Visualizza Versione Completa : Esperti di $oggetto, a me (con $oggetto = "scrivanie")
Ieri son stato all'Ikea, perchè si, la Domenica è bello girare all'Ikea, niente domande
C'erano offerta le gambe motorizzate per la Bekant angolare: https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-base-regolabile-tavolo-angolare-el-bianco-70252971/
Conoscete? avete? come vi trovate?
Ora, volendo, il piano ufficiale costa sui 100-120€: https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-piano-tavolo-angolare-sinistro-linoleum-blu-60366280/#content
Però magari qualcuno ha qualche idea per un piano migliore da non spendere una fortuna, ad esempio un mio amico ha usato il Karlby (https://www.ikea.com/it/it/p/karlby-piano-di-lavoro-rovere-impiallacciatura-70335189/) però non aveva la versione ad angolo quindi era decisamente più facile trovare qualcosa da metterci sopra
Ieri son stato all'Ikea, perchè si, la Domenica è bello girare all'Ikea, niente domande
Che parafrasando: o andavo assieme alla morosa, o non trombavo per una settimana.
Che parafrasando: o andavo assieme alla morosa, o non trombavo per una settimana.
Joke's on you, non trombiamo lo stesso così non c'è possibilità di ricatto
smartnigga.gif
Comunque no, a me piace sempre girare per mobili, son pur sempre geometra nell'animo
Ma ora parliamo della scrivania
Joke's on you, non trombiamo lo stesso così non c'è possibilità di ricatto
smartnigga.gif
Comunque no, a me piace sempre girare per mobili, son pur sempre geometra nell'animo
Ma ora parliamo della scrivania
I know that feel :bua:
Nessun esperto di una roba minimamente correlata a PC e videogame? C'era da aspettarselo
NoNickName
05-12-22, 17:11
Le scrivanie Ikea fanno schifo. Cioè fa schifo anche il resto ma le scrivanie in particolare
WhiteMason
05-12-22, 17:18
C'era già un thread dove si suggeriva una combo di gambe Ikea ed un altro piano o qualcosa così...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Le scrivanie Ikea fanno schifo. Cioè fa schifo anche il resto ma le scrivanie in particolare
Perchè? Spulciando Reddit e altro mi pare che l'unica lamentela sulla Bekant sia che traballa, ma è più la versione lineare e non la angolare, e che comunque si risolve montando le gambe un po oblique anzichè parallele, in più la mia sarebbe appoggiata a 2 muri quindi ha poco da ballare
Gambe motorizzate a meno di 300€ non penso esistano di nessun'altra marca, per il piano poi ci penserò
C'era già un thread dove si suggeriva una combo di gambe Ikea ed un altro piano o qualcosa così...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Se lo ritrovi mi fai un favore :sisi:
DigitalPayne
05-12-22, 18:17
echo "Esperti di {$oggetto}";
NoNickName
05-12-22, 18:22
Perchè? Spulciando Reddit e altro mi pare che l'unica lamentela sulla Bekant sia che traballa, ma è più la versione lineare e non la angolare, e che comunque si risolve montando le gambe un po oblique anzichè parallele, in più la mia sarebbe appoggiata a 2 muri quindi ha poco da ballare
Gambe motorizzate a meno di 300€ non penso esistano di nessun'altra marca, per il piano poi ci penserò
Se lo ritrovi mi fai un favore :sisi:
Una scrivania che traballa se usata per i VG è pressochè inutilizzabile
Io ho preso la bekant motorizzata lineare.
E' parecchio pesante e solida, il meccanismo funziona bene a pieno carico.
Chi dice che traballa è un idiota che probabilmente non si troverebbe le mani.
All'ikea le avevo valutate tutte, la bekant è esteticamente la migliore, più stabile* e con gli angoli smussati, di contro il ripiano è leggermente più sottile ma nel complesso non si nota.
* ovviamente una scrivania con supporto a doppia T la stabilità non potrà mai essere totale come su una con 4 gambe.
Il meccanismo di alzamento poi aumenta il possibile gioco (ancora di più se la alzi alzando il baricentro) per questo bisogna optare per qualcosa di più grosso come la bekant.
Con l'angolare non saprei se può cambiare qualcosa, le gambe son sempre e solo due.
Non sapevo vendessero i ripiani a "pezzi", pensavo li facessero solo su misura con gli ordini della cucina. Btw è il ripiano che ho messo in cucina.
Gambe prese, 220€ affarone IMO
Ora da decidere il piano, penso farò un giro da Leroy Merlin a vedere che possono fare su misura
"Mi dicono che l'unico problema di questo moibile da appoggio sia che traballa"
Tutto regolare per i clienti di IKEA :sisi:
"Mi dicono che l'unico problema di questo moibile da appoggio sia che traballa"
Tutto regolare per i clienti di IKEA :sisi:
Ma in realtà sembra più un problema della versione non angolare, e ci può anche stare se conti come sono fatte le gambe (delle T rovesciate) vs l'altezza a cui la puoi tenere mentre sei in piedi
Comunque, mai avuto problemi coi mobili IKEA, non vedo perchè dovrei averne qui, ma intanto non mi state consigliando dei buoni legni per farci il top
Si ma se vai da Leeroy a farti tagliere il legno, poi lo rifinisci te?
Ho un amico che sa lavorarlo un po', quindi direi di sì, indirettamente
io ho la bekant ma in questo periodo l'ho smontata per un trasloco e ne sto usando un'altra.
Zero problemi, è solida e robusta, lineare non motorizzata.
Il giorno in cui la cambierò spero sarà in favore di una secret lab :asd:
Ho un amico che sa lavorarlo un po', quindi direi di sì, indirettamente
Buono, per il piano da cucina ti direi di no......perché sono tipo 4cm di spessore! Dai vari "brichi" mi sa che ti porti solo a casa roba grezza o i laminati economici.
Buono, per il piano da cucina ti direi di no......perché sono tipo 4cm di spessore! Dai vari "brichi" mi sa che ti porti solo a casa roba grezza o i laminati economici.
E quindi dove altro si prende un buon legno?
NoNickName
09-12-22, 10:05
https://youtu.be/hD7wyRgmu10
E quindi dove altro si prende un buon legno?
Da un falegname! Te lo fa su misura del legno che vuoi, te lo rifinisce e te lo pittura anche se vuoi. Anzi se porti le misure precise magari può già farti gli inserti per le viti così da non sparare direttamente le viti nel legno.
Da un falegname! Te lo fa su misura del legno che vuoi, te lo rifinisce e te lo pittura anche se vuoi. Anzi se porti le misure precise magari può già farti gli inserti per le viti così da non sparare direttamente le viti nel legno.
Dai 1000€ in su?
Se non chiedi il legno dell'ultima sequoia rossa del nord america direi anche meno.
Quanto deve essere grande questa scrivania? Soprattutto quanto pensavi di spendere?
Mettendo un piano di 90x60 sono 0.54 , dai vari brico e roba simile un piano scrauso da 10mm stara su i 13€ al mq quindi ti costa 7€. Direi da un falegname te la cavi con meno di 50€ di sicuro, in questo esempio.
Se non chiedi il legno dell'ultima sequoia rossa del nord america direi anche meno.
Quanto deve essere grande questa scrivania? Soprattutto quanto pensavi di spendere?
Mettendo un piano di 90x60 sono 0.54 , dai vari brico e roba simile un piano scrauso da 10mm stara su i 13€ al mq quindi ti costa 7€. Direi da un falegname te la cavi con meno di 50€ di sicuro, in questo esempio.
110 > 65 di profondità (angolare) e 160 di larghezza
Speravo di stare sul centinaio per il top
Poi sicuramente dipende anche dalla zona, prova a sentire un falegname dalla tue parti cosa ti dice. Penso che come cifra ci stai.