PDA

Visualizza Versione Completa : La passione di Baddo per i piranha



Baddo
21-11-22, 10:42
Ovviamente parliamo dei Piranha Bytes.

Non so perché, conosco tutti i difetti oribili dei loro giochi ma ogno volta mi viene il catso dooro.
Ho iniziato ieri Elex 2.
è tutto fatto a caso, a cazzo di cane, ma alcune cose sono molto curate.

Catso dooro.

Ciome
21-11-22, 10:48
quando ho letto che la trama era: "ti casca una qualcosa sulla casa e dei trovare tuo figlio" ho capito che sarebbe stato una merda.
Altri indizi potevano essere la presenza sempre di tre fazioni (è così dal primo gothic) e il fatto che nonostante fossi il pg uberpower ala fine del primo elex, adesso sei un incapace totale perchè "è passato tanto tempo". In pratica è sempre la stessa minestra, ma con una trama di merda. Perfino EA ha fatto meglio coi suoi battlefield

Dadocoso
21-11-22, 10:50
per me gothic 1 rimane uno dei giochi piú magici perché mi ha fatto sentire in un altro mondo quando ero ragazzino. Il feeling di girare per campo vecchio, con la gente che faceva le sue cose, girava, reagiva... bellissimo. La sensazione di quanto sei debole all'inizio e la soddisfazione di crescere, venire ammesso in circoli esclusivi, l'armatura... probabilmente emozioni che non ho mai piú provato in un videogioco. L'amore é durato per gothic 2 e gothic 3, a cui ho giocato allo sfinimento nonostante il fatto che sia uscito malissimo, eppure l'ho amato lo stesso perché riusciva ancora a darmi quelle emozioni. Poi patchato era bellissimo.

Dopo con i risen forse sono cresciuto io, ma la magia é piano piano svanita... Gli elex non gli ho giocati

Ciome
21-11-22, 10:55
risen vantava paesaggi da togliere il fiato.
ma le meccaniche erano sempre quelle.
l'unica cosa nuova nella saga di elex è il misto di medievale/magia + tecnologia

Absint
21-11-22, 11:06
Ovviamente parliamo dei Piranha Bytes.

Non so perché, conosco tutti i difetti oribili dei loro giochi ma ogno volta mi viene il catso dooro.
Ho iniziato ieri Elex 2.
è tutto fatto a caso, a cazzo di cane, ma alcune cose sono molto curate.

Catso dooro.

Parlane di piu'

Baddo
21-11-22, 11:44
quando ho letto che la trama era: "ti casca una qualcosa sulla casa e dei trovare tuo figlio" ho capito che sarebbe stato una merda.
Altri indizi potevano essere la presenza sempre di tre fazioni (è così dal primo gothic) e il fatto che nonostante fossi il pg uberpower ala fine del primo elex, adesso sei un incapace totale perchè "è passato tanto tempo". In pratica è sempre la stessa minestra, ma con una trama di merda. Perfino EA ha fatto meglio coi suoi battlefield
Esatto
Catso dooro

per me gothic 1 rimane uno dei giochi piú magici perché mi ha fatto sentire in un altro mondo quando ero ragazzino. Il feeling di girare per campo vecchio, con la gente che faceva le sue cose, girava, reagiva... bellissimo. La sensazione di quanto sei debole all'inizio e la soddisfazione di crescere, venire ammesso in circoli esclusivi, l'armatura... probabilmente emozioni che non ho mai piú provato in un videogioco. L'amore é durato per gothic 2 e gothic 3, a cui ho giocato allo sfinimento nonostante il fatto che sia uscito malissimo, eppure l'ho amato lo stesso perché riusciva ancora a darmi quelle emozioni. Poi patchato era bellissimo.

Dopo con i risen forse sono cresciuto io, ma la magia é piano piano svanita... Gli elex non gli ho giocati

Pensa che io il 1 non l'ho mai finito. Spero finiscano il remake perché la demo era ottima!
Elex è sempre la stessa solfa, sempre la stessa stupenda solfa.

Certo che come gothic 3 nessuno.
Poi patchato dalla community vabbè top. A un certo punto mi pare avessero reso la community patch ufficiale, o sbaglio? Mi confondo con Bloodlines forse.

Absint che dire, al momeno ho fatto pochissimo, svolazzo svolazzo col culo a razzo, sono stato ucciso da un pesce con le gambe, fortunatamente la tipa con cui ho il figlio è quella che avevo scelto di romanzare nell'1. In pratica nell'1 avevo fatto la storia come la vuole il 2, è andata bene.

Le fazioni stavolta sono 5 mi pare, oltre al sesto potere che è quello che devi sviluppare tu.
La scusa magica del ritorno a livello 1 è: sono stato morso da un cane spaziale che mi ha fatto ammalare.

Ma suppongo ci saranno sviluppi.

Dadocoso
21-11-22, 11:54
Esatto
Catso dooro


Pensa che io il 1 non l'ho mai finito. Spero finiscano il remake perché la demo era ottima!
Elex è sempre la stessa solfa, sempre la stessa stupenda solfa.

Certo che come gothic 3 nessuno.
Poi patchato dalla community vabbè top. A un certo punto mi pare avessero reso la community patch ufficiale, o sbaglio? Mi confondo con Bloodlines forse.

Absint che dire, al momeno ho fatto pochissimo, svolazzo svolazzo col culo a razzo, sono stato ucciso da un pesce con le gambe, fortunatamente la tipa con cui ho il figlio è quella che avevo scelto di romanzare nell'1. In pratica nell'1 avevo fatto la storia come la vuole il 2, è andata bene.

Le fazioni stavolta sono 5 mi pare, oltre al sesto potere che è quello che devi sviluppare tu.
La scusa magica del ritorno a livello 1 è: sono stato morso da un cane spaziale che mi ha fatto ammalare.

Ma suppongo ci saranno sviluppi.

c'é da dire che gothic 1 sul finale perdeva molto: si perdeva la parte di "vita" dei campi e le scelte e la crescita e quindi la parte magica veniva un po' meno. Si anche io spero finiscano il remake... per Elex vedró, se mi prende bene magari ci provo. Che poi é una specie di post apocalittico, non é piú fantasy nudo e crudo medievale, giusto?


Per ora peró mi sto tenendo libero perché il 14 Dicembre parte la nuova run con la remaster di the witcher 3 :alesisi:

EDIT: o dear... ho appena visto che ho il primo elex in libreria, probabilmente proveniente da qualche humble bundle :uhm: É un segno?

Absint
21-11-22, 14:01
Ma il remake di Gothic non aveva fatto tremare e cacare merda agli appassionati della loro formula?

(anche perche' non mi pare proprio che il remake sia dei Piranha eh )

Baddo
21-11-22, 14:37
c'é da dire che gothic 1 sul finale perdeva molto: si perdeva la parte di "vita" dei campi e le scelte e la crescita e quindi la parte magica veniva un po' meno. Si anche io spero finiscano il remake... per Elex vedró, se mi prende bene magari ci provo. Che poi é una specie di post apocalittico, non é piú fantasy nudo e crudo medievale, giusto?


Per ora peró mi sto tenendo libero perché il 14 Dicembre parte la nuova run con la remaster di the witcher 3 :alesisi:

EDIT: o dear... ho appena visto che ho il primo elex in libreria, probabilmente proveniente da qualche humble bundle :uhm: É un segno?
Si, è un post apocalittico in cui ci sono fazioni molto differenti tra loro (Maghi vichingheschi, fuorilegge cowboyeschi con armi tradizionali, tecnotemplari con armi a raggi, e gli Albes che sono boh... una sorta di supersoldati elexdotati malvagi) (questi nel primo eh, nel secondo se ne aggiungono altri credo), la formula è la solita.
Va detto che le armature sono un pelo più facili da ottenere rispetto ad esempio a gothic 2, se ricordo bene.

Ma il remake di Gothic non aveva fatto tremare e cacare merda agli appassionati della loro formula?

(anche perche' non mi pare proprio che il remake sia dei Piranha eh )

Gli appassionati sono dei cagacazzi a prescindere, se stai a sentire i sei obesi vergini che fanno rumore su internet non si dovrebbe fare niente. Qualche vecchio obeso si lamenta ancora perchè Baldur's Gate 2 è troppo pop rispetto al primo.

Absint
21-11-22, 15:21
Gli appassionati sono dei cagacazzi a prescindere, se stai a sentire i sei obesi vergini che fanno rumore su internet non si dovrebbe fare niente. Qualche vecchio obeso si lamenta ancora perchè Baldur's Gate 2 è troppo pop rispetto al primo.


Si ma lo dico perche' temo si lamentassero proprio delle cose di cui anche tu ti lamenteresti eh...

Metto questo per farti capire

https://www.youtube.com/watch?v=GhqnNaqitPU&ab_channel=Balta

Lux !
21-11-22, 15:35
Speravo nel ricettario del Baddo :sad:

Baddo
21-11-22, 15:50
Si ma lo dico perche' temo si lamentassero proprio delle cose di cui anche tu ti lamenteresti eh...

Metto questo per farti capire

https://www.youtube.com/watch?v=GhqnNaqitPU&ab_channel=Balta

non posso visionare or ora
Comunque dalla demo non si poteva vedere assolutamente niente di più del sistema di combattimento, grafica e altre cose tecniche. Finiva all'arrivo al villaggio. Quindi tutte le meccaniche belle possono rimanere tranquillamente.

Absint
21-11-22, 16:01
non posso visionare or ora
Comunque dalla demo non si poteva vedere assolutamente niente di più del sistema di combattimento, grafica e altre cose tecniche. Finiva all'arrivo al villaggio. Quindi tutte le meccaniche belle possono rimanere tranquillamente.

Speriamo! Se avra' il tuo bollino di approval, mi gioco gothic remake volentieri.

Temo purtroppo che in qualche modo inquineranno la formula, ma spero di sbagliarmi.

MaoMao
21-11-22, 18:03
per me gothic 1 rimane uno dei giochi piú magici perché mi ha fatto sentire in un altro mondo quando ero ragazzino. Il feeling di girare per campo vecchio, con la gente che faceva le sue cose, girava, reagiva... bellissimo. La sensazione di quanto sei debole all'inizio e la soddisfazione di crescere, venire ammesso in circoli esclusivi, l'armatura... probabilmente emozioni che non ho mai piú provato in un videogioco. L'amore é durato per gothic 2 e gothic 3, a cui ho giocato allo sfinimento nonostante il fatto che sia uscito malissimo, eppure l'ho amato lo stesso perché riusciva ancora a darmi quelle emozioni. Poi patchato era bellissimo.

Dopo con i risen forse sono cresciuto io, ma la magia é piano piano svanita... Gli elex non gli ho giocati

Quoto, soprattutto per il discorso di G3.
Solo l'espansione FG, non ce l'ho fatta a digerirla.

Baddo
24-11-22, 11:52
Ecco che ha preso, ecco
Ecco che scatta
Mentre camminavo nella foresta, diretto al castello che ospita quel che rimane dei Templari, evitando bestie che non posso uccidere, ecco la musica e i colori e i suoni e sono subito in Gothic 2, diretto al monastero dei maghi del fuoco, ed è subito calore del cuore, e magia e avventura.

Dadocoso
24-11-22, 12:05
argh

Baddo
25-11-22, 17:25
Ieri sera sono arrivato al minimo requisito per passare credo alla fase finale del primo atto, ovvero ho parlato con 4 dei 5 capoccioni delle fazioni. Ovviamente prima di andare avanti parlerò anche col 5 e farò più missioni secondarie possibili. Anche perchè per ora crepo contro i tacchini furiosi.
Ieri con un npc siamo andati a caccia e ho tirato giù un ciclope, un mostro endgame, ma ci sono voluti credo 100 tentativi - se non schivavo perfettamente tutti li attacchi ero kaputt in un colpo.
Mi mancano
Da contattare gli Albs che sono requisito per entrare nei chierici. In pratica i chierici sono ridotti a straccio, sono in sette compreso il prete. Quindi due vecchie conoscenze mi chiedono di entrare negli albs, farmi le ossa li e quando sarà il momento schierarmi con i chierici. Devo dire che sono tentato. In realà sono tentato da tutte le fazioni, hanno fatto un ottimo lavoro di scrittura.
Poi alcune cose sono proprio avanguardiste. Ti aspetteresti che un trigger di una quest anticipato rispetto al discorso generasse solo il dialogo di quest completata, e invece ti dicono cose tipo "ma come, l'hai già fatto prima che te lo chiedessi?" e a volte a seconda delle situazioni Jax spiega anche il perché e il per come. Bravi piranha.
Detto questo vado ancora in giro praticamente in mutande.

Il sistema di crescita pg è a punti caratteristica +skill point da spendere dai maestri. Solo coi maestri si accresce.

Ciome
25-11-22, 19:17
Ecco che ha preso, ecco
Ecco che scatta
Mentre camminavo nella foresta, diretto al castello che ospita quel che rimane dei Templari, evitando bestie che non posso uccidere, ecco la musica e i colori e i suoni e sono subito in Gothic 2, diretto al monastero dei maghi del fuoco, ed è subito calore del cuore, e magia e avventura.

signori, la conferma scritta che PB vende nostalgia

Baddo
26-11-22, 11:15
A forza di cercare sempre nuove emozioni, Ciome, finirai per masturbarti sui video dei tranny.
Se già non lo fai.

Andrea Sperelli
26-11-22, 12:30
Si ma lo dico perche' temo si lamentassero proprio delle cose di cui anche tu ti lamenteresti eh...

Metto questo per farti capire

https://www.youtube.com/watch?v=GhqnNaqitPU&ab_channel=Balta

Esiste l'only fans di questa tipa

Absint
26-11-22, 15:17
Esiste l'only fans di questa tipa

È una affermazione o una domanda?

Tyus
26-11-22, 15:36
con tutto quel cerone in faccia sarebbe figA anche il baddo

Andrea Sperelli
26-11-22, 16:24
È una affermazione o una domanda?

Assolutamente affermazione, ho visionato qualche video che mi hanno passato in un link mega. Lei con le tettine fuori gustava un c.d.

Purtroppo il link non funziona più, e di pagare non ho assolutamente voglia :asd:

Angels
26-11-22, 16:53
Come si chiama?

Absint
27-11-22, 00:10
Mo quand è investigherò si trova tutto sicuro

xbrrzt
27-11-22, 12:09
Anche io bello curioso di giocarmi questo remake del primo gothic :pippotto:
Gli elex sinceramente non mi hanno mai fatto sangue, dovrei rimediare?
Oggettivamente sono godibili se piace quella formula oppure è veramente solo l'effetto "amarcord" che te lo fa apprezzare? (che va benone lo stesso eh, è solo che io non sono poi così tanto legato alla serie)

Baddo
28-11-22, 15:30
Anche io bello curioso di giocarmi questo remake del primo gothic :pippotto:
Gli elex sinceramente non mi hanno mai fatto sangue, dovrei rimediare?
Oggettivamente sono godibili se piace quella formula oppure è veramente solo l'effetto "amarcord" che te lo fa apprezzare? (che va benone lo stesso eh, è solo che io non sono poi così tanto legato alla serie)

Come esposto in ogni mio post della prima parte di questo topic, lo ritengo godibilissimo per gli apprezzatori dei giochi piranha.
Mi pare solo che - ma sarà il mio livello basso - abbiano un po' incentivato la schivata rispetto alla parata. Non vorrei fosse una vena di soulismo. Ma unicamente per questo aspetto.

Per il resto è un gioco degno di gothic 3 patchato.
La cosa bella di sti giochi è la curva crescita, come ti fanno gustare il diventare più potente.

Dadocoso
28-11-22, 16:03
ma tipo devi ancora trovare i trainer che ti insegnano la roba e all'inizio muovi la spada che sembri un fetecchia e poi invece ti vengono le animazioni fighe dopo che ti hanno insegnato come si fa?

Baddo
28-11-22, 16:09
Non ho ancora visto se cambiano le animazioni degli attacchi in realtà, secondo me no

Absint
28-11-22, 16:15
https://www.youtube.com/watch?v=GhqnNaqitPU&ab_channel=Balta

Non sapevo di aver linkato un tal diamante del web, ho messo il video a caso per fare spam generico...

I casi del destino!

Viva i Piranha Bytes, viva il Baddo

Se questo e' da interpretare come un qualche genere di auspicio per il remake di Gothic...e' un OTTIMO auspicio

Metto un trailer del remake giusto per rimpolpare il topic

https://youtu.be/oe4WfAuvd6A

- - - Aggiornato - - -

Penso fosse questo il video dei dubbi riguardo al remake, Baddo dacci un'occhiata


https://www.youtube.com/watch?v=qvyzjFfxiXo&ab_channel=TheNocturnalRambler


----------------------------------


Metto anche un paio di altri video del tizio che e' un Baddo level fan dei primi due


https://www.youtube.com/watch?v=ETZ1tSQrsn8&ab_channel=TheNocturnalRambler


https://www.youtube.com/watch?v=S9zG1514j-E&ab_channel=TheNocturnalRambler

Baddo
28-11-22, 16:56
Ma io guarda in realtà ho amato il 2 e il 3, il primo come dicevo non l'ho giocato all'uscita e dopo era troppo invecchiato male.
Poi per dire, Gothic 2 alla fine con l'incantesimo sfera di luce uccidi il drago boss finale con 2 (due,00) colpi quindi non sono giochi che brillano per equilibrio.
Ma hanno una specie di cosa strana, una voce che ti offende mentre giochi, non so come descriverla. Un incrocio tra la dominatrice che ti cammina coi tacchi sulla schiena e il sergente Hartman.

Dadocoso
28-11-22, 17:00
Non ho ancora visto se cambiano le animazioni degli attacchi in realtà, secondo me no

Peccato... mi piaceva nei primi gothic :sisi:

magen1
28-11-22, 17:14
Esiste l'only fans di questa tipa
ma dai, non ci avrei scommesso :fag:

Absint
28-11-22, 17:39
Per punizione per la bella scoperta cmq mi ha colpito un dolore acuto alla schiena zona lombare tipo contrattura che pressa un nervo o roba simile, sono in ambulatorio a sperare non mi chiamino tra sei ore e mi diano QUALCHE idea di come risolvere/diminuire il dolore acuto.

xbrrzt
28-11-22, 18:41
Come esposto in ogni mio post della prima parte di questo topic, lo ritengo godibilissimo per gli apprezzatori dei giochi piranha.
Mi pare solo che - ma sarà il mio livello basso - abbiano un po' incentivato la schivata rispetto alla parata. Non vorrei fosse una vena di soulismo. Ma unicamente per questo aspetto.

Per il resto è un gioco degno di gothic 3 patchato.
La cosa bella di sti giochi è la curva crescita, come ti fanno gustare il diventare più potente.

Bon dai, elex 1 o 2?
secondo sto qua (https://www.reddit.com/r/elex/comments/tszqpw/elex_2_is_much_better_than_elex_1/) elex 2 e decisamente superiore ma sempre meglio avere più pareri quando si parla di qualcosa di così soggettivo :asd:

Baddo
28-11-22, 21:11
Bon dai, elex 1 o 2?
secondo sto qua (https://www.reddit.com/r/elex/comments/tszqpw/elex_2_is_much_better_than_elex_1/) elex 2 e decisamente superiore ma sempre meglio avere più pareri quando si parla di qualcosa di così soggettivo :asd:

Beh la storia è piuttosto interlacciata e tornano molti personaggi dall'1 al 2, per cui mi sento di dire che se non giochi prima l'1 ti perdi qualcosa. LA geografia nel 2 è del tutto sconvolta quindi ti ritrovi a dire "ma dai adesso qua ci stanno questi" e cose così, o questo è diventato il capo di questi ecc
Giocandili vicini oltretutto deve essere bello, io non mi ricordo metà delle cose :asd:

quindi dico 1.

Baddo
29-11-22, 09:12
Ieri sera sono andato un po' avanti nell'atto 1

non so se sto temporeggiando troppo ma visto che non riesco ad ammazzare quasi nessuno direi di no: il gioco inizia con tu che come dicevo vieni morso dal cane dei Pronipoti e un'infezione ti toglie tutte le forze e devi ricominciare da capo, un po' come gli escamotages dei vari gothic, tanto per.
Quindi un cattivone di nostra conoscenza che a quanto pare non è più cattivone ci rimette in sesto in modo sospetto e ci da un razzo per culi. Ci dice che sta radunando una nuova fazione per respingere l'invasione aliena, fazione che ha bisogno di tante cose, un carpentiere, un addestratore, mercanti, soldati ecc... e alleati, soprattutto. La missione che ritengo concluderà l'atto 1 è quella di parlare con tutte le personalità eminenti delle varie fazioni per asseverare la situazione. Berserker, Morkon, Albe e le fazioni minori che sono chierici e fuorilegge.
Ho parlato con tutti ma mi rimane un segnalino su un berserker che non vuole proprio parlarmi (fenris) e sulla comandante Alb, ma quello è normale perchè ho appena iniziato la sua quest line.
Ovviamente conviene unirsi a una fazione per diventare più potenti, avere armature ecc... ma tutte le fazioni sono altrettanto attraenti e repulsive per qualche motivo.
Sarei predisposto a fare berserker come nel primo ma il fascino da underdog dei 4 chierici in croce rimasti è potente...
Comunque adesso sto investigando su perchè un simpaticone che ho accompagnato dal cratere dei fuorilegge ad ignadon, casa ora degli alb, si sia fatto esplodere in un deposito di Elex. La faccenda non è chiara!

Orologio
29-11-22, 09:36
Gothic 1 era geniale nella sua semplicità e con tre cazzo di fazioni che una volta scelte cambiavano la direzione del personaggio...purtroppo ha vinto il modello bethesa...tuttologo e faccio tutto e divento tutto in un'unica run...

Bella l'idea della cupola, non a caso l'ha ripresa anni dopo un certo king...

Detto ciò i piranha bytes restano una società tedesca, col senso del ludico tipicamente crucco...per me gothic 1 è stato un loro colpo fortunato, mai più replicato.

Baddo
29-11-22, 09:56
In realtà tutti i gothic, risen ed elex hanno la scelta esclusiva della fazione, elex 2 compreso. Per cui non vedo affatto alcun Bethesdismo come dici tu.

Dadocoso
29-11-22, 09:59
Beh un po' concordo. Ricordo che all'epoca di gothic 1 sbavavo per morrowind, in quanto prometteva un mondo alternativo, che all'epoca era il mio obiettivo di teenager emarginato :asd:

Morrowind fu una delusione. Enorme ma sterile, statico, noioso. Invece venne fuori Gothic dal nulla. Non aveva le dimensioni di morrowind, ma mi dava quell'effetto di essere nel mondo molto piú del titolo Bethesda. Si i giochi sono andati piú in direzioni Tes che Gothic... un vero peccato. Oggi ancora di piú apprezzo il mondo piú compatto ma incredibilmente vivo e dettagliato rispetto ai mondi giganteschi ma troppo sterili.

Comunque anche Gothic 2 e 3 per me sono ottimi, anche se forse é vero, quelle sensazioni del primo rimangono ineguagliate, anche probabilmente per via del fatto che non ho piú avuto 15 anni per gli altri titoli :asd:

Ceccazzo
29-11-22, 10:05
avete mai provato Outward ?


https://www.youtube.com/watch?v=1VVYWTO0DRM

Dadocoso
29-11-22, 10:12
avete mai provato Outward ?


https://www.youtube.com/watch?v=1VVYWTO0DRM

no... dopo guardo un po' di video, ma consigli come affine spirituale del primo gothic?

Absint
29-11-22, 11:03
Outward penso sia piuttosto diverso dai Gothic, a me attrae un bel po' ma l ho dovuto rimandare ora con la definitive edition forse è il momento giusto, sto prossimo anno.

Baddo
29-11-22, 12:22
Si l'ho provato, penso di averlo ancora installato in mezzo ai 4 tera di giochi installati... iniziato, uscito dal paesello, morto dilaniato da una tartaruga liv.1, lasciato lì.

Roba da maniaci survival-souls like. Devi mangiare e bere e dormire e ti ammali ROTFL

- - - Aggiornato - - -

Io veramente mi chiedo che cazzo abbia da fare la gente.
Se arrivo a casa con la voglia di morire per la giornata di lavoro, la vita di merda, che già faccio fatica a mangiare io, mi ammalo, devo dormire, dio povero se mi piazzo davanti al pc, accendo un gioco "ciao avventuriero, occhio che devi mangiare, dormire e ti ammali!" ma va a dar via il culo va

Dadocoso
29-11-22, 12:24
Si l'ho provato, penso di averlo ancora installato in mezzo ai 4 tera di giochi installati... iniziato, uscito dal paesello, morto dilaniato da una tartaruga liv.1, lasciato lì.

Roba da maniaci survival-souls like. Devi mangiare e bere e dormire e ti ammali ROTFL

- - - Aggiornato - - -

Io veramente mi chiedo che cazzo abbia da fare la gente.
Se arrivo a casa con la voglia di morire per la giornata di lavoro, la vita di merda, che già faccio fatica a mangiare io, mi ammalo, devo dormire, dio povero se mi piazzo davanti al pc, accendo un gioco "ciao avventuriero, occhio che devi mangiare, dormire e ti ammali!" ma va a dar via il culo va

si vede c'é gente che ama il suo lavoro, guadagna fraccate di soldi, non ha problemi e la sera ha bisogno di qualche sfida vera

Baddo
29-11-22, 13:53
O che non fa un cazzo

Dadocoso
29-11-22, 13:56
O che non fa un cazzo

anche, basta togliere il punto uno e modificare il punto due con "ha fraccate di soldi"

xbrrzt
29-11-22, 20:48
avete mai provato Outward ?


https://www.youtube.com/watch?v=1VVYWTO0DRM

Presente, veramente figo ma di una hardcorosità devastante.
Il senso di progressione è ai massimi livelli, così come l'immersività
Così come le bestemmie

Ceccazzo
29-11-22, 20:50
Io non ce l'ho fatta, ma è davvero affascinante. Ma non riuscivo a progredire e nonostante un po' di esperienza morivo davvero sempre

NoNickName
29-11-22, 21:29
per me gothic 1 rimane uno dei giochi piú magici perché mi ha fatto sentire in un altro mondo quando ero ragazzino. Il feeling di girare per campo vecchio, con la gente che faceva le sue cose, girava, reagiva... bellissimo. La sensazione di quanto sei debole all'inizio e la soddisfazione di crescere, venire ammesso in circoli esclusivi, l'armatura... probabilmente emozioni che non ho mai piú provato in un videogioco. L'amore é durato per gothic 2 e gothic 3, a cui ho giocato allo sfinimento nonostante il fatto che sia uscito malissimo, eppure l'ho amato lo stesso perché riusciva ancora a darmi quelle emozioni. Poi patchato era bellissimo.

Dopo con i risen forse sono cresciuto io, ma la magia é piano piano svanita... Gli elex non gli ho giocati

THIS

però i giochi Piranha restano una cagata pazzesca

Absint
29-11-22, 22:01
Si l'ho provato, penso di averlo ancora installato in mezzo ai 4 tera di giochi installati... iniziato, uscito dal paesello, morto dilaniato da una tartaruga liv.1, lasciato lì.

Roba da maniaci survival-souls like. Devi mangiare e bere e dormire e ti ammali ROTFL

- - - Aggiornato - - -

Io veramente mi chiedo che cazzo abbia da fare la gente.
Se arrivo a casa con la voglia di morire per la giornata di lavoro, la vita di merda, che già faccio fatica a mangiare io, mi ammalo, devo dormire, dio povero se mi piazzo davanti al pc, accendo un gioco "ciao avventuriero, occhio che devi mangiare, dormire e ti ammali!" ma va a dar via il culo va

Non tutti odiano il proprio lavoro o pensano che la loro vita sia una merda. Questo apre a più tipi di finzione.

Ma del resto io non capirò mai chi gioca ai manageriali di calcio, me sparo prima

Baddo
30-11-22, 01:06
Stasera ho bestemmiato assai.
Credo che mi manchi qualcosa per progredire, nel senso che non penso sia normale che i nemici delle missioni iniziali della fazione mi uccidano con un colpo :asd: non so forse devo andare ancora in stealth ma è un punto in cui è davvero impossibile.
Boh!

Baddo
01-12-22, 10:10
Ieri sera ho sbloccato la situazione,
La missione Alb che mi bloccava l'ho completata, poi mi hanno dato un team di soldati Alb supercazzuti per andare a ripulire una zona e io li ho portati a ripulire anche altre zone asd. Avrei voluto... avrei dovuto provare a portarmeli in altre aree con delle gang da uccidere ma sarei dovuto andarci a pieri - non me li teletrasportava - e quindi sono rimasto in ruolo e ho fatto la missione. Peccato.
Sono pronto a passare da Scout a Soldato, mi manca solo di passare a livello 20.

Mi piace anche come i personaggi facciano riferimento al passato di Jax, purtroppo in gothic a volte sembrava che il mondo non si ricordasse di te, a parte diego e qualche stronzo.

xbrrzt
01-12-22, 12:49
Io sto giocando il primo, fin qua sembra fiquo
Ma se l'idea è quella di joinare gli outlaw ho degli svantaggi nel livellare un pg strenght/melee? Non è che poi le skill non mi sinergizzano bene o qualcosa del genere?

Baddo
01-12-22, 12:51
Non ricordo le skill del primo, ma se fai outlaw e vuoi tirare delle copanate a cose e persone vedrai che melee va benissimo. Tutt'al più non scassinerai qualche forziere ma sticazzi, Jax goes boooooonk

xbrrzt
01-12-22, 16:53
Bon bon molto bello ma le frecce?? Non ho ancora deciso se andare ranged o melee ma le munizioni sembrano costare un occhio e non ho ancora capito se l'inventario dei vendor respawna ad un certo punto :uhm:
Si impara a craftarle più in là? So che è figo scoprire certe cose giocando ma non vorrei investire tutto in un personaggio ranged per poi scoprire che devo spendere tutto in munizioni

Baddo
02-12-22, 11:46
Ti giuro che non ricordo :asd: Nel 2 si fa ma nell'1 davvero non ricordo.

Però non ricordo neanche carenze di munizioni devo dire. Dopo un po' come in tutti i giochi pb i soldi non mancano.

Sicuramente ho giocato Berserker ma ti assicuro che non riesco proprio a ricordare che cosa usavo. Le magie forse... conoscendomi l'arco.

Absint
02-12-22, 12:01
Baddo ma tu poi hai rigiocato i tre mass effect con il remaster?

Quanto cazzo erano fichi i tre mass effect?
Dimmi tutto al riguardo.

xbrrzt
02-12-22, 12:27
Per adesso la cosa che mi sta scassando di più è il misero loot (in termini di armi e armature) o la possibilità di utilizzarlo in generale.
Tipo ho trovato un arco fichissimo ma richiede 80 (OTTANTA) di forza. Volevo comprarmi una spada figa da un vendor ma mi mancano ancora almeno un paio di livelli in punti per avere le stat necessarie... e ho praticamente fatto tutte le secondarie che potevo (e alcune anche ben sopra le mie capacità di combattimento... grazie Duras!). Credo sia il momento di spostarmi da qualche altra parte e vedere cosa offre il resto della mappa :uhm:
Capisco il farti soffrire l'avanzamento ma qua è veramente taaaaaaanto lento.
Comunque mi sta gasando, grazie per la dritta Baddo :thumbup:

xbrrzt
04-12-22, 18:13
Eh niente sono arrivato al punto in cui ci sto veramente sotto, ho riparato c.r.o.n.y. e vacca boia quant'è sgravo :rotfl:
Poi sono a livello due di melee fight e ho comprato uno spadone a due mani che wooooo
L'ambientazione poi è veramente figa, 'sto deserto alla mad max mi gasa di brutto

Absint
04-12-22, 20:02
Me state a gasá all idea pure a me

Tu xbrzt stai giocando il primo?

xbrrzt
05-12-22, 08:53
Sisi

Absint
05-12-22, 09:52
Sisi

Ok mi state invogliando :timido: anche io voglio saltare sul carrozzone Elex e commentarlo con i miei amici del forum!!


Baddo ma tu poi hai rigiocato i tre mass effect con il remaster?

Quanto cazzo erano fichi i tre mass effect?
Dimmi tutto al riguardo.

Riquoto questo appello al Baddo e alle sue descrizioni propedeutiche e pedagogiche

Baddo
05-12-22, 10:46
Mi fa piacere che ti stia piacendo xzcoso e che stia allettando absinth! è una serie che regala emozioni.
Xzcoso mi raccomando prendi gli occhiali da sole che ti aiutano a trovare gli oggetti, se ben ricordo.

Cmq sono più o meno nella stessa situa nel 2... adesso sono quasi obbligato a passare all'atto 2 perché tutte le secondarie e le faction sono fuori portata, dovrei star li a cercae angoli da cui sparare con l'arco ma non ne vale la pena, meglio avanzare.

xbrrzt
05-12-22, 17:07
Xzcoso mi raccomando prendi gli occhiali da sole che ti aiutano a trovare gli oggetti, se ben ricordo.


Occhiali?? :eek2:
Non sono dove trovarli e non li ho ancora mai visti in vendita, ma terrò gli occhi aperti

Baddo
07-12-22, 14:58
No so se vuoi spoiler ma
se ben ricordo sono su uno di quei cartelloni pubblicitari con passerella. O comunque un palo alto, un traliccio, potrei sbagliarmi. Guarda online dai che non fa male.

- - - Aggiornato - - -

Niente
Mi decido a iniziare il secondo atto
Mi dico, ho fatto tante cose in più sarò almeno un po' op per le prime missioni principali.
No. Nerfo alla grande.
Ok che ho messo difficile però dio bono mi sembra eccessivo. La schivata è fondamentale livello dark souls, io vi lo dico.
Però ho trovato uno scudo Alb fighissimo.

Baddo
09-12-22, 00:28
Iniziato atto 3
non ho ancora capito come funzionano i retrorazzi del jetpack, ho sbloccato l'abilità ma non posso montarli e se non attenuo io non si avvia niente e mi spetascio al suolo quindi penso di aver solo buttato via un prezioso punto apprendimento.

Baddo
09-12-22, 16:19
Ieri ho sbloccato il turbo per il jetpack, no vabbè :rotfl: mi diverto come un pazzo a volare come un razzo nel bel mezzo di un palazzo :rotfl:

Skywolf
09-12-22, 18:18
Ieri ho sbloccato il turbo per il jetpack, no vabbè :rotfl: mi diverto come un pazzo a volare come un razzo nel bel mezzo di un palazzo :rotfl:
agitando il mazzo a cazzo

Absint
09-12-22, 20:49
Cioè a conti fatti mi sembra che nel mondo del videogame ci sia Botw e subito sotto i due Elex

Baddo
09-12-22, 21:22
Cioè a conti fatti mi sembra che nel mondo del videogame ci sia Botw e subito sotto i due ElexNon esageriamo, è che ad alcuni piacciono i giochi piranha ma siamo una nicchia

Baddo
10-12-22, 11:33
Atto 3, la storia si sta facendo veramente figa e appassionante!

Absint
10-12-22, 14:09
Atto 3, la storia si sta facendo veramente figa e appassionante!

:sbav:

Ok dai 2023 prendo il primo elex

Anche se tu parli del due, ma tocca sape tutto qua

Baddo
10-12-22, 15:04
Anche il primo è molto bello. Penso sia meglio di tutti i Risen, per lo meno.

Absint
10-12-22, 21:14
Anche il primo è molto bello. Penso sia meglio di tutti i Risen, per lo meno.

Ricordo che iniziai il primo Risen a suo tempo, mi era anche piaciuto ma mai finito vabbè al solito mio..
I Risen li ho tutti e tre su gog da tempo, pure i Gothic 'xD

Absint
13-12-22, 15:21
Ovviamente parliamo dei Piranha Bytes.

Non so perché, conosco tutti i difetti oribili dei loro giochi ma ogno volta mi viene il catso dooro.
Ho iniziato ieri Elex 2.
è tutto fatto a caso, a cazzo di cane, ma alcune cose sono molto curate.

Catso dooro.

"Baddo ma non hai un cazzo da fare? :asd: "

Baddo
13-12-22, 15:58
Si ma non legarti le cose alle dita Absì
Tu posti continuamente a qualsiasi ora del giorno video lunghi ore e scrivi di finire un gioco al giorno, ovvio che la gente pensi che tu non abbia un cazzo da fare, cos'altro dobbiamo pensare?* :asd: e siamo solo invidiosi, beato te

Però non piangere eh.

NoNickName
13-12-22, 16:44
agitando il mazzo a cazzo

col potere di randazzo

- - - Aggiornato - - -

Ma a proposito dei Piranha, Arcania fa così schifo?

- - - Aggiornato - - -

Ma poi come fanno a ripubblicare Gothic 3 se era pieno di bug al punto che ci volle una community patch per renderlo giocabile? e poi che fine ha fatto l'espansione Forsaken Gods? Edit: ah ecco c'è a parte di Gothic Universe

Baddo
13-12-22, 16:46
col potere di randazzo

- - - Aggiornato - - -

Ma a proposito dei Piranha, Arcania fa così schifo?

- - - Aggiornato - - -

Ma poi come fanno a ripubblicare Gothic 3 se era pieno di bug al punto che ci volle una community patch per renderlo giocabile? e poi che fine ha fatto l'espansione Forsaken Gods? Edit: ah ecco c'è a parte di Gothic Universe

Arcania l'ho preso con degli scambi su barter.vg da poco, per curiosità. Purtroppo è ingiocabile.
Oltre a vari orrori grafici di glitch e cose simili, è proprio una merda.

Dadocoso
13-12-22, 16:49
Si ma non legarti le cose alle dita Absì
Tu posti continuamente a qualsiasi ora del giorno video lunghi ore e scrivi di finire un gioco al giorno, ovvio che la gente pensi che tu non abbia un cazzo da fare, cos'altro dobbiamo pensare?* :asd: e siamo solo invidiosi, beato te

Però non piangere eh.

fantocci pensi lei?

NoNickName
13-12-22, 16:54
Arcania l'ho preso con degli scambi su barter.vg da poco, per curiosità. Purtroppo è ingiocabile.
Oltre a vari orrori grafici di glitch e cose simili, è proprio una merda.

:bua:

Baddo
13-12-22, 17:08
fantocci pensi lei?

Guarda che è giusto come l'ho detto io eh :asd:
Tu pensa a distinguere quando usare GLI e quando LI che fai male aGLI occhi :asd:

Absint
13-12-22, 17:28
Io vi elargisco sapere prezioso, e anzi, PENSANDO PROPRIO AL BADDO, e il Baddo non apprezza!

Baddo
13-12-22, 17:55
Ma si che apprezzo, sei te che sei troppo permaloso

Absint
13-12-22, 17:58
Ma si che apprezzo, sei te che sei troppo permaloso

:timido:

Absint
13-12-22, 21:07
Comunque in tutto cio'.. scopertona Hannah Owo direi :look:

Baddo
15-12-22, 18:04
Owolollo

Ieri direi che sono entrato nel vivo della storia, nella ciccia delle quest, seconda metà del tarzo atto inizio quella classica parte dei giochi piranha in cui hai 4-5 obbiettivi medio alti da esplorare-ripulire-interagire-liberare per procedere con la REVOLUCION.
Inizio a fare danni seri e non ci sono nemici particolarmente imbattibili ormai, al massimo situazioni più coplesse che comunque con un po' di skill si risolvono.

Certo che le

Absint
16-12-22, 04:33
Vabbe' Baddo ubriaco alle 18:00 fa ride dai

Baddo
16-12-22, 10:45
Scusate è che è arrivato un controller e ho chiuso il messaggio alla svelta prima che mi vedesse.
Siamo poi amici in realtà, infatti ieri sera eravamo a cena a casa sua, 3 colleghe e io e lui, abbiamo mangiato e bevuto come animali poi io avevo la febbre, sono andato a casa e ho vomitato l'anima, dormito benino, stamattina sto meglio.
Dopo vado in palestra a vedere i culi perché ho pagato ma probabilmente è una pessima idea.
Cmq non ricordo cosa volevo dire in quella frase tagliata a metà

- - - Aggiornato - - -

Ah si ora ricordo! Certo che le collisioni fanno cagare, specialmente quelle degli attacchi dei nemici umanoidi. Sia spazialmente ma soprattutto temporalmente, il colpo rimane attivo anche quando la spada è già calata e spesso mi ci butto in mezzo e crepo
No buono

Absint
16-12-22, 12:30
Scusate è che è arrivato un controller e ho chiuso il messaggio alla svelta prima che mi vedesse.
Siamo poi amici in realtà, infatti ieri sera eravamo a cena a casa sua, 3 colleghe e io e lui, abbiamo mangiato e bevuto come animali poi io avevo la febbre, sono andato a casa e ho vomitato l'anima, dormito benino, stamattina sto meglio.




Madonna che disastro pero' !
Facci sapere com'erano i culi

Io ieri sera ho avuto festona di lavoro di natale, tutti mbriachi tornato a casa alle 4, ora ho preso un analgesico per il malditesta, ma di stomaco sto ok

Piu' tardi mi sa che compro qualche porcheria cheesburgosa per rifocillarmi

Baddo
16-12-22, 15:51
Era la prima volta che vedevi i tuoi colleghi quest'anno? :fag:
:asd: :baci:

Dadocoso
16-12-22, 15:58
Guarda che è giusto come l'ho detto io eh :asd:
Tu pensa a distinguere quando usare GLI e quando LI che fai male aGLI occhi :asd:

in effetti ora che lo rileggo torna.

eh si li e gli non l' ho mai digerito.

xbrrzt
16-12-22, 16:33
Con il primo elex sono a 20 ore e adesso anche la trama inizia a farsi più interessante (tra padri, fratelli e villaggi natali).
Veramente bello, finalmente prendo a schiaffi un po' tutti ma cristo santo se te la fanno sudare :asd:

Absint
16-12-22, 16:37
Era la prima volta che vedevi i tuoi colleghi quest'anno? :fag:
:asd: :baci:

:asd:

Baddo
16-12-22, 17:11
Con il primo elex sono a 20 ore e adesso anche la trama inizia a farsi più interessante (tra padri, fratelli e villaggi natali).
Veramente bello, finalmente prendo a schiaffi un po' tutti ma cristo santo se te la fanno sudare :asd:

:sisi: :rissa:
Gothic effect ai massimi livelli

Sono arrivato al 30 e qualcosa, 34 forse... ho iniziato a craftare le pozioni di elex grandi che danno un punto abilità, adesso sono cazzi per tutti CAZZI AMARI

GenghisKhan
16-12-22, 17:15
Owolollo

Ieri direi che sono entrato nel vivo della storia, nella ciccia delle quest, seconda metà del tarzo atto inizio quella classica parte dei giochi piranha in cui hai 4-5 obbiettivi medio alti da esplorare-ripulire-interagire-liberare per procedere con la REVOLUCION.
Inizio a fare danni seri e non ci sono nemici particolarmente imbattibili ormai, al massimo situazioni più coplesse che comunque con un po' di skill si risolvono.

Certo che le

Mi son perso, di che cazzo di gioco stai parlando? :asd:

Baddo
16-12-22, 18:03
Elex 2 cara

Baddo
17-12-22, 20:12
Finito.
Meno male che non l'ho pagato ma scambiato con chiavi inutilizzate :asd: QUE MERDA
Praticamente dopo l'atto 2 hanno smesso di lavorarci. Hanno fatto quest farmone senza storia e dialoghi, riciclato dialoghi, poi hanno arrabattato il finale con due o tre spiegoni enormi e non sto scherzando, che però ti lasciano con ancora meno chiarezza, e poi fine.
C'è un punto in cui devi girare mezza mappa a uccidere 150 robot, per dire, poi 6 dungeon enormi e tediosi ripetitivi, labirintici...
Bugs neanche parliamone.
Peccato perchè era iniziato con ottimi auspici. Il meccanismo di volo è la cosa più carina.

Per dire è a livello di Risen 2 come cura. O di Gothic 3 appena uscito. Ci vorrebbe la community patch ma di elex non sbatte un cazzo a nessuno...
Che amarezza.

Absint
17-12-22, 20:52
:( allora non lo gioco, sticazzi

Baddo
17-12-22, 20:59
No, non giocarlo.
Il primo puoi giocarlo però. Poi ti leggi la "storia" del secondo e bon.

- - - Aggiornato - - -

Oddio non mi sento di dire di buttarlo via, però sicuramente eccede nella trascuratezza piranhesca.

Disinstallato.

GenghisKhan
17-12-22, 21:21
Uff che peccato, la descrizione fin lì sembrava intripparmi :sad:

Baddo
17-12-22, 22:03
Infatti è un gioco sviluppato esattamente a metà.
Non so dire se la prima metà fa valere la pena di giocare la seconda, perchè di pena si parla... io l'ho fatto perché volevo finirlo.

NoNickName
17-12-22, 22:22
Certo che i Piranha non si smentiscono

Dadocoso
18-12-22, 11:15
Finito.
Meno male che non l'ho pagato ma scambiato con chiavi inutilizzate :asd: QUE MERDA
Praticamente dopo l'atto 2 hanno smesso di lavorarci. Hanno fatto quest farmone senza storia e dialoghi, riciclato dialoghi, poi hanno arrabattato il finale con due o tre spiegoni enormi e non sto scherzando, che però ti lasciano con ancora meno chiarezza, e poi fine.
C'è un punto in cui devi girare mezza mappa a uccidere 150 robot, per dire, poi 6 dungeon enormi e tediosi ripetitivi, labirintici...
Bugs neanche parliamone.
Peccato perchè era iniziato con ottimi auspici. Il meccanismo di volo è la cosa più carina.

Per dire è a livello di Risen 2 come cura. O di Gothic 3 appena uscito. Ci vorrebbe la community patch ma di elex non sbatte un cazzo a nessuno...
Che amarezza.

beh é sempre stato un po' lo stile piranha far precipitare clamorosamente il gioco verso il finale :asd:

Baddo
18-12-22, 18:16
Si. Sembra gli passi la voglia, vannoa ubriacarsi e bon

NoNickName
18-12-22, 21:34
Si. Sembra gli passi la voglia, vannoa ubriacarsi e bon

:asd: