PDA

Visualizza Versione Completa : L'angolo goloso



Nico
12-12-22, 20:58
Arrivato il freddo mi è venuta voglia di una coccola dolce.
La scelta è ricaduta sulla sempreverde cioccolata, in particolare quella calda da tazza.

Ora, siccome sono anche un pigrone del cazzo, j4army mi consigliate una roba valida senza spendere quanto spendo in penne (:bua::asd:) possibile ma non indispensabile reperibile su Amazon?

No Ciobar plis :asd:

tigerwoods
12-12-22, 20:58
Ciobar

Maelström
12-12-22, 20:59
Compri del buon cacao in polvere, amido di mais per addensare, zucchero, latte e te la fai.

BigDario
12-12-22, 21:06
Ciobar

Nico
12-12-22, 21:44
Ok, Non mi aspettavo niente di meno :asd:

Ma so che sotto la scorza di smegma e lordume siete belle perzone

Ok qualcuno è una settimana, ma perlopiù siam gente di una certa cultura, aiutate uno spammino goloso orsù :asd:

tigerwoods
12-12-22, 21:54
beh il ciobar é buono

Nico
12-12-22, 21:55
Sì, ma anche troppo troppo dolce..

Per i miei gusti, si intende

Maelström
12-12-22, 21:58
Ok, Non mi aspettavo niente di meno :asd:

Ma so che sotto la scorza di smegma e lordume siete belle perzone

Ok qualcuno è una settimana, ma perlopiù siam gente di una certa cultura, aiutate uno spammino goloso orsù :asd:

Le cioccolate in bustina pronte all'uso son tutte roba commerciale, se vuoi qualcosa di alto livello devi fare come ho scritto sopra, compri del buon cacao in polvere al supermercato (tipo la roba bio equo solidale sarcazzi vari), amido per addensare, zucchero, mescoli il tutto e aggiungi pian piano latte mescolando in modo che non faccia grumi, quando è tutto ben mescolato metti sul fuoco tenendo ben mescolato.
Col tempo e con la pratica impari a dosare bene le proporzioni per ottenere la densità che più ti aggrada.

Nel caso non fosse chiaro le cioccolate in busta pronte contengono questi stessi ingredienti già miscelati ma se ti arrangi a prenderli sfusi puoi scegliere un cacao di alta qualità che è ciò che fa la differenza.

BigDario
12-12-22, 21:59
tazza di latte, che deve essere composta da:
1/10 o poco più di panna fresca (quella per dolci, non da cucina)
retante parte latte intero.

MEtti in un pentolino e porta a temperatura elevata (ma non ebollizione), butta mezzo cucchiaio di cacao in polvere Perugina e comincia a girare.
Continua a girare lentamente fino a che non ha raggiunto una certa consistenza ed i grumi si saranno sciolti.
Un buon metodo sarebbe quello di portare prima latte e panna a ebollizione e poi aggiungere il cacao e cominciare a girare abbassando al contempo la fiamma, ma, se non hai manualità, rischi che il tutto diventi troppo denso o che si formino grumi come se non ci fosse un domani.
Fai le tazze e aggiungi zucchero a piacimento.

Altrimenti, se hai la macchina per fare il cappuccino, problema risolto col solo latte intero, senza stare a usare la panna.

Zoro83
12-12-22, 22:53
Arrivato il freddo mi è venuta voglia di una coccola dolce.
La scelta è ricaduta sulla sempreverde cioccolata, in particolare quella calda da tazza.

Ora, siccome sono anche un pigrone del cazzo, j4army mi consigliate una roba valida senza spendere quanto spendo in penne (:bua::asd:) possibile ma non indispensabile reperibile su Amazon?

No Ciobar plis :asd:


Ciomebar

- - - Updated - - -

Amazon comunque è da evitare per gli alimentari (a parte qualche eccezione).

un chilo di cioccolata solubile Ristora: €14.80

https://www.amazon.it/Cioccolata-Ristora-Distributori-automatici-cioccolatiera/dp/B08177HXX8/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&crid=C8MFUE8IIN28&keywords=ristora+cioccolata&qid=1670881743&sprefix=ristora+cioccolat%2Caps%2C114&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1&smid=AFI0A7J2ZI86J



stesso prodotto sul primo sito che capita: €4.80

https://www.outletcaffeshop.it/negozio/Ristora-Busta-Cioccolato-In-Polvere-1KG-Senza-Glutine-p157057254

Lo Zio
12-12-22, 22:54
su amazon il venditore è lagunashop





:pippotto: ma è quella delle macchinette...
https://www.amazon.it/Cioccolata-Solubile-Ristora-Distributori-automatici/dp/B07GC387ZR/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=1WUIGMREW36Z&keywords=cioccolata+solubile&qid=1670882257&sprefix=cioccolata+solubile%2Caps%2C100&sr=8-4

https://www.amazon.it/CIOCCOLATA-RISTORA-SOLUBILE-DISTRIBUTORI-AUTOMATICI/dp/B008280IZ4/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C 3%91&keywords=cioccolata+solubile&qid=1670882305&sr=8-16

:asd:

Mdk
13-12-22, 08:51
Ciobar versione dark :sisi:
Tanto l'importante è versarci lo shortino di rum dentro, il resto è solo decorativo

NoNickName
13-12-22, 11:23
Basta imitare la composizione del Ciobar, che sarÃ* una roba tipo cacao, amido di mais, zucchero

WhiteMason
13-12-22, 11:55
Nico, se vuoi fare il PRO acquisti cacao non processato, quindi senza agenti alcalinizzanti come il carbonato di potassio od il carbonato di sodio.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

alastor
13-12-22, 12:02
lamborghini

Nico
14-12-22, 06:56
Grazie per i consigli, alla fine vincendo la pigrizia, ho recuperato del cacao valido latte panna e amido di mais, e proverò questa avventura:asd:

Tra l'altro andando al supermercato ho visto i prezzi delle bustine e.. mecojoni, tipo quello senza zuccheri 27kg

Che è tipo 3 volte il prezzo di quello normale.. con un ingrediente IN MENO:asd:

Mdk
14-12-22, 08:55
Grazie per i consigli, alla fine vincendo la pigrizia, ho recuperato del cacao valido latte panna e amido di mais, e proverò questa avventura:asd:

Tra l'altro andando al supermercato ho visto i prezzi delle bustine e.. mecojoni, tipo quello senza zuccheri 27kg

Che è tipo 3 volte il prezzo di quello normale.. con un ingrediente IN MENO:asd:

Si ma non scordarti il rum

GenghisKhan
14-12-22, 08:57
Ciobar

lezard valeth
14-12-22, 09:07
Arrivato il freddo mi è venuta voglia di una coccola dolce.
La scelta è ricaduta sulla sempreverde cioccolata, in particolare quella calda da tazza.

Ora, siccome sono anche un pigrone del cazzo, j4army mi consigliate una roba valida senza spendere quanto spendo in penne (:bua::asd:) possibile ma non indispensabile reperibile su Amazon?

No Ciobar plis :asd:
Ma fatti un Ciobar invece di fare la minkietta col mignolo alzato :asd:

Nico
14-12-22, 09:47
Si ma non scordarti il rumOvvio...
CiobarQuello è il plan B se canno le dosi, ma lo trovo veramente troppo dolce
Ma fatti un Ciobar invece di fare la minkietta col mignolo alzato :asd:Vedi sopra..
Btw ha ragione chi ha detto che te lo fai meglio da solo con ingredienti naturali, perché a conti fatti la preparazione è identica eh, sempre latte pentolino e fuoco ci va.

Ripeto quello che posso scazzare son le dosi ma una volta fatto due prove ho la dose per farlo sempre senza troppi sbatti.

E ripeto che quello Ciobar classico lo trovo verme troppo dolce, ma son gusti.

Mdk
14-12-22, 10:03
Ma il Ciobar dark l'hai provato almeno? :uhm:

Jericho77
14-12-22, 10:37
https://www.youtube.com/watch?v=BkSOeySpasw&t=280s&ab_channel=DavideZambelli