Visualizza Versione Completa : denaro andato in fumo...
Roma, nasconde 20 mila euro in buoni postali nel camino ma la moglie lo accende per Natale e li brucia
https://www.open.online/2022/12/28/roma-buoni-postali-20-mila-euro-camino/
:rotfl:
Vabbè un fesso, bastava dirlo alla moglie
Io mi sarei ammazzato
Così de botto
e noi che ci lamentiamo dell'aumento delle bollette...
si ma perchè raccontarlo ad un giornale una vicenda simile? :uhm:
perdo dei soldi, sai che c'è, lo racconto al giornale così lo sanno tutti per percularmi :boh2:
also, ma una volta persi sono persi? :uhm: cioè non li si può recuperare? :uhm: tanto saranno vincolati alla persona che li ha depositati, non credo che puf, di colpo le poste si sono inculate i soldi e ciao sono persi :boh2:
Io mi sarei ammazzato
Così de botto
vabbè, sono 20,000 non 200,000 euro...
Necronomicon
29-12-22, 05:54
Ma perché nasconderli... pagano solo al nome scritto sul buono
Resident Evil
29-12-22, 08:51
Vabbè un fesso, bastava dirlo alla moglie
L'avrà nascosti proprio a lei.
Io mi sarei ammazzato
Così de botto
Dipende dal patrimonio del tipo, quanto erano importanti sti 20000 euro sul patrimonio totale non possiamo saperlo.
L'avrà nascosti proprio a lei.
E allora se l'è meritato quello che è successo
Nel 2022 c'è ancora bisogno del pezzo di carta per dimostrare la proprietà dei soldi? :bua:
In questo modo Poste potrebbe attuare una politica di distruzione dolosa dei buoni.
Sportello postale:
"buongiorno, vorrei riscuotere questi buoni"
"Va bene signor Rossi, mi dia i papiri"
*li butta nell'apposito braciere*
"Ma signorina, ma cosa fa??? I miei buoni!!!!"
"Quali buoni? :fag:"
Ma infatti, i buoni fruttiferi compaiono da sito uebbe di quei trogloditi.
Se hai il cc là, puoi risbatterli sul cc con un click
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
si ma perchè raccontarlo ad un giornale una vicenda simile? :uhm:
perdo dei soldi, sai che c'è, lo racconto al giornale così lo sanno tutti per percularmi :boh2:
also, ma una volta persi sono persi? :uhm: cioè non li si può recuperare? :uhm: tanto saranno vincolati alla persona che li ha depositati, non credo che puf, di colpo le poste si sono inculate i soldi e ciao sono persi :boh2:
Se sono i vecchi buoni al portatore, non si possono recuperare. è come un assegno circolare o un travel check.
vabbè, sono 20,000 non 200,000 euro...
Eh ma per me sono tanti, io ci ho messo una vita :asd: la povertà è una brutta cosa.
Dipende dal patrimonio del tipo, quanto erano importanti sti 20000 euro sul patrimonio totale non possiamo saperlo.
Infatti IO mi sarei ammazzato, vedi sopra :asd:
Nel 2022 c'è ancora bisogno del pezzo di carta per dimostrare la proprietà dei soldi? :bua:
In questo modo Poste potrebbe attuare una politica di distruzione dolosa dei buoni.
Sportello postale:
"buongiorno, vorrei riscuotere questi buoni"
"Va bene signor Rossi, mi dia i papiri"
*li butta nell'apposito braciere*
"Ma signorina, ma cosa fa??? I miei buoni!!!!"
"Quali buoni? :fag:"
Un po' come per i gratta e vinci o superenalotto. Se si hanno grosse somme/vincono grosse somme su tagliandi al portatore, cred oche ci siano delle operazioni notarili che si possono fare per "certificare" il possesso.
Ma infatti, i buoni fruttiferi compaiono da sito uebbe di quei trogloditi.
Se hai il cc là, puoi risbatterli sul cc con un click
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Come dicevo, dipende da quali buoni sono.
Walter Texas Ranger
29-12-22, 13:04
nonna, m'hanno fatto un buono, che vor dì? (cit.)
Ma perché nasconderli... pagano solo al nome scritto sul buono
ma perché NEL CAMINO porca troia :asd:
Vabbè un fesso, bastava dirlo alla moglieÈ il motivo per cui li ha nascosti
Anche per il nostro capodanno un po' di denaro è andato in fumo
Buoni postali, titoli nominativi.
Faccia la denuncia di smarrimento e bon. E se proprio non basta facesse l'ammortamento e bon 2.
Vabbè sicuramente vera la storia.
Btw oggi ero in posta per ritirare una raccomandata (avviso ricevuto il 20 ma per magic italy poteva essere ritirata solo da oggi!) e mentre ho aspettato 20 minuti le due persone che avevo davanti visto che solo uno sportello dei 4 aperti stava lavorando, gli altri bellamente a raccontarsi i fatti propri, noto un avviso: "a causa del conflitto in corso potrebbero verificarsi ritardi nella consegna dei carnet di assegni"
Le poste si fanno arrivare i carnet dalla russia?
Mental Ray
30-12-22, 05:17
Pensavo li avesse spesi in sigari...
Io mi sarei ammazzato
Così de botto
Anche io. Dopo aver messo la moglie, nel camino.
- - - Aggiornato - - -
Se sono i vecchi buoni al portatore, non si possono recuperare. è come un assegno circolare o un travel check.
Eh ma per me sono tanti, io ci ho messo una vita :asd: la povertà è una brutta cosa.
Infatti IO mi sarei ammazzato, vedi sopra :asd:
Un po' come per i gratta e vinci o superenalotto. Se si hanno grosse somme/vincono grosse somme su tagliandi al portatore, cred oche ci siano delle operazioni notarili che si possono fare per "certificare" il possesso.
Come dicevo, dipende da quali buoni sono.
No. Non proprio. Mi sono informato nel caso vincessi i 320milioni del superanolotto e per riscuotere bisogna consegnare il biglietto. Fa fede solo quello. Se il notaio te lo fotte (e quella cifra tenta parecchio e chiunque) te la prendi bellamente nel culo senza vasella.