PDA

Visualizza Versione Completa : Street Fighter 5 VS Mortal Kombat 10



Rapper Nero -l'originale-
17-05-16, 17:55
Ora di tirare le somme, insomma :pippotto: .

Da una parte abbiamo il pluripremiato Mortal Kombat X, del quale è uscita la versione completa –XL- un mesetto fa.

-Più di 30 personaggi ben diversificati
-Gameplay totalmente rinnovato dal predecessore (come è accaduto per il 9 e molti precedenti, precisiamo)
-3 variazioni di stile per personaggio
-Grafica dettagliata
-Storia ed ambientazioni ben studiate, come sempre.
-Tante modalità secondarie offline ed online oltre all'Arcade: Story, Kripta, VsCPU singolo, Torri con modificatori, torri viventi, ecc.
-Interazione ambientale ridimensionata e nuove finishers!
-2\3 costumi per personaggio già disponibili su disco
-Netcode migliorato con l’XL (a me frega niente, ma si dice sia così)
-Quei 4 DLC presi dai film cult potevano evitarli.
-Il 9 è meglio
-Meno d'atmosfera dei precedenti.


Dal’altra parte abbiamo il pluriconosciuto Street Fighter V, che si presenta con un tutù... Rosa (cit.) . :wat2:
Pluripremiato non si può dire, ma pluriconosciuto per le sue evidenti mancanze al lancio si può dire eccome (quasi un primato per mal confezionamento). Un MOBA su disco, un retail\non-retail che ammicca al F2P. Ad alcuni sta piacendo, i restanti lo stanno ancora linciando in piazza... :uhoh:

-16 personaggi su disco (se tutto va bene diventeranno 22 ed andranno pure avanti a oltranza, sempre “se” tutto va bene)
-Gameplay che promette tecnicismi da scavalco (ma li ha veramente? Daigo dice di sì)
-Grafica “pupazzosa” non proprio “current” ma piuttosto old.
-Il disco è quasi vuoto, il grosso andrà scaricato a passo d’uomo quando Capcom ritiene opportuno. La Storia arriverà, i personaggi arriveranno, le modalità arriveranno (quando non si sa, ma arriveranno –Ono dice di sì-)
-Per funzioni di norma basilari, come costumi o la maggioranza delle modalità single player, serve una connessione per poterle attivare.
-Le modalità offline presenti vanno dal ridicolo all’insulto: Character stories da 1\2 round e Survival da lancio del pad.
-Manca l’Arcade Mode (lol).
-I DLC si possono acquistare giuocando e guadagnando valuta in game (quanto sia vero è tutto da verificare).
Online altalenante (ad alcuni va da cani, ad altri no…)
-Il 4 è meglio, ma pure il 2, il 3 e l'Alpha 3.

Hmm decidere è dura, ma dura dura dura… Famo domani va :mibullo: .

Det. Bullock
17-05-16, 20:27
Pensa che per me la grafica pupazzosa è un bonus. :asd:

Sembra di vedere un film pixar realizzato alla giapponese, decisamente per me è un gioco molto più bello da vedere di MKX, che tra l'altro mantiene ancora un po' della legnosità storica della serie nelle animazioni per qualche bizzarra ragione (parlo a occhio, dei MK dopo i primi due ho visto solo i video sul tubo).

Di meglio c'è solo la grafica 2D, fottenasega se per farla in HD senza usare sprite mirroring devono usare gli schiavetti vietnamesi. :asd:

Per il resto la mancanza di contenuto è quello che mi frena, sicuramente prenderò Ultra Street Fighter IV e lascerò il quinto per quando metteranno un po' di ciccia al singolo visto che anche volendo con la connessione di merda che ho io il multiplayer è off limits.

Street Fighter V ha pagato il voler dare retta a quei malati che vivono solo di tornei e multiplayer che lo hanno voluto il prima possibile a gran voce, ma la cosa peggiore è che Capcom gli ha dato retta.

superzio
18-05-16, 16:13
anche solo per il non avere il single player sf perde già in partenza per me... e dire che mk per pc è comunque ottimizzato col culo :asd:
però per il resto mk x mi è piaciuto

Rapper Nero -l'originale-
18-05-16, 19:10
anche solo per il non avere il single player sf perde già in partenza per me... e dire che mk per pc è comunque ottimizzato col culo :asd:
però per il resto mk x mi è piaciuto
Che poi ad essere precisi ce l'ha anche il single player, ma è fatto da culo :asd: .
Praticamente nelle storielle hai 1\2 round per storiella... mentre il survival, l'unica modalità che sembra l'arcade, è rognoso perchè non puoi continuare, se perdi ciccia.

EddieTheHead
18-05-16, 21:04
in b4 tizio là quello che era fissato con MK come massima espressione della cultura di tutta la civiltà nei secoli dei secoli amen

Rapper Nero -l'originale-
18-05-16, 23:11
in b4 tizio là quello che era fissato con MK come massima espressione della cultura di tutta la civiltà nei secoli dei secoli amen

Phiga di brutto XD !

Adesso con 'sto scivolone Capcom (condiviso dal mondo) va ancora più di lusso :P .

Richter
19-05-16, 17:50
il survival è rognoso perchè non puoi continuare, se perdi ciccia.
E pensa, ogni bottone sul pad fa una cosa diversa e se strappi la cartuccia dalla console smette di funzionare!

Queste scelte di design pazze uccideranno i videogiochi, ve lo dico.

Det. Bullock
19-05-16, 23:03
E pensa, ogni bottone sul pad fa una cosa diversa e se strappi la cartuccia dalla console smette di funzionare!

Queste scelte di design pazze uccideranno i videogiochi, ve lo dico.

Intende che non è il massimo per giocarci "normalmente", una volta avevo settato uno degli street fighter mame su "no continue" per sbaglio e ti posso dire che per chi non è supermegaiperbravo è abbastanza seccante ritornare all'inizio per ogni errore.

Rapper Nero -l'originale-
20-05-16, 00:00
E pensa, ogni bottone sul pad fa una cosa diversa e se strappi la cartuccia dalla console smette di funzionare!


Lol

Solitamente il survival è una delle tante modalità (e nemmeno più apprezzata), non l'unica offline disponibile :asd:

Richter
21-05-16, 10:13
Intende che non è il massimo per giocarci "normalmente", una volta avevo settato uno degli street fighter mame su "no continue" per sbaglio e ti posso dire che per chi non è supermegaiperbravo è abbastanza seccante ritornare all'inizio per ogni errore.

Ho capito, ma se c'è scritto "survival" non ti lagni che non ci sono le continue. Perchè c'è scritto survival. E' l'equivalente di comprarsi un roguelike e dire eh ma che palle, devo ricominciare sempre daccapo. Eh la prossima volta ti compri super mario bros, non lo so.

Rapper Nero -l'originale-
21-05-16, 11:42
Ho capito, ma se c'è scritto "survival" non ti lagni che non ci sono le continue. Perchè c'è scritto survival. E' l'equivalente di comprarsi un roguelike e dire eh ma che palle, devo ricominciare sempre daccapo. Eh la prossima volta ti compri super mario bros, non lo so.

Il problema non è il survival (ovviamente senza continue), il problema è che offline oltre a quello praticamente non c'è altro XD .

Det. Bullock
21-05-16, 12:44
Ho capito, ma se c'è scritto "survival" non ti lagni che non ci sono le continue. Perchè c'è scritto survival. E' l'equivalente di comprarsi un roguelike e dire eh ma che palle, devo ricominciare sempre daccapo. Eh la prossima volta ti compri super mario bros, non lo so.

Scusa, ma un picchiaduro senza modalità arcade secondo te è normale?

Lo hanno intitolato Street Fighter V non Street Fighter: Multiplayer Arena, io sapevo cosa sarebbe stato perché sono un nerdone che segue roba on-line regolarmente e me ne sono tenuto lontano ma chi invece non lo è s'è trovato 20gb superflui sull'hard disk o un freesbee a seconda della piattaforma.