Accedi

Visualizza Versione Completa : [SKY] MasterChef 12

Pagine : 1 2 [3]

Given
17-01-25, 09:51
Non credo che Pino sia particolarmente più scarso degli altri, l'anno scorso ce l'avevano tutti con Settimino per le stesse motivazioni :asd:
Comunque conosco una ragazza che quest'anno è andata alle selezioni ma è stata segata prima di andare in TV. Mi aveva detto che cominciano con domande tecniche semplici, ti fanno fare poi un video dove parli e cucini, poi altre domande tecniche più difficili. L'ultima prova che aveva fatto lei era una specie di mistery box e poi l'hanno segata. Quindi le capre che arrivano in fondo sono chiaramente fatte passare per lo show :asd:

Angels
17-01-25, 10:01
Sui social ieri è montata la polemica, perchè Sara è stata salvata alla fine della prima puntata, soprattutto considerando che invece la settimana prima Laura è stata buttata fuori dicendo che non si può fare una cipolla cruda, quando lei ha fatto una pizza cruda ed è stata tenuta dentro.

il_guru
17-01-25, 11:12
Sui social ieri è montata la polemica, perchè Sara è stata salvata alla fine della prima puntata, soprattutto considerando che invece la settimana prima Laura è stata buttata fuori dicendo che non si può fare una cipolla cruda, quando lei ha fatto una pizza cruda ed è stata tenuta dentro.

Penso sia capitato praticamente in ogni edizione un qualcosa di simile, non c'è da stupirsi.

Comunque di nuovo SkillTest che non si capisce che Skill testino ... rimpiango i tempi dell'ospite che portava i piatti ed il vincitore poteva scegliere il piatto o fare domande o altro, molto più legato alla cucina che non sta menata del fare sempre le squadre o dare malus. Che poi alla fine la prova era la stessa.

Given
17-01-25, 14:27
A me non piace che sia solo a due livelli. Ieri ho rivisto lo skill test delle sfere di massari, niente da fare quell'edizione ha toccato l'apice

Ataru Moroboshi
17-01-25, 21:29
A me non piace che sia solo a due livelli. Ieri ho rivisto lo skill test delle sfere di massari, niente da fare quell'edizione ha toccato l'apice

La decima edizione credo che sia stata quella con il livello più alto. Questi non sanno fare la pizza o la reazione di Maillard, siamo arrivati a metà e la maggior parte di loro deve ancora presentare un piatto decente.
Intanto è uscito fuori che Cannavacciuolo segue su instagram il profilo privato di Sara e sui social iniziano a sospettare che si conoscessero da prima. Magari è tutta una roba montata dagli autori, vallo a sapere.

Given
18-01-25, 00:54
Ci sono sempre state puntate in cui non è uscito nessuno e hanno mandato direttamente al pressure test della puntata successiva. La gente sembra che non ne abbia mai guardato una stagione in vita sua :bua: Lo fanno anche a bake off dove la questione è molto meno competitiva e nessuno urla al complotto

Don Zauker
18-01-25, 01:35
La decima edizione credo che sia stata quella con il livello più alto. Questi non sanno fare la pizza o la reazione di Maillard, siamo arrivati a metà e la maggior parte di loro deve ancora presentare un piatto decente.
Intanto è uscito fuori che Cannavacciuolo segue su instagram il profilo privato di Sara e sui social iniziano a sospettare che si conoscessero da prima. Magari è tutta una roba montata dagli autori, vallo a sapere.

Sara ? Ma non era Katia ?

MrWashington
18-01-25, 09:17
A giro la voce è che sta edizione sia una delle peggiori in assoluto.
Hannos davvero esagerato con i casi umani, va bene caso umano ma che sappia fare qualcosa.
I villain delle scorse edizioni erano bravi, erano i cattivi proprio perché "ostili" ma capaci
Un idiota che fa un villain rimane un idiota.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
18-01-25, 12:33
Ci sono sempre state puntate in cui non è uscito nessuno e hanno mandato direttamente al pressure test della puntata successiva. La gente sembra che non ne abbia mai guardato una stagione in vita sua :bua: Lo fanno anche a bake off dove la questione è molto meno competitiva e nessuno urla al complotto
Si, ma persone salvate dopo aver portato roba del genere non ne ricordo. Praticamente non ha presentato il piatto, sarà successo una o due volte in 14 anni. E poi prima non c'era la golden pin: se li puoi salvare d'ufficio, perchè ti gira così, che senso ha mettere in palio questa spilla?

Sara ? Ma non era Katia ?
Katia ha fatto uno stage o un corso da lui.

Given
18-01-25, 15:57
Si, ma persone salvate dopo aver portato roba del genere non ne ricordo. Praticamente non ha presentato il piatto, sarà successo una o due volte in 14 anni. E poi prima non c'era la golden pin: se li puoi salvare d'ufficio, perchè ti gira così, che senso ha mettere in palio questa spilla?

Katia ha fatto uno stage o un corso da lui.
Ma secondo te lo decidono al volo o è già previsto dall'inizio che in quella puntata non sarebbe uscito nessuno? :asd:
Così come la produzione sapeva dall'inizio che due concorrenti sarebbero rimasti fuori come scorte.
Mi ricordo la stagione 11 dove Carmine aveva fatto un piatto pessimo ma ormai dato che per la puntata successiva, ambientata allo stellato, si era già organizzato per fare 5 portate, hanno detto banfando che erano stati tutti bravi e che tutti sarebbero andati allo stellato

Ataru Moroboshi
18-01-25, 16:16
Ma secondo te lo decidono al volo o è già previsto dall'inizio che in quella puntata non sarebbe uscito nessuno? :asd:
Così come la produzione sapeva dall'inizio che due concorrenti sarebbero rimasti fuori come scorte.
Mi ricordo la stagione 11 dove Carmine aveva fatto un piatto pessimo ma ormai dato che per la puntata successiva, ambientata allo stellato, si era già organizzato per fare 5 portate, hanno detto banfando che erano stati tutti bravi e che tutti sarebbero andati allo stellato

Sono d'accordo, infatti mica dico che è colpa degli chef, sono gli autori che stanno gestendo malissimo la stagione

Havgard
18-01-25, 20:51
È meglio non farsi troppe domande :asd:

Given
18-01-25, 23:06
Sono d'accordo, infatti mica dico che è colpa degli chef, sono gli autori che stanno gestendo malissimo la stagione

Sì ma gli autori non credo che dicano "ah cacchio rischia Sara, non la facciamo uscire" ma dicano "i concorrenti sono x e dobbiamo fare y puntate, nella puntata z e w non esce nessuno", quindi si sarebbe salvato chiunque a prescindere dal piatto presentato

Angels
18-01-25, 23:40
Sì ma gli autori non credo che dicano "ah cacchio rischia Sara, non la facciamo uscire" ma dicano "i concorrenti sono x e dobbiamo fare y puntate, nella puntata z e w non esce nessuno", quindi si sarebbe salvato chiunque a prescindere dal piatto presentato

La gente si sarebbe lamentato lo stesso, per la settimana scorsa che era uscita quella del coniglio

megalomaniac
20-01-25, 10:00
A giro la voce è che sta edizione sia una delle peggiori in assoluto.

La dicono ogni anno questa cosa.

Quest'anno però è vera. :asd:

Sto facendo fatica ad andare avanti, non lo guardo in diretta e mi mancano le ultime due puntate.

Non c'è un personaggio che si salva, sembrano tutti caricature di concorrenti delle scorse edizioni.

Dalle selezioni con il piatto pronto sembravano tutti bravissimi, ora che iniziano le vere prove non ne esce bene uno. Non hanno avuto nemmeno i giudici il coraggio di dire dire la solita frase "quest'anno il livello è veramente alto".

Reza, lo straniero con dietro una bella storia di successo, bravissimo alle selezioni, si rivela una zitella acida che molla il colpo alle prime difficoltà e viene fatto fuori ad inizio stagione (mai successo prima?)
Mary, la villain, bravissima alle selezioni ma ormai un personaggio comico pronta per il commento del prossimo Gialappa Show. Ormai lo script è fisso: lancia le sue frecciate contro tutti, si vanta del suo piatto, viene giudicata dai giudici e viene fuori che ha fatto più errori che altro
Gianni, dovrebbe essere un personaggio stile Aquila?
Franco, bravissimo alle selezioni, la quota gay del programma, ha mai azzeccato una prova finora?
Il contadino, bravissimo alle selezioni, miglior piatto per Cannavacciuolo, il re delle materie prime, fatto fuori alla prima puntata
Pino, che fa la solita parte del meridionale un po' ignorante, ma stavolta nemmeno simpatico, continua a fare piatti a caso
No comment per quella del coniglio, per fortuna fatta fuori subito

Vedo a fatica una svolta in positivo di questa stagione, ma chissà

Howard TD
23-01-25, 22:28
Edizione piena di piagnoni incapaci :rotfl:

Havgard
23-01-25, 22:35
Che schifo sti pandori, una delle robe più brutte mai viste a Masterchef

Don Zauker
23-01-25, 22:38
AFUERAAAAA !
Pino…
Bene dai.

Howard TD
23-01-25, 22:41
Pino è la classica persona che ti fa prudere i pugni.

Chi ha fatto le preselezioni doveva essere sotto acidi pesanti, mai vista una marmaglia di antisociali del genere :asd:

Angels
23-01-25, 22:49
Era stato dentro pure troppo

Don Zauker
23-01-25, 22:53
Madonna Simone… Jesooo i casi umani proprio.

Don Zauker
23-01-25, 23:29
Franco merda umana vera :asd:

Howard TD
23-01-25, 23:44
Franco merda umana vera :asd:Freddo calcolatore

Don Zauker
23-01-25, 23:56
AFUERA anche il secondo panchinaro.

Angels
24-01-25, 00:00
AFUERA anche il secondo panchinaro.

Oggi è stata la fine dei pirati

Given
24-01-25, 00:31
Franco merda umana vera :asd:
È un manager, cosa si aspettavano? :asd: Finalmente qualcuno che ha usato un po' di cervello, tutti quei polli a dire che piatto avrebbero preferito e se li è inculati alla grande :rotfl:

Angels
24-01-25, 08:22
È un manager, cosa si aspettavano? :asd: Finalmente qualcuno che ha usato un po' di cervello, tutti quei polli a dire che piatto avrebbero preferito e se li è inculati alla grande :rotfl:
E' stato scientifico, è riuscito a far consumare 2 golden pin, bravo lui.

Don Zauker
24-01-25, 08:57
Io ancora non mi capacito di Claudio, come cazzo fa ad essere ancora lì.
Miracolato vero.

Ataru Moroboshi
24-01-25, 09:13
Li sono tutti miracolati.
I risultati delle due prove con i Massari sono tra le robe più brutte che abbia visto a Masterchef. Non ne avrei assaggiato uno neanche se mi avessero pagato.
Almeno sono usciti due dei più insopportabili, anche se Mary resta di gran lunga la peggiore. E continua a ripetere che è forte e che tutti la temono, mentre propone piatti tra lo schifoso e l'inguardabile.
Ormai dovremmo aver superato la metà stagione e non c'è uno straccio di evoluzione in nessuno. Mi sembrano tutti al livello che avevano alla prima puntata, non vedo nessun miglioramento.

Howard TD
24-01-25, 09:47
Forse sono pure regrediti :asd:

Edizione un po' sfortunata, soprattutto per la boria e l'acidità di quasi tutti i concorrenti.

Angels
24-01-25, 11:39
Anna che tutti credevano brava ha fatto diversi errori negli ultimi 2 giovedì, alla fine al momento il più costante è stato Simone.

Don Zauker
24-01-25, 11:41
La crema pasticcera non cotta rotfl.

Howard TD
24-01-25, 11:51
Cracco e Bastianich li avrebbero scuoiati vivi, con annesso lancio di piatti :asd:

Ormai anche i giudici sembrano rassegnati e non infieriscono più di tanto... persino Massari sembrava un pezzo di pane :asd:

Ataru Moroboshi
24-01-25, 11:51
E poi a pensarci bene stringi stringi le prove di pasticceria erano farcire dei tramezzini e fare una torre di bignè. Si vede che pure loro lo sanno che a queste pippe non si può chiedere più di tanto.

Given
24-01-25, 14:49
La croquembouche è una delle classiche prove che fanno fare a bake off e lì che sono aspiranti pasticcieri hanno molte difficoltà a farlo sia per il numero di elementi da fare ma soprattutto per il montaggio.
C'è da dire che anche il panettone gastronomico è stata una prova di bake off ma almeno avevano dovuto fare anche il panettone in sé

Angels
24-01-25, 16:37
Il croquembouche è molto dfficile, da fan di bake off non posso che confermare.

Havgard
24-01-25, 16:50
il panettone gastronomico è una roba che non mangerei nemmeno se mi pagassero

Don Zauker
25-01-25, 01:01
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250125/c539666af68a5dbf93774d359d9de1ac.png

Howard TD
30-01-25, 22:33
Eliminazione inaspettata... C'è ancora ben di peggio dentro :asd:

Angels
30-01-25, 23:01
Eliminazione inaspettata... C'è ancora ben di peggio dentro :asd:

E' giovane e inesperto Samuele, eliminazione che ci sta per me.

Don Zauker
30-01-25, 23:47
Miss boria ciao eh ciao…

Given
30-01-25, 23:53
Entrambe le eliminazioni indovinate appena visto chi era finito al pressure

- - - Aggiornato - - -

Miss boria ciao eh ciao…

Mary è ancora dentro :asd:

Don Zauker
31-01-25, 00:11
L’altra.

Howard TD
31-01-25, 00:45
Miss boria ciao eh ciao…

https://i.imgur.com/b6AL0mQ.jpeg

Ataru Moroboshi
31-01-25, 08:04

Grande perdita.

Angels
31-01-25, 08:35
Alessia bella figa

Havgard
31-01-25, 11:21
Ah

Howard TD
31-01-25, 11:25
Anche se la figlia di Reza è superiore a tutte le concorrenti di questa edizione :uhm:

Given
07-02-25, 10:30
Mi sono addormentato durante la seconda puntata, non credo mi fosse mai capitato prima :asd:

Howard TD
07-02-25, 10:47
Mi sono addormentato durante la seconda puntata, non credo mi fosse mai capitato prima :asd:

Pure io... avrò visto 20 minuti :asd:

Ataru Moroboshi
07-02-25, 10:53
Mai visto nessun concorrente crederci sempre tantissimo per finire ogni volta a schifio come Mary. Ed è pure convinta di essere brava :rotfl:
Di nuovo pessima la gestione degli autori, che con queste salvezze a sorpresa costringono i giudici a fare i salti mortali per giustificare la mancata eliminazione all'invention: "Vedo la tua voglia di riscatto" quando due secondi prima Cannavacciuolo ha definito il piatto "immangiabile" e ha fatto una faccia disgustata all'assaggio.

Angels
07-02-25, 12:11
Gianni è arrivato pure troppo avanti, però era simpatico.

megalomaniac
07-02-25, 16:07

Resterà una grande domanda.
Era rifatta o no?

Don Zauker
07-02-25, 20:54
Io continuo ad essere stupefatto di Clodoaldo.
Mossa Bradbury incoming ???
Stai a vedere che…

Angels
08-02-25, 00:18
Io continuo ad essere stupefatto di Clodoaldo.
Mossa Bradbury incoming ???
Stai a vedere che…

Non credo che possa battere Anna, Katia e Franco per quanto è bravo, anche se non ha la faccia sveglissima.

megalomaniac
09-02-25, 18:26
Prossimi eliminati in ordine:
Simone
Mary
Clodoaldo
Franco

In finale:
Katia
Jack
Anna

Vince:
Anna

il_guru
11-02-25, 10:05
Non credo che possa battere Anna, Katia e Franco per quanto è bravo, anche se non ha la faccia sveglissima.

Sinceramente Katia e Franco mi chiedo come sian oancora dentro, credo molto di più in Claudio che per quanto si presenti modesto sa cucinare.
Gianni non meritava di uscire, ma preferivano tenere Mary, secondo me critica insensata quella la suo piatto, era molto peggio l'errore di Simone

Angels
11-02-25, 10:16
Sinceramente Katia e Franco mi chiedo come sian oancora dentro, credo molto di più in Claudio che per quanto si presenti modesto sa cucinare.
Franco non meritava di uscire, ma preferivano tenere Mary, secondo me critica insensata quella la suo piatto, era molto peggio l'errore di Simone

Volevi dire Gianni?

il_guru
11-02-25, 10:59
Volevi dire Gianni?

Sì... ho corretto... non chiedetemi perchè ma anche mentre guardo la puntata e commento con mia moglie nove volte su dieci dico Franco invece di Gianni

Venom1905
11-02-25, 11:19
Mi unisco alla discussione...
Stagione che sta effettivamente facendo fatica, per quanto alcune dinamiche siano sempre state presenti questa volta stanno facendo fatica a "nasconderle".

Anna sembra diverse spanne sopra tutti gli altri, sui pochi errori che fa ho sempre l'impressione che i giudici calchino parecchio la mano per farla comunque sembrare "battibile", quando in realtà anche il suo piatto peggiore sarebbe comunque sopra la media di tutti gli altri.

Jack mi sembra l'unico che prova a starle dietro.

Clodoaldo è quello più indecifrabile, se si sveglia bene tira fuori piatti che sembrano clamorosi, ma spesso si autosabota. Potrebbe arrivare in finale e vincere con un menù clamoroso, così come uscire con un piatto pessimo.

Franco e Katia stanno li nel mezzo, non fanno errori clamorosi, ogni tanto azzeccano qualcosa, in finale uno dei due ci potrebbe anche arrivare.

Mary è un po' l'ìoppposto di Anna, fa quasi sempre piatti improponibili, poi azzecca una pasta con il sugo ed i giudici subito vanno sul "gli altri ti devono temere".
Anche Simone sta ancora dentro per sbaglio, con Gianni l'hanno veramente tenuto dentro a forza.

Havgard
11-02-25, 12:51
Il risotto di Claudio comunque non era invitante, sembrava vomitato

Ataru Moroboshi
13-02-25, 23:01
A tre puntate dalla fine mystery con i fiori di zucca, poi arriva uno chef visionario con piatti assurdi e invece di replicarli devono inventarsi qualcosa con gamberi o zafferano :facepalm:
Claudio saluta con un piatto mediocre ma si è visto di molto peggio con salvezze immotivate.
Si conferma quanto scritto da altri prima: Anna viene affossata ad ogni errore e Mary esaltata ogni volta che ne indovina mezza, per creare la falsa idea di una competizione avvincente.

Given
20-02-25, 21:48
Va beh stasera sa si già che uscirà solo una persona, il peggiore della invention come ogni anno lo manderanno direttamente al pressure test contro i perdenti dello stellato. Ma la gente griderà allo scandalo che hanno voluto salvare X

Ataru Moroboshi
21-02-25, 08:22
Se penso che almeno uno tra Simone e Mary andrà in finale mi viene da ridere. Soprattutto Mary è arrivata all'ultima puntata facendo forse 2 o 3 piatti decenti in tutta la stagione.
Il discorso senza senso di Nicolò sull'umiltà della cozza è il momento top dell'anno.

Given
21-02-25, 08:58
Due anni fa c'è stato Mattia, quindi che arrivi in finale qualcuno di scarso non è la prima volta :asd:

Ataru Moroboshi
21-02-25, 09:28
Si, ma almeno Mattia non era costantemente uno dei peggiori e non era simpatico come una colonscopia senza anestesia. E anche quella di due anni fa fu un'edizione piuttosto scarsa, anche se non al livello, bassissimo, di questa.

il_guru
21-02-25, 11:08
Se penso che almeno uno tra Simone e Mary andrà in finale mi viene da ridere. Soprattutto Mary è arrivata all'ultima puntata facendo forse 2 o 3 piatti decenti in tutta la stagione.
Il discorso senza senso di Nicolò sull'umiltà della cozza è il momento top dell'anno.

Il fatto che Simone rischi pure di vincere la dice lunga sulla qualità dell'edizione

Given
21-02-25, 14:58
Ma secondo voi a cosa è dovuto il calo della qualità? Quelli bravi ormai provano direttamente altre strade o il programma preferisce i personaggi alla qualità?

Venom1905
21-02-25, 15:42
Ma secondo voi a cosa è dovuto il calo della qualità? Quelli bravi ormai provano direttamente altre strade o il programma preferisce i personaggi alla qualità?

A livello di programma mi sembra che si sia tagliato molto a livello di selezioni, azzecchi un piatto e sei dentro, mentre una volta almeno un altro passaggio lo dovevi fare per forza (poi non so se a cambiare è solo quello che viene trasmesso).

Poi ci sta anche che abbia meno appeal rispetto ad un tempo, anche in relazione a quanto fatto dai vecchi concorrenti una volta usciti. Per quanto alcuni se la cavino ancora nel settore probabilmente ora ci si è resi conto che non è una rampa di lancio così appetibile (traguardi a cui puoi arrivare anche senza).

Poi non so quanto, negli anni, possa essere cambiata la ristorazione stessa, ora forse c'è più spazio per iniziare con progetti più piccoli e/o modaioli (qualsiasicosa-gourmet)?

Ataru Moroboshi
21-02-25, 15:44

Questo e altro.
Intanto penso che ormai i concorrenti che vogliono davvero intraprendere la carriera da cuochi siano pochissimi e che la maggior parte vada li per diventare food blogger (o come cavolo si chiamano quelli che mettono ricette e reel sui social). Meno fatica, ma anche meno bisogno di studiare e provare ricette dalla mattina alla sera per migliorarle.
Poi i partecipanti ormai sanno come funzionano le selezioni e imparano a memoria il piatto da presentare al live cooking, senza studiare le basi della cucina. Se non sbaglio quest'anno Samuele aveva detto di aver passato un anno a fare solo quel piatto, che infatti venne accolto alla grande. Fatto quello, non sapeva neanche come abbinare gli ingredienti più elementari. E come lui molti altri in questa e nelle ultime edizioni. Alle brutte una storia strappalacrime o una personalità borderline possono sempre convincere gli autori che, se come cuoco non vali nulla, almeno come personaggio puoi dare qualcosa al programma (vedi alle voci Pino, Sara, Mary ecc...).
Gli autori di MasterChef Italia è da un po' che privilegiano i conflitti tra i partecipanti e, in un'edizione poverissima di talenti, hanno spinto molto su questo tasto. Sbagliando, perchè va bene che è un reality, ma la parte preponderante deve essere comunque la cucina. Se sei scarso li non ci dovresti stare.
Spero, senza credirci affatto, che dal prossimo anno rinuncino alla selezione con un singolo piatto e mettano tutti sotto con prove di cucina serie: fare la pasta, preparare salse, disossare, tagliare carne e pesce. Perchè non si può vedere che arrivi alla fine di un programma del genere gente che non sa cucinare due ostriche, una carbonara o una lasagna.

Given
21-02-25, 17:14
Prima delle selezioni con gli chef però ci sono altre fasi che non vediamo in cui fanno domande tecniche a livelli crescenti di difficoltà. Capisco il portare in TV alla fase anche gente più scarsa per lo show, ricordiamo gli scialatielli di pollo :asd: La cosa del food blogger a memoria è diventata preponderante dalla stagione 12, già il fatto che tutti i concorrenti si facciano un profilo Instagram pubblico con la scritta masterchefX in cui poi vanno a commentare i post del canale ufficiale la dice lunga

il_guru
22-02-25, 16:39
già il fatto che tutti i concorrenti si facciano un profilo Instagram pubblico con la scritta masterchefX in cui poi vanno a commentare i post del canale ufficiale la dice lunga

A naso però questa mi sa di richiesta della produzione

MrWashington
23-02-25, 13:38
Questo e altro.
Intanto penso che ormai i concorrenti che vogliono davvero intraprendere la carriera da cuochi siano pochissimi e che la maggior parte vada li per diventare food blogger (o come cavolo si chiamano quelli che mettono ricette e reel sui social). Meno fatica, ma anche meno bisogno di studiare e provare ricette dalla mattina alla sera per migliorarle.
Poi i partecipanti ormai sanno come funzionano le selezioni e imparano a memoria il piatto da presentare al live cooking, senza studiare le basi della cucina. Se non sbaglio quest'anno Samuele aveva detto di aver passato un anno a fare solo quel piatto, che infatti venne accolto alla grande. Fatto quello, non sapeva neanche come abbinare gli ingredienti più elementari. E come lui molti altri in questa e nelle ultime edizioni. Alle brutte una storia strappalacrime o una personalità borderline possono sempre convincere gli autori che, se come cuoco non vali nulla, almeno come personaggio puoi dare qualcosa al programma (vedi alle voci Pino, Sara, Mary ecc...).
Gli autori di MasterChef Italia è da un po' che privilegiano i conflitti tra i partecipanti e, in un'edizione poverissima di talenti, hanno spinto molto su questo tasto. Sbagliando, perchè va bene che è un reality, ma la parte preponderante deve essere comunque la cucina. Se sei scarso li non ci dovresti stare.
Spero, senza credirci affatto, che dal prossimo anno rinuncino alla selezione con un singolo piatto e mettano tutti sotto con prove di cucina serie: fare la pasta, preparare salse, disossare, tagliare carne e pesce. Perchè non si può vedere che arrivi alla fine di un programma del genere gente che non sa cucinare due ostriche, una carbonara o una lasagna.Sono anche 15 anni che c'è Masterchef, la bolla dei cooking show si è un po' ridotta nel tempo.
Ma basta sentire l'intervista di Cracco e il suo provino :bua: "io non volevo farlo, quindi ho provato a fare un provino cattivissimo, acidissimo, esagerando per non farmi prendere" :bua:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Howard TD
27-02-25, 21:21
Mary e Simone in prefinale non si possono vedere :asd:

Ataru Moroboshi
27-02-25, 21:31
I finalisti che quando gli chiedono se hanno mai disossato un piccione fanno una faccia peggio della mia alle interrogazioni di latino :asd: Livello altissimo.

Ataru Moroboshi
27-02-25, 23:45
Finale senza piatti sorprendenti.
Jack ha fatto errori in tutte le portate, per me è fuori dai giochi.
Anna ha fatto molto bene solo l'antipasto, secondo e dolce così così.
Simone potrebbe vincere e diventare il Masterchef più scarso di sempre, ma l'errore sul dolce potrebbe consegnare la vittoria ad Anna

Given
27-02-25, 23:49
Il bello è che sto commento sul dolce che invece che nel piatto andava messo in un bicchiere credo che lo abbiano fatto ad ogni finale :asd:
Secondo me vince Anna, Simone ha sbagliato l'antipasto ed il dolce, Jack in effetti un po' tutto

Ataru Moroboshi
27-02-25, 23:56
Dopo i commenti degli chef dico Anna pure io. Comunque non c'è un solo piatto che mi abbia fatto venire voglia di mangiarlo.

Howard TD
28-02-25, 00:00
Almeno ha vinto l'unica concorrente semi decente :asd:

Angels
28-02-25, 00:21
Almeno ha vinto l'unica concorrente semi decente :asd:

Il bene ha trionfato

Havgard
28-02-25, 12:20
non ho ancora visto la finale, ma so ho visto una clip in cui anna serve un piccione crudo e poi diventa masterchef.

Don Zauker
28-02-25, 14:38
Mi ero ripromesso niente spoiler che la posso guardare solo stasera, apro Facebook e SBEM.
:facepalm:

Angels
28-02-25, 14:46
Mi ero ripromesso niente spoiler che la posso guardare solo stasera, apro Facebook e SBEM.
:facepalm:

Dovevi isolarti dal mondo

Given
28-02-25, 16:40
Che poi i cappelletti tondi? A Masterchef 10 ad una alle selezioni l'hanno rotocalciata via per aver fatto i tortellini tondi, invece stavolta Barbieri non ha detto bah

Howard TD
28-02-25, 16:51
Che poi i cappelletti tondi? A Masterchef 10 ad una alle selezioni l'hanno rotocalciata via per aver fatto i tortellini tondi, invece stavolta Barbieri non ha detto bah

vabbè non erano tradizionali, visto che il riempimento era con il granchio :asd:

Given
28-02-25, 20:15
Ho capito ma Cannavacciuolo si è lamentato per il babà e qua niente :asd:

megalomaniac
04-03-25, 16:28
Dopo i commenti degli chef dico Anna pure io. Comunque non c'è un solo piatto che mi abbia fatto venire voglia di mangiarlo.

La guancia di maiale di Anna :sisi:

Simone mi è sembrato un gradino sotto agli altri due.

Tra l'altro nel commento finale i giudici hanno praticamente detto che tutti hanno commesso diversi errori e nessuno ha fatto piatti perfetti. Non ricordavo commenti del genere le scorse edizioni.

bado
11-03-25, 16:38
Riesumo il topic solo per dire, come probabilmente avete intuito, che per la prima volta in 14 anni ho mollato a metà la stagione.
Zero interesse, zero qualità, zero entertainment.
Peccato, era un bel format. :sad:

Havgard
11-03-25, 17:24
Riesumo il topic solo per dire, come probabilmente avete intuito, che per la prima volta in 14 anni ho mollato a metà la stagione.
Zero interesse, zero qualità, zero entertainment.
Peccato, era un bel format. :sad:

peccato, ti sei perso una season finale niente mal....no scherzo, hai fatto bene a mollare :asd:

bado
11-03-25, 17:32
Aggiungo anche che ormai, se non guardi in diretta (cosa per me scomodissima, quanto è meglio recuperare le puntate on-demand quando e come piace a me, oltretutto senza pubblicità) è impossibile non venire orribilmente spoilerati sui social ad ogni singola eliminazione/vittoria/evento particolare.

Devo dire che anche questo mi ha un po' demotivato a recuperare le puntate quando ho iniziato a rimanere indietro.