PDA

Visualizza Versione Completa : Faffreddo



GenghisKhan
23-12-22, 12:14
https://i.imgur.com/qy0H89G.mp4

:sisi:

Ceccazzo
23-12-22, 12:25
domani c'è una poltrona per due

lezard valeth
23-12-22, 12:33
Ma anche no.

MaoMao
23-12-22, 12:34
Qua ci sono venti gradi

golem101
23-12-22, 12:47
"Amore, oggi esci?"

"Non ci penso proprio, lavoro da casa e vaffanculo"

"Beh dai, domani migliora!"


https://i.imgur.com/Bcluxgu.jpg

GenghisKhan
23-12-22, 13:01
Perfetto direi :asd:

Dadocoso
23-12-22, 13:46
a Varsavia abbiamo avuto una settimanetta di minime a -10 (feels like -15), peró ora sono in ciabatte e costume. 6 gradi 8)

la cosa positiva é che anche in casa nuova qualitá costruttiva polacca uber alles: termosifoni mai accessi, 23 gradi fissi 8)

Frigg
23-12-22, 14:53
effetto stalla?

sacramen
23-12-22, 14:59
a Varsavia abbiamo avuto una settimanetta di minime a -10 (feels like -15), peró ora sono in ciabatte e costume. 6 gradi 8)

la cosa positiva é che anche in casa nuova qualitá costruttiva polacca uber alles: termosifoni mai accessi, 23 gradi fissi 8)

Magari con una stufa a legna per stanza :asd: Oppure siete in 20 per stanza :asd:

Altrimenti spiega come fai ad avere 23°C in casa dopo una settimana con minime a -10°C.
Non li tengo manco io con casa in legno.

Dadocoso
23-12-22, 15:27
Magari con una stufa a legna per stanza :asd: Oppure siete in 20 per stanza :asd:

Altrimenti spiega come fai ad avere 23°C in casa dopo una settimana con minime a -10°C.
Non li tengo manco io con casa in legno.

viviamo in 2 in un appartamento di 70 mq, no stufe, no niente, solo normali termosifoni.

Semplicemente ci sono vetri larghi 6cm (non scherzo, triplo vetro da 2cm ognuno + spazio in mezzo agli "strati di vetro"), le finestre sono ben isolate e non ci sono spifferi e i palazzi sono costruiti con una coibentazione della madonna. In piú il corridoio é caldo perché i tubi dell'acqua calda sono praticamente ustionanti e l'armadietto dei tubi é proprio accanto alla mia porta d'ingresso, quindi questo é tipo un termosifone proprio fuori dal nostro appartamento.

-10 comunque erano le minime, durante il giorno si era sui -2, -3 8)

da quando sto in Polonia mi sono reso conto come tutti i paesi della fascia mediterranea e simile non avrebbero bisogno di riscaldamento se costruissero le case per bene :asd:

Resident Evil
23-12-22, 16:41
Grazie al razzo, se ci sono i termosifoni... io ho una macchina senza motore termico che va lo stesso, è elettrica :asd:

Dadocoso
23-12-22, 16:52
Grazie al razzo, se ci sono i termosifoni... io ho una macchina senza motore termico che va lo stesso, è elettrica :asd:

i termosifoni sono spenti :facepalm:

Resident Evil
23-12-22, 16:54
Saranno accesi quelli dei vicini.

sacramen
23-12-22, 17:23
viviamo in 2 in un appartamento di 70 mq, no stufe, no niente, solo normali termosifoni.

Semplicemente ci sono vetri larghi 6cm (non scherzo, triplo vetro da 2cm ognuno + spazio in mezzo agli "strati di vetro"), le finestre sono ben isolate e non ci sono spifferi e i palazzi sono costruiti con una coibentazione della madonna. In piú il corridoio é caldo perché i tubi dell'acqua calda sono praticamente ustionanti e l'armadietto dei tubi é proprio accanto alla mia porta d'ingresso, quindi questo é tipo un termosifone proprio fuori dal nostro appartamento.

-10 comunque erano le minime, durante il giorno si era sui -2, -3 8)

da quando sto in Polonia mi sono reso conto come tutti i paesi della fascia mediterranea e simile non avrebbero bisogno di riscaldamento se costruissero le case per bene :asd:

Semplicemente sfrutti i muri riscaldati dagli altri condomini :asd:

Io ho una casa in classe A ma per quanto siano basse le dispersioni alla fine il riscaldamento lo devo accendere. Mediamente 3 settimane dopo degli altri ma quando parte la nebbia e non si vede il sole per intere settimane col cazzo che resisti (anche perchè se non è il freddo in sè sono le signore che rompono)

Dadocoso
23-12-22, 18:05
Semplicemente sfrutti i muri riscaldati dagli altri condomini :asd:

Io ho una casa in classe A ma per quanto siano basse le dispersioni alla fine il riscaldamento lo devo accendere. Mediamente 3 settimane dopo degli altri ma quando parte la nebbia e non si vede il sole per intere settimane col cazzo che resisti (anche perchè se non è il freddo in sè sono le signore che rompono)

boh, puó darsi, se in effetti la superficie di muro confinante con gli altri appartamenti é limitata a piccola parte del salotto, piccola parte di un bagno e la parete di una stanza. Su due lati ho finestre e un lato tutto pianerottolo. Also, non so se la casa accanto a me é abitata perché é un'altra entrata, ma tenete conto che é un palazzo nuovo e un buon 50% della gente non vive ancora in casa (almeno, questa é la percentuale sul mio pianerottolo).

In ogni caso in casa dei miei in Italia hai voglia a sfruttare i vicini... se more de freddo :asd: e al massimo si arriva a un paio di gradi quando fa freddo freddo.

A me pare comunque che gli standard siano differenti, cosa che alla fine dato il clima ha anche senso. Probabilmente qui se hai il caldo dentro ci rimane molto a lungo e ci vuole poco a mantenerlo (vedi pianerottolo, cucina tra forno e fornelli).

tigerwoods
23-12-22, 18:30
siete delle mezzeseghe, settimana scorsa in olanda faceva -5C, strada ghiacciata e si andava normalmente in bicicletta al lavoro. riscaldamenti ancora non li ho accesi :asd:

Orologio
23-12-22, 19:59
La colonnina è relativa...dipende tutto dall'umidità...-10 gradi secchi possono rivelarsi molto più sopportabili di zero gradi umidi...
E' una questione scientifica e oggettiva.

Probabilmente molta gente del vero nord potrebbe subire il freddo padano più di quando non crederebbe...

Insomma la pianura padana ha il meglio in fatto di clima... :asd:

Cek
23-12-22, 20:16
Si ma dove sta taigher dovrebbe esserci una distesa di acqua se non ci fossero le dighe

Un pò umido sarà

Quindi si, siete delle mezzeseghe

Lux !
24-12-22, 07:06
https://i.imgur.com/18bNh4U.jpg

Maelström
24-12-22, 09:01
da quando sto in Polonia mi sono reso conto come tutti i paesi della fascia mediterranea e simile non avrebbero bisogno di riscaldamento se costruissero le case per bene :asd:

Al nord Europa sono più avanti, da noi hanno iniziato solo negli ultimi anni con l'obbligo di costruire gli edifici nuovi isolati come si deve e infatti alcuni amici che hanno preso casa negli ultimi anni quasi non accendono il riscaldamento e non hanno nemmeno il gas, va tutto in elettrico (con bollette irrisorie)

sacramen
24-12-22, 10:22
Al nord Europa sono più avanti, da noi hanno iniziato solo negli ultimi anni con l'obbligo di costruire gli edifici nuovi isolati come si deve e infatti alcuni amici che hanno preso casa negli ultimi anni quasi non accendono il riscaldamento e non hanno nemmeno il gas, va tutto in elettrico (con bollette irrisorie)

Anche io vado tutto in elettrico, il problema sono appunto le bollette

Dadocoso
24-12-22, 10:31
Al nord Europa sono più avanti, da noi hanno iniziato solo negli ultimi anni con l'obbligo di costruire gli edifici nuovi isolati come si deve e infatti alcuni amici che hanno preso casa negli ultimi anni quasi non accendono il riscaldamento e non hanno nemmeno il gas, va tutto in elettrico (con bollette irrisorie)Esatto, in casa nuova niente gas e l'elettricità costa molto poco rispetto all'italia. Poi vabbè, qui in Polonia usano il carbone per fare l'elettricità, quindi è unammerda :bua: però la coibentazione delle case è veramente clamorosa. Bene sapere che finalmente anche in Italia le case nuove sono costruite come si deve.

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

tigerwoods
24-12-22, 11:28
ma quindi i muratori polacchi sono dei cani soltanto quando si trasferiscono all'estero? :asd:

DigitalPayne
24-12-22, 11:51
Metto la firma per estendere questo clima tutto l'anno. Secondo me anche Putin è d'accordo. :ok:

Cek
24-12-22, 11:53
Crazy chess global warming!

Moloch
24-12-22, 12:08
Probabilmente molta gente del vero nord potrebbe subire il freddo padano più di quando non crederebbe...


come i magrebini abituati ai 45 gradi del deserto che invocano la morte quando a milano ce ne sono 29 :asd:

GenghisKhan
02-01-23, 17:14
https://www.instagram.com/reel/Cl62nt6DXEt/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Tavea
03-01-23, 13:39
20 gradi a bilbao ieri e mimose che hanno iniziato a fiorire:asd:
Eh ma vuoi mettere col poter stare fuori in maglietta!1!1!!!

Dadocoso
03-01-23, 16:02
primo gennaio 18 gradi a Varsavia :bua:

boh...

Orologio
03-01-23, 18:42
Non sto a controllare la colonnina ma fa freddo, c'è una costante e continua pioggerellina nebulizzata e non si vede il sole dal 27 dicembre...

Maelström
03-01-23, 20:04
Gli alberi da frutto hanno iniziato a fiorire pure qui nel nord est.. se sto caldo anomalo passa e arriva l'inverno vero sarà una catastrofe per le piante, le ammazza tutte

Tavea
03-01-23, 21:03
Pure se continua a far caldo moriranno tutte:bua: