PDA

Visualizza Versione Completa : Gli esperti saranno certamente in disaccordo, ma a me Rings of Power...



Absint
10-12-22, 00:18
...è piaciuto abbastanza!
Non grandioso, certo, dialoghi e momenti loffi qua e là, ma in generale me lo sono visto tutto e ne voglio ancora.

Bel casting (risparmiatemi le solite menate woke/non woke, che me ne frega zero), si vedono i soldi spesi in costumi ambientazioni orchi etc..

Peccato per la mancanza di musiche un attimo più memorabili, ecco tutto.

Sicuramente molto curioso di vedere le bocciarde della sorella di Isildur

Baddo
10-12-22, 00:20
La musica era letteralmente l'unica cosa che si potesse definire accettabile.
Non so se fa più schifo quello o la serie di Willow.

Krys
10-12-22, 00:20
è piaciuto anche a me, ma di contro non mi piace il signore degli anelli, quindi... :fag:

in realtà mi sono reso conto che molti dei problemi che ho con sta trilogia è il doppiaggio italiano, dovrei vedere con quello inglese se riesco a tenere duro :look:

Absint
10-12-22, 00:21
è piaciuto anche a me, ma di contro non mi piace il signore degli anelli, quindi... :fag:

in realtà mi sono reso conto che molti dei problemi che ho con sta trilogia è il doppiaggio italiano, dovrei vedere con quello inglese se riesco a tenere duro :look:

La trilogia di Lotr è ovviamente su tutta un'altra scala di qualità che neanche è paragonabile.

Krys
10-12-22, 00:27
lo so ma io c'ho sto problema che praticamentw mi rompo il cazzo prima di subito :sisi:

Baddo
10-12-22, 01:02
Perchè sei uno di quelli che se vede una cosa che non può esistere si turba e rigetta il concetto.
Sono soprattutto le donne, ma anche alcuni uomini particolarmente
Mmm
Particolarmente pratici.
Non inteso come bravi a fare cose pratiche, inteso come legati alla realtà mondana.

- - - Aggiornato - - -

In Harry Potter li chiamerebbero Babbani, insomma.

Angels
10-12-22, 01:02
Absint è no, Rings of Power fa cagare

Lo Zio
10-12-22, 01:04
è piaciuto a più persone di quanti lo ammetterebbero, ma fa figo dare contro... :asd:

Baddo
10-12-22, 01:08
No Zio, è piaciuto ai sempliciotti :asd: insomma a chi si accontenta, a chi non ha pretese.
A chi piace anche guardare la TV.

Lo Zio
10-12-22, 01:09
:jfs:

Gilgamesh
10-12-22, 09:00
è piaciuto anche a me, ma di contro non mi piace il signore degli anelli, quindi... :fag:

in realtà mi sono reso conto che molti dei problemi che ho con sta trilogia è il doppiaggio italiano, dovrei vedere con quello inglese se riesco a tenere duro :look: Il doppiaggio italiano è molto meglio delle voci originali :asd:
Aragorn ha una vocina da sfigato e Pipino parla con un fortissimo accento scozzese da macchietta

Merita solo per McKellen

Napoleoga
10-12-22, 09:13
Mi manca l'ultimo episodio da mesi. Immaginate quanto mi sia piaciuto :asd:. Peccato

Lo Zio
10-12-22, 09:27
è l'episodio che è alla base della serie :asd:


ammetto che ci ho messo qualche istante a ricordare cosa succeda :asd:

Sandro Storti
10-12-22, 09:30
...è piaciuto abbastanza!
Non grandioso, certo, dialoghi e momenti loffi qua e là, ma in generale me lo sono visto tutto e ne voglio ancora.

Bel casting (risparmiatemi le solite menate woke/non woke, che me ne frega zero), si vedono i soldi spesi in costumi ambientazioni orchi etc..

Peccato per la mancanza di musiche un attimo più memorabili, ecco tutto.

Sicuramente molto curioso di vedere le bocciarde della sorella di Isildur

Hai la mia spada!

Marlborough's
10-12-22, 10:06
No Zio, è piaciuto ai sempliciotti :asd: insomma a chi si accontenta, a chi non ha pretese.
A chi piace anche guardare la TV.

Agli Zii, diciamo le cose come stanno :smug:

Baddo
10-12-22, 10:53
è l'episodio che è alla base della serie :asd:


ammetto che ci ho messo qualche istante a ricordare cosa succeda :asd:

Beh ottimo lavoro, l'episodio alla BASE della serie è l'ultimo :asd:

Lo Zio
10-12-22, 11:46
:asd3: ti dirò , nemmeno mi aspettavo di vedere gli anelli prima della terza stagione :asd:

Absint
10-12-22, 12:03
Ma infatti calma...hanno pianificato 5 stagioni

Frappo
10-12-22, 12:20
cagarissimo

Krys
10-12-22, 12:30
Perchè sei uno di quelli che se vede una cosa che non può esistere si turba e rigetta il concetto.
Sono soprattutto le donne, ma anche alcuni uomini particolarmente
Mmm
Particolarmente pratici.
Non inteso come bravi a fare cose pratiche, inteso come legati alla realtà mondana.

- - - Aggiornato - - -

In Harry Potter li chiamerebbero Babbani, insomma.

no, non credo che il problema sia quello.
di certo il doppiaggio e la localizzazione per intera mi da più di qualche fastidio. Tipo quando ho scoperto che granpasso in inglese era strider :asd:

poi chiaramente c'è tutta una questione sulla lentezza della narrazione che mi fa venire il latte alle ginocchia :sisi:

Lo Zio
10-12-22, 12:32
Tipo quando ho scoperto che granpasso in inglese era strider :asd:

https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/strider.html

pensa un po' :asd:

Krys
10-12-22, 12:34
https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/strider.html

pensa un po' :asd:

Non sto dicendo che si tratti di traduzione errata ma del feeling che mi da :bua:

Lo Zio
10-12-22, 12:35
è esattamente la traduzione :asd:

vabbè adattare nomi tra due lingue non mi pare così sconvolgente

BigDario
10-12-22, 12:36
Ma infatti calma...hanno pianificato 5 stagioni

E' una minaccia?

Krys
10-12-22, 12:37
no, ma nella mia testa "granpasso" sa di fiorellini, fatine e cose così.
così come il nero cancello in inglese è semplicemente black gate. Non lo so, mi sento preso costantemente per il culo mentre li ascolto :boh2:

Lo Zio
10-12-22, 12:38
hai preso le medicine oggi? :asd:

:rotfl:

Krys
10-12-22, 12:38
AO MA SARANNO PURE CAZZI MIEI MIANNONA LADRA :asd:

Scherzi a parte boh, è il feeling che mi lascia un po' così :asd:

Lo Zio
10-12-22, 12:44
:asd:

Gilgamesh
10-12-22, 12:46
Vabbè almeno non raggiunge i livelli del libro con robe tipo i troll tradotti come "vagabondi" :asd:
E nelle appendici resiste ancora qualche menzione di elfi tradotti GNOMI

Con tutto il rispetto per il compaesano Quirino Principe, si poteva fare di meglio

Lo Zio
10-12-22, 12:47
chi è , quello delle aule dei nani?

Gilgamesh
10-12-22, 12:48


Solo nel film ho scoperto cos'era realmente il vagabondo :asd:

Ma aule ci sta ancora, come linguaggio "aulico"

Lo Zio
10-12-22, 12:51
a me pare 'na zozzeria :asd: "nell'aule di pietra" maddai :asd:


vagabondo? il ramingo? :look:

Gilgamesh
10-12-22, 13:00
a me pare 'na zozzeria :asd: "nell'aule di pietra" maddai :asd:


vagabondo? il ramingo? :look:
No ramingo è ranger, che adesso si potrebbe anche lasciare non tradotto ma ovviamente non all'epoca

Non so per quale motivo invece aveva scelto vagabondo per tradurre troll, finché non ho visto il film pensavo fosse semplicemente un omone :asd:
Poi vabbè tante piccole cose, i famosi "orchetti" (che sono semplicemente "orc") ma ormai quella traduzione fa parte della nostra infanzia. Non di quella delle nuove generazioni però, perché nel 2019 è stato ritradotto

e i ranger sono diventati "i forestali" :rotfl:

Lo Zio
10-12-22, 13:01
se, i forestali della calabria

mio dio :asd:

Gilgamesh
10-12-22, 13:06
se, i forestali della calabria

mio dio :asd:
– un corpo di cacciatori-combattenti in «strong association with forests» (Shippey);
– in continuo movimento attraverso un territorio selvaggio che hanno il compito di sorvegliare;
– potenzialmente malvisti dalla popolazione sedentaria.

:fag:

Absint
10-12-22, 14:10
Vabbè almeno non raggiunge i livelli del libro con robe tipo i troll tradotti come "vagabondi" :asd:
E nelle appendici resiste ancora qualche menzione di elfi tradotti GNOMI

Con tutto il rispetto per il compaesano Quirino Principe, si poteva fare di meglio

Però nel libro con la nuova traduzione?

Vabbè che io li leggo in inglese che me frega

Zoro83
10-12-22, 14:20
...è piaciuto abbastanza!
Non grandioso, certo, dialoghi e momenti loffi qua e là, ma in generale me lo sono visto tutto e ne voglio ancora.

Bel casting (risparmiatemi le solite menate woke/non woke, che me ne frega zero), si vedono i soldi spesi in costumi ambientazioni orchi etc..

Peccato per la mancanza di musiche un attimo più memorabili, ecco tutto.

Sicuramente molto curioso di vedere le bocciarde della sorella di Isildur


A prescindere dai gusti personali, è comunque una serie scritta male che sembra quasi irridere le opere a cui si ispira.
Tra l'altro sono uscite indiscrezioni secondo cui abbiano ingaggiato degli showrunner inesperti per farci quello che volevano (come se fosse un giocattolino) senza troppe rotture di scatole.

Lo Zio
10-12-22, 14:21
non sono professionisti, è gente presa dalla strada :snob:


:asd:

IngenierGervasoni
10-12-22, 17:29
lo so ma io c'ho sto problema che praticamentw mi rompo il cazzo prima di subito :sisi:

Abbiamo un intellettuale qua.

Lo Zio
10-12-22, 17:29
un intellettuale che non sa mirare :jfs:

:asd:

Milton
10-12-22, 17:31
Perchè sei uno di quelli che se vede una cosa che non può esistere si turba e rigetta il concetto.
Sono soprattutto le donne, ma anche alcuni uomini particolarmente
Mmm
Particolarmente pratici.
Non inteso come bravi a fare cose pratiche, inteso come legati alla realtà mondana.

- - - Aggiornato - - -

In Harry Potter li chiamerebbero Babbani, insomma.

Si dice normies :sisi:

Lo Zio
10-12-22, 17:31
siamo tutti normies, eh :fag:

Milton
10-12-22, 17:34
siamo tutti normies, eh :fag:

Qualcuno è più normie degli altri :snob:

maxx
11-12-22, 07:32
se la trilogia è lenta la serie cos'è?

a parte una grossa merda intendo
anche io non ho visto l'ultimo episodio, hype a zero e non ce la facevo più a guardare sperando migliorasse.

BigDario
11-12-22, 08:13
Per chi non ha visto l'ultimo episodio: evitatelo come una merda di cane (cosa che effettivamente è)!!

Absint
11-12-22, 10:13
Io vorrei solo avere le altre stagioni da guardare subito, ngue.
Mi ci sarei fiondato senza se e senza ma.
Riproverò a guardare la serie di the Witcher mi sa.

Qua serve più fantasy spade e mostri

IngenierGervasoni
11-12-22, 15:47
Riproverò a guardare la serie di the Witcher mi sa.


Un'altra serie che ha stuprato l'ambientazione.

Absint
11-12-22, 16:33
Ho capito regá, ma io non sono un rabbino, sono aperto a reinterpretazioni

Lo Zio
11-12-22, 16:36
Un'altra serie che ha stuprato l'ambientazione.

si chiamano "adattamenti" ( possono piacere o non piacere, su questo non discuto [cit])

:asd:

Glasco
11-12-22, 16:41
sì ok ma gettare lammerda sui rings del power è troppo setttembre due zero due due, qui siamo a dicembre ed è quasi due zero due tre. lagente vanno avanti, fanno cose, spalano cacca da altre parti, cioè, ok, lost è una merda e fa sempre bene ricordarlo però bisogna anche essere aperti perché la merda, cara la mia ninetta, non si ferma mica, gira e gira e gira e gli stronzi vengono a galla

Zoro83
11-12-22, 17:07
Io vorrei solo avere le altre stagioni da guardare subito, ngue.
Mi ci sarei fiondato senza se e senza ma.
Riproverò a guardare la serie di the Witcher mi sa.

Qua serve più fantasy spade e mostri


The Witcher altra opera rovinata da Netflix, al punto da indurre Henry Cavill ad abbandonare la serie (e Cavill è un grande appassionato dei videogiochi e dei libri).

Il Signore degli Anelli, The Witcher, La Ruota del Tempo, Shannara...

Hanno fatto una strage. Rimpiango Hercules e Xena, che almeno erano divertenti.

Zoro83
12-12-22, 15:30
Rovinato anche Willow.
Non che fosse chissà che filmone, però era un film piacevole.
La serie è orripilante.

Frappo
12-12-22, 15:54
Per chi non ha visto l'ultimo episodio: evitatelo come una merda di cane (cosa che effettivamente è)!!

è una merda totale, un degno epilogo per una serie oscena

che vi piaccia Tolkien, che non vi piaccia, che vi piacciano i film di Jackson, che non vi piacciano, che vi piaccia il genere o che vi faccia orrore

una cagata su tutta la linea, l'unica cosa decente è l'aspetto visivo

Rot Teufel
12-12-22, 16:15
Hanno fatto una strage. Rimpiango Hercules e Xena, che almeno erano divertenti.
oddio, anche lì s'erano presi un bel pò di licenze e le ultime stagioni erano lammerda :bua:

mi sento fortunato ad aver annusato il seal of bullshit già ai tempi dell'annuncio di amazon e quindi di saltarla a piè pari. :sisi:
peccato non averlo fatto con l'Hobbit :bua:

Frappo
12-12-22, 16:19
oddio, anche lì s'erano presi un bel pò di licenze e le ultime stagioni erano lammerda :bua:

mi sento fortunato ad aver annusato il seal of bullshit già ai tempi dell'annuncio di amazon e quindi di saltarla a piè pari. :sisi:
peccato non averlo fatto con l'Hobbit :bua:

chè è oro, in confronto :bua:

Zoro83
15-12-22, 15:17
Si stanno concentrando sulle cose giuste per la seconda stagione.

https://deadline.com/2022/12/the-lord-of-the-rings-the-rings-of-power-season-2-directors-episode-count-charlotte-brandstrom-sanaa-hamri-louise-hooper-1235198428/#comment-3609118

Lo Zio
15-12-22, 15:25
‘The Lord Of The Rings: The Rings Of Power’ Sets All-Female Directing Team, Reveals Episode Cunt For Season 2:snob:

IngenierGervasoni
15-12-22, 16:58
Il loro target di riferimento è quello, i maschi che guardano ROP rappresentano un'anomalia.

medioman.
15-12-22, 21:37
Intanto hanno imbarcato una carrettata di attoruncoli e hanno licenziato l'unico attore decente

pasquaz
15-12-22, 21:52
rop scende sempre si più nella lista si cose da guardare :bua:

Lo Zio
15-12-22, 21:55
ma va', tra un paio d'anni saremo di nuovo qui a lamentarci :asd:

Zoro83
16-12-22, 14:15
Rovineranno anche questo.

https://www.warhammer-community.com/2022/12/16/warhammer-starring-henry-cavill/?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=amazonseries&utm_content=amazonseries16122022

Sandro Storti
16-12-22, 15:00
Rovineranno anche questo.

https://www.warhammer-community.com/2022/12/16/warhammer-starring-henry-cavill/?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=amazonseries&utm_content=amazonseries16122022

Io ho fatto un anno di Warhammer+.
Ci ha già pensato la GW a rovinarsi :sisi: