PDA

Visualizza Versione Completa : A quanto pare è morta la SB X FI! Consiglio nuova scheda sonora, plis!



David™
19-05-16, 10:55
Sotto coi consigli, quella di adesso è collegata ad un impianto 5.1 :sisi:

Topa:

http://3.bp.blogspot.com/-vxreLydFXNs/VLkTNI3F7RI/AAAAAAAAFQg/g38lLOw6FQU/s1600/Tricia%2BHelfer%2B02.jpg

David™
19-05-16, 11:06
Niente, winzozz si era mangiato i driver. bah, tutto ok cmq!

Fruttolo
19-05-16, 11:07
> scheda audio
> interna
> creative

keke

David™
19-05-16, 11:11
Ha tipo 10 anni :fag: e sicuramente suona meglio di quelle integrate sulle MB :fag: :fag: :fag:

Fruttolo
19-05-16, 11:12
ah su quello d'accordo :snob:

KymyA
19-05-16, 11:23
Ce l'ho anch'io... quella che s'illumina nel case.
Non li ascoltare, 'sti buzzurri.

in b4:
con quella scheda, non li ascolti di sicuro!

LordOrion
19-05-16, 11:25
Ha tipo 10 anni :fag: e sicuramente suona meglio di quelle integrate sulle MB :fag: :fag: :fag:

/this
Io comunque uso Le cuffie con 5.1 della Logitech. Della integrata manco ho installato i drivers.

Che poi per altro manco mi serve: Avendo collegato la GPU al monitor via HDMI e' la GPU stessa che puo' funzionare da scheda audio HD se stacco le cuffie dalla porta USB.

David™
19-05-16, 11:32
Come cuffie uso delle Sennheiser pro col jack :sisi: , ma giusto per il multy :sisi:

Poi posso capire chi non è cultore dell'audio di qualità, ma così ci si perde 3/4 di godimento, che siano film, musica o vg :sisi:

KymyA
19-05-16, 11:35
Io come cuffie uso le Fottesega(C) collegate tramite CazzoMeNeFotte al cassone Fattelotu.

LordOrion
19-05-16, 11:40
Come cuffie uso delle Sennheiser pro col jack :sisi: , ma giusto per il multy :sisi:

Poi posso capire chi non è cultore dell'audio di qualità, ma così ci si perde 3/4 di godimento, che siano film, musica o vg :sisi:

Purtroppo la mia e' una questione di necessita': In genere gioco la sera mentre la mogliera dorme :bua:

David, ma tu dilla' eri GeTTonE ??

David™
19-05-16, 12:03
No, nick uguale a questo :sisi:

From EsseSette

Galf
19-05-16, 12:40
io ho una xonar phoebus e m'ha cambiato la vita con il 5.1 :alesisi:

Leizar
19-05-16, 13:25
Schede audio nel 2016? Le fanno ancora (per usi non professionali intendo)?

Non è meglio prendere l'uscita digitale della integrata ed attaccarci delle casse decenti?

Recidivo
19-05-16, 13:27
/this
Io comunque uso Le cuffie con 5.1 della Logitech. Della integrata manco ho installato i drivers.



Scusa, sono iGnorante io, ma come fanno le cuffie ad avere un 5.1?

:look:

Reeko
19-05-16, 13:56
Io ho ancora un audigy 2

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Galf
19-05-16, 14:07
Schede audio nel 2016? Le fanno ancora (per usi non professionali intendo)?

Non è meglio prendere l'uscita digitale della integrata ed attaccarci delle casse decenti?

Le onboard funzionano di merda con i sistemi surround. Sulla mia motherboard in teoria ho un chipset realtek ipermegafigo, ma in realtà non riusciva a gestire un cazzo di 5.1 surround, dopo settimane di bestemmie ho semplicemente premuto il grilletto sulla Phoebus e... (dopo aver cancellato i vecchi driver), plug & play, ho un surround spettacolare, differenza giorno-notte.

Quindi no, l'onboard è ok solo se hai cuffie e 2.1

Fruttolo
19-05-16, 14:10
Non è meglio prendere l'uscita digitale della integrata ed attaccarci delle casse decenti?

> prendere l'uscita digitale
> attaccarci delle casse

5.1/10

LordOrion
19-05-16, 14:13
Scusa, sono iGnorante io, ma come fanno le cuffie ad avere un 5.1?

:look:

Magia del Software: In pratica la cuffia e' una scheda audio USB che fa' un apposito processing del segnale e realizza un surround virtuale 5.1 su un paio di cuffie normali.
Per altro il risultato e' discreto, anche se ovviamente un impianto 5.1 vero e' tutta un altra cosa.

Per assurdo qualcuno (Sharkoon ?) aveva realizzato delle cuffie con 5.1 "vero" (piu' altoparlanti nello stesso padiglione) ma il risultato audio non era altrettanto buono :boh:


No, nick uguale a questo :sisi:


ah ok!

KymyA
19-05-16, 14:39
Le onboard funzionano di merda con i sistemi surround. Sulla mia motherboard in teoria ho un chipset realtek ipermegafigo, ma in realtà non riusciva a gestire un cazzo di 5.1 surround, dopo settimane di bestemmie ho semplicemente premuto il grilletto sulla Phoebus e... (dopo aver cancellato i vecchi driver), plug & play, ho un surround spettacolare, differenza giorno-notte.

Quindi no, l'onboard è ok solo se hai cuffie e 2.1

E diciamolo che quelle interne sono suscettibili di tutti i "rumori" dovuto dal case... alimentatore, condensatori dimmerdah, etc..etc..

Galf
19-05-16, 14:43
E diciamolo che quelle interne sono suscettibili di tutti i "rumori" dovuto dal case... alimentatore, condensatori dimmerdah, etc..etc..

La mia è su un PCB separato, in teoria sarebbe proprio una onboard fighissima :asd:

KymyA
19-05-16, 14:46
già va meglio... ma quelle integrate.... BRRRRR

LE ABORRO!

Galf
19-05-16, 14:51
già va meglio... ma quelle integrate.... BRRRRR

LE ABORRO!

beh è integrata, solo che in teoria è piazzata su un pcb isolato da quello della motherboard. Lo fanno su molte mobo, senza andare sulla fascia superalta. Ha pure un buon amp per le cuffie.
Però come dicevo, appena c'ho messo un 5.1... non riusciva proprio a gestirlo. In analog o digitale.

Leizar
19-05-16, 16:42
> prendere l'uscita digitale
> attaccarci delle casse

5.1/10


Intendo na roba con l'amplificatore digitale ovviamente.

Bella per il 5.1/10 :asd: