PDA

Visualizza Versione Completa : Sai che fico se la SEGA facesse una sua nuova console.



Absint
27-02-23, 14:08
Una specie di NeoDreamcast.

Con la missione di riportarci ai magnifici anni 90, a parte il lato tech/grafico etc
Scatolati magnifici, libretti all interno pieni di roba fica, giochi super jappo, logo bello blu su sfondo bianco che ispira la freschezza dell'acqua cristallina del mare in Estate

Ceccazzo
27-02-23, 14:15
ahahaha SEGA ahahaaha

Walter Texas Ranger
27-02-23, 14:17
sega elettrica

Absint
27-02-23, 14:32
Voi scherzate ma io ero serio

Per ora la Nintendo ancora regge... speriamo non cambino mai... sigh sob

Altrimenti saremo lasciati a noi stessi.

SEGA SALVACI

https://assets.vg247.com/current//2016/08/virtua-fighter-600x420.png

Glasco
27-02-23, 14:35
un dispositivo MANUALE
uaz, uaz, uaz

Walter Texas Ranger
27-02-23, 14:36
sega ioli

Kemper Boyd
27-02-23, 14:39
Sai che fico se la sua nuova console facesse una SEGA

Mdk
27-02-23, 14:42
Voi scherzate ma io ero serio

Per ora la Nintendo ancora regge... speriamo non cambino mai... sigh sob

Altrimenti saremo lasciati a noi stessi.

SEGA SALVACI

https://assets.vg247.com/current//2016/08/virtua-fighter-600x420.png

Cosa regge la nintendo scusa? :uhm:

Nightgaunt
27-02-23, 14:48
Il mega drive era una bella macchina.

Absint
27-02-23, 14:48
Cosa regge la nintendo scusa? :uhm:

Tutti noi videogamers desiderosi di quella indescrivibile sensazione del videogame VERO

Mdk
27-02-23, 14:57
Tutti noi videogamers desiderosi di quella indescrivibile sensazione del videogame VERO

Intendi le cartucce, quando ci sono, e i codici bonus che scadono se compri l'usato? Le confezioni che non sono di dimensioni standard con quelle delle console sebbene siano comunque oversize per quel che dev'esserci dentro?

KymyA
27-02-23, 14:58
Fatti una Anbernic (o altra console emulatrice) e fatti una bella SEGA sopra.

ryohazuki84
27-02-23, 15:18
sì proprio bello, una console che ad andar bene venderebbe 200 pezzi in tutto il mondo

ZTL
27-02-23, 15:31
avrebbe senso solo con delle esclusive ASSURDE, ma ormai potrebbe acquisire team indipendenti e non troppo ricchi.
non ci sarà mai, in pratica.

NoNickName
27-02-23, 15:37
L'evoluzione della SEGA dovrebbe chiamarsi SCHIZZO

BADUMM - TSSSS !

Maelström
27-02-23, 16:05
Sai che figo se la SEGA facesse una sua nuova consolle e la chiamasse Sburrata

Absint
27-02-23, 16:29
Intendi le cartucce, quando ci sono, e i codici bonus che scadono se compri l'usato? Le confezioni che non sono di dimensioni standard con quelle delle console sebbene siano comunque oversize per quel che dev'esserci dentro?


Io non capisco proprio dove la trovate la voglia di concentrarvi su stupidaggini del genere :asd:

Giocateli i giochi invece di farvi problemi da avvocato dell'utenza :asd:



sì proprio bello, una console che ad andar bene venderebbe 200 pezzi in tutto il mondo

Ecco un altro tipico commento: ma a te che te frega, ma magari


avrebbe senso solo con delle esclusive ASSURDE, ma ormai potrebbe acquisire team indipendenti e non troppo ricchi.
non ci sarà mai, in pratica.

Eh lo so, e' ovviamente un sogno sburrino quello di cui parlo, ma sburrino sburrone!

ZioYuri78
27-02-23, 16:38
Troverei un nome che guarda al passato proiettandosi nel futuro, una roba tipo
MASTER SEGA SYSTEM

:sisi:

Absint
27-02-23, 16:40
E' vero il nome sarebbe tosta...

MASTER CASTER!

"MASUTA KASTAH!!"
\
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/tOOyAChF6A-ZTqViXra0J_5PhXE=/1400x1400/filters:format(jpeg)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/22416753/vf5.jpeg

Mdk
27-02-23, 21:18
Io non capisco proprio dove la trovate la voglia di concentrarvi su stupidaggini del genere :asd:

Giocateli i giochi invece di farvi problemi da avvocato dell'utenza :asd:


Ah ma te intendevi che i giochi nintendo son belli?
-10/10 dai, puoi fare di meglio

Absint
27-02-23, 21:26
Che tristezza mdk, che tristezza mi fai!! Ma non ti preoccupare, il prossimo gran gioco nintendo é solo pochi click away! :snob:

fulviuz
27-02-23, 21:38
Ormai non c'è più console war... solo console SADNESS

ZTL
27-02-23, 21:39
absint, la verità è che avrai giocato a un centesimo dei vecchi titoli sega.
gli emulacosi ce l'hai, quindi datti da fare.

Absint
27-02-23, 21:55
seh e' arrivato, ho giocato di TUTTO nella vita

vai sparami un gioco e io ti dico "si, l ho giocato" :tsk:

fulviuz
27-02-23, 21:56
seh e' arrivato, ho giocato di TUTTO nella vita

vai sparami un gioco e io ti dico "si, l ho giocato" :tsk:

Fallen Doll VR

:caffe:

DigitalPayne
27-02-23, 22:54
Ma come si pronuncia? Siga?

ryohazuki84
27-02-23, 23:12
Ma come si pronuncia? Siga?

in italia abbiamo sempre detto SIGA ma sarebbe SEGA come è scritto dato che sta per SERVICE GAMES

comunque lasciate riposare in pace i morti per favore

gli anni 90 sono finiti e non torneranno

Absint
27-02-23, 23:26
gli anni 90 sono finiti e non torneranno

Si ma vedi, questo e' l'errore che fanno tanti

Mi permetto di dire: non e' che uno vuole esattamente gli anni 90, o 80, o quel che sia.

E' ovvio che il tempo avanza e cose fichissime (parlo del mondo videoludico ma ovviamente vale come discorso generale volendo) si sono avvicendate, e lungi da me rivolere indietro anni che sono andati e che avevano un sacco di robaccia che ora magari alcuni non ricordano etc etc


Io non parlo di quello, parlo di fantasticare su cose fiche che potrebbero benissimo continuare a esistere e del resto dal passato si e' SEMPRE andato a recuperare (nei migliori dei casi, le cose buone...non sempre).


Pensiamo per esempio all'hiphop che negli anni 90 prendeva i samples da canzoni soul e jazz degli anni 70 e dintorni.
Cose magnifiche ne sono uscite fuori.


Oggi il mondo indie lo fa costantemente, riprendendo estetiche, idee, impostazioni di game design e riadattandole, giocandoci sopra.

----------------------------------

Non esiste solo un futuro di GaaS e lootboxes e customizzazione barbara, e free to play etc.
Esiste anche potenzialmente una nuova SEGA, che magari non si chiamera' SEGA, ma voi davvero credete che il mondo sara' solo Microsoft, Sony e Nintendo in futuro?
Facilmente qualcuno sparira', qualcosa di nuovo emergera' e io dico:
che emerga SEGA di nuovo nel mondo hardware oh yeah baby!

E con questo messaggio vi lascio, ora arruffatevi il pelo irsuto tra voi!!


(adesso arriva il catastrofista a dire che l'hardware sparira' e giocheremo solo con i fotoni nel culo e allora io dico che cade un meteorite e non gioca proprio piu' nessuno)

Ceccazzo
27-02-23, 23:49
OBBLIGATORIO


https://www.youtube.com/watch?v=TqqfC8RYwj8


https://www.youtube.com/watch?v=u_PGQkFlz18


https://www.youtube.com/watch?v=kTJ9sia-Qkk

DigitalPayne
28-02-23, 00:05
Libidine

Skywolf
28-02-23, 00:17
minkia gli spot anni 80, 90. Sega vs Nintendo. Jerry Calà vs. Jovanotti. Scontro tra titani.

-=S8=-
28-02-23, 02:13
Ho ancora l'adesivo con Zenga attaccato al calorifero

Angels
28-02-23, 08:27
Libidine

Doppia libidine

Mdk
28-02-23, 08:51
Che tristezza mdk, che tristezza mi fai!! Ma non ti preoccupare, il prossimo gran gioco nintendo é solo pochi click away! :snob:

Intendi l'ennesimo Pokemon con grafica PS1 oppure un "Mario $attivitàrandom 36 all togheter now for real this time pleasebuymei'mtotallynew"?

Absint
28-02-23, 09:27
Intendi l'ennesimo Pokemon con grafica PS1 oppure un "Mario $attivitàrandom 36 all togheter now for real this time pleasebuymei'mtotallynew"?

Ahahaha sicuramente

GenghisKhan
28-02-23, 10:02
Sai che fico se la nuova console facesse una SEGA

KymyA
28-02-23, 10:26
beh, ogni tanto mi rileggo un Topolino di quegli anni e quando arrivano le pagine con le pubblicità... beh... c'è da piangere.
Chi ricorda quella console che permetteva di battagliare leggendo i BARCODE dei prodotti? UAoooOOOooOOO!!! Ah---> Barcode Battler

Baddo
28-02-23, 10:31
In un mondo in cui i supporti fisici stanno sparendo non credo sarebbe l'idea migliore, ma si può sempre sognare.

Biocane
28-02-23, 10:42
beh, ogni tanto mi rileggo un Topolino di quegli anni e quando arrivano le pagine con le pubblicità... beh... c'è da piangere.
Chi ricorda quella console che permetteva di battagliare leggendo i BARCODE dei prodotti? UAoooOOOooOOO!!! Ah---> Barcode Battler

si, e io la volevo, per fortuna non me la presero, perché a quanto dicono era merda sciolta

Mdk
28-02-23, 11:07
si, e io la volevo, per fortuna non me la presero, perché a quanto dicono era merda sciolta

Vero, in compenso avevo "l'agenda elettronica", inutile per qualunque cosa a parte che nella mia versione (Casio?) c'era l'infrarosso e potevi sfidare gli amici creando avatar a caso per i contatti in rubrica che per qualche motivo avevano parametri di forza random in base alle feature scelte, credo, ai tempi non c'era reverse engineering per capire come fare il personaggio più forte

ZTL
28-02-23, 11:08
a me piaceva lo stile del wonderswan (verticale/orizzontale), ma in occidente non ha mai sfondato.

Pampero
28-02-23, 11:49
Dai raCazzi non scherziamo : un Dreamcast Mini a 99 euro con tipo 30/40 giochi Top sarebbe un best buy. Altroche' :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Megadrive Mini credo abbia venduto oltre 3 milioni di pezzi :sisi:

-=S8=-
28-02-23, 12:15
Magari le nuove schede video Intel sono nate per fare una SEGA

Absint
28-02-23, 12:37
In un mondo in cui i supporti fisici stanno sparendo non credo sarebbe l'idea migliore, ma si può sempre sognare.

Basta una rottura sistematica nella rete, una discrepanza nel computo dell'AI suprema, un raggio EMP lanciato da un satellite russocinese...un fatidico click sbagliato... e i supporti fisici torneranno ...
Baddo e se la nostra corsa verso il futuro prendesse una piega inaspettata? :pippotto: aaaahhh!!!

Videogiochi su vinile... :sbav:
https://i.postimg.cc/FHDtHGcG/image.png



Dai raCazzi non scherziamo : un Dreamcast Mini a 99 euro con tipo 30/40 giochi Top sarebbe un best buy. Altroche' :sisi:


Madonna magari, io che non ne ho mai avuta una mi ci fionderei

Che giochi ci metteresti?
Dai questo e' fico da pensare, fai una lista di almeno 10/15 MUST

https://www.muycomputer.com/wp-content/uploads/2022/06/Dreamcast.jpg

Mdk
28-02-23, 13:31
Dai raCazzi non scherziamo : un Dreamcast Mini a 99 euro con tipo 30/40 giochi Top sarebbe un best buy. Altroche' :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Megadrive Mini credo abbia venduto oltre 3 milioni di pezzi :sisi:

Li aveva almeno 30 giochi il Dreamcast? :fag:
A 99€ te lo sogni in ogni caso, sarebbe roba da 200-300 minimo, e non più di 20 giochi che tocca andare al risparmio
Lo prenderei solo per Soul cali- ah aspè, ma io il Dreamcast ce l'ho ancora, aspetta che lo vado a prendere nell'armadio

Baddo
28-02-23, 13:45
Basta una rottura sistematica nella rete, una discrepanza nel computo dell'AI suprema, un raggio EMP lanciato da un satellite russocinese...un fatidico click sbagliato... e i supporti fisici torneranno ...
Baddo e se la nostra corsa verso il futuro prendesse una piega inaspettata? :pippotto: aaaahhh!!!


Per quello son perfettamente d'accordo infatti quella roba fisica che ho me la tengo stretta. Giochi per pc xbox e xbox360 dovrebbero essere ancora utilizzabili, posto che si disponga di qualche vecchio SO da installare, per esempio XP, per far andare i giochi pc più vecchi.

Penso che senza internet mi metterei a organizzare tornei di videogiochi in locale e poi scriverei una rivista con gli highlights delle serate, i risultati, i gossip ecc
Però come facciamo a stamparlo poi? Ci servono degli amanuensi per fare delle copie.

- - - Aggiornato - - -

Tralasciando il fatto che senza internet non ci sarebbe poi corrente, cibo, civiltà e così via.

Biocane
28-02-23, 13:57
Dai raCazzi non scherziamo : un Dreamcast Mini a 99 euro con tipo 30/40 giochi Top sarebbe un best buy. Altroche' :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Megadrive Mini credo abbia venduto oltre 3 milioni di pezzi :sisi:
anche io ho posseduto Dreamcast, ma ritengo tutto il retrogaming 3d come qualcosa di non riproponibile, oggi è brutto da vedere e da giocare. Accetto solo retrogaming 16 bit, o cmq in 2d o il mitico MAME che ho in varie edizioni

- - - Aggiornato - - -


Li aveva almeno 30 giochi il Dreamcast? :fag:
A 99€ te lo sogni in ogni caso, sarebbe roba da 200-300 minimo, e non più di 20 giochi che tocca andare al risparmio
Lo prenderei solo per Soul cali- ah aspè, ma io il Dreamcast ce l'ho ancora, aspetta che lo vado a prendere nell'armadio

ad esempio giocare soul calibur oggi è una cosa da malati, e sono un estimatore della serie dai tempi di soul Blade/edge, posso capire soul calibur 3 o al massimo il 2, ma prima sono invecchiati malissimo, sf2 è ancora top invece

Baddo
28-02-23, 14:18
il 2 è ancora bello dai, la migliore modalità blade master mai proposta.

Un retrogaming 3d ancora fruibile forse mario 64, anche se comandi e telecamera sant'iddio.


Eppure tutti quei brutti giochi 3d sono serviti ad arrivare dove siamo oggi.

Biocane
28-02-23, 14:20
la modalità dungeon si la ricordo, finita nonostante durasse un'eternità, infatti lo ritengo il migliore insieme al 4

Baddo
28-02-23, 14:24
Aspe io dico quella dove ti facevi il pupazzino e intanto che combattevi sbloccavi le armi degli altri pupazzini e c'era una mezza storia dietro, mi pare si chiamasse blade master ma forse mi confondo

Forse non ti facevi il pupazzino nel 2 ma usavi uno dei pupazzini esistenti? E sbloccavi le loro armi

Biocane
28-02-23, 14:48
allora il 3, non mi è piaciuto molto

Mdk
28-02-23, 14:48
ad esempio giocare soul calibur oggi è una cosa da malati, e sono un estimatore della serie dai tempi di soul Blade/edge, posso capire soul calibur 3 o al massimo il 2, ma prima sono invecchiati malissimo, sf2 è ancora top invece

Perchè?
A me per assurdo piacevano di più quelli vecchi dei nuovi, dove hanno messo mille stance, cancel e tecnicismi vari, mentre il primo era molto più ignorante e immediato

Absint
28-02-23, 14:56
Anche io sono dell'idea che i giochi 3d primitivi/primigeni siano invecchiati (spesso molto) peggio dei gran giochi 2d

Pero' adoro l'estetica, spero che l'indie (e gia' qualcosa ovviamente c'e', non e' una idea nuova la mia ci mancherebbe) ci tiri fuori roba con un'estetica tipo cosi' :
https://images.pcgamingwiki.com/a/ae/Virtua_Fighter_PC_-_cover.jpg
https://cdn.realsport101.com/images/ncavvykf/gfinityesports/6f2439b12de481c6ab50efaccf5fe75dd799396c-1920x1080.jpg?rect=1,0,1919,1080&w=700&h=394&dpr=2

MA con i controlli raffinati e l'attenzione alle varie cose che sono oggettivamente migliori nei giochi moderni

-------------------------------------------------

Detto tutto cio', la gente che compra un Dreamcast mini (o una playstation mini per dire) non le compra solo/davvero perche' poi ci giochera' tantissimo, ma per fare un tuffo nel passato e avere in casa l'oggetto in se' (tanta gente o non ha piu' le vecchie console, o sono rotte, o i pad sono sfanculati, o i dischi rigati, etc etc)

Mi PIACEREBBE se fossi stato una persona piu' attenta al suo hardware, ma tra traslochi, momenti di vita in cui ho giocato molto meno, etc insomma, le cose si rovinano/perdono etc.

Daie sotto con la lista dei gioconi per Dreamcast che DEVONO essere su un Dreamcast Mini
Ne butto un paio io nella lista:
Sonic Adventure
Sonic Adventure 2
Marvel vs Capcom nonsoquale
Crazy Taxi
Dead or Alive 2
Virtua Tennis
Sega Rally

- - - Aggiornato - - -


Perchè?
A me per assurdo piacevano di più quelli vecchi dei nuovi, dove hanno messo mille stance, cancel e tecnicismi vari, mentre il primo era molto più ignorante e immediato

E daie che mdk se la compra pure lui una Dreamcast Mini!

Fai una live dove giochi al vecchio SC2 sul tuo Dreamcast e lo commenti in diretta daie

Skywolf
28-02-23, 14:58
Doppia libidineLibidine coi fiocchi

ryohazuki84
28-02-23, 15:01
Anche io sono dell'idea che i giochi 3d primitivi/primigeni siano invecchiati (spesso molto) peggio dei gran giochi 2d

Pero' adoro l'estetica, spero che l'indie (e gia' qualcosa ovviamente c'e', non e' una idea nuova la mia ci mancherebbe) ci tiri fuori roba con un'estetica tipo cosi' :
https://images.pcgamingwiki.com/a/ae/Virtua_Fighter_PC_-_cover.jpg
https://cdn.realsport101.com/images/ncavvykf/gfinityesports/6f2439b12de481c6ab50efaccf5fe75dd799396c-1920x1080.jpg?rect=1,0,1919,1080&w=700&h=394&dpr=2

MA con i controlli raffinati e l'attenzione alle varie cose che sono oggettivamente migliori nei giochi moderni

-------------------------------------------------

Detto tutto cio', la gente che compra un Dreamcast mini (o una playstation mini per dire) non le compra solo/davvero perche' poi ci giochera' tantissimo, ma per fare un tuffo nel passato e avere in casa l'oggetto in se' (tanta gente o non ha piu' le vecchie console, o sono rotte, o i pad sono sfanculati, o i dischi rigati, etc etc)

Mi PIACEREBBE se fossi stato una persona piu' attenta al suo hardware, ma tra traslochi, momenti di vita in cui ho giocato molto meno, etc insomma, le cose si rovinano/perdono etc.

Daie sotto con la lista dei gioconi per Dreamcast che DEVONO essere su un Dreamcast Mini
Ne butto un paio io nella lista:
Sonic Adventure
Sonic Adventure 2
Marvel vs Capcom nonsoquale
Crazy Taxi
Dead or Alive 2
Virtua Tennis
Sega Rally

- - - Aggiornato - - -



E daie che mdk se la compra pure lui una Dreamcast Mini!

Fai una live dove giochi al vecchio SC2 sul tuo Dreamcast e lo commenti in diretta daie

non c'è soul calibur 2 su dreamcast

Biocane
28-02-23, 15:09
infatti, absint fail!
uscì su GC,Xbox, e ps2, e ogni versione aveva il suo personaggio esclusivo, GC link di Zelda, PS2 heihaichi di Tekken, e Xbox non mi ricordo, Darth Vader forse?

- - - Aggiornato - - -

no darth Vader era un personaggio esclusivo della versione PlayStation di un capitolo successivo, e quella Xbox era Yoda, Ms sempre col cazzo più piccolo

Baddo
28-02-23, 15:10
allora il 3, non mi è piaciuto molto

No no la modalità blade master sono sicuro fosse nel 2

lezard valeth
28-02-23, 15:11
Li aveva almeno 30 giochi il Dreamcast? :fag:
:fag:

Considerando il ciclo vitale brevissimo ne sono usciti una marea.

Ovviamente dovevi puntare ai titoli jap, i mercati usa ed europeo chiusero molto prima.

- - - Aggiornato - - -


infatti, absint fail!
uscì su GC,Xbox, e ps2, e ogni versione aveva il suo personaggio esclusivo, GC link di Zelda, PS2 heihaichi di Tekken, e Xbox non mi ricordo, Darth Vader forse?
Xbox Spawn.

Baddo
28-02-23, 15:12
WEAPON MASTER scusate non blade master


https://www.youtube.com/watch?v=6JReSxuwc4o&ab_channel=RezaTheRizzler

ZTL
28-02-23, 15:21
:fulviuz:


https://www.youtube.com/watch?v=YRpQYNfQVlk

Absint
28-02-23, 15:34
infatti, absint fail!
uscì su GC,Xbox, e ps2, e ogni versione aveva il suo personaggio esclusivo, GC link di Zelda, PS2 heihaichi di Tekken, e Xbox non mi ricordo, Darth Vader forse?

- - - Aggiornato - - -

no darth Vader era un personaggio esclusivo della versione PlayStation di un capitolo successivo, e quella Xbox era Yoda, Ms sempre col cazzo più piccolo

Il 2 ce l avevo su gamecube con Link dentro!

OH YEAH bellissimo tra l altro c ho giocato un botto

Si Yoda e Vader erano nel IV mi pare, avevo Yoda perche' avevo una 360 infatti rosicavo perche' cioe' Vader forever, ma in quel momento non avevo una ps3 ancora

ryohazuki84
28-02-23, 16:04
tra l'altro yoda e vader erano da comprare come dlc

Biocane
28-02-23, 16:08
tra l'altro yoda e vader erano da comprare come dlc

sicuro? perché io ricordo di aver giocato con Vader e non ho mai preso un dlc, a meno che non avessi una versione goty...
non è che ti confondi con mk 10?

Baddo
28-02-23, 16:08
C'era il pupo di force unleashed in comune e yoda o vader a seconda della ver, invece mi pare che nel 2 ci fosse spawn per xbox, link per il cubo e per la play...?

Biocane
28-02-23, 16:08
C'era il pupo di force unleashed in comune e yoda o vader a seconda della ver, invece mi pare che nel 2 ci fosse spawn per xbox, link per il cubo e per la play...?

heihaichi, scritto prima

Baddo
28-02-23, 16:11
https://soulcalibur.fandom.com/wiki/Soulcalibur_IV
C'erano in effetti i dlc per i due esclusivi avvicendevoli, forse l'avevo preso anche io.
Nel 2016 sospetto la disney abbia brasato tutto

ryohazuki84
28-02-23, 16:14
sicuro? perché io ricordo di aver giocato con Vader e non ho mai preso un dlc, a meno che non avessi una versione goty...
non è che ti confondi con mk 10?

un link a caso

https://www.gamesource.it/notizie/soul-calibur-iv-yoda-vs-vader-finalmente-possibile/

forse sì, avevi la goty

Absint
28-02-23, 16:17
tra l'altro yoda e vader erano da comprare come dlc

ma quando mai

Ah ok forse avevo la goty pure io (non mi pare ma vabbe' )


Cmq sia invece di parlare di stupidaggini, sotto con i migliori giochi del Dreamcast

Baddo
28-02-23, 16:19
heihaichi, scritto prima
Ah si si bravo

ma quando mai

:sisi:

Pampero
28-02-23, 16:40
Basta una rottura sistematica nella rete, una discrepanza nel computo dell'AI suprema, un raggio EMP lanciato da un satellite russocinese...un fatidico click sbagliato... e i supporti fisici torneranno ...
Baddo e se la nostra corsa verso il futuro prendesse una piega inaspettata? :pippotto: aaaahhh!!!

Videogiochi su vinile... :sbav:
https://i.postimg.cc/FHDtHGcG/image.png


Madonna magari, io che non ne ho mai avuta una mi ci fionderei

Che giochi ci metteresti?
Dai questo e' fico da pensare, fai una lista di almeno 10/15 MUST

https://www.muycomputer.com/wp-content/uploads/2022/06/Dreamcast.jpg

Sarebbe davvero tanta roba.
Seppur di vita breve il Dreamcast sforno' roba eccezionale.
Tra i tanti ricordo tutte le conversioni di AM2 come Virtua Tennis, Virtua Fighter, Crazy Taxi.... passando per L' indimenticabile Shenmue, Ikaruga, Soul Calibur, Jest Set Radio, Panzer Dragoon, il fantastico House Of The Dead 2 provvisto di pistola che era letteralmente 'uguale al bar'.
Console sottovalutata ma provvista di ottimi titoli.


Li aveva almeno 30 giochi il Dreamcast? :fag:
A 99€ te lo sogni in ogni caso, sarebbe roba da 200-300 minimo, e non più di 20 giochi che tocca andare al risparmio
Lo prenderei solo per Soul cali- ah aspè, ma io il Dreamcast ce l'ho ancora, aspetta che lo vado a prendere nell'armadio

Beh sono stato ottimista, magari metterebbero giusto 10/15 titoli :asd:.
Il target price imho e' racchiuso comunque nei 90/100/120 euro. Oltre diventa un flop tipo NeoGeo mini che, uscito a circa 160/170 euro, ha venduto un cazzo :asd:
I giochi comunque c'erano, certo non come PS2. Erano poche gemme preziose da collezionare una ad una.


anche io ho posseduto Dreamcast, ma ritengo tutto il retrogaming 3d come qualcosa di non riproponibile, oggi è brutto da vedere e da giocare. Accetto solo retrogaming 16 bit, o cmq in 2d o il mitico MAME che ho in varie edizioni

- - - Aggiornato - - -

ad esempio giocare soul calibur oggi è una cosa da malati, e sono un estimatore della serie dai tempi di soul Blade/edge, posso capire soul calibur 3 o al massimo il 2, ma prima sono invecchiati malissimo, sf2 è ancora top invece

Su questo punto te l' appoggio fortissimo (cit).
Il bitmap, ed in generale la pixel art ripresa negli ultimi anni, e' invecchiata benissimo e spesso e' il mezzo migliore per trasmettere e rappresentare ambientazioni.
La golden age dell' era coin op (diciamo dalla meta' degli anna 80 alla meta' dei 90) e' ancora, per diversi aspetti, insuperata.
Baci AoE

Biocane
28-02-23, 16:59
Sarebbe davvero tanta roba.
Seppur di vita breve il Dreamcast sforno' roba eccezionale.
Tra i tanti ricordo tutte le conversioni di AM2 come Virtua Tennis, Virtua Fighter, Crazy Taxi.... passando per L' indimenticabile Shenmue, Ikaruga, Soul Calibur, Jest Set Radio, Panzer Dragoon, il fantastico House Of The Dead 2 provvisto di pistola che era letteralmente 'uguale al bar'.
Console sottovalutata ma provvista di ottimi titoli.



Beh sono stato ottimista, magari metterebbero giusto 10/15 titoli :asd:.
Il target price imho e' racchiuso comunque nei 90/100/120 euro. Oltre diventa un flop tipo NeoGeo mini che, uscito a circa 160/170 euro, ha venduto un cazzo :asd:
I giochi comunque c'erano, certo non come PS2. Erano poche gemme preziose da collezionare una ad una.



Su questo punto te l' appoggio fortissimo (cit).
Il bitmap, ed in generale la pixel art ripresa negli ultimi anni, e' invecchiata benissimo e spesso e' il mezzo migliore per trasmettere e rappresentare ambientazioni.
La golden age dell' era coin op (diciamo dalla meta' degli anna 80 alla meta' dei 90) e' ancora, per diversi aspetti, insuperata.
Baci AoE

infatti mio figlio preferisce i giochi in pixel art, anzi a parte un gioco, tra tutti quelli che non conosce, vuole provare solo quelli con la grafica old style

ryohazuki84
28-02-23, 16:59
pampero non farmi il mogadiscio, panzer dragoon su dreamcast non c'era

Absint
28-02-23, 17:03
pampero non farmi il mogadiscio, panzer dragoon su dreamcast non c'era

E' vero, usci sul Saturn

ryohazuki84
28-02-23, 17:28
jet set radio ti farebbe impazzire, absint

lezard valeth
28-02-23, 18:09
DC era il paradiso dei pestaduro 2D, conversioni praticamente arcade perfect della roba Capcom ed Snk.

3D pochi anzi pochissimi, ma oggi se vuoi giocare a roba come Project justice e Kikaioh solo una cosa puoi fare.

ryohazuki84
28-02-23, 18:20
DC era il paradiso dei pestaduro 2D, conversioni praticamente arcade perfect della roba Capcom ed Snk.

3D pochi anzi pochissimi, ma oggi se vuoi giocare a roba come Project justice e Kikaioh solo una cosa puoi fare.

peccato per il pad ORRIPILANTE, non solo per i picchiaduro ma anche perchè la mancanza di un secondo stick analogico rendeva i controlli osceni in molti giochi come ad esempio gli sparatutto o gli action adventure... avevo cominciato headhunter l'anno scorso, giocone fantastico, l'ho abbandonato per la frustrazione di non poter controllare la telecamera come cristo comanda con il risultato che mi capitava spesso di morire (e dovermi rifare sezioni di gioco più o meno lunghe ricaricando il checkpoint) perchè quando riuscivo finalmente ad orientarmi e vedere da dove cazzo mi stesse sparando il nemico mi aveva già crivellato di colpi

Absint
28-02-23, 21:33
jet set radio ti farebbe impazzire, absint

Eh lo conosco, temo forse sia invecchiato un po' troppo a livello di controlli? Che dici?

Baddo
28-02-23, 23:18
Hanno fatto poi jsr future per xbox, com'è non so perchè non lo presi mai :(

ryohazuki84
28-02-23, 23:44
Eh lo conosco, temo forse sia invecchiato un po' troppo a livello di controlli? Che dici?

mmmmmm non ci rigioco da tantissimo ma non mi sembra che avesse un sistema di controllo particolarmente ostico, anzi era abbastanza intuitivo... corri, salti, grindi sui corrimani, i graffiti più piccoli si fanno premendo uno dei due grilletti mentre quelli più grandi con dei semplici QTE dove devi seguire le direzioni indicate con lo stick analogico, niente di complicato

comunque ti butto giù una lista:
shenmue 1 e 2 (più il primo del secondo)
jet set radio
skies of arcadia
sonic adventure 1 e 2 (più il secondo del primo)
power stone
headhunter
crazy taxi 1 e 2, fosse anche solo per la colonna sonora degli offspring e bad religion
metropolis street racer
soul calibur
marvel vs capcom 2
virtua tennis 1 e 2
ikaruga
dead or alive 2
nba 2k2
resident evil code name veronica

questi direi che sono imprescindibili

poi ce ne sono altri buoni o molto buoni o anche solo simpatici che meritano un'occhiata:
virtua fighter 3 (che molti ritengono il più debole della saga, ma ha l'attenuante di essere un gioco di lancio della console)
sega rally 2
daytona USA
zombie revenge
dynamite cop
ready to rumble 2 (con personaggi segreti assurdi come michael jackson, shaquill o'neal, bill clinton e la moglie hillary)
sega get bass
space channel 5
rez
cosmic smash
virtual on 2 (in realtà ingiocabile con il pad dreamcast, servirebbe l'apposito controller con i due stick)
the house of the dead 2 ( a patto di avere la pistola)
i picchiaduro capcom come street fighter 3, street fighter alpha 3, snk vs capcom
e alcuni giochi multipiattaforma usciti anche per psx ma che su dreamcast hanno la loro versione migliore come rayman 2, soul reaver, tony hawk 1 e 2

Pampero
01-03-23, 00:24
pampero non farmi il mogadiscio, panzer dragoon su dreamcast non c'era


E' vero, usci sul Saturn

Vero, usci' su Saturn :asd:
E' che quando si discute di quel famoso ventennio di console perdo lucidita'.
Sapete quanto adori i ventenni.... furono anni meravigliosi. Non a caso vennero prodotte le migliori serie di videogiochi :sisi:
C'era veramente la magggia :sisi:

Absint
01-03-23, 01:34
Magari ne uscisse una con tutti quei giochi ryo

Walter Texas Ranger
01-03-23, 04:21
Ce l ho ancora collegato alla TV, ogni tanto lo accendo per fare una partita a f355 challenge

Mdk
01-03-23, 09:07
E daie che mdk se la compra pure lui una Dreamcast Mini!

Eh no, ho l'originale


mmmmmm non ci rigioco da tantissimo ma non mi sembra che avesse un sistema di controllo particolarmente ostico, anzi era abbastanza intuitivo... corri, salti, grindi sui corrimani, i graffiti più piccoli si fanno premendo uno dei due grilletti mentre quelli più grandi con dei semplici QTE dove devi seguire le direzioni indicate con lo stick analogico, niente di complicato

comunque ti butto giù una lista:
shenmue 1 e 2 (più il primo del secondo)
jet set radio
skies of arcadia
sonic adventure 1 e 2 (più il secondo del primo)
power stone
headhunter
crazy taxi 1 e 2, fosse anche solo per la colonna sonora degli offspring e bad religion
metropolis street racer
soul calibur
marvel vs capcom 2
virtua tennis 1 e 2
ikaruga
dead or alive 2
nba 2k2
resident evil code name veronica

questi direi che sono imprescindibili

poi ce ne sono altri buoni o molto buoni o anche solo simpatici che meritano un'occhiata:
virtua fighter 3 (che molti ritengono il più debole della saga, ma ha l'attenuante di essere un gioco di lancio della console)
sega rally 2
daytona USA
zombie revenge
dynamite cop
ready to rumble 2 (con personaggi segreti assurdi come michael jackson, shaquill o'neal, bill clinton e la moglie hillary)
sega get bass
space channel 5
rez
cosmic smash
virtual on 2 (in realtà ingiocabile con il pad dreamcast, servirebbe l'apposito controller con i due stick)
the house of the dead 2 ( a patto di avere la pistola)
i picchiaduro capcom come street fighter 3, street fighter alpha 3, snk vs capcom
e alcuni giochi multipiattaforma usciti anche per psx ma che su dreamcast hanno la loro versione migliore come rayman 2, soul reaver, tony hawk 1 e 2

Solo che un tot di quei giochi sono già su Steam (tipo Crazy taxi, che tra l'altro puoi moddare per mettere le musiche originali che ormai son scaduti i diritti, ora ci sono porcate)
Di esclusive esclusive non saprei :uhm:

Absint
01-03-23, 09:30
Secondo me dai via la Dreamcast a caro prezzo a qualche collezionista, e compra la mini con una fine selection of games e ti occupa meno spazio in casa.

Ah, ma non esiste la Dreamcast mini... peccato allora :sad:

lezard valeth
01-03-23, 10:54
peccato per il pad ORRIPILANTE, non solo per i picchiaduro ma anche perchè la mancanza di un secondo stick analogico rendeva i controlli osceni in molti giochi come ad esempio gli sparatutto o gli action
La coda ridicola era che il pad analogico per Saturn aveva più tasti :asd:

E per disperazione Capcom ed Snk fecero uscire dei joypad only digital con 6 tasti frontali
:asd:

Absint
01-03-23, 11:05
Ecco se devo dire una cosa che nella prossima Switch spero sia migliorata un po', e' la crocetta digitale
Penso soprattutto a picchiaduro et similia

Voglio una cosa come quella della playstation sui joycon (o quel che sara') della Switch 2 :sisi:

https://i.postimg.cc/nrcGYWYP/image.png

KymyA
01-03-23, 12:04
REZ l'ho trovato più divertente su PS2...
...comunque...

Nessuno di voi ha giocato a OMIKRON - THE NOMAD SOUL su Dreamcast?

Oltretutto l'omino che ha creato OMIKRON, il suo primo videogioco, ha anche creato
FAHRENEIT (o come cazzo si scrive)
HEAVY RAIN
BEYOND TWO SOULS
DETROIT - BECOME HUMAN

insomma, uno con una MINCHIA TANTA

Absint
01-03-23, 12:05
REZ l'ho trovato più divertente su PS2...
...comunque...

Nessuno di voi ha giocato a OMIKRON - THE NOMAD SOUL su Dreamcast?

Lo conosco di fama e di immagini etc ma mai giocato

KymyA
01-03-23, 12:07
Lo conosco di fama e di immagini etc ma mai giocato

Rileggi la modifica del mio post su.
Comunque io lo tengo originale ma per PC...pretendeva tanto per la tecnologia dell'epoca. 4CD, se non erro...

Absint
01-03-23, 12:34
Rileggi la modifica del mio post su.


Ma si, si le so tutte quelle cose.

Non sono un ENORME fan di quei giochi, pur avendoli provati tutti o quasi

ryohazuki84
01-03-23, 12:59
Eh no, ho l'originale



Solo che un tot di quei giochi sono già su Steam (tipo Crazy taxi, che tra l'altro puoi moddare per mettere le musiche originali che ormai son scaduti i diritti, ora ci sono porcate)
Di esclusive esclusive non saprei :uhm:

vabbè se cerchi giochi che siano rimasti esclusiva dreamcast non è rimasto più nulla, tra giochi convertiti all'epoca sulle altre console e varie riedizioni/remake/remastered nelle generazioni successive sono stati quasi tutti portati su altri sistemi

Walter Texas Ranger
01-03-23, 13:10
Sega pistone viaggiatore

KymyA
01-03-23, 15:28
Ma si, si le so tutte quelle cose.

Non sono un ENORME fan di quei giochi, pur avendoli provati tutti o quasi

Manco sono un fan anzi. Mi sono avvicinato ad Heavy Rain perché allegato alla PS3 che ebbi e alla fine lo PLATINAI e mi fece quasi piangere. Una bella esperienza. Stessa cosa Beyond: Two Souls... platinato anch'esso. Comunque, torno IT.