Accedi

Visualizza Versione Completa : connessione internet pc lenta xbox no

teoleo
16-12-22, 17:23
sono sempre stato convinto che il problema della mia connessione lenta fosse dovuta al router ma da ieri ho avuto in casa una xbox one e la connessione e' 7/8 volte piu' veloce che sul pc.

Il pc si connette ad internet tramite chiavetta wifi, ma oggi ho provato con il cavo ethernet ed non cambia nulla.

i driver della scheda di rete risultano aggiornati e li ho cmq reinstallati....

cosa puo' essere?

GeeGeeOH
16-12-22, 17:40
Riesci a testare localmente la lan? Del tipo trasferire un (grosso) file da un PC ad un altro?

Darkless
16-12-22, 18:07
Prova anche a connetterti allos tesso wifi col telefono e fai uno speedtest così capisci se il problema è proprio solo il PC.

Weltall
17-12-22, 12:53
i cavi che usi sono gli stessi anche per la xbox?

teoleo
17-12-22, 15:26
allora, la prova con la lan non la posso fare perche non ho ne un altro pc ne il cavo,
per la xbox il collegamento e' wifi senza cavi e va 7/8 volte piu' veloce del pc sia in wifi sia quando collegato con cavo ( suppongo che il problema sia della scheda, qualche impostazione?? )

Weltall
18-12-22, 11:14
su questo cavo c'è scritto qualcosa? Tipo cat5 o cat 5e ?

GeeGeeOH
18-12-22, 11:14
Problemi di driver scheda ethernet li categorizzerei estremamente improbabili, soprattutto se il solo sintomo è bassa velocità...

Necronomicon
24-12-22, 09:45
È la posizione della chiavetta wifi rispetto al router.

Io ho un Google wifi e uno degli aggeggi viaggia la metà per il semplice motivo che i muri impediscono una connessione wifi a piena velocità.

Prova a spostare il router o il computer nello spazio per vedere se si connettono meglio

GeeGeeOH
24-12-22, 10:10
Che poi di che valori parliamo esattamente?

"7/8 volte" poi mi fa sorgere un sospetto: non è che abbiamo Mb per l'Xbox e MB per il PC?

Darkless
24-12-22, 10:14
È la posizione della chiavetta wifi rispetto al router.

Io ho un Google wifi e uno degli aggeggi viaggia la metà per il semplice motivo che i muri impediscono una connessione wifi a piena velocità.

Prova a spostare il router o il computer nello spazio per vedere se si connettono meglio

Ha detto che ha già provato anche direttamente col cavo.

teoleo
26-12-22, 19:55
ho risolto grazie.... era un problema di driver... ora ho un altro problema che posto in un altra discussione.
grazie