Accedi

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 remastered

MrBungle
06-12-22, 20:17
Si è già parlato del fatto che il 14 di questo mese esce un aggioramento che ne stravolge la grafica, portandolo ad essere next gen? :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=fC5kks48kZM

Non so se è una patch o bisogna riscaricare una nuova edizione del gioco daccapo, fatto sta che sarà GRATUITO per i possessori del titolo, e in questi giorni è scontatissimo su Steam...
https://store.steampowered.com/app/292030/The_Witcher_3_Wild_Hunt/?l=italian

Io vi lo dico!

/B4 Era meglio prima

Lo Zio
06-12-22, 20:18
sarà la volta buona che ci giocherò :asd:

MrBungle
06-12-22, 20:28

Io provai a giocarlo all'epoca, ma proprio non mi prese, come tutti i GDR, in particolare quelli fantasy (quindi non faccio testo, non è proprio il mio genere).

Biocane
06-12-22, 20:30
giocato un terzo ma non ricordo un kaiser per cui dovrò ricominciare, cmq sto finendo cyberpunk e mi piace molto di più se non altro per l'ambientazione

MrBungle
06-12-22, 20:33
In realtà i PCisti facoltosi una versione next-gen ce l'hanno già . Stikazzi. :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=GscFm4xjUX4

Lo Zio
06-12-22, 20:34
qua siamo ai livelli di crysis, il primo, con gente che flexava configurazioni triplo sli :asd: (che nvidia c'era all'epoca? :asd: )

MaoMao
06-12-22, 20:38
Presa preventivamente la GOTY in offerta, mi accingo a giocarci su PS5.
Ho paura di non trovare mai il tempo di finirlo, però.

Lo Zio
06-12-22, 20:40
un'oretta al giorno e per l'estate lo finisci :asd:

MrBungle
06-12-22, 20:41
Più che altro vedo che con la mia rtx 2060, con la vecchia versione si può giocare a 1080p su ULTRA mantenendosi sui 70fps (ma a volte scende anche a 60).
Con la versione next gen e ray tracing mi sa che scattichierà... Speriamo che mettano almeno il DLSS.

Gilgamesh
06-12-22, 20:41
Anche per chi ce l'ha su Gog?

MrBungle
06-12-22, 20:46
Anche per chi ce l'ha su Gog?

:sisi:

https://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/the_witcher_3_next_gen_upgrade

c'è anche la risposta alla mia domanda: sarà un nuovo gioco a parte che ti apparirà il libreria

Lo Zio
06-12-22, 20:48
però ci sono i cross save :uhm:

Gilgamesh
06-12-22, 20:56
Vabbè ma chi è che non lo comincerà da capo? :asd:

Bicio
06-12-22, 21:00
100+ mods woooow :sisi:

il che la dice lunga su quanto lavoro potevano fare sul gioco :bua:

Transello
06-12-22, 21:03
Vabbè ma chi è che non lo comincerà da capo? :asd:
Ti servono comunque i salvataggi per ricominciare in modalità +

Glasco
06-12-22, 21:05
vabbè, pure la prima versione di skyrim pompata a manetta fa ancora la sua figurina

ma è un lavoraccio infame, ci ho riporvato qualche tempo fa e alla prima magagna/conflitto mi son rotto il ca'

Orologio
06-12-22, 21:07
A me intriga la nuova visuale...il resto è fuffa...

MrBungle
06-12-22, 21:08
100+ mods woooow :sisi:

il che la dice lunga su quanto lavoro potevano fare sul gioco :bua:

ho letto che per questa versione next-gen sono stati ingaggiati anche dei modder che avevano già fatto ottimi lavori sul gioco in questione!

Baddo
06-12-22, 21:17
Potrebbe essere che finalmente mi gioco io new game + a death march
Ma probabilmente no

MaoMao
06-12-22, 21:45
:sisi:

https://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/the_witcher_3_next_gen_upgrade

c'è anche la risposta alla mia domanda: sarà un nuovo gioco a parte che ti apparirà il libreria
Spe, io l'ho riscaricarto; non ne valeva la pena?

Absint
06-12-22, 21:56

Si infatti interessa saperlo anche a me.

Lo ricomincero' per l'ennesima volta a gennaio, e vediamo come lo muove sto pc.
Il mio laptop ha una rtx quindi yeah... ma il fisso no.
E vediamo il DECK che fa!

Nnggh.

-----------------------------------

(ricomprato per la QUARTA VOLTA su Steam cosi' da poterlo giocare anche da Deck ahahah stava dieci euro, perche' no ? :asd: )

Sburin pazzo lo so.

Prima volta comprai collector's edition ma non ci giocai perche' il pc vecchio arrancava.
Seconda volta comprai su ps4 e iniziai , bello sul megaschermo ma poi su ps4 gioco poco essendo spesso in viaggio.
Terza volta su gog super scontato GOTY edition, ed e' da la' che l ho giocato di piu' su pc fisso ma poi lo misi da parte non chiedetemi perche' mi stava piacendo un botto.

Ed eccoci alla quarta volta :asd:

----------------------------------

Ma e' vero questo?

Da reddit:
"Remember that CDPR is not the one making the remaster so who knows what bullshit we’ll have to deal with."

MrBungle
06-12-22, 22:05

No, il 14 dovrai scaricare una nuova versione del gioco a parte.

Dadocoso
06-12-22, 22:12
tutti pronti per la nuova run col cazzo in mano :alesisi:

Lo Zio
06-12-22, 22:55
https://www.youtube.com/watch?v=tXiCvmhRD1Y

Absint
07-12-22, 00:57

Vorrei capire però se la remaster avrà cmq una scalabilità tale da poterlo giocare da Steam Deck anche, in modo da portarmi appresso il save

MrBungle
07-12-22, 01:26
Vorrei capire però se la remaster avrà cmq una scalabilità tale da poterlo giocare da Steam Deck anche, in modo da portarmi appresso il save

dobbiamo solo sperare nelle magie del DLSS

Frappo
07-12-22, 08:49

tu quoque

:facepalm:

Lo Zio
07-12-22, 08:50
eh :bua:

Baddo
07-12-22, 08:55

E i salvatajes?

squallwii
07-12-22, 08:58
Bah sono indeciso.

Potrei prendere una copia PS4 e vederlo sulla 5, ma boh, mi è bastato anni fa

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

NoNickName
07-12-22, 09:01
Ma un gioco ambientato in "World of Witcher" era chiedere troppo? Il motore grafico ce l'hanno, il lore pure, il pubblico entusiasta anche.

- - - Aggiornato - - -

La cosa che trovo abbastanza strana è la mancanza di voglia di rigiocarci

Lo Zio
07-12-22, 09:03
beh allora non rigiocarlo :asd:

NoNickName
07-12-22, 09:10
Dicevo che è strano perché dopotutto è un giocone. SarÃ* la mancanza del party

Absint
07-12-22, 09:24
Ma un gioco ambientato in "World of Witcher" era chiedere troppo? Il motore grafico ce l'hanno, il lore pure, il pubblico entusiasta anche.

Ci stanno lavorando, ovviamente arriva MOLTO dopo un "mero" remaster di un gioco che gia' c'e'...

Cmq ho deciso, rigioco il 2 pure. un 2023 tutto Witcher e Botw2 :sisi:

E Starfield.

Dadocoso
07-12-22, 09:45
Dicevo che è strano perché dopotutto è un giocone. SarÃ* la mancanza del party

stanno facendo:

- rifacimento totale di the witcher 1 in ue5
- the witcher 4
- gioco nel mondo di wiccha

Diciamo che c'é di che sperare...

NoNickName
07-12-22, 09:48
Ci stanno lavorando, ovviamente arriva MOLTO dopo un "mero" remaster di un gioco che gia' c'e'...

Cmq ho deciso, rigioco il 2 pure. un 2023 tutto Witcher e Botw2 :sisi:

E Starfield.

Impressive

NoNickName
07-12-22, 10:22
stanno facendo:

- rifacimento totale di the witcher 1 in ue5
- the witcher 4
- gioco nel mondo di wiccha

Diciamo che c'é di che sperare...

IMPRESSIVE

Dadocoso
07-12-22, 10:29
IMPRESSIVE

no no, tu sei piú impressive!

NoNickName
07-12-22, 11:03
no no, tu sei piú impressive!

:timido:

MrBungle
08-12-22, 21:13
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-3-lista-mod-compatibili-patch-next-gen-svelata-da-cd-projekt.html

Absint
08-12-22, 22:01
Voglio vedere in cosa consta questo remaster...sai mai che per i sistemi che uso mi convenga rimanere sul 3 base

Lo Zio
08-12-22, 22:03
che sistemi usi? :look:

Absint
08-12-22, 22:46
che sistemi usi? :look:

Il mio pc fisso non ha una rtx, il mio laptop si. Ma uso anche il Deck. Sistemi in quel senso.

BigDario
08-12-22, 22:54
Si è già parlato del fatto che il 14 di questo mese esce un aggioramento che ne stravolge la grafica, portandolo ad essere next gen? :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=fC5kks48kZM

Non so se è una patch o bisogna riscaricare una nuova edizione del gioco daccapo, fatto sta che sarà GRATUITO per i possessori del titolo, e in questi giorni è scontatissimo su Steam...
https://store.steampowered.com/app/292030/The_Witcher_3_Wild_Hunt/?l=italian

Io vi lo dico!

/B4 Era meglio prima

FOV di merda nella versione "NG"

- - - Aggiornato - - -

un'oretta al giorno e per l'estate lo finisci :asd:

Estate 2024

MaoMao
08-12-22, 23:07
Vediamo.
Anche Demon's Souls sembrava impraticabile, poi è scivolato via in poche settimane.
Ho finito anche Ghost of Tsushima, Spiderman, vediamo...

Lo Zio
08-12-22, 23:10
Il mio pc fisso non ha una rtx, il mio laptop si. Ma uso anche il Deck. Sistemi in quel senso.
non credo ci sarà alcun problema: col cross save salvi e giochi dove vuoi

- - - Aggiornato - - -

Estate 2024
:bua:

Absint
09-12-22, 00:44
No lo so, ma la remaster è un "altro gioco", non credo condivida i saves con la versione "base"

Lo Zio
09-12-22, 00:48
https://www.ign.com/wikis/the-witcher-3-wild-hunt/Cross-Progression_and_Cross-Platform_Saves

mmmmmmm :uhm:
ah che pacco, non puoi trasferire da pc a console... e effettivamente dovresti iniziare il "nuovo" gioco da zero... uff

Cek
09-12-22, 07:24
Sono abbonato a psplus e gamepass

Troppi giochi da giocare :bua:

MrBungle
13-12-22, 20:29
https://www.youtube.com/watch?v=u3zI3B2_CQk

Lo Zio
13-12-22, 20:30
Pippotto che Corre in Terza Persona, però di Lato

bellaLI!
14-12-22, 09:36
Download changed:
Installer, The Witcher 3: Wild Hunt, Windows, en
Version 1.31 ⇒ 4.00
Size 26.2 GB ⇒ 61.1 GB

https://www.gogdb.org/product/1207664643#changelog :oh:

Dadocoso
14-12-22, 11:04
eh vabé, tutte quelle texture da qualche parte le dovevano mettere :asd:

lezard valeth
14-12-22, 11:17
Ma perché fate le lagne?

Per dire, possiedo goty di Witcher 3 per Ps4 e oggi riscatto la DEFINITIVE BLOWJOB EDITION per Ps5.

E ora possiedo tutte e due.

Ripigliatevi.

LucaX360
14-12-22, 11:17
Non vedo l'ora di provare tutte queste interessantissime novità grazie alla mia scheda video priva di rt e dlss :sisi:

Forse però le opzioni ultra+ posso attivarle...

Lo Zio
14-12-22, 11:20
Ma perché fate le lagne?

Per dire, possiedo goty di Witcher 3 per Ps4 e oggi riscatto la DEFINITIVE BLOWJOB EDITION per Ps5.

E ora possiedo tutte e due.

Ripigliatevi.
io su xbox (e pc suppongo)
chi si lagna? :uhm:

lezard valeth
14-12-22, 11:29
chi si lagna? :uhm:
Vabbeh :asd:

Dadocoso
14-12-22, 11:32
ma lagne de che? :uhm:

Pete.Bondurant
14-12-22, 11:52
Non vedo l'ora di provare tutte queste interessantissime novità grazie alla mia scheda video priva di rt e dlss :sisi:

Forse però le opzioni ultra+ posso attivarle...In realtà tolto il rt a livello grafico non credo ci sia nulla che non possa essere ottenuto (anche meglio) tramite mod....e infatti ne incorpora alcune :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Baddo
14-12-22, 12:14
uhm

Lux !
14-12-22, 12:45
Download changed:
Version 1.31 ⇒ 4.00
Size 26.2 GB ⇒ 61.1 GB

https://www.gogdb.org/product/1207664643#changelog :oh:

:evviva:

Lux !
14-12-22, 12:54
Added a new side quest, In The Eternal Fire's Shadow, in Velen. Rewards are inspired by Neftlix's The Witcher series.

Pete.Bondurant
14-12-22, 13:37
Download changed:
Version 1.31 ⇒ 4.00
Size 26.2 GB ⇒ 61.1 GB

https://www.gogdb.org/product/1207664643#changelog :oh:Ma non ho capito, mi patcha in automatico la versione che ho installata o è un installazione a parte?

Lux !
14-12-22, 13:39
Ma non ho capito, mi patcha in automatico la versione che ho installata o è un installazione a parte?

Installazione nuova, ma compatibile con i vecchi salvataggi

Orologio
14-12-22, 13:41
Per me doveva essere a pagamento...a 99 euro... con la sigletta remastered come fanno gli altri.
Così non cagavate il cazzo.

ZioYuri78
14-12-22, 14:06
L'internet dice che e' un bustone di piscio mal ottimizzato, il Red Engine non c'e' la fa proprio col raytracing :nono:

Lo Zio
14-12-22, 14:11
:asd:

Biocane
14-12-22, 14:12
Per me doveva essere a pagamento...a 99 euro... con la sigletta remastered come fanno gli altri.

ma infatti, ho appena finito cyberpunk, capolavoro, pagato 20 euro in negozio, posso capire le critiche per i bug del Day One, ma dopo no

Galf
14-12-22, 14:22
cyberpunk è vittima di un tunnel di drama nato tutto dalla versione old gen merdosa, la gente invece di giocarlo leggeva il "listone reddit" (metà erano cagate) e si creava un'immagine mentale del gioco invece di giocarlo :asd:

La cosa che più mi fa ridere è che sgami subito quelli che non l'hanno giocato perché dicono "hurr durr ora magari non crasha più" - su PC Cyberpunk è sempre stato estremamente stabile, i difetti erano altri, non i crash :asd:

Squall811
14-12-22, 14:23
Attendo qualche patch, perchè al momento le prestazioni sono un pelo "meh"... (Ps5).

Eh si, anche su pc...

Biocane
14-12-22, 14:44
cyberpunk è vittima di un tunnel di drama nato tutto dalla versione old gen merdosa, la gente invece di giocarlo leggeva il "listone reddit" (metà erano cagate) e si creava un'immagine mentale del gioco invece di giocarlo :asd:

La cosa che più mi fa ridere è che sgami subito quelli che non l'hanno giocato perché dicono "hurr durr ora magari non crasha più" - su PC Cyberpunk è sempre stato estremamente stabile, i difetti erano altri, non i crash :asd:

concordo ed è anche vittima dell'hype, e li la responsabilità è anche dei vertici di cdpr, ma questo succede quando sei quotato in borsa, io non oso immaginare quanti soldi abbiano fatto se hanno venduto parte delle azioni (e lo hanno fatto sicuramente) poco prima dell'uscita. Dall'ipo di 6 PLN sono arrivati a 450 poco prima del Day One

Krys
14-12-22, 18:47
se la gente ha i pc di cartapesta non è mica colpa di cdprojekt

BigDario
14-12-22, 18:49
MA in tutto questo hanno migliorato anche il Combat System o è solo roba grafica?

Lux !
14-12-22, 19:17
MA in tutto questo hanno migliorato anche il Combat System o è solo roba grafica?

Added the mod Full Combat Rebalance 3 by Flash_in_the_flesh which includes balance changes and various fixes to gameplay. We took a curated approach to this mod, with some elements further tweaked from what you’ll find in the mod by default, while other elements were omitted.

https://www.thewitcher.com/en/news/47105/next-gen-update-list-of-changes

Dadocoso
14-12-22, 19:57
minchia che mattone, ho provato a sparare tutto a paletta in 3440x1440 e mi pare leggermente scatticchi :bua:

also, non sono riuscito a salvare. Mi continua a dare un warning che i giochi salvati con questa versione non saranno retrocompatibili a oltranza, e se premo save, esce ma non salva un cazz :bua:

MrBungle
14-12-22, 19:59
Attendo qualche patch, perchè al momento le prestazioni sono un pelo "meh"... (Ps5).

Eh si, anche su pc...

io ho letto (e visto dai video sul tubo) che è ottimizzato bene! :uhm:

MrBungle
14-12-22, 21:02

parole sante

tra l'altro su GOG sta ancora in offerta a 6 euro (10 la complete edition)...
https://www.gog.com/en/game/the_witcher_3_wild_hunt_game_of_the_year_edition

Dadocoso
14-12-22, 21:37
ora mi salva... si vede era un brain fart del primo avvio della patch.

Comunque cazzo, bello. La grafica é datata, peró tra direzione artistica ottima e le chicche moderne é ancora una bellezza :sisi:

Reeko
14-12-22, 22:18
Boh, a me sembra cambiato niente

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Entreri
14-12-22, 22:34
In realtà sono spariti 20 fps per le impostazioni ultra + che aggiungono... Boh :asd:

Dadocoso
14-12-22, 22:49
vabbé mi pare ci siano molti piú poligoni, texture a risoluzione piú alta e l'rtx. Io ci ho giocato solo vanilla senza mod prima, magari voi avevate giá le texture 8k e i modelli hipoly :asd:

l'rtx per me poi fa il suo sull'acqua e in alcuni ambienti chiusi :boh2:

Entreri
14-12-22, 23:27
Ah, ma hanno messo l'opzione per l'upscaling. Meno male, così riprendiamo un po' di fps. 5, per l'esattezza.
Bene ma non benissimo

Krys
15-12-22, 01:49
In realtà sono spariti 20 fps per le impostazioni ultra + che aggiungono... Boh :asd:Quello che fa ultra+ è stato già segnalato nelle patch notes. Fa un po' di roba, tra cui la draw distance potenziata :sisi:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Reeko
15-12-22, 08:16
vabbé mi pare ci siano molti piú poligoni, texture a risoluzione piú alta e l'rtx. Io ci ho giocato solo vanilla senza mod prima, magari voi avevate giá le texture 8k e i modelli hipoly :asd:

3080 e RT attivo, 60 fps...tolto subito :sisi:
Un cazzo di orpello grafico che non serve ad una minchia a livello di gameplay e che porta tutto ad esperienza console, mi ha rotto davvero il cazzo :mad:

Dadocoso
15-12-22, 09:36
3080 e RT attivo, 60 fps...tolto subito :sisi:
Un cazzo di orpello grafico che non serve ad una minchia a livello di gameplay e che porta tutto ad esperienza console, mi ha rotto davvero il cazzo :mad:

hai il prosciutto sugli occhi ma puoi tranquillamente disattivarlo :snob: non capisco perché ti alteri a questo modo :caffe:

Reeko
15-12-22, 10:33
hai il prosciutto sugli occhi ma puoi tranquillamente disattivarlo :snob: non capisco perché ti alteri a questo modo :caffe:

e tu non leggi bene...lo vedo quando è attivo, ma non serve davvero ad una minchia, l'antialiasing o toh, il dlss sono più utili a livello di gameplay.
Mi inalbero perchè spacciato come innovazione tecnologica epocale, ma nei videogioco è impattante solo per le prestazioni. Ti posso dire che è più utile nella CGI che nei videogiochi (però Cyberpunk l'ho giocato con l'RT attivo :snob: Forse devono affinare un po' il REDengine con il raytracing)

Dadocoso
15-12-22, 11:21
no no, ho letto bene. Per me invece é un cambiamento epocale. Siamo agli inizi e probabilmente aggiungerlo a un gioco vecchio di 7 anni ha i suoi limiti, ma é un cambiamento epocale. Non ho voglia di postare di nuovo delle immagini di confronto di alcune location di cyberpunk, per me comunque la differenza é dal giorno alla notte e chi dice di no o ha il prosciutto sugli occhi o é in mala fede. Poi la cosa non vuol dire che senza non si puó giocare, ma é innegabile la differenza, infatti anche tu l'hai usato.

Poi, come ridetto 10k volte, con questa mentalitá niente é un cambiamento epocale, tutto é inutile. 20 anni fa il pixel e il vertex shader di morrowind impattavano le prestazioni clamorosamente e solo per qualche riflesso carino sull'acqua. In unreal le normal map ti davano un po' di senso di profonditá sulle textures. In quake III le superfici curve facevano apparire le cose meno "poligonali". Tutta roba inutile comunque se la mettevi sul piano del: vale la pena sacrificare la metá degli FPS per qualche cazzatina grafica?

Li per li magari c'era chi giustamente preferiva piú fps e meno orpelli grafici, esattamente come oggi. Detto abbiamo la grafica che abbiamo oggi grazie a spinte tecnologiche come normal maps, vertex shaders, superifici curve, hairworks. Ora é il turno dell'RTX, ci vorrá qualche anno per farla diventare alla portata di tutti gli hardware e per far si che venga implementata come si deve dagli sviluppatori.

Reeko
15-12-22, 12:01
i9 10850K, RTX 3080 e 32gb di RAM e non è alla mia portata. PC da 3k € e spesso va meno di 60 fps a 1440...mi gira il cazzo sì.
Poi oh, magari è solo mal ottimizzato in questo titolo, ma anche in Cyberpunk nella piazza del mercato a Watson vedevo i 55 fps :mad:

Dadocoso
15-12-22, 12:03
i9 10850K, RTX 3080 e 32gb di RAM e non è alla mia portata. PC da 3k € e spesso va meno di 60 fps a 1440...mi gira il cazzo sì.
Poi oh, magari è solo mal ottimizzato in questo titolo, ma anche in Cyberpunk nella piazza del mercato a Watson vedevo i 55 fps :mad:

ci vuole la 3090 :snob:

Scherzo, the witcher scatta anche a me :bua: Cyberpunk invece mi va bene, poi vabbé io onestamente non ho il frame counter, vado a sensazione.

MrBungle
15-12-22, 20:43

Infatti il cambiamento non è solo nel ray tracing.
https://i.ibb.co/jkqJyp8/another-comparison-top-is-2022-bottom-is-vanilla-2015-v0-b2kj9u4sq62a1.webp

Pete.Bondurant
15-12-22, 20:54
Infatti il cambiamento non è solo nel ray tracing.
https://i.ibb.co/jkqJyp8/another-comparison-top-is-2022-bottom-is-vanilla-2015-v0-b2kj9u4sq62a1.webpQuello che mi perplime è che io avevo i soliti mod installati (texture e mostri HD) più un mod per l'illuminazione generale e tutto a stecca (tranne la distanza della visuale della vegetazione che è sempre stato un setting killer) e non faceva una grinza su un portatile con una misera 1050...ora con i soliti settaggi è un lag fest[emoji28]

alastor
15-12-22, 21:12
Che belle melone

Biocane
15-12-22, 22:29

ok cmq giocare col counter frame test attivo è una nevrosi riconosciuta dal world health organization of mental disorders, patologia della quale noi consolari grazie a Dio non siamo affetti

Orologio
15-12-22, 22:38
Concordo con chi dice che l'RT è sostanzialmente inutile perché il rapporto qualità grafica che apporta rispetto al calo delle prestazioni è assolutamente non vantaggioso...nonostante ormai sia passata ben oltre una generazione rispetto a quando è stata introdotta questa tecnologia, il peso dell'RT è assolutamente enorme.

...e no...non è mai successo con le precedenti tecnologie e innovazioni. La scheda video top di gamma non ha mai arrancato con un effetto grafico uscito un paio di anni prima.

Ad oggi l'RT serve solo per giustificare l'acquisto di nuove schede e lo si fa in modo molto artificioso posto che senza questa tecnologia i giochi restano ottimi e girano anche su "console" portatili... (al netto della risoluzione sub-hd come nel caso della stam deck), a ciò aggiungiamoci che già le nuove console non reggono appieno questo effetto se vogliono mantenere il frame rate elevato.

https://www.youtube.com/watch?v=54KbR_aH53o&ab_channel=SteamDeckGaming

Oggi una 1080 fa girare ancora tutto a livello alto in full hd, o medio a 4k se si esclude l'RT...cioè una scheda top di gamma di SEI anni fa. Mai successo prima...
Da qui la necessità di pompare su un effetto succhia risorse...

NoNickName
16-12-22, 08:56
Avrei preferito un DLC francamente

MrBungle
16-12-22, 20:43
https://www.youtube.com/watch?v=GxJmwUcSvG0

Porca puttana, il ray tracing ammazza completamente il framerate, dimezzandolo o anche più...

Entreri
16-12-22, 22:11
Vabbè, nulla di nuovo sotto il sole. Attivi il ray tracing e la prima cosa che noti é che i frame adesso sono la metà :asd:

Dadocoso
16-12-22, 23:20
Concordo con chi dice che l'RT è sostanzialmente inutile perché il rapporto qualità grafica che apporta rispetto al calo delle prestazioni è assolutamente non vantaggioso...nonostante ormai sia passata ben oltre una generazione rispetto a quando è stata introdotta questa tecnologia, il peso dell'RT è assolutamente enorme.

...e no...non è mai successo con le precedenti tecnologie e innovazioni. La scheda video top di gamma non ha mai arrancato con un effetto grafico uscito un paio di anni prima.

Ad oggi l'RT serve solo per giustificare l'acquisto di nuove schede e lo si fa in modo molto artificioso posto che senza questa tecnologia i giochi restano ottimi e girano anche su "console" portatili... (al netto della risoluzione sub-hd come nel caso della stam deck), a ciò aggiungiamoci che già le nuove console non reggono appieno questo effetto se vogliono mantenere il frame rate elevato.

https://www.youtube.com/watch?v=54KbR_aH53o&ab_channel=SteamDeckGaming

Oggi una 1080 fa girare ancora tutto a livello alto in full hd, o medio a 4k se si esclude l'RT...cioè una scheda top di gamma di SEI anni fa. Mai successo prima...
Da qui la necessità di pompare su un effetto succhia risorse...

Hai ragione, non è mai successo. 20 anni fa con una scheda top di gamma dopo 6 anni ci facevi girare giusto campo minato :asd:

Roba che la mia geforce 4200ti rilasciata nel 2002 non faceva proprio partire oblivion, del 2006. Ci voleva un launcher mod speciale per farlo anche solo partire con 1000 effetti disattivati e farlo andare a 13 fps… la 8800gtx, flagship nvidia dell’epoca, faceva girare oblivion a 48fps se volevi tutti gli effetti a manetta… 48.

Dai su via, smettiamola di palralre a vanvera

Veramente gente, smettiamola di parlare a vanvera :asd:

Kiappo
19-12-22, 09:23
Preso a 10 euro su subito.it apposta per giocarlo per la prima volta su ps5 con i 60fps.

Vedremo, tendenzialmente odio i GDR e il fantasy ma ho amato zelda botw.

Orologio
19-12-22, 09:40
Oramai hai deciso che il ray tracing è qualcosa di magnifico ed innovativo e basta...

Io nel frattempo sto aspettando nel 2023 una sparatoria in un centro cittadino trafficato come una cittadina reale di medie dimensioni all'ora di punta...
In realtà più di 10 (?) "unità" su schermo che si muovono in contemporanea non si vede.

Questa sarebbe innovazione...

Dadocoso
19-12-22, 10:34
Oramai hai deciso che il ray tracing è qualcosa di magnifico ed innovativo e basta...

Io nel frattempo sto aspettando nel 2023 una sparatoria in un centro cittadino trafficato come una cittadina reale di medie dimensioni all'ora di punta...
In realtà più di 10 (?) "unità" su schermo che si muovono in contemporanea non si vede.

hai completamente ignorato i fatti che ho portato circa le tue critiche verso il raytracing e di come, oh signora mia, oggigiorno é tutto uno schifo, non come era bello e giusto ai miei tempi!! :asd:
A me pare che "un tempo era meglio" sia una cosa di cui molta gente si convince cosí a caso, probabilmente perché la geforce prima la comprava il papi e quindi i soldi crescevano ancora sugli alberi. Poi cosí é piú facile smerdare qualsiasi cosa succeda oggi giorno in ambito hardware, che é uno sport molto in voga.

Io dico che é sempre stato cosí. Nuova tecnologia, l'hardware arranca per qualche anno, la gente che grida allo scandalo perché signora mia chi se ne frega di qualche sbrilluccicamento in piú. Poi invece l'hardware ce la fa bene e diventa main stream e giú a cagare il cazzo con la tecnologia seguente. A volte piú, a volte meno, ma é sempre stato cosí.

Detto questo, non ti piace il ray tracing? Non lo usare e goditi i tuoi 300fps :asd: Fortunatamente peró la tecnologia va avanti e grazie a questo la qualitá grafica dei videogiochi migliora.

Sandro Storti
19-12-22, 11:27
Poco ma sicuro.
Ma qui ci si sta fossilizzando sul fotorealismo mandando a puttane AI, gameplay etc etc

Dadocoso
19-12-22, 12:19
Poco ma sicuro.
Ma qui ci si sta fossilizzando sul fotorealismo mandando a puttane AI, gameplay etc etc

qui concordo :sisi: la grafica ha assunto un ruolo preponderante ormai, gli altri aspetti sembrano molto piú di secondo piano. Invece ricordo che sul retro delle scatole dei videogiochi, l'AI era sempre molto pubblicizzata.

MrBungle
19-12-22, 20:20
Sono il solo che non apprezza il ray tracing, tralasciando il discorso prestazioni, per come lo implementatno nei giochi attuali?
Cioè, i rilfessi sono troppo nitidi e definiti, nella realtà non è così.
Per esempio, se attivo il RT, in una pozzangherà vedrò un riflesso perfetto 1:1, cosa che nella realtà non avviene...
Idem per i pavimenti e le superficie lisce, non a caso il RT viene definito il simultaore di lucidatore di pavimenti :asd:

Lo screen space reflections è molto più realisitco nella resa finale (anche se non riflette realmente ciò che viene inquadrato). Hai quell'effetto sfumato-sporco del riflesso, esattamente come nella realtà.

Per il discorso illuminazione invece ci può stare.

Mammaoca
19-12-22, 20:39

Il mondo videoludico è talmente ancorato nelle sue realtà che la VERA innovazione sarebbero le porte fatte in materiale diverso dall'adamantio.

Sandro Storti
19-12-22, 23:38
Sono il solo che non apprezza il ray tracing, tralasciando il discorso prestazioni, per come lo implementatno nei giochi attuali?
Per esempio, se attivo il RT, in una pozzangherà vedrò un riflesso perfetto 1:1, cosa che nella realtà non avviene...
Idem per i pavimenti e le superficie lisce, non a caso il RT viene definito il simultaore di lucidatore di pavimenti :asd:

Lo screen space reflections è molto più realisitco nella resa finale (anche se non riflette realmente ciò che viene inquadrato). Hai quell'effetto sfumato-sporco del riflesso, esattamente come nella realtà.

Shhh non dirlo ad alta voce!!

MaoMao
20-12-22, 06:13

Io, per adesso, i migliori riflessi nelle pozzanghere li ho visti in Demon's Souls che non usa il RT.

Echein
24-12-22, 04:50
Capolavoro!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Howard TD
25-12-22, 09:01
asd con l'inutile RT attivo i fps si dimezzano :asd:

Entreri
25-12-22, 09:51

Allora é tempo di una bella 4090, ovvio :asd:

Orologio
25-12-22, 10:21
Per me è un gioco invecchiato male...resta sempre un buon gioco perché la grafica è aggiornatissima (e per me era ottima anche pre-update), la storia e l'ambientazione sono veramente ben fatte e le quest sono molto molto belle...
Inoltre io sto dell'idea che il personaggio ben delineato e preimpostato sia sempre meglio del "neutro trasparente" alla bethesda...(o EA...).

...però il combat system è parecchio sottotono e col passare degli anni lo si noterà sempre più...praticamente non si sente il "peso" dello scontro..spesso Geralt sembra un coriandolo che smanaccia al vento e va un po' dove vuole...manca il "crunch" del colpo che abbatte il nemico...appunto...coriandoli svolazzanti...

Altri 5 anni e questo gioco diventerà come il primo...bello...ma intoccabile per gli standard del momento.

Quindi finitelo ora perché poi non lo farete più e sarebbe un peccato ...

Dadocoso
25-12-22, 10:53

Domanda onesta… hai provato a sttivarlo e disattivarlo e vedere la differenza… cavolo per me è enorme nella maghior parte dei casi :asd:

Però si è un mattone immondo

MaoMao
31-12-22, 11:33
Il barone sanguinario è andato...
Comunque, il mondo non è gigantesco come temevo, grande si, ma gestibile.

Kiappo
01-01-23, 15:42
Il barone sanguinario è andato...
Comunque, il mondo non è gigantesco come temevo, grande si, ma gestibile.

anche io sono al barone sanguinario, devo far fuori il neonato abortito deforme ma mi incula sempre (anche perchè le spadate gli toltono lo 0,00001% di energia)

Dadocoso
01-01-23, 16:15
finito ora il barone per la main... rimane la secondary da finire, ma penso ci ripasso dopo :sisi:

anche io sono al barone sanguinario, devo far fuori il neonato abortito deforme ma mi incula sempre (anche perchè le spadate gli toltono lo 0,00001% di energia)

sai che non devi necessariamente farlo fuori, vero?

Kiappo
01-01-23, 16:46
finito ora il barone per la main... rimane la secondary da finire, ma penso ci ripasso dopo :sisi:

sai che non devi necessariamente farlo fuori, vero?

Ehm eh? Non mi pare che ci sia l’opzione per evitarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caern
01-01-23, 17:17
C'era anche la possibilità di annullare la maledizione tramite un rituale da far fare al barone

Kiappo
01-01-23, 17:33
C'era anche la possibilità di annullare la maledizione tramite un rituale da far fare al barone

si, per farlo seppellire. Peccato che poi si trasforma comunque strada facendo.

MaoMao
01-01-23, 17:36

Percorsa questa via e...

...fatto scelte tali che hanno portato il barone al cappio, anche se non c'era volontà

-jolly-
01-01-23, 17:37
Ehm eh? Non mi pare che ci sia l’opzione per evitarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

uccidendo il mostriciattolo ti perdi le soluzioni migliori , e l'opzione per non ucciderlo c'è eccome,

Biocane
01-01-23, 17:41
Percorsa questa via e...

...fatto scelte tali che hanno portato il barone al cappio, anche se non c'era volontà

mi sa che quello è l'epilogo per tutte le opzioni, credo :look:

MaoMao
01-01-23, 17:44

Anche cambiando la questione albero?

Tene
01-01-23, 17:46

Mmm secondo me no

c'è anche l'opzione in cui va in "esilio", se non ricordo male.

Dadocoso
01-01-23, 18:49
si, per farlo seppellire. Peccato che poi si trasforma comunque strada facendo.

devi calmarlo con l'axii mentre é in braccio al barone e sclera. Cosí facendo riesci a seppellirlo e fare il rituale per farlo diventare un nonricordocosa :sisi:

- - - Aggiornato - - -

credo dipenda da cosa scegli di fare con lo spirito sotto l'albero. Se uccidi lo spirito credo che le crones non puniscono anna trasformandola in una water hag, con consequente morte della stessa quando provi a dissolvere la maledizione e suicidio del barone. Il contrappasso peró é che non salvi i bambini :sisi:

tipico witcher... scegli tra un cancro e un infarto :bua:

Caern
01-01-23, 18:55
Si è passato un po di tempo e potrei ricordare male, ma feci 2 playthrough, uno in cui si suicidava e uno in cui se ne andava con la famiglia, credo che il punto fondamentale sia non andare o no contro il volere delle streghe.
La prima volta incontrai l'albero con lo spirito e lo liberai prima di arrivare a quel punto della chain, cioè prima che loro mi vietassero di farlo. Effettivamente dovrebbe essere stato un bug, perchè in quel caso non avrebbe dovuto attivare il bad ending (ad alcune persone infatti non era successo)

Dadocoso
02-01-23, 09:17
Si è passato un po di tempo e potrei ricordare male, ma feci 2 playthrough, uno in cui si suicidava e uno in cui se ne andava con la famiglia, credo che il punto fondamentale sia non andare o no contro il volere delle streghe.
La prima volta incontrai l'albero con lo spirito e lo liberai prima di arrivare a quel punto della chain, cioè prima che loro mi vietassero di farlo. Effettivamente dovrebbe essere stato un bug, perchè in quel caso non avrebbe dovuto attivare il bad ending (ad alcune persone infatti non era successo)

si mi pare che nel caso tu liberi l'albero prima di iniziare la quest, é un po' buggato. In teoria liberi gli orfani e non fai suicidare il barone, peró poi non ci sono gli orfani a Oxenfurt (mi pare sia a Oxenfurt?)

Dadocoso
16-02-23, 23:20
ogni volte che

Vesemir muore

mi vien da piangere... c'é niente da fare.

Che gioco

Biocane
17-02-23, 08:16
sono in pausa forzata, ero arrivato alla missione dello sgorbio a khaer morgen (piuttosto lenta e noiosa per ora) quando ho deciso di ravvivare lo stallo prendendomi la goty per farmi Heart of Stone, e ho fatto una cazzata perché quei buci di culo di cdpr hanno fatto in modo che i salvataggi della liscia non siano trasferibili nella goty. Ho restituito la goty, ma avendo dato dentro la liscia, ricomprarla e perderci il 70% (non importa che costa 10 euro, mi sta in culo il principio) non mi sta bene. Per cui secondi stop, il primo 5 anni fa quando non mi ricordo perché mi fermai prima dell'imbarco a skellidge, adesso stop fino a quando non regalano la liscia sul plus (a meno che qualcuno non me la presta, tanto credo mi manchi poco)

Dadocoso
17-02-23, 09:25
minchia heart of stone costa 8 euro liscio :bua: ... quanto costava la GOTY?

Comunque bel casino, spero che se un giorno riprendi il tutto, riuscirai a recuperare i salvataggi

Biocane
17-02-23, 10:26
i salvataggi li ho solo per la liscia, quando mi regaleranno tw3 riprenderò da lì, le espansioni sul ps store costano 20 euro l'una, quindi 40 in totale, la goty costava 15.

Dadocoso
17-02-23, 11:28
ahhhhhh console... lo siento :bua:

Biocane
17-02-23, 11:32
già...lo siento nel culo :bua:

Dadocoso
17-02-23, 11:37
eh un po' si, ma se ve le comprate poi non vi lamentate :snob:

Biocane
17-02-23, 13:22
a voi lo spanano subito, e poi in confronto il resto è tutta salute, a noi lentamente

Dadocoso
17-02-23, 14:31
beh si negli ultimi anni é vero. Ma tanto mi servirebbe uguale un pc bomba :asd:

Dadocoso
05-03-23, 11:49
finita la quest principale di nuovo... per la terza volta. Questa volta finale migliore, ma é sempre da :cattivo: finire il wiccia.

Fortuna che ho ancora heart of stone e blood and wine da fare :alesisi:

La prima volta che l'ho finito ho beccato il finale peggiore, sono stato in depressione per un paio di settimane :bua:

MaoMao
05-03-23, 13:51
finita la quest principale di nuovo... per la terza volta. Questa volta finale migliore, ma é sempre da :cattivo: finire il wiccia.

Fortuna che ho ancora heart of stone e blood and wine da fare :alesisi:

La prima volta che l'ho finito ho beccato il finale peggiore, sono stato in depressione per un paio di settimane :bua:

Ma finita la main quest, posso "tenermi" espansioni e missioni secondarie?

Dadocoso
05-03-23, 15:25
Ma finita la main quest, posso "tenermi" espansioni e missioni secondarie?

:sisi: tutto. Il gioco viene "resettato" allo stato pre ultima quest, dove diverse missioni vengono freezate.

Continui a giocare e hai la possibilitá di fare tutte le quest che ti sono rimaste e ovviamente le espansioni. Stesso discorso dopo la fine delle espansioni.

Ti si sblocca anche la possibilitá di ricominciare da zero in modalitá gioco +, ma non ricordo di preciso cos'ha questa modalitá +

MaoMao
05-03-23, 15:40
:sisi: tutto. Il gioco viene "resettato" allo stato pre ultima quest, dove diverse missioni vengono freezate.

Continui a giocare e hai la possibilitá di fare tutte le quest che ti sono rimaste e ovviamente le espansioni. Stesso discorso dopo la fine delle espansioni.

Ti si sblocca anche la possibilitá di ricominciare da zero in modalitá gioco +, ma non ricordo di preciso cos'ha questa modalitá +
Allora posso chiudere con serenità.
Sto mandando gente lì, ho quasi spedito tutti

Lo Zio
05-03-23, 16:04
Ti si sblocca anche la possibilitá di ricominciare da zero in modalitá gioco +, ma non ricordo di preciso cos'ha questa modalitá +https://witcher.fandom.com/wiki/New_Game_%2B

Dadocoso
06-03-23, 08:39
Allora posso chiudere con serenità.
Sto mandando gente lì, ho quasi spedito tutti

a seconda di dove stai mandando gente, potrebbe essere che sei abbastanza lontano dalla fine :asd:

Dadocoso
01-04-23, 09:42
finito tutto... witcher 3, heart of stone e blood and wine. Di nuovo.

Tutto con i finali buoni. Geralt sta bene. Magari qualche contratto lo fará ancora.

Ora inizia una settimana di depressione :bua:

Che gioco ragazzi, che gioco.