Accedi

Visualizza Versione Completa : Accendete il Baddo segnale

Angels
03-12-22, 00:37
Dopo oltre 40 anni di Dungeons and Dragons, si è deciso di rimuovere il termine razza e sostituirlo con specie, Baddo tu che dici?

Il link alla news
https://www.player.it/news/495374-cambio-epocale-dd-parola-razza.html

Lo Zio
03-12-22, 00:39
ci vorrebbe anche il parere di golem :asd:

DigitalPayne
03-12-22, 00:43
Stasera ho sentito Stramaccioni dire che un mezzo bidone della Juve è un bomber di razza. Sono indignata.

BigDario
03-12-22, 00:49
Dopo oltre 40 anni di Dungeons and Dragons, si è deciso di rimuovere il termine razza e sostituirlo con specie, Baddo tu che dici?

Ma andassero a fare in culo, loro e l'inclusività o come cazzo si dice

MrBungle
03-12-22, 01:08
credevo di trovare foto di tardon3 :V

Aleph
03-12-22, 01:27
Specie: Umano
Razza: A R I A N *bonk* :chebotta:

Pampero
03-12-22, 06:18
Il disagio non ha confini.

Numero_6
03-12-22, 07:40
Eh sì, è assolutamente vergognoso che decidano il termine corretto.

sacramen
03-12-22, 07:55
https://i.imgur.com/SgTu6Yd.jpg

showa
03-12-22, 08:09
https://i.imgur.com/SgTu6Yd.jpg

Ha ragione Legolas :snob:

Angels
03-12-22, 09:04
Metto un link e edito l'op, Baddo dove sei?

Baddo
03-12-22, 10:22
credevo di trovare foto di tardon3 :V

Anch'io diamine

Comunque sono sul tetto di casa mia sotto la pioggia ad ammirare la vastità del cazzo che me ne frega!

Orologio
03-12-22, 10:24
Io non so perché vi agitate...onlyfans è una è una gigantografia dell'esclamazione "Il re è nudo!"...

Ragazze che diventan MILIONARIE perché espongono i loro corpi BELLI secondo i gusti dell'eterosessuale bianco che è quello che elargisce le mancette...e non c'è ideologia woke che tenga...i cessi ci stanno anche su onlyfans, ma le milionarie sono altre...

Poi basta fare il turista a New York...nella capitale effettva dell'attuale impero occidentale...vi fate un bel fine settimana lungo...bastano 4 giorni per pucciarci il naso...i barboni e i lavori servili hanno solo una pelle...e da loro è una cosa gravissima, perché se da noi i negretti sono arrivati praticamente ieri, da loro hanno contribuito a creare la nazione...ci credo che coi social abbiano puntato sull'inclusività spicciola, perché gli USA sono molto più razzisti di una nazione europea a caso...ma razzisti anche in senso inverso, sono clan pronti ad esplodere.

Cioè non trovarete un bianco caucasico di mezza età (tralasciate i ragazzi che fanno i lavoretti al bar) che spazzi la strada, facchino, guardia di hotel, inserviente...ecc...

Come se a Milano i TERRONI non riuscissero ad andare oltre allo spazzino...

Baddo
03-12-22, 10:26
Razza è un termine che è diventato dispregiativo (???) poiché associato con le leggi razziali.
Dobbiamo suppore che per maggiore inclusività cambieranno anche nome all'Africa.

In occidente, ovviamente.

Ho mezza voglia di trasferirmi in Zaire.

islandhermit
03-12-22, 10:30
ci stanno togliendo tutto, non rimarrà più niente

Orologio
03-12-22, 10:32
Vabbé la lingua è viva...la parola negro da normale termne è diventato dispregiativo... tanto da tradurre in modo diverso il romanzo Ten Little Niggers...

Il termine handicappato è diventato dispregiativo...e via discorrendo...

Il termine nerd ha invece seguito la corrente inversa... :asd:

Angels
03-12-22, 10:44
Razza è un termine che è diventato dispregiativo (???) poiché associato con le leggi razziali.
Dobbiamo suppore che per maggiore inclusività cambieranno anche nome all'Africa.

In occidente, ovviamente.

Ho mezza voglia di trasferirmi in Zaire.

Bravo Baddo, ti aspettavo, lo sapevo che avresti colto

DigitalPayne
03-12-22, 10:54
Sei contro l'inclusività? :uhm:

Zhuge
03-12-22, 12:34
quindi non ci saranno più nemici razziali ma solo nemici specifici?

golem101
03-12-22, 13:11
ci vorrebbe anche il parere di golem :asd:

A) ho mollato D&D da anni, per motivi di regolamento più che di "contorno" (come pure l'abominio concettuale che è la nuova edizione di Call of Cthulhu), non mi tange poi tantissimo

B) è da parecchio che la maggior parte dei regolamenti invece di razze per i personaggi giocanti usa il termine "ancestries", oh wow much reasonable very respect :rotolul:

C) non faccio parte del market demographic per il prodotto che deve essere venduto. E sono uno che ha la cessione del quinto dello stipendio alle robe da nerd. Fatevi due conti in tasca e vedete se voi siete più appetibili per una grande azienda. Altrimenti, bisogna farsene una ragione, non è roba pensata per i nostri gusti. Basta :boh2:

Azad
03-12-22, 14:59
Io continuo a ritenere che il wokismo su D&D è inapplicabile.
Puoi fare tutti i disclaimer che vuoi e mettere tutte le belle paroline che preferisci sul prodotto a monte, ma il punto è che poi alla fine della fiera la tua roba la usa della gente in maniera assolutamente autonoma che se ha voglia di mettersi i pronomi xe/xir sulla scheda del personaggio lo fa, se ha voglia di fare un personaggio la cui motivazione principale è "Stupro le famiglie" fa anche quello.

Baddo
03-12-22, 16:41
Io continuo a ritenere che il wokismo su D&D è inapplicabile.
Puoi fare tutti i disclaimer che vuoi e mettere tutte le belle paroline che preferisci sul prodotto a monte, ma il punto è che poi alla fine della fiera la tua roba la usa della gente in maniera assolutamente autonoma che se ha voglia di mettersi i pronomi xe/xir sulla scheda del personaggio lo fa, se ha voglia di fare un personaggio la cui motivazione principale è "Stupro le famiglie" fa anche quello.E invece dai e dai te lo metteranno e tu sarai anche contento di fare avventure inclusive con tutti i tipi di frocio esistenti
Sotto classe
Frocio arcano
Lama di frocio
Frocio silvano che è quello con compagno animale (un panda però)

Azad
03-12-22, 17:12
E invece dai e dai te lo metteranno e tu sarai anche contento di fare avventure inclusive con tutti i tipi di frocio esistenti
Sotto classe
Frocio arcano
Lama di frocio
Frocio silvano che è quello con compagno animale (un panda però)

Come at me, bro, nella campagna che DIEMMO da quattro anni c'ho già un PG maga divinatrice nata maschio e trasmutata (non si è capito se ha ancora il cazzo o no, non è che mi metto a chiedere) che per ottenere favoritismi sociopolitici si ammucchia con una PNG gran visir genio della lampada BBW che essendo una creatura elementale dalla forma fisica diciamo quantomeno mutabile se vogliono buttarla in futanari possono anche :sisi: e non me l'ha chiesto mica la wizards :asd:

Lux !
03-12-22, 17:39
Come at me, bro, nella campagna che DIEMMO da quattro anni c'ho già un PG maga divinatrice nata maschio e trasmutata (non si è capito se ha ancora il cazzo o no, non è che mi metto a chiedere) che per ottenere favoritismi sociopolitici si ammucchia con una PNG gran visir genio della lampada BBW che essendo una creatura elementale dalla forma fisica diciamo quantomeno mutabile se vogliono buttarla in futanari possono anche :sisi: e non me l'ha chiesto mica la wizards :asd:

https://video.twimg.com/ext_tw_video/1596924940229693440/pu/vid/1280x720/bSpyKtKwy-bltX5K.mp4?tag=12

Zoro83
03-12-22, 17:53

Il link alla news

La community degli appassionati di board game è talmente woke che se qualcuno provasse a dire che gli piace una ragazza potrebbe essere accusato di sessismo.

islandhermit
03-12-22, 19:16
i nerd di d&d sono woke perché esserlo è l'extrema ratio per evitare la wizardria
falliranno lo stesso

Zoro83
03-12-22, 22:03
i nerd di d&d sono woke perché esserlo è l'extrema ratio per evitare la wizardria
falliranno lo stesso

:rotfl:

WhiteMason
04-12-22, 03:06
Zoro e island... :asd:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Baddo
04-12-22, 10:44
Come at me, bro, nella campagna che DIEMMO da quattro anni c'ho già un PG maga divinatrice nata maschio e trasmutata (non si è capito se ha ancora il cazzo o no, non è che mi metto a chiedere) che per ottenere favoritismi sociopolitici si ammucchia con una PNG gran visir genio della lampada BBW che essendo una creatura elementale dalla forma fisica diciamo quantomeno mutabile se vogliono buttarla in futanari possono anche :sisi: e non me l'ha chiesto mica la wizards :asd:E Neil Gaiman non ti ha mandato un avviso di cessazione?

Azad
04-12-22, 11:59
E Neil Gaiman non ti ha mandato un avviso di cessazione?

Nah, ci sono anche mutilazioni, genocidio, schiavitù, persecuzione della versione fantasy degli ebrei, e una quantità di stereotipi che se fossi un master famoso di quelli che fanno i milioni su Twitch sarei stato cancellato prima del quinto livello :asd:

In definitiva chi se ne fotte, nella mia campagna ci metto il cazzo che voglio perchè il mondo abbia uno stile/una coerenza che soddisfa me e il mio tavolo, poi mammaWizards può strepitare quanto vuole e togliere i riferimenti allo schiavismo dei Giganti del Fuoco e ai principi di supremazia razziale dei Mind Flayer ma la cosa mi fa un baffo. Allo stesso modo, se qualcuno vuole mettere i turbofroci e le sedie a rotelle nelle sue partite, è altrettanto ininfluente sia per me che per chiunque altro, nonostante a tanti piaccia frignare che I WOKE MI HANNO ROVINATO IL GIOCO.

islandhermit
04-12-22, 12:08
versione più fantasy della persecuzione degli ebrei :kanyewest: