Visualizza Versione Completa : Omikron: Nomad Soul
Necronomicon
15-01-16, 19:53
Un gioco del sommo autore non in grado di reggere la trama di un gioco fino alla fine.
E' in regalo sullo store square-enix la chiave Steam per festeggiare (!) la morte di David Bowie! Qui il link https://store.eu.square-enix.com/emea_uk/games/pc-windows-download/Omikron-The-Nomad-Soul.php
Forse dal punto narrativo, uno dei primi giochi pesantemente metavideoludici che sia stato creato. Un gioco con un'ambizione folle ma che alla fine pecca di numerose imperfezioni.
Scaricate, giocatene e poi parliamone.
Un titolo che mi ha lasciato qualcosa anche se non l'ho mai finito.
EddieTheHead
15-01-16, 20:19
sempre voluto provarlo ma mai fatto per mancanza di tempo/voglia. C'è su GOG cmq, lo store di square enix come funzia? lo scarichi e amen o che?
Necronomicon
15-01-16, 20:40
Entri, lo metti nel carrello a zero euri, porti a termine l'acquisto e ti danno la chiave steam.
Non serve nemmeno registrarsi perché puoi loggare con l'account steam per far l'acquisto
<3 Oh David, mon David.
Gioco avantissimo coi tempi, lungimirante come pochi.
Ai tempi arrivai a metà gioco, più o meno, poi mi stufò.
Tagliarono molte feature nella versione finale.
Io ce l'ho ancora da qualche parte nella libreria stracult. Insieme ad altre perle come Dark Seed e Neuromancer...
Ho anch'io i cd originali e la scatola di cartone da qualche parte. Opera prima dei Quantic Dream e secondo me il loro miglior gioco (sempre che Heavy Rain e Two Souls lo siano..). Bellissimo ma all'epoca lo presi (quasi) esclusivamente per la colonna sonora con le canzoni del Duca Bianco!
Meriterebbe un remake :sisi:
Grazie per la dritta necronomicon :cheers:
E' un pezzo che pensavo di recuperarlo da qualche parte!
un gran gioco,era almeno 5 anni avanti,
peccato che alcuni difetti alla fine pregiudicavano il risultato finale
ZioYuri78R
16-01-16, 18:45
Sempre sentito parlar bene ma mai avuto l'occasione di giocarlo, beh, ora la ho :sisi:
Eric Starbuck
16-01-16, 22:23
mah, pure io. ma non so se avrei davvero il coraggio di giocarlo oggi.
Necronomicon
16-01-16, 22:51
Invecchiato malissimo, eh :asd:
Meriterebbe un remake :sisi:
Concordo. :look:
Pete.Bondurant
18-01-16, 19:06
<3 Oh David, mon David.
Gioco avantissimo coi tempi, lungimirante come pochi.
This :sisi:...avesse continuato su quella strada...
scusate l'ignoranza, ho il codice rialsciatomi da Square Enix ma non so come attivare Omikron su steam.Apro Steam ma se richiamo Omikron me lo dà a pagamento. Grazie per l'eventuale aiuto. danilo
Necronomicon
19-01-16, 19:22
Devi attivare il codice tramite l'opzione in uno dei menù della barra menù in alto
grazie per la sollecitudine ma, almeno che non sia orbo, nella barra dei menu non sono anora riuscito a trovare "attiva", comunque di nuovo grazie e riproverò
ZioYuri78R
20-01-16, 17:41
In basso a sinistra "aggiungi un gioco" :sisi:
http://i.imgur.com/SNUQ2fY.png
COLD SEASONS
20-01-16, 18:59
Preso! Grazie per la segnalazione.
ti ringrazio moltissimo, tutto ok