Visualizza Versione Completa : Barbie
Quale potrebbe essere un film diametralmente opposto a Barbie?
Cioè un film estremamente maschilista, che inneggia al patriarcato?
Black Dynamite? :uhm:
- - - Updated - - -
Diavolo, sono 15 minuti che ci penso:
- Commando / Predator / Terminator: pure qua c'è una donna forte
- 50 sfumature di (siamo al terzo): comanda sempre la gnocca
- Casablanca / Via col vento: le donne dettano legge
Già ai tempi di Vita da strega, il patriarcato era perculato :snob:
- - - Updated - - -
non dico ora, un film del passato
Donne forti pure lì
https://www.youtube.com/watch?v=rLbUWE0mnq4
pietreppaolo
17-09-23, 10:25
Biancaneve e i sette nani
Il principe la stalkera e poi la stupra sul letto di morte. Quindi la rapisce e costringe a un matrimonio forzato
Il cartone preferito di Hitler :fag:
Black Dynamite? :uhm:
Non l'ho visto, cerco di recuperarlo.
Quale potrebbe essere un film diametralmente opposto a Barbie?
Cioè un film estremamente maschilista, che inneggia al patriarcato?
I vecchi James Bond
O i tre nuovi film francesi sull'agente speciale 117 :asd: sono fantastici come stereotipi a chili :asd:
Det. Bullock
17-09-23, 12:24
Biancaneve e i sette nani
Il principe la stalkera e poi la stupra sul letto di morte. Quindi la rapisce e costringe a un matrimonio forzato
Sai che la versione pre-Disney della fiaba non era così differente?
In quella il principe fa diversi figli con Biancaneve prima che si svegli.
https://www.grimmstories.com/it/grimm_fiabe/biancaneve
tutto qui? :uhm:
Meglio la versione originale di cappuccetto rosso
Det. Bullock
17-09-23, 21:17
https://www.grimmstories.com/it/grimm_fiabe/biancaneve
tutto qui? :uhm:
Ah, ricordavo male, non era una versione di Biancaneve ma della Bella Addormentata in cui il principe fa i figli con la protagonista mentre è addormentata.
Quella di Basile pubblicata nel Pentamerone per l'esattezza.
GenghisKhan
18-09-23, 06:37
Figata la tortura delle ciabatte incandescenti
Don Zauker
18-09-23, 07:26
Sai che la versione pre-Disney della fiaba non era così differente?
In quella il principe fa diversi figli con Biancaneve prima che si svegli.
Può ancora fare figli ! Cit.
Tornando a Barbie, alla decima volta che ho sentito pronunciare la parola “patriarcato” volevo spaccare il telecomando.
Minchia, la parola magica proprio.
GenghisKhan
18-09-23, 09:24
Tornando a Barbie, alla decima volta che ho sentito pronunciare la parola “patriarcato” volevo spaccare il telecomando.
Anch'io, volevo sradicare la poltrona :asd:
Sandro Storti
18-09-23, 16:16
Patriarcato e cavalli!!
Dai che è divertente
IngenierGervasoni
18-09-23, 16:20
Intanto lo avete visto tutti, quello conta.
il film è fatto proprio per chi ha la mascolinità così fragile che viene offeso da una parola :asd:
le hai addirittura contate :asd:
Frosinoneculone
18-09-23, 17:05
perché? quelli che l' hanno visto adesso l'hanno visto da ammiocugino
Io conto fino a tre, per qualsiasi altra serie tv o film. Se sento quella parola per tre volte, abbandono la sala se sono al cinema e spengo la tv se sono a casa.
Per le serie tv è cumulabile, conto l'insieme delle puntate :asd:
GenghisKhan
19-09-23, 08:23
Mia figlia ha insistito, il che e' comprensibile
ieri ho (ri)visto american Psycho, dove non c'è un personaggio donna che non sia caratterizzato come deficiente; certo non si può definire un film maschilista dato che il tratto grottesco è riservato a tutti i personaggi, però un film così non so se lo proporrebbero oggi, il personaggio della segreteria o la prostituta che ritorna non sarebbe proponibile oggi, oltretutto la regista è donna
ieri ho (ri)visto american Psycho, dove non c'è un personaggio donna che non sia caratterizzato come deficiente; certo non si può definire un film maschilista dato che il tratto grottesco è riservato a tutti i personaggi, però un film così non so se lo proporrebbero oggi, il personaggio della segreteria o la prostituta che ritorna non sarebbe proponibile oggi, oltretutto la regista è donna
è tutto un trip mentale del protagonista
io così l'ho inteso
aniway, tornando IT e riassumendo:
>Se vai a vedere Barbie, contribuisci agli incassi del film
>Se non lo vai a vedere, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
>Se lo vai a vedere e non ti piace, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
>Se lo vai a vedere e ti piace, è perché in fondo in fondo sei frufru
in pratica come fai fai, sbagli.
è tutto un trip mentale del protagonista
io così l'ho inteso
aniway, tornando IT e riassumendo:
>Se vai a vedere Barbie, contribuisci agli incassi del film
>Se non lo vai a vedere, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
>Se lo vai a vedere e non ti piace, è perché sei un uomo fragile con la mascolinità tossica
>Se lo vai a vedere e ti piace, è perché in fondo in fondo sei frufru
in pratica come fai fai, sbagli.
il film gioca tra trip mentale e indifferenza della gente ma se leggi il libro capisci che è tutto vero, libro per altro di una violenza inaudita, che lessi a 14 anni, mi ha traumatizzato, taglia via le labbra con le forbici mentre sono ancora vive
Drogato di FPS
19-09-23, 10:48
Vero, il libro è sconvolgente :bua:
spero che non stiate parlando del libro di Barbie :bua:
il film gioca tra trip mentale e indifferenza della gente ma se leggi il libro capisci che è tutto vero, libro per altro di una violenza inaudita, che lessi a 14 anni, mi ha traumatizzato, taglia via le labbra con le forbici mentre sono ancora vive
Io ho adorato i capitoli che non c'entravano nulla sulla storia, la parte filosofeggiante e la musica.
spero che non stiate parlando del libro di Barbie :bua:
Ovviamente bicio.
Io ho adorato i capitoli che non c'entravano nulla sulla storia, la parte filosofeggiante e la musica.
si, però il film, per quanto diverso dal libro per ovvie ragioni, ha un suo perché ed ha una chiave ironica apprezzabile che il libro non ha e non vuole avere, cioè alla fine la reinterpretazione distorta del film funziona bene
secondo me oggi si potrebbe fare con meno problemi di allora. American Psycho è un film che non si è quasi fatto, è stato veramente pura casualità: non solo l'argomento l'ha reso difficilissimo da far produrre, ma Harron si è fissata con Bale (SAPEVA che era lui l'attore perfetto, ma Bale a quei tempi era ancora un nessuno) mentre la produzione aveva assicurato un contratto con DiCaprio. S'è litigato al punto che Harron è stata cacciata e sostituita, poi è tornata dopo solo per altri casini che non ricordo e SOLO con l'assicurazione scritta su carta che Bale avrebbe avuto il ruolo di Bateman :asd:
è un film con un budget relativamente ridicolo, oggi lo potrebbe fare Amazon o Netflix per dire per meno di quello che gli costa qualche puntata di una cagata qualsiasi. Fa impressione a pensarci.
si ma al di là del discorso budget, un personaggio come la segreteria, timida, carina, che però è innamorata di Bateman nonostante le dica come deve vestirsi, che le dica "te ne devi andare o ho paura di farti del male" e lei da innamorata gli dice "si forse si, non mi piaciono i lividi, scusa" sarebbe fattibile? io non credo, perché il personaggio femminile della segreteria è lo stereotipo della demente che rimane ammaliata della luce riflessa del suo atletico e giovane capo ed è disposta a farsi trattare come la merda. E non ci sono altri personaggi femminili che non siano degli idioti. Oggi, ci sono dei paletti per i quali se c'è una donna deficente, deve esserci anche una donna intelligente. Non è un lamento, è una constatazione, e non sto dicendo che american Psycho sia un capolavoro e oggi lo farebbero una merda, magari si o magari lo farebbero anche meglio, ma non farebbero quello.
Oggi sono capaci ancora di fare degli ottimi film, ma su certe tematiche, la sceneggiatura tende ad avere meno libertà, io ho l' impressione, magari influenzata anche dai rant che si leggono (non nego che a livello inconscio ciò possa accadere) che ci sia sempre una distribuzione dei personaggi a quote. (c'era anche prima, ci sono sempre state tematiche dove Hollywood è andata storicamente più con i guanti di velluto, oggi sono queste)
si ma al di là del discorso budget, un personaggio come la segreteria, timida, carina, che però è innamorata di Bateman nonostante le dica come deve vestirsi, che le dica "te ne devi andare o ho paura di farti del male" e lei da innamorata gli dice "si forse si, non mi piaciono i lividi, scusa" sarebbe fattibile? io non credo, perché il personaggio femminile della segreteria è lo stereotipo della demente che rimane ammaliata della luce riflessa del suo atletico e giovane capo ed è disposta a farsi trattare come la merda. E non ci sono altri personaggi femminili che non siano degli idioti. Oggi, ci sono dei paletti per i quali se c'è una donna deficente, deve esserci anche una donna intelligente. Non è un lamento, è una constatazione, e non sto dicendo che american Psycho sia un capolavoro e oggi lo farebbero una merda, magari si o magari lo farebbero anche meglio, ma non farebbero quello.
Oggi sono capaci ancora di fare degli ottimi film, ma su certe tematiche, la sceneggiatura tende ad avere meno libertà, io ho l' impressione, magari influenzata anche dai rant che si leggono (non nego che a livello inconscio ciò possa accadere) che ci sia sempre una distribuzione dei personaggi a quote. (c'era anche prima, ci sono sempre state tematiche dove Hollywood è andata storicamente più con i guanti di velluto, oggi sono queste)
Stai postando questo in un film dove i protagonisti sono "donne dementi" che scoprono che il mondo reale non è come promesso ed entrano in un paese di "uomini dementi". :asd:
Ripeto secondo me si potrebbe fare senza problemi. Il messaggio c'è.
ryohazuki84
20-09-23, 19:12
american psycho ovviamente adesso sarebbe fatto da netflix con la protagonista femmina nera culona che uccide gli uomini di potere per combattere il patriarcato
Stai postando questo in un film dove i protagonisti sono "donne dementi" che scoprono che il mondo reale non è come promesso ed entrano in un paese di "uomini dementi". :asd:
Ripeto secondo me si potrebbe fare senza problemi. Il messaggio c'è.
ma american Psycho non dà nessun messaggio di genere, è una critica all' alienazione del consumismo a prescindere dal genere, potrei risponderti che Barbie invece è un film che di messaggi ne lancia anche troppi, sembra soffrire di ansia da prestazione. In ogni caso, Hollywood ha sempre avuto l'inclinazione a seconda dei periodi, a trattare le tematiche che riteneva più sensibili con un certo riguardo.
È dal 68 ad esempio che ha avuto l' accortezza di non relegare quasi mai il ruolo del cattivo a persone di colore, e nel caso ciò fosse successo, di includere anche un personaggio di colore positivo per controbilanciare la scelta, cosa invece non presente per le persone bianche. E questo è comprensibile e anche giusto, perché in un paese così (ancora) profondamente razzista, il fatto che la cultura cerchi di veicolare messaggi che allentino le tensioni sociali è positivo. Pazienza se poi un alt tight crede alla cospirazione del black Power dando la colpa ai democratici del fatto che è un fallito quando verosimilmente lo è perché è solo un coglione.Quello che sto dicendo, è che adesso l'attenzione si sta allargando alle tematiche di genere che evidentemente sono considerate culturalmente pregnanti per loro. È una constatazione, non è una critica.
mia mamma mi ha rotto tanto col fatto che voleva vedere barbie blablabla, gliel'ho rimediato e poi mi ha detto che si è annoiata dopo la prima boh mezz'ora e lo ha mollato :bua:
è un film fatto per l'idioziozia giovanile, non per gli adulti/vecchi :nono:
Ovviamente con campione 1 persona è sufficiente per decretare che il film non è per adulti. :asd:
e in verità è proprio per gli adulti :asd:
vabbè mamma bicio è due generazioni indietro
ghiaccionove
23-12-23, 14:30
c'è da dire che ogni volta che vedo ryan goslin la mia eterosessualità vacilla
Poi con tutti quei cavalli l'istinto è quello di diventare il nuovo mr hands
citazione di prima... mano... :asd3:
c'è da dire che ogni volta che vedo ryan goslin la mia eterosessualità vacilla
Io invece quando vedo Margot Robbie la mia eterosessualità passa in modalità Super Sayan
Ho visto il film questa sera.
Il mio giudizio complessivo è molto semplice: pappone mal cucinato e senza senso nonché una rottura di coglioni micidiale. :asd:
Non so dove la gente abbia visto il capolavoro o da dove vengano le raffinate letture sociologiche e i supposti scacchi 4d giocati dagli autori :asd:
Ma andate a cagare, mi avete fatto buttare due ore (e 5 euro di noleggio) per ‘sta merda :asd:
GenghisKhan
26-12-23, 07:56
Il mio giudizio complessivo è molto semplice: pappone mal cucinato e senza senso nonché una rottura di coglioni micidiale. :asd:
Non so dove la gente abbia visto il capolavoro o da dove vengano le raffinate letture sociologiche e i supposti scacchi 4d giocati dagli autori :asd:
Ma andate a cagare, mi avete fatto buttare due ore (e 5 euro di noleggio) per ‘sta merda :asd:
Sei il peggior patriarcato :mad:
tigerwoods
26-12-23, 08:51
Hoffmann subito segnalato alla dirigenza, verranno presi provvedimenti disciplinari
Vi avviso che, se guardo Oppenheimer e fa cagare anche quello, è la volta buona che mi faccio bannare dal forum per la prima volta in oltre 22 anni.
GenghisKhan
26-12-23, 09:35
Vi avviso che, se guardo Oppenheimer e fa cagare anche quello, è la volta buona che mi faccio bannare dal forum per la prima volta in oltre 22 anni.
Cagare no, ma per me decisamente sopravvalutato
pietreppaolo
26-12-23, 09:59
Ho visto Top Gun: Maverick su NetFlix e non ho capito perchè sarebbe il film che ha salvato il Cinema;
a livello di industria ok, ma su tutto il resto è una porcheria.
Barbie mi sapeva di puttanata dai trailer :asd:
Scusate il francese.
Kemper Boyd
26-12-23, 11:47
Mah in realtà qui ha gridato al capolavoro solo Galf, e se vedi qualcosa fidandoti del giudizio di Galf beh te le vai a cercare :asd:
Non è un capolavoro, ma è un film decisamente "potente" (aggettivo vago, ma capirai dopo averlo visto). Non un film imperdibile, ma sospetto che rispetto a Barbie (che non ho visto) ci sia un abisso :asd:
è una bomba, la battuta scontata del 2023
Non è un capolavoro, ma è un film decisamente "potente" (aggettivo vago, ma capirai dopo averlo visto). Non un film imperdibile, ma sospetto che rispetto a Barbie (che non ho visto) ci sia un abisso :asd:
Io un po’ ho paura. Nolan mi ha abituato ad alti e bassi mostruosi :bua: (con Tenet ancora non ho capito che cosa gli sia saltato in testa. L’ho dovuto guardare due volte prima di accettare la sconsolante conclusione “Ok, il film non c’è, come neppure i personaggi”).
ryohazuki84
26-12-23, 12:49
oppenheimer è molto bello ma per me poteva durare tranquillamente una mezz'oretta di meno
E risparmiarsi quelle inutili scene di nudo
Film figlio di questi tempi. Fosse uscito cosi com'è dieci anni fa, sarebbe pur sempre stato un evento mediatico, ma avrebbe avuto molto meno impatto.
A me di Openheimer han parlato malissimo
Retorico da morire mi han detto
l'ultimo nolan da evitare.
GenghisKhan
26-12-23, 14:41
Io avevo scritto qualcosa qui sul forum dopo averlo visto
Troppo lungo, eccessivamente intrecciato, processo tirato per le lunghissime
La scena del test è francamente clamorosa, vale il film
No, non lo definirei retorico. Un po' troppo lungo e sfilacciato, sì. Ma non è sconclusionato come Tenet ed è visivamente splendido (la scena del test è potentissima, appunto).
Cagare no, ma per me decisamente sopravvalutato
come la maggior parte degli ultimi film di Nolan
pietreppaolo
27-12-23, 10:10
come la maggior parte degli ultimi film di Nolan
Ho smesso di frequentare Movie Machine da quando è uscito Tenet :bua:
Ratatatata
27-12-23, 18:23
E risparmiarsi quelle inutili scene di nudo
Ce ne sono due e non sono inutili. Comunque film che si regge sull'audio e che andrebbe visto al cinema.
Ce ne sono due e non sono inutili. Comunque film che si regge sull'audio e che andrebbe visto al cinema.
Con dei vestiti addosso sarebbe state identiche. In un film del genere ho trovato la cosa fuori luogo
https://i.imgur.com/mcxrlpj.mp4
Con dei vestiti addosso sarebbe state identiche. In un film del genere ho trovato la cosa fuori luogoLa recensione di Francesco Alò su Tenet, in mezzo a tanti discorsi sconnessi e voli pindarici, fa un'analisi interessante di come le (poche) scene romantiche o sensuali nei film di Nolan hanno sempre un che di imbarazzante e "fuori posto", secondo me il discorso si applica anche ad Oppenheimer.
Posto tutta la recensione perché è troppo spassosa :asd:
https://youtu.be/_j0oQ9xXjD8?si=tzpBdOaZHwFUxxSA
è invecchiata bene
ma scommetto che adesso arriverà qualcuno a lamentarsi di...
ryohazuki84
28-12-23, 15:37
nessuno oserebbe mai lamentarsi di margot robbie
La recensione di Francesco Alò su Tenet, in mezzo a tanti discorsi sconnessi e voli pindarici, fa un'analisi interessante di come le (poche) scene romantiche o sensuali nei film di Nolan hanno sempre un che di imbarazzante e "fuori posto", secondo me il discorso si applica anche ad Oppenheimer.
Posto tutta la recensione perché è troppo spassosa :asd:
https://youtu.be/_j0oQ9xXjD8?si=tzpBdOaZHwFUxxSA
Una recensione su Tenet che si capisce meno di Tenet. Non era facile.
https://i.imgur.com/CIbTddk.jpg
46 anni
- - - Updated - - -
nessuno oserebbe mai lamentarsi di margot robbie
https://i.imgur.com/xR0U5Ee.jpg
Una recensione su Tenet che si capisce meno di Tenet. Non era facile.Infatti la categoria "recensione" gli sta stretta, è più una performance :rotfl:
Ho visto Oppenheimer.
Qualcuno può dire a Nolan che montare un film di 3 ore come se fosse il sequel di Memento è da mani in faccia?
Il film ha diverse cose positive, ma è stato inutilmente appesantito e reso astruso.
Un errore che purtroppo Nolan fa spesso. Il problema è che lo fa volutamente e non per incapacità.
non l'ho visto, ma come può fare robe strane con un biopic?
Ah boh lo sa lui in cosa sia stato reso astruso :asd:
Oppenheimer è un capolavoro se si tiene conto del fatto che non c'è alcuna trama.
Ah boh lo sa lui in cosa sia stato reso astruso :asd:
La migliore definizione che ho sentito è stata, più o meno: “Il film è montato come di solito si monta la clip con il riassunto delle puntate precedenti. Però dura 3 ore” :bua:
- - - Aggiornato - - -
Oppenheimer è un capolavoro se si tiene conto del fatto che non c'è alcuna trama.
Il sonoro è notevole e l’interpretazione di alcuni attori è abbastanza clamorosa.
Non ho condiviso la scelta di non usare effetti digitali (è solo una posa e secondo me ha indebolito la scena dell’esplosione).
La narrazione e il montaggio preferisco non commentarli. Però sono ormai almeno tre film di fila in cui la storia è narrata con i piedi (Dunkirk, Tenet e Oppenheimer). Ormai è il caso che Nolan si faccia affiancare da qualcuno perché o non è più capace di raccontare una storia in modo decente o semplicemente fa scelte sbagliate e qualcuno dovrebbe contenerlo.
non l'ho visto, ma come può fare robe strane con un biopic?Ci sono alcuni flashforward, purtroppo questa tecnica è ancora troppo avveniristica per essere apprezzata dal grande pubblico, che si ritrova spaesato e confuso
Eh sì, ma è tutta truccata, vorrei vederla al mattino appena sveglia senza trucco e dopo una notte di porcate.
Non che mi aspetti di trovarla brutta, ma vorrei vederla al mattino nel mio letto dopo una notte di porcate :look:
la storia è narrata con i piedi -> Dukirk
coooooooooooooooooooooooooooooooooooooosa? sei matto, è un cazzo di capolavoro, facilissimo da seguire e magnifica nella sua idea. Basta leggere i cartelli iniziale ad ogni linea temporale
mentre per Tenet sì, è la merda
coooooooooooooooooooooooooooooooooooooosa? sei matto, è un cazzo di capolavoro, facilissimo da seguire e magnifica nella sua idea. Basta leggere i cartelli iniziale ad ogni linea temporale
la più grande operazione militare nelle fasi iniziale della guerra --> due pew pew in lontananza
400000 uomini da trasportare oltre la manica --> qualche migliaio di soldati scazzatissimi in spiaggia a far la fila
uso massiccio, dell'aviazione, porto di dunkirk distrutto dalla lutwaffe --> quattro aerei in mezzo alla manica
esercito tedesco schiacciasassi masterrace --> una manica di stronzi che si fanno battere da un aereo senza benzina
tigerwoods
29-12-23, 10:14
e vabbé mo pure nolan é un cagnaccio, siete tutti roger ebert?
e vabbé mo pure nolan é un cagnaccio, siete tutti roger ebert?
Non ho detto che è un cane.
Ha fatto film molto belli, altri che fanno cagare e parecchi con difetti evidenti che però secondo lui non sono difetti.
Non sono d’accordo con l’andazzo dei sui film che va avanti da un po’ ma bon; a me frega un cazzo dell’occhio della madre e del montaggio analogico se la storia è raccontata male :boh2:
pietreppaolo
29-12-23, 12:15
Ci sono alcuni flashforward, purtroppo questa tecnica è ancora troppo avveniristica per essere apprezzata dal grande pubblico, che si ritrova spaesato e confuso
:rotfl:
Fight Club inizia così :asd:
Memento?
Ceccazzo è uno dei migliori troll, solo Bicio lo batte.
Non ho detto che è un cane.
Ha fatto film molto belli, altri che fanno cagare e parecchi con difetti evidenti che però secondo lui non sono difetti.
Non sono d’accordo con l’andazzo dei sui film che va avanti da un po’ ma bon; a me frega un cazzo dell’occhio della madre e del montaggio analogico se la storia è raccontata male :boh2:
Nolan non è un cane, è diventato un cane :bua:
Necronomicon
29-12-23, 13:17
Durante la pandemia non sono più andati al cinema e non ne capiscono più un cazzo
Ci sono alcuni flashforward, purtroppo questa tecnica è ancora troppo avveniristica per essere apprezzata dal grande pubblico, che si ritrova spaesato e confuso
Anni e anni di scuola di sinistra e di neurolettici distribuiti come caramelle hanno prodotto cittadini che non sono in grado di comprendere l'analessi.
Necronomicon
30-12-23, 08:49
Anni e anni di scuola di sinistra e di neurolettici distribuiti come caramelle hanno prodotto cittadini che non sono in grado di comprendere l'analessi.
Capiscono solo l'anal
megalomaniac
30-12-23, 13:14
C'è ancora domani supera Barbie è diventa il maggiore incasso 2023. Con il botteghino di ieri 28 dicembre il film di Paola Cortellesi ha toccato quota 32 milioni 250mila euro contro i 32 milioni 122mila euro di quello di Greta Gerwig. Chiude il podio Oppenheimer di Christopher Nolan. #ANSA
Finalmente un po’ di buonsenso
Che ha di così interessante il film della Cortellesi? Non sapevo nemmeno avesse fatto un film, illuminatemi por favor! :sisi:
È fatto bene, parla di emancipazione femminile senza essere banale ne woke
L'attrice che interpreta sua figlia è una grandissima fregna
Che ha di così interessante il film della Cortellesi? Non sapevo nemmeno avesse fatto un film, illuminatemi por favor! :sisi:
hai vissuto sotto una roccia? :asd:
sto film ha battuto ogni record, compreso quello di "miglior incasso dalle 1700 alle 1800" :snob: imbattibile
Sì ma a parlare in giro sembra che nessuno l'abbia visto. Su Twitter dicono che il record di incassi è dovuto più che altro al fatto che gli insegnanti hanno mandato le scolaresche in massa a vederlo.
nessuno di consenziente :asd:
Io sono andato a vederlo a metà settimana della prima settimana di proiezione, quindi prima del tam tam mediatico, e la sala del multisala a Brescia (quindi non il cinema dell'oratorio) era piena.
Necronomicon
30-12-23, 20:31
Poi è in bianco e nero, such neorealism, such mandolino
Sì ma a parlare in giro sembra che nessuno l'abbia visto. Su Twitter dicono che il record di incassi è dovuto più che altro al fatto che gli insegnanti hanno mandato le scolaresche in massa a vederlo.
Quando la macchina dell'indottrinamento si mette all'opera c'è ben poco che si possa fare. Ma noi faremo di tutto per liberare la Nazione anche da questo.
Io invece chiederei a chi l'ha visto, è la solita storia dove si racconta di come siano cattivi gli uomini verso le donne i posso aspettarmi qualcosa di più interessante?
Io invece chiederei a chi l'ha visto, è la solita storia dove si racconta di come siano cattivi gli uomini verso le donne i posso aspettarmi qualcosa di più interessante?
Direi che il post di Tyus è una buona descrizione.
Ci sono alcune scene un po' "iperboliche" che forse poteva moderare per evitare di essere etichettata come woke (che non è). Ad esempio mi immagino nightcoso che vede la scena iniziale e spegne subito, ma se gli dai una possibilità senza pregiudizi da polemica social, secondo me è un bel film divertente.
Per quanto valga il mio parere, ho preferito c'è ancora domani a oppenheimer, e rivedrei più volentieri il primo rispetto al secondo.
io so cosa c'è ancora domani
Direi che il post di Tyus è una buona descrizione.
Ci sono alcune scene un po' "iperboliche" che forse poteva moderare per evitare di essere etichettata come woke (che non è). Ad esempio mi immagino nightcoso che vede la scena iniziale e spegne subito, ma se gli dai una possibilità senza pregiudizi da polemica social, secondo me è un bel film divertente.
Per quanto valga il mio parere, ho preferito c'è ancora domani a oppenheimer, e rivedrei più volentieri il primo rispetto al secondo.
Grazie forse vale la pena vederlo
ryohazuki84
31-12-23, 16:40
in un periodo in cui si parla molto di violenza sulle donne è normale che un film che tratta quell'argomento susciti la curiosità del grande pubblico, si può dire che hanno avuto fortuna ad uscire al cinema nel momento giusto
anzi non mi stupirei se si scoprisse che i recenti casi di femminicidio fossero in realtà soltanto delle mere manovre commerciali per promuovere il film nelle sale
tigerwoods
31-12-23, 17:28
anzi non mi stupirei se si scoprisse che i recenti casi di femminicidio fossero in realtà soltanto delle mere manovre commerciali per promuovere il film nelle sale
minchia l'appoggi piano :asd:
GenghisKhan
31-12-23, 19:39
in un periodo in cui si parla molto di violenza sulle donne è normale che un film che tratta quell'argomento susciti la curiosità del grande pubblico, si può dire che hanno avuto fortuna ad uscire al cinema nel momento giusto
Le campagne pubblicitarie fatte bene
WhiteMason
01-01-24, 12:00
io so cosa c'è ancora domani
Il cotechino in frigo?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ai goldend globe
https://www.instyle.com/thmb/ggqqxnNN4K3pfwIi7Pi7G799DkU=/1500x0/filters:no_upscale():max_bytes(150000):strip_icc()/GettyImages-1915948016-f3e9e6dd17d348a4813ddfbe57918264.jpg
GenghisKhan
08-01-24, 09:24
Sembra 10 anni piu' vecchia rispetto al film :uhm:
Sembra 10 anni piu' vecchia rispetto al film :uhm:
Rispetto a the wolf of wall street ha perso qualche colpo
son passati 11 anni
son passati 11 anni
Purtroppo per alcune donne il tempo dovrebbe fermarsi
le belle donne non devono invecchiare :fag:
le belle donne non devono invecchiare :fag:
This
Speriamo inventino la tennologia adatta al più presto.
Era molto più barbie lì che in Barbie
https://static.independent.co.uk/s3fs-public/thumbnails/image/2017/09/30/10/margot-robbie-wolf-of-wall-street.jpg?quality=75&width=990&crop=3%3A2%2Csmart&auto=webp
Nightgaunt
08-01-24, 14:59
Ancora qualche anno e può passare alla fase metoo.
I disagiati di twitter e reddit indignati perché Ryan Gosling ha ricevuto la nomination agli oscar al contrario di Margot Robbie. :rotfl:
https://twitter.com/search?q=Barbie&src=trend_click&vertical=trends
Rot Teufel
23-01-24, 16:00
sul serio ha vinto l'accessorio? :asd:
ghiaccionove
23-01-24, 22:38
I disagiati di twitter e reddit indignati perché Ryan Gosling ha ricevuto la nomination agli oscar al contrario di Margot Robbie. :rotfl:
se avessi conosciuto un ryan gosling nella vita reale avrei cambiato sponda
Credo anch'io
GenghisKhan
24-01-24, 06:49
Credo anch'io
Curioso modo di fare outing, ma ok
Curioso modo di fare outing, ma ok
Siamo su j4s: intendono dire che sarebbero diventati etero :snob:
Siamo su j4s: intendono dire che sarebbero diventati etero :snob:Non ci sono donne nell'internetS.
:no:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Oddio, a parte le laide su OF.
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
ghiaccionove
25-01-24, 02:03
Curioso modo di fare outing, ma okPrima o poi andava fatto.
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
25-01-24, 12:53
sarebbe possibile avere il commento di galf su questa notizia?
Galf, avanti tutta. Dì cosa ne pensi.
I'm just ken deve aver fatto breccia nei cuori di molti.
Che comunque...fino all'anno scorso c'era una fazione che accusava quelli degli Oscar che se non facevi un film femminista, con lgbtq+++, la donna forte ecc che rappresentasse le minoranze ecc non venivi considerato...
Ora Barbie non ha tutte le nomination e di colpo quelli degli oscar diventano (tornato) una istituzione conservatrice e blabla vari...
Poi io barbie l'ho visto, trovato un film carino, piacevole, divertente ecc, ma si può anche tranquillamente ammettere che è un buon film ma si insomma non è che parliamo del miglior film della storia del cinema...
Che poi comunque porta a casa la nomination per la sceneggiatura, scenografia, costumi, attrice non protagonista, attore non protagonista e miglior film...
non mi pare proprio poco.
Poi anche onestamente, Margot, bellina, brava ecc....ma non mi sembrava un ruolo "da oscar"...
Premesso che devo vederlo, ma Ken invece lo sarebbe?
Premesso che devo vederlo, ma Ken invece lo sarebbe?
beh intanto lui è come attore non protagonista, è già un premio più di secondo piano, poi boh...di barbie è candidata anche una come migliore attrice non protagonista.
Non so se sia "da oscar", tanto secondo me lo vince quello di povere creature...
Poi effettivamente forse risulta più originale e simpatico il personaggio di Ken che Barbie...
Io Barbie non l'ho visto. E non ho nessun desiderio di vederlo.
Vedere Margot passare da Harley Quinn a Barbie (che poi sarebbe una Harley Quinn sotto LSD... tutto rosa, conigli e cazzi giganti) potrebbe causarmi una sincope al cervello.
Nelle vesti di Harley è troppo arrapante. Troppo. Completamente pazza e totalmente sexy.
Ho visto il twitter di Galf.
È incazzatissimo :rotfl:
Ed è pure incazzato con Palworld :rotfl:
ci stiamo cacando sotto
che ha detto? ma soprattutto, perchè? :asd:
ci stiamo cacando sotto
che ha detto? ma soprattutto, perchè? :asd:
Attacco intenzionale :rotfl:
ti prego linka qualcosa, scrinsciotta :asd:
Frosinoneculone
25-01-24, 17:42
mah...secondo me già in questa sei un po' fri fri
- - - Aggiornato - - -
:
chissenefrega, è solo ridicolo, ma tanto
Kemper Boyd
25-01-24, 18:09
Ed è pure incazzato con Palworld :rotfl:
PM!
Che c'ha contro Palworld? Anche lui fa polemica per il maltrattamento degli animali?
Che c'ha contro Palworld? Anche lui fa polemica per il maltrattamento degli animali?
Sono dei ladri che hanno rubato i pokemon :arrabbiato:
Kemper Boyd
25-01-24, 19:01
Probabilmente dopo tutto il tempo passato a dire che la bontà dei giochi si misura in vendite e viewer su twitch, starà rosicando nel vedere che Palworld è un gioco migliore di BG3 :sisi:
Rot Teufel
25-01-24, 19:11
che se continua con questo ritmo venderà anche di più di cibbopunko duezerosettesette :snob:
ghiaccionove
26-01-24, 20:05
mah...secondo me già in questa sei un po' fri fri
- - - Aggiornato - - -
chissenefrega, è solo ridicolo, ma tantoSì, effettivamente ho attrazione per i ragazzi con gli occhi azzurri e i ricci.
Frosinoneculone
26-01-24, 20:10
Sì, effettivamente ho attrazione per i ragazzi con gli occhi azzurri e i ricci.
io ho gli occhi marroni e i capelli lisci
io ho gli occhi marroni e i capelli lisci
*gli passa lenti a contatto e bigodini*
Nomination per Ken meritatissima. La sceneggiatura è un disastro misandrico, ma sulla recitazione degli attori e di lui non ho nulla da dire, sono stati bravissimi.
Sono dei ladri che hanno rubato i pokemon :arrabbiato:
Non voglio essere cattivo, ma bisognerebbe spiegargli che i monster-taming game esistono da 30 anni :asd: E io sono fan di Pokémon eh
Non voglio essere cattivo, ma bisognerebbe spiegargli che i monster-taming game esistono da 30 anni :asd: E io sono fan di Pokémon eh
Ho letto che ce ne sta pure uno che ti vuole sc*pare, è vero? :asd:
Io Barbie non l'ho visto. E non ho nessun desiderio di vederlo.
Vedere Margot passare da Harley Quinn a Barbie (che poi sarebbe una Harley Quinn sotto LSD... tutto rosa, conigli e cazzi giganti) potrebbe causarmi una sincope al cervello.
Nelle vesti di Harley è troppo arrapante. Troppo. Completamente pazza e totalmente sexy.
Si beh oddio...il primo Suicide Squad è un film imbarazzante che non riesce sotto nessun aspetto...Harley Queen come personaggio è degno di nota giusto solo perchè è interpretato da margot robbie, ma di per se come personaggio nel film risulta senza senso e che spesso compariva giusto perchè era l'unico motivo per buttare un'occhiata al film...dunque la buttavano li facendogli fare o dire una cosa a caso spesso completamente fuori contesto :asd:
Se alla Robbie non hanno dato l'oscar per Wolf of Wall street non lo daranno più:sisi:
Perché se la recitazione deve trasmettere emozioni quelle che ha trasmesso ad almeno metà del pubblico la prima volta che appare nuda-nata in quel film non le trametterà mai più ne lei né nessun altro :tsk:
Familiari e parenti hanno visto Barbie recentemente.
L'hanno tutti droppato dopo circa 45 minuti, bollandollo come una cretinata.
non ci fai una bella figura :asd:
non ci fai una bella figura :asd:
Sarà gente anziana :snob: non puoi pretendere che fuggano dal cinema in 5 minuti :snob:
L'hanno visto in settimana madre, sorella e cognato ed ho raccolto feedback positivi.
Soprattutto da mia madre, devo dire.
Mia sorella mi ha detto "è esattamente come hanno detto che fosse: un film girato da donne complessate" :bua:
Mio cognato non si è espresso.
Quindi ok, forse non proprio super positivi :asd:
Ma quando lo sbloccano gratis penso di vederlo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
ghiaccionove
27-04-24, 00:59
Ma dopo tanti possiamo finalmente dire quale è il significato profondo del film?