PDA

Visualizza Versione Completa : Chat sessista, scandalo all'università di Modena



Damon
22-12-22, 17:17
Modena, nella chat degli specializzandi voti e giudizi sul fisico delle colleghe. Indaga il rettore

Il caso a Medicina scoppiato dopo la segnalazione di una delle dottoresse coinvolte. L’intervento del direttore della Scuola, che ha convocato i responsabili. Le vittime chiedono pene esemplari

Un’altra chat «sessista»: voti, giudizi, apprezzamenti sul fisico delle colleghe dottorande. Dopo l’Università di Palermo, dove il caso è scoppiato solo una settimana fa, ora tocca a quella di Modena (e, in particolare alla Scuola di Medicina). Questa volta, però, il rettore ha deciso di muoversi subito, aprendo un’indagine interna.

Ma veniamo ai fatti. La chat è stata creata da alcuni specializzandi —inequivocabile il titolo — e nel giro di poco ha iniziato a girare da cellulare a cellulare fino a giungere ad almeno una delle vittime dei giudizi sessisti. La quale ha segnalato l’accaduto al docente e direttore della scuola chiedendo che venissero presi provvedimenti al più presto.


La chat conteneva giudizi sull’aspetto fisico delle giovani iscritte con tanto di un giudizio, come un voto a un esame, ma non solo: pare che alcuni di questi commenti fossero anche corredati da fotografie carpite sui social sempre delle specializzande apprezzate o meno dagli autori dei commenti. Non si sa quanto a lungo il tutto sia andato avanti, ma è stato chiarito che all’interno della scuola di Medicina d’Urgenza di Modena il caso è scoppiato nel momento in cui le giovani sono entrate in contatto con le chat o comunque con parte di quello che veniva condiviso tra gli iscritti e che le riguardava.

La chat incriminata comunque oggi non esiste più, è stata fatta chiudere proprio dal direttore della scuola, Luca Roncucci, una volta che ha saputo di quello che avveniva. Il direttore della scuola ha convocato sia i creatori che gli autori dei commenti sessisti e una volta che da loro sono giunte le scuse con la promessa che non sarebbe più accaduto, il docente, accogliendo anche il punto di vista di alcune specializzande che volevano evitare conseguenze peggiori per i colleghi autori del misfatto social, ha scritto a tutti i frequentanti, esprimendo il rammarico e l’augurio che episodi del genere non si ripetano in futuro all’interno della scuola. Ora però deciderà il rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Adolfo Porro.





Se li denunciano, a questi 10 anni di galera non glieli leva nessuno :sisi:

Baddo
22-12-22, 17:20
Minchia la psicopolizia

Glasco
22-12-22, 17:25
QUESTI SONO I MEDICI CHE CURERANNO LE VS FIGLIE!!!

Lux !
22-12-22, 17:30
Iiiiiiiiih che schifo, degli etero!

Lo Zio
22-12-22, 17:34
Le vittime chiedono pene esemplari

già contattato rocco

-=S8=-
22-12-22, 17:57
Ho un'idea. Potrei creare un social dove si mettono dei like alle proprie foto

showa
22-12-22, 18:04
Ho un'idea. Potrei creare un social dove si mettono dei like alle proprie foto
:smugranking:

alastor
22-12-22, 18:06
Le vittime chiedono pene esemplari

fino a giungere ad almeno una delle vittime dei giudizi sessisti. La quale ha segnalato l’accaduto al docente e direttore della scuola chiedendo che venissero presi provvedimenti al più presto.

accogliendo anche il punto di vista di alcune specializzande che volevano evitare conseguenze peggiori per i colleghi autori del misfatto


chissà se c'è una correlazione tra i voti dati e la pena richiesta

conrad
22-12-22, 18:07
E' la giusta punizione per chi nel 2022 non ha ancora capito come minchia si usa la tecnologia

Zhuge
22-12-22, 18:10
Certe cose non vanno nemmeno pensate, figuratevi dette, FIGURATEVI SCRITTE IN FORMATO NON EFFIMERO.

Cioè davvero, mi stupisco di come laggente non si renda conto del mondo in cui vive.

Occhi bassi e rasente al muro.

Glasco
22-12-22, 18:13
Certe cose non vanno nemmeno pensate, figuratevi dette, FIGURATEVI SCRITTE IN FORMATO NON EFFIMERO.

Cioè davvero, mi stupisco di come laggente non si renda conto del mondo in cui vive.

Occhi bassi e rasente al muro.
è che a medicina son tutt* infoiat*

almeno, così si dice. pare che. si mormora.

Stefansen
22-12-22, 18:17
I giornalisti non capiscono veramente un piffero.
Mettono in secondo piano, dandone scarsissima rilevanza, il fatto che potrebbero essere state pubblicate sulla chat foto delle ragazze prese di nascosto. Praticamente la linea di demarcazione che divide una bravata da una cosa seria. O almeno così dovrebbe essere in un mondo normale

Damon
22-12-22, 18:23
I giornalisti non capiscono veramente un piffero.
Mettono in secondo piano, dandone scarsissima rilevanza, il fatto che potrebbero essere state pubblicate sulla chat foto delle ragazze prese di nascosto. Praticamente la linea di demarcazione che divide una bravata da una cosa seria. O almeno così dovrebbe essere in un mondo normaleLe foto sono pubbliche.
Prese dai profili social.

Bicio
22-12-22, 18:26
facciamo così, tutti gli esami di queste ragazze che si lamentano/denunciano/protestano ecc, verranno eliminati d'ufficio e dovranno essere rifatti :sisi:

se questo porterà ad un rallentamento del corso di studi o una revoca della lauarea non è un problema, è una questione di giustizia :sisi:

se vogliono esami equi, è giusto che debbano essere rifatti :snob:

conrad
22-12-22, 18:28
Ho paura di chiederti se lo pensi davvero :asd:

DigitalPayne
22-12-22, 18:45
È uno scandola.

islandhermit
22-12-22, 18:57
verranno puniti solo gli specializzandi brutti

tigerwoods
22-12-22, 19:30
C'è pm delle specializzande?

Walter Texas Ranger
22-12-22, 19:58
le donne di modena odiano i voti bassi

medioman.
22-12-22, 20:01
e hanno le ossa grandi :snob:

Maelström
22-12-22, 20:10
Ringraziate che non hanno ancora inventato un app per leggere il pensiero

Baddo
22-12-22, 20:10
le donne di modena odiano i voti bassi

Voti bassi, dritti i cassi!

Zhuge
22-12-22, 20:11
Ringraziate che non hanno ancora inventato un app per leggere il pensiero

non serve, basta punire sempre, come il proverbio cinese

MrBungle
22-12-22, 20:18
Vorrei proprio vedere le dottorande cosa scrivono e come commentano il loro colleghi maschi... :asd:

Zoro83
22-12-22, 20:23
Fa niente che ci siano le stesse classifiche sugli uomini. Solo quelle sulle donne sono sessiste.

DigitalPayne
22-12-22, 20:25
No, pure quelle sugli uomini.

Zhuge
22-12-22, 20:27
Digital mi spieghi che cosa c'è di male nel sessismo, in questo genere di sessismo?

Diabolik
22-12-22, 20:38
Pics delle specializzande? Così, solo per farsi un'idea imparziale della incresciosa situazione ovviamente :fag;

Napoleoga
22-12-22, 20:38
Medicina ricettacolo della figa. Omg che scoperta!

DigitalPayne
22-12-22, 20:45
Digital mi spieghi che cosa c'è di male nel sessismo, in questo genere di sessismo?
Non saprei, dovrei leggere le chat, ma se scrivono anche solo la metà di ciò che c'è qui su j4s, diciamo che non è bello. :asd:

Transello
22-12-22, 20:49
Non saprei, dovrei leggere le chat, ma se scrivono anche solo la metà di ciò che c'è qui su j4s, diciamo che non è bello. :asd:

Mt 5,27-32

Necronomicon
22-12-22, 21:05
Sicuramente la diffusione di questa chat è a causa di qualche fidanzata gelosa

Skywolf
22-12-22, 21:11
qual è il reato?

Maelström
22-12-22, 21:18
privacy, stalking, calunnie

MrBungle
22-12-22, 21:19
qual è il reato?

Come sarebbe a dire dov'è il reato?
Si calpesta la dignità femminile, riducendo le donne a meri "corpi da scopaggio"!!!

/B4 Perchè, che altra utilià avrebbero?

Entreri
22-12-22, 21:26
Uomini che danno giudizi sulle colleghe? Dove andremo a finire signora mia

MrBungle
22-12-22, 21:42
https://www.youtube.com/watch?v=FXwqAXrvLXg

Lo Zio
22-12-22, 21:43
discriminare una persona (uomo) per una caratteristica fisica che non puoi controllare (altezza) va bene
discriminare una persona (donna) per una caratteristica fisica che puoi controllare (peso) non va bene

:fag:

Zhuge
22-12-22, 21:56
ce l'hai piccolo va bene

sei piatta è reato

Damon
22-12-22, 21:56
privacy, stalking, calunnieErano soltanto foto pubbliche prese dai social secondo l'articolo

Glasco
22-12-22, 21:58
discriminare una persona (uomo) per una caratteristica fisica che non puoi controllare (altezza) va bene
discriminare una persona (donna) per una caratteristica fisica che puoi controllare (peso) non va bene

:fag:
non è giusto

io dico: discriminiamo allo stesso modo gli uomini bassi e cicciottelli e le donne basse e paciarotte

MrBungle
22-12-22, 22:01
non è giusto

io dico: discriminiamo allo stesso modo gli uomini bassi e cicciottelli e le donne basse e paciarotte

no, le ragazze sono tutte belle!

belle ragazze

comunque io inizierei a supportare il mindshaming, ovvero sputtanare apertamente i minus habens :sisi:

Moloch
22-12-22, 22:25
ce l'hai piccolo va bene

sei piatta è reato

https://i.imgur.com/EcTpB2e.jpg

Diabolik
22-12-22, 22:53
https://www.youtube.com/watch?v=FXwqAXrvLXg

:rotfl:

MrBungle
22-12-22, 23:35
In realtà la ragazza, se avesse avuto un po' più di materia grigia e astuzia, avrebbe potuto giustificarsi dicendo.

Se sfotti un grasso non va bene perchè ironizzi su un problema di salute che può avere conseguenze anche gravi, è come deridere uno che ha il diabete. Mentre l'altezza è una semplice caratteristica fisica, che non può portare nessun male (anzi, pare che i bassi vivano più a lungo degli spilungoni).

*rumore di unghie sugli specchi*

Bicio
23-12-22, 01:24
https://www.youtube.com/watch?v=JGYnQOZpiIw

Necronomicon
23-12-22, 08:31
Gli uomini si scopano anche le grasse, altro che discriminazione.
Se una donna non avvenente vuole un uomo qualsiasi, un uomo lo trova.

Se un uomo non avvenente vuole una donna, solo seghe.

Diabolik
23-12-22, 11:53
Gli uomini si scopano anche le grasse, altro che discriminazione.

Se un uomo non avvenente vuole una donna, solo seghe.

Vabbè ora non esageriamo :asd:
Diciamo "se un uomo non avvenente non si dà da fare e/o vorrebbe solo strafighe, solo seghe".
Certo, il punto è che alle ragazze basta letteralmente "esistere", noi maschietti dobbiamo anche sapere come fare e darci dentro...

La tragedia invece è questa:



Se una donna non avvenente vuole un uomo qualsiasi, un uomo lo trova.


Non solo "qualsiasi", ma, a meno che non sia proprio un mostro (ma un mostro sul serio, altro che certi commenti gai che si leggono da queste parti tipo "eh no ma quella è bruttina, c'ha le tette mosce" :asd:), può "ragionevolmente" scegliere :chebotta:

GenghisKhan
23-12-22, 11:59
https://i.imgur.com/EcTpB2e.jpg

:asd:

Baddo
23-12-22, 15:18
https://i.imgur.com/EcTpB2e.jpg

OR DIDN'T SHE...

Maelström
23-12-22, 15:24
https://64.media.tumblr.com/2d92878fa40b2931e61bed7e18d6623b/tumblr_mkcs1pQ2I51s4ms7ro1_250.gifv

Skynight
23-12-22, 15:27
No, pure quelle sugli uomini.

:lol:

Caern
23-12-22, 15:28
Per quanto finto può essere, primo appuntamento t'insegna quanto è capace di essere selettiva una

Biocane
23-12-22, 15:51
non è giusto

io dico: discriminiamo allo stesso modo gli uomini bassi e cicciottelli e le donne basse e paciarotte

concordo, anche perché la ciccia è colpa della persona , e hai voglia a dire "ho una disfunzione, non è colpa mia" , io non ho mai visto nei lager un ciccione

Cek
23-12-22, 16:21
E grazie al cazzo

La maggior parte no ma ci sono persone che ingrassano a guardarlo il cibo

Resident Evil
23-12-22, 16:35
Ho letto veramente "le vittime vogliono pene"?

IngenierGervasoni
23-12-22, 16:44
Se un uomo non avvenente vuole una donna, solo seghe.

Forse da adolescenti, da adulti le donne guardano ben altro, tipo il conto in banca, immobili, etc.

Cek
23-12-22, 16:51
Io ricordo scoposocials dove 60enni scrivevano nel profilo che non volevano pelati e con la pancia

Necronomicon
23-12-22, 16:57
Forse da adolescenti, da adulti le donne guardano ben altro, tipo il conto in banca, immobili, etc.
Ti piacerebbe crederlo, e invece...

Lord_Barba
23-12-22, 17:04
E grazie al cazzo

La maggior parte no ma ci sono persone che ingrassano a guardarlo il cibo

Sì, e la Terra è piatta.

Fondamentalmente, a starli a sentire e prendere per vero quello che dicono, i ciccioni violano i principi della termodinamica con la loro esistenza.

Resident Evil
23-12-22, 17:06
Forse da adolescenti, da adulti le donne guardano ben altro, tipo il conto in banca, immobili, etc.
La moglie di un mio amico, bel ragazzo, biondo e impiegato in un Bricoman, o una roba del genere, l'ha appena mollato per un nanerottolo cicciotello che però ha la frabbrichétta, casa in Sardegna, casa in Valle D'Aosta :asd:

islandhermit
23-12-22, 17:36
alla fine 'ste donne vogliono sempre quello che non SIAMO, sarà mica colpa NOSTRA?

Diabolik
23-12-22, 17:53
Ti piacerebbe crederlo, e invece...E invece guardano l'uno e l'altro, e anche come ti comporti... :sisi:

Zhuge
23-12-22, 18:51
Forse da adolescenti, da adulti le donne guardano ben altro, tipo il conto in banca, immobili, etc.

Se non sei avvenente non è facile avere quelle cose. A meno di ereditare.

- - - Aggiornato - - -


Io ricordo scoposocials dove 60enni scrivevano nel profilo che non volevano pelati e con la pancia

La Gemma e la Maria hanno rovinato tutto.

- - - Aggiornato - - -


E invece guardano l'uno e l'altro, e anche come ti comporti... :sisi:

Soprattutto. Uno può essere bello, ma se non è anche brillante nella maniera giusta ha un problema.

golem101
23-12-22, 18:59
Scusate, ho letto solo il primo post, e poi il cervello è andato in modalità protezione facendo scattare il magnetotermico deputato alle cazzate.


La chat è stata creata da alcuni specializzandi —inequivocabile il titolo — e nel giro di poco ha iniziato a girare da cellulare a cellulare fino a giungere ad almeno una delle vittime dei giudizi sessisti.

La chat ha girato da cellulare a cellulare? WTF?


La chat conteneva giudizi sull’aspetto fisico delle giovani iscritte con tanto di un giudizio, come un voto a un esame, ma non solo: pare che alcuni di questi commenti fossero anche corredati da fotografie carpite sui social sempre delle specializzande apprezzate o meno dagli autori dei commenti

Again: hanno "carpito" (con l'inganno! la malizia! il malanimo!) foto dai social delle studentesse... dove presumibilmente le avevano postato proprio le studentesse. Non hanno bucato account/cloud, hanno guardato il profilo social messo in pubblico dalla medesima persona. Hanno carpito cosa? COSA??

Non capisco se sono uno xoomer di merda, il giornalista è un miserabile che dovrebbe essere mutilato come punizione corporale, o è l'ennesima granata fumogena negli occhi, fatta di superlative cazzate rigonfie.

Zhuge
23-12-22, 19:02
Comunque sia NON SI POSSONO FARE COMMENTI sulle fotografie di donne. E' sessismo; e adesso è reato.

tigerwoods
23-12-22, 19:07
Per fortuna non sono trapelati i contenuti della chat con i miei soci

Roba da 41 bis

golem101
23-12-22, 19:26
Se si apre la scatola di vermi delle chat con i colleghi che includono omosessuali, bisessuali, e lesbiche, parte la jihad, altro che lo scandalo. :asd:

Damon
23-12-22, 19:34
La moglie di un mio amico, bel ragazzo, biondo e impiegato in un Bricoman, o una roba del genere, l'ha appena mollato per un nanerottolo cicciotello che però ha la frabbrichétta, casa in Sardegna, casa in Valle D'Aosta :asd:Avvocati, in questo caso se qualcuno la chiama troia vengono concesse le attenuanti?

Diabolik
23-12-22, 19:35
Scusate, ho letto solo il primo post, e poi il cervello è andato in modalità protezione facendo scattare il magnetotermico deputato alle cazzate.



La chat ha girato da cellulare a cellulare? WTF?



Again: hanno "carpito" (con l'inganno! la malizia! il malanimo!) foto dai social delle studentesse... dove presumibilmente le avevano postato proprio le studentesse. Non hanno bucato account/cloud, hanno guardato il profilo social messo in pubblico dalla medesima persona. Hanno carpito cosa? COSA??

Non capisco se sono uno xoomer di merda, il giornalista è un miserabile che dovrebbe essere mutilato come punizione corporale, o è l'ennesima granata fumogena negli occhi, fatta di superlative cazzate rigonfie.

Purtroppo una cosa è il codice penale, un'altra è un'indagine universitaria.

Non fatico a credere che questi studenti dovranno affrontare delle conseguenze disciplinari, anche se concordo che dal punto di vista penalistico (e forse anche civilistico) la vicenda sia inesistente.

Zhuge
23-12-22, 20:50
https://twitter.com/GiaMMacool/status/1605941959922704386

Diabolik
23-12-22, 21:06
Sarà che col video di sopra Youtube ha capito che aria tira, fatto sta che stasera mi ha proposto questo :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=Ik1klEmNm9E

Make me question his misogynistic mindset with that comment :rotfl:

Zhuge
23-12-22, 21:14
sì ma alla fine erano vere o no?

Diabolik
23-12-22, 21:26
sì ma alla fine erano vere o no?

Probabilmente no, vista la reazione :asd:

Maelström
23-12-22, 21:45
https://www.youtube.com/shorts/SgpfM2DMHaQ

Zhuge
24-12-22, 09:41
:rotfl:

Skynight
24-12-22, 10:36
Comunque sia SE SEI UN CESSO O BRUTTO COME LA FAME NON SI POSSONO FARE COMMENTI sulle fotografie di donne. E' sessismo; e adesso è reato.

jusffixed :smug:

- - - Aggiornato - - -


Avvocati, in questo caso se qualcuno la chiama troia vengono concesse le attenuanti?

opportunista sarebbe più corretto! :snob:

- - - Aggiornato - - -


Purtroppo una cosa è il codice penale, un'altra è un'indagine universitaria.

Non fatico a credere che questi studenti dovranno affrontare delle conseguenze disciplinari, anche se concordo che dal punto di vista penalistico (e forse anche civilistico) la vicenda sia inesistente.

non usare più chat o simili per tutto il tempo che frequenteranno l'università? :asd:

Lux !
24-12-22, 10:39
non usare più chat o simili per tutto il tempo che frequenteranno l'università? :asd:

Mandati in pellegrinaggio a Compostela scalzi ed in tela si sacco :snob:

Zhuge
24-12-22, 10:45
https://pbs.twimg.com/media/FkrYegHWYAAOl7G?format=jpg&name=medium

Skynight
24-12-22, 10:50
https://pbs.twimg.com/media/FkrYegHWYAAOl7G?format=jpg&name=medium

:rotfl:

Gilgamesh
24-12-22, 10:53
Ed è per questo che il governo si sta adoperando per rimuovere ogni tipo di desinenza e declinazione femminile

Solo con la vera uguaglianza si combattono le discriminazioni

Skynight
24-12-22, 11:04
Ed è per questo che il governo si sta adoperando per rimuovere ogni tipo di desinenza e declinazione femminile

Solo con la vera uguaglianza si combattono le discriminazioni

:sisi:
Stupro di Lignano, il pm chiede l'archiviazione: non fu violenza ma un rapporto consenziente. Novità nelle chat e nei video sui cellulari (https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/stupro-di-lignano-il-pm-chiede-l-archiviazione-non-fu-violenza-ma-un-rapporto-consenziente-novit%C3%A0-nelle-chat-e-nei-video-sui-cellulari/ar-AA15Bqu9?ocid=msedgntp&cvid=60384833cc1748409e28b767d7d8f199)


LIGNANO (https://www.ilgazzettino.it/t/lignano) (UDINE (https://www.ilgazzettino.it/t/udine)) - Lo stupro (https://www.ilgazzettino.it/t/stupro) non c'è stato, si è trattato di un rapporto sessuale consenziente. Questa la posizione del pm che ha chiesto di archiviare le accuse di violenza sessuale contestate a un gruppo di ragazzi nei confronti di una 18enne che, l'estate scorsa, aveva denunciato di essere stata stuprata in un appartamento (https://www.ilgazzettino.it/nordest/udine/lignano_abusata_sessualmente_indagati_giovani-6133111.html) di Lignano da 5 ragazzi. La parte offesa si è opposta alla richiesta. Il gip si è riservato sulla decisione. A portare a questa richiesta le indagini e i controlli sui cellulari dei giovani coinvolti, soprattutto sulle chat e i video.

Cek
24-12-22, 11:27
:fag:

tigerwoods
24-12-22, 11:32
beh ma se dice basta dopo che le hanno sborrato in figa in 4, e il quinto sborra lo stesso é comunque stupro

islandhermit
24-12-22, 11:35
dei primi 4 o solo del quinto?
no perché mandarlo in galera dopo che ha anche dovuto infilarlo dove hanno sborrato in 4 mi pare eccessivo

Skynight
24-12-22, 11:36
beh ma se dice basta dopo che le hanno sborrato in figa in 4, e il quinto sborra lo stesso é comunque stupro


Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali di altri. (G.O. cit)

:sisi:

DigitalPayne
24-12-22, 11:48
Il padre della presunta vittima è pronto a giurare che è stato uno stupro. Insieme alla figlia è determinato andare avanti e fare ricorso. :boh2:

Moloch
24-12-22, 11:51
Il padre della presunta vittima è pronto a giurare che è stato uno stupro. Insieme alla figlia è determinato andare avanti e fare ricorso. :boh2:

oddio, se nei video c'è lei che dice SISISI ANCORA ANCORA NON FERMATEVI il padre può anche essere convinto dello stupro quanto vuole, ma stupro non è :asd:

- - - Aggiornato - - -

che poi l'archiviazione l'ha chiesta il pm, dev'essere veramente una roba lapalissiana

DigitalPayne
24-12-22, 11:53
Ho letto che il padre ha sfondato la porta e i tizi piagnucolavano, poi sono scappati. :asd:

Given
24-12-22, 11:54
Bisognerebbe vedere che si sono scritti in queste chat, se nei video si vede lei consenziente per tutti i rapporti c'è poco da fare. Il padre giustamente appoggia quello che dice la figlia, a meno che non sia lui la mente dietro alla denuncia che preferisce che ora figlia passi per stuprata piuttosto che per libertina

Lo Zio
24-12-22, 12:02
beh ma se dice basta dopo che le hanno sborrato in figa in 4, e il quinto sborra lo stesso é comunque stupro

come dice anche forrest gump: lo stupro è come una scatola di cioccolatini, non sai mai chi ci ha sborrato dentro :snob:

Moloch
24-12-22, 12:04
Ho letto che il padre ha sfondato la porta e i tizi piagnucolavano, poi sono scappati. :asd:

considerato l'andamento dell'iter jewdiziario, mi sembra il classico caso del papà che non si capacita dell'orribile eventualità che alla SUA BAMBINA, ebbene sì, piaccia il cazzo

tigerwoods
24-12-22, 12:08
la figa piace a molti ma il cazzo piace a tutti

Maelström
24-12-22, 12:13
Dicono che il frutto non cade mai lontano dall'albero


o forse può cadere lontano se viene preso da qualche animale


ad esempio un uccello

alastor
24-12-22, 12:44
Da chiamare il padre e dirgli "ahah c'hai provato.."

Resident Evil
24-12-22, 12:57
Purtroppo una cosa è il codice penale, un'altra è un'indagine universitaria.

Non fatico a credere che questi studenti dovranno affrontare delle conseguenze disciplinari, anche se concordo che dal punto di vista penalistico (e forse anche civilistico) la vicenda sia inesistente.
Se dovessi subire conseguenze disciplinari basate sull'appropriazione da parte dell'università di una chat privata priva di risvolti penali, farei partire diverse querele per violazione della privacy, diffamazione, etc.

golem101
24-12-22, 13:17
Purtroppo una cosa è il codice penale, un'altra è un'indagine universitaria.

Non fatico a credere che questi studenti dovranno affrontare delle conseguenze disciplinari, anche se concordo che dal punto di vista penalistico (e forse anche civilistico) la vicenda sia inesistente.

Se la vicenda è inesistente penalmente e civilmente, e il comportamento sgradevole è interno e non reso pubblico (intenzionalmente o meno) per ledere l'immagine dell'istituzione, le sanzioni per essere un becero troglodita che condivide scemenze con altri beceri trogloditi le puoi sognare mentre ti masturbi furiosamente.

Per quanto uno possa essere in disaccordo o trovare rozzo e irrispettoso un atteggiamento e dei commenti, finchè sono limitati all'ambito privato e non hanno conseguenze sul posto di lavoro - come il mobbing per dire, ma auguri a stabilire una linea causale perchè si sfora dal codice universitario e si entra in un settore più "professionale" - invocare la polizia del pensiero e delle fantasie ancora è una bojata grossa così.


Ho letto che il padre ha sfondato la porta e i tizi piagnucolavano, poi sono scappati. :asd:

Il padre ha sfondato la porta ma i tizi hanno sfondato... ehm...


Se dovessi subire conseguenze disciplinari basate sull'appropriazione da parte dell'università di una chat privata priva di risvolti penali, farei partire diverse querele per violazione della privacy, diffamazione, etc.

Noooooh, perchè mai, e dove lo vuoi mettere il doppiopesismo che se ti accusano qualcosa devi aver fatto, il concorso di colpa, e poi SEI MASCHIO. :fag:

Seriamente, il codice di comportamento interno deve essere adeguatamente scritto, depositato, accettato, controfirmato, e altro ancora. Non è che puoi tirare fuori dal cilindro quello che ti va al momento e sanzionare a muzzo: passi dei guai peggiori di quelli che vorresti comminare.

Diabolik
24-12-22, 14:45
Se la vicenda è inesistente penalmente e civilmente, e il comportamento sgradevole è interno e non reso pubblico (intenzionalmente o meno) per ledere l'immagine dell'istituzione, le sanzioni per essere un becero troglodita che condivide scemenze con altri beceri trogloditi le puoi sognare mentre ti masturbi furiosamente.

Per quanto uno possa essere in disaccordo o trovare rozzo e irrispettoso un atteggiamento e dei commenti, finchè sono limitati all'ambito privato e non hanno conseguenze sul posto di lavoro - come il mobbing per dire, ma auguri a stabilire una linea causale perchè si sfora dal codice universitario e si entra in un settore più "professionale" - invocare la polizia del pensiero e delle fantasie ancora è una bojata grossa così.

.

Sì ma dipende da quello che c'è scritto nei regolamenti universitari...

Skywolf
26-12-22, 01:14
Sì ma dipende da quello che c'è scritto nei regolamenti universitari...
i regolamenti non possono essere arbitrari però. ci sono dei diritti, come quello della riservatezza della corrispondenza per dire.

ryohazuki84
26-12-22, 13:34
privacy, stalking, calunnie

ptaah sei tu?

- - - Aggiornato - - -


Comunque sia NON SI POSSONO FARE COMMENTI sulle fotografie di donne. E' sessismo; e adesso è reato.

infatti io le foto delle donne non le commento mai, mi limito a stamparle e a sborrarci sopra in silenzio :fag:



comunque zuckerberg con una cosa del genere ci ha fatto i miliardi, lui non viene indagato/arrestato/condannato?

islandhermit
26-12-22, 14:48
:rotfl:

Zhuge
26-12-22, 21:16
ptaah sei tu?

- - - Aggiornato - - -



infatti io le foto delle donne non le commento mai, mi limito a stamparle e a sborrarci sopra in silenzio :fag:



comunque zuckerberg con una cosa del genere ci ha fatto i miliardi, lui non viene indagato/arrestato/condannato?

è questione di tempismo :snob:

showa
26-12-22, 23:14
la figa piace a molti ma il cazzo piace a tutti

Ho riso MOLTO più del dovuto :bua:

Dehor
28-12-22, 08:19
https://www.youtube.com/watch?v=FXwqAXrvLXg

c'è il video delle interviste senza quella merda di commento sotto con un tono che ti fa venire voglia di spaccargli la faccia?

e cosa cazzo c'entra il vg sotto :facepalm:

Gilgamesh
28-12-22, 09:07
c'è il video delle interviste senza quella merda di commento sotto con un tono che ti fa venire voglia di spaccargli la faccia?

e cosa cazzo c'entra il vg sotto :facepalm:
I segmenti di intervista non durano più di 25-30 secondi perché quella è la soglia di attenzione media della fascia di età che segue questo youtuber.

balmung
28-12-22, 11:05
:sisi:
Stupro di Lignano, il pm chiede l'archiviazione: non fu violenza ma un rapporto consenziente. Novità nelle chat e nei video sui cellulari (https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/stupro-di-lignano-il-pm-chiede-l-archiviazione-non-fu-violenza-ma-un-rapporto-consenziente-novit%C3%A0-nelle-chat-e-nei-video-sui-cellulari/ar-AA15Bqu9?ocid=msedgntp&cvid=60384833cc1748409e28b767d7d8f199)

Dai basta poco.
È sufficiente registrare in video le proprie performance sessuali, tenere un archivio dello scambio di messaggi, telefonate e di eventuali fatture/scontrini e si può vivere tranquilli.
Magari qualche mese di carcere in regime di isolamento lo si farà comunque, ma alla fine giungerà la clemenza del tribunale del popolo.