PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Resident Evil 7



Bishop76
17-05-16, 18:36
Secondo nuovi rumors, Re 7 sarà svelato da Capcom all'E3 il prossimo mese, e sembra torni indietro alle sue radici Horror:

https://twitter.com/serkantoto


1) About Resident Evil 7: Yes, it's in development. The entire game will go back to RE's horror roots and (essentially) be a clean slate.

2) They will show it at E3. The RE7 team hired Jordan Amaro, a designer who previously worked on MGS V and P. T. at Kojima Productions. /end

Ocean
18-05-16, 09:13
Son curioso di vedere come vogliono correggere il tiro continuando la serie ma tornando a un gameplay da survival horror. Almeno si spera

daves
14-06-16, 03:35
https://youtu.be/NWnLKZuBz3s

BOOM.

Krys
14-06-16, 03:39
pt v2?

daves
14-06-16, 03:46
Sembrava inizialmente, poi ho letto questo:

Resident Evil 7 also uses a new engine, the RE Engine, which made its debut at last year's E3. Capcom previously showed it off with its survival horror VR tech demo, Kitchen.

Quindi sì, hanno fatto la stessa cosa che fece kojima con Silent hill. Demo "stand alone" per far vedere la grafica ecc....

Io credo. Comunque, cazzo duro.

Blade Runner
14-06-16, 09:43
demo disponibile sullo store per i plus. sto scaricando.

DarkCaronte
14-06-16, 10:37
Provata la demo. Bello il nuovo Penumbra. Per molti aspetti sembra un generico horror in prima persona. Buona la grafica. Molto molto dubbioso.

Harry_Lime
14-06-16, 12:05
iscritto.

Harry_Lime
14-06-16, 13:06
Confermata l'uscita il 24 gennaio. Sia ps4 che Xbox One.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

daves
14-06-16, 13:07
Bene. Sto finendo di scaricare. La "demo" si chiama: RE7 Teaser: Beginning Hour. Chissà se è proprio stile P.T. nel senso che proprio non c'entra nulla con il gioco vero e proprio.

daves
14-06-16, 13:47
Finita demo. Dura pochissimo (15 minuti), ma hype a mille per questo gioco. E' molto stile P.T. ma è leggermente più giocabile.

MrWashington
14-06-16, 14:11
Mi ha fatto prendere un colpo :bua:

sarà mio :sisi:

Harry_Lime
14-06-16, 14:22
A me ha fatto cacare. Pt aveva ben altro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

DarkCaronte
14-06-16, 14:25
A me ha fatto cacare. Pt aveva ben altro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E sei stato anche buono. Voglio vedere come e se si collegherà coi precedenti.

daves
14-06-16, 14:27
A me è piaciuta molto più che P.T. Nel senso, P.T. secondo me vuol essere un teaser astruso a tutti i costi, sorprendere a tutti i costi (tipo un pezzo di quadro nel menù opzioni ma che cazzo?). Invece il teaser demo di RE7 è sì più semplice, ma anche più "diretto". Atmosfera, paura, tensione, dialoghi, qualche piccola azione e via. Poi magari mi sbaglio e il gioco finale è una merda.

DarkCaronte
14-06-16, 14:36
In ogni caso alla Capcom sono dei trolloni. Sono ANNI che i fan vanno avanti chiedendo solo una semplice ritorno alle meccaniche dei primi tre, magari aggiornate, e il successo delle remastered degli episodi GC dovrebbe significare per loro qualcosa. Invece devono inseguire la moda dei simulatori di camminata tipo outcast, roba che va per la maggiore nel pubblico giovanile da youtube. Avranno pensato al target, al nuovo mondo dei gameplay su youtube e avranno fatto due più due. Almeno a vedere il trailer. Allo stato attuale QUESTO non è un Resident Evil. Ripeto, andrà verificato e bisognerà vedere i legami con il passato, ma la paura che sia un clone di un Outcast a caso, almeno per me fan storico, è tanta.

daves
14-06-16, 14:41
Io credo, e spero, che questo gioco riuscirà a sorprenderci in positivo.
Anche io sono un amante della saga fin dal primo (giocati tutti a parte qualche spin-off tipo code veronica, che dicono sia molto bello ed infatti spero in una versione HD), ma soprattutto il secondo (il migliore e quello a cui sono più legato). Per me non è obbligatorio sia legato a qualche pg storico, anche se farebbe un immenso piacere. Magari lo slegano dal "mondo" classico dei RE e fanno partire un altro "filone", chi lo sa.

DarkCaronte
14-06-16, 14:44
Io credo, e spero, che questo gioco riuscirà a sorprenderci in positivo.
Anche io sono un amante della saga fin dal primo (giocati tutti a parte qualche spin-off tipo code veronica, che dicono sia molto bello ed infatti spero in una versione HD), ma soprattutto il secondo (il migliore e quello a cui sono più legato). Per me non è obbligatorio sia legato a qualche pg storico, anche se farebbe un immenso piacere. Magari lo slegano dal "mondo" classico dei RE e fanno partire un altro "filone", chi lo sa.

Ecco, Code Veronica ERA la strada da portare avanti. Tutto in 3D, telecamera che seguiva il personaggio, maggior dinamicità. Se a ciò aggiungevi alcune caratteristiche degli episodi venuti dopo, la grafica attuale e tac! Avevi il RE7 che quasi tutti aspettavano. In teoria sarebbe semplice.

daves
14-06-16, 14:50
Che poi, stanno seguendo la moda del VR. Infatti il teaser presentato all'E3 è un'esperienza VR, poi tu te lo puoi giocare anche normalmente ma è "consigliato" con il VR, per "un'esperienza totale" (cit.). Io fottesego alla grandissima del VR, si chiama RE7: Ambassador (se tengo conto di quello visto su PS4 quando ho scaricato la demo). Speriamo bene.


Io che gioco la demo. Prima volta che faccio un cosa del genere. Dura un po' perché son andato con calma. Se volete un assaggio guardate, se invece ve la volete giocare da soli (meglio) non aprite. Abbiate pietà se commentate, grazie.

https://youtu.be/0C-LzR6zA74

PistoneViaggiatore
14-06-16, 18:51
Bada grande!! Io la demo non posso giocarla perchè non possiedo una ps4 ancora (ma ormai è deciso, devo solo capire quando e a quanto dovrò comprarmi la neo )
Quindi casca a fagiuolo!

lezard valeth
14-06-16, 19:05
Ma con tutti i reboot della scorsa generazione come diavolo è possibile stare a parlare nel 2016 di RE11??
Ebbasta su!!

PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:16
Ma con tutti i reboot della scorsa generazione come diavolo è possibile stare a parlare nel 2016 di RE11??
Ebbasta su!!

La porta è aperta, imboccala, e vai, felice, per i tuoi lidi

daves
14-06-16, 19:26
https://pbs.twimg.com/media/Ck4K6QKXIAArHH-.jpg:large

PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:27
SI MI PIACE SPERO SIA LA DEFINITIVA.

Cmq sto mettendo su il tuo video ora :sisi:

Ma quindi su ps4 tu dici "registra tutto" e quello registra tutto?

daves
14-06-16, 19:33
La 4 registra a prescindere di 15 minuti in 15 minuti. Io ho giocato, poi ho premuto il tasto "share" ed ho caricato su youtube. Per editare puoi usare ShareFactory anche.

PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:38
ah! Ma scusa ogni registrazione fatta a prescindere poi la cancella? Come fai a sapere quando sta iniziando a registrare e quando finisce?
Per capire cosa stai shareando anche..?

Spiega spiega

daves
14-06-16, 19:40
Da un'altra fonte:


Nel dettaglio vediamo come funziona la registrazione, ma prima dovete sapere queste cose:

– Il limite massimo di registrazione è 15min;

– Per trasferire la clip salvata da PS4 al vostro PC dovete utilizzare una pennetta USB. Gli Hard Disk esterni non vengono letti dalla PS4;

– Calcolate in base alle vostre necessità che 15min di video occupano circa 1GB di spazio;

– Per registrare la vostra voce dovete cliccare, prima di iniziare la registrazione, il tasto “SHARE” poi cliccare “OPTIONS” e selezionare dalle impostazioni audio di registrare anche la propria voce.

PROCEDIMENTO:

– Per scegliere il punto di partenza di registrazione cliccare 2 volte il pulsante “SHARE”;

– Per interrompere la registrazione cliccare una volta il tasto “SHARE” e cliccare su “Carica clip video”, salvandola sull’ Hard Disk interno della Ps4;

– Ripetere il procedimento finchè non avete registrato tutto quello che volete;

– Una volta finito di registrare andate su “GALLERIA CATTURE” selezionate le vostre clip e fate “COPIA SU DISPOSITIVO DI ARCHIVIAZIONE USB” per trasferirli sulla pennetta USB.

– Avrete in questo modo le vostre clip sulla pennetta USB e le potrete trasferire sul PC per lavorarle e montarle.

PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:59
:dj:

daves
15-06-16, 10:41
https://youtu.be/dmk8fIZF8lk

Aton
15-06-16, 11:01
Che poi, stanno seguendo la moda del VR. Infatti il teaser presentato all'E3 è un'esperienza VR, poi tu te lo puoi giocare anche normalmente ma è "consigliato" con il VR, per "un'esperienza totale" (cit.). Io fottesego alla grandissima del VR, si chiama RE7: Ambassador (se tengo conto di quello visto su PS4 quando ho scaricato la demo). Speriamo bene.


Io che gioco la demo. Prima volta che faccio un cosa del genere. Dura un po' perché son andato con calma. Se volete un assaggio guardate, se invece ve la volete giocare da soli (meglio) non aprite. Abbiate pietà se commentate, grazie.

https://youtu.be/0C-LzR6zA74

Un po' Penumbra/Amnesia, un po' Non Aprite Quella Porta.
Ma più Resident Evil di Resident Evil 6.

daves
15-06-16, 11:25
Non so se posso mettere la fonte.


The Resident Evil 7 demo currently available on PS4 for PlayStation Plus subscribers isn't actually part of the full game.

Capcom confirmed this to Eurogamer earlier today, where it was also confirmed that the full game will star a different lead character than the man in the demo.

The studio noted that Resident Evil 7 has been in development since 2014.

We took a look at Resident Evil 7's demo earlier today and I found it an unclear representation of how the full game would be, but more diligent explorers than I discovered an axe - complete with an attack button and all - suggesting that there will be combat in the full experience.

Resident Evil 7 will launch on 24th January for PS4, Xbox One and PC with support for PlayStation VR.

Che Beginning Hour non facesse parte del gioco finale, così come il protagonista, me l'ero immaginato. Infatti fa molto P.T. quella demo.
Finali multipli, con la possibilità di usare anche un'ascia (quindi combattimento) per difendersi. Bhè RE non è mai stato sinonimo di combattimenti all'arma bianca. Quindi forse niente pistole e fucili ma solo asce, coltelli ecc?
Devo rigiocare la demo.

Aton
15-06-16, 11:36
Quindi forse niente pistole e fucili ma solo asce, coltelli ecc?
Mi ricorderebbe un sacco Condemned :asd:

daves
15-06-16, 11:39
Ci sono altre voci con commenti da parte di capcom del tipo:
"Se vi piacciono pistole e fucili, questo gioco non fa per voi".
Svolta sul survival vero e proprio. Bhò, sono così contento di questo RE7 che anche se non se ne sa niente probabilmente quando uscirà mi deluderà.

PistoneViaggiatore
15-06-16, 15:42
Ci sono altre voci con commenti da parte di capcom del tipo:
"Se vi piacciono pistole e fucili, questo gioco non fa per voi".
Svolta sul survival vero e proprio. Bhò, sono così contento di questo RE7 che anche se non se ne sa niente probabilmente quando uscirà mi deluderà.

Il punto interessante per me è che finalmente tornano al concetto di fondo del titolo, cioè l'abitante malvagio, o abitazione malvagia.

L'importante è che non finisca tutto a gomblotti governativi con wesker che rompe i coglioni perchè a una certa BASTA :bua:

"Sono vestito come certi **********! Ehehhh!"
/
https://s31.postimg.org/42pyrwvuz/wegrgerg.png

Don Zauker
15-06-16, 21:04
Provata demo, risultato più o meno questo:

https://leortola.files.wordpress.com/2016/06/02.jpg?w=497

PistoneViaggiatore
15-06-16, 21:16
:prostfl:

Venom1905
16-06-16, 12:49
Quanto pesa la demo? Spero di riuscire a scaricarla in tempi decenti.
Contento del ritorno ad atmosfere horror, anche se la prima impressione è che gli manchi comunque qualcosa a livello di personalità.
Da quello che ho visto della demo lo scambierei per uno dei tanti horror in soggettiva post amnesia, e sicuramente lo assocerei a molti altri titoli prima che a RE.
Vedremo come sarà il prodotto finale, sperando che la qualità ci sia.

daves
16-06-16, 12:58
La demo pesa 3 gb (solo per utenti plus) e non c'entra nulla con il gioco finale (stile P.T.).

daves
17-06-16, 07:28
Alcune nuove informazioni sono state raccolte riguardo il nuovo Resident Evil VII. Queste informazioni sono state tratte da interviste agli sviluppatori durante il corso dell’ E3, ed anche se alcune di esse sembrano essere già state pubblicate, sono trapelate delle altre ancora più interessanti.

-Il Teaser chiamato Beginning Hour non è parte del gioco principale. Volevano mettere a fuoco l’atmosfera e l’esplorazione. Il gioco completo avrà sezioni di combattimento, diversi enigmi e molte più zone da esplorare.

-Il personaggio principale sarà nuovo, e non avrà legami con i giochi del passato. Principalmente perché sentivano che giocare con un personaggio veterano sarebbe stata un’idea noiosa siccome avrebbe già vissuto più e più volte questo tipo di situazioni. Non sappiamo tuttavia se incontreremo i personaggi dei vecchi titoli nel corso dell’avventura.

-Si tratta di un sequel del 6, non di un reboot.

-Il gioco non racconterà di una catastrofe in scala mondiale come il 6, ben sì avrà una location molto più intimistica come ad esempio la villa del primo gioco della saga.

-Il gioco non avrà solo elementi soprannaturali, ma molto altro e la narrazione sarà collegata ai capitoli precedenti.

-Nessun Quick Time Event nel gioco principale.

Vi ricordiamo che Resident Evil VII sarà lanciato il 24 gennaio, e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Spiace non avere (giocante) personaggi storici, ma sono felice di vedere finalmente qualcosa "di nuovo" sotto l'aspetto di pg giocante. Ottimo anche che non sia un reboot e che sia collegato ai capitoli precedenti, come non si sa, vediamo che combinano.

daves
28-06-16, 21:59
da altre fonti


Capcom ha reso noti alcuni dettagli riguardanti il nuovo protagonista di Resident Evil 7, nuovo capitolo della saga che è stato mostrato per la prima volta durante l’E3. Attraverso un post pubblicato sul blog Capcom Unity, il producer Masachika Kawata e il game director Koshi Nakanish, hanno spiegato la scelta di ripiegare su un individuo dalle caratteristiche assolutamente ordinarie.

“Giusto per confermare: non si tratta di un personaggio già esistente dai cui occhi potete guardarvi intorno. Finora nella serie è stato possibile impersonare questi personaggi simili a supereroi. Sono persone completamente equipaggiate e potenti, che giungono in queste situazioni survival horror ma sono anche preparati ad affrontarle”, ha spiegato Kawata.

“Per portare l’esperienza horror direttamente al giocatore, abbiamo pensato che la prima persona vi farà sentire come se foste là. Non potete guardarvi intorno dalla prospettiva di un eroe macho, perché ciò non corrisponde a quello che siete voi a casa. O magari siete così, non lo so [ride]. Giocherete nei panni di una persona ordinaria e priva di poteri.

“In questo momento non ci apprestiamo a discutere troppo nel dettaglio di chi si tratti, ma vi basti sapere che sarà una persona ordinaria, bloccata in una situazione straordinaria. Credo che questo criterio porti l’atmosfera horror alla ribalta. Vi chiederete se questa persona di cui vestite i panni sarà in grado di far fronte alla situazione. Si tratta di un sentimento di impotenza che aiuta la componente horror a spiccare. Se avete provato la demo che è online su PlayStation 4 per gli abbonati PlayStation Plus, lo vedrete voi stessi”.

Nonostante ci siano così tanti elementi profondamente diversi rispetto alla tradizione della serie, Capcom ha ribadito che Resident Evil 7 non andrà considerato alla stregua di un reboot.

“Non si tratta di un reboot e non stiamo gettando via la storyline canonica della serie”, ha aggiunto Nakanishi. “E’ un nuovo capitolo ed è il sequel dei titoli della linea principale già esistenti. Dopo questa mia affermazione, e dopo aver provato la demo, potreste dire ‘davvero?’, perché non sembra niente di simile, ma credetemi. Ci serve un po’ di mistero nei survival horror, quindi stiamo cercando di farvi immaginare, nel momento in cui lo giocherete, come potrebbe essere connesso. Fa parte dell’appeal del titolo”.

CX3200
29-06-16, 07:58
si ma se devo essere me stesso anche nei videogiochi tanto vale restare nella real life :tsk:


io voglio essere una rossa formosa addestrata al combattimento e armata fino ai denti :snob:

PistoneViaggiatore
29-06-16, 10:37
Cx3200 ogni volta che ti leggo mi sembri eric starbuck :rotfl:

Cmq sia benvenga il mistero spero non dicano NIENTE fino all uscita del gioco e basta.

CX3200
29-06-16, 11:00
Cx3200 ogni volta che ti leggo mi sembri eric starbuck :rotfl:

Cmq sia benvenga il mistero spero non dicano NIENTE fino all uscita del gioco e basta.

ehi oh, piano con le offese eh :mad: non sono messo ancora così male :tsk:




eric si scherza eh :baci: ti vogliamo bene anche se sei un vecchietto :snob:

daves
30-06-16, 22:58
https://youtu.be/R7-4MBt8iWw

Hanno detto anche che i QTE non saranno presenti in dose massiccia come negli ultimi.

Eric Starbuck
01-07-16, 09:27
ehi oh, piano con le offese eh :mad: non sono messo ancora così male :tsk:

eric si scherza eh :baci: ti vogliamo bene anche se sei un vecchietto :snob:

mmm... solo perchè ci piace fare le battutone trollone.

Bishop76
17-08-16, 14:59
"lantern" gameplay:


https://www.youtube.com/watch?v=tS05LB-3W4c

Venom1905
17-08-16, 19:26
Mi ricorda più Siren che RE, però almeno sembra interessante

Bishop76
15-09-16, 09:31
Nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=QFlEGZCdUZQ

sembra davvero molto bello

CX3200
15-09-16, 09:44
ma solo a me il "capo famiglia" ricorda walter white? :asd: .........in bf4 he's back :tremo:

Ceccazzo
15-09-16, 10:20
mmh mi è quasi venuta fame

Dolan
15-09-16, 19:03
È uscita la patch per la demo.

Harry_Lime
15-09-16, 22:42
È uscita la patch per la demo.
E cosa fa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Biocane
23-09-16, 10:53
E cosa fa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

mi sa che nessuno ha voglia di rigiocarla per scoprirlo :asd:

Eric Starbuck
23-09-16, 15:33
Parlavano della soffitta e del telefono in questa soffitta... di più non so.

Io nemmeno prima della patch l'ho giocata sta demo.

Viggio
23-09-16, 16:29
fa molto "non aprite quella porta"... ma P.T. è inarrivabile

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Bishop76
18-10-16, 15:16
https://www.youtube.com/watch?v=oxW4eBdRF_I&feature=youtu.be


https://www.youtube.com/watch?v=S-whnhK8IxU&feature=youtu.be

Orfeo
18-10-16, 16:16
Mi ricordo un tempo lontano in cui in resident evil c'erano gli zombie.

Absint
25-10-16, 12:07
Già in effetti sta roba è Texas Chainsaw Massacre..il che non è MALE...

Ma...certo non è che pare di essere tornati alle atmosfere di un Rebirth o di un 2...

Però pare fico, i trailer li sto guardando skippando in giro, ma cmq.. mmm..

CX3200
25-10-16, 12:18
boh non capisco queste lamentele sul cambio di direzione :uhm: va bene non ci sono zombie ma qualcos'altro (che poi non si è mai parlato di zombie ma d'infezione e già nel primo c'erano piante, ragni e quant'altro :asd:) però se il gioco mantiene certe atmosfere e richiami ai vecchi capitoli mi va benissimo


RE4 era un ottimo gioco nonostante si fosse allontanato dagli standard della serie :sisi:

Viggio
25-10-16, 12:36
Boh, a me il 4 non fece impazzire onestamente

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Bishop76
25-10-16, 14:11
intanto un paio di nuovi video "short":


https://www.youtube.com/watch?v=zLDWt4ihlbI


https://www.youtube.com/watch?v=HrsFgTtoGjU

Bishop76
08-11-16, 15:27
https://www.youtube.com/watch?v=HLFMK8jmQ3s


https://www.youtube.com/watch?v=j3yVqnWKYiI

Viggio
08-11-16, 15:29
L atmosfera sembra esserci tutta :sisi:
Ma personalmente, ogni volta che guardo questi video non posso fare a meno di pensare "chissà come avrebbe potuto essere Silent Hills..."

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Venom1905
08-11-16, 15:36
Bella l'atmosfera.
Nel video #9 però mi sembra che il feedback dei colpi sia praticamente inesistente...

Bishop76
30-11-16, 17:23
nuovo gameplay:


https://www.youtube.com/watch?v=D2TaulIFTzU

Bishop76
03-12-16, 21:20
Story trailer mostrato al PSX


https://www.youtube.com/watch?v=lQwaPKbcbUI

alucard82ita
05-12-16, 14:14
Demo XB1-9-10 dic.-e PC-19-20 dic., non specifica se Steam e/o WS-in arrivo.

Inoltre, salvataggi condivisi tra XB1 e WS (non specifica però se aderirà a Xbox Play Anywhere).

Non fosse che in ottica di una futura implementazione di una modalità VR arriverà quasi sicuramente su Steam (passata l'esclusiva di PSVR), una eventuale adesione a Play Anywhere mi intrigherebbe assai.

ManuSP
11-12-16, 23:31
Provata la demo aggiornata per VR

Siamo a livelli inenarrabili, ci si caga letteralmente addosso, da infarto secco. E non lo dico con soddisfazione, qui c'è da stare attenti, non mi stupire se qualcuno ci lasciasse le penne.

C'è un punto dove mi cade sto pupazzetto dal soffitto, non ho urlato ma ho avuto una botta di adrenalina e ho sudato freddo, sono rimasto impietrito...

darkeden82
11-12-16, 23:51
ok,devo averlo.

Strider
12-12-16, 10:12
Dall'uscita di RE4, questo è il primo gioco della serie che mi sta facendo salire un'hype infinito... Meno male che manca poco.
ManuSP, grazie, era esattamente quello che volevo sentire (sto aspettando la demo su pc). L'ultimo gioco che mi ha messo ansia vera è stato Silent Hill 2...

Aries6
12-12-16, 10:27
Provata la demo aggiornata per VR

Siamo a livelli inenarrabili, ci si caga letteralmente addosso, da infarto secco. E non lo dico con soddisfazione, qui c'è da stare attenti, non mi stupire se qualcuno ci lasciasse le penne.

C'è un punto dove mi cade sto pupazzetto dal soffitto, non ho urlato ma ho avuto una botta di adrenalina e ho sudato freddo, sono rimasto impietrito...

:asd:
L'ho visto giocare a mio fratello che, lasciatemelo dire, è un tipo tosto :sisi:
Con RE7 strillava ogni due per tre come la checc... come quel cos... come quel personaggio di Cultura Moderna :asd: E con salti che a momenti si portava dietro VR, PS4 e TV senza i placcaggi preventivi miei e dell'altro mio fratello :asd:

Io, purtroppo, dopo una ventina di minuti, ho cominciato a soffrire di motion sickness :bua: Il colpo di grazia l'ho avuto mentre scendevo le scale nel buco... ho dovuto togliermi il casco altrimenti sboccavo :bua: Però, cappero, mi stavo davvero divertendo :sisi:
Peccato per la scarsa interazione con l'ambiente di gioco. Non dico che avrei voluto una roba tipo Shenmue, ma gli oggetti manipolabili sono davvero pochissimi.

CX3200
12-12-16, 12:18
io già a rigiocare il primo resident evil mi sono cagato sotto in un paio di punti, qui ci lascio le penne :rotfl:


mi sa che compro la collector's ediction con dentro la scatola di pannoloni :asd:

shen_long
12-12-16, 23:27
Provato ieri da un amico la nuova demo VR con il visore. Ragazzi voi siete fuori, sta roba non è più neanche un "gioco", siamo a livelli di adrenalina eccessivi, io ero rimasto che i videogiochi erano uno svago perdio. I giapponesi sono proprio fuori di testa.

Absint
13-12-16, 00:04
Provato ieri da un amico la nuova demo VR con il visore. Ragazzi voi siete fuori, sta roba non è più neanche un "gioco", siamo a livelli di adrenalina eccessivi, io ero rimasto che i videogiochi erano uno svago perdio. I giapponesi sono proprio fuori di testa.

No cioè spoileratemi tutto, non ho modo di giocarci e queste descrizioni mi fanno venire lo sfriccicorìo al culo, dite di più!!

Lux !
13-12-16, 01:07
Provato ieri da un amico la nuova demo VR con il visore. Ragazzi voi siete fuori, sta roba non è più neanche un "gioco", siamo a livelli di adrenalina eccessivi, io ero rimasto che i videogiochi erano uno svago perdio. I giapponesi sono proprio fuori di testa.

Da quel poco che ho visto per non spoilerarmi troppo, ho paura che venga ritirato prima che riesca a mettere da parte abbastanza spicci per giocarci :chebotta:

PistoneViaggiatore
13-12-16, 08:34
Ma cosa succede di così insostenibile?! O è roba normalissima ma essendo vr uccide?

Blade Runner
13-12-16, 08:50
sicuramente il vr aumenterà l'effetto paura :bua:

Dan Hero
13-12-16, 09:38
Ho trovato un po' di tempo per giocare la demo domenica, al pezzo con i manichini stile "don't blink" stavo smascellando in un perfetto mix tra esaltazione e cagotto :asd:

Detta così è poco appetibile, me ne rendo conto, ma questo gioco senza il PlayStation VR per me ha poco senso, lì siamo veramente oltre e ne sono entusiasta :rullezza:

Aries6
13-12-16, 10:22
Ho trovato un po' di tempo per giocare la demo domenica, al pezzo con i manichini stile "don't blink" stavo smascellando in un perfetto mix tra esaltazione e cagotto :asd:

Detta così è poco appetibile, me ne rendo conto, ma questo gioco senza il PlayStation VR per me ha poco senso, lì siamo veramente oltre e ne sono entusiasta :rullezza:

Esatto, quoto tutto :sisi:
Volendo estremizzare, si potrebbe dire che RE7, giocato "normale", resta dalle parti di un Amnesia o un Outlast. Col VR, invece... :tremo: :die:

Strider
13-12-16, 10:26
Da quello che leggo nei vostri commenti, mi sta venendo una voglia pazzesca di acquistare il VR...
Deve essere incredibile...

ilVlad
13-12-16, 10:27
Ma cosa succede di così insostenibile?! O è roba normalissima ma essendo vr uccide?

normalissimo no ma con il vr l'esperienza è amplificata a dismisura.

ManuSP
13-12-16, 11:54
Ma cosa succede di così insostenibile?! O è roba normalissima ma essendo vr uccide?

Premesso che, brutto da dire, è un po come descrivere un paesaggio verdeggiante ad un cieco, per darti l'idea del fatto che qualsiasi descrizione non renda appunto l'idea, quando faccio provare a qualcuno la VR per la prima volta inizio sempre io, così l'altra persona vede il tutto sullo schermo. E qui uno potrebbe dire "ok, però manca l'effetto sorpresa.." E invece no, col VR finisce il videogioco ed inizia l'esperienza immersiva. Tutto quello che era dentro lo schermo assume le dimensioni reali, ce l'hai di fronte con le proporzioni giuste, gli oggetti ed i personaggi assumono una connotazione solida e si percepisce la consistenza fisica del tutto. Aggiungiamoci le cuffie in ear il cui scopo è isolarti acusticamente dal mondo reale e siamo a posto :asd:

Ma non finisce qui, perché lo stesso movimento della testa e gli spostamenti del corpo (seppur limitati ad un'area ristretta) annullano l'idea di essere uno spettatore, e viceversa totalizzano quella di essere realmente li. Ti puoi chinare, puoi inclinare la testa, girare il corpo a 360 gradi, e tutto si comporterà di conseguenza.

Ti porto l'esempio concreto di Resident Evil 7 Demo: nella casa dove ti trovi c'è la cucina, col frigo, tavolo ecc ecc...

Modalità Classica: apri il frigo, vedi quello che c'è dentro ma rimani bloccato ad una certa distanza seppur minima perché il corpo virtuale del personaggio non può spiattellarsi dentro i ripiani. Clicchi R3, il personaggio si abbassa ma non puoi andare sotto il tavolo, testa e corpo sono un oggetto unico.

VR: apri il frigo, vedi quello che c'è dentro, e senza neppure pensarsi ti sporgi in avanti con la testa, magari chinandoti un attimo per essere all'altezza giusta e leggere distintamente la scritta SPAGHETTI sulla scatola situata su uno di questi. Tutto naturale, come se fossi in casa tua. Stessa cosa per il tavolo.

Altro dettaglio, ci sono dei quadri nelle stanze. In modalità standard puoi solo alzare lo sguardo e vederli, ma col visore puoi tirarti un po su ad esempio in punta di piedi, avvicinarti ad un millimetro ed osservare nel dettaglio ogni sfumatura. E questi sono esempi non tipici, perché la cosa più naturale in un gioco del genere è di sporgersi per cercare di vedere cosa c'è al di là di una porta. Ci sono dei videogiochi che hanno il pulsante apposito da premere per farlo, ma con la testa è del tutto naturale, manco ci pensi...lo fai e basta.


sicuramente il vr aumenterà l'effetto paura :bua:

scherzi? :bua:

Dan Hero
13-12-16, 11:59
Io prima dell'uscita faccio testamento, metti che ci resto secco :asd: :bua:

https://photos.smugmug.com/Comics/Pa-comics/n-xmQS5/i-3pkH8JM/0/2100x20000/i-3pkH8JM-2100x20000.jpg

Strider
13-12-16, 12:01
Maledetto... La scimmia che stava sulla mia spalla è andata a comprarsi il VR...

fuserz
13-12-16, 12:04
io non ho giocato a re7 nello specifico, ma confermo che non si può spiegare l'esperienza vr, va provata e basta. se non avete cucuzze per comprarla, cercate un centro commerciale che ne propone la prova (anche se non sarà l'esperienza ottimale, visto che non sarà calibrato su di voi), solo così potete capire :sisi:

Lux !
13-12-16, 13:23
io non ho giocato a re7 nello specifico, ma confermo che non si può spiegare l'esperienza vr, va provata e basta. se non avete cucuzze per comprarla, cercate un centro commerciale che ne propone la prova (anche se non sarà l'esperienza ottimale, visto che non sarà calibrato su di voi), solo così potete capire :sisi:

Le periferiche nuove danno ancora la nausea?

fuserz
13-12-16, 15:09
Le periferiche nuove danno ancora la nausea?

è molto soggettivo e dipende dal gioco. ad esempio io ne ho provati diversi e non ho mai avuto nessun problema, ma ammetto che non ho mai giocato più di dieci minuti a volta perché ero da un amico. lui invece va liscio su alcuni, mentre per esempio su drive club vr tempo cinque minuti e gli viene una nausea che gli dura due giorni :bua:
l'ideale è farselo prestare e provarlo per qualche giorno, se se ne ha la possibilità, perché nei centri commerciali più di 5-10 minuti non puoi stare, e cmq non hai la possibilità di tararlo sulla tua persona. l'esperienza però è davvero pazzesca secondo me, eve valkyrie ad esempio mi ha dato sensazioni incredibili

Absint
13-12-16, 18:07
Ma la calibrazione in cosa consiste?

Cmq sia mi sa che la mia esperienza vr inizierà appena mi sarò trasferito e tutto (quindi come minimo febbraio, forse marzo) e mi comprerò una ps4neona+vrset sony.

Per ora no soldi, no tempo per giochi, no casa fissa finchè non passano sti mesi di passaggio di tutto sto ambaradam di vita!

EDIT: ah, e parlando di provarlo, se tutto va bene avrò modo di provarlo in ambito professionale piuttosto che a casa di amici !! :sbav:
E CMQ INTENDO PROVARLO CIRCONDATO DI PERSONE CHE SE E' MI SALVANO/AVVICINANO UN SECCHIO PER IL VOMITO/ILCAPSLOCKFAMOLTO JUST4SPAM SCUSATEMI.

ManuSP
13-12-16, 18:18
Ma la calibrazione in cosa consiste?

Intensità led casco e distanza interpupillare, oltre all'inclinazione migliore per la telecamera



Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Strider
15-12-16, 10:37
Anteprima di IGN Italia senza VR... E' vagamente positiva... :asd:

http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/119602/preview/resident-evil-vii-e-meraviglioso

Ho l'hype che ha l'hype...
Inoltre, se il livello di esaltazione è questo, senza VR, immagino con...
Gioco del millennio?

Blade Runner
15-12-16, 10:50
ora non esageriamo che il vr possa avere effetti positivi su questo tipo d'esperienza non ci sono dubbi.
anzi magari è proprio in questo genere di titoli dove il vr adesso riesce a dare quel qualcosa in più.

Harry_Lime
15-12-16, 11:21
Io non gradisco molto il passaggio alla soggettiva.
mi sembra snaturata l'anima stessa del gioco. che poi da re5 il gioco interza persona fosse diventanto un tps alla gears of war, era evidente, ma ora, per quanro assaggio una buona atmosfera, non riesco a sentirmi in resident evil.

PistoneViaggiatore
15-12-16, 11:29
Io lo giocherò solo quando potrò farlo in vr :sbav:

fuserz
15-12-16, 11:29
ma infatti secondo me di resident evil è rimasto solo il nome. e visti i resident evil dal 3 in poi, imho è solo un bene.
questo è totalmente un altro gioco, e soprattutto una produzione finalmente allineata a quanto ci si aspetta nell'anno domini 2017. poi sulla qualità effettiva del titolo, vedremo quando uscirà. ma le premesse per un giocone ci sono davvero tutte

PistoneViaggiatore
15-12-16, 11:43
Quoto.

Strider
24-12-16, 11:49
A quanto pare RE7 girerà a 1080p 60fps su tutte le console: XOne, PS4 e, ovviamente, PS4 Pro.
Inoltre sarà supportato anche l'HDR su XOne S, PS4 e Pro.
Ancora non si sa se sulla Pro avrà qualche effetto o beneficio in più.
Grande notizia!
Fonte IGN:

http://it.ign.com/resident-evil-7-xbox-one/119946/news/come-girera-resident-evil-7-su-console

Ho ordinato il Playstation VR solo per questo gioco, quindi questa notizia mi fa molto, molto felice. :sisi:
Approposito, non avendo confidenza con la VR, per giocare RE7 (anche la demo), si usa il pad o si possono usare i Move?

ManuSP
14-01-17, 09:06
Deduco di essere l'unico strxxxo qui dentro che comprerà il gioco, e lo giocherà perdipiù in VR :bua:

Blade Runner
14-01-17, 11:02
a me potrebbe pure interessare ma non ho capito se non ha più niente a che vedere con i classici resident evil e si è
virato completamente sull'horror. e poi ce da vedere se vale i 70 euro considerando che sono indeciso se prendere ni-oh
senza considerare poi la grande abbuffata di marzo.

daves
14-01-17, 11:31
Che lo prenderò è pressochè sicuro, se invece parliamo di day one credo che stavolta passerò e mi piange il cuore.

Strider
14-01-17, 11:32
No, no, ManuSP, di str***i siamo almeno in due... :asd:
Anche io lo prenderò al day one e lo giocherò in VR. Qualche tempo fa avevo postato una prova di IGN dove si dicevano assolutamente entusiasti del gioco (hanno avuto modo di provarlo circa tre ore).
Pensa che è il gioco che mi ha spinto a comprare la VR e quando ho provato Beginning Hour con il visore me ne sono innamorato. Peccato che, come riportato da altri, è stato uno dei pochi giochi che mi ha dato un po di nausea.
Addirittura avevo preordinato la limited, ma quando mi sono reso conto che la versione nostrana è una versione castrata di quella americana ho disdetto il preorder.
Ormai all'uscita manca pochissimo, mi piacerebbe leggere/vedere qualche bella anteprima/recensione, ma ormai gli embarghi sono un dogma.

Harry_Lime
14-01-17, 12:54
a me potrebbe pure interessare ma non ho capito se non ha più niente a che vedere con i classici resident evil e si è
virato completamente sull'horror. e poi ce da vedere se vale i 70 euro considerando che sono indeciso se prendere ni-oh
senza considerare poi la grande abbuffata di marzo.
Il gioco è un resident evil in prima persona e ci sono tutti gli elementi dei giochi originali fino al 4. Esplorazione, corridoi angusti con nemici che ti intrappolano, la storia legata ai vecchi resident evil compresa l'apparizione di almeno un personaggio storico della serie.

Per quanto riguarda il dubbio su nioh, personalmente blade credo che come dark souls 3, non riusciresti a portarlo a termine, perchè per nioh serve una dedizione e pazienza a mio avviso anche maggiore di ds3 essendo in alcuni punti più frustrante (ho fatto tutte e due le beta e lo dico con cognizione di causa).
Poi fai tu eh.

Absint
14-01-17, 14:55
Ma quindi (per chi non teme i Dark Souls anzi) Ni-Oh merita? NOn ne so quasi nulla (tranne un trailer tempo addietro)

Aries6
14-01-17, 15:50
Deduco di essere l'unico strxxxo qui dentro che comprerà il gioco, e lo giocherà perdipiù in VR :bua:

Altro strxxxo qui, con VR :snob: :bua: :smugranking:

Viggio
14-01-17, 16:39
Io lo prenderò più in là..forse quest' estate
Il gioco, non il VR...quello lo lascio a voi str**zi :asd: :asd: :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
15-01-17, 00:48
Il gioco è un resident evil in prima persona e ci sono tutti gli elementi dei giochi originali fino al 4. Esplorazione, corridoi angusti con nemici che ti intrappolano, la storia legata ai vecchi resident evil compresa l'apparizione di almeno un personaggio storico della serie.

Per quanto riguarda il dubbio su nioh, personalmente blade credo che come dark souls 3, non riusciresti a portarlo a termine, perchè per nioh serve una dedizione e pazienza a mio avviso anche maggiore di ds3 essendo in alcuni punti più frustrante (ho fatto tutte e due le beta e lo dico con cognizione di causa).
Poi fai tu eh.

però vedi non capisco come mai sono riuscito a finire bloodborne in tranquillità mentre con ds3 non sono riuscito a proseguire.
boh magari l'ho giocato in un periodo sbagliato.in titoli di quel genere conta parecchio l'approccio iniziale.

Harry_Lime
15-01-17, 01:00
però vedi non capisco come mai sono riuscito a finire bloodborne in tranquillità mentre con ds3 non sono riuscito a proseguire.
boh magari l'ho giocato in un periodo sbagliato.in titoli di quel genere conta parecchio l'approccio iniziale.

Bloodborne è molto più lineare dei souls. Trovi il boss e ti droppa la spada, cammini, trovi la chiave e la nuova armaturina da un caaliere, arrivi al boss ti droppa altra arma per la parte successiva.
Morale: bloodborne è molto più semplicistico di un souls.
E sappi che nioh è per certi versi molto più punitivo di ds3 ma anche molto più dispersivo nei drop e nel sistema di combattimento avendo tre stili di attacco e difesa da selezionare e centinaia di combinazioni diverse di armature e spade.
poi sei avvisato, ma se devi farti prendere la scimmia per qualcosa di molto giappo per poi rimanere deluso come con final fantasy, meglio se vai di re7.

Sia chiaro che questo post non toglie valore a nioh, ma anzi è il contrario.

ManuSP
15-01-17, 10:03
a me potrebbe pure interessare ma non ho capito se non ha più niente a che vedere con i classici resident evil e si è
virato completamente sull'horror. e poi ce da vedere se vale i 70 euro considerando che sono indeciso se prendere ni-oh
senza considerare poi la grande abbuffata di marzo.
Non hai nessun gioco decente da dare a Mediaworld per pagarlo 29.90?

Io faccio così da inizio gen

Blade Runner
15-01-17, 10:19
Non hai nessun gioco decente da dare a Mediaworld per pagarlo 29.90?

Io faccio così da inizio gen

ora come ora no non ho niente da dare dentro

Blade Runner
15-01-17, 10:26
Bloodborne è molto più lineare dei souls. Trovi il boss e ti droppa la spada, cammini, trovi la chiave e la nuova armaturina da un caaliere, arrivi al boss ti droppa altra arma per la parte successiva.
Morale: bloodborne è molto più semplicistico di un souls.
E sappi che nioh è per certi versi molto più punitivo di ds3 ma anche molto più dispersivo nei drop e nel sistema di combattimento avendo tre stili di attacco e difesa da selezionare e centinaia di combinazioni diverse di armature e spade.
poi sei avvisato, ma se devi farti prendere la scimmia per qualcosa di molto giappo per poi rimanere deluso come con final fantasy, meglio se vai di re7.

Sia chiaro che questo post non toglie valore a nioh, ma anzi è il contrario.

vabbè vediamo all'uscita su quale dei due posso puntare

garese
15-01-17, 11:34
Non ho capito se ci saranno particolari miglioramenti sulla Pro (senza VR), perchè provando la demo su PC riesco a giocarlo comunque in 4k maxato, ma temo le solite ottimizzazioni Capcom :chebotta:

Aspetto un po' di recensioni prima di scegliere quale versione prendere...

Ceccazzo
15-01-17, 11:46
nioh è molto più vicino a bloodborne e sicuramente molto lineare visto che ci sono singoli livelli/mappe e non c'è rischio di perdersi. Ma siamo terribilmente ot

Harry_Lime
15-01-17, 13:39
nioh è molto più vicino a bloodborne e sicuramente molto lineare visto che ci sono singoli livelli/mappe e non c'è rischio di perdersi. Ma siamo terribilmente ot
Si vero siamo OT. Ma sulla linearità di nioh per chi ha giocato e finito solo bloodborne è davvero fuorviante.
Ora comunque torno it.
Per il lato tecnico di re7, capcom ha sviluppato un motore grafico nuovo di zecca che sembra essere potente e flessibile garantendo il 1080p anche su One.
Non mi aspetto effetti aggiunti, ma il 4k nativo sulla pro non lo vedo distante. E per chi gioca su TV 4k nativi sarebbe già un gran bel vedere.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ManuSP
16-01-17, 12:44
No, no, ManuSP, di str***i siamo almeno in due... :asd:
Anche io lo prenderò al day one e lo giocherò in VR. Qualche tempo fa avevo postato una prova di IGN dove si dicevano assolutamente entusiasti del gioco (hanno avuto modo di provarlo circa tre ore).
Pensa che è il gioco che mi ha spinto a comprare la VR e quando ho provato Beginning Hour con il visore me ne sono innamorato. Peccato che, come riportato da altri, è stato uno dei pochi giochi che mi ha dato un po di nausea.
Addirittura avevo preordinato la limited, ma quando mi sono reso conto che la versione nostrana è una versione castrata di quella americana ho disdetto il preorder.
Ormai all'uscita manca pochissimo, mi piacerebbe leggere/vedere qualche bella anteprima/recensione, ma ormai gli embarghi sono un dogma.

Grande :rullezza:


Altro strxxxo qui, con VR :snob: :bua: :smugranking:

evvai :evvai:

Avete visto che uscirà anche la candela puzzosa di legno e cadavere? Non so se ho il coraggio, sarebbe un'immersione troppo "troppa", probabilmente al primo spavento ci lascerei le penne :bua:


Io lo prenderò più in là..forse quest' estate
Il gioco, non il VR...quello lo lascio a voi str**zi :asd: :asd: :asd:

sei vecchio dentro :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ora come ora no non ho niente da dare dentro

azz, allora fai meglio ad aspettare :sisi:


Non ho capito se ci saranno particolari miglioramenti sulla Pro (senza VR), perchè provando la demo su PC riesco a giocarlo comunque in 4k maxato, ma temo le solite ottimizzazioni Capcom :chebotta:


Aspetto un po' di recensioni prima di scegliere quale versione prendere...

La regola è semplice: tutti i giochi usciti dopo la Pro devono avere un qualche tipo di ottimizzazione, seppure minimale, per supportare la potenza in più.

Omnislash
16-01-17, 17:38
Preordinato, non ho resistito :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Strider
17-01-17, 09:13
Intanto spunta in rete un utente che asserisce di aver già messo le mani sul gioco e di averlo completato in poco più di 10 ore.
Fonte IGN: http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/120646/news/resident-evil-7-puo-essere-completato-in-10-ore
Un po pochino per quanto mi riguarda...

Omnislash
17-01-17, 14:09
Pare sia la durata della seconda run.

Harry_Lime
17-01-17, 14:18
Intanto spunta in rete un utente che asserisce di aver già messo le mani sul gioco e di averlo completato in poco più di 10 ore.
Fonte IGB: http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/120646/news/resident-evil-7-puo-essere-completato-in-10-ore
Un po pochino per quanto mi riguarda...

SU neogaf è poi stata aggiornata la cosa discutendo con lo stesso utente (e altri visto che il gioco è out per i giornalisti da almeno una settimana), che quello si riferisce ad una seconda run sapendo cosa fare ecc....
Poi vi è sempre il fattore difficoltà che immagino già le sue run a normal o easy.

Strider
17-01-17, 15:12
Questa è un'ottima notizia, significa che una prima run dovrebbe durare intorno alle 15/18 ore... Non male.
Meanwhile su Famitsu... RE7 incassa un bel 36/40 (9/9/9/9) sia su PS4 che su XOne.
Va precisato, però, che Famitsu diede 39/40 a RE6...
Fonte IGN: http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/120667/news/resident-evil-7-convince-famitsu

Già che ci siamo, ecco anche i trofei, sempre da IGN: http://it.ign.com/resident-evil-7-ps4/120665/news/svelati-i-trofei-di-resident-evil-7

Viggio
17-01-17, 15:16
ah mbè....stiamo in una "botte de fero" allora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Strider
17-01-17, 16:55
Disse Attilio Regolo... :asd:

daves
19-01-17, 00:36
https://youtu.be/ufWsAgBE1Ac

Strider
19-01-17, 15:25
Preordinata e cancellato il preorder appena ho scoperto che non c'entrava una mazza con la collector americana:


https://www.youtube.com/watch?v=9JqoS3APol0

... Peccato, già una collector senza il gioco ha poco senso, per quanto mi riguarda, se poi è una mondezza come questa europea, se la possono tenere.

Kepper
21-01-17, 09:33
Preordinata e cancellato il preorder appena ho scoperto che non c'entrava una mazza con la collector americana:


https://www.youtube.com/watch?v=9JqoS3APol0

... Peccato, già una collector senza il gioco ha poco senso, per quanto mi riguarda, se poi è una mondezza come questa europea, se la possono tenere.

Praticamente hanno 2 case e due diti diversi?
Ma dico io come hanno fatto a fare una diavolata del genere!

Non so perchè tutti stanno apprezzando questo nuovo RE perchè io non lo sto trovando bello (infatti prendero la classica key da 30e almeno non ci perdo tantissimo).
La prima persona mi sembrava più coinvolgente ma la trovo ignobile per una serie che è nata su sulla terza persona. Mi sembra più un silent hill, dopo aver visto che in 15 minuti di demo (prendo chiave inglese, taglio catenaccio vedo video e poi mi ascolto la solfa dei giornalisti).

Ho la CE al GS fatta in preorder ma dopo quel video non so se prenderla ancora . Per quanto riguarda il gioco preferiro prenderlo per pc perchè non so se digerisco sta vaccata in stile silent hill (Di sicuro manco proiettili ci saranno).
Quanto mi mancano i primi resident evil!

Blade Runner
21-01-17, 10:42
pure io sarei interessato dato che il genere horror un pò latita negli ultimi tempi però boh da qui a spenderci
70 carte ce ne passa. magari hanno deciso di usare la prima persona per dare una rinfrescata alla serie.

garese
21-01-17, 15:13
Ho la CE al GS fatta in preorder ma dopo quel video non so se prenderla ancora . Per quanto riguarda il gioco preferiro prenderlo per pc perchè non so se digerisco sta vaccata in stile silent hill (Di sicuro manco proiettili ci saranno).
Quanto mi mancano i primi resident evil!

Ovviamente i proiettili che si trovano nella demo non li hai visti...

Strider
22-01-17, 21:23
Pure Playstation, premia RE7 con un bel 9. La cosa positiva è che non hanno avuto l'esclusiva, sono riusciti ad acquistare una copia in anticipo.

Fonte IGN: http://it.ign.com/resident-evil-7-xbox-one/120841/news/la-prima-recensione-inglese-premia-resident-evil-7

Blade Runner
23-01-17, 11:38
tutte le recensioni uscite fin ora lo promuovono

Kepper
23-01-17, 14:41
Preso per pc a 30€ e lo sto gia prescaricando. A fine settimana mi prendo la CE, in barba alla playstation VR e ai 70e con cui si trova.
ALmeno steam mi fa giocare col Joypad Xbox e non so nemmeno il Anywhere come funziona in questo caso, visto che alla microsoft hanno deciso di abilitarlo epr farsi qualche giocatore in piu .
Per chi ha comunque il VR , che sia alla silent hill o fosse stato come i normali RE, spero che lo prenda per Playstation e spero che si possa giocare interamente il game .

Strider
23-01-17, 15:48
@Kepper: Non solo due case diverse (quella usa è anche un carillon con luci e da una finestra appare l'ombra di una figura), il dito-usb da noi è una porcata di dito "vero" mozzato, nella versione usa è il dito di un manichino, esattamente come quello che trovi nella demo, ha molto più senso. Inoltre, nella versione usa, c'è una vecchia videocassetta che serve da contenitore per un indizio di carta come quello presente nella demo.
L'unica cosa positiva della "nostra" collector, è l'artbook non presente nella versione ammeregana.
Per quanto riguarda la versione Playstation, si, sarà interamente giocabile con il visore, addirittura, la VR su questo titolo è un'esclusiva temporanea Sony.

Bishop76
23-01-17, 17:15
uscite le prime rece internazionali:


Destructoid- 10/10

I had hoped to enjoy Resident Evil 7 for what it appeared to be: a strange, Western approach to the series. I didn't expect it to hark so close to the series' roots while managing to still bring some action and more intuitive controls. Production-wise, this is the best Capcom's ever done, with believable performances (wait 'til you see the Baker's son. Something about him is so freakishly real to me) and wonderfully creepy audio design. With or without VR, Capcom nailed the pulse-pounding atmosphere and I am finally legitimately excited to see what it's going to do next. Though the enemy design could have been more varied, the bosses more than make up for that. The last hour and boss is slightly underwhelming, but everything up to that is consistently amazing. Resident Evil 7 went beyond my expectations, and I feel we have an instant classic here. I want to jump back in right now, and I have a feeling I'll be doing so for years to come.

Games Radar - 9/10

However you play it, Resident Evil’s back. Completely different and yet instantly familiar. Compared to the bloated action of the last few installments this is literally a Resi revelation, executing modern horror ideas, interesting characters, locations, and a fantastic atmosphere to create something that can stand proudly among its sources. It’s about as an essential a horror experience as you can get.

Rely On Horror - 9/10

Resident Evil is back, and I’m already hungry — starved — for more. It’s good to be home again.

IGN - 7.7/10

Resident Evil 7 grounds itself in elements that made the original great while still indulging in a risky new shift in style that both helps and hurts the beloved formula in equal measure. But it’s also the closest a numbered sequel has come to recapturing Resident Evil’s slow, but thrilling and atmospheric adventure game roots in a while — a welcome return that I truly hope to see more of in the future.

EGM - 9.5/10

Resident Evil 7 might be the first must-own game of 2017. If you’re a fan of survival horror, then you’ll recognize the tremendous return to form this was for Capcom’s legendary series, and be equally thrilled and terrified by the atmosphere and level of immersion this experience provides. The narrative is driven by a pair of underdogs in Ethan and Mia Winters that you can’t help but root for, and the mystery of the Baker plantation will keep you pushing on well after your voice has gone hoarse from screaming so much at your TV. Resident Evil is back—and I don’t think it gets better than this.

GameSpot - 8/10

RE7 ends just as it starts to outstay its welcome, and after the fact, I felt like I'd survived a truly harrowing journey. The boss fights may be slightly inconsistent and certain sections might drag after a while, but RE7 is still a remarkable success. It has a clear vision and executes it with impressive patience and precision. By returning to horror, Resident Evil has once again become something special.

The Guardian - 5/5

2005’s Resident Evil 4 was an astonishing redefinition, not only of its series but also, thanks to the introduction of the ‘over-the-shoulder’ perspective, of third-person action games in general. Resident Evil 7’s impact is more localised, but no less effective. Reinventing older game series’ to fit ever expanding technological boundaries while maintaining their quiddity is one of the great challenges in game design. Indeed, it’s one that Resident Evil’s creators have failed to meet on numerous occasions. Resident Evil 7, by contrast, is a masterclass: breezily new, yet quintessentially in character with its illustrious forbearers.

Pure Playstation - 9/10

Resident Evil 7 didn't just take the series back to form, it perfected it. Sure there will be satisfying combat but not before running around for your life filled with dread. The story and plot twists were entertaining as they were interesting and all the scares that came along with it. The voice actors did a phenomenal job and so did the level designers. There was never a time where I felt safe and ready to take on the next challenge. Old schools fans of the franchise will love this outing and is a perfect opportunity for new fans to hop on board. Just don't burn the midnight oil alone.

Xbox Achievements - 89/100

As a die-hard Resident Evil fan since the first game arrived in 1996, Resident Evil 7 hits all of the right notes while feeling like a natural evolution for the series. Building upon what makes Capcom's survival horror so special, while effectively telling an entirely new story, Resident Evil 7 is a fantastic game that ought to please those looking for scares and fervent Resident Evil faithful alike.

USGamer - 4/5

It's a bit on the short side and the latter chunk of the game is rather linear, but Resident Evil 7 absolutely recaptures the feeling of survival horror established in the first game. The Baker family is terrifying and spending time trapped in their home is damned good horror. As a new direction for the franchise, returning to an old one seems like it was a great idea.

Warlegend - 8.5/10 (17/20)

(Google Translated and slightly tidied up) Limited supplies, heavy atmosphere, puzzles to solve, all with a difficulty dosed well. Yes, it's a good game! The first-person view is a success, the graphics are perfect, the game is fluid and optimized, global release for a multiplatform game, Capcom has successfully bet its hand: this Resident Evil is a success despite a playtime reduced to about twelve hours and a bit lighter on content than some entries. Playing through in PSVR almost makes it a second game, hopefully Capcom brings HTC Vive / Occulus Rift compatibility one day to PC, but it's clear that we have a nugget for VR in RE7. I would even go so far as to say that it is the only must-have PSVR game at the moment. The ball is in the camp of Capcom: we would love to have added content to the game, simply because by the end we were left savoring for more. We expect DLC Capcom, or to see a sequel!

Digital Fix - 9/10

Short but oh-so-sweetly sick, Resident Evil 7 rewrites the series formula to nerve-shredding success, with PSVR integration only adding to the immersion.

SegmentNext - 9.3/10

Resident Evil (7) not only provides a great first-time experience but its replayability makes it a worthy purchase. There are multiple ways to complete the game, multiple endings, and higher difficulty levels that will keep you busy with the game for a long time.

Resident Evil 7 has redefined survival horror for the franchise.

Go 4 Gamers - 9/10

Resident Evil 7 is one of the strongest games in the series.

Unboxholics - 9/10

As a whole Resident Evil 7 is the great return of Resident Evil. It brings fresh air to the series and hopefully be the beginning of a "bright" future, both for the franchise, and for Capcom, which denied us solemnly for a long period. At last Resident Evil is back!


- - - Aggiornato - - -

Uscita anche la rece del nostro TGM:

http://www.thegamesmachine.it/resident-evil-7/resident-evil-7-recensione-ps4-xbox-one-pc-steam/

Orfeo
23-01-17, 18:58
Potete postare quanto diedero le solite riviste a RE5-6? Così per curiosità :asd:

Kepper
23-01-17, 19:07
@Kepper: Non solo due case diverse (quella usa è anche un carillon con luci e da una finestra appare l'ombra di una figura), il dito-usb da noi è una porcata di dito "vero" mozzato, nella versione usa è il dito di un manichino, esattamente come quello che trovi nella demo, ha molto più senso. Inoltre, nella versione usa, c'è una vecchia videocassetta che serve da contenitore per un indizio di carta come quello presente nella demo.
L'unica cosa positiva della "nostra" collector, è l'artbook non presente nella versione ammeregana.
Per quanto riguarda la versione Playstation, si, sarà interamente giocabile con il visore, addirittura, la VR su questo titolo è un'esclusiva temporanea Sony.
Quindi mi posso consolare di avere dito migliore e artbook ? Ottimo

Per quanto riguarda il vr ti dirò che talmente mi incuriosisce l effetto da riacquistare re7 un dmn solo appena avrò il casco (per ora troppo costoso e in più usato con prezzi stupidi).


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Absint
23-01-17, 21:36
Si che poi conoscendo i giapponesi (bè l'andazzo generale poi ci sono eccezioni ovvio) l'artbook rischia di essere una cosa brutta. Tipo modelloni 3d der cazzo e pochi sketch. Poi magari sbaglio ed è magnifico eh.

Don Zauker
23-01-17, 22:18
Domani prendo la versione PS4, spero di non vomitare l'anima in VR :bua:

Robbie
23-01-17, 23:06
caxxo ma è uscito???? com'è com'è? :D

ManuSP
23-01-17, 23:07
Preso ed iniziato in VR, mi sono già fermato e pentito dell'acquisto :bua:

Prima volta in vita mia in cui non riesco ad entrare dentro una casa (virtuale): sono rimasto li come un cretino iniziando a tergiversare senza decidermi ad avanzare, poi ho preso coraggio, sono arrivato alla porta di ingresso e....ho visto il buio dentro e mi hanno ceduto le gambe. 5 minuti dopo ho ripreso il controllo di me stesso e sono entrato e.... appena ho riconosciuto un paio di cose ho staccato tutto, è tardi e stanotte vorrei dormire :smugdance:

Immedesimazione fuori scala, grafica ottima (anche se nettamente inferiore a quella standard), ho provato a giocarci in modalità normale ed è nettamente più facile, ma cazzo l'ho preso per VR e devo finirlo in VR, anche a costo di impiegarci una vita porco giuda :mad:

Blade Runner
23-01-17, 23:09
si ma basta non rimanerci secchi :asd:

Don Zauker
23-01-17, 23:11
Preso ed iniziato in VR, mi sono già fermato e pentito dell'acquisto :bua:

Prima volta in vita mia in cui non riesco ad entrare dentro una casa (virtuale): sono rimasto li come un cretino iniziando a tergiversare senza decidermi ad avanzare, poi ho preso coraggio, sono arrivato alla porta di ingresso e....ho visto il buio dentro e mi hanno ceduto le gambe. 5 minuti dopo ho ripreso il controllo di me stesso e sono entrato e.... appena ho riconosciuto un paio di cose ho staccato tutto, è tardi e stanotte vorrei dormire :smugdance:

Immedesimazione fuori scala, grafica ottima (anche se nettamente inferiore a quella standard), ho provato a giocarci in modalità normale ed è nettamente più facile, ma cazzo l'ho preso per VR e devo finirlo in VR, anche a costo di impiegarci una vita porco giuda :mad:

A motion sickness come stai messo ?
A me la demo dopo 15 minuti mi faceva sbarellare peso.

Robbie
23-01-17, 23:13
quanto costa il visore sony? sono rimasto agli anni 90 :asd:

Don Zauker
23-01-17, 23:17
quanto costa il visore sony?
Troppo.

ManuSP
23-01-17, 23:18
si ma basta non rimanerci secchi :asd:

devo farcela cribbio. Ho letto che qualcuno ci sta giocando col visore ma senza cuffie per cercare di rimanere ancora alla realtà: gente senza palle, mica come il sottoscritto :snob:


A motion sickness come stai messo ?
A me la demo dopo 15 minuti mi faceva sbarellare peso.

Zero problemi, al contrario di Robinson dove ho sofferto di conati e non sono riuscito manco ad arrivare alla fine della prima parte.



EDIT: tornando all'esperienza VR, più ci rifletto e più mi convinco che c'è un momento preciso durante una sessione dove, nonostante sappia che sia tutto finto, il mio cervello parte per la tangente dell'immedesimazione totale; è quando inizio a sporgermi in avanti/dietro ecc con la testa, come farei esattamente nella realtà. La risposta del sistema è talmente credibile/verosimile che le mie barriere mentali cadono inesorabilmente, e sono fottuto :bua:

Infatti anche con RE ho iniziato stando il più rigido possibile muovendo poco il capo... e li non soffrivo la situazione.... ma quando comincio a guardarmi intorno chinandomi, guardando più da vicino le cose puff, sono dentro matrix :asd: . ad esempio c'è un punto dove trovo un oggetto per terra, anche se c'è il pulsante apposito per chinarsi io lo faccio realmente...e funziona :bua:

Harry_Lime
23-01-17, 23:29
quanto costa il visore sony? sono rimasto agli anni 90 :asd:
Visore più kinotto sony abbligatorio, sfiori le 450 euro.

Robbie
23-01-17, 23:58
staminchia li lascio in negozio!
cioè fatemi capire...in pratica si gioca in piedi? ma ti muovi per forza col pad, o no?!
non mi sono mai interessato alla realtà virtuale

fuserz
24-01-17, 00:07
staminchia li lascio in negozio!
cioè fatemi capire...in pratica si gioca in piedi? ma ti muovi per forza col pad, o no?!
non mi sono mai interessato alla realtà virtuale

no. cioè se vuoi stare in piedi stai in piedi, ma normalmente giochi seduto col visore in testa e (se vuoi) le cuffie. In mano hai il pad o i move, a seconda del gioco

Strider
24-01-17, 01:05
Purtroppo, per RE7 in vr è consigliabile stare in piedi, perché alcune azioni, come abbassarti, da seduto non le potresti fare, ci perdi in immedesimazione. Anche se nella demo c'era una limitazione, se volevi tirare la leva dentro il camino, dovevi, per forza, utilizzare il tasto apposito per abbassarti, se ti abbassavi "realmente" non ti appariva il comando per tirare la leva...
Inoltre, aripurtroppo, con RE7 non puoi usare il controller Move, altrimenti non avresti i comandi di movimento.
@Kepper: Solo l'artbook... Il dito che sembra un pene è nella versione europea... Nella versione americana c'è quello originale del manichino, come nella demo.
Comunque, IGN Italia si discosta dalla controparte americana assegnandogli un 9.1 (IGN usa gli ha dato 7.7).
Peccato per la durata che sembra essere davvero il punto negativo maggiore...

Robbie
24-01-17, 10:21
ok ma ti puoi girare di 360° con la testa? voglio dire è proprio questo la VR no? poter muovere la testa di 360° ed essere dentro il gioco........ in questo caso o sei un poltergeist o sei per forza in piedi

fuserz
24-01-17, 10:40
ok ma ti puoi girare di 360° con la testa? voglio dire è proprio questo la VR no? poter muovere la testa di 360° ed essere dentro il gioco........ in questo caso o sei un poltergeist o sei per forza in piedi

si certo che puoi vedere a 360 gradi, ma come nella realtà quando guidi la macchina guardi avanti, un po' ai lati, e nello specchietto, non ti giri. quando sei sulle montagne russe o ad un poligono di tiro uguale

Strider
24-01-17, 11:14
Puoi fare quello che vuoi in VR, se stai in piedi e ti abbassi fisicamente, lo stesso farà il tuo alter ego nel gioco, se ti giri di 360° lo farà anche il tuo alter ego (e tu ti strangolerai con il cavo del visore), se apri la porta e ti sporgi con la testa per vedere se c'è qualcuno nel corridoio, lo farai davvero, se ti abbassi per metterti sotto il tavolo lo fai... La limitazione era dovuta, almeno nella demo, al fatto che per eseguire un'azione dovevi per forza rispettare delle condizioni.
Quindi, per tirare la leva nel camino, dovevi per forza cliccare sul pulsante per abbassarti e ti appariva il comando. Se lo facevi fisicamente, vedevi la leva, entravi pure nel camino, ma non appariva il comando per tirarla. Un peccato veniale, non so se le cose siano cambiate con la release finale.

Aries6
24-01-17, 12:13
Ok, è colpa mia che non ho prenotato :bua: Però, che fatica, eh...

(Segue WOT)

Alle 9.47 sono all'Unieuro (aprono alle 9.30). All'interno non c'è anima viva a parte un paio di commessi. Di RE7 non c'è traccia. Non un cartonato, né una foto, niente. Zona preorder: nisba. Provo a chiedere e mi guardano come se avessi l'ebola. Prova nel pomeriggio, mi dicono. È troppo presto.

Mi fiondo all'Euronics. Qui almeno c'è un cartonato con i giochi in preorder. RE7 in uscita il 24, cioè oggi. "Porta un gioco e bla bla bla", io lo cerco fra gli scaffali. Niente. Zona "computer" sguarnita. Un solo commesso, ma al reparto telefonia. Guarda un monitor e batte qualcosa su una tastiera.
Io: - Ciao. C'è qualcuno al reparto... - indico con il dito.
Lui: - Dimmi, dimmi - annuisce con lo sguardo di chi la sa lunga.
Io: - È già disponibile Resident Evil 7?
Lui, prontissimo: - No. È in preorder. L'hai prenotato?
Io: - No.
Lui: - Se lo preordini lo paghi 20 euro in meno.
Io: - Ah, beh, no, grazie. Mi serviva adesso.
Lui: - Non è ancora uscito, impossibile.
Io: - Avevo letto che fosse il 24, il giorno dell'uscita - indico il volantino floscio sul cartonato. "Day-one il 24 gennaio".
Lui: - Ah, no. È stato posticipato. Arriva più avanti.
Io: - Ah, ok, grazie lo stesso.
Lui: - Ma non vuoi prenotare?

Ultima spiaggia, prima del lontano Mediaworld, il... il... non riesco a dirlo... il Gamestop, distante meno di 100 metri dall'Euronics. All'ingresso c'è un tipo barbuto che parla da solo. Immagino abbia un auricolare, ma una rapida occhiata mi smentisce. Guarda all'interno e parla. Parla e ride. Ha uno strano accento, forse del sud, boh. Ora guarda i monitor su cui girano video di RE7 e, fra una risata e l'altra, blatera frasi senza senso. "Mazzate" è l'unica parola che capisco. Mah.
Entro e, evento strano, il GS è vuoto. La commessa saluta da 10 metri e chiede se ho bisogno.
Bon, io ci provo. - Stavo cercando Resident Evil 7 per PS4.
Lei: - Sì, sì. Hai prenotato?
Io: - No, in effetti no.
Il gelo. Il dramma.
Lei: - Ahia, allora mi spiace. È tutto prenotato. Perché non hai prenotato?
Muovo le labbra ma mi interrompe: - Male, male. Dovevi prenotare. Ma forse ce l'ho -. Guarda il monitor e batte sulla tastiera. - Perché non hai prenotato?
In cerca di una scusa plausibile (terremoto, neve, blackout, epidemia di colera), guardo la vetrinetta alle sue spalle. RE7 per PS4. Decine di copie di RE7. Decine e decine. Appoggiate al vetro, sul fianco, impilate, in pose artistiche.
Lei: - Male, male. Dovevi prenotare. Ormai fanno sempre così. Ci mandano poche copie e se non prenoti...
Si gira e apre uno sportello. Altre copie di RE7. Tante altre copie. Scorre il dito sulle coste, mormorando qualcosa, finché si blocca e ne sfila una.
Lei: - Ecco qua. L'ultima. Sei fortunato.
Io: - Uao, grazie.
Lei: - Vuoi aggiungere il Season Pass?
Io: - No, per il momento no.
Lei: - Questo è forte, non è il solito dove non ti mettono nulla. Qui ci sono dei filmati che puoi giocare.
Io: - Ah -. Eh? - No, grazie.
E poi arriva il momento che temevo di più. Lei: - Vuoi proteggere il gioco?
Io: - No, grazie, va bene così.
Lei: - Guarda che il gioco è lunghissimo.
Io: - No, guarda...
Lei: - Sono 13-14 ore di gioco. È lunghissimo.
Io: - Davvero, no, grazie.
Lei: - Vuoi vedere altri titoli in preorder. Così li puoi preordinare.
Io: - No, grazie.
Lei: - A posto così? Allora sono 70 e 98.

E finalmente...
http://i65.tinypic.com/2wc3djc.jpg

Ora devo solo trovare il tempo di provarlo :bua:

Kepper
24-01-17, 12:25
Ok, è colpa mia che non ho prenotato :bua: Però, che fatica, eh...

(Segue WOT)

Alle 9.47 sono all'Unieuro (aprono alle 9.30). All'interno non c'è anima viva a parte un paio di commessi. Di RE7 non c'è traccia. Non un cartonato, né una foto, niente. Zona preorder: nisba. Provo a chiedere e mi guardano come se avessi l'ebola. Prova nel pomeriggio, mi dicono. È troppo presto.

Mi fiondo all'Euronics. Qui almeno c'è un cartonato con i giochi in preorder. RE7 in uscita il 24, cioè oggi. "Porta un gioco e bla bla bla", io lo cerco fra gli scaffali. Niente. Zona "computer" sguarnita. Un solo commesso, ma al reparto telefonia. Guarda un monitor e batte qualcosa su una tastiera.
Io: - Ciao. C'è qualcuno al reparto... - indico con il dito.
Lui: - Dimmi, dimmi - annuisce con lo sguardo di chi la sa lunga.
Io: - È già disponibile Resident Evil 7?
Lui, prontissimo: - No. È in preorder. L'hai prenotato?
Io: - No.
Lui: - Se lo preordini lo paghi 20 euro in meno.
Io: - Ah, beh, no, grazie. Mi serviva adesso.
Lui: - Non è ancora uscito, impossibile.
Io: - Avevo letto che fosse il 24, il giorno dell'uscita - indico il volantino floscio sul cartonato. "Day-one il 24 gennaio".
Lui: - Ah, no. È stato posticipato. Arriva più avanti.
Io: - Ah, ok, grazie lo stesso.
Lui: - Ma non vuoi prenotare?

Ultima spiaggia, prima del lontano Mediaworld, il... il... non riesco a dirlo... il Gamestop, distante meno di 100 metri dall'Euronics. All'ingresso c'è un tipo barbuto che parla da solo. Immagino abbia un auricolare, ma una rapida occhiata mi smentisce. Guarda all'interno e parla. Parla e ride. Ha uno strano accento, forse del sud, boh. Ora guarda i monitor su cui girano video di RE7 e, fra una risata e l'altra, blatera frasi senza senso. "Mazzate" è l'unica parola che capisco. Mah.
Entro e, evento strano, il GS è vuoto. La commessa saluta da 10 metri e chiede se ho bisogno.
Bon, io ci provo. - Stavo cercando Resident Evil 7 per PS4.
Lei: - Sì, sì. Hai prenotato?
Io: - No, in effetti no.
Il gelo. Il dramma.
Lei: - Ahia, allora mi spiace. È tutto prenotato. Perché non hai prenotato?
Muovo le labbra ma mi interrompe: - Male, male. Dovevi prenotare. Ma forse ce l'ho -. Guarda il monitor e batte sulla tastiera. - Perché non hai prenotato?
In cerca di una scusa plausibile (terremoto, neve, blackout, epidemia di colera), guardo la vetrinetta alle sue spalle. RE7 per PS4. Decine di copie di RE7. Decine e decine. Appoggiate al vetro, sul fianco, impilate, in pose artistiche.
Lei: - Male, male. Dovevi prenotare. Ormai fanno sempre così. Ci mandano poche copie e se non prenoti...
Si gira e apre uno sportello. Altre copie di RE7. Tante altre copie. Scorre il dito sulle coste, mormorando qualcosa, finché si blocca e ne sfila una.
Lei: - Ecco qua. L'ultima. Sei fortunato.
Io: - Uao, grazie.
Lei: - Vuoi aggiungere il Season Pass?
Io: - No, per il momento no.
Lei: - Questo è forte, non è il solito dove non ti mettono nulla. Qui ci sono dei filmati che puoi giocare.
Io: - Ah -. Eh? - No, grazie.
E poi arriva il momento che temevo di più. Lei: - Vuoi proteggere il gioco?
Io: - No, grazie, va bene così.
Lei: - Guarda che il gioco è lunghissimo.
Io: - No, guarda...
Lei: - Sono 13-14 ore di gioco. È lunghissimo.
Io: - Davvero, no, grazie.
Lei: - Vuoi vedere altri titoli in preorder. Così li puoi preordinare.
Io: - No, grazie.
Lei: - A posto così? Allora sono 70 e 98.

E finalmente...
http://i65.tinypic.com/2wc3djc.jpg

Ora devo solo trovare il tempo di provarlo :bua:
Ma comprarlo su amazon no?
Hai speso benzina, tempo e bocconi amari (oltre al fatto di averlo pagato più del dovuto) per comprarlo quando si amazon l avevi oggi a casuccia don una 60ina di €.



Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Robbie
24-01-17, 13:43
Puoi fare quello che vuoi in VR, se stai in piedi e ti abbassi fisicamente, lo stesso farà il tuo alter ego nel gioco, se ti giri di 360° lo farà anche il tuo alter ego (e tu ti strangolerai con il cavo del visore), se apri la porta e ti sporgi con la testa per vedere se c'è qualcuno nel corridoio, lo farai davvero, se ti abbassi per metterti sotto il tavolo lo fai... La limitazione era dovuta, almeno nella demo, al fatto che per eseguire un'azione dovevi per forza rispettare delle condizioni.
Quindi, per tirare la leva nel camino, dovevi per forza cliccare sul pulsante per abbassarti e ti appariva il comando. Se lo facevi fisicamente, vedevi la leva, entravi pure nel camino, ma non appariva il comando per tirarla. Un peccato veniale, non so se le cose siano cambiate con la release finale.

che figata! mi piacerebbe tantissimo provarlo

Kepper
24-01-17, 14:13
E gia sarà bellissimo.
L'unica cosa che mi darebbe fastidio è quel groviglio di cavi con cui devi attaccarti il casco.

Strider
24-01-17, 16:11
Guarda, alla fine il cavo che del casco è uno solo (due se conti le cuffie), il bordello di cavi lo hai collegato alla PS, dove devi collegare il processore (una scatoletta) del casco con due cavi (tre connettori per essere esatti, ma due sono di uno stesso cavo che si sdoppia), più la sua alimentazione, poi, sempre alla PS, devi collegare la camera.
In effetti la cosa che rompe le palle è che per uno come me, che non può lasciare tutto montato, ogni volta è una palla assurda assemblare il tutto...

Don Zauker
24-01-17, 16:37
Giocato una mezz'ora, motion sickness gestibile. Sono comunque uscito dalla sessione di gioco devastato [emoji29]

Ansia abbestia quando
si deve andare nell'acqua che ti arriva alla gola :bua:

Dan Hero
24-01-17, 17:18
Arrivati oggi questo e Yakuza 0 da Amazon, più un gioco da recensire che capita proprio al momento sbagliato :asd:
Stasera mi chiudo nella realtà viruale e infarto fortissimo :rullezza:

Strider
24-01-17, 20:03
Daje forte Dan!!!

Don Zauker
25-01-17, 00:19
Domanda sul gameplay: ad un certo punto la troia sbuca da una porta (mezzo infarto) tutta pucci pucci, poi sbarella, colluttazione, mi inchioda la mano al muro con un coltello, poi prende una motosega e me la taglia via.
E' possibile evitare questa menomazione o fa parte della storia ?
Ho cannato qualcosa durante il combattimento ?

Roydog
25-01-17, 01:12
Domanda sul gameplay: ad un certo punto la troia sbuca da una porta (mezzo infarto) tutta pucci pucci, poi sbarella, colluttazione, mi inchioda la mano al muro con un coltello, poi prende una motosega e me la taglia via.
E' possibile evitare questa menomazione o fa parte della storia ?
Ho cannato qualcosa durante il combattimento ?
Tranquillo deve andare così.

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Dan Hero
26-01-17, 09:57
Ok, fatte circa tre ore ieri, una durante la pausa pranzo e due la sera, bene o male. Ho giocato sempre con PSVR a parte una volta quando, per curiosità, sono tornato al menu e ho ricaricato un salvataggio per giocare normalmente.

Verdetto: Resident Evil VII senza realtà virtuale è ufficialmente declassato al livello "demo" :asd:

Se avete la possibilità (amici, prestiti, rapimenti e riscatti...) giocatelo così, perché non si può tornare indietro.

Strider
26-01-17, 10:42
Vero, il downgrade grafico che si ha con la vr passa in secondo piano dopo un paio di minuti di gioco.
L'immersività è totale.
L'unico peccato è l'impossibilità di usare il Move, sarebbe stato incredibile...

darkeden82
26-01-17, 11:08
come contrastate la nausea? :bua:
a restiture il VR il nerd che è in me muore tra mille sofferenze

ManuSP
26-01-17, 13:44
come contrastate la nausea? :bua:
a restiture il VR il nerd che è in me muore tra mille sofferenze

nessuna nausea

darkeden82
26-01-17, 14:06
nessuna nausea
Bastardone :o

Oggi cmq fatta un'ora prima di patire.
Sticazzi la cena :bua:

Ma i combattimenti coi movimenti a scatto non fanno cagare?

ManuSP
26-01-17, 14:19
Bastardone :o

Oggi cmq fatta un'ora prima di patire.
Sticazzi la cena :bua:

Ma i combattimenti coi movimenti a scatto non fanno cagare?
ahahaha

seriamente qui non ne ho avvertito, l'opposto di Robinson che ho dovuto dare via perché stavo proprio male.

difficile da capire dove capcom abbia aggiustato il tiro per risolvere questo problema

Kepper
28-01-17, 01:47
Lo sto giocando e devo dire che rimpiango il vecchio stile re con mille zombie&co e tu tutto solo con lo scappa&macella.
Giusto che magari sono ancora all'1% del gioco e ancora non ho quei brividi che mi portavano i vecchi RE (sono arrivato al terzo punto di salvataggio, dove poco prima ti appare una sorta di uomo melma e prima ancora avevo il padre "resuscitato" con la rastrella di metallo).

Comunque con la storia del VR mi state facendo sbavare un botto (immagino i vostri parenti che vi credono pazzi mentre cercate di prendere a legnate questa sorta di zombie col coltellino svizzero :paladin:)

Ho dubbi su 3 cosette che non compriendo finora:
1) i pupazzi con le teste che gongolano (in uno ci stava pure il foglietto "uccidimi") che cavolo ti sbloccano?
2) a che diavolo servono ste monete d'oro e antiche?
3) quando ho affrontato la situazione del garage ho beccato le chiavi dell'auto, servono ancora o servivano per provare a salire sull'auto (Cosa che non ho fatto)?.

Roydog
28-01-17, 12:29
Ho dubbi su 3 cosette che non compriendo finora:
1) i pupazzi con le teste che gongolano (in uno ci stava pure il foglietto "uccidimi") che cavolo ti sbloccano?
2) a che diavolo servono ste monete d'oro e antiche?
3) quando ho affrontato la situazione del garage ho beccato le chiavi dell'auto, servono ancora o servivano per provare a salire sull'auto (Cosa che non ho fatto)?.
1) Sbloccano il solito achievement "trova tutte le testine blabla"
2) Oltre a sbloccare l'achievement "trova tutte le monete" ti permetteranno di "acquistare oggetti rari", scoprirari tutto più avanti.
3) No, dopo la scena del garage (che capirai quando avrai finito :asd:) le chiavi della macchina non serviranno più.

Richter
28-01-17, 14:30
Hai completato la scena del garage senza salire sull'auto?

Complimenti per le palle/pazienza :asd:

darkeden82
28-01-17, 14:41
Hai completato la scena del garage senza salire sull'auto?

Complimenti per le palle/pazienza :asd:
Io si, è col VR a movimento continuo. Mi sono arrotolato nel filo

Roydog
28-01-17, 14:42
:rotfl:

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Kepper
29-01-17, 18:22
Hai completato la scena del garage senza salire sull'auto?

Complimenti per le palle/pazienza :asd:

Se lo eviti si, tanto non era poi cosi difficile perché dovevi stare a fare giro giro tono con l'auto in mezzo finché non lo prendeva lui per cercare di metterti sotto.
Dopo, col fatto che da zombie-tonto sbatteva dal solo al muro, lo accoltellavi un paio di volte finché non avevi la scena dove prendeva fuoco con tutta la macchina.
Usando le chiavi invece che succedeva?

Io si, è col VR a movimento continuo. Mi sono arrotolato nel filo

Malol!
Per questo o lo prendo usato o aspetto qualche versione piu "snella" o col cavo piu lungo.

Richter
02-02-17, 11:02
Usando le chiavi sali in macchina e lo investi, lo investi tre volte e hai vinto.

A difficoltà madhouse è praticamente impossibile fare altrimenti :asd:

Kepper
02-02-17, 11:06
Ma in cosa consiste questa modalita?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Richter
02-02-17, 21:52
Difficoltà più alta, più monete e distribuite in modo diverso, meno munizioni e distribuite in modo diverso, nemici in posizioni diverse, molta meno salute in generale.

Solo per veri duri.

Kepper
03-02-17, 03:00
Difficoltà più alta, più monete e distribuite in modo diverso, meno munizioni e distribuite in modo diverso, nemici in posizioni diverse, molta meno salute in generale.

Solo per veri duri.

Finito il gioco e mi sa che lo rifarò in questa modalità cosi per sfizio.
Diciamo che un po di suspance col fatto della prima persona e dei posti claustrofobici è ben presente rispetto ai vecchi Resident Evil.
Peccato solo che ormai mi sono abituato fin troppo ai vecchi stili e qui mi mancano i vari tyrant e zombie presenti chissadove da uccidere o evitare, mentre ho dovuto mettere su un trainer con ammo infinite per accellerare le ultime due ore di gioco a base di pistola e due munizioni di fucile.

In conclusione hanno fatto un bel lavoro molto impegnativo sul lato horror ma deludente sul resto, dai mostri che potevano essere un qualcosa di più predominante agli enigmi che hanno una noiosità assurda (Quelli dei primi due RE e di Silent hill sono ancora da incubo).
Infine mi chiedo :
1) che senso ha mettere l'ultimo zaino a 10 minuti dalla fine, quando ci vorrebbe da molto piu tempo ?
2) che idiozia non aver trovato, ed ho cercato oltretutto quasi ovunque e consumato pure i acidi/grimaldelli, quais nessun componente per crearmi munizioni per armi pesanti (sono esclusi i due tipi di fluidi e quelle 2 componenti per fare il combustibile).

In ogni caso un RE8 con piu mostri e piu azione lo prenderei subito perchè li si che salterei come un coniglio!.

Robbie
03-02-17, 07:46
vado contro corrente, per me non ci siamo proprio.......bel gioco per carità ma non fa paura e non mette ansia mai nella vita, anzi certe scene fanno ridere

Alastor_Tiziano
28-02-18, 23:48
Ragazzuoli, domanda, ho appena comprato il gioco in questione è e volevo sapere se vale la pena giocare anche i DLC ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blade Runner
01-03-18, 01:34
Ragazzuoli, domanda, ho appena comprato il gioco in questione è e volevo sapere se vale la pena giocare anche i DLC ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io lo devo iniziare ma cosi su due piedi ti direi di si

garese
01-03-18, 12:04
Quello gratuito merita abbastanza, torna un po' sullo shooter ma va bene così...

Harry_Lime
01-03-18, 15:02
Quello gratuito merita abbastanza, torna un po' sullo shooter ma va bene così...Anche end of Zoe non è male.
Secondo me con quello free e end of Zoe, da Una chiusa alla storia e si sente soddisfatto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
01-03-18, 15:04
Quello free lo riscatto dalli store ?
Cmq spero vada in offerta il season pass, tanto non lo finirò a breve ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-03-18, 15:36
Quello free lo riscatto dalli store ?
Cmq spero vada in offerta il season pass, tanto non lo finirò a breve ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkNo. Chiami capcom e chiedi se te lo mettono nel prossimo silver disc di tgm.
:facepalm:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Richter
05-03-18, 21:34
Quello free lo riscatto dalli store ?
Cmq spero vada in offerta il season pass, tanto non lo finirò a breve ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Dura tipo sei ore, credo proprio che lo finirai a breve

Alastor_Tiziano
05-03-18, 21:36
Ma non sono più dlc ???

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
20-04-18, 14:37
Platinato ieri sera, dopo ben 4, divertentissime run.

A difficoltà madhouse è atroce, soprattutto la boss fight con Marguerite (consumati 6 spray medici, 70 colpi di pistola, oltre 300 con il lanciafiamme e circa 15 di fucile), ma regala belle soddisfazioni ...

Onestamente ne sono soddisfattissimo, solo il capitolo sulla nave non mi ha entusiasmato, ma nel complesso è il capitolo che più ho apprezzato dai tempi di RE3

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Lulein
23-07-18, 06:53
Bello.
A me è durato una quindicina di ore, non tantissimo, ma longevità accettabile.
Giocato su PC e mi sono trovato benissimo con M+T
Della serie RE avevo fatto solo il quattro, del quale non ricordo quasi niente. Questo mi è piaciuto per atmosfera horror e per i puzzle gli enigmi da risolvere, che in certi momenti mi hanno ricordato le vecchie avventure grafiche punta e clicca.
Non si combatte molto, è vero, ma per gran parte dell'avventura ci si sente costantemente braccati, inoltre si è quasi costretti ad esplorare attentamente dappertutto, perchè munizioni e soluzioni mediche non sono certo abbondanti.
Per me vale un 8

ManuSP
26-07-18, 06:47
forse lo ricompro per tentare di finirlo col VR :asd:

Blade Runner
03-08-18, 16:39
lo inizio oggi. l'ultimo RE che ho giocato forse è il 2 ne è passato di tempo :bua:

Blade Runner
03-08-18, 18:07
dopo la prima ora di gioco le premesse non sono male si prospetta interessante

La Rikkomba Vivente
03-08-18, 23:19
Domande:

- li vale 15 euro?
- a quale dei passati RE assomiglia di piu'? (non ho mai giocato il 6 perche' Zave ha fatto un casino)

darkeden82
04-08-18, 09:40
Si
, ne valeva 60 al d1

A nessuno

sync
04-08-18, 09:42
vale anche prezzo pieno imho. Si avvicina più ai primi 3, anche se è un gioco a sé stante, diverso da tutti gli altri 6.

Omnislash
04-08-18, 12:27
Preso a prezzo pieno e me lo sono proprio goduto. Merita tutti i soldi spesi.

La Rikkomba Vivente
04-08-18, 12:50
mi avete straconvinto. sara' il primo gioco dell autunno.

Blade Runner
05-08-18, 09:50
bello mi sta prendendo e nella prima parte ti fa fare pure qualche salto dalla sedia.
l'unica cosa spero che gli enigmi si facciano piu difficili nel proseguire perchè ce la sensazione che è
difficile rimanere "bloccati". ricordo male o i vecchi RE erano meno lineari?

darkeden82
05-08-18, 10:23
Ricordi male

Blade Runner
05-08-18, 10:36
ok :asd:

MaxDembo
05-08-18, 16:38
Si
, ne valeva 60 al d1

A nessuno

Questo mi ha "spaventato" più dei primi quattro. Io direi che è più vicino ai Silent Hill che ai primi episodi della saga. Magari sbaglio, sicuramente non sbaglio se dico che a 15 euro è un affarone. :sisi:

Harry_Lime
05-08-18, 16:58
Ricordi maleSi, molto male.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
14-08-18, 09:25
finito. direi che in linea di massima questo Re7 è apprezzabile. rimane però il fatto che è un pò troppo semplice e gli enigmi sono ridotti veramente al minimo.
si poteva fare di piu sotto l'aspetto del design dei livelli e della varietà dei nemici. come atmosfera e storia però è buono.
anche se la parte sulla nave l'ho trovata un po forzata oltre a non essere bello
come ambientazione. idem per la parte finale. ti arrivano cosi tante risorse che sembra che devi andare in guerra quando poi si risolve tutto in maniera affrettata.
la casa poteva e doveva essere sfruttata meglio come ambientazione.
per ora direi 7.5 come voto in attesa di giocarmi i due dlc.

Blade Runner
29-08-18, 09:38
finito not a hero volevo giocarmi anche end of zoe ma 14.99 euro sono troppi.
magari lo prenderò in sconto tanto non aggiungono gran che alla trama.

AlucarD
07-09-18, 10:48
Appena comprato, non credo che ci giocherò in VR: ai tempi della demo lo provai e non riuscivo a reggere l'esperienza :asd:

La Rikkomba Vivente
11-09-18, 09:42
Appena comprato, non credo che ci giocherò in VR: ai tempi della demo lo provai e non riuscivo a reggere l'esperienza :asd:

Preso anch'io, saro' invecchiato ma giocarlo la sera prima di andare a letto e' un po' troppo. Silent Hill era comunque horror abbastanza fantastico, ma RE7 e' un po' troppo vicino a una riunione di condominio in Calabria.

sync
11-09-18, 09:44
:rotfl: :rotfl: