PDA

Visualizza Versione Completa : diciannovesima giornata la rinascita della juve

islandhermit
20-01-23, 12:42
Serie A, il programma della 19^ giornata
Sabato 21 gennaio

ore 15: Verona-Lecce
ore 18: Salernitana-Napoli
ore 20.45: Fiorentina-Torino (diretta Sky Sport)
Domenica 22 gennaio

ore 12.30: Sampdoria-Udinese (diretta Sky Sport)
ore 15: Monza-Sassuolo
ore 18: Spezia-Roma
ore 20.45: Juventus-Atalanta
Lunedì 23 gennaio

ore 18.30: Bologna-Cremonese
ore 20.45: Inter-Empoli (diretta Sky Sport)
Martedì 24 gennaio

ore 20.45: Lazio-Milan

pioli merda

ryohazuki84
20-01-23, 12:47
la PASQUA bianconera si avvicina

-10

islandhermit
20-01-23, 13:37
chiesti 9 pti di penalizzazione alla juvezze, finirà che gliene daranno 9 in più

Damon
20-01-23, 13:39
chiesti 9 pti di penalizzazione alla juvezze, finirà che gliene daranno 9 in piùE tante scuse

DigitalPayne
20-01-23, 15:01
Troppo pochi 9 punti. :nono:

Damon
20-01-23, 15:51
Troppo pochi 9 punti. :nono:È una buffonata ma come detto il carrozzone deve andare avanti a qualunque costo

Brambo
20-01-23, 16:11
sto vento del nord soffia come uno che ha problemi polmonari

LucaX360
20-01-23, 16:14
Tanto anche se fosse vero in CL ci vanno lo stesso e soprattutto arriveranno sopra di noi :asd:

Angels
20-01-23, 21:15
chiesti 9 pti di penalizzazione alla juvezze, finirà che gliene daranno 9 in piùNe hanno dati 15...

ZTL
20-01-23, 21:19
attenti al monza!

Vitor
20-01-23, 21:38
glieli ridanno tra due mesi

ZTL
20-01-23, 21:41
Nicolò Rovella dal Genoa alla Juventus per 18 milioni
Manolo Portanova dalla Juventus al Genoa per 10 milioni
Elia Petrelli dalla Juventus al Genoa per 8 milioni
Kevin Monzialo dalla Juventus al Lugano per 2,5 milioni
Christopher Lungoyi dal Lugano alla Juventus per 2,5 milioni
Franco Tongya dalla Juventus al Marsiglia per 8 milioni
Akè Marley dal Marsiglia alla Juventus per 8 milioni
Giulio Parodi dalla Juventus alla Pro Vercelli per 1,32 milioni
Davide De Marino dalla Pro Vercelli alla Juventus per 1,5 milioni
Kaly Sene dalla Juventus al Basilea per 4 milioni
Hajdari Albian dal Basilea alla Juventus per 4,38 milioni
Rafael Da Fonseca dalla Juventus all'Amiens per 1,5 milioni
Felix Nzouango dall'Amiens alla Juventus per 1,9 milioni
Francesco Lamanna dalla Juventus al Novara per 0,9 milioni
Tommaso Barbieri dal Novara alla Juventus per 1,4 milioni
Eric Lanini dalla Juventus al Parma per 2,385 milioni
Alessandro Minelli dal Parma alla Juventus per 2,91 milioni
Edoardo Masciangelo dalla Juventus al Pescara per 2,3 milioni
Matteo Brunori dal Pescara alla Juventus per 2,93 milioni
Leonardo Loria dalla Juventus alla Pisa per 2,473 milioni
Stefano Gori dalla Pisa alla Juventus per 3,2 milioni
Pereira Da Silva dalla Juventus al Barcellona per 7,866 milioni
Miralem Pjanic dalla Juventus al Barcellona per 60,842 milioni
Arthur dalla Barcellona alla Juventus per 72 milioni
Alejandro Marques dal Barcellona alla Juventus per 8,2 milioni
Joao Cancelo dalla Juventus al Manchester City per 65 milioni
Moreno Taboada dalla Juventus al Manchester City per 10 milioni
Danilo dal Manchester City alla Juventus per 37 milioni
Andrade Correja dal Manchester City alla Juventus per 10,508 milioni
Emil Audero dalla Sampdoria alla Juventus per 20 milioni
Peeters Daouda dalla Juventus alla Sampdoria per 4 milioni
Erasmo Mulè dalla Sampdoria alla Juventus per 3,5 milioni
Giacomo Vrioni dalla Sampdoria alla Juventus per 2,88 milioni
Nicolò Francoforte dalla Juventus alla Sampdoria per 1,7 milioni
Erik Gerbi dalla Juventus alla Sampdoria per 1,3 milioni
Matteo Stoppa dalla Juventus alla Sampdoria per 1 milione
Michael Brentan dalla Juventus alla Sampdoria per 0,225 milioni
Andrea Adamoli dalla Juventus all'Empoli per 0,5 milioni
Leonardo Mancuso dalla Juventus all'Empoli per 4,5 milioni
Mirco Lipari dall'Empoli alla Juventus per 0,6 milioni
Tommaso Maressa dall'Empoli alla Juventus per 0,5 milioni
Marco Olivieri dall'Empoli alla Juventus per 2,4 milioni

Vitor
20-01-23, 21:44
il mio commento preferito resta quello sull'andarsene in un altro campionato, paese ingrato

islandhermit
20-01-23, 21:44
Ne hanno dati 15...

tempo 10 giorni ve li ridanno, è tutta commedia

Damon
20-01-23, 22:03
tempo 10 giorni ve li ridanno, è tutta commediaCommedia di una giustizia sportiva che ha fatto finta di non vedere niente fino a ieri ma che adesso vorrebbe darsi una ripulita all'immagine apparendo inflessibile se non addirittura persecutoria.

Tutti i gobbi d'Italia hanno già cominciato a lagnarsi e a fare le vittime

islandhermit
20-01-23, 22:20
il mio commento preferito resta quello sull'andarsene in un altro campionato, paese ingrato

sai chi cazzo se li piglia :rotfl:

Kivan
20-01-23, 22:20
Un bacio ai pupi

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

ZTL
21-01-23, 10:23
il mio commento preferito resta quello sull'andarsene in un altro campionato, paese ingratoquello svizzero o olandese :spy:

DigitalPayne
21-01-23, 10:32
La Juve se giocasse in Premier League sarebbe nello stesso posto in cui si trova ora. :ok:

Damon
21-01-23, 10:43
https://i.imgur.com/ZDcO9Vv.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl:

islandhermit
21-01-23, 11:06
GOMBLOTTO :rotfl:

Tyus
21-01-23, 11:09
tempo 10 giorni ve li ridanno, è tutta commediaeh ma dopo la sentenza i giocatori entreranno in campo deconcentrati e finiranno per prendere le pallonate dall'Atalanta!
Io Ve lo dico!!!!
36 sulla maglia 39 sul campuoooo!!!11!!1!1!

DigitalPayne
21-01-23, 11:29
RuttoSporc :asd:

Numero_6
21-01-23, 13:10
"aNdIaMoCeNe In InGhIlTeRrA cOmPrAnDo Il TiToLo SpOrTiVo Di UnA sQuAdRa Di PrEmIeR!!!!!!!!!!!!111111111111"

Beh certo, se convincono John a cedere la Exor al Bournemouth forse un diritto d'opzione lo ottengono.

islandhermit
21-01-23, 13:16
titolo sportivo di una squadra di premier ormai costa più della juve :asd:

Vitor
21-01-23, 13:18
eh ma dopo la sentenza i giocatori entreranno in campo deconcentrati e finiranno per prendere le pallonate dall'Atalanta!
Io Ve lo dico!!!!
36 sulla maglia 39 sul campuoooo!!!11!!1!1!

naaaah invece questa cosa li compatterà kontro tutto e tuttiihh!!11!1!

Numero_6
21-01-23, 13:48
A questo punto non vi resta che Perry Mason

https://i.postimg.cc/BnqTky9T/326790695-1192376405045673-4615125466454633785-n.jpg

Joe Commisso
21-01-23, 14:08
Le brutte intenzioni, la maleducazione
la tua brutta figura di ieri sera
e l'ingratitudine e la tua arroganza
fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa
certo disordine è una forma d'arte
ma tu sai solo coltivare invidia

Morgan profeta :asd:

Diabolik
21-01-23, 14:10
sai chi cazzo se li piglia :rotfl:Dice i franzosi... così diventano la bambola gonfiabile del PSG :bua: :rotfl:

DigitalPayne
21-01-23, 14:49
Scommetto che l'ultraconservatore nazionalista anti-LGBT Adinolfi sia a favore della Super Lega solo perché la sua squadra ci ha provato. :asd:

MaxDembo
21-01-23, 15:33
Tutta l'Europa sta ad ammirare il calcio inglese e il calcio spagnolo e il PSG e a rompere le palle con la loro superità. Solamente in Italia pensano di fare giustizia punendo qualche squadra a caso. A darsi le martellate sulle palle, davvero. Qui è tutto il sistema ad essere marcio. :asd:

Danny2h
21-01-23, 15:35
soni gà arrivati i commenti da ritardo tipo, e allora gli altriiiiiiii?1?, oppure sentenza politica, o procuratore di altra squadra? quelli fanno sempre riderissimo :asd:

Diabolik
21-01-23, 15:37
soni gà arrivati i commenti da ritardo tipo, e allora gli altriiiiiiii?1?, oppure sentenza politica, o procuratore di altra squadra? quelli fanno sempre riderissimo :asd:Proprio subito sopra :jfs2:

MaxDembo
21-01-23, 15:37
soni gà arrivati i commenti da ritardo tipo, e allora gli altriiiiiiii?1?, oppure sentenza politica, o procuratore di altra squadra? quelli fanno sempre riderissimo :asd:

Non ho detto nulla di tutto ciò. E non sono juventino. :asd:

Myuer
21-01-23, 15:39
Alla fine dei fatti da questa cosa ci hanno guadagnato solo Roma, Lazio e Atalanta visto che con quei punti in più se la possono giocare meglio per prendersi il posto in Champions. :asd:

MaxDembo
21-01-23, 15:43
Alla fine dei fatti da questa cosa ci hanno guadagnato solo Roma, Lazio e Atalanta visto che con quei punti in più se la possono giocare meglio per prendersi il posto in Champions. :asd:

Io vedo che ci ha perso il calcio italiano nel suo insieme. Vi fate puntare il dito dall' Europa ipocrita. Eh, ma sono mafiosi, cosa volete che facciano? Dicono coloro che hanno adottato l'omertà come stile di vita.

Myuer
21-01-23, 15:46
Ma è ovvio che il calcio italiano ci ha perso nel suo insieme. Questa situazione è praticamente Calciopoli 2.0. Veniamo derisi da tutti di nuovo. Solo che a questo giro non possiamo dire di almeno aver vinto una coppa del mondo come reazione. :smile:

medioman.
21-01-23, 15:58
Ma è ovvio che il calcio italiano ci ha perso nel suo insieme. Questa situazione è praticamente Calciopoli 2.0. Veniamo derisi da tutti di nuovo. Solo che a questo giro non possiamo dire di almeno aver vinto una coppa del mondo come reazione. :smile:

in effetti, se fosse successo un anno fa, ora saremmo campioni del mondo :snob:

MaxDembo
21-01-23, 16:00
Ribadisco, la differenza sta nella parola omertà. Gli altri fanno finta di niente. Il Real può vendere e ricomprare il suo centro sportivo allo stato spagnolo quando gli pare, il Barcellona può vendersi il 10% dei diritti televisivi per i prossimi mille anni, il City può comprare quel bidone di Grealish per 110 milioni, come tutte le altre inglesi, non parliamo nemmeno del Qatar Saint-Germain :rotfl: , ma in Italia deve trionfare la giustizia. :snob:

In un mondo nel quale i potenti sono liberi di trafficare tonnellate di eroina, non è giusto punire qualcuno per un kg di erba.

ryohazuki84
21-01-23, 16:07
maxdembo DROGATO

MaxDembo
21-01-23, 16:15
Sempre :rotfl:

Myuer
21-01-23, 16:18
Ribadisco, la differenza sta nella parola omertà. Gli altri fanno finta di niente. Il Real può vendere e ricomprare il suo centro sportivo allo stato spagnolo quando gli pare, il Barcellona può vendersi il 10% dei diritti televisivi per i prossimi mille anni, il City può comprare quel bidone di Grealish per 110 milioni, come tutte le altre inglesi, non parliamo nemmeno del Qatar Saint-Germain :rotfl: , ma in Italia deve trionfare la giustizia. :snob:

In un mondo nel quale i potenti sono liberi di trafficare tonnellate di eroina, non è giusto punire qualcuno per un kg di erba.
Sì, però almeno per il caso delle inglesi, ci sono arrivati ad avere questo giro di soldi enorme. Perché attualmente è il campionato più seguito al mondo, la superlega già c'è ed è la Premier League. :asd:

islandhermit
21-01-23, 16:58
è che bisogna avere il manico per fregare
alla juve non sono stati mai capaci :asd:
al real, barcellona, city e psg si
il sistema della juve per tenere i conti in ordine è talmente stupido che il risultato non poteva che essere questo

MaxDembo
21-01-23, 17:08
è che bisogna avere il manico per fregare
alla juve non sono stati mai capaci :asd:
al real, barcellona, city e psg si
il sistema della juve per tenere i conti in ordine è talmente stupido che il risultato non poteva che essere questo

Non posso darti torto :asd:

Frykky
21-01-23, 17:27
https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/326307808_3375578129381804_7672418017055052418_n.j pg?_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=V_uAWAS4O0cAX8ZFvsO&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=00_AfBo_lsFWDfeyUvVKr5ZaCxgp7Cd2IALqfYIMmwLGjOG nA&oe=63D1649C

Numero_6
21-01-23, 18:04
Dice i franzosi... così diventano la bambola gonfiabile del PSG :bua: :rotfl:Tra l'altro, il Paris Saint-Germain si chiama così perché all'epoca la federazione accettò senza problemi il progetto di una grande squadra a Parigi, ma rispose con una pernacchia alla richiesta di iscriversi direttamente nella massima serie, dicendo alla neonata società "O partite dalle divisioni regionali, o vi trovate una squadra con cui fondervi". L'unica squadra che accettò fu lo Stade Saint-Germain che giocava in Division 3.

Myuer
21-01-23, 19:17
https://twitter.com/juventusfc/status/1616812990270939138

DigitalPayne
21-01-23, 21:06
Mi spiace per Milik, non meritava di andare alla Rube. :asd:

Vitor
22-01-23, 16:06
in che senso la Samp 8 gol in 19 partite :chebotta:

Numero_6
22-01-23, 20:03
in che senso la Samp 8 gol in 19 partite :chebotta::jp:

nicolas senada
22-01-23, 21:05
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

nicolas senada
22-01-23, 21:14
Due cose

1) ma quanto è brutto di Maria?
2) com'è che la squadra più amata dagli italiani ha uno stadio da 40k con tutti quei posti vuoti? Non mi sembrano pochini eh.

Angels
22-01-23, 21:21
Due cose

1) ma quanto è brutto di Maria?
2) com'è che la squadra più amata dagli italiani ha uno stadio da 40k con tutti quei posti vuoti? Non mi sembrano pochini eh.Dopo i 15 punti di penalità ti chiedi il perché dei posti vuoti?

nicolas senada
22-01-23, 21:25
Dopo i 15 punti di penalità ti chiedi il perché dei posti vuoti?Pensavo avessero venduto il 90% dei posti in abbonamento

ZTL
22-01-23, 21:30
Dopo i 15 punti di penalità ti chiedi il perché dei posti vuoti?
a roma sarebbe successo il contrario
viziati del cazzo

Frykky
22-01-23, 21:30
Dopo i 15 punti di penalità ti chiedi il perché dei posti vuoti?

perchè credo che un biglietto di curva costi 60euro, sai la premier league etcetc

Back to the origin
22-01-23, 21:32
Dopo nove scudetti consecutivi?

Magari è calato un po' di entusiasmo. :asd:

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

nicolas senada
22-01-23, 21:36
Dopo nove scudetti consecutivi?

Magari è calato un po' di entusiasmo. :asd:

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando TapatalkOddio, a leggere i social direi l'esatto contrario

nicolas senada
22-01-23, 21:38
perchè credo che un biglietto di curva costi 60euro, sai la premier league etcetcIn effetti ora che mi ci fai pensare oltre a quello mi hanno detto che hanno abolito i ridotti. I bambini pagano intero come gli adulti.
Almeno così mi hanno riferito :look:

frittole
22-01-23, 21:45
In effetti ora che mi ci fai pensare oltre a quello mi hanno detto che hanno abolito i ridotti. I bambini pagano intero come gli adulti.
Almeno così mi hanno riferito :look:

Nono ti confermo che costano intorno ai 60€ le curve.

Vitor
22-01-23, 23:36
però puoi fare un finanziamento e in cambio dell'abbonamento ti danno uno della Juve U23

DigitalPayne
22-01-23, 23:42
2) com'è che la squadra più amata dagli italiani ha uno stadio da 40k con tutti quei posti vuoti? Non mi sembrano pochini eh.
Dagli italiani all'estero? :uhm:

MaxDembo
23-01-23, 00:06
Nono ti confermo che costano intorno ai 60€ le curve.

Ma come mai non protesta nessuno? Che roba è questa? :facepalm:

MrWashington
23-01-23, 00:51
Ma come mai non protesta nessuno? Che roba è questa? :facepalm:È uno stadio privato, il prezzo lo fanno come vogliono loro, puoi non pagare
Mica ti obbligano

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Frykky
23-01-23, 08:11
Ma come mai non protesta nessuno? Che roba è questa? :facepalm:No no i gruppi ultras sono in contestazione da anni con gli agnelli

https://www.google.com/search?q=protesta+Juve+caro+biglietti&client=ms-android-xiaomi-rev1&prmd=niv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiEo_L6kd38AhWHg_0HHbXeBLMQ_AUoAnoECAMQA g&biw=393&bih=719&dpr=2.75#imgrc=24xIo7Up0fH29M

nicolas senada
23-01-23, 08:21
Ma come mai non protesta nessuno? Che roba è questa? :facepalm:

eh ma tra un pò sarà la norma in tutti gli stadi delle big

ZTL
23-01-23, 08:37
gruppi ultras che non stanno difendendo la società per le marachelle recenti

https://www.open.online/2023/01/22/juventus-comunicato-ultras-bianconeri-drughi-nab-viking/

ora metteranno le curve a €100, come minimo :snob:

nicolas senada
23-01-23, 08:59
gruppi ultras che non stanno difendendo la società per le marachelle recenti

https://www.open.online/2023/01/22/juventus-comunicato-ultras-bianconeri-drughi-nab-viking/

ora metteranno le curve a €100, come minimo :snob:

:rotfl: :rotfl: per un attimo mi ero illuso che ci fosse stato un minimo - e del tutto imprevisto - guizzo di intelligenza.
Colpa mia che per un secondo ho dimenticato le - infallibili - teorie di Darwin.

Sembrano veramente la popolazione di Springfield che pretende la pattuglia orsi 24/7 e allo stesso tempo pretende di non pagare un dollaro in più di tasse (Quimby cit): vogliono (o meglio, volevano) il criptogay e gli altri supercampioni per stravincere i campionati e vincere anche la CL, il tutto senza che la dirigenza facesse nessun accrocchio contabile e senza dover sborsare un euro in più allo stadio.

Avessero tenuto i prezzi bassi ora starebbero a dire l'esatto contrario della dirigenza.
Ma d'altronde al proprio DNA non si può sfuggire

frittole
23-01-23, 10:29
:rotfl: :rotfl: per un attimo mi ero illuso che ci fosse stato un minimo - e del tutto imprevisto - guizzo di intelligenza.
Colpa mia che per un secondo ho dimenticato le - infallibili - teorie di Darwin.

Sembrano veramente la popolazione di Springfield che pretende la pattuglia orsi 24/7 e allo stesso tempo pretende di non pagare un dollaro in più di tasse (Quimby cit): vogliono (o meglio, volevano) il criptogay e gli altri supercampioni per stravincere i campionati e vincere anche la CL, il tutto senza che la dirigenza facesse nessun accrocchio contabile e senza dover sborsare un euro in più allo stadio.

Avessero tenuto i prezzi bassi ora starebbero a dire l'esatto contrario della dirigenza.
Ma d'altronde al proprio DNA non si può sfuggire

Avrai compreso che hanno colto la palla al balzo per azzannare alla gola la Dirigenza, non perchè gliene freghi chissà cosa, semplicemente perchè questi fantomatici gruppi Ultras sono stati esclusi da qualsiasi cosa, non possono entrare con gli striscioni, prezzi come dice la società, niente biglietti aggratis o sconti particolari, della situazione attuale gliene frega il giusto, loro sono in contestazione contro la Società da eoni. Hanno difeso Alegher anche quando quest'anno ha rimediato figure di melma galattiche, sempre per andare contro la Società. Questi sono gli ultimi a cui dare peso.

Frykky
23-01-23, 10:32
Mi sa che vi sfugge il fatto che un abbonamento del bayern monaco, che arriva quasi sempre avanti alla Juve in Champions, costa meno che l'abbonamento alla salernitana.

frittole
23-01-23, 10:35
Mi sa che vi sfugge il fatto che un abbonamento del bayern monaco, che arriva quasi sempre avanti alla Juve in Champions, costa meno che l'abbonamento alla salernitana.

Ed a te sfugge che, come scritto precedentemente da qualche altro, lo stadio è privato ed i prezzi li fa il proprietario, che punta ad avere, lo ha detto una miriade di volte, un pubblico non Ultras ma di Gentiluomini seduti sulle poltroncine con la bandieria sventolante, e gruppi Riconosciuti dalla Società. Stronzata, puo' darsi, ma lo stadio è loro.

nicolas senada
23-01-23, 10:43
Avrai compreso che hanno colto la palla al balzo per azzannare alla gola la Dirigenza, non perchè gliene freghi chissà cosa, semplicemente perchè questi fantomatici gruppi Ultras sono stati esclusi da qualsiasi cosa, non possono entrare gli striscioni, prezzi come dice la società, niente biglietti aggratis o sconti particolari, della situazione attuale gliene frega il giusto, loro sono in contestazione contro la Società da eoni. Hanno difeso Alegher anche quando quest'anno ha rimediato figure di melma galattiche, sempre per andare contro la Società. Questi sono gli ultimi a cui dare peso.

Assolutamente d'accordo.
Darwin, per l'appunto

- - - Aggiornato - - -

Ed a te sfugge che, come scritto precedentemente da qualche altro, lo stadio è privato ed i prezzi li fa il proprietario, che punta ad avere, lo ha detto una miriade di volte, un pubblico non Ultras ma di Gentiluomini seduti sulle poltroncine con la bandieria sventolante, e gruppi Riconosciuti dalla Società. Stronzata, puo' darsi, ma lo stadio è loro.

this, poi bisognerebbe anche vedere la suddivisione dei ricavi del Bayern.
Bayern che a onor del vero ha lo stadio di 70/80.000 posti, il doppio della juve. Anche se gli incassi dei biglietti non credo rappresentino una fetta così grossa degli introiti :look:

Vitor
23-01-23, 11:04

quanto vi piace la parte peggiore del capitalismo mamma mia

frittole
23-01-23, 11:05
quanto vi piace la parte peggiore del capitalismo mamma mia

Ripeto lo stadio e loro e ne fanno quello che vogliono....non centra una fava con il capitalismo.

ZTL
23-01-23, 11:13
ne avrete sicuramente parlato, ma qualcuno mi spieghi perchè il salary cap NBA non sarebbe applicabile nel calcio europeo.
in realtà non ne so un cazzo, quindi mi aspetto mille modi con cui lo aggirano già adesso.
se serve apro thread, così continuiamo a parlare delle curve bianconere a mille euro a partita.

frittole
23-01-23, 11:16
ne avrete sicuramente parlato, ma qualcuno mi spieghi perchè il salary cap NBA non sarebbe applicabile nel calcio europeo.
in realtà non ne so un cazzo, quindi mi aspetto mille modi con cui lo aggirano già adesso.
se serve apro thread, così continuiamo a parlare delle curve bianconere a mille euro a partita.

Non devi preoccuparti del Salary Cup, ma di come vengano aggirare le norme che regolano vendite ed acquisti, chiedere al PSG per questo.

ZTL
23-01-23, 11:19
Non devi preoccuparti del Salary Cup, ma di come vengano aggirare le norme che regolano vendite ed acquisti, chiedere al PSG per questo.
proprio nel caso del PSG è evidente che ci siano giocatori di un certo spessore che stanno lì solo perchè gli hanno offerto una barca di soldi anzichè un progetto sportivo serio.
se il max è 100, non puoi dare a mbappè 40 e 2.5 al resto della squadra (in media).

Vitor
23-01-23, 11:23

beh credo che il primo aspetto sia che quella è una lega chiusa, qua ogni nazione ha il campionato a sé :look:

frittole
23-01-23, 11:24
proprio nel caso del PSG è evidente che ci siano giocatori di un certo spessore che stanno lì solo perchè gli hanno offerto una barca di soldi anzichè un progetto sportivo serio.
se il max è 100, non puoi dare a mbappè 40 e 2.5 al resto della squadra (in media).

La domanda che si pose Tebas, Presidente della Liga a suo tempo, che non ha avuto ancora risposta, se il PSG ha una rosa che vale 600mln circa e dalla Liga riceve un max di 40mln (vado per eccessi) come fa a comprare gente come Neymar o Mbappe? Semplicemente con sponsorizzazioni farlocche.

MrWashington
23-01-23, 11:26
quanto vi piace la parte peggiore del capitalismo mamma miaVitor è proprietà privata.
Nella mia proprietà ti faccio pagare quanto voglio.
Non vuoi? Non compri il biglietto.
Fallisce tutto per eccesso di costo?
Amen, funziona così.
È loro lo stadio, decidono loro, non è di proprietà dei tifosi ma di una azienda.

islandhermit
23-01-23, 11:27
io farei un salary cap diverso per ogni campionato
non tanto per motivi sportivi tanto quanto per salvare alcune società da se stesse

frittole
23-01-23, 11:30
io farei un salary cap diverso per ogni campionato
non tanto per motivi sportivi tanto quanto per salvare alcune società da se stesse

Si chiama spalmadebiti ed è già stato fatto tempo fa.

ZTL
23-01-23, 11:30
beh credo che il primo aspetto sia che quella è una lega chiusa, qua ogni nazione ha il campionato a sé :look:
>se vuoi partecipare alle competizioni UEFA, queste sono le regole: ...

ovviamente si parla di un mondo di fantasia, senza corruzione

Vitor è proprietà privata.
Nella mia proprietà ti faccio pagare quanto voglio.
Non vuoi? Non compri il biglietto.
Fallisce tutto per eccesso di costo?
Amen, funziona così.
È loro lo stadio, decidono loro, non è di proprietà dei tifosi ma di una azienda.

che il modello ammazzi la natura popolare del calcio si può dire, però

felaggiano
23-01-23, 11:31

Le società coi soldi infiniti lo aggirerebbero senza problemi, proprio come succede nell'NBA.

frittole
23-01-23, 11:34

Guarda che è da quando sono arrivati gli Sceicchi, gli stadi di proprietà, le paytv che il calcio popolare è morto.

ZTL
23-01-23, 11:37
Guarda che è da quando sono arrivati gli Sceicchi, gli stadi di proprietà, le paytv che il calcio popolare è morto.
si può dire anche questo

islandhermit
23-01-23, 11:37
Si chiama spalmadebiti ed è già stato fatto tempo fa.

io intendo qualcosa tipo "puoi spendere al massimo il x% del tuo fatturato per gli ingaggi"

Vitor
23-01-23, 11:38

falso, se tieni un minimo alla tifoseria preservi prezzi bassi nei settori popolari, come succede in Germania e anche in gran parte degli stadi inglesi. dove ci sono gli sceicchi, stadi di proprietà e paytv.

è che proprio ci piace essere cornuti e mazziati.

frittole
23-01-23, 11:40
io intendo qualcosa tipo "puoi spendere al massimo il x% del tuo fatturato per gli ingaggi"

Appunto, poi fanno una legge chiamata Spalmadebiti, tutto rientra nei parametri, e buona notta ai suonatori.

- - - Aggiornato - - -

falso, se tieni un minimo alla tifoseria preservi prezzi bassi nei settori popolari, come succede in Germania e anche in gran parte degli stadi inglesi. dove ci sono gli sceicchi, stadi di proprietà e paytv.

è che proprio ci piace essere cornuti e mazziati.

Ma cosa dovrebbe essere falso, zio caro, ma veramente, è uno stadio di proprietà e la proprietà fa quello che gli pare, piace o non piace è cosi'.

nicolas senada
23-01-23, 11:41

c'entra un cazzo ma purtroppo questo è l'andazzo nel mondo dello 'spettacolo' in generale, concerti compresi.
Per dire, ho sfanculato a malincuore Peter Gabriel a maggio perchè ha sparato i prezzi dei live alle stelle
E per fortuna che Gabriel è sempre stato uno 'del popolo'.... :bua:

Vitor
23-01-23, 11:48
Ma cosa dovrebbe essere falso, zio caro, ma veramente, è uno stadio di proprietà e la proprietà fa quello che gli pare, piace o non piace è cosi'.

Puoi fare quello che ti pare ma non sei costretto a farlo, come dimostrano Germania e UK.

- - - Aggiornato - - -

c'entra un cazzo ma purtroppo questo è l'andazzo nel mondo dello 'spettacolo' in generale, concerti compresi.
Per dire, ho sfanculato a malincuore Peter Gabriel a maggio perchè ha sparato i prezzi dei live alle stelle
E per fortuna che Gabriel è sempre stato uno 'del popolo'.... :bua:

madonna sì, altro aspetto allucinante.
capisco che ormai il live sia l'unica fonte di guadagno degli artisti ma ormai sono inavvicinabili.

felaggiano
23-01-23, 11:48

Però in Inghilterra il tifo organizzato è stato abolito da decenni.

MrWashington
23-01-23, 11:50

è che proprio ci piace essere cornuti e mazziati.Premier - prezzi bassi?
Ma seriamente vitor? [emoji102]

La natura popolare del calcio è sparita da 20 anni.

Solo che in Italia siamo rimasti indietro con le strutture e abbiamo pensato di adeguarci senza miglioramenti.

Vitor ma pure per me i prezzi alti sono una follia, ma non è che puoi impedirlo, è una struttura privata.
In Nba quanto costano i biglietti?
Nfl?
Costano.

Vitor
23-01-23, 11:51
Però in Inghilterra il tifo organizzato è stato abolito da decenni.

ma io la questione del tifo organizzato non l'ho proprio presa in considerazione, parlo di gente con basso potere di acquisto e che magari vuole portare un paio di volte i figli allo stadio.
mi sembra evidente che a prenderla in culo siano loro, non certo i gruppi

frittole
23-01-23, 11:52
Puoi fare quello che ti pare ma non sei costretto a farlo, come dimostrano Germania e UK.

In Uk come scrive Fela, hanno eliminato il tifo organizzato, e c'e' un altra concezione del calcio, lo vivono in un altra maniera, poi magari nei vicoli le tifoserie si menano come fabbri, però tutti i varchi e le zone circostanti sono monitorate e vigilate dai Bobbies a cavallo, e quelli menano se è il caso, negli stadi ci sono i deterrenti necessari come le celle per buttarci il primo che fa una cosa sbagliata. Qui da noi non esiste, una cosa del genere, ed ecco che i gruppi Ultras se la prendono con la Società che non gli passa piu' i biglietti aggratis o non gli fa esporre gli striscioni in casa.

Danny2h
23-01-23, 11:53
io sulla cosa sono classista, sticazzi di avere ultras e altra gentaglia allo stadio, 60€ biglietto minimo e risolvi il problemi alla radice, anzi facciamo 80€ via

Vitor
23-01-23, 11:53
Premier - prezzi bassi?
Ma seriamente vitor? [emoji102]

la Premier ha pezzi altissimi tranne per - guarda caso :o - quel settore popolare che è appunto la curva o parte di essa.
Così puoi farti tutti i guadagni che vuoi ma se c'è un povero cristo che non può permettersi di spendere 60 euro (o 60x2, x3) può farlo.

Non a caso il limite sui prezzi dei biglietti per il settore ospiti lo hanno messo loro :boh2:

frittole
23-01-23, 11:54
ma io la questione del tifo organizzato non l'ho proprio presa in considerazione, parlo di gente con basso potere di acquisto e che magari vuole portare un paio di volte i figli allo stadio.
mi sembra evidente che a prenderla in culo siano loro, non certo i gruppi

Ma come per l'Atalanta se non sbaglio avevano fatto prezzi a 15€, ed altre volte lo hanno fatto. Poi parliamoci seriamente il tifoso Juventino anche durante i 9 anni di vittorie non riempiva mai tutto lo stadio, solo per eventi particolari.

ZTL
23-01-23, 11:55
la roma li regala i biglietti, praticamente
lo stadio si riempe di ragazzini e c'è un ritorno di immagine

poi magari nei vicoli le tifoserie si menano come fabbri
su questo non ho il minimo dubbio, considerando quello che ho visto in nord a roma-leicester l'anno scorso con gli inglesi ubriachi nel settore a fianco :asd:

Vitor
23-01-23, 11:56
io sulla cosa sono classista, sticazzi di avere ultras e altra gentaglia allo stadio, 60€ biglietto minimo e risolvi il problemi alla radice, anzi facciamo 80€ via

ma davvero siamo ancora al punto che chi può spendere meno di 30/40 euro è gentaglia?

MrWashington
23-01-23, 11:56
io sulla cosa sono classista, sticazzi di avere ultras e altra gentaglia allo stadio, 60€ biglietto minimo e risolvi il problemi alla radice, anzi facciamo 80€ viaSei un malvagio per vitor ora.

ZTL
23-01-23, 11:59
vitor, tanto con l'inflazione degli ultimi tempi mi sa che uno con figli e nipoti non ci andrebbe comunque :bua:
tanto vale spremere gli altri e i politici

islandhermit
23-01-23, 12:00
altro che 30-40 euri, anche i 9 euri per il cinema iniziano ad essere troppi :asd:

MrWashington
23-01-23, 12:01
la Premier ha pezzi altissimi tranne per - guarda caso :o - quel settore popolare che è appunto la curva o parte di essa.
Così puoi farti tutti i guadagni che vuoi ma se c'è un povero cristo che non può permettersi di spendere 60 euro (o 60x2, x3) può farlo.

Non a caso il limite sui prezzi dei biglietti per il settore ospiti lo hanno messo loro :boh2:https://www.google.com/amp/s/theathletic.com/3362484/2022/06/19/premier-league-season-tickets/%3famp=1

Se ti sembrano bassi.

MrWashington
23-01-23, 12:04
vitor, tanto con l'inflazione degli ultimi tempi mi sa che uno con figli e nipoti non ci andrebbe comunque :bua:
tanto vale spremere gli altri e i politiciTra l'altro :bua:

DigitalPayne
23-01-23, 12:12
ma davvero siamo ancora al punto che chi può spendere meno di 30/40 euro è gentaglia?
No, ma se serve a tenere fuori gli Ultrà che alla prima occasione sfasciano tutto, tanto meglio.

Vitor
23-01-23, 12:14
gli ultras hanno un potere di spesa che la maggior parte degli altri occupanti delle curve si sogna, ma da quanto è che non entrate in uno stadio? :bua:

Brambo
23-01-23, 12:16
Certo, sono PEZZENTI :tsk:

Più seriamente: capisco quello che vuoi dire, però anche sticazzi eh, parliamo di calcio non di un bene fondamentale... se uno rinuncia ad andare allo stadio non è un dramma. L'aspetto popolare cozza un pelo con il carrozzone multimilionario che in qualche modo deve stare in piedi :bua:

felaggiano
23-01-23, 12:32

Lo so che tu non l'hai presa in considerazione ma uno dei motivi per cui gli ultrà si incazzano è proprio il costo eccessivo dei biglietti, segno che la cosa li tocca. Per me già questo è un ottimo motivo per alzare i prezzi.

ZTL
23-01-23, 12:33
uccidiamo gli ultrà

Joe Commisso
23-01-23, 12:55
Ed aumentiamo a 20 euro le sigarette

islandhermit
23-01-23, 12:59
favorevole ad entrambe

ryohazuki84
23-01-23, 13:49
considerazioni sparse:
-la juve mette un limite agli abbonamenti venduti, mi pare intorno ai 24-25.000, quindi no non vende tutto lo stadio in abbonamento
-ieri sera c'erano comunque intorno ai 35.000 spettatori
-lo stadio si riempie più o meno sempre a prescindere perchè appunto è piccolo e c'è tanta richiesta di biglietti da tutta italia, nonostante i prezzi alti la società se ne sbatte il cazzo se 500 ultras per protesta lasciano la loro zona vuota tanto comunque ci sono ogni domenica decine di pulman che partono dalla calabria a riempire gli spalti
-in germania i prezzi sono bassi anche perchè nel cda delle società c'è una rappresentanza dei tifosi che si occupa proprio di controllare che il costo dei biglietti resti alla portata di tutti
- il discorso "mettiamo i biglietti a millemila euro così la feccia resta fuori" è semplicemente ridicolo, come se i facinorosi da stadio fossero tutti morti di fame senza soldi... quelli in qualche modo entrano lo stesso e chi lo prende in culo è il padre di famiglia che vuole andare a vedere la partita con i figli e deve spendere 2-300 euro ogni domenica... poi se a voi va bene lo stesso che lo stadio venga riservato soltanto a chi ha un reddito medio-alto cazzi vostri, ma che nessuno venga poi a dire che "bisogna riportare le famiglie sugli spalti signora mia"

Reeko
23-01-23, 13:50

perchè, l'Allianz Arena di Monaco di chi è?

- - - Aggiornato - - -

fiscalità e federazioni diverse nei vari stati europei

frittole
23-01-23, 14:34
perchè, l'Allianz Arena di Monaco di chi è?

Una bella risposta del caxxo, considerato che ho anche scritto che se la proprietà decide di muoversi in una certa maniera può farlo e tanti saluti agli Ultrà.

- - - Aggiornato - - -

considerazioni sparse:
-la juve mette un limite agli abbonamenti venduti, mi pare intorno ai 24-25.000, quindi no non vende tutto lo stadio in abbonamento
-ieri sera c'erano comunque intorno ai 35.000 spettatori
-lo stadio si riempie più o meno sempre a prescindere perchè appunto è piccolo e c'è tanta richiesta di biglietti da tutta italia, nonostante i prezzi alti la società se ne sbatte il cazzo se 500 ultras per protesta lasciano la loro zona vuota tanto comunque ci sono ogni domenica decine di pulman che partono dalla calabria a riempire gli spalti
-in germania i prezzi sono bassi anche perchè nel cda delle società c'è una rappresentanza dei tifosi che si occupa proprio di controllare che il costo dei biglietti resti alla portata di tutti
- il discorso "mettiamo i biglietti a millemila euro così la feccia resta fuori" è semplicemente ridicolo, come se i facinorosi da stadio fossero tutti morti di fame senza soldi... quelli in qualche modo entrano lo stesso e chi lo prende in culo è il padre di famiglia che vuole andare a vedere la partita con i figli e deve spendere 2-300 euro ogni domenica... poi se a voi va bene lo stesso che lo stadio venga riservato soltanto a chi ha un reddito medio-alto cazzi vostri, ma che nessuno venga poi a dire che "bisogna riportare le famiglie sugli spalti signora mia"

Allora c'è vita sul pianeta terra!!! :asd:

Reeko
23-01-23, 14:41
Una bella risposta del caxxo, considerato che ho anche scritto che se la proprietà decide di muoversi in una certa maniera può farlo e tanti saluti agli Ultrà.

:uhm: infatti la mia era una domanda

frittole
23-01-23, 14:44
:uhm: infatti la mia era una domanda

E' insita nella risposta che ho dato, qualsiasi proprietà può fare quello che vuole del suo stabile, anche adibirlo a fioriera a cielo aperto, la Società Juve decide di far pagare caro i biglietti.

MaxDembo
23-01-23, 16:55
Oggi il calcio, domani l'energia, l'acqua, l'educazione e la sanità pubblica. Sei libero di vivere senza elettricità, sporco, ignorante e morire come un cane se non hai soldi da spendere. Non facciamone una tragedia, su. :asd:

felaggiano
23-01-23, 17:30
Il calcio non è esattamente un bisogno primario come gli altri elencati.

ZTL
23-01-23, 18:14
non è gestito dallo stato, più che altro

MrWashington
23-01-23, 18:17
Oggi il calcio, domani l'energia, l'acqua, l'educazione e la sanità pubblica. Sei libero di vivere senza elettricità, sporco, ignorante e morire come un cane se non hai soldi da spendere. Non facciamone una tragedia, su. :asd:

Il pallone non è un bene di prima necessità, è un passatempo costoso.

Vitor
23-01-23, 18:32
insisto, a voi proprio piace essere inculati :asd:

perché il pallone a 60 euro, il cinema a 10, i concerti a 80. è vero che non sono generi di prima necessità, è vero che nessuno ci costringe a comprare, ma da quello che leggo sembra quasi faccia piacere spendere di più o rinunciare alle passioni.
mbof.

nicolas senada
23-01-23, 19:19
80 il concerto? :bua:
Alza alza :bua:

ZTL
23-01-23, 19:33
a nessuno piace pagare di più.
il mercato è questo per vari motivi, primo fra tutti la domanda da parte di chi paga i nuovi prezzi senza batter ciglio.
col tempo i "poveri" si appassioneranno ad altri sport o a categorie inferiori, visto che i prezzi popolari sono l'eccezione che confermano la regola.

islandhermit
23-01-23, 19:43
vogliamo dire la verità?
i prezzi sono in aumento perché noi quarantenni non facciamo figli e quindi ci avanzano i soldi per le stronzate
l'inflazione è colpa NOSTRA

Drake Ramoray
23-01-23, 20:00
insisto, a voi proprio piace essere inculati :asd:

perché il pallone a 60 euro, il cinema a 10, i concerti a 80. è vero che non sono generi di prima necessità, è vero che nessuno ci costringe a comprare, ma da quello che leggo sembra quasi faccia piacere spendere di più o rinunciare alle passioni.
mbof.

sì il profondo pensiero "lo stadio è loro e decidono loro, fine dell'opinione " sembra fottesega ma devo dire la mia sentendomi pure più sveglio magari

vero anche sui concerti, ormai anche gli semisconosciuti difficilmente costano meno di un 30/40 €

frittole
23-01-23, 20:09
sì il profondo pensiero "lo stadio è loro e decidono loro, fine dell'opinione " sembra fottesega ma devo dire la mia sentendomi pure più sveglio magari

Non è un osservazione per sentirsi più sveglio ma semplicemente quello che è la realtà, oppure posso farti felice dicendo che fanno male e che dovrebbero abbassare i prezzi e far entrare tutti, va bene cosi'?
Cosa non ti è chiaro che se la proprietà è mia posso far pagare quello che voglio, e te sei padrone di non pagare e non entrarci....

ZTL
23-01-23, 20:47
a rega', è tutto in mano alle società.
che pensate che si possa fare? :bua:

frittole
23-01-23, 20:48
a rega', è tutto in mano alle società.
che pensate che si possa fare? :bua:

Ma neanche tanto, se è tuo di proprietà puoi fare quello che vuoi, ma se è in affitto dal Comune non so se puoi fare la stessa cosa...

MrWashington
23-01-23, 20:53
Ma scusate, ma nella vostra proprietà/attività avete diritto di far pagare come vi pare no?
Il prezzo è troppo alto? Nessuno ci viene.

Falliscono? Amen.

islandhermit
23-01-23, 20:56
che è esattamente quello che sta succedendo ai cinema

Frykky
23-01-23, 20:58
Ma scusate, ma nella vostra proprietà/attività avete diritto di far pagare come vi pare no?
Il prezzo è troppo alto? Nessuno ci viene.

Falliscono? Amen.

che lavoro fai?

MrWashington
23-01-23, 21:03
che lavoro fai?Cosa c'entra?
Se non posso permettermi una cosa, non la faccio, poi a te che te frega quanto costa andare a vedere la Juve? Se la Juve fa pagare 100 euro a persona e la gente ci va e non si lamenta, che te frega?

MrWashington
23-01-23, 21:07
che è esattamente quello che sta succedendo ai cinemaI costi di gestione sono saliti, la gente usa di più lo streaming, la pandemia ha contribuito all'avanzamento del processo che stava già avvenendo: lo streaming.

frittole
23-01-23, 21:12
Cosa c'entra?
Se non posso permettermi una cosa, non la faccio, poi a te che te frega quanto costa andare a vedere la Juve? Se la Juve fa pagare 100 euro a persona e la gente ci va e non si lamenta, che te frega?

Stiamo tornando ai livelli di discussione di quando si parlava di PayTV e degli aumenti di Dazn, ai voglia a dire che non è un bene necessario e che si puo' sempre sentire le partite alla radio come si faceva una volta, ma niente "il calcio è del popolo e ne deve usufruire a prezzi popolari" :bua:

Frykky
23-01-23, 21:15
Cosa c'entra?

volevo semplicemente sapere con che spirito prenderesti il tuo datore di lavoro che ti dice "da oggi lavori 2 ore in più al giorno alla stessa cifra" tanto oh il padrone è lui e fa come cazzo gli pare no?

- - - Aggiornato - - -

https://www.google.com/amp/s/theathletic.com/3362484/2022/06/19/premier-league-season-tickets/%3famp=1

Se ti sembrano bassi.

2300 euro un abbonamento è poco, una tribuna rossa a san siro costa mille euro in più

ZTL
23-01-23, 21:17
ricordiamo quei delinquenti sotto il governo kirchner che si misero a pagare l'abbonamento TV all'intero paese mentre mandavano a puttane i conti pubblici :asd:

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=4461

(http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=4461)
volevo semplicemente sapere con che spirito prenderesti il tuo datore di lavoro che ti dice "da oggi lavori 2 ore in più al giorno alla stessa cifra" tanto oh il padrone è lui e fa come cazzo gli pare no?
sarebbe illegale.
qui si parla di tutt'altro.

MrWashington
23-01-23, 21:28

- - - Aggiornato - - -

Ma che discorsi beota fai?
È illegale quello.
La Juve o x società può impostare i biglietti quanto cazzo gli pare, nessuno ti obbliga a pagare.

Se io vado in un negozio/attività e pago X e dopo x tempo pago x^2, non ci vado più, nessuno mi obbliga come pure è tutto diritto del tipo del negozio di aumentare i prezzi come gli pare.
Perde i clienti? Cazzi SUOI.
nessuno mi obbliga ad andare lì.

Diabolik
23-01-23, 21:29
Ma io vorrei sapere da quelli che dicono "vergonnia", cosa proporreste affinché gli hobby e gli svaghi abbiano "prezzi giusti e accessibili"? L'economia pianificata in cui il soviet supremo, ehm, pardon, il governo, decide prezzi e tariffe? Mi pare che non sia andata molto bene l'ultima volta, lo hanno capito persino quelli che teoricamente continuano a far sventolare la stessa bandiera (cioè quelli che hanno fabbricato il vostro cellulare, per capirci) :asd:

MrWashington
23-01-23, 21:31
Ma io vorrei sapere da quelli che dicono "vergonnia", cosa proporreste affinché gli hobby e gli svaghi abbiano "prezzi giusti e accessibili"? L'economia pianificata in cui il soviet supremo, ehm, pardon, il governo, decide prezzi e tariffe? Mi pare che non sia andata molto bene l'ultima volta, lo hanno capito persino quelli che teoricamente continuano a far sventolare la stessa bandiera (cioè quelli che hanno fabbricato il vostro cellulare, per capirci) :asd:Eh se, mica lo capiscono.

Biocane
23-01-23, 21:40
che è esattamente quello che sta succedendo ai cinema

li è colpa dello streaming e del fatto che se vai a vedere un film programmato per le 21, inizia alle 21.30 perché per mezz'ora ti dicono di quanto è più bello il cinema dello streaming

Vitor
23-01-23, 21:58
Ma io vorrei sapere da quelli che dicono "vergonnia", cosa proporreste affinché gli hobby e gli svaghi abbiano "prezzi giusti e accessibili"? L'economia pianificata in cui il soviet supremo, ehm, pardon, il governo, decide prezzi e tariffe? Mi pare che non sia andata molto bene l'ultima volta, lo hanno capito persino quelli che teoricamente continuano a far sventolare la stessa bandiera (cioè quelli che hanno fabbricato il vostro cellulare, per capirci) :asd:

Abbiamo fatto l’esempio della Germania che si sa è la patria dei soviet :boh2:

Frykky
23-01-23, 22:12
ohioi che palle era un'iperbole.
Cosa dici al tuo datore di lavoro che ti offre 500 euro al mese come paga?
ti piace di più come esempio?

MrWashington
23-01-23, 22:14
ohioi che palle era un'iperbole.
Cosa dici al tuo datore di lavoro che ti offre 500 euro al mese come paga?
ti piace di più come esempio?Se non mi paga la cifra sul contratto, è illegale.
E due.

ZTL
23-01-23, 22:17
dati KPMG 2016.
i report fino al 2022 ci sono, ma non vedo il costo degli abbonamenti.
il prezzo dell'arsenal è drogato perchè include coppe europee e nazionali.
gli altri non saprei.

https://i.imgur.com/MR4gzcS.jpg

ryohazuki84
23-01-23, 22:19

non mi sembra troppo chiedere di mantenere almeno UN settore dello stadio a prezzi popolari/accessibili, o proporre maggiori agevolazioni per le famiglie, magari bilanciando la cosa scotennando per bene gli zhugi che vanno in tribuna

Frykky
23-01-23, 22:20
contratti :asd:

in italia non c'è il salario minimo e più della metà dei contratti nazionali non viene denunciato all'inps

ZTL
23-01-23, 22:22
maggiori agevolazioni per le famiglie
>boom di natalità con l'economia che inizia a volare
>i club rialzano i prezzi

:spy: :asd:

Diabolik
23-01-23, 22:23
Abbiamo fatto l’esempio della Germania che si sa è la patria dei soviet :boh2:In Germania c'è una legge dello stato che vincola i prezzi negli stadi?

Frykky
23-01-23, 22:30
In Germania c'è una legge dello stato che vincola i prezzi negli stadi?

In Germania c'è la legge del 50+1 e nelle curve ci sono i posti in piedi che tanto i seggiolini non servono a una sega

Vitor
23-01-23, 22:35
Ma chi ha parlato di legge dello stato poi :asd:

Sono 20 anni che i salari non crescono, unico paese in Europa, i prezzi continuano ad aumentare per cose serie e per cose meno serie e noi siamo qui a dire che è giusto così. A sto punto o avete bei soldi e buon per voi, o vivete ancora nella vostra cameretta o fate del bel nero, che vi devo dire.

- - - Aggiornato - - -

non mi sembra troppo chiedere di mantenere almeno UN settore dello stadio a prezzi popolari/accessibili

Tutto qua. Questo si chiede, non mi sembra sta follia o questo attentato a sua maestà il libero mercato.

ZTL
23-01-23, 22:37
magari.
si entrerebbe con la lotteria, però.
avete tutti presente cos'è diventato acquistare biglietti online di certi eventi.
ci sarebbero abbonamenti a quel punto?

Diabolik
23-01-23, 22:38
Ma chi ha parlato di legge dello stato poi :asd:

Sono 20 anni che i salari non crescono, unico paese in Europa, i prezzi continuano ad aumentare per cose serie e per cose meno serie e noi siamo qui a dire che è giusto così. A sto punto o avete bei soldi e buon per voi, o vivete ancora nella vostra cameretta o fate del bel nero, che vi devo dire.Vabbè.
E di grazia se il proprietario dello stadio ti dice "i prezzi dei biglietti per entrare nel mio impianto sono questi" chi ha il potere di imporgli altrimenti, se non una legge dello stato?

Avevo scritto che proposte concrete avete, poi se vogliamo solo dire "eh che brutte le cose al giorno d'oggi, ai miei tempi i biglietti costavano 10000 lire e la benzina 1000" allora diciamolo tutti in coro, mi associo anch'io e facciamo un po' di nostalgia anni 80...

Angels
23-01-23, 22:39
Amala pazza Inter amala, a San Siro Inter 0 Empoli 1

ZTL
23-01-23, 22:41
amala

islandhermit
23-01-23, 22:41
io ho disdetto dazn prima che fosse di MODA

Frykky
23-01-23, 22:44
Vabbè.
E di grazia se il proprietario dello stadio ti dice "i prezzi dei biglietti per entrare nel mio impianto sono questi" chi ha il potere di imporgli altrimenti, se non una legge dello stato?

Avevo scritto che proposte concrete avete, poi se vogliamo solo dire "eh che brutte le cose al giorno d'oggi, ai miei tempi i biglietti costavano 10000 lire e la benzina 1000" allora diciamolo tutti in coro, mi associo anch'io e facciamo un po' di nostalgia anni 80...

si ma tutto sto fandango è partito dal fatto che nicolas ha detto "lo stadium è mezzo vuoto" però.
Secondo la vostra mente turbocapitalista dovrebbe essere sempre pieno a qualunque cifra

ZTL
23-01-23, 22:46
Secondo la vostra mente turbocapitalista dovrebbe essere sempre pieno a qualunque cifra
mi pare evidente che la juventus FC non ci sappia fare molto coi conti.

i biglietti a due lire come si assegnano, quindi?
lotteria+ISEE?

Frykky
23-01-23, 22:48
te lo sai che l'aston villa ha una waiting list per comprare i biglietti di 23.000 persone vero?

ZTL
23-01-23, 22:49
se ti chiedono di organizzare il settore popolare di uno stadio di serie A non inizi con "lo sai che il west ham ha una waiting list di otto milioni di persone?" :asd:

islandhermit
23-01-23, 22:50
ha segnato truce baldanzi

Frykky
23-01-23, 22:51
sai anche che pagano per entrare nella waiting list vero? :asd:

come lo assegni? prelazione per gli abbonati più fedeli (ultimo anno? cinque? dieci?) e il resto chi prima arriva meglio alloggia.
Per tutti gli altri una comoda waiting list a pagamento
:business:

ZTL
23-01-23, 22:57
la roma fa sold out da quando c'è moufrinho e gli americani hanno messo i biglietti a due noccioline, infatti.
l'anno scorso mi sono rotto il cazzo di provare a prendere il biglietto online perchè era inutile, per capirci.
se mafia capitale dovesse permettere la costruzione dello stadio di proprietà, si arriverà alla waiting list a pagamento anche qui.
il perchè club come la rubentus non lo faccia non mi interessa e lo ignoro.

Diabolik
23-01-23, 22:57
si ma tutto sto fandango è partito dal fatto che nicolas ha detto "lo stadium è mezzo vuoto" però.
Secondo la vostra mente turbocapitalista dovrebbe essere sempre pieno a qualunque cifraMa chi vuoi che ci vada a vedere i gobbi :asd:

Numero_6
23-01-23, 23:01
♫ Desert loving in your eyes all the way / If I listen to your lies, would you say... ♫

nicolas senada
23-01-23, 23:21
Secondo la vostra mente turbocapitalista dovrebbe essere sempre pieno a qualunque cifraEh boh, io avevo capito (e davo per scontato) che il gobbi stadium fosse regolarmente pieno :bua:

Poi è anche vero che, dati alla mano, ieri sera c'erano 5000 posti vuoti: dalle riprese tv potevano sembrare di più, tutto lì

Brambo
24-01-23, 09:40
Considerato che stasera la lazie ci rulla, sto vento del nord è veramente potentissimo. Napulelli da soli in cima con ampio distacco, chiamate il meccanico del vento che non funziona mica :uhm:

frittole
24-01-23, 09:43
Eh boh, io avevo capito (e davo per scontato) che il gobbi stadium fosse regolarmente pieno :bua:

Poi è anche vero che, dati alla mano, ieri sera c'erano 5000 posti vuoti: dalle riprese tv potevano sembrare di più, tutto lì

Dai su non facciamo i tonti, sono due anni buoni che lo stadio non si riempie più, ma chi cacchio li vuole spendere 60 o 100 che siano per vedere dei morti in campo che dopo 20' sono già sulle gambe.

islandhermit
24-01-23, 09:49
è il cambiamento climatico

felaggiano
24-01-23, 09:50
non mi sembra troppo chiedere di mantenere almeno UN settore dello stadio a prezzi popolari/accessibili, o proporre maggiori agevolazioni per le famiglie, magari bilanciando la cosa scotennando per bene gli zhugi che vanno in tribuna

Non è troppo anzi sarebbe molto bello, ma a chi lo chiedi? Non è qualcosa che possa essere imposto, sono le società a dover decidere in quel senso. Se la gente dovesse smettere di andare allo stadio i prezzi dei biglietti si abbasseranno (forse, perché coi cinema ad esempio mi pare stia succedendo il contrario).

Ah sì, complimenti a Frykky per aver equiparato il diritto al lavoro al diritto di andare allo stadio.

Vitor
24-01-23, 10:28
Considerato che stasera la lazie ci rulla, sto vento del nord è veramente potentissimo. Napulelli da soli in cima con ampio distacco, chiamate il meccanico del vento che non funziona mica :uhm:

Eppure per due mesi ho letto che a gennaio sarebbe iniziato un altro campionato con tanto di crollo azzurro a gennaio :uhm:

LucaX360
24-01-23, 10:51
Eppure per due mesi ho letto che a gennaio sarebbe iniziato un altro campionato con tanto di crollo azzurro a gennaio :uhm:

Qualsiasi cosa detta da un milanista post 22 maggio gli rimbalza in culo senza pietà.

Quella del Napoli che a gennaio inizia a perdere punti perchè sì, è solo una delle tante...

ZTL
24-01-23, 10:52
spero per voi che spalletti abbia imparato a non crollare nel girone di ritorno :bua:

nicolas senada
24-01-23, 10:56
Qualsiasi cosa detta da un milanista post 22 maggio gli rimbalza in culo senza pietà.

Quella del Napoli che a gennaio inizia a perdere punti perchè sì, è solo una delle tante...

poco male :bua:
cosa abbiamo detto? nulla, perchè tanto lo sappiamo anche noi che siamo al massimo da Conference, no :snob:

Vitor
24-01-23, 11:05
spero per voi che spalletti abbia imparato a non crollare nel girone di ritorno :bua:

ma infatti ste cadute delle altre a me da un lato confortano perché il vantaggio aumenta, dall'altro terrorizzano perché a questo punto se non ce la si fa è una figura di merda enorme. Certo, farne 50 di nuovo è impossibile :asd:

Angels
24-01-23, 11:20
ma infatti ste cadute delle altre a me da un lato confortano perché il vantaggio aumenta, dall'altro terrorizzano perché a questo punto se non ce la si fa è una figura di merda enorme. Certo, farne 50 di nuovo è impossibile :asd:

Non te ne servono 50 col vantaggio che avete, mettiamo caso il Milan vinca stasera e vada a 41, nel girone di ritorno sono disponibili 57 punti al massimo può fare 98, se le dovesse vincere tutte, ma già che vinca stasera è difficile guardando il Milan dell'ultimo mese e che le vinca tutte e 19 è impossibile, figuriamoci facendo il confronto con Inter e Roma che stanno a 37 con 40 punti vincete in carrozza

Vitor
24-01-23, 11:29
sì nel senso che ripetere l'andata è impossibile.
poi boh, abbiam perso uno scudetto con 91 punti se non le vinciamo tutte e 19 non sto tranquillo

nicolas senada
24-01-23, 11:32

eh ma se stai dietro ai giornalisti non ne esci più :bua:
scuola Telelombardia al massimo: devono pur inventarsi qualcosa per riempire le pagine...

ryohazuki84
24-01-23, 13:00
aveva ragione filippo inzaghi a dire che non si può dominare l'empoli a san siro, eppure il fratello ha preferito non ascoltarlo

Frykky
24-01-23, 14:46
Non è troppo anzi sarebbe molto bello, ma a chi lo chiedi? Non è qualcosa che possa essere imposto, sono le società a dover decidere in quel senso. Se la gente dovesse smettere di andare allo stadio i prezzi dei biglietti si abbasseranno (forse, perché coi cinema ad esempio mi pare stia succedendo il contrario).

Ah sì, complimenti a Frykky per aver equiparato il diritto al lavoro al diritto di andare allo stadio.

non avete capito un cazzo come al vostro solito, io mi lamentavo dell'atteggiamento ottocentesco da schiavo

ZTL
24-01-23, 14:51
frykky, stiamo dicendo tutti la stessa cosa, solo che qualcuno ne parla razionalmente ("è tutto in mano ai club, se i dirigenti non capiscono che la biglietteria si può gestire diversamente non ci possiamo fare niente") e qualcuno si butta per terra e inizia a sbattere i piedi mentre frigna :asd:
forse il tuo messaggio non arriva a destinazione se non fai che scriverlo su un forum di videogiochi.

nicolas senada
24-01-23, 15:13

idem per i concerti dove - anche per via dei due anni di digiuno forzati - stanno pompando i prezzi da paura e contemporaneamente facendo i sold out in largo anticipo

Roland
24-01-23, 16:09

E che cacchio, in 120 anni al Nord avete vinto il 99% degli scudetti. Ogni tanto qualche briciola al Centro-Sud la potreste pure lasciare. :asd:

felaggiano
24-01-23, 16:54
non avete capito un cazzo come al vostro solito, io mi lamentavo dell'atteggiamento ottocentesco da schiavo

Il "ragionamento da schiavo" sarebbe prendere atto che a parte non andare allo stadio non si può far niente? E poi sono gli altri che non capiscono un cazzo. :asd:

idem per i concerti dove - anche per via dei due anni di digiuno forzati - stanno pompando i prezzi da paura e contemporaneamente facendo i sold out in largo anticipo

Non mi dire niente, non ho speso un patrimonio quest'anno solo perché quasi tutti i biglietti li avevo comprati pre-pandemia (anche se per Paul McCartney a Lucca l'ho preso in quel posto).
Però appunto, per i concerti sta funzionando perché nonostante i prezzi folli la gente ci va lo stesso per cui hanno ragione gli organizzatori. Per quanto riguarda i cinema invece mi pare che le sale si stiano svuotando eppure i biglietti non calano, anzi.

MaxDembo
24-01-23, 17:00
Il pallone, i concerti, il cinema non sono un bene di necessità vitale. Questo potrebbe essere applicato a quasi tutto, allora. Un corso di strumento musicale / lingua straniera / danza / sport per i figli sarebbero una cosa superflua. Un videogioco, un album di musica, internet, un nuovo elettrodomestico/auto per sostituire quello/a che si ha in uso da 15-20 anni, una vancanza di pochi giorni, tutte cose che verrebero considerate un lusso. Mai uno sfizio, mai un piacere. Lavorare, mangiare, guardare la tv (non il calcio, perchè quello costa, spazzatura tipo "uomini e donne" e il telegiornale che da la colpa a te per la vita di merda che ti è toccata) e poi a letto. Sembra molto soddisfacente, pensa se fossi nato nel continente africano, stai zitto, ringrazia Dio e cerca di essere umile che dopo la morte verrai ripagato con il paradiso.

Vitor
24-01-23, 18:09
Però appunto, per i concerti sta funzionando perché nonostante i prezzi folli la gente ci va lo stesso per cui hanno ragione gli organizzatori.

ma infatti una come Madonna - dove il biglietto con costo minore è tipo a 60 euro e c'è scritto ESPLICITAMENTE "a visione limitata" :rotfl: - andrebbe lasciata sola soletta.
e invece sold out e seconda data.

nicolas senada
24-01-23, 18:22
ma infatti una come Madonna - dove il biglietto con costo minore è tipo a 60 euro e c'è scritto ESPLICITAMENTE "a visione limitata" :rotfl: - andrebbe lasciata sola soletta.
e invece sold out e seconda data.60 euro le tribune letteralmente ai fianchi del palco con in mezzo amplificatori e strutture :bua:
350 euro per sentire un concerto in quel buco vecchio decrepito del Forum di Assago

Drake Ramoray
24-01-23, 18:33
ma lo sappiamo che cos'è la proprietà privata e il capitalismo e quello che volete
lo sappiamo che decidono le società quanto prezzare i biglietti

esprimiamo opinioni sul prezzo per noi, sul risultato di riempimento o meno volendo si riescono a fare un po' di conti in tasca alle società stesse, si parla di un altro modello straniero (altri paesi, altre culture altre leggi ma ciò non ha mai impedito di rincorrerli/copiarli volendo)

islandhermit
24-01-23, 18:37
Il pallone, i concerti, il cinema non sono un bene di necessità vitale. Questo potrebbe essere applicato a quasi tutto, allora. Un corso di strumento musicale / lingua straniera / danza / sport per i figli sarebbero una cosa superflua. Un videogioco, un album di musica, internet, un nuovo elettrodomestico/auto per sostituire quello/a che si ha in uso da 15-20 anni, una vancanza di pochi giorni, tutte cose che verrebero considerate un lusso. Mai uno sfizio, mai un piacere. Lavorare, mangiare, guardare la tv (non il calcio, perchè quello costa, spazzatura tipo "uomini e donne" e il telegiornale che da la colpa a te per la vita di merda che ti è toccata) e poi a letto. Sembra molto soddisfacente, pensa se fossi nato nel continente africano, stai zitto, ringrazia Dio e cerca di essere umile che dopo la morte verrai ripagato con il paradiso.

e in pensione a 72 anni

ZTL
24-01-23, 18:49
si parla di un altro modello straniero (altri paesi, altre culture altre leggi ma ciò non ha mai impedito di rincorrerli/copiarli volendo)
in campionato la roma sta a circa 20 sold out consecutivi.
sono appena andato a vedere quanti biglietti rimangono nelle curve/distinti per la partita di europa league di febbraio.

https://i.imgur.com/Dl41hKd.jpg

Vitor
24-01-23, 18:50
facile quando non hai lo StadioDiProprietà™

ZTL
24-01-23, 18:59
parliamo tanto della juve, ma quanto costano a napoli etc.?

Vitor
24-01-23, 19:13
A Napoli costano abbastanza, dipende dalle partite e dalle avversarie, ma quando spara alto gli insulti ad ADL sono cosa quotidiana :asd:
Anche perché qua come immagini i salari sono molto più bassi.
Con la Juve curve a 50 che per quello che dovrebbe essere il settore popolare imho è una follia.
Con la Roma ad esempio una via di mezzo, curve a 30. da quest'anno mi pare c'è la distinzione sulla curva anello inferiore, dove non vedi obiettivamente un cazzo: con la Roma 15 euri.
Con la Cremonese 8.

edit: vedo ora che con l'Udinese stavano 35 e non capisco perché :asd:

ZTL
24-01-23, 19:49
altro che famiglie con la juve, ecco

Frykky
24-01-23, 20:23
frykky, stiamo dicendo tutti la stessa cosa, solo che qualcuno ne parla razionalmente ("è tutto in mano ai club, se i dirigenti non capiscono che la biglietteria si può gestire diversamente non ci possiamo fare niente") e qualcuno si butta per terra e inizia a sbattere i piedi mentre frigna :asd:
forse il tuo messaggio non arriva a destinazione se non fai che scriverlo su un forum di videogiochi.

non ci possiamo fare niente è il primo passo verso lo schiavismo :alesisi:

sembrate la mi mamma "la luce per le scale è rotta ma siccome mi vergogno a chiamare l'amministratore speriamo che lo faccia qualcun'altro"

ryohazuki84
24-01-23, 20:28
VENITE TUTTI IN CHAT VOCALE SU DISCORD

Brambo
24-01-23, 20:31
Ma tu non eri tra quelli? Ricordo male? :asd:

aveva ragione filippo inzaghi a dire che non si può dominare l'empoli a san siro, eppure il fratello ha preferito non ascoltarlo
:rotfl:

E che cacchio, in 120 anni al Nord avete vinto il 99% degli scudetti. Ogni tanto qualche briciola al Centro-Sud la potreste pure lasciare. :asd:
Dillo a Saviano, non a me :asd:

islandhermit
24-01-23, 20:42
venite su discord busoni

Vitor
24-01-23, 21:38
Ma tu non eri tra quelli? Ricordo male? :asd:

noi le perdiamo tutte da qui alla fine :sisi:

ma quanti gol ha fatto Zaccagni negli ultimi tempi? :pippotto:

Mister Zippo
24-01-23, 22:44
https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/327084660_1243638913232063_4348283072155254242_n.j pg?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=qAesaIG-a_cAX_DPnmo&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=00_AfCvy0-YWlMSRHNYEjSjJhA8HEQZo8K6EbYTJ0lUcG2hzw&oe=63D56B85

Diabolik
24-01-23, 22:44
Sì conference league arriviamo :asd:

islandhermit
24-01-23, 22:45
palo

Brambo
24-01-23, 23:07
PIOLI LANCIA LA RIMONTA cit.

Roland
25-01-23, 00:25
Dillo a Saviano, non a me :asd:

Perchè cosa ha detto Saviano, non ho letto.

ZTL
25-01-23, 13:24
Perchè cosa ha detto Saviano, non ho letto.ha proprio parlato di "vento del nord" per giustificare eventuali crolli della squadra.
di solito a roma ne parlavamo dopo qualche carognata arbitrale, non prima :asd: