più del Dyson V10 di mio fratello.
quale delle tante colombine? :bua:
anche de longhi è forte, vai sul sito e ti fa vedere una sola scopa elettrica, ovviamente quella a batteria senza sacchetto :sisi:
Colombina De Longhi con spazzola rotante, 130 euri, 5 anni e aspira più del Dyson V10 di mio fratello.
:rotfl:
Colombina De Longhi con spazzola rotante, 130 euri, 5 anni e aspira più del Dyson V10 di mio fratello.Si certo...
Dyson e Folletto aspirano meglio di Maradona
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Se passi a batteria poi non torni più indietro. Troppo comodo.
A mia moglie presi una della Xiaomi, G10, credo.
Ottima.
In estate ho preso il bidone aspiratutto, da vero uomo :snob:
https://lavor.com/en/product/homeoutdoor/wet-dry-vacuum/vac-20-s8-243-0002/
Dyson V2modellifa e buonanotte
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Si certo...
Dyson e Folletto aspirano meglio di Maradona
XLR32LED
Pagare pure 700 euro per un aspirapolvere :asd:
In estate ho preso il bidone aspiratutto, da vero uomo :snob:
https://lavor.com/en/product/homeoutdoor/wet-dry-vacuum/vac-20-s8-243-0002/
Io pure ho preso un bidoncino cesso da 40€ del brico usandolo anche come aspirapolvere.
Mi ha salvato la vita diverse volte quando c'era da aspirare una valanga di crostoni o peggio ancora acqua versata dalla lavatrice esplosa, però ammetto che sia una rottura di palle tirarlo fuori e muoverlo in casa e che tendo a usarlo il meno possibile.
Anche io stavo guardando scope elettriche a batteria anche se i Dyson sono oggettivamente inaffrontabili, ma valli a capire i numerini giusti da guardare.
XLR32LED
Pagare pure 700 euro per un aspirapolvere :asd:Nel 2008 comprammo una colombina DeLonghi. Nel 2009 un folletto perché la scopetta si era rotta e faceva comunque cagare sin da nuova.
1000 Euro divisi in 13 anni Vs 150 euro annui x 13 anni.
Nel 2008 comprammo una colombina DeLonghi. Nel 2009 un folletto perché la scopetta si era rotta e faceva comunque cagare sin da nuova.
1000 Euro divisi in 13 anni Vs 150 euro annui x 13 anni.
Comprata nel 2016, mai un problema.
Se ne cambi una all'anno forse il problema sei tu :asd:
Comprata nel 2016, mai un problema.
Se ne cambi una all'anno forse il problema sei tu :asd:Dovresti usarla ogni tanto però, eh..
devo dire che la dyson v15 è costata (forse anche troppo) ma i soldi li vale. Potenza a palate, pulizia ottima, durata...comoda inoltre, non tornerei mai al filo XD
Dovresti usarla ogni tanto però, eh..
Seh vabbè :asd:
La vorwek, tra folletto e bimby, è la Apple delle massaie.
La Dyson è la Samsung degli aspirapolveri.
Gli aspirapolveri con il filo sono il symbian degli aspirapolvere.
Xiaomi g10 se sei povero
Xiaomi g11 se ralli
Dreame h12 se vuoi un carro armato (pesante ma uber con i pavimenti)
ah mi dispiace, ma per sostituire il folletto, ce ne vuole un'altro simile :sisi: quindi con sacchetto per buttare via il tutto e ciao, con battitappeto, con tubo e a filo :sisi:
abbiamo una scopa elettrica a batteria senza sacchetto, ma oltre a sembrare un giocattolo che si spacca solo a guardarlo, è una rottura pulire ogni volta il serbatoio, nonchè la batteria :sisi: comoda solo per pulire velocemente la cucina dopo aver mangiato o giù di li, ma se hai una casa grande con più piani, con vari tipi di pavimenti/tappeti, la batteria te la fumi in un nonnulla :nono: poi il tubo è comodo/utile in svariate situazioni :sisi:
e temo che l'unica alternativa al folletto full optional, sia un'altro folletto :bua: o la hoover di cui sopra, anche se boh :uhm:
Vorwerk non faceva solo vendita diretta?
Mi sa che quelli su Amazon sono ricondizionati ecc
O comunque roba che poi l'assistenza non ti accetta
si sono rivenditori :sisi:
O comunque roba che poi l'assistenza non ti accettaQui a Genova c'è anche il negozio fisico quindi mi sa che hanno cambiato politica
https://www.fiumara.net/negozi/vorwerk-folletto-bimby/
I vorwerk point :sisi:So na sega di cosa fanno li però l'insegna è loro.
Hanno anche un altro negozio che è tipo Folletto city.
Bello avere la compagna che ama fare la casalinga come lo faceva la nonna, ti evita spese inutili in cazzate (vedi Bimby).
I primi tempi le comprai uno di quei robot multifunzione da cucina pensando di aiutarla rendendole la vita più facile.
Non mi ha parlato per 2 giorni, offesa.
Anche ora, a distanza di anni, lo usa solo quando prepara i dolci assieme al bimbo.
Quando cucina da sola fa tutto a mano "sennò con il robot mi annoio"
C'è un'eresia di differenza tra un folletto e gli altri, l'unico che ci si avvicina è l'hoover.
Sempre divertente leggere i poveri (o retarded) che non l'hanno mai provato pontificare su come spendere i soldi :rotfl:
Btw de longhi ce l'avevo a 2mt l'anno scorso mentre diceva che sul fronte aspirapolveri sono indietro e che hoover gli ha fatto mangiare la polvere :rotfl:
megalomaniac
06-11-22, 12:46
A mia moglie presi una della Xiaomi, G10, credo.
Ottima.
Come regalo di Natale o compleanno?
Nel 2023 ancora il sacchetto anche noi dai, la mia è comodissima, smonto la parte centrale, metto sopra al bidone o al gabinetto, premo un tasto e si svuota, fine
Una volta a settimana o ogni 2 lavo anche il filtro ed è come nuova
Xiaomi Gqualcosa
Ma poi anche il filo non si può più vedere, soprattutto con la casa grande, sempre a staccare la spina e riattaccarla in un'altra stanza, ma che siamo, trogloditi
Questa la tieni sempre nella sua base in carica e quando ti serve la usi che è sempre pronta, fai anche mezz'ora, forse quaranta minuti di aspirazione, che altro ti serve di più
Il tubo meh, non vedo l'utilità, molto più comodo smontare l'estremità e usare il bocchettone lungo per aspirare a soffitto piuttosto di un tubo flessibile che boh, non capisco a che serva
tra un pò vado a sentire in un negozio qui in zona che fa manutenzione ai folletti/vende quelli ricondizionati, che cifra spara :sisi:
tra un pò vado a sentire in un negozio qui in zona che fa manutenzione ai folletti/vende quelli ricondizionati, che cifra spara :sisi:
Bicio, porta un po di modernità in quella casa per dio, che tra un po pure le TV piatte sono OPERA DELLO DIMONIO e tornate al CRT se continua così
La vita è evoluzione :sisi:
https://www.workelettrodomestici.it/wp-content/uploads/2018/11/vk135.jpg
alla fine abbiamo preso il VK135 rigenerato in negozio :sisi: modello dopo il nostro, anch'esso con un 20ennio di tecnlogia sulle spalle :bua: però questo ha le rotelline sulla spazzola :snob:
prezzo folle ovviamente. 300 euro di aspirapolvere + 250 euro di battitappeto (c'era il modello mono velocità "strappa frange" e quello dove potevi selezionare due velocità, di cui la più lenta serve per non strappare le frange..ovviamente preso quest'ultimo, tanto ormai stavamo spendendo un botto di soldi e di tappeti ne abbiamo a iosa :bua: ) :sisi:
modello rigenerato dalla germania, garantito un'anno :sisi: vabè vediamo quanto durano sti modelli rigenerati..se durano una manciata d'anni sappiamo che sono delle ciofeche, se ci dura una decina d'anni siamo belli che contenti :sisi:
a spendere il doppio, avremo portato a casa da amazon il nuovo modello con battitappeto :sisi: cioè non il nuovo nuovo, perchè il nuovo è a batteria, però l'ultimo modello "vecchio stile" uscito nel 2018 :sisi:
Da Amazon avresti portato a casa un rigenerato.spacciato per nuovo imho :sisi:
Ho visto che su Amazon sarebbe costato uguale un rigenerato, stesso modello :uhm: online tra spese di spedizione e tutto, la cifra è li :sisi:
Come regalo di Natale o compleanno?[sessismo mode on]
Credo sia considerabile upgrade o DLC
[sessismo mode off]
O comunque roba che poi l'assistenza non ti accetta
I venditori di folletto ti venderebbero la madre, se compri un kit di sacchetti, non credo che facciano problemi a dare assistenza a un prodotto arrivato per vie traverse.
Mi riferivo all'assistenza in garanzia
https://www.workelettrodomestici.it/wp-content/uploads/2018/11/vk135.jpg
alla fine abbiamo preso il VK135 rigenerato in negozio :sisi: modello dopo il nostro, anch'esso con un 20ennio di tecnlogia sulle spalle :bua: però questo ha le rotelline sulla spazzola :snob:
prezzo folle ovviamente. 300 euro di aspirapolvere + 250 euro di battitappeto (c'era il modello mono velocità "strappa frange" e quello dove potevi selezionare due velocità, di cui la più lenta serve per non strappare le frange..ovviamente preso quest'ultimo, tanto ormai stavamo spendendo un botto di soldi e di tappeti ne abbiamo a iosa :bua: ) :sisi:
modello rigenerato dalla germania, garantito un'anno :sisi: vabè vediamo quanto durano sti modelli rigenerati..se durano una manciata d'anni sappiamo che sono delle ciofeche, se ci dura una decina d'anni siamo belli che contenti :sisi:
a spendere il doppio, avremo portato a casa da amazon il nuovo modello con battitappeto :sisi: cioè non il nuovo nuovo, perchè il nuovo è a batteria, però l'ultimo modello "vecchio stile" uscito nel 2018 :sisi:
E anche oggi ci evolviamo domani
Nel 2023 ancora il sacchetto anche noi dai, la mia è comodissima, smonto la parte centrale, metto sopra al bidone o al gabinetto, premo un tasto e si svuota, fine
Una volta a settimana o ogni 2 lavo anche il filtro ed è come nuova
Xiaomi Gqualcosa
Ma poi anche il filo non si può più vedere, soprattutto con la casa grande, sempre a staccare la spina e riattaccarla in un'altra stanza, ma che siamo, trogloditi
Questa la tieni sempre nella sua base in carica e quando ti serve la usi che è sempre pronta, fai anche mezz'ora, forse quaranta minuti di aspirazione, che altro ti serve di più
Il tubo meh, non vedo l'utilità, molto più comodo smontare l'estremità e usare il bocchettone lungo per aspirare a soffitto piuttosto di un tubo flessibile che boh, non capisco a che servaSvuoti l'aspirapolvere nel cesso?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Svuoti l'aspirapolvere nel cesso?
A volte si, se non è troppo pieno
Sono una persona brutta e cattiva, lo so
Odio il filo ed il prossimo sarà cordless ma senza filo l'autonomia è limitata e la potenza diminuisce.
I cordless ancora non sono al livello di quelli con filo (folletto).
Il sacchetto è una rottorua solo se non si usano quelli folletto, durano una vita e quando strapienipienissimi li cambi in un attimo senza sporcare nulla.
La colombina (cordless e senza sacchetto) che ho al mare è una merda da svuotare, altri son meglio ma cmq quando svuoti la polvere è cmq libera non per niente ora alcuni produttori fanno anche il contenitore (con sacchetto) in cui l'aspirapolvere può scaricare in modo sigillato.
A volte si, se non è troppo pieno
Sono una persona brutta e cattiva, lo soPiù che altro lo spurghi ringrazia!
Odio il filo ed il prossimo sarà cordless ma senza filo l'autonomia è limitata e la potenza diminuisce.
I cordless ancora non sono al livello di quelli con filo (folletto).
Il sacchetto è una rottorua solo se non si usano quelli folletto, durano una vita e quando strapienipienissimi li cambi in un attimo senza sporcare nulla.
La colombina (cordless e senza sacchetto) che ho al mare è una merda da svuotare, altri son meglio ma cmq quando svuoti la polvere è cmq libera non per niente ora alcuni produttori fanno anche il contenitore (con sacchetto) in cui l'aspirapolvere può scaricare in modo sigillato.Già detto miele master race
Come regalo di Natale o compleanno?
Perché le serviva.