PDA

Visualizza Versione Completa : Il finale di The Walking Dead



Baddo
21-11-22, 22:48
Non credo ci sia ormai nessuno più che lo guardi, comunque ormai avevo iniziato e quindi l'ho finito.
Che dire.
Un po' una merda!

Lo Zio
21-11-22, 23:01
non muoiono tutti? :fag:

showa
21-11-22, 23:03
Scrivilo (sotto spoiler, mi raccomando :asd: )

Lo Zio
21-11-22, 23:05
ma fear the walking dead è ancora in corso? :uhm:

Biocane
21-11-22, 23:20
Scrivilo (sotto spoiler, mi raccomando :asd: )

si esatto, anche se mi sa che nessuno segnalerebbe stavolta :asd:

-jolly-
22-11-22, 00:45
Non credo ci sia ormai nessuno più che lo guardi, comunque ormai avevo iniziato e quindi l'ho finito.
Che dire.
Un po' una merda!

è da metà della quarta stagione che è una merda

lezard valeth
22-11-22, 06:00
È da metà della prima stagione che è una merda.

Il laboratorio che quando finisce la benzina attiva L'AUTODISTRUZIONE, roba che neanche Heinz Doofenshmirtz :asd:

pasquaz
22-11-22, 07:08
dalla seconda puntata che è in fase calante :asd:
inconcepibile come una merda simile abbia avuto così tanto seguito e stagioni.

su, come finisce? spoilera pure, non si offende nessuno

Mdk
22-11-22, 08:49
Anche questo è Woking dead?

Baddo
22-11-22, 09:07
Anche questo è Woking dead?

The Waking dead :asd:

Si cmq ovviamente tutti ricchioni ma in sta serie ci si è concentrati meno sui ricchioni.

Le serie 1 2 e 3 sono state belle, francamente.
4 5 e 6 un'agonia senza paragoni. Fortunatamente ho iniziato a guardare lo show che era già finita la 10.
7 e 8 beh con Negan c'è stato un grande ritorno del pathos, della narrativa, anche se ricorrere alle morti notevoli è un mezzuccio, mi sento di promuovere le due stagioni.
9 e 10 non mi ricordo neanche cosa succede. Avanti e indietro con gli whisperers, altri sei o 7 personaggi "notevoli" fatti fuori, Ezekiel e Carol, bla bla. Il tutto con sullo sfondo Daryl che sembra un po' disagiato.

La serie 11 vabè, un po' meglio ma niente di memorabile veramente. Si sente la stanchezza dello show.

Spoiler nello spoiler:

Alla fine fanno la loro ricomparsa Rick e Michonne (perché Michonne, seriamente? A chi piace come personaggio?). Rick è inseguito dalla Repubblica ma non pare esserci collegameno con "The Woke Beyond", la serie megawoke durata due stagioni.

Fear è ancora in produzione ma dopo le ultime stagioni non ci faccio molto affidamento.
L'unico rilancio possibile sarebbe
Vedere un'avventura con Rick, Daryl, Maggie, Morgan e Carol insieme a far danni tipo per la storia in Europa delle varianti o cose del genere. Alla Resident Evil o Left4Dead. Vabè.

lezard valeth
22-11-22, 09:11
Si ma spoilera che tanto nessuno si sprechera' di guardare la stagione finale.

Ceccazzo
22-11-22, 09:15
Sullo schermo si vedono infatti Rick e Michonne, interpretati da Andrew Lincoln e Danai Gurira. I due personaggi vengono mostrati mentre, in vari momenti e luoghi, scrivono delle lettere alle persone che amano.
Rick dichiara “Penso continuamente a chi è morto”, permettendo così di vedere un montaggio che ricorda personaggi come Lori, Carl, Glenn, Hershel e Shane. L’ex sceriffo pensa inoltre a chi è rimasto in vita come Judith, Carol, Daryl e Maggie.

Michonne, invece, si rivolge a Judith e a suo figlio spiegando che è troppo distante e la radio non prende il segnale, rendendo impossibile mettersi in contatto con loro nonostante li senta sempre vicino. Il personaggio di Danai dichiara inoltre “Siamo sempre legati a tutte le persone che abbiamo amato”.
Le parole di Rick e Michonne, che sottolineano quanto abbiamo imparato dagli altri e l’importanza dei legami, si intrecciano poi dichiarando che tutte le persone che se ne sono andate o sono lontane diventano una vita sola, rendendoci senza fine e insieme. Andrew Lincoln dichiara infatti “Siamo pezzi di un insieme che continuerà ad andare avanti grazie a quello che abbiamo dato uno all’altra. Una vita che è impossibile fermare. Me l’avete mostrato. Mi avete regalato tutto questo”.

Rick viene quindi mostrato mentre è scalzo e indossa una giacca con il simbolo della Civic Republic, per cui sembra lavorare probabilmente in uno dei centri mostrati in The Walking Dead: World Beyond, e lancia una bottiglia con il suo messaggio in mare. Michonne, invece, ha una specie di armatura e ha con sé gli oggetti appartenenti a Rick che aveva trovato su Bloodsworth Island, in Maryland.


Il personaggio interpretato da Andrew Lincoln viene poi raggiunto da un elicottero della CRM e il pilota gli chiede di arrendersi, permttendo di scoprire che si trova a Philadelphia, in Pennsylvania. Michonne sale invece a cavallo con la sua katana e si lancia contro un’orda di zombie. La voce di Danai Gurira rivela infine il segreto che ha condiviso con i figli:

Ricordate quello che ho detto, è ciò che ha detto lui. Conservatelo nel vostro cuore perché è vero. Per sempre. Siamo quelli che sopravvivono.

Rick Grimes ripete poi la stessa frase, concludendo dopo undici stagioni la serie The Walking Dead.

Baddo
22-11-22, 09:24
Bravo ceccazzo sai fare copia incolla
Cmq Ho spoilerato su per chi fosse interessato a un'analisi personale e non copia incolla di myMovies.

:fag:

Ceccazzo
22-11-22, 09:26
se spoileravi subito invece di fare il prezioso non copia e incollavo. Comunque ho visto solo la prima stagione, complimenti per la costanza di mangiare la merda per altre 10 stagione + spin off

Dadocoso
22-11-22, 09:38
ho guardato le prime boh... non so quante stagioni, mi pare fino a che negan non fa il macinato con glenn. Peró non se ne poteva giá piú :nono:

Absint
22-11-22, 09:42
Io siccome ci tengo a usare il mio tempo in maniera significativa invece sto leggendo i fumetti :tsk:

Numero 75, per ora tutto fico

Baddo
22-11-22, 10:21
se spoileravi subito invece di fare il prezioso non copia e incollavo. Comunque ho visto solo la prima stagione, complimenti per la costanza di mangiare la merda per altre 10 stagione + spin off

Non posso darti torto

showa
22-11-22, 10:54
PRIMA che apra i mille spoiler che avete messo :asd: mi interessa una sola cosa: viene spiegato chi o cosa ha creato il virus, o come si è generato, e se 'sta qazzo di umanità sfigata troverà un modus vivendi?!

Absint
22-11-22, 10:57
PRIMA che apra i mille spoiler che avete messo :asd: mi interessa una sola cosa: viene spiegato chi o cosa ha creato il virus, o come si è generato, e se 'sta qazzo di umanità sfigata troverà un modus vivendi?!

Eh no ASPE... questo pure sarebbe uno spoiler

Ok esco dal topic! Ciao!
sia mai che comics e serie sono uguali in alcune cose fondamentali

alastor
22-11-22, 11:47
visto solo la puntata del granaio e della ragazzina scomparsa in vita mia, una roba talmente brutta e stupida che non ho mai voluto approfondire oltre

Lo Zio
22-11-22, 11:48
visto solo la puntata del granaio e della ragazzina scomparsa in vita mia, una roba talmente brutta e stupida che non ho mai voluto approfondire oltre

beh ragionevole, una puntata a caso senza conoscere un minimo i personaggi, il contesto... :asd:

lezard valeth
22-11-22, 12:14
"NNNNNNOOOOOOOO!!! DEVI GUARDARE 8 STAGIONI, DUE SPECIAL NATALIZI E GLI APPROFONDIMENTI SU YOUTUBE PER DIRE CHE QUALCOSA NON TI PIAAAACEEEEEEEEE!!!"

Lo Zio
22-11-22, 12:16
:asd: disagio, disagio everywhere

cmq quella puntata è nella seconda serie... a metà credo... nemmeno sto sforzo di guardarsi una manciata di puntate

alastor
22-11-22, 13:31
Beh si capiva che erano dei rincoglioniti per non guardare nell'unico posto dove potevano guardare

Seriously una roba scritta in quel modo a me non invoglia :boh2:

Gnappo
22-11-22, 14:07
Visto fino a che non muore Glenn

Drake Ramoray
22-11-22, 14:16
letto tutto il fumetto , visto nulla della serie

Glasco
22-11-22, 17:19
pure il giornaletto m'aveva sfrangiato. arrivato più o meno al figlio scemo che si prende una cotta per la figlia della capa di quelli che facevano il cospaly zombie.

del franchise, tra le robe che ho visto, le migliori sono ovviamente i primi cicli del fumetto e il videogioco telltale

Zoro83
22-11-22, 19:14
Serie mai vista, ma è riuscito comunque a rompermi il cazzo. Dev'essere davvero una merda per farmi sto effetto.

Comunque so di gente che ha amato il fumetto ma che disprezzava la serie nel periodo in cui andava di moda.

Ceccazzo
22-11-22, 19:56
però questo rimane un buon meme

https://i.imgflip.com/eewjg.jpg?a463296

Orologio
22-11-22, 20:13
Non credo ci sia ormai nessuno più che lo guardi, comunque ormai avevo iniziato e quindi l'ho finito.
Che dire.
Un po' una merda!Le migliori serie sono quelle che hanno solo una stagione perche o sono autoconclusive oppure perché chiuse dai produttori cattivi e i fan possono immaginare la mirabolante fantasticheria che sarebbe potuta diventare.

Le serie buone sono quelle che non superano la terza stagione, perché non hanno fatto così tanto successo da stiracchiare la trama...

...oltre bhe... è già buono se il 50% non sia mero filler... è così dai tempi di X-Files, per poi passare a Lost e arrivare ai giorni nostri.

Finiscono solo per una questione di share, non perché stanno seguendo un percorso stabilito.

Ad esempio la tanto amata Battlestar Galactica poteva avere esattamente la metà degli episodi e non perdere un briciolo della sua trama...

Orologio
22-11-22, 20:15
però questo rimane un buon meme

https://i.imgflip.com/eewjg.jpg?a463296Ha avuto il grande pregio di creare il meme tra teon e chiwaz...che è stato il best dell'internet e rimarrà per sempre nei cuori dei migliori.

Gilgamesh
22-11-22, 20:34
Le migliori serie sono quelle che hanno solo una stagione perche o sono autoconclusive oppure perché chiuse dai produttori cattivi e i fan possono immaginare la mirabolante fantasticheria che sarebbe potuta diventare.

Le serie buone sono quelle che non superano la terza stagione, perché non hanno fatto così tanto successo da stiracchiare la trama...

...oltre bhe... è già buono se il 50% non sia mero filler... è così dai tempi di X-Files, per poi passare a Lost e arrivare ai giorni nostri.

Finiscono solo per una questione di share, non perché stanno seguendo un percorso stabilito.

Ad esempio la tanto amata Battlestar Galactica poteva avere esattamente la metà degli episodi e non perdere un briciolo della sua trama...

In genere non superano le 6-7 stagioni perché mi pare che quella sia la durata normale dei contratti degli attori, e se intanto la serie ha avuto successo costerebbe troppo rinnovarli.

L'alternativa è introdurre nuovi personaggi nel tempo andando a sostituire un po' alla volta i protagonisti originali

maxx
23-11-22, 02:50
è da metà della quarta stagione che è una merda

meno male :asd: io ho mollato la seconda non so a che episodio, noiosissima e personaggi che fanno una minchiata dietro l'altra.

Moloch
23-11-22, 05:58
Le migliori serie sono quelle che hanno solo una stagione perche o sono autoconclusive oppure perché chiuse dai produttori cattivi e i fan possono immaginare la mirabolante fantasticheria che sarebbe potuta diventare.

Le serie buone sono quelle che non superano la terza stagione, perché non hanno fatto così tanto successo da stiracchiare la trama...

...oltre bhe... è già buono se il 50% non sia mero filler... è così dai tempi di X-Files, per poi passare a Lost e arrivare ai giorni nostri.

Finiscono solo per una questione di share, non perché stanno seguendo un percorso stabilito.

Ad esempio la tanto amata Battlestar Galactica poteva avere esattamente la metà degli episodi e non perdere un briciolo della sua trama...

*laughs in breaking bad*

showa
23-11-22, 09:03
Ha avuto il grande pregio di creare il meme tra teon e chiwaz...che è stato il best dell'internet e rimarrà per sempre nei cuori dei migliori.

Porca miseria, cosa sei andato a ricordare....

Resident Evil
23-11-22, 09:09
Ma non doveva esserci un film che spiegava che fine ha fatto Rick?

Baddo
23-11-22, 10:13
Per rispondere a chi chiedeva se spiegano la genesi e la soluzione al virus degli zombie:
No.
Per rispondere a chi chiedeva se fanno un film con Rick Grimes:
No.
Ma faranno una serie spin-off a quanto pare - a meno che non si uniscano anche loro a Fear.
Comunque anche Fear è una vera merda ormai, hanno fatto morire l'unico personaggio che gli fosse venuto veramente bene.
Oltretutto ormai degli originali non c'è più nessuno, forse solo la cagnetta figlia della moglie del Mahori.
è diventato Morgan the walking stick
Vabè Daniel è un bel personaggio anche.
Non c'è un personaggio femmina che si possa sopportare in Fear.

Beyond non riesco proprio a guardarlo, adolescenti alle prese con body shaming, gender equality, deadnaming e secondariamente qualche zombie.

showa
23-11-22, 10:18
Per rispondere a chi chiedeva se spiegano la genesi e la soluzione al virus degli zombie:
No.

Porcccodduee :rotfl: Ma perché.... :smugpalm:

lezard valeth
23-11-22, 10:26
Vabbeh ma è così anche nel fumetto.

Lo Zio
23-11-22, 10:31
beh momento: nella serie , quando sono al CDC, viene detto che ciò che trasforma i morti in zombi è già presente nel corpo umano :uhm: e morta (sic) lì

non ricordo se avviene la stessa cosa nel fumetto

Ceccazzo
23-11-22, 10:34
Porcccodduee :rotfl: Ma perché.... :smugpalm:

è una chiara scelta dell'autore

poi tanto le serie sugli zombie sono tutte uguali, non c'è un briciolo di originalità. Gli stereotipi sono sempre quelli: setta malata, ex militari dispostici, buoni ma non tanto buoni. Tutto perchè in ogni cazzo di storia l'autore deve dire "perchè il vero mostro è l'uomo" ssììììììììì figa, l'abbiamo capito da quando ci sono sti cazzo di zombie, inventavi qualcosa di nuovo

showa
23-11-22, 10:37
beh momento: nella serie , quando sono al CDC, viene detto che ciò che trasforma i morti in zombi è già presente nel corpo umano :uhm: e morta (sic) lì

E infatti QUELLA è un'ottima trovata, imho, per risolvere il problema del "primo" zombie che affligge tutte le opere di questo filone. Il primo che origine ha?! (lasciamo stare radiazioni extra terrestri e menate varie :smugpalm: ).
Però se lasci l'argomento "lì", allora vai a zappare la terra :moglie:

Glasco
23-11-22, 10:41
qualcosa di nuovo:

https://d1466nnw0ex81e.cloudfront.net/n_iv/600/1532678.jpg

medioman.
23-11-22, 10:49
E infatti QUELLA è un'ottima trovata, imho, per risolvere il problema del "primo" zombie che affligge tutte le opere di questo filone. Il primo che origine ha?! (lasciamo stare radiazioni extra terrestri e menate varie :smugpalm: ).
Però se lasci l'argomento "lì", allora vai a zappare la terra :moglie:
È così dai tempi di Romero.
Chi crepa risorge non morto che sia stato morso o meno

lezard valeth
23-11-22, 10:52
Ma de che.

Comunque il CDC non esiste nel fumetto, Rick e compagni ci arrivano per i fatti loro.

showa
23-11-22, 10:55
È così dai tempi di Romero.
Chi crepa risorge non morto che sia stato morso o meno

:uhoh: Cosa cavolo stai dicendo, Willis?? (cit.)
Nei film di Romero mica è così! Dicono chiaramente che il metodo di trasmissione è il morso / scambio di fluidi. Le radiazioni vengono brevissimamente citate nel primo, ma (a meno di una dormita colossale mia) non dicono mica che TUTTI i morti stanno risorgendo, a prescindere dalla causa.

Sono poi d'accordissimo con Ceccazzo sul non poterne assolutamente più del comportamento bestiale dei viventi, come metafora del fatto di essere peggio dei mostri... dddupalle, MABBASTA. E' anche vero che se non usassero questo espediente, se i viventi andassero più o meno d'accordo, vincerebbero facile, o comunque si proteggerebbero dagli zombie molto agevolmente.

Glasco
23-11-22, 10:55
È così dai tempi di Romero.
Chi crepa risorge non morto che sia stato morso o meno
non son sicuro ma è pure tanto che li ho visti
io ricordavo che diventare zombie dopo morti senza esser sati morsi fosse una novità di walking dead

showa
23-11-22, 11:08
non son sicuro ma è pure tanto che li ho visti
io ricordavo che diventare zombie dopo morti senza esser sati morsi fosse una novità di walking dead
/this

Gilgamesh
23-11-22, 11:50
non son sicuro ma è pure tanto che li ho visti
io ricordavo che diventare zombie dopo morti senza esser sati morsi fosse una novità di walking dead

Ma e la storia che è finito posto all'inferno e quindi i morti tornano in vita?

Baddo
23-11-22, 11:57
Il CDC è un'invenzione degli sceneggiatori e hanno più volte affermato di aver pestato una grandissima merda facendolo, e che se avessero lasciato il mistero per sempre sarebbe stato moooolto meglio (e io sono d'accordo)

medioman.
23-11-22, 14:27
:uhoh: Cosa cavolo stai dicendo, Willis?? (cit.)
Nei film di Romero mica è così! Dicono chiaramente che il metodo di trasmissione è il morso / scambio di fluidi. Le radiazioni vengono brevissimamente citate nel primo, ma (a meno di una dormita colossale mia) non dicono mica che TUTTI i morti stanno risorgendo, a prescindere dalla causa.



Dal momento in cui si verifica la causa (che non è stabilita con certezza e praticamente varia da film a film) chi muore di qualsiasi tipo di morte (a meno che non si tratti di un trauma violentissimo alla testa e cervello o venga cremato/decapitato) risorge non-morto.
Chi viene morso da uno zombi muore nel giro di 2-3 giorni e risorge zombi (è probabile che gli zombi possano trasmettere qualche malattia che risulti fatale nel giro di pochi giorni, ma le due cose non sono correlate).

lezard valeth
23-11-22, 14:37
No.

Numero_6
23-11-22, 19:15
se spoileravi subito invece di fare il prezioso non copia e incollavo. Comunque ho visto solo la prima stagione, complimenti per la costanza di mangiare la merda per altre 10 stagione + spin offBeh, stai parlando di un fan di ZUCCHERO.

Necronomicon
23-11-22, 19:33
è una chiara scelta dell'autore

poi tanto le serie sugli zombie sono tutte uguali, non c'è un briciolo di originalità. Gli stereotipi sono sempre quelli: setta malata, ex militari dispostici, buoni ma non tanto buoni. Tutto perchè in ogni cazzo di storia l'autore deve dire "perchè il vero mostro è l'uomo" ssììììììììì figa, l'abbiamo capito da quando ci sono sti cazzo di zombie, inventavi qualcosa di nuovo
Infatti ho apprezzato di più le poche serie zombie Asiatiche che per cultura non possono contare sulle solite armi

medioman.
23-11-22, 20:16
No.

Ma no cosa?
Lo dice il notiziario nel primo film: la gente morta da poco si rianima per motivi misteriosi negli obitori e persino nelle pompe funebri, le autorità sospettano che sia la sonda di Venere ecc. ecc.

Lo annunciano a metà film come notizia ufficiale e supportata da centinaia di prove e testimonianze.

poi oh, magari avete ragione voi e ha torto Romero, che vi devo dire?

Baddo
23-11-22, 21:28
Beh, stai parlando di un fan di ZUCCHERO.

Continui a dirlo come se dovesse offendermi ma io sto comprando i biglietti per la RCF arena che è qui dietro casa mia :proud:
Tu invece che fai?

Salutava Sempre
03-05-23, 16:51
finisce una serie che in realtà continuerà splittata in altre tre, praticamente un record:
https://www.fantascienza.com/28825/the-walking-dead-in-arrivo-un-altra-serie
il bello è che se la serie principale declina come qualità, la serie secondaria, FEAR è in crescendo, ricordo le prime due stagioni che facevano veramente cagare tipo film tv di serie zeta, dalla terza in poi è sempre meglio.

Baddo
03-05-23, 17:02
Fatta cal creatore di World Beyond
No grazie
Non ho potuto finirla, per la mia salute.

- - - Aggiornato - - -

A little ditty about Rick and Michonne
Two american persons you cannot rely upon
Rick is gonna be taken away by the CR
Michonne is gonna disappear because reasons, whatever they are

*riff*