PDA

Visualizza Versione Completa : Early Access e grossa crisi...



Orologio
20-05-16, 14:08
...ormai siamo quasi a giugno e il sito e il forum sono ancora in early access....ne deduco che il tutto sia gestito da qualcuno della redazione a fondo perduto...e che non si abbiano un paio di millini da dare ad un tizio che ci smanetti un po'...cambi le skin e bla bla...

Probabilmente il progetto che avevano in mente è stato cancellato/cambiato....e rischia di saltare tutto per aria ancora...

Cioè ragazzini tirano su siti e forum in meno tempo e graficamente più gradevoli....e una rivista che dovrebbe essere quella più tecnologica del panorama italiano....ha un forum più scalcagnato di quello di mondo criceto...

alastor
20-05-16, 14:10
è una feature

Fruttolo
20-05-16, 14:11
aspetta un attimo che arrivano i kindle che hanno ordinato per dare una spinta allo sviluppo

Recidivo
20-05-16, 14:19
si ma di voto, quanto ha preso di voto?

Howard TD
20-05-16, 14:19
as designed

Decay
20-05-16, 15:17
Per cui bisogna fare il forum di backup del backup

Calculon
20-05-16, 15:41
Con una buona base di ranking riesci a gestire l'overflow di dati in modo da ricevere iun cashback orizzontale senza tante rotture di coglioni

Decay
20-05-16, 15:45
ho capito solo ranking :smugranking:

in b4 "anche noi che abbiamo preso gamevillage"

Sinex/
20-05-16, 15:47
È colpa di Diego Abatantuono

Frigg
20-05-16, 15:50
:smugranking:

koba44
20-05-16, 16:05
Facciamo una colletta?

Zhuge
20-05-16, 16:40
Mah, un po' mi viene da dire amen, un po' dico anche che tutto sommato siamo qui e l'ambiente c'è, quindi early access o no la comunità è presente

EddieTheHead
20-05-16, 17:50
chissene

magen1
20-05-16, 17:53
sinceramente freganulla, per il tema ormai c'ho fatto l'abitudine (a forza di spammare da un pc non mio all'altro) e, anzi, tornare al vecchio mi fa strano.
early access? quale?
ah quella scritta che ho adbloccato? :fag:

AummaAumma
20-05-16, 18:11
mi sono depilato le ascelle per l'occasione :fag:

Opossum
20-05-16, 19:36
...ormai siamo quasi a giugno e il sito e il forum sono ancora in early access
Nel vecchio forum c'era, fino a gennaio, l'area "problemi col forum" che presentava la descrizione "aiuto il forum è tutto nuovo", che era stata messa nel 2007. Alla faccia della novità, dopo 9 anni. Quindi questo immobilismo non è che sia granché sorprendente.

Tutto sommato il forum c'è e funziona, quindi amen. Se mi rimettono il verdena come font di default poi sto a posto per sempre.

Orologio
20-05-16, 19:49
Ed è il principale motivo per cui questo sito, con un marchio così pesante, non sia il sito internet di riferimento italiano dei videogiochi, hardware e altra roba informatica...ma un circolino da scantinato...

TeoN
20-05-16, 19:56
Come diceva il raffo, i forum sono per noi vecchi. I ragazzini vanno sui social. Manco i blog guardano. Oramai son cose destinare all'oblio informatico. Godiamocelo finché dura

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

magen1
20-05-16, 20:25
i giovIni guardano i gamplay su iutub, niente review da leggere, niente votazioni (comprate :fag:)
se TGM si trasformasse in un canale youtube cagherebbe i soldi :uhm:

Decay
20-05-16, 21:18
Come diceva il raffo, i forum sono per noi vecchi. I ragazzini vanno sui social. Manco i blog guardano. Oramai son cose destinare all'oblio informatico. Godiamocelo finché dura

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

detta così sembra che si sia tutti in geriatria a giocare a briscola, "finchè siamo in vita la briscola si fa"

koba44
20-05-16, 21:40
I forum esistono ancora per chi coltiva un hobby con serietà e dedizione, giovini compresi.

macs
20-05-16, 21:48
Ma poi sui social è tutto messo a casaccio, e i post sono da due parole, e la discussione si fa sui commenti con ancora meno parole,ma vefengule [/svapo]

von right
20-05-16, 22:02
Quella dei forum sostituiti dai social è una vaccata tale che fa ridere solo perchè l'ha detta il raffo.

C'è poco da fare, i camion saranno sostituiti dalle auto, ai giovani piacciono di più, godetevela finchè dura.

Si, certo.

Dehor
21-05-16, 00:16
non so manco cosa sia l'early access

Tene
21-05-16, 00:19
Ma poi sui social è tutto messo a casaccio, e i post sono da due parole, e la discussione si fa sui commenti con ancora meno parole,ma vefengule [/svapo]
Esatto, vanno benissimo per discussioni estemporanee, non certo per guide o analisi dettagliate di un argomento.

Comunque sinceramente senza questo Topic non mi sarei nemmeno ricordato dell'early access.
Certo, non è bello che la situazione non si sblocchi ufficialmente, ma comunque il forum funziona bene e tanto mi basta.

mattex
21-05-16, 00:23
basterebbe togliere la scritta early access tutto risolto

Lux !
21-05-16, 00:29
non so manco cosa sia l'early access

sesso prematrimoniale :teach:

Necronomicon
21-05-16, 07:49
Orologio ti stai offrendo per finanziare il forum?

TeoN
21-05-16, 10:27
Non e' che spariranno, diventeranno una nicchia. ma di fatto gia e' cosi, ditemi un forum che non han visto crollare iscritti e accessi negli ultimi anni.

Una volta inglobavano anche la parte social, che oggi e' altrove. Rimarranno come nicchie e il grosso dei contenuti e utenti finira' su youtube,facebook e via dicendo, fino' alla prossima evoluzione.

pity
21-05-16, 11:50
Qualcosa per non ristagnare si può fare ma bisogna che sia l'utenza a rendersene conto ed accettare il fatto che sono passati 15 anni.

Opossum
21-05-16, 12:20
Quella dei forum sostituiti dai social è una vaccata tale che fa ridere solo perchè l'ha detta il raffo.
Anch'io non condivido pienamente la posizione del Raffo (il quale non è certo l'unico a pensarla così); ma se i forum stessi a loro tempo soppiantarono usenet, non è peregrina l'idea che pure loro possano andare incontro a un destino simile.

Sansav
21-05-16, 12:56
i gruppi di fb, ormai la fanno da padrone per alcune cose

Frigg
21-05-16, 13:20
ma visto che abbiamo fior fiore di utenti programmer designer grafici artist ingneri ecc non possono metterlo su loro?

Orologio
21-05-16, 13:21
1) Questo è un forum di videogiochi
2) Collateralmente è nata questa sezione
3) Non l'ho frequentata inizialmente perché era pura idiozia da asilo (dicasi, ci postava utenza, anche tramite bot, per aumentare il conteggio dei messaggi...altri tempi...non c'era facebook...)
4) La verità è che poi non è morta Babele ma è morta J4S che si è trasformata in Babele...in pratica J4S è diventata più matura fagocitando le discussioni di Babele....e ora ha fatto ancora un salto in avanti con la politica (backstage ormai è in mano a depressi che si chiudono nelle loro convinzioni dietro a wall of text)
5) Se il sito funziona attira utenza interessata al forum per discutere di videogiochi e hardware e collateralmente arriva qui nuova utenza
6) Anche io non condivido la questione social / forum....sono strumenti diversi (basti pensare ai forum degli sviluppatori di videogiochi)
7) Se le sezioni prettamente ludiche zoppicano (quella più rigogliosa è quella delle console, di una rivista che nasce PCista) è perché sta morendo la rivista...
8.) Oggi la carta senza un'ottima sezione online non può sopravvivere
9) Questo è tra i siti peggiori italiani di hardware e recensioni videogiochi (ultimo esempio...recensione di stellaris uscita una settimana dopo tutti gli altri e non perché fosse più approfondita....anzi...ci sono pure delle inesattezze tecniche...non sto parlando di valutazione del gioco, che ognuno ha il proprio parere)
10) J4S trascende da tutto questo, non si può pensare che utenza arrivi qui per chiacchierare, se non è attratta dal sito e decide di venire sul forum per partecipare alle discussioni di videogiochi....per poi, piano piano iniziare a postare in J4S...(In questo senso ha ragione il raffo...se devo postare SOLO minchiate ci sono i social...qui c'è gente chi videogioca e in minima parte chi non videogioca più ma ci è rimasto per abitudine...ma è tutta utenza che nel giro di breve smette di postare....garantito...)

Fruttolo
21-05-16, 14:35
Una volta inglobavano anche la parte social, che oggi e' altrove. Rimarranno come nicchie e il grosso dei contenuti e utenti finira' su youtube,facebook e via dicendo, fino' alla prossima evoluzione.

Il grosso dei contenuti non vuol dire necessariamente il meglio. :snob:

Mr.Cilindro
21-05-16, 14:42
nessuno vuole ammettere che il forum serve ai vecchi spastici da 25 in su (dove i 25 sono i più giovani che magari sono giovani perchè no lifer) per chiaccherare tutto il giorno. i ragazzini usano whatsapp, fb ma neanche, ora ci sono chissà quali altre piattaforme che non conosco e non conoscerò mai

pity
22-05-16, 22:42
10) J4S trascende da tutto questo, non si può pensare che utenza arrivi qui per chiacchierare, se non è attratta dal sito e decide di venire sul forum per partecipare alle discussioni di videogiochi....per poi, piano piano iniziare a postare in J4S...(In questo senso ha ragione il raffo...se devo postare SOLO minchiate ci sono i social...qui c'è gente chi videogioca e in minima parte chi non videogioca più ma ci è rimasto per abitudine...ma è tutta utenza che nel giro di breve smette di postare....garantito...)

Sì ma se poi le sezioni perdono contenuti perché J4S è un buco nero che fagocita tutto, uno che arriva se ne va subito. Anche perché qui non è proprio facilissimo ambientarsi ed è facile sentirsi rispondere "tu chi sei, da dove vieni" :asd:
Sul lungo periodo, il forum si svuota sempre di più perché non ci sono nuovi arrivi, indipendentemente dagli sforzi di chi lo gestisce.

È un forum nel forum, qui si parla di un sacco di cose che in realtà fanno riferimento a sezioni esistenti. Per funzionare funziona, però non funziona bene. Imho.

Moloch
22-05-16, 22:47
nelle altre sezioni non puoi cazzeggiare, per quello la gente viene in j4s.

la frenesia di sanzionare l'off topic fa sì che la gente migri in sezioni meno strutturate, che alla fine diventano paradossalemente più fruibili come qualità di discussione.

von right
23-05-16, 08:04
Sarebbe da tenere attivo il bot solo in j4s e disattivarlo altrove :D

Recidivo
23-05-16, 09:16
1) Questo è un forum di videogiochi
2) Collateralmente è nata questa sezione
3) Non l'ho frequentata inizialmente perché era pura idiozia da asilo (dicasi, ci postava utenza, anche tramite bot, per aumentare il conteggio dei messaggi...altri tempi...non c'era facebook...)
4) La verità è che poi non è morta Babele ma è morta J4S che si è trasformata in Babele...in pratica J4S è diventata più matura fagocitando le discussioni di Babele....e ora ha fatto ancora un salto in avanti con la politica (backstage ormai è in mano a depressi che si chiudono nelle loro convinzioni dietro a wall of text)
5) Se il sito funziona attira utenza interessata al forum per discutere di videogiochi e hardware e collateralmente arriva qui nuova utenza
6) Anche io non condivido la questione social / forum....sono strumenti diversi (basti pensare ai forum degli sviluppatori di videogiochi)
7) Se le sezioni prettamente ludiche zoppicano (quella più rigogliosa è quella delle console, di una rivista che nasce PCista) è perché sta morendo la rivista...
8.) Oggi la carta senza un'ottima sezione online non può sopravvivere
9) Questo è tra i siti peggiori italiani di hardware e recensioni videogiochi (ultimo esempio...recensione di stellaris uscita una settimana dopo tutti gli altri e non perché fosse più approfondita....anzi...ci sono pure delle inesattezze tecniche...non sto parlando di valutazione del gioco, che ognuno ha il proprio parere)
10) J4S trascende da tutto questo, non si può pensare che utenza arrivi qui per chiacchierare, se non è attratta dal sito e decide di venire sul forum per partecipare alle discussioni di videogiochi....per poi, piano piano iniziare a postare in J4S...(In questo senso ha ragione il raffo...se devo postare SOLO minchiate ci sono i social...qui c'è gente chi videogioca e in minima parte chi non videogioca più ma ci è rimasto per abitudine...ma è tutta utenza che nel giro di breve smette di postare....garantito...)

Caspita Oro, che negativita' ...

Fruttolo
23-05-16, 10:05
Master Race!
Sotto-Forum:

Multiplayer Zone PC, RPG Zone

Sottoscriviti a Questo Forum

Discussioni: 334
Messaggi: 37.615

Dark Souls III: È tornato... Vai all'ultimo messaggio
Di NOXx

Oggi, 11:03
ConsoleMania Zone
(16 Visitatori)

Il mondo con un joypad in mano.
Sotto-Forum:

Multiplayer Zone Console

Sottoscriviti a Questo Forum

Discussioni: 192
Messaggi: 18.001

Il Circolino di Consolemania! Vai all'ultimo messaggio
Di <-DooM->