PDA

Visualizza Versione Completa : ...a proposito...

Orologio
16-11-22, 18:41
...è da un mese che ho una praticante :fag:

A dire il vero non è prorpio una praticante, è una che vuole vedere come funziona uno studio legale...gli manca solo la laurea e vuole pucciare il naso nel diritto...aveva iniziato in un mega studio ma se n'è andata perché non si trovava bene, mentre da me dice che le piace... :fag:

Non dirò nulla sull'aspetto che è più che discreto, dico solo che è una ragazza che rischia di laurearsi a 25 anni ed è venuta nello studio di uno che si è laureato a 29 anni ed è diventato avvocato in spagna... e che nel curriculum ha sempre messo cifra tonda...voto 100...a furia di dire cento non me lo ricordo più il voto vero... :smug:

Quella tempo sei mesi e diventa più brava di me.

Zhuge
16-11-22, 18:42
ma cosa cazzo

Tyus
16-11-22, 18:44
Non dirò nulla sull'aspetto .

quindi perchè aprire il topic?

chiudete, su

Cek
16-11-22, 18:45
Banfare sul voto di laurea è così grave?

Io manco lo metto più,penso che un senior di qualsiasi ruolo possa anche omettere il background accademico

Orologio
16-11-22, 18:48
:asd:
...eggià...

Poi io sono fondamentalmente timido, quindi ho la socia che fino a 15 anni fa viveva a N*****....quindi è tutto un Ué Uè...ed è mitica alle cene ed a fare da PR in generale per acquisire i clienti...

...poi devo controllarla che è già tanto se manda le mail con gli allegati e se le viene il mal di gola (come ora...) si fa la settimana a casa. Quando io ero in studio anche col collo rotto.
Ma è il rovescio della medaglia per avere il PR migliore in assoluto.

Frigg
16-11-22, 18:49
Dai orologio confessa che non sei nemmeno un avvocato

Zhuge
16-11-22, 18:50

Orologio
16-11-22, 19:01
Zhuge io ho giurato a Ceuta... quindi sono un po' l'eroe dei due mondi...posto che il mio titolo di origine l'ho preso in AFRICA... :smugranking:

...e ho la praticante che si laurea a 25 anni :rotfl:

Lo Zio
16-11-22, 19:06

A dire il vero non è prorpio una praticante, è una che vuole vedere come funziona uno studio legale...gli manca solo la laurea e vuole pucciare il naso nel diritto...aveva iniziato in un mega studio ma se n'è andata perché non si trovava bene, mentre da me dice che le piace... :fag:

Non dirò nulla sull'aspetto che è più che discreto, dico solo che è una ragazza che rischia di laurearsi a 25 anni ed è venuta nello studio di uno che si è laureato a 29 anni ed è diventato avvocato in spagna... e che nel curriculum ha sempre messo cifra tonda...voto 100...a furia di dire cento non me lo ricordo più il voto vero... :smug:

e lo dici così? :asd:

Orologio
16-11-22, 19:10
Bhe...è tutto nella norma...(era tutto nella norma).

Un po' come quelli che prima di me diventavano avvocati a N**** cambiando il domicilio...e si presentavano già in costume da bagno per andare al mare, solo per passare a firmare e ritirare la promozione...

islandhermit
16-11-22, 19:11
:rotfl:

Lo Zio
16-11-22, 19:11
stai dicendo che ti sei presentato col sombrero e il poncho? :asd:

Dehor
16-11-22, 19:12
CIOE' TI SEI LAUREATO A 29 ANNI IN UN'ENCLAVE SPAGNOLA IN MAROCCO

Orologio
16-11-22, 19:13
Comunque da me si vedono un botto di cose... un praticante ha tanto da imparare :snob:

Lo Zio
16-11-22, 19:14
te e zhuge dovreste fare la serie tv italiana suglia avvocheti...

titolo : COMPLETI

islandhermit
16-11-22, 19:18
zhuge l'avvocato un pò principino, elegante, laureato con LODE
orologio l'avvocato ribellino con la moto, la laurea comprata in marocco, ecc ecc

io la guarderei

Orologio
16-11-22, 19:24

Noooo...a Milano in Cattolica (e quanto mai...tornassi indietro una qualsiasi altra università è più facile rispetto alla Cattolica di MIlano).

Sono diventato avvocato nell'enclave spagnola in marocco...chi ha la memoria lunga avevo raccontato, ormai quasi dieci anni fa, di un "viaggio di lavoro" dove avevo fatto allammore con una avvocatessa...era la festa del giuramento organizzata dall'ordine degli avvocati di ceuta...

Cioè immagina l'ordine degli avvocati di milano che organizza un mega party dove tutti si ubriacano... e alcune avvocatesse e segretarie dell'ordine che tutte discinte ne fanno di ogni coi neo avvocati .... FANTASCIENZA .... in quel posto capitò... :asd:

Dehor
16-11-22, 19:26
orologio l'avvocato ribellino con la moto, la laurea comprata in marocco, ecc ecc

io la guarderei

https://pad.mymovies.it/filmclub/2006/07/191/coverlg.jpg

orologio di colore, così è pure Hollywood approved

Bicio
16-11-22, 19:37
ovviamente gratis no? :uhm:

golem101
16-11-22, 19:37

titolo : (IN)COMPLETI

Fra il mutilato stradale e quello che piange sull'amor perduto dopo più anni che dita delle mani, fix doveroso. :asd3:

Napoleoga
16-11-22, 19:39
Orologio maestro di vitah :asd:

Dehor
16-11-22, 19:50
Orologio maestro di vitah :asd:

> laurea all'estero - CHECK
> milan l'è un gran milan uè figa - CHECK
> motoretta - CHECK
> cabrio - CHECK
> fabio volo coi puntini - CHECK
> tirocinante 25 enne - CHECK

blastomorpha
16-11-22, 19:59
In Marocco deve aver anche imparato l'Italiano, sicuramente l'uso della punteggiatura.

Orologio
16-11-22, 20:10
...ma non mi puoi fare un errore nel testo dove critichi il mio italiano...

blastomorpha
16-11-22, 20:13
Magari siamo compagni di corso.

islandhermit
16-11-22, 20:18
orologio di colore, così è pure Hollywood approved

zhuge busone, un po' watson un po' moneypenny, e facciamo jackpot :sisi:

EddieTheHead
16-11-22, 20:40
.

:rotfl::rotfl:

Angels
16-11-22, 21:35
Orologio trombala ma non innamorarti mi raccomando

Zhuge
16-11-22, 22:01
Zhuge io ho giurato a Ceuta... quindi sono un po' l'eroe dei due mondi...posto che il mio titolo di origine l'ho preso in AFRICA... :smugranking:

...e ho la praticante che si laurea a 25 anni :rotfl:

ma :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

io la guarderei

- - - Aggiornato - - -

Fra il mutilato stradale e quello che piange sull'amor perduto dopo più anni che dita delle mani, fix doveroso. :asd3:

:piange:

l'amore perduto ha fatto 180 all'orale, io ho fatto 243 :tsk:

Lo Zio
16-11-22, 22:03
si ma prima di perderlo devi averlo... :asd3:

Zhuge
16-11-22, 22:06
laggente è scema :boh2:

Lo Zio
16-11-22, 22:08
beh dopotutto ha fatto giurisprudenza, mica ingegneria

Zhuge
16-11-22, 22:10
ingegneri :mad:

Lo Zio
16-11-22, 22:12
:jfs:

showa
16-11-22, 22:15
Orologio trombala ma non innamorarti mi raccomando

:sisi:

E comunque, pics.

NoNickName
16-11-22, 23:13
Ma infatti ste pics?

golem101
17-11-22, 11:25
l'amore perduto ha fatto 180 all'orale, io ho fatto 243 :tsk:

Volendola interpretare in modo allusivo, lei ha fatto dietrofront e tu ti sei dato al rimming. O invece che sessagesimali sono gradi centesimali come i veri pVo?

ingegneri :mad:

Ingegneri che chiavano. Moby Dick al confronto lo trovi nel cestone del Lidl. :asd:

Arnald
17-11-22, 12:22
Fortunelli voi avvocati che trovate le praticanti che lavorano gratis...
Noi altri professionisti dobbiamo pure pagarli, gli schiavi. :sad:

Zhuge
17-11-22, 12:28
Volendola interpretare in modo allusivo, lei ha fatto dietrofront e tu ti sei dato al rimming. O invece che sessagesimali sono gradi centesimali come i veri pVo?

Ingegneri che chiavano. Moby Dick al confronto lo trovi nel cestone del Lidl. :asd:

All'orale ci sono 6 materie, per ognuna devi fare minimo 30 punti e massimo 50. Questo perché i commissari sono 5 e ognuno può dare 10 punti per ciascuna materia. :sisi:

Ah Golem. L'Ingegnere (:mad:) trentenne che ha comprato la casa di mia nonna (di fianco a me) e che ha la mia stessa macchina, solo di qualche anno fa, CHIAVA una bionda 22enne con la voce bruciata dal funo e l'atteggiamento decisamente da bionda scema. :mad:

il_guru
17-11-22, 12:31
Ma avere la praticante aumenta lo status dell'avvocato?

Zhuge
17-11-22, 12:31
Fortunelli voi avvocati che trovate le praticanti che lavorano gratis...
Noi altri professionisti dobbiamo pure pagarli, gli schiavi. :sad:

A MILANO si pagano i praticanti, cosa credi.

- - - Aggiornato - - -

Ma avere la praticante aumenta lo status dell'avvocato?

No. A meno che non sia da concorso di bellezza.

Arnald
17-11-22, 12:33
A MILANO si pagano i praticanti, cosa credi.

Ma va, non è più attuale quella cosa che se proprio proprio ti va bene ti danno 2-300 € di rimborso e devi pure ringraziare?

Glasco
17-11-22, 12:33
ti fai chiamare dominus mentre le fai colare la cera calda su seni nudi?

Zhuge
17-11-22, 12:35
Ma va, non è più attuale quella cosa che se proprio proprio ti va bene ti danno 2-300 € di rimborso e devi pure ringraziare?

A MILANO di solito entri sui 500, salvo se vai in studi proprio piccoli piccoli con gente che in realtà cerca una segretaria per non pagarla.

Brambo
17-11-22, 12:36
500 che però spendi per pagare i pranzi il treno e la metro :asd:

Zhuge
17-11-22, 12:39

Si fa aiutare dalla Day?

- - - Aggiornato - - -

500 che però spendi per pagare i pranzi il treno e la metro :asd:

:boh2: Nei grossi studi entri anche a 1200/1300. Fai una vita diversa.

Sempre meglio che cominciare a zero.

NoNickName
17-11-22, 12:42

Brambo
17-11-22, 12:42
Vita diversa significa ingresso alle 8.30 e uscita alle 22? :asd:

Zhuge
17-11-22, 13:07
Vita diversa significa ingresso alle 8.30 e uscita alle 22? :asd:

anche le 24, le 25 :snob:

- - - Aggiornato - - -

Anni fa il salario entry level dei praticanti da Legance era di 1600.

Biocane
17-11-22, 13:09

ma come in Spagna? anche tu avocado abogado? :cattivo:
dopo ci si lamenta che siamo ottomilioni, non è giusto, anche kyashian era un infiltrato abogado

Zhuge
17-11-22, 13:12
ma che davero?

Biocane
17-11-22, 13:17
ma che davero?

e secondo me pure quell'altro avvocato che non mi viene in mente, probabilmente siamo gli unici due stronzi qua dentro che hanno dato l'esame di stato

Zhuge
17-11-22, 13:19
:uhoh:

EddieTheHead
17-11-22, 13:41
ale12? uhm:

Biocane
17-11-22, 14:06
ale12? uhm:

no, mi riferivo ad un altro che bazzica la zona games, non mi ricordo il nome, non lo so cmq affari loro, se l'ordinamento ue è così stronzo amen

Orologio
17-11-22, 14:18
Dai Biocane non ugggiare per questa cosa...ho dovuto oltrepassare le colonne d'ercole...entrare alla corte del grande inquisitore...dimostrare la purezza del mio sangue...

https://i.imgur.com/Basx0oI.jpg

https://i.imgur.com/7Af2a3q.jpg

https://i.imgur.com/PrVcWq9.jpg

Ardua è la strada per avere una giovane praticante....

ale#12
17-11-22, 14:20
Naaaah io ho fatto l'esame a Milano e grazie al cielo è andata al primo colpo.

Vita diversa significa ingresso alle 8.30 e uscita alle 22?

Ho un amico che lavora in uno di questi "studioni". Ai tempi della pratica però era in un ufficio decentrato, ora sta a Milano.

Prima settimana di lavoro, ancora non gli avevano lasciato le chiavi dello studio.
Ore 23, in studio sono rimasti in pochissimi.
Collega1::"aspetta a chiudere che sopra c'è ancora Matteo che sta lavorando"
Un altro Matteo scende dalle scale, saluta e se ne va. Il collega inserisce l'allarme e chiude a chiave il portone.
Il mio amico è uscito dalla finestra del bagno, facendo scattare l'antifurto :asd:

Adesso è associato e guadagna il triplo di me, però.

Lo Zio
17-11-22, 14:21
ore 23 :rotfl:

EddieTheHead
17-11-22, 14:57

Ardua è la strada per avere una giovane praticante....

che cazzo è l'ultima foto :rotfl:

Zhuge
17-11-22, 15:01

Dov'è Amicia?

- - - Aggiornato - - -

Ho un amico che lavora in uno di questi "studioni". Ai tempi della pratica però era in un ufficio decentrato, ora sta a Milano.

Prima settimana di lavoro, ancora non gli avevano lasciato le chiavi dello studio.
Un altro Matteo scende dalle scale, saluta e se ne va. Il collega inserisce l'allarme e chiude a chiave il portone.
Il mio amico è uscito dalla finestra del bagno, facendo scattare l'antifurto :asd:

Osborne Clark?

Come associato guadagnerà 60/70K€?

Baddo
17-11-22, 15:01

titolo : COMPLETI

Brambo
17-11-22, 15:03

Non so come sei messo tu quindi chiedo, il triplo di te è un botto di soldi che hanno giustificato l'inferno di diversi anni o è uno stipendio buono ma non eccelso? :asd:

- - - Aggiornato - - -

ma quindi avere l'abilitazione in spagna ti permette di operare in italia senza accertamenti aggiuntivi? :uhoh:

Zhuge
17-11-22, 15:13
c'è la libertà di stabilimento, è l'UE che lo prevede

in realtà devi farti almeno 4 anni in un elenco specifico dell'albo e poi dopo quel periodo puoi chiedere l'iscrizione all'albo ordinario e farti chiamare avvocato

ZTL
17-11-22, 15:16
conosco gente che è andata a studiare odontoiatria e veterinaria in spagna.

NoNickName
17-11-22, 15:20
conosco gente che è andata a studiare odontoiatria e veterinaria in spagna.

Nel senso che adesso fanno le dentiere ai cani?

ZTL
17-11-22, 15:21
yes.

Aleph
17-11-22, 15:44
Attendo con ansia il topic "mi sono fatto la praticante"

Inviato dal mio BRONDI AMICO PRO

Lo Zio
17-11-22, 15:46
Attendo con ansia il topic "mi sono fatto la praticante"

Inviato dal mio BRONDI AMICO PRO

Orologio
17-11-22, 15:49
Ho tutti i gradi da avvocato italiano... :snob:
...semmai siete voi che non potete operare in spagna senza io che vi metta la firma :smugranking:

...e comunque non è così facile.

Le foto ufficiali dell'ordine di milano chissà che fine hanno fatto...

https://i.imgur.com/qPTgqu0.jpg

Zhuge
17-11-22, 15:53
Le foto del mio giuramento erano sul telefono rubato ...

- - - Aggiornato - - -

Hai giurato sotto Danovi, pochi anni fa quindi.

Kemper Boyd
17-11-22, 15:54
Solo sul telefono rubato? :no:

Orologio
17-11-22, 16:02

- - - Aggiornato - - -

Hai giurato sotto Danovi, pochi anni fa quindi.

2017 (studio legale aperto nel 2013)....però cazzo zhuge...io perdo le foto ufficiali (perché fatte dal fotografo col prezzo da monopolista e solo cartacee) e quindi non sono entrate nel mio cloud...

Se oggi esplodessero il cellulare e tutti i miei PC non perderei nulla di privato e di lavoro...a meno che non vadano anche contemporaneamente a fuoco i server microsoft...

essì...c'è ancora quella normativa che non vorrebbe che il materiale da lavoro di un avvocato venga salvato su server non italiani? Sticazzi...chi scrive quelle regole sarà lo stesso che ha reso complicata la normativa sul processo telematico...con QUATTRO metodi (e format...) totalmente differenti (civile, amministrativo, tributario e penale)...cinque se ci mettiamo il cartaceo residuale del giudice di pace.

Baddo
17-11-22, 16:04
Orologio e la praticante:
https://i.insider.com/61323298ee41b90019722f96?width=700

il_guru
17-11-22, 16:14

ale#12
17-11-22, 16:38
Non so come sei messo tu quindi chiedo, il triplo di te è un botto di soldi che hanno giustificato l'inferno di diversi anni o è uno stipendio buono ma non eccelso? :asd:

Non intendevo proprio in senso letterale, ma a spanne secondo me porta a casa non meno di 5.000 netti, anche se non lo vedo da prima dell'ultimo salto di carriera.

Orologio
17-11-22, 16:41

Ma io sarei quello con o senza barba? :asd:

Zhuge
17-11-22, 17:46
2017 (studio legale aperto nel 2013)....però cazzo zhuge...io perdo le foto ufficiali (perché fatte dal fotografo col prezzo da monopolista e solo cartacee) e quindi non sono entrate nel mio cloud...

Se oggi esplodessero il cellulare e tutti i miei PC non perderei nulla di privato e di lavoro...a meno che non vadano anche contemporaneamente a fuoco i server microsoft...

essì...c'è ancora quella normativa che non vorrebbe che il materiale da lavoro di un avvocato venga salvato su server non italiani? Sticazzi...chi scrive quelle regole sarà lo stesso che ha reso complicata la normativa sul processo telematico...con QUATTRO metodi (e format...) totalmente differenti (civile, amministrativo, tributario e penale)...cinque se ci mettiamo il cartaceo residuale del giudice di pace.

anche io ho giurato nel 2017, vuoi vedere che :asd:

Zhuge
17-11-22, 17:51
Non intendevo proprio in senso letterale, ma a spanne secondo me porta a casa non meno di 5.000 netti, anche se non lo vedo da prima dell'ultimo salto di carriera.

5K netti vuol dire 95-100K di RAL.

Brambo
17-11-22, 18:51
Beh allora notbad.jpg

BigDario
17-11-22, 19:22
E' stato uscito il pesce?

Cek
17-11-22, 19:44
Sismo in zona ceccazz quindi?