PDA

Visualizza Versione Completa : Guardare NEFLICSO sulla tv



fulviuz
05-12-22, 13:28
Siccome le TV smart sono più stupide di un mattone, volevo associare un WHATEVER così da papparmi netflix e compagnia cantante.
Insomma un ROBO da collegare via HDMI, altresì chiamato computer.
C'è un affarino con una potenza tale che stia dietro allo streaming di netflix ecc... almeno in versione full hd?
Ho provato col raspberry 3, ma poverello non ce la fa... :sad:
altri pc cadaveri che ho son troppo cadaveri...

https://i.imgur.com/bAs3fhy.jpg

WhiteMason
05-12-22, 13:40
Una tipica chiavetta tipo Amazon Fire TV, Fulviuz...? :uhm:

Dadocoso
05-12-22, 13:54
si esatto, anche un chromecast se é solo per guardare roba in streaming per me é la meglio. Controlli tutto da cell, cosí non ti devi stare a sbattere con strane tastiere senza fili e soprattutto lo paghi qualche decina di euro

Mdk
05-12-22, 14:38
Chromecast nuovo col suo telecomando, così non devi usare quello della TV, e ha l'interfaccia Android TV (master race) per vederci tutti i vari servizi di streaming
O Chromecast vecchio che non ha una UI e la roba la devi mandare dal telefono via cast (decisamente meno moderno)

Necronomicon
05-12-22, 14:43
Occhio se hai una TV Sony Bravia di una certa età, il Google TV svacca :cattivo:

Zhuge
05-12-22, 14:46
ho due firecosi e vanno benissimo

ryohazuki84
05-12-22, 14:48
firestick amazon e vai con dio

David™
05-12-22, 14:55
FireTV 4k (è più prestante della normale), e si trova intorno ai 25€ in offerta. Top. :sisi:

abaper
05-12-22, 16:13
firestick amazon e vai con dio

Ma vedi solo Amazon o puoi vedere tutto?

ryohazuki84
05-12-22, 16:15
Ma vedi solo Amazon o puoi vedere tutto?

tutto

magen1
05-12-22, 16:27
puoi vedere qualsiasi cosa abbia l'app disponibile nello store delle app amazon.
alle brutte puoi sempre sideloadare o scaricare l'APK dalla fire

tipo, Geforce Now non ha l'app ufficialmente compatibile per Fire Stick, benchè sia presnete sul play store di google; credo sia voluta la cosa, poichè Amazon ha la concorrenza "Luna" ed essendo un mercato relativamente nuovo cerca di limitare i clienti a Nvidia.
Tutti gli altri servizi filmici invece sono ormai di uso comune e se non fossero presenti sulla piattaforma la stick non la comprerebbe nessuno, preferendo Chromecast

Necronomicon
05-12-22, 16:57
Firestick va bene solo la versione 4k quella basic sconsiglio fortemente

Lo Zio
05-12-22, 16:59
fulviaz, scommetto che nel basamento hai pezzi sufficienti per crearti un network di nas, switch, media player che la postazione di matrix può accompagnare solo

magen1
05-12-22, 17:31
Firestick va bene solo la versione 4k quella basic sconsiglio fortemente
speiga.
ho comprato la fire 4k max la settimana scorsa a 34 euri, ero incerto se prendere la versione base perchè alla fine io del 4k non ci faccio nulla.
poi ho pensato ad un eventuale situazione futura e allora ho preso la versione top.
dunque quanto schifo fa la versione base, se non ti frega del 4k ?
ho visto che questa è sufficientemente potete da poterci anche giocare

Kemper Boyd
05-12-22, 17:55
Io dopo aver provato diversi di sti cosi, alla fine ci ho attaccato un computer.

David™
05-12-22, 18:35
speiga.
ho comprato la fire 4k max la settimana scorsa a 34 euri, ero incerto se prendere la versione base perchè alla fine io del 4k non ci faccio nulla.
poi ho pensato ad un eventuale situazione futura e allora ho preso la versione top.
dunque quanto schifo fa la versione base, se non ti frega del 4k ?
ho visto che questa è sufficientemente potete da poterci anche giocare

HW differente, in quanto la 4k è la versione successiva, studiata per l'UHD. Cambia anche il telecomando, che qua ha i comandi vocali, che funzionano pure bene. Renderizza anche a 1080p :sisi:

Tene
05-12-22, 18:38
Io dopo aver provato diversi di sti cosi, alla fine ci ho attaccato un computer.


E come lo gestisci? Kodi?

Kemper Boyd
05-12-22, 18:44
E come lo gestisci? Kodi?
Nono lo gestisco come un computer, con questa: https://www.amazon.it/Logitech-Wireless-Keyboard-Tastiera-England/dp/B00XJ3LVPI/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=2WAQ9R9ECRFO3&keywords=tastiera+wireless+logitech&qid=1670262084&sprefix=tastiera+wireless+logitech%2Caps%2C114&sr=8-4

Lo svantaggio della soluzione è avere un PC a disposizione (perché comprarlo apposta chiaramente è una soluzione costosa) e il posto dove metterlo. Io ho riciclato il mio vecchio.

I vantaggi invece sono numerosi:
- funziona TUTTO senza sbattimenti di app del cazzo: basta un browser
- hai una tastiera per scrivere password e ricerche
- ublock su youtube e simili
- ci puoi usare skygo se come me puoi scroccarlo dall'account di qualcuno che non lo usa (suoceri), nessuno smart coso mi risulta che lo supporti

Smart tv, chromecast (3 versioni), fire stick, raspberry, ho provato un po' di tutto e prima o poi ogni soluzione ha mostrato problemi o scomodità. Il PC vince su tutto :snob:

fulviuz
05-12-22, 19:11
Pensavo tipo...

https://www.amazon.it/gp/product/B09YTRWJQM/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2C1CAVVWWC460&psc=1


sosssoldi eh

Lo Zio
05-12-22, 19:11
ma va' a caghèr :asd:

c'hai pure uno stipendio ora :asd: (ce l'hai ancora, vero? :look: )

fulviuz
05-12-22, 19:21
Sto a spenne troppo zi', mi serve un'idea per un'entrata secondaria (non intendo il buco del culo eh).
In b4 fai il gigolò per le vecchie ciabatte

Lo Zio
05-12-22, 19:22
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/86252-guardare-neflicso-sulla-tv-post2852935.html#post2852935

fulviuz
05-12-22, 19:23
fulviaz, scommetto che nel basamento hai pezzi sufficienti per crearti un network di nas, switch, media player che la postazione di matrix può accompagnare solo

Sì probabilmente sì, ma non ne ho cazzi :asd:

Lo Zio
05-12-22, 19:23
e allora vaffanculo :asd:

Aleph
05-12-22, 21:45
un paio di anni fa comprai un Mi Stick con Android da 40euri da attaccare alla tv. Funzionare funziona, ma purtroppo lagga da fare schifo, e a volte semplicemente si freeza. Roba da PTSD con i telefoni Android cheap del 2009.

Dite che il Amazon fire stick 4k sia cosi' PIU' MEGLIO da giustificare la spesa?

David™
05-12-22, 21:53
yes

MrBungle
05-12-22, 21:58
https://www.youtube.com/watch?v=Z7ysQ2OqcW8

Lo Zio
05-12-22, 22:19
madonna tra questo e l'altro filosofo (professore? letterato?) fanno migliaia di anni di boomer

MrBungle
05-12-22, 22:33
madonna tra questo e l'altro filosofo (professore? letterato?) fanno migliaia di anni di boomer

l'apoteosi del rosik :asd:

fulviuz
05-12-22, 23:12
Crepet mi fa accendere una lampadina rossa, è uno pseudocomplottista o robe simili?
Non clicco a prescindere

MrBungle
05-12-22, 23:19
Crepet mi fa accendere una lampadina rossa, è uno pseudocomplottista o robe simili?
Non clicco a prescindere

googlato per curiosità. no, ha altri difetti, ma almeno non è Gomblottista



“I NO MASK SONO PERSONE TOTALMENTE ILLETTERATE” – PAOLO CREPET TOGLIE LA MASCHERINA AI NEGAZIONISTI: “IL COMPLOTTO È TIPICO DEL PARANOICO, CHE È UN COMPLOTTISTA PER DEFINIZIONE CLINICA. SONO PERSONE SENZA SCRUPOLI, I CUI ADEPTI SONO PERSONE MOLTO FRAGILI. OBBLIGHEREI CHI NON VUOLE VACCINARSI A FIRMARE UN PROTOCOLLO PER CUI QUANDO POI SI AMMALANO PAGANO TUTTE LE SPESE. IL PARADOSSO È CHE I NO MASK QUANDO SI PRENDONO IL VIRUS VANNO ALL’OSPEDALE PUBBLICO, PAGATO DA CONTRIBUENTI…”

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-no-mask-sono-persone-totalmente-illetterate-rdquo-ndash-paolo-246500.htm

fulviuz
05-12-22, 23:21
Magari mi confondo con altri :uhm:

Necronomicon
06-12-22, 00:44
speiga.
ho comprato la fire 4k max la settimana scorsa a 34 euri, ero incerto se prendere la versione base perchè alla fine io del 4k non ci faccio nulla.
poi ho pensato ad un eventuale situazione futura e allora ho preso la versione top.
dunque quanto schifo fa la versione base, se non ti frega del 4k ?
ho visto che questa è sufficientemente potete da poterci anche giocare

La basic andava bene all'inizio ma man mano che facevano aggiornamenti ha rallentato e ora francamente non è molto fluido navigare i contenuti.
A parte che chi fa i software Amazon è un cane, col tempo si impallano

magen1
06-12-22, 10:29
HW differente, in quanto la 4k è la versione successiva, studiata per l'UHD. Cambia anche il telecomando, che qua ha i comandi vocali, che funzionano pure bene. Renderizza anche a 1080p :sisi:
che avesse HW differente lo potevo immaginare :bua: e so che quella base è solo FHD. Dunque la base non lagga? Non fa schifo, da questo punto di vista?
Riguardo al telecomando parlante, sticazzi anche :sisi:

- - - Aggiornato - - -


La basic andava bene all'inizio ma man mano che facevano aggiornamenti ha rallentato e ora francamente non è molto fluido navigare i contenuti.
A parte che chi fa i software Amazon è un cane, col tempo si impallano
a ecco :sisi: è quello che mi interessava sapere.

- - - Aggiornato - - -


Pensavo tipo...

https://www.amazon.it/gp/product/B09YTRWJQM/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2C1CAVVWWC460&psc=1


sosssoldi eh
a quel prezzo, poco meno, ci sono dei refurbished con l'i5 4th gen.

ZTL
06-12-22, 10:36
Magari mi confondo con altri :uhm:
con blondet :asd:

prendi un firecoso/googlecoso e vai con dios.

Mdk
06-12-22, 10:41
Fulviuzzo, un PC per vedere Netflix è overkill come potenza e come consumi, accattati sto Chromecast che è pure scontato a 30€ e via https://amzn.to/3P8hIQe

Enriko!!
06-12-22, 11:01
Io ho 2 chromecast e funzionano benissimo (il primissimo modello) e il penultimo mi pare sia, quello tondo....
Praticamente rendono "smart" ogni cosa abbia un'entrata hdmi.
Funzionano benissimo, non si impallano, laggano ecc, certo vanno controllate dal cell, ma alla fine non è questa gran scomodità.
Detto questo sono tentato dall'ultima versione che ha appunto la google tv il telecomandino e non serve l'uso dello smartphone...si compra a 29 euro la vesione FHD.

Lo Zio
06-12-22, 11:10
i chromecast sono semplici player multimediali

Mdk
06-12-22, 13:03
i chromecast sono semplici player multimediali

Che è quel che chiedeva Fulviuz
Tra l'altro il nuovo, se gli metti un hub USB-C, ci puoi attaccare le chiavette coi film, e sperare che sullo store ci sia qualche player che li digerisca, ma non vedo perchè no

Lo Zio
06-12-22, 14:03
il chromecast non ha ingressi usb?

David™
06-12-22, 14:03
che avesse HW differente lo potevo immaginare :bua: e so che quella base è solo FHD. Dunque la base non lagga? Non fa schifo, da questo punto di vista?
Riguardo al telecomando parlante, sticazzi anche :sisi:



La base lagga, la 4k no. La 4k renderizza anche a 1080p, se hai una tv/monitor con risoluzione inferiore ai 4k :sisi:

Mdk
06-12-22, 14:15
il chromecast non ha ingressi usb?

Di default no, ma sul nuovo essendo alimentato via USBC puoi aggirare la cosa con un hub appunto, io l'avevo usato per un pad X360 ancora usb

Baddo
06-12-22, 14:23
Furvio devi prendere una tv della WOKE

Drogato di FPS
06-12-22, 14:25
Firecosa Amazon, Fulviuz.
La ultra o come accidenti si chiama.
Presa per i miei, va bene.

Enriko!!
06-12-22, 14:38
i chromecast sono semplici player multimediali


il chromecast non ha ingressi usb?

No, hanno solo il connettore micro/miniUSB per l'alimentazione...
Non sono dei player multimediali classici, che colleghi la chiavetta o che altro lo riproduci, sono nati pensati per riprodurre contenuti in streaming, al limite possono trasmettere lo streaming che ricevono da un altro player multimediale, per esempio io ho il NAS che riproduce anche video, dunque posso dal nas mandare in streaming sul chromecast.

Lo Zio
06-12-22, 14:42
mmm sono dei client dlna :uhm:

Mdk
06-12-22, 14:58
No, hanno solo il connettore micro/miniUSB per l'alimentazione...
Non sono dei player multimediali classici, che colleghi la chiavetta o che altro lo riproduci, sono nati pensati per riprodurre contenuti in streaming, al limite possono trasmettere lo streaming che ricevono da un altro player multimediale, per esempio io ho il NAS che riproduce anche video, dunque posso dal nas mandare in streaming sul chromecast.

Questo gli originali, le ultime versioni sono dei minibox Android TV, con la loro UI, lo store, e tutto il resto
Io ci ho installato pure Steamlink, per dire

magen1
06-12-22, 17:01
e alla presa usb (che sia micro o C) puoi attaccare un HUB OTG e avere prese USB A, ingressi Ethernet etc etc etc