PDA

Visualizza Versione Completa : C'abbiamo mica anche un dentista in J4s?

Ciome
29-12-22, 17:28
così, c'ho il dubbio che il dentista mi voglia fottere.

ci vado due volte l'anno. mi becco la solita ramanzina sul "devi usare filo interdentale e scovolino" a cui rispondo che già lo faccio. al che mi dicono che è il caso di andare 3 volte l'anno invece di due, a soffrire sotto i ferri.

ma veramente tutto quel raschiare fa bene?

Lurge
29-12-22, 18:09
Ciao ciome confessa durante le feste si è rotto lo schiaccianoci e allora...

cmq. non fare come fece il raffo... ad un appuntamento da fissare alla segre, del dentista specificò per uno sbiancamento anale...
:asd:

- - - Aggiornato - - -

i dentisti ancora più furbi ti diranno.. toh vedo una carie... c'è da trapanare e tappare con apposita pasta...
magari era vero oppure no,ma da quel momento stai pur certo che in bocca a te son stati aperti i cantieri...
:fag:

squallwii
29-12-22, 18:10
Insomma hai mentito e quello ovviamente ti incrementa i controlli.
Stranissimo

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Baddo
29-12-22, 19:07
Fatto pulizia 1 volta nella vita
Mi lavo i denti 3 volte al giorno almeno
La pagherò cara? Forse, ma per ora mi godo quella volta chem i salta via il tartaro tra i due incisivi frontali di sotto che diventa la fessurina tutta tagliente e bon.

Ciome
29-12-22, 20:10
Insomma hai mentito e quello ovviamente ti incrementa i controlli.
Stranissimo

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

non farti viaggi che non esistono, quello che leggi, è quello che è.
quando intendo "raschiare", intendo quello che raschiano loro. Fanno prima con il ferro appuntito che vibra e rompe il tartaro, poi con un uncino vanno in mezzo ai denti e senti proprio grattare, poi filo interdentale, poi una roba stile fresa con pasta sbiancante.

Dehor
29-12-22, 20:16

bravo bravissimo

kinoko
29-12-22, 21:18
La pagherò cara? Forse, ma per ora mi godo quella volta chem i salta via il tartaro tra i due incisivi frontali di sotto che diventa la fessurina tutta tagliente e bon.

anca mi. quando ho confessato al dentista questo dettaglio mi ha guardato come se gli fosse apparso Gesù:prostro:

Bicio
30-12-22, 01:34
faccio la pulizia una volta all'anno :sisi: poi il dentista mi dice di ripassare dopo 6 mesi circa per un controllo aggratis (?) e se tutto va bene mi dice di ripassare dopo 6 mesi per una pulizia :sisi:

e mi lavo i denti 3 volte al giorno in media con lo spazzolino elettrico + colluttorio :sisi:

oltre al costo del dentista, la cosa che mi rode di più è che ogni volta che vado quello si mette a parlare di cose o a chiacchierare di cose con l'assistente e te non puoi neanche dire niente/replicare/altro visto che non puoi parlare :bua: oltre al fatto che in periodo covid sarebbe apprezzato del sano silenzio e dar poco fiato alla bocca :nono: e cmq pensavo che visto che la gente non può parlare, è un ottimo modo per far del proselitismo :uhm: il vecchio dentista tipo spesso mi parlava di politica, dei vari problemi della politica e te zitto ad ascoltare e magari alla fine esci pensando che si, non ha tutti i torti che quella fazione politica abbia ragione e quell'altra torto :bua:

https://www.studioresta.it/wp-content/uploads/2019/12/pulizia-dei-denti-ultrasuoni-e1577609797967.jpg

also, lo strumento che usa per far la pulizia pensavo che sparasse un getto d'acqua così forte da pulire i denti, invece ci passa proprio tipo raschiandoli e fa quel sibilo che odio :stress: oltre al fatto che a volte fa male, soprattutto se uno ha le gengive sensibili.. :moan:

oltre al fatto che incidi oggi, incidi domani, magari salta pure lo smalto se uno non è bravo :bua:

Ciome
30-12-22, 11:42
oltre al fatto che incidi oggi, incidi domani, magari salta pure lo smalto se uno non è bravo :bua:

da quello che mi ha detto il dentista, utilizzano strumenti in acciaio chirurgico realizzati per avere una durezza tale che il tartaro lo rompono, ma non vanno a danneggiare lo smalto.

io comunque che lo smalto sia più duro dell'acciaio ci credo poco.

Orologio
30-12-22, 11:47

Mai avuta una carie in vita mia (ma è una questione di saliva e di dente, non di bravura nell'usare lo spazzolino). Visto che anche tu hai il potere della saliva assassina, ti segnalo che anche i dentisti stanno subendo la concorrenza e una pulizia dei denti la fai con 50/80 euro...anche nel centro di milano...
Ricordo anni e anni fa che si arrivava anche a 150 euro.

Basta farla una volta all'anno e in proporzione risparmi posssibili migliaia di euro negli anni a venire...

Baddo
30-12-22, 20:50
Mai avuta una carie in vita mia (ma è una questione di saliva e di dente, non di bravura nell'usare lo spazzolino). Visto che anche tu hai il potere della saliva assassina, ti segnalo che anche i dentisti stanno subendo la concorrenza e una pulizia dei denti la fai con 50/80 euro...anche nel centro di milano...
Ricordo anni e anni fa che si arrivava anche a 150 euro.

Basta farla una volta all'anno e in proporzione risparmi posssibili migliaia di euro negli anni a venire...

In realtà un dente ho dovuto devitalizzarlo.
Poi ovviamente non ho incapsulato e si sta sbriciolando pian piano, ma 500 euro non glieli do. Piuttosto me lo cavo e mi faccio chiudere.
Ho anche i denti sensibili. Ogni tanto poi si scopre un codulo o come si chiama la base del dente e li son dolori, doooloooriii
Causa sboccata alcolica magari
Poi passa

tigerwoods
30-12-22, 21:23
così, c'ho il dubbio che il dentista mi voglia fottere.

ci vado due volte l'anno. mi becco la solita ramanzina sul "devi usare filo interdentale e scovolino" a cui rispondo che già lo faccio. al che mi dicono che è il caso di andare 3 volte l'anno invece di due, a soffrire sotto i ferri.

ma veramente tutto quel raschiare fa bene?

se bevi caffé, té, succhi di frutt, cibi acidi, o fai uso di dentifrici sbiancanti (soprattutto quelli scam al carbonesalamadonna), ti fanno peggio quelli della pulizia due volte l'anno.
in ogni caso dopo la pulizia dovrebbe farti le applicazioni di fluoro per rinforzare il dente.

comunque adesso ho in mente una bella immagine dei denti di baddo e lurge, grazie.

Sinex/
30-12-22, 23:58
In realtà un dente ho dovuto devitalizzarlo.
Poi ovviamente non ho incapsulato e si sta sbriciolando pian piano, ma 500 euro non glieli do. Piuttosto me lo cavo e mi faccio chiudere.
Ho anche i denti sensibili. Ogni tanto poi si scopre un codulo o come si chiama la base del dente e li son dolori, doooloooriii
Causa sboccata alcolica magari
Poi passaMa che schifo dio caro

Necronomicon
31-12-22, 08:43
Io vado due volte l'anno a fare la pulizia ma ho tipo la saliva di un alien per cui nonostante mi lavi i denti ad ogni pasto, non beva caffè, non fumi e non beva alcolici, i denti tendono ad ingiallirsi leggermente

Mai avuto carie, probabilmente perché la saliva discioglie tutto :asd:

Dehor
31-12-22, 09:41
Ma che schifo dio caro

gente che si vanta di avere denti marci, mah :asd:

Baddo
31-12-22, 10:02
Ma NON ho i denti marci :asd:
Ho un dente devitalizzato con ottuirazione. Che poi si sia un po' sbeccato pazienza, è un molare e non si vede.