Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho perso il mio cane

darkeden82
12-11-22, 18:11
Ieri dopo quasi 10 anni ho dovuto fare sopprimere la mia cagnolona...

Ha avuto una bastardissima anemia emolitica non rigenerativa autoimmune ( il suo organismo attaccava i globuli rossi e il midollo non ne produceva più di nuovi...) ...non ha risposto alle terapie rendendo inutile continuare a farle trasfusioni.

Aveva iniziato ad avere disfunzioni multiorgano negli ultimi 2/3 GG ...per via del poco ossigeno nel sangue.

Sono stato con lei fino al suo ultimo respiro...per fortuna si è addormentata serena tra persone che le volevano bene ma ora sono completamente spezzato.
È stata l'essere vivente con cui ho passato più tempo in 40 anni di vita.
La prima notte è andata guardando il soffitto,per fortuna non di casa mia...non riesco a starci...

A parte il dolore e il senso di vuoto mi sento totalmente arido emotivamente.

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Mdk
12-11-22, 18:23
Non sei stato coi tuoi genitori per più di 10 anni? :uhm:

Comunque dispiace, passato pure io con la gatta di 15 anni giusto qualche mese fa

Zoro83
12-11-22, 18:24
È dura quando perdi un animale a cui vuoi bene (ho perso più di un cane).

Anche se è doloroso, considera che la sua vita l'ha fatta e che siete stati bene insieme. Non hai nulla di cui rimproverarti nei suoi confronti.

darkeden82
12-11-22, 18:27
Non sei stato coi tuoi genitori per più di 10 anni? :uhm:

Comunque dispiace, passato pure io con la gatta di 15 anni giusto qualche mese faDopo i genitori

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
12-11-22, 18:38
Io lunedì ho soppresso la mia, 17 anni. Ma stava poco bene e diventando incontinente era ingestibile

Sinex/
12-11-22, 18:43
Bau

Lux !
12-11-22, 18:45
Coccole a tutti :consola:

Lucajo
12-11-22, 19:00
Anche io qualche anno fa ho dovuto fare sopprimere la mia.. Era vecchiotta ormai, le è venuta un'embolia polmonare e respirava a fatica.. era veramente una pena vederla soffrire. Il veterinario le ha fatto le due iniezioni ed ha esalato l'ultimo respiro mentre le sorreggevo la testolina. Tutt'ora ho quel ricordo doloroso marchiato a fuoco sul cuore. Sono passati anni ma ogni tanto ci ripenso e sto ancora male.
Posso immaginare quello che provi e mi dispiace

EddieTheHead
12-11-22, 19:09
hai guardato su qualche gruppo fb di canari della tua città? magari qualcuno l'ha trovato

Angels
12-11-22, 19:29
L'ho dovuto fare il 25 luglio, so come ci si sente, una merda. Ma oramai stava troppo male, non riusciva più a mangiare e nell'ultimo mese non camminava più

Angels
12-11-22, 19:30
hai guardato su qualche gruppo fb di canari della tua città? magari qualcuno l'ha trovato:facepalm: non ti insulto solo per evitare il ban

GenghisKhan
12-11-22, 19:58
Azz che botta

Motivo per cui non ho mai voluto animali

E per essere libero di viaggiare senza chiedere favori a destra e sinistra

Biocane
12-11-22, 20:15
io vorrei un cane, ma non ce la faccio a portarlo fuori a cagare almeno 3 volte al giorno, avessi un giardino almeno la mattina cagherebbe da solo

ZioYuri78
12-11-22, 20:26
Mi dispiace, davvero :|

Editato perche' mi sembrava troppo :asd:
..
Eh niente, ormai quotato :asd:

Angels
12-11-22, 20:40
Mi dispiace, davvero, a Marzo ho detto addio alla mia Belva (si, era il nome del mio cane :asd:) dopo 16.5 anni insieme, dopo un mese esatto se ne andato anche il mio micio Simba (15.5 anni), fra i due ho perso uno zio residente in Brasile per colpa di un incidente stradale, son stati i 30 giorni piu' di merda della mia vita e ho anche rischiato una brutta depressione, fortuna mia sorella me ne ha tirato fuori :sisi:Minchia mi dispiace tanto

showa
12-11-22, 20:47
:consola:

Non vorrei deviare il topic verso lidi "pericolosi", ma in un certo senso è deprimente vedere come siamo mooooooooooooooooolto più compassionevoli nei confronti degli animali da compagnia malati che verso le persone.
Cazzo.

Angels
12-11-22, 20:56
:consola:

Non vorrei deviare il topic verso lidi "pericolosi", ma in un certo senso è deprimente vedere come siamo mooooooooooooooooolto più compassionevoli nei confronti degli animali da compagnia malati che verso le persone.
Cazzo.

Io sono stato distrutto allo stesso modo per il mio cane per mia nonna, se ne sono andati a 3 mesi di distanza, in entrambi i casi purtroppo non è stata una sorpresa, un cane di 17 anni e una donna di 97 purtroppo lo sai che se ne possono andare.
Poi ognuno ha la sua sensibilità e non mi sento di giudicare chi è più sensibile da una parte e chi dall'altra, ognuno vive i lutti e le perdite a modo suo e non deve essere giudicato per quello.

DigitalPayne
12-11-22, 21:18
io vorrei un cane, ma non ce la faccio a portarlo fuori a cagare almeno 3 volte al giorno, avessi un giardino almeno la mattina cagherebbe da solo
Ci vorrebbe un biogatto allora, di solito cagano da soli, basta abituarli a farla nella lettiera. Ricordo che in Ti presento i miei c'era un gatto che cagava nel water.

Ah, dimenticavo... RIP.

Angels
12-11-22, 21:22

Se sei solo, non puoi gestire un cane, soprattutto se lavori fuori, serve almeno un rapporto di coppia e dividersi l'incombenza col partner o se uno è giovanissimo con genitori e/o fratelli/sorelle

Baddo
12-11-22, 22:27
Ieri dopo quasi 10 anni ho dovuto fare sopprimere la mia cagnolona...

Ha avuto una bastardissima anemia emolitica non rigenerativa autoimmune ( il suo organismo attaccava i globuli rossi e il midollo non ne produceva più di nuovi...) ...non ha risposto alle terapie rendendo inutile continuare a farle trasfusioni.

Aveva iniziato ad avere disfunzioni multiorgano negli ultimi 2/3 GG ...per via del poco ossigeno nel sangue.

Sono stato con lei fino al suo ultimo respiro...per fortuna si è addormentata serena tra persone che le volevano bene ma ora sono completamente spezzato.
È stata l'essere vivente con cui ho passato più tempo in 40 anni di vita.
La prima notte è andata guardando il soffitto,per fortuna non di casa mia...non riesco a starci...

A parte il dolore e il senso di vuoto mi sento totalmente arido emotivamente.

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando TapatalkEcco perché cerco di non affezionarmi agli animali
Già con le persone c'è da patire
Ecco perché odio tutti tutti

showa
12-11-22, 23:17
Io sono stato distrutto allo stesso modo per il mio cane per mia nonna, se ne sono andati a 3 mesi di distanza, in entrambi i casi purtroppo non è stata una sorpresa, un cane di 17 anni e una donna di 97 purtroppo lo sai che se ne possono andare.
Poi ognuno ha la sua sensibilità e non mi sento di giudicare chi è più sensibile da una parte e chi dall'altra, ognuno vive i lutti e le perdite a modo suo e non deve essere giudicato per quello.

Intendevo l'eutanasia.

Sinex/
13-11-22, 01:45
Ecco perché cerco di non affezionarmi agli animali
Già con le persone c'è da patire
Ecco perché odio tutti tuttiEh sì vedrai quando dovrai fare sopprimere tuo cugino

Necronomicon
13-11-22, 08:58
Intendevo l'eutanasia.

Mio padre è stato addormentato quando ha cominciato ad avere vomito cerebrale e poi ho dovuto aspettare quasi due giorni prima che morisse.
Diciamo che se ci fosse la stessa sensibilità per molte altre malattie umane molte famiglie vivrebbero in una maniera meno devastante il decorso di certe tragedie.

Angels
13-11-22, 09:28
Mio padre è stato addormentato quando ha cominciato ad avere vomito cerebrale e poi ho dovuto aspettare quasi due giorni prima che morisse.
Diciamo che se ci fosse la stessa sensibilità per molte altre malattie umane molte famiglie vivrebbero in una maniera meno devastante il decorso di certe tragedie.

Sono d'accordo, in alcuni casi come era per l'Englaro, è inutile tenerli in vita.

showa
13-11-22, 10:01
Diciamo che se ci fosse la stessa sensibilità per molte altre malattie umane molte famiglie vivrebbero in una maniera meno devastante il decorso di certe tragedie.:consola: :cry:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk