Visualizza Versione Completa : I Tram che curvano
Allora non sono un esperto di tram e sono anni che non ne vedo uno, poi si sa mai, a milano sono tutti strani magari hanno anche i tram stambi però da quello che so i tram vanno via dritti per dritti per i loro binari. Si fermano alle fermate o ai semafori e impiegano 100 metri per frenare.
Quindi che cacchio di indagini devo fare? Che sto tipo è quasi già dentro per omicidio stradale. Non ha rispettato un semaforo? Se non c'erano semafori cosa devono indagare
o semplicemente.......di chi era fiolo?
https://www.youtube.com/watch?v=mWh-hrHRMmU
metteranno il limite dei 30km/h anche per i tram :snob:
o dei 10 :sisi:
Tendenzialmente quando muore qualcuno suppongo che una mezza indagine sia dovuta.
Immagino che stiano verificando che il tram andasse nei limiti di velocità e che l'autista non fosse sotto effetto di qualcosa.
le indagini sulla pertegheta
adesso con la destra al governo basta con questi (auto)mezzi uomi e (auto)mezzi donna che non si capisce più niente
anche voi dite no ai trams :mad:
Tendenzialmente quando muore qualcuno suppongo che una mezza indagine sia dovuta.
Immagino che stiano verificando che il tram andasse nei limiti di velocità e che l'autista non fosse sotto effetto di qualcosa.
Esattamente.
Sono passati anni da tangentopoli eppure nella nostra cultura nazionale non abbiamo ancora imparato che
indagato =/= rinviato a giudizio =/= colpevole
Allora non sono un esperto di tram e sono anni che non ne vedo uno, poi si sa mai, a milano sono tutti strani magari hanno anche i tram stambi però da quello che so i tram vanno via dritti per dritti per i loro binari. Si fermano alle fermate o ai semafori e impiegano 100 metri per frenare.
Quindi che cacchio di indagini devo fare? Che sto tipo è quasi già dentro per omicidio stradale. Non ha rispettato un semaforo? Se non c'erano semafori cosa devono indagare
o semplicemente.......di chi era fiolo?
https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA
Esattamente.
Sono passati anni da tangentopoli eppure nella nostra cultura nazionale non abbiamo ancora imparato che
indagato =/= rinviato a giudizio =/= colpevole
Scusa l'abitudine di leggere tutti i tread aperti su "uccide ladro che entra in casa" in cui si finiva con, "non serve il processo".
Ovvio che venga aperta un'indagine però:
- mi pare strano che siano partiti subito con omicidio stradale per il "manetta", se si fosse trattato di un pullman ok, ma come da titolo...i tram mica curvano
- sono 3 giorni che che parlano
- stanno facendo rilevamenti per capire la velocità del tram
ergo......di chi era figlio questo?
maronn che visione complottarda da provinciale che hai della vita :asd:
- - - Aggiornato - - -
dici questo?
https://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/luca-marangoni-bicicletta-morto-tram.html
maronn che visione complottarda da provinciale che hai della vita :asd:
- - - Aggiornato - - -
dici questo?
https://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/luca-marangoni-bicicletta-morto-tram.html
Semplicemente ho capito come funzionano le notizie, come la storia del ragazzo investito a roma, è diventata una notizia per i nomi delle persone coinvolte.
Ok qua c'è anche l'età, se la vittima è giovane se ne parla di più, un po' come i casi di quest'estate di 18enni morti sul lavoro se ne parlato per giorni. Se la vittima ha qualche anno in più la notizia diventa un trafiletto.
Semplicemente ho capito come funzionano le notizie, come la storia del ragazzo investito a roma, è diventata una notizia per i nomi delle persone coinvolte.
Ok qua c'è anche l'età, se la vittima è giovane se ne parla di più, un po' come i casi di quest'estate di 18enni morti sul lavoro se ne parlato per giorni. Se la vittima ha qualche anno in più la notizia diventa un trafiletto.
Semplicemente devi prendere la notizia ascoltata in TV e depurarla da tutti i ricami che ci fanno per gonfiarla e fare scena.
E non solo su questa.
Su tutte.
Marlborough's
09-11-22, 23:19
Scusa l'abitudine di leggere tutti i tread aperti su "uccide ladro che entra in casa" in cui si finiva con, "non serve il processo".
- mi pare strano che siano partiti subito con omicidio stradale per il "manetta", se si fosse trattato di un pullman ok, ma come da titolo...i tram mica curvano
- stanno facendo rilevamenti per capire la velocitÃ* del tram
Manca giusto una bella giornatina di lutto cittadino...owwait :uhm:
No, beh, comunque parliamo di Milano centro, ci saranno sessanta videocamere ad ogni incrocio...piu' che sufficienti per stabilire la dinamica. Suppongo.
Se la gente utilizzasse di più i mezzi privati invece di quelli pubblici, tutto questo non sarebbe successo :nono:
Premesso il dispiacere di leggere notizie del genere, ma sono portato a pensare che il ragazzetto gli abbia improvvisamente tagliato la strada e il conducente non abbia avuto modo di evitarlo. Queste indagini mi sembrano cerchino più di dare una parte di responsabilità a quest'ultimo
Premesso il dispiacere di leggere notizie del genere, ma sono portato a pensare che il ragazzetto gli abbia improvvisamente tagliato la strada e il conducente non abbia avuto modo di evitarlo. Queste indagini mi sembrano cerchino più di dare una parte di responsabilità a quest'ultimo
:this:
Credo che semplicemente confondi l'abisso di fumo e merda che è il giornalismo italiano con quelle che sono le verifiche dovute in questi casi.
E' che messa così non puoi metterci la musichetta trista in sottofondo, con la descrizione del radioso futuro del giovincello e del dispiacere che questo fatto porterà all'intera comunità milanese.
Che se ne stia parlando molto di più di mille altri incidenti similie è vero.
Ma, a parte questo, non c'è niente di stradno: se c'è un incidente mortale si apre un fascicolo per omicidio stradale e si fanno gli accertamenti del caso (alcol/droghe, rilievi planimetrici, testimoni, telecamere etc). Poi sarà il PM a valutare se chiedere l'archiviazione (come è probabile).
Non è che siccome si tratta di un tram i vigli possono far finta di nulla e andarsene lasciando un cadavere in mezzo alla strada...
Tra l'altro fino a ieri era sufficiente una prognosi sopra i 40 giorni per far scattare la procedibilità d'ufficio per le lesioni stradali, quindi si finiva automaticamente indagati anche per incidenti banalissimi.
Si il giornalismo è uno schifo che è diventato giornalismo da narrativa ormai. Come ieri col terremoto dove ogni inviato parlava solo di paura e terrore della morte e intervistavano la gente chiedendo loro quanta paura hanno avuto e se temevano di morire :sisi: ci deve essere sempre il dramma, anche se si racconta la nuova finanziaria approvata dal governo :sisi:
Marlborough's
10-11-22, 10:27
beh centro mica tanto...
Si, vero.
E' che, secondo piu' giornali, nei filmati si vede chiaramente il ragazzetto tagliare la strada al tram.
Per quello ho pensato alla buona copertura delle videocamere.
non sono da escludere cmq le telecamere, ci sono molti incroci ed è molto trafficata
Ma poi lo dice nell'articolo che aveva le cuffie, mettiamo al bando questi strumenti del dimonio e siamo a posto
La famiglia spero risarcirà i danni a tutti quelli che han fatto tardi e per i disagi causati dal cambio di viabilità, del resto non è vietato usare le cuffie quando si guida qualcosa? O le bici non fanno mai testo?
Ma poi lo dice nell'articolo che aveva le cuffie, mettiamo al bando questi strumenti del dimonio e siamo a posto
La famiglia spero risarcirà i danni a tutti quelli che han fatto tardi e per i disagi causati dal cambio di viabilità, del resto non è vietato usare le cuffie quando si guida qualcosa? O le bici non fanno mai testo?
infatti
Luca, che non ha le cuffie sulle orecchie, non si accorge del mezzo Atm. Il tranviere probabilmente vede il giovane ciclista, suona, frena ma non fa in tempo. E lo travolge.
infatti
Per qualche motivo avevo letto "che HA le cuffie", anche perchè se non le aveva non ha molto senso specificarlo, maledetto giornalettismo
lo hanno specificato per evitare i facili (appunto :fag: ) commenti "i giuovini con la musica nelle orecchie!!!"
e cmq la musica dove te la metti? dietro il ginocchio? :asd:
Ad alto volume in vivavoce! Non sei mai uscito di casa?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Ad alto volume in vivavoce! Non sei mai uscito di casa?
Ecco perchè le risorse di varie etnie usano sempre le casse BT a tutto volume anzichè le cuffie, e infatti non vengono investiti, SVELIAHH
le risorse mica hanno la musica nel sangue? :fag:
Ok quindi ci sono i filmati....il problema è?
Si potrebbe aprire un dibattito eterno sulla differenza di valore che diamo alla vita umana, che in teoria, in grandissima teoria, dovrebbe essere uguale per tutti :sisi: muore un ragazzo a Milano, tragedia. Muoiono 500 persone alla settimana di covid, chissene. Muoiono migliaia di russi per la guerra, tragedia. Muoiono migliaia di ucraini per la guerra, chissene :sisi:
Ok quindi ci sono i filmati....il problema è?
Il problema è che sono passati tipo due giorni dal fatto.
Ripeto, o i genitori di questo sono gente grossa o l'autista sta sulle balle all'azienda e vogliono farlo fuori.
Dai filmati e dalle testimonianze tutti dicono che ha attraversato i binari mentre arrivava il tram, l'autista ha suonato e frenato. Ora stanno controllando i freni e quanto tempo è passato da quando ha suonato e ha iniziato a frenare.
Terza ipotesi l'ATM sta cercando di tutelarsi il più possibile perché i genitori del ragazzo sono gente grossa.
Che poi alla fine si arriva sempre allo stesso punto......devono insegnare il codice della strada (o semplicemente norme di buon senso) dalle elementari.
Ultimamente mi capita di uscire all'orario "uscita scuole" e tra pancine che parcheggiano su gli stop, ragazzini che passano impennando con le bici qualsiasi incrocio e altri che attraversano la strada senza guardare perché stanno facendo una live su insta.
Stai seriamente ipozizzando complotti perchè a distanza di 72 ore il caso non è ancora stato archiviato? :rotfl:
Ho un fascicolo (civile) relativo a un fatto accaduto nel 2014: indagini concluse nel 2016, prima richiesta di archiviazione respinta nel 2018, supplemento di indagini e seconda richiesta di archiviazione da parte della procura nel 2019. Siamo in attesa che il GIP si pronunci...
Il mio è un caso limite (tribunale disastrato e caso complesso), ma in 72 ore è già buona se la polizia locale ha trasmesso alla procura il rapporto di incidente stradale.
Stai seriamente ipozizzando complotti perchè a distanza di 72 ore il caso non è ancora stato archiviato? :rotfl:
Ho un fascicolo (civile) relativo a un fatto accaduto nel 2014: indagini concluse nel 2016, prima richiesta di archiviazione respinta nel 2018, supplemento di indagini e seconda richiesta di archiviazione da parte della procura nel 2019. Siamo in attesa che il GIP si pronunci...
Il mio è un caso limite (tribunale disastrato e caso complesso), ma in 72 ore è già buona se la polizia locale ha trasmesso alla procura il rapporto di incidente stradale.
Eh daje, parlo dei giornali che tengono accesa la vicenda.
Qualche anno fa si è schiantato un pullman di una gita scolastica in autostrada a verona, 16 ragazzi bruciati vivi. Qua la notizia l'abbiamo sentita solo perché si parlava dell'autostrada chiusa, già il giorno dopo più nulla
nessun italiano coinvolto il motivo
quindi, di nuovo, per l'ennessima volta, il motivo di tutto il topic è: come mai stanno tendendo accesa questa storia?
ma anche fosse, perchè a te frega così tanto? sei un famigliare dell'autista? sei l'autista? :fag:
:asd:
Sono un eremita del cazzo quindi chiedo a voi mondani che conoscete LAGGENTE. Diciamo che ho il sesto senso per certe notizie.
te sei in malafede di base, piuttosto anzichenò [cit]
:asd:
Però sono d'accordo che d'incidenti mortali purtroppo ne succedono molti ma il giorno dopo quasi se ne smette di parlare. Non è sbagliato pensare che viene data importanza mediatica in base alle parti coinvolte
Tutti a parlare dei tram che curvano, ma delle CURVE CHE TRAMANO non ne parla nessuno eh?
Curve che tramano mi suona come gnocche terroriste