PDA

Visualizza Versione Completa : Raggirato dal telemarketing



Tene
30-11-22, 19:05
Tutte le volte che ricevo una chiamata da un call center penso "ma chi cazzo è che accetta certe proposte al telefono? ma evidentemente funziona altrimenti smetterebbero"

E in effetti ho avuto la conferma che funziona, perché stasera mio papà (over 70) si è fatto convincere a cambiare operatore telefonico (linea fissa). Forse si è salvato in corner perché sono arrivato a casa a metà telefonata e, a fatica, l'ho fatto interrompere, ma aveva già dato così tanti dati che son sicuro potrebbero procedere ugualmente.

Ora, come posso fare a farlo rimanere col vecchio operatore senza troppi sbattimenti?
Che da un lato sarei tentato di dirgli di arrangiarsi, visto che non mi voleva ascoltare, ma dall'altro tocca comunque a me risolvere queste questioni.

Comunque Tim tu sia maledetta ora è sempre!

Adesso son dal telefono, appena ho tempo di connettermi dal telefono posto topa per il disturbo, come da tradizione!

Lo Zio
30-11-22, 19:19
gli ha dato il codice per la migrazione?

Dehor
30-11-22, 19:24
gli ha dato il codice per la migrazione?

bisogna sentire salvini

Azad
30-11-22, 19:26
Guarda, a me una volta il telemarketing si è proprio inventato una telefonata mai fatta e quando ho chiesto conto e soddisfazione mi hanno inviato una telefonata fasulla con una voce che non era la mia. Quindi insomma tuo papà l’han trattato bene.

Comunque entro quattordici giorni credo sia permessa disdetta rapida a giro di raccomandate. Il punto è che ci devi stare dietro perché magari ricevono ma se ne fottono.

Lo Zio
30-11-22, 19:28
bisogna sentire salvini

ohoh :fag:

Dehor
30-11-22, 19:33
https://www.youtube.com/watch?v=jwYNXB5_ijc

NoNickName
30-11-22, 19:44
Ah quindi non sono l'unico ad aver genitori 70enni che fanno cose

maxx
30-11-22, 20:00
La soluzione è sfanculare il fisso, a meno che tuo padre non sia un patito di telefilm in 4k

Tene
30-11-22, 20:04
gli ha dato il codice per la migrazione?

Lui dice di no, ma sono convinto che sia solo perché a mente fredda ha capito che l'hanno inculato. Oltre perché immagino sia la prima cosa che ti chiedono :boh2:


La soluzione è sfanculare il fisso, a meno che tuo padre non sia un patito di telefilm in 4k

Eh, gliel'ho detto già da anni, tanto sia lui che mia mamma hanno il cellulare, cosa se ne facciano non so. Però abitudine dura a morire..


Cercherò info per la disdetta entro 14 giorni con raccomandata. :uhm:
Edit: ma mi viene un dubbio.. Dovranno pur mandare qualche documento, no? Perché altrimenti non saprei nemmeno a chi mandare questa raccomandata :bua:

freddye78
30-11-22, 20:32
Basta una pec nella quale tuo padre dichiara di avvalersi del diritto di ripensamento dando loro tot giorni per risposta a conferma dell'avvenuto recesso, se non si fanno vivi contestazione con agcom tramite conciliaweb.
Potrebbe provare anche a contattare il vecchio operatore chiedendogli di annullare la richiesta di migrazione al nuovo

magen1
30-11-22, 20:43
anni orsono, quando volutamente ero lì lì per sfanculare il vecchio provider accettai una proposta della wind, furono loro a chiamare, e dopo aver accetticchiato, rimanemmo in accordo che mi avrebbero inviato il contratto via posta.
E così fu, avrei dovuto firmarlo e rispedire copia a loro, cosa che non feci mai.
Però sì, di solito ti inviano il contratto, che sia via posta o via pec/email.
Oggi però è così facile far fare contratti sorvolando qualsiasi burocrazia che non ci metterei più la mano sul fuoco.
L'importante è attivare il contratto e rubare il cliente alla concorrenza, per condonare i documenti c'è sempre tempo.

IngenierGervasoni
30-11-22, 20:51
Dipende quanto paga adesso e quanto pagherebbe con il nuovo operatore.

Kayato
30-11-22, 23:45
Tutti gli over 70 non dovrebbero aver diritto a decidere nulla. Devi cambiare operatore? Ti serve la firma di un under 70. Poi tocca sempre alla famiglia pagare le magagne che combinano.

Btw mi ricordo l'ultimo contratto che mi hanno inviato da firmare per posta aveva i dati sbagliati, chiamato, rinviato un nuovo contratto, sempre sbagliato, richiamo, "firma e basta". In pratica il super gestionale della TIM non era in grado di scrivere i numeri civici.

Invece con un operatore che ho ora (onestamente non ricordo quale) ho scoperto per caso che avevo attiva l'opzione della bolletta cartacea (insieme a quella elettronica con RID), in un anno non mi è mai arrivata una.....onestamente penso sia un problema delle poste qua da me, che è il peggior ufficio della provincia.

Dehor
30-11-22, 23:58
Tutti gli over 70 non dovrebbero aver diritto a decidere nulla.

ellamadonna :asd:

poi scusa metti che l'under 70 è BOCI

Tene
01-12-22, 00:34
Dipende quanto paga adesso e quanto pagherebbe con il nuovo operatore.


Che cazzo me ne frega di quanto pagherebbe col nuovo operatore, se vuoi cambiare ci pensi su con calma e decidi, non dai i tuoi dati al primo coglione che ti chiama. E comunque se fosse davvero di meno non sarebbero così insistenti nel convincerti ad accettare subito.

Sinex/
01-12-22, 00:59
Certi contratti coi Call center sono da mano nel culo

Walter Texas Ranger
01-12-22, 10:20
giorni fa ho telefonato a casa di tene, ho scoperto che lui si chiama proprio signor mister tene.
la moglie tena lady

Bicio
01-12-22, 10:57
Magari risparmia davvero :sisi:

Angels
01-12-22, 10:57
giorni fa ho telefonato a casa di tene, ho scoperto che lui si chiama proprio signor mister tene.
la moglie tena lady

la moglie :asd: :asd:

Baddo
01-12-22, 11:04
Nessuno ormai lo ricorda ma io sono un call center in realtà.

Angels
01-12-22, 11:05
Nessuno ormai lo ricorda ma io sono un call center in realtà.

Lavori in un call center?

Biocane
01-12-22, 12:42
io farei una legge per ripristinare la pena di morte per i ceo delle aziende che chiamano con la telefonata registrata, quindi anche Bezos visto che ieri mi ha chiamato pure Amazon con la voce registrata. Quanti sono quelli che non riattaccano sentendo un nastro registrato? 2 ogni 10 milioni? È proprio necessario rompere i coglioni?

Tene
01-12-22, 13:12
giorni fa ho telefonato a casa di tene, ho scoperto che lui si chiama proprio signor mister tene.
la moglie tena lady


:rotfl:

Lo Zio
01-12-22, 15:16
giorni fa ho telefonato a casa di tene, ho scoperto che lui si chiama proprio signor mister tene.
la moglie tena lady

:asd:

Baddo
01-12-22, 15:46
Lavori in un call center?

No no
SONO un call center
Vecchia storia, te sei giovane

E non così famosa comunque
Non ricordo neanche quale napulello fosse che mi rantava

Moloch
01-12-22, 16:02
backle duevventi in curva

Don Zauker
01-12-22, 18:06
Io mi ricordo una telefonata LOL da parte di WIND anni fa.
Mi volevano sbolognare a tutti costi una nuova linea mobile, però dove lavoro la WIND prende(va) dimmerda, non si era ancora fusa con TRE, insomma faccio parlare il povero tapino e gli dico questa cosa, poi il GENIO.
Il tizio mi spara delle supercazzole allucinanti sulle nuove coperture in quelle aree ma soprattutto che la nuova SIM avrebbe utilizzato I SATELLITI per agganciare la rete :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=bGQ7IkvR5hw&t=104s

magen1
02-12-22, 08:56
il fatto che tu lo abbia lasciato parlare è stato un bene per lui, pare che vengano pagati, di meno, almeno in % minore se la telefonata dura più di tot.

Stefansen
02-12-22, 11:34
A me un po' fanno pena sti tizi che lavorano nei call center. Lì capisco, non sono loro che bisognerebbe prendere a calci nel culo, però poi penso che pena per pena tu mi stai inculando con qualche offerta farlocca quindi non è che mi posso fare inculare da te solo perché mi fai pena o qualcuno vi tratta da schiavi