PDA

Visualizza Versione Completa : The Last of Us anche su PC!



MrBungle
09-12-22, 20:31
https://www.youtube.com/watch?v=LW5NwaUXgIA&t=2s

https://store.steampowered.com/app/1888930/The_Last_of_Us_Part_I/

Ok, già si sapeva, ma ora abbiamo una data, nemmeno tanto lontana! :sisi:

A questo punto mi domando, ma esistono ancora esclusive Sony?

-jolly-
09-12-22, 20:35
convertirli per pc costa relativamente poco e le vendite di alcuni di questi sono state più che soddisfacenti tranne un paio di casi ,perchè rinunciare a soldi facili? tra l'altro il lasso temporale tra le 2 versioni è sempre di 4-5 anni come minimo quindi il periodo di esclusività rimane, dopo 4 anni chi lo compra più il gioco playstation?

Lo Zio
09-12-22, 20:38
è il remake o l'originale?

MrBungle
09-12-22, 20:52
è il remake o l'originale?

remake, ovviamente

Lo Zio
09-12-22, 20:56
mh

80 sacchi :stress:

MrBungle
09-12-22, 20:57
mh

80 sacchi :stress:

su steam io leggo 60 (che sono comunque troppi)

Bicio
09-12-22, 20:57
cioè dai su, stiamo parlando di un gioco del 2013, di 10 anni fa :sisi:
ormai chi l'ha giocato, l'ha stra finito nelle millemila salse in cui è stato riprodotto in addirittura 3 generazioni di playstation :sisi:

dopo 10 anni manco si può parlare di esclusiva, ma di grattare il fondo del barile per continuare a far soldi con un gioco ormai stra vecchio :sisi:

Lo Zio
09-12-22, 21:01
su steam io leggo 60 (che sono comunque troppi)

mi riferivo alla versione fisica... che sarà uguale alla versione digital (sony, for the players... )

:stress:

- - - Aggiornato - - -


cioè dai su, stiamo parlando di un gioco del 2013, di 10 anni fa :sisi:
ormai chi l'ha giocato, l'ha stra finito nelle millemila salse in cui è stato riprodotto in addirittura 3 generazioni di playstation :sisi:

dopo 10 anni manco si può parlare di esclusiva, ma di grattare il fondo del barile per continuare a far soldi con un gioco ormai stra vecchio :sisi:
è un remake, non una remaster...

- - - Aggiornato - - -

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Last_of_Us_Part_I

freddye78
09-12-22, 21:05
https://www.youtube.com/watch?v=LW5NwaUXgIA&t=2s

https://store.steampowered.com/app/1888930/The_Last_of_Us_Part_I/

Ok, già si sapeva, ma ora abbiamo una data, nemmeno tanto lontana! :sisi:

A questo punto mi domando, ma esistono ancora esclusive Sony?Solo ratchet & clank mi sa :asd:

Lo Zio
09-12-22, 21:09
rimango cmq perplesso che certi giochi escano su pc ma non su xbox...

Angels
09-12-22, 21:40
rimango cmq perplesso che certi giochi escano su pc ma non su xbox...Sony rompe il cazzo, vedi sopratutto la questione acquisizione Microsoft Activision

Krys
09-12-22, 22:00
Solo ratchet & clank mi sa :asd:

mi viene in mente medievil :sisi:

Nightgaunt
09-12-22, 23:14
Questo qui oltre a correre cosa fa, qual è il gimmick che lo rende imperdibile?

Aspetta indovino, ha una bella STORIA e la GRAFICA, giusto?

Krys
09-12-22, 23:53
esatto, come tutta la roba sony per cui i ragazzini sbavano :asd:

-jolly-
09-12-22, 23:57
una storia più che discreta e nient'altro, il gameplay fa relativamente cagare, mai capito il perchè veniva considerato il capolavoro ultramegagalattico di tutti i tempi da una marea di giocatori
, una volta capito come affrontare o aggirare gli avversari era uguale per tutta la storia niente escalation di difficoltà o variazioni di gameplay, na palla!!
parere mio ovviamente!!

Krys
10-12-22, 00:11
ho la stessa percezione con tutti i giochi sony. Io non capisco cosa ci trovino di bello in gow.

Cioè ok, ottima narrazione, la storia è caruccia, la presentazione è perfetta, bei personaggi ecc ecc.

Fatto sta che tutto il resto è quello che è. Mi spiace, un gioco che mi proietta da una parte all'altra della mappa mentre cerco di risolvere un puzzle è cattivo game design.

Lo Zio
10-12-22, 00:56
:popcorn: dai su

Bicio
10-12-22, 01:13
ormai vanno "di moda" i "platform/action" come gli ultimi GoW :sisi: come anche l'ultimo Star Wars Jed: Fallen Order che sarà così anche nel seguito :sisi:

Lo Zio
10-12-22, 01:15
pure tomb raider è un platform action , se non IL platform action :asd:

e jedi: fallen order (e ragionevolmente il seguito) ha diversi punti in comune coi Souls :fag:

MrBungle
10-12-22, 01:40
una storia più che discreta e nient'altro, il gameplay fa relativamente cagare, mai capito il perchè veniva considerato il capolavoro ultramegagalattico di tutti i tempi da una marea di giocatori
, una volta capito come affrontare o aggirare gli avversari era uguale per tutta la storia niente escalation di difficoltà o variazioni di gameplay, na palla!!
parere mio ovviamente!!

Azz, credevo di essere l'unico a cui non fosse piaciuto il gioco (addirittura droppato a metà per rottura immane di coglioni)... :asd:

Krys
10-12-22, 12:09
ormai vanno "di moda" i "platform/action" come gli ultimi GoW :sisi: come anche l'ultimo Star Wars Jed: Fallen Order che sarà così anche nel seguito :sisi:Che non è vero manco per il cazzo ma- ah spe, sei bicio, vero :sisi:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

BigDario
10-12-22, 12:54
Questo qui oltre a correre cosa fa, qual è il gimmick che lo rende imperdibile?

Aspetta indovino, ha una bella STORIA e la GRAFICA, giusto?

E' una palla mostruosa.
Mai capito il successo del gioco. Per due volte ho provato a giocarlo, e per due volte non sono mai riuscito ad andare oltre le prime 3-4 ore per sopraggiunta rottura di coglioni.

Lo Zio
10-12-22, 12:55
state facendo piangere i banbiny sonary

:asd:

lezard valeth
10-12-22, 13:10
Ah adesso pure The last of us è brutto...

Vi meritate davvero la Meloni :nono:

Nightgaunt
10-12-22, 13:17
Però gli manca il titolo deficente, per questo tipo di prodotti ci vuole una roba tipo "Death Stranding".

Lo Zio
10-12-22, 13:20
https://www.bloghaber.com.tr/wp-content/uploads/2022/06/hideo-kojima-xbox-game-playstation-controversy.jpg

-jolly-
10-12-22, 13:50
Ah adesso pure The last of us è brutto...

Vi meritate davvero la Meloni :nono:

ha una storia buona e pochissimo altro, se voglio una storia vado al cinema o mi guardo una serie tv, il gameplay fa oggettivamente cagare

Krys
10-12-22, 14:17
Ah adesso pure The last of us è brutto...

Vi meritate davvero la Meloni :nono:Ma magari è un bel gioco per chi cerca questo, io dai giochi cerco altro :asd:

C'è da dire però di averlo provato su ps3 con ovviamente il controller, voglio dargli un'altra occasione :sisi:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-12-22, 14:20
come dovresti giocarlo? col volante? :uhm:

Krys
10-12-22, 14:24
Mouse e tastiera? :fag:

Lo Zio
10-12-22, 14:25
per me è peggio, sono giochi pensati per console e ovviamente controller

Krys
10-12-22, 14:41
non credo esistano giochi pensati per uno o per l'altro quando si parla di shooting. Notare bene come, negli anni, siamo passati dal dover mirare su entrambi gli assi a sostanzialmente solo orizzontale :fag:

nel caso specifico, ricordo di questo gioco la necessità di sparare a distanze considerevoli con pochissime munizioni e zero automira. Mi sono trovato malissimo, sinceramente.
Aspetto e ci riprovo con mouse e tastiera :sisi:

Lo Zio
10-12-22, 14:43
non credo esistano giochi pensati per uno o per l'altro quando si parla di shooting. Notare bene come, negli anni, siamo passati dal dover mirare su entrambi gli assi a sostanzialmente solo orizzontale :fag:

nel caso specifico, ricordo di questo gioco la necessità di sparare a distanze considerevoli con pochissime munizioni e zero automira. Mi sono trovato malissimo, sinceramente.
Aspetto e ci riprovo con mouse e tastiera :sisi:
seriamente?
:fag:

cmq, tlou non è strettamente uno shooter, per cui si gioca col pad :fag:

Krys
10-12-22, 14:46
Non è strettamente uno shooter =/= non si usano le armi

c'era tutta una sezione in un museo dove colpire la gente mi era praticamente impossibile :asd:

detto questo, l'automira è utile se giochi su console, basta che non sia un aimbot.
aspetto di giocarlo su pc :sisi:

idem days gone, per esempio. Non è strettamente uno shooter ma mi è istintivo colpire a distanza e col controller buona fortuna :sisi:

Lo Zio
10-12-22, 14:47
puoi anche dirlo che sei scarso, ti vogliamo bene lo stesso :fag:

:asd:


e cmq, combattimenti corpo a corpo col mouse? :jfs:

Krys
10-12-22, 14:48
magari all'epoca lo ero parecchio col controller, sto giocando la trilogia di mass effect su deck senza problemi :asd:

non sono preciso e scattante come su mouse e tastiera, però va benissimo :sisi:

Lo Zio
10-12-22, 14:49
buh, ME di base è più uno shooter rispetto TLOU... forse ti trovi meglio per questo :uhm:

Krys
10-12-22, 14:53
buh, ME di base è più uno shooter rispetto TLOU... forse ti trovi meglio per questo :uhm:Certo, è molto più shooter, ma il discorso è relativo. Se ho poche munizioni ed i nemici sono molto distanti potrei trovarmi non molto bene col controller

C'è però da dire che giocavo con quello della ps3. Forse i nuovi sono più precisi?
Poi magari dipende proprio dal gioco. Chessò, no problem con Mass effect ma parecchi con cyberpunk col controller della series x.

Se poi mi danno un reticolo di mira è anche peggio, motivo per cui un days gone lo gioco solo mouse e tastiera (ed è un peccato perché riesco a giocare solo con deck ultimamente ed il gioco sta fermo a metà da un bel po')

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-12-22, 14:56
Se poi mi danno un reticolo di mira è anche peggio, motivo per cui un days gone lo gioco solo mouse e tastiera (ed è un peccato perché riesco a giocare solo con deck ultimamente ed il gioco sta fermo a metà da un bel po')

non ho capito, ti trovi meglio senza reticolo? :sospetto:

- - - Aggiornato - - -


Certo, è molto più shooter, ma il discorso è relativo. Se ho poche munizioni ed i nemici sono molto distanti potrei trovarmi non molto bene col controller
beh ovviamente NON devi usare le armi da fuoco in quel caso :asd:

Krys
10-12-22, 15:01
non ho capito, ti trovi meglio senza reticolo? :sospetto:

- - - Aggiornato - - -


beh ovviamente NON devi usare le armi da fuoco in quel caso :asd:Mi trovo meglio con un reticolo fisso che mi dice dove andrà a finire il colpo :asd:

Comunque, non è detto che sia così. Anche in Mass effect, ad esempio, capita che qualcuno si muova lateralmente e lo Stick non è abbastanza veloce e non lo becco. Potrei aumentare la sensibilità ma sarebbe più difficile coi colpi precisi.

Anche days gone, ad esempio, ha degli zombie molto "movimentati" e colpirli alla testa non è facilissimo, oltre al fatto che le armi hanno il reticolo che si apre e si chiude a seconda dei tuoi movimenti e posizione. Se metti le due cose insieme, certe armi (come la pistola) diventerebbero parecchio difficili da usare col controller :sisi:

In tlou mi sono rimasti in mente due momenti, uno in particolare nel museo dopo che
muore la tizia per farti scappare, se non ricordo male
Magari puoi non usare le armi, adesso non ricordo, ma sarebbe comunque un'opzione in meno :bua:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-12-22, 16:10
mmmm :uhm:

MrBungle
10-12-22, 20:49
E' una palla mostruosa.
Mai capito il successo del gioco. Per due volte ho provato a giocarlo, e per due volte non sono mai riuscito ad andare oltre le prime 3-4 ore per sopraggiunta rottura di coglioni.


https://www.youtube.com/watch?v=YdaOkzX6b_4

Krys
10-12-22, 20:59
Madonna, sono MESI che penso a sto tizio :rotfl:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
11-12-22, 18:10
Giocato il primo su PS4. Mi è piaciuto così tanto che ho venduto la PS4

MrBungle
11-12-22, 20:26
Ma esiste un gioco in tutta la storia videoludica che non ha denigratori, che piace davvero a TUTTI, solo recensioni positive, etc? :uhm:

Lo Zio
11-12-22, 21:12
Ma esiste un gioco in tutta la storia videoludica che non ha denigratori, che piace davvero a TUTTI, solo recensioni positive, etc? :uhm:

tohshinden, 105!


:asd:

MrBungle
11-12-22, 21:13
tohshinden, 105!


:asd:

mai sentito

Lo Zio
11-12-22, 21:14
ma per favore :asd:

Sinex/
11-12-22, 21:20
Ma esiste un gioco in tutta la storia videoludica che non ha denigratori, che piace davvero a TUTTI, solo recensioni positive, etc? :uhm:Deus ex?
gran turismo?
Monkey Island?
Il primo super Mario?
Psychonauts??
Metal Gear solid?
Boh

MrBungle
11-12-22, 23:25
io direi

Tetris
Street Fighter II
Doom1-2
Duke Nukem 3D
Resident Evil 4
Portal 1 e 2
Half life 1 e 2

Questi sono degli "intoccabili" :sisi:

Lo Zio
11-12-22, 23:26
half life ha rotto il cazzo :sisi:

Sandro Storti
11-12-22, 23:38
io direi

Tetris
Street Fighter II
Doom1-2
Duke Nukem 3D
Resident Evil 4
Portal 1 e 2
Half life 1 e 2

Questi sono degli "intoccabili" :sisi:

A tuo parere.
Infatti resident evil 4 supercriticato
Half life 2 a me non ha mai detto niente.
Portal 1 e 2 supercagate

MrBungle
12-12-22, 00:00
A tuo parere.
Infatti resident evil 4 supercriticato


https://www.metacritic.com/game/gamecube/resident-evil-4/critic-reviews

criticatissimo!

-jolly-
12-12-22, 00:30
Deus ex?
gran turismo?
Monkey Island?
Il primo super Mario?
Psychonauts??
Metal Gear solid?
Boh

deus ex all'uscita non ebbe voti esaltanti, le recensioni erano intorno all'8 ,solo tempo dopo tutti i recensori fecero mea culpa
da li si capì che molti recensiscono senza giocare o al limite gli danno una scandagliata veloce

lezard valeth
12-12-22, 06:24
Non esiste il gioco che piace a tutti.

Cioè, pensate che LA FUORI ci sono persone che trovano Resident evil 4 mediocre! :nono:

pasquaz
12-12-22, 08:04
Psychonauts l'ho mollato dopo pochissimo, era palloso e dopo un paio di crash l'ho mandato a quel paese.

tlou, giocato tutto sulla ps di mio fratello durante una vacanza nataliza...non ricordo NULLA del gioco

Bicio
12-12-22, 09:31
Solitario :sisi: molto meglio di campo minato :snob:

Nightgaunt
12-12-22, 09:51
io direi

Duke Nukem 3D


Ese, leggiti qualche bella recensione moderna WOKE :asd:

lezard valeth
12-12-22, 09:53
Linka.

LucaX360
12-12-22, 10:08
Ese, leggiti qualche bella recensione moderna WOKE :asd:

si pakano le puttane per far uscire le tette!!

bestie maschiliste!!

Krys
12-12-22, 10:59
Non esistono giochi che piacciono a tutti, soprattutto quando gli stessi giochi iniziano ad avere anni sul groppone.

Tipo nel caso degli half Life :asd:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

lezard valeth
12-12-22, 11:01
Half life stava sul ca**o appena uscito :asd:

Sandro Storti
12-12-22, 11:15
https://www.metacritic.com/game/gamecube/resident-evil-4/critic-reviews

criticatissimo!

Già che ha 82 ti fa capire che a qualcuno non è piaciuto.
Poi queste review a che versione si riferiscono? La prima per PS?

Krys
12-12-22, 15:07
Re4 soprattutto ha la schiera di haters perché non è più il vecchio Resident evil, per dirne una :asd:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

MrBungle
12-12-22, 19:54
Trovatemi un detrattore di Doom (il primissimo)!!!!

Lo Zio
12-12-22, 19:58
qualcuno ci sarà :asd:

PCMaster
12-12-22, 20:06
Ma esiste un gioco in tutta la storia videoludica che non ha denigratori, che piace davvero a TUTTI, solo recensioni positive, etc? :uhm:

zero comico. :snob: