PDA

Visualizza Versione Completa : [Disney+] The Menu



Bobo
13-01-23, 16:36
https://letteraturahorror.it/wp-content/uploads/2023/01/The-Menu.jpeg


The Menu, film diretto da Mark Mylod, è una dark comedy incentrata su una cena di alta cucina preparata dal famosissimo ed eccentrico chef Julian Slowik (Ralph Fiennes), che si tiene in un ristorante su una remota isola privata. Celebrità e altri nomi noti accorrono da diversi parti del mondo per scoprire quali prelibatezze il cuoco abbia inserito nel menu. Tra questi ci sono: una coppia, Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult); tre giovani informatici, Bryce (Rob Yang), Soren (Arturo Castro) e Dave (Mark St. Cyr); una coppia benestante più in là con l'età, nonché clienti abituali, Anne e Richard (Judith Light e Reed Birney); il noto critico gastronomico Lillian Bloom (Janet McTeer) insieme al caporedattore Ted (Paul Adelstein); infine, una celebre star cinematografica di mezza età (John Leguizamo), accompagnata dall'assistente Felicity (Aimee Carrero).

Mentre l'elegante personale di sala, diretto da Elsa (Hong Chau), li accoglie e li serve, la tensione nel corso della serata cresce sempre più, tra segreti svelati e i piatti del sontuoso menù condito da scioccanti sorprese. Quando iniziano ad accadere eventi violenti al limite della follia, Slowik rivelerà le sue vere intenzioni e soprattutto come il suo elaborato menù debba avere un finale a sorpresa scioccante...

https://www.comingsoon.it/film/the-menu/58407/scheda/


Visto quasi per caso ieri, devo dire che mi è piaciuto molto.

Bella la fotografia e l'atmosfera, di alto livello il cast.

Forse c'è qualcosa che poteva essere resa diversamente nella seconda metà del film, ma in generale ottimo livello :sisi:

Given
13-01-23, 18:38
Ed è in tv perchè? :asd: Comunque mi incuriosiva e sicuramente gli darò un'occhiata

Leorgrium
13-01-23, 21:47
Spostato in sezione cinema. Giustamente è uscito al cinema :)

Traiano
21-01-23, 09:29
Infatti, visto anche io un paio di giorni fa approfittando dell'offerta UCI, ma avessi pagato il prezzo pieno non me ne sarei dispiaciuto. Godibilissimo, pungente, elegante. Qualche piccola banalità (la scena della guardia costiera e lo scontro con l'asiatica) ma poca roba. Fiennes e la Taylor-Joy ottimi. Promosso in pieno. :thumbup:

Rian Johnson dovrebbe guardarselo ogni sera così forse imparerebbe a fare film come magari li ha in testa ... ma poi li realizza ben diversamente (eleganti scatole vuote che non ti lasciano nulla) . Nota personalissima questa of course.

Frigg
30-01-23, 11:11
Bello

Alastor_Tiziano
13-02-23, 13:08
Gran bel film … mi aspettavo davvero tutt’altro e mi ha sorpreso … coppia di protagonista eccezionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk