Visualizza Versione Completa : L'ideona di Ignazio
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/12/11/la-russa-disegno-di-legge-per-mini-naja-volontaria-di-40-giorni_69f0426a-c3c8-4d32-b9d6-df6f70a86772.html
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Immagino l'affluenza a fiumi :asd:
in via volontaria non è neanche un roba troppo malvagia
https://www.youtube.com/watch?v=EKHme9MvMx0
capisco il punto, ma dire ai ragazzi , dopo la maturità, "sacrificate 40 giorni" dell'estate più bella della loro vita... insumma :asd:
se riuscissero a integrare questi giorni di "mini naja" nel corso dell'ultimo anno sarebbe meglio
A parte che l'avevano già fatto quando era ministro della difesa del Governo Berlusconi IV, mi sembra una proposta troppo leggera. Un'altra promessa non mantenuta? Si era detto #levaobbligatoria per tutti CAPITANO, come la mettiamo?
A parte che l'avevano già fatto quando era ministro della difesa del Governo Berlusconi IV, mi sembra una proposta troppo leggera. Un'altra promessa non mantenuta? Si era detto #levaobbligatoria per tutti CAPITANO, come la mettiamo?
ai tempi erano tipo 10 giorni, non 40 :asd:
questo praticamente sarebbe un CAR.
che se impari a fare il cubo è già tanta roba :asd:
ai tempi erano tipo 10 giorni, non 40 :asd:
questo praticamente sarebbe un CAR.
Io proporrei una ferma obbligatoria di anni 3 + facoltativi 2, di cui almeno 1 in missione all'estero sui campi di battaglia dove si difendono gli interessi della PATRIA.
Io proporrei una ferma obbligatoria di anni 3 + facoltativi 2, di cui almeno 1 in missione all'estero sui campi di battaglia dove si difendono gli interessi della PATRIA.
introduciamo ἀγωγή per i futuri figli della patria
vabbè volontaria, fottesega :asd:
L'utilità del fare un servizio militare per 40 giorni? E magari dopo diventi anche arruolabile :asd:
beh con la base volontaria dell'esercito non esiste più la "arruolabilità" :fag:
vabbè volontaria, fottesega :asd:
anfatti, ignazio stai sereno :asd:
L'utilità del fare un servizio militare per 40 giorni? E magari dopo diventi anche arruolabile :asd:
SIGNORA MIA ALMENO QUESTI GIOVANI IMPARANO UN PO' LA DISCIPLINA
Da 3 settimane a 6, sticazzi
:rotfl: si la mini naja da reality...
- - - Aggiornato - - -
perchè non istituiscono una sorta di legione straniera,volontari senza raccomandazioni del razzo.
- - - Aggiornato - - -
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=EKHme9MvMx0
figata di film
a distanza di anni sono contento di averlo visto al cinema
anyway, è una critica feroce (e incompresa) al militarismo e all'imperialismo muricano dell'epoca che (ovviamente) non è stata compresa dai muricani stessi.
Nightgaunt
11-12-22, 23:02
Subito dopo il liceo acchipperebbero tutti gli incel incazzati col mondo a cui piacciono le armi.
Tipo io ci sarei andato di sicuro :asd:
per spararti in un piede :asd:
figata di film
a distanza di anni sono contento di averlo visto al cinema
anyway, è una critica feroce (e incompresa) al militarismo e all'imperialismo muricano dell'epoca che (ovviamente) non è stata compresa dai muricani stessi.
Fa schifo al cazzo ANCHE a se stante. Se chiami in causa il romanzo, allora è come sparare ad uno che caga :smugdance:
io proporrei una naja in VR, giocando a call of duty
io proporrei una naja in VR, giocando a "gioco pezzente fatto da italiani"
non mi ricordo il titolo :asd:
Fa schifo al cazzo ANCHE a se stante. Se chiami in causa il romanzo, allora è come sparare ad uno che caga :smugdance:
Il romanzo non l'ho citato perché c'entra poco col film e siamo d'accordo, però Heinlein ci credeva davvero in quello che scriveva ed era probabilmente mezzo fascistoide
non mi ricordo il titolo :asd:
gioventù ribelle?
mi pareva troppo scontato :snob:
quello :asd: oppure giocano a isonzo
io proporrei una naja in VR, giocando a call of duty
Non darei un'arma in mano a chi fa softair, figuriamoci a chi viene addestrato col VR...
capisco il punto, ma dire ai ragazzi , dopo la maturità, "sacrificate 40 giorni" dell'estate più bella della loro vita... insumma :asd:
se riuscissero a integrare questi giorni di "mini naja" nel corso dell'ultimo anno sarebbe meglioAl termine dei 40 giorni, in base alle prestazioni verranno assegnati fino a 5 punti in più per i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso
alla scuola sottoufficiali :tsk:
Da 3 settimane a 6, sticazzi
https://youtu.be/i0MiM7hTRk4
islandhermit
11-12-22, 23:35
dubito che in 40 giorni li facciano anche solo avvicinare a delle armi da fuoco :asd:
A chi avrà SERVITO verrà riconosciuta una priorità nell'assegnazione di sussidi, come quello di disoccupazione, e un miglior posizionamento nella graduatoria che il nuovo algoritmo di assegnazione del lavoro utilizzerà per dare lavoro ai disoccupati.
Inoltre, a chi avrà SERVITO sarà riconosciuto il titolo di CITTADINO FEDELE.
non ci vedo nulla di male, essendo volontaria poi :sisi:
d'altra parte in 3 settimane manco impari qualcosa o capisci come sia essere nell'esercito.. :nono: io in 3 settimane di ferie ad agosto, tempo che mi rendo conto che sono in vacanza e già tocca tornare a lavorare :bua: quindi per me ci sta, se uno vuole vedere almeno di sfuggita l'esercito, una mesata ci deve stare :sisi:
in b4: manco i criminali si fanno un mese di carcere :bua:
DigitalPayne
12-12-22, 00:14
Sono contenta del fatto che questo nuovo governo stia segnando una discontinuità con le amministrazioni passate e finalmente si stia occupando dei PROBLEMI REALI DEL PAESE. :)
Sono contenta del fatto che questo nuovo governo stia segnando una discontinuità con le amministrazioni passate e finalmente si stia occupando dei PROBLEMI REALI DEL PAESE. :)
This, questi sono i veri problemi del paese
Quanti milioni verranno bruciati per far camminare per 40 giorni un paio di esaltati? Mancano le caserme, manca il materiale (figurati se poi non si portano tutti a casa almeno gli anfibi). Poi per cosa? Per dire "Ho fatto la leva!"
Boh, io l'unica cosa che reintrodurrei sono i 3 giorni.
Obbligatori per tutti.
Quanti milioni verranno bruciati per far camminare per 40 giorni un paio di esaltati? Mancano le caserme, manca il materiale (figurati se poi non si portano tutti a casa almeno gli anfibi). Poi per cosa? Per dire "Ho fatto la leva!"Madonna, cosa mi hai ricordato!!
Dopo il militare ho avuto in casa anfibi buoni per altri 10 anni.
Alla fine due paia li ho regalati ancora nuovi perché non li portavo più.
Obbligatori per tutti.
Cosa si faceva in quei tre giorni?
Dopotutto in Russia dopo 6 giorni ti mandano al fronte
Cosa si faceva in quei tre giorni?Giravi in mutande
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Alla fine la parte più importante è il nonnismo perché l'umiliazione è fondamentale per la crescita, quindi 3 giorni sono sufficienti
Alla fine la parte più importante è il nonnismo perché l'umiliazione è fondamentale per la crescita, quindi 3 giorni sono sufficienti
Il nonnismo fatto da quelli che sono lì da 15 giorni verso quelli appena arrivati!
Immagino l'affluenza a fiumi :asd:
Frotte di giovini ansiosi di imparare come si rifà il letto :snob:
In ogni caso era ad una roba degli alpini e quindi doveva sparare qualcosa in quell'ambito.
https://youtu.be/i0MiM7hTRk4
confermo lo sticazzi
This, questi sono i veri problemi del paese
Dai che appena il governo cade, il prossimo metterà le tendine per coprire i crocifissi :snob:
- - - Updated - - -
Il nonnismo fatto da quelli che sono lì da 15 giorni verso quelli appena arrivati!
Le fette di mortadella sulle spalle (cit.)
Obbligatori per tutti.
ah si ricordo che trascorsi i tre giorni ti ritrovavi le piante dei piedi nere.
Visto che durante la visita si girava scalzi tra le stanze con le sole mutande addosso.
- - - Aggiornato - - -
Frotte di giovini ansiosi di imparare come si rifà il letto :snob:
pensa lux che in uno dei video sulla legione straniera insegnano persino alle reclute a stirare le camice :asd:
ah si ricordo che trascorsi i tre giorni ti ritrovavi le piante dei piedi nere.
Visto che durante la visita si girava scalzi tra le stanze con le sole mutande addosso.
- - - Aggiornato - - -
pensa lux che in uno dei video sulla legione straniera insegnano persino alle reclute a stirare le camice :asd:
I più duri li mandano direttamente dalle suore per il corso completo di economia domestica :snob:
Giravi in mutande
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Un check-up completo.
Avevo letto un po' di anni fa che l'eliminazione dei 3 giorni aveva avuto delle conseguenze soprattutto per i problemi della prostata e simili.
Che poi erano diventati 2, si vede che hanno tolto il giorno del dito inculo perché a me non hanno controllato la prostata.
Che poi tanta gente se non è obbligata manco si fa l'esame del sangue una volta all'anno, figurati esami più mirati. Dico che è proprio mancanza di interesse più che una questione economica.
La cosa migliore poi era il PANDA!
Che poi erano diventati 2, si vede che hanno tolto il giorno del dito inculo perché a me non hanno controllato la prostata.
Che poi tanta gente se non è obbligata manco si fa l'esame del sangue una volta all'anno, figurati esami più mirati. Dico che è proprio mancanza di interesse più che una questione economica.
La cosa migliore poi era il PANDA!
Non ti mettevano il dito in culo. Ti strizzavano i coglioni
Ce lo vedo proprio il partito del "Green pass è dittatura sanitaria" introdurre un check up medico completo obbligatorio a tutti i giovani
- - - Aggiornato - - -
Un check-up completo.
Avevo letto un po' di anni fa che l'eliminazione dei 3 giorni aveva avuto delle conseguenze soprattutto per i problemi della prostata e simili.
Varicocele. Meno diagnosi precoce, più infertilità, meno bambini che nascono, Gesù piange e gli africani ci rimpiazzano
Dopotutto in Russia dopo 6 giorni ti mandano al fronteSi cercava qualcuno che pisciasse al posto tuo se ti eri fatto le canne nei giorni precedenti
GenghisKhan
12-12-22, 12:05
40 giorni su base volontaria ? Vedo gia' le adesioni di massa :sisi:
:facepalm:
Obbligatori per tutti.
a che pro?
a che pro?
Schedare impronte digitali e DNA di tutti gli italiani, svegliaaaa vogliono controllarci tutti!!!!!!!!!
schedare è cosa buona e giusta :fag:
:fag:
schedare è cosa buona e giusta :fag:
:fag:
Tra l'altro non capisco cosa aspettino a modificare la legge che obbliga a girare con un documento di riconoscimento :mad:
40 giorni su base volontaria ? Vedo gia' le adesioni di massa :sisi:
:facepalm:
Si saltano i compiti di matematica :sisi:
Io comunque, '86 quindi schivata al pelo, col senno di poi la naja l'avrei fatta.
Siccome sono un coglione, l'anno post-liceo l'ho buttato al cesso comunque senza combinare niente di buono, acquisire skill o guadagnare, almeno me lo passavo fuori dalla cameretta. Sarei stato una burba placida di quelle che nemmeno ti viene voglia di bullizzare, e poi eventualmente un nonno benevolo che alla peggio ti dà un buffetto sulla guancia e ti manda a pulire un cesso già pulito :sisi:
Ovviamente non ho idea di cosa sto parlando :asd:
Che tra l'altro ricordo "stipendi" di 125.000 lire al mese da obbiettore (militare immagino uguale), i 40 giorni sempre pagati con quelle tariffe,vero? :fag:
Lord_Barba
12-12-22, 12:50
Che tra l'altro ricordo "stipendi" di 125.000 lire al mese da obbiettore (militare immagino uguale), i 40 giorni sempre pagati con quelle tariffe,vero? :fag:Ovvio, in Lire. :fag:
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Gli assegni sono già stampati così, bisogna finire quelli vecchi.
Che tra l'altro ricordo "stipendi" di 125.000 lire al mese da obbiettore (militare immagino uguale), i 40 giorni sempre pagati con quelle tariffe,vero? :fag:
197x? :asd:
Quando si serve la patria venire pagati è da COLLABORAZIONISTI. :tsk:
L'alternativa è lasciare quei giovani in balia delle ONG con i loro stipendi da favola
https://www.borsainside.com/news/70163-quanto-guadagnano-le-ong-ecco-lo-stipendio-da-favola-dei-volontari/
NoNickName
12-12-22, 13:15
In 40 giorni si può ancora fare nonnismo?
niente, ti fanno varie visite, tipo a me fecero la visita oculistica con gli occhiali, perché sono ritardati ovviamente, poi qualche altro esame, ti toccano le palle, fai il quiz psicologico, quello famoso delle riviste di meccanica, e poi qualsiasi persona sana di mente dopo aver visto i personaggi che gravitano nell'esercito se ne sta alla larga. Ora non so se dopo 25 anni, dopo aver tolto la leva obbligatoria, il profilo dei personaggi sia migliorato
lezard valeth
12-12-22, 15:05
"Ti toccano le palle"
Qualcuno potrebbe sentirsi invogliato :asd:
Aveva un'utilità sociale, per molti era la prima visita andrologica nella loro vita e uscivano parecchi problemi su cui si avvisavano i giovani di intervenire invece ora che è stata abolita la leva obbligatoria molti restano nell'ignoranza dei loro problemi andrologici fino a età avanzata.
Ai fini educativi la vedrei meglio fargli fare un 40 giorni di lavori usuranti in cantiere, tra l'altro questa è la stagione migliore per temprare lo spirito
Ai fini educativi la vedrei meglio fargli fare un 40 giorni di lavori usuranti in cantiere, tra l'altro questa è la stagione migliore per temprare lo spirito
Si ma comunque è importante il controllo medico prima di fare quei 40 giorni
"Ti toccano le palle"
Qualcuno potrebbe sentirsi invogliato :asd:
https://i.redd.it/syiyasyeoqd81.jpg
Io non l'ho fatta ma sono sicuro che i nonnisti mi avrebbero mangiato vivo. :asd:
Aveva un'utilità sociale, per molti era la prima visita andrologica nella loro vita e uscivano parecchi problemi su cui si avvisavano i giovani di intervenire invece ora che è stata abolita la leva obbligatoria molti restano nell'ignoranza dei loro problemi andrologici fino a età avanzata.
Ok tutto bello, però non ci vuole niente a dire "ehi, cari medici di base, quando i ragazzi compiono 18 anni chiamateli in studio e fateli una bella strizzata di palle!"
Alla fine la visita medica era piuttosto rapida e superficiale, tranne per le urine e qualcos'altro. Dall'oculista in caserma:
- ho le lenti a contatto
- ahh.....non c'è problema!
Però ci potrebbero fare dei mockumentary divertenti sulla mini naja
Ma posso farla anche io che sono un 35enne grassoccio?
Per ora è solo una proposta di Ignazio, aspettiamo il disegno di legge
palla di lardo sei tu?
ryohazuki84
13-12-22, 11:12
a me nessuno ha toccato le palle :uhm: prima volta non ho avuto nessun controllo dell'apparato uro-genitale, mi hanno dichiarato rivedibile e poi quando sono tornato la seconda volta il tizio mi disse solo di abbassare le mutande e tirar su l'uccello chiedendomi se avevo entrambe le palle ma non mi toccò
per il resto visita oculistica, spirometrica, raggi del torace, elettrocardiogramma, misurazione della pressione, visita cardiologica e esami delle urine
neanche le analisi del sangue ci hanno fatto
e il test psicologico + colloquio con la psicologa
Io ho preso tutti 1, 2 alla vista e 3 al profilo psicologico quindi non ero atto al comando
Sì ma se non ti imparano a sparare non vale la pena
Io ho preso tutti 1, 2 alla vista e 3 al profilo psicologico quindi non ero atto al comando
Tutti 1 tranne un 2 alla vista.
Ho pure tentato di convincere l'oculista ma niente da fare... Io volevo fare il paracudista, a conti fatti è stato meglio così :bua:
Tutti 1 tranne un 2 alla vista.
Ho pure tentato di convincere l'oculista ma niente da fare... Io volevo fare il paracudista, a conti fatti è stato meglio così :bua:
Servono tutti 1 per fare il para vero?
Servono tutti 1 per fare il para vero?
Sì però se hai i rasta a fare il parà ho come il presentimento che non ti prendano
islandhermit
13-12-22, 15:28
"ryo al colloquio con la psicologa militare" è il titolo di un film anni '70
a me nessuno ha toccato le palle :uhm: prima volta non ho avuto nessun controllo dell'apparato uro-genitale, mi hanno dichiarato rivedibile e poi quando sono tornato la seconda volta il tizio mi disse solo di abbassare le mutande e tirar su l'uccello chiedendomi se avevo entrambe le palle ma non mi toccò
per il resto visita oculistica, spirometrica, raggi del torace, elettrocardiogramma, misurazione della pressione, visita cardiologica e esami delle urine
si vede che gli facevi schifo, cmq le analisi del sangue non le facevano anche perché sennò la metà risultava drogata.
io per dire mi son fumato un cannone dopo le urine dentro la caserma, già girato da casa. ma anche i PARA' nel colloquio PUBBLICO con le aspiranti reclute ci parlavano di come prendevano le paste in discoteca , robe che uno non ci crede , una gabbia di matti.
La leva obbligatoria in un paese non in guerra è una stronzata, perché trasforma l'esercito in una barzelletta
a che pro?
per segnalare i casi psichiatrici! :asd3:
- - - Aggiornato - - -
In 40 giorni si può ancora fare nonnismo?
ne basta anche soltanto uno se è per quello!
- - - Aggiornato - - -
:uhoh:
- - - Aggiornato - - -
"ryo al colloquio con la psicologa militare" è il titolo di un film anni '70
avrà fatto come uno che era alla visita con me per i tre giorni che dopo un po' si era stufato dei quiz attitudinali e ha iniziato a rispondere a caso. :bua:
avrà fatto come uno che era alla visita con me per i tre giorni che dopo un po' si era stufato dei quiz attitudinali e ha iniziato a rispondere a caso. :bua:
non è quello che fanno tutti? :look:
Ormai, come la guerra in Ucraina sta ampiamente dimostrando, non servono più eserciti grandi ma grandi eserciti. Soprattutto se non hai intenzioni offensive ma solo difensive.
Avendo già un esercito professionista sarebbe molto più utile semmai fare dei corsi ai cittadini su come difendersi con armi da fuoco nel caso di una eventuale ma improbabile invasione di uno stato nemico. Tutto il resto è solo propaganda e spreco di soldi
Ti piacciono i fiori sì/no
Vorresti fare il fiorista sì/no
non è quello che fanno tutti? :look:
ma proprio no! :bua:
- - - Aggiornato - - -
senti o vedi cose che altri non vedono?
obbedisci alle autorità?
ma proprio no! :bua:
ah già , solo i più furbi :asd3:
non vi potete immaginare la scena quando dalla psicologa uno che aveva risposto di si, le disse che lui faceva il benzinaio in prova ma c'era il solito idiota che ogni volta che passava di li quando era di turno lo salutava
ma lui voltandosi non riusciva mai a vedere chi era, non l'ha presa molto benissimo come risposta!
- - - Aggiornato - - -
ah già , solo i più furbi :asd3:
ad alcuni che risposero a caso li spedirono a fare accertamenti in qualche distretto psichiatrico per qualche mese, fai te se conveniva davvero rispondere a caso alle domande.
ed è successo a tuo cuggino?
beh poi il fatto che fossero un po' psicotici e suggestionabili camminando avanti e indietro e parlando tra se e se mentre aspettavano il loro turno per entrare a fare la visita dal psicologo mentre il soldato di guardia li guardava stranito non ha giovato molto a loro favore.
- - - Aggiornato - - -
ed è successo a tuo cuggino?
a mio cuggino tra l'altro non si ubriacava di prima mattina prima di fare la visita perchè non si voleva far arruolare. :bua:
- - - Aggiornato - - -
che poi vabbeh non so le annate successive ma quella della mia facevano arrivare la ggente da tutta Italia per fare la visita dei tre giorni per cui qualche caso clinico poteva capitare.
Mi ha fottuto ai 3 giorni
Allora mi sa che i fiori piacevano all'esaminatore :asd:
:ma come :asd:
lezard valeth
13-12-22, 17:02
Btw, io mi feci riformare :asd:
ryohazuki84
13-12-22, 17:31
ma la cosa dei fiori a me non è capitata, che poi le domande non erano "si/no" ma "per niente/poco/abbastanza/molto"
e nessuna domanda sui fiori
Accertamenti all'ospedale militare di bonola, con tanto di buono per la metro pagato dallo stato!
Di casi umani mi ricordo uno di sicuro che stava vomitando l'anima perché si era fermato al bar a riempirsi di grappe, un altro ha avuto da ridire con un militare al cancello (forse si conoscevano) e questo è andato subito a cambiarsi e poi sono usciti in strada a menarsi, poi c'era quello che si è presentato con il braccio ingessato ma senza referto per la serie "basta far vedere il gesso"