PDA

Visualizza Versione Completa : Trovare range ip sito internet



Ciome
18-05-16, 19:00
Nel caso specifico mi interessa l'ip range di vvvvid.it ma un metodo generale sarebbe meglio.

Ho trovato un sito che mi indica l'ip, per poi dirmi che su quell'ip ci stanno altri 10 siti. bella roba. Meglio chiedere consiglio a un essere umano con adeguata preparazione.

GeeGeeOH
18-05-16, 19:22
Non so quanto si possa risalire...
Tanto per iniziare un sito internet può essere ospitato in diversi posti e gli utenti vengono continuamente rediretti al datacenter più "vicino"...

Firestorm
18-05-16, 20:23
L'unica sarebbe poter interrogare tutte le ditte che offrono servizi dns e vedere cosa rispondono ma non credo sia possibile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciome
19-05-16, 19:21
in pratica si può trovare l'ip statico di un sito ma non gli ip dei servizi che fornisce?

AummaAumma
20-05-16, 21:18
non ti basta un


dig +short vvvid.it
62.149.128.157
62.149.128.166
62.149.128.163
62.149.128.151
62.149.128.154

?

Firestorm
20-05-16, 22:16
in pratica si può trovare l'ip statico di un sito ma non gli ip dei servizi che fornisce?
Esatto specie se ha localizzazioni regionali (e quindi in base al paese si appoggia ad un provider diverso ) in ogni paese ti risponderebbe in maniera diversa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciome
21-05-16, 18:38
Esatto specie se ha localizzazioni regionali (e quindi in base al paese si appoggia ad un provider diverso ) in ogni paese ti risponderebbe in maniera diversa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

capito. comunque in questo caso vvvvid.it è tutto italiano e solo italiano.

@ aummaaumma, non sono un programmatore, non ne so niente di comandi, quindi se metti qualche roba del genere dai per scontato che me la devi anche spiegare un minimo.

Spyro23
22-05-16, 08:50
Nel caso specifico mi interessa l'ip range di vvvvid.it ma un metodo generale sarebbe meglio.

Ho trovato un sito che mi indica l'ip, per poi dirmi che su quell'ip ci stanno altri 10 siti. bella roba. Meglio chiedere consiglio a un essere umano con adeguata preparazione.
A che serve l'ip range di un sito? :look:

Sent from my Z1 using Tapatalk

AummaAumma
22-05-16, 12:59
capito. comunque in questo caso vvvvid.it è tutto italiano e solo italiano.

@ aummaaumma, non sono un programmatore, non ne so niente di comandi, quindi se metti qualche roba del genere dai per scontato che me la devi anche spiegare un minimo.
Dig, per i non programmatori, è un commando che fa la conversione nome sito a indirizzo ip
Come puoi notare gli ip sono del tipo 62.149.128.xxx
Questi indirizzi sono stati assegnati ad aruba, nel suo datacenter in Toscana

A che serve l'ip range di un sito? :look:

Sent from my Z1 using Tapatalk
Blocco siti dei poveri, per quelli che non sanno configurare un dns

Ciome
23-05-16, 12:00
Dig, per i non programmatori, è un commando che fa la conversione nome sito a indirizzo ip
Come puoi notare gli ip sono del tipo 62.149.128.xxx
Questi indirizzi sono stati assegnati ad aruba, nel suo datacenter in Toscana

Blocco siti dei poveri, per quelli che non sanno configurare un dns

In realtà è il contrario li devo mettere in whitelist

AummaAumma
23-05-16, 12:13
In realtà è il contrario li devo mettere in whitelist

dovresti farlo a livello di dns comunque.