PDA

Visualizza Versione Completa : the warriors



Glasco
18-05-16, 13:22
ciclico
almeno per me

rivisto da poco il film, per la prima volta in lingua originale (rimango però affezionato al doppiaggio un po' improbabile, tipo: 'sei un tonno, l'ho sempre saputo')
messo colonna sonora nel telefonino
rispolverato giuoco per ps2


era una delle robe più ambite negli anni '90, al blockbuster non c'era, l'internet era acerbo, giravano voci di gente che l'aveva visto su una vhs registrata dalla tivì a casa di amici di amici ma qui mai visto sino ai primi del 2002 con l'arrivo del dividdì. l'unica roba che avevo era un 33 giri preso da mio padre chissà quando su cui mi facevo le storie guardando la copertina :timido:

Decay
18-05-16, 13:27
bel film, ma non mi ha mai preso particolarmente, visto anche io in originale e ita cmq

TeoN
18-05-16, 13:40
visto al cinema mentendo sull'eta (era vietato ai minori in quegli anni bui)

Glasco
18-05-16, 13:50
il fratello di un amico, suppergiù della tua età, s'era fatto un gilet di jeans con scritto cinisello warriors :asd:

alberace
18-05-16, 14:06
asd

Angels
18-05-16, 14:40
Gran film la scena della macchina è un cult "guerrieri, giochiamo a fare la guerra"

LordOrion
18-05-16, 14:50
I Guerrieri della Notte... Cult Movie dei nati nella mia generazione :snob:

http://3.bp.blogspot.com/-eTEFVVi6vsI/UgyAwN_7sNI/AAAAAAAAJLo/CaxWGYMOQCQ/s1600/warriorswarriors.jpg


:uhm:

Certo che visti oggi dei tipi cosi' sanno tanto di partecipanti al gay-pride :fag:

Orologio
18-05-16, 15:00
L'inizio del film è strepitoso...rimane tutt'ora uno dei film più belli in assoluto...la colonna sonora è da sturbo...e l'ho sempre considerato un fantasy metropolitano, piuttosto che un qualcosa di verosimile, in quanto per me non lo era nemmeno alla sua uscita verosimile...piuttosto sembra un fumetto... (c'è più integrazione razziale nella gang degli warriors di quanto non ci sia oggi).


Bello bello e ancora bello...

Glasco
18-05-16, 15:09
prossimo raduno tutti col gilerino
ci facciamo da sesto fs fino a bisceglie

cobolo
18-05-16, 22:15
Culto assoluto di me e i miei soci :sisi:

ugotremila
19-05-16, 01:01
Guevvvieviii

Bellissimo.
Capolavoro assoluto in tutti gli aspetti.

caesarx
19-05-16, 07:36
Suckers!
:asd:

TeoN
19-05-16, 07:40
la rissa coi baseball fury e' belliffima :timido:

Glasco
19-05-16, 08:16
e la scena verso la fine, in metro prima di arrivare a coney, quando bicio ed il suo amico salgono in carrozza con le due tipe di ritorno da una festa e si siedono davanti a swan e mercy e c'è quella sequenza su di lei dove la fissano prima per la bellezza e poi per le condizioni in cui si trova dopo la nottata, e lei prima prova a sistemarsi i capelli ma fermata da swan non può fare altro che chiudere gli occhi ed aspettare che i tizi davanti se ne vadano :cattivo:


https://www.youtube.com/watch?v=K9c4hCJZhx8

cobolo
19-05-16, 08:39
:sisi:

TeoN
19-05-16, 08:40
Glasco fottosega, io volevo le BUOTTE

Glasco
19-05-16, 08:41
sei un bruto!

KymyA
19-05-16, 09:47
Non me lo ricordo più. saran passati 200anni.

Vado a comprarlo. tra 5minuti torno.

Sinex/
19-05-16, 16:07
Visto da piccolo ho detto che merda. Non l'ho più rivisto.
Ho visto un pezzo su youtube dove si corcano in metro. Meh.
Quali sono i punti di forza?

Conte Zero
19-05-16, 16:13
L'inizio del film è strepitoso...rimane tutt'ora uno dei film più belli in assoluto...la colonna sonora è da sturbo..

quoto in pieno queste due, solo che /rivisto in 1080p due anni fa) il film è invecchiato male. Oggi si sente tutto il doppiaggio con dialoghi da duro della parrocchia, e incipit a parte poi ci sono scene che convincono poco.

Di sicuro ai tempi sconvolse la mia generazione, scatenò un bel fenomeno bande nei centri grossi (a Milano c'erano i Taurus Freeze, tra gli altri) e anche nel mio quartiere ci imbullivamo come sfigati, con risse e occhi neri.

La colonna sonora devo averla ascoltata un milione di volte , allora, nel mio walkman a cassette :sisi:

Glasco
19-05-16, 16:37
il gioco per ps2 della rockstar non è invecchiato proprio benissimo, è un po' legnosetto. e la FICIUR più interessante al tempo era la possibilità di giocare in due in contemporanea, con lo schermo che si divideva quando i pupini si separavano, aggiungeva un sacco di sugo.

inziava qualche giorno prima del raduno, poi ad un certo punto ricalcava abbastanza fedelmente i fatti del film. compreso l'infilare le mazze in culo ai basebull furies per sventolarli come bandiere.

Tene
19-05-16, 16:55
Gran film la scena della macchina è un cult "guerrieri, giochiamo a fare la guerra"
Molto meglio che nella versione originale, tra l'altro. :snob:

koba44
19-05-16, 17:05
Questo film ha delle atmosfere pre-cyberpunk.... il nichilismo assoluto, il degrado della giungla urbana, le musiche elettroniche.

Ma non ho ancora capito come facciano i Guerrieri a non prendersi la broncopolmonite: in gilet senza niente sotto, a New York! Boh!

- Dov'è Jimmy Warrior?
- A casa, ha la febbre a 40.
- E Tony Geronimo?
- Non ce l'ha fatta nonostante il brodino di pollo e il maglione di lana.

Drogato di FPS
19-05-16, 17:11
Riffs! Sì capo!
Dolly bomba alla radio.
I baseball Furies.
I pelatoni sull' autobus.
L' OST "In the City".

- - - Aggiornato - - -

Se vi piace il genere, segnalo l'italiano
"1990: i guerrieri del Bronx".
Chiaramente meno raffinato, rispetto a The Warriors, ma

1.Le motociclette con il teschio che si illuminava.
2. Le LAME CHE USCIVANO DALLE FORCELLE.
3. WTF.

cobolo
19-05-16, 17:55
Un tizio del mio paese aveva scritto a bomboletta su un muro "the wonderers" in riferimento al film.
Aveva alcuni problemi con l'inglese :asd:

Biocane
19-05-16, 18:25
io tifo per i thunder :alesisi:

Echein
19-05-16, 20:24
Gran film :sisi:

Conte Zero
19-05-16, 20:24
Ti prego.
Uno dei miei peggiori incubi da adolescente erano proprio le derive italiote. Guerrieri del Bronx e I nuovi Barbari dopo The Warriors. Entrambi di Antony Dawson mi pare (Claudio Fragasso)
Scontri Stellari e L'Umanoide dopo Star Wars


Pessimi perfino visti in ottica trash-morelliana.

La povertà, la tristezza (quasi cit. Colonnello Kurtz)

Kordian
19-05-16, 20:40
Cito a memoria (quindi non è fedele al 100%) una battuta che ogni volta mi fa spaccare:

Tipa: "Che c'è, vuoi scopare?"
Protagonista: "A te non basterebbe un treno di cazzi"

:asd:

TeoN
20-05-16, 07:48
Un tizio del mio paese aveva scritto a bomboletta su un muro "the wonderers" in riferimento al film.
Aveva alcuni problemi con l'inglese :asd:
The wanderers - I nuovi guerrieri

È un altro film

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

KymyA
20-05-16, 08:12
Vallo a capire a cosa si riferiva...

koba44
20-05-16, 10:50
Sul tubo c'è un video che illustra tutte le gang presenti nel film.
Gli Unni Incazzati fanno sbellicare con i loro zoccoletti, i pantaloni alla pescatora e la cuffietta a prepuzio in lana di montone.

Nightgaunt
20-05-16, 11:12
Rivisto ieri sera, sempre bello.

Anche se rivederlo dopo aver visto Il Ras del Quartiere fa un po' lollare.

Comunque ho scoperto che il cattivo è Sully di Commando, quello che doveva essere ucciso per ultimo da John Matrix :asd: