Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio del Bahrain
Rot Teufel
03-03-23, 21:53
Round 1: Fight! (cit.)
https://i.imgur.com/2v2Nqyh.png
Venerdì 3 marzo
12.30-13.30 Prove libere 1
16.00-17.00 Prove libere 2
Sabato 4 marzo
12.30-13.30 Prove libere 3
16:00-17:00 – Qualifiche (differita su TV8 alle 21:00)
Domenica 5 marzo – 16:00 Gara (differita su TV8 alle 21:00)
Primo! :alesisi:
Grande finalmente gli orari, grazie RT come sempre :prostro:
DigitalPayne
04-03-23, 00:58
Sul PZZ8 è in chiaro e in diretta.
Le qualifiche saranno trasmesse da Sky in diretta free su youtube :sisi:
Round 1: Fight! (cit.)
Tekken FTW!
Le qualifiche saranno trasmesse da Sky in diretta free su youtube :sisi:
Davvero? Non è da Sky. Cos'è, hanno battuto la testa da qualche parte?
Rot Teufel
04-03-23, 11:59
grazie RT come sempre :prostro:
francamente erano metal4dummies e/o piccimà ad aprirli :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-aston-martin-amr23-ce-la-fantasia-al-potere-/10439377/ :pippotto:
Davvero? Non è da Sky. Cos'è, hanno battuto la testa da qualche parte?
puro e semplice marketing per farti abbonare, intanto lanciano l'amo per vedere se abbocchi.
Ammetto che però se han fatto fuori Genè potrei provarla ad ascoltare la gara per una volta in italiano. Altrimenti torno su Crofty-Brundle come al solito.
ferrari sandbagging pesante :sisi:
La tattica é mostrare le carte il prossim'anno :sisi:
Non ho capito questi tempi così alti, ieri Alonso ha 30.9, ora stanno sul 32...
DigitalPayne
04-03-23, 14:02
Davvero? Non è da Sky. Cos'è, hanno battuto la testa da qualche parte?
Probabilmente è con il riquadro dove trasmettono i telecronisti in cabina di commento.
Non ho capito questi tempi così alti, ieri Alonso ha 30.9, ora stanno sul 32...
La fp2 è stata fatta di sera, la fp3 in pieno giorno
Le qualifiche saranno trasmesse da Sky in diretta free su youtube :sisi:
ma dove???
La Ferrari di leclerc perde pezzi, iniziamo bene
https://www.youtube.com/watch?v=LRvMUITADvU
Intanto la Ferrari di Leclerc si smonta in diretta
Ma non glielo hanno detto che il super attak sulla plastica non tiene? :asd:
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Bandiera rossa per due detriti?
È un konplotto per permettere al principino di sistemare la macchina.
Ma non glielo hanno detto che il super attak sulla plastica non tiene? :asd:
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Ma la stanno riattaccando con lo scotch? :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=LRvMUITADvU
Intanto la Ferrari di Leclerc si smonta in diretta
mi dice questo video non è disponibile
Ma la stanno riattaccando con lo scotch? :rotfl:Lascia fare che lo scotch é portante. :asd: Gli USA insegnano.
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DigitalPayne
04-03-23, 16:22
mi dice questo video non è disponibile
Sei fuori dall'Italia?
Sei fuori dall'Italia?
eh si sennò lo stavo a vedere in tv visto che pago sky XD
La RB ha fatto il primo cambio di mappatura. Avranno usato tutto?
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Apparentemente, tirando le somme del Q2, ce la giochiamo con Mercedes con Aston Martin un filo dietro e RB ampiamente davanti.
Vediamo se il Q3 conferma o smentisce...
Minchia mi son collegato a fine q2 con entrambe le Ferrari fuori dal Q3 . Non mi aspetto la pole ma mi ero un po' spaventato :bua: se mettiamo una macchina nei primi 3 direi che sono soddisfatto a sto punto :asd:
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E anche oggi il Gesoo marrone lo piglia proprio la da Russell. Chissà se anche stavolta stava sviluppando.
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Apposto, sceso dalla macchina
Leclerc non fa ultimo giro :pippotto:
Leclerc non fa ultimo giro :pippotto:
Solo pochi hanno fatto due tentativi nel Q3 a quanto pare... :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
Ah ma che i pagliacci hanno di nuovo la macchina nera è stato commentato?
Che emozionante questa F1.
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DigitalPayne
04-03-23, 17:12
Che emozionante questa F1.
Sì, per le lattine. :sisi:
ah quindi non era scassata la macchina, era proprio una scelta strategica :uhm: Boh, la pole in effetti era dura, peró magari la prima fila ci stava.
Comunque estrapolando un po' da quello che si é visto nei test, domani siamo nettamente dietro.
Insomma, allora non era Rueda che era gramo. È Leclerc che è un beota?
Alla fine ben poche sorprese, restano da vedere solo i reali valori sul passo lungo.
Che emozionante questa F1.
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Basta non cagarsi i primi quattro :sisi:
Insomma, allora non era Rueda che era gramo. È Leclerc che è un beota?
Bhe ci può stare risparmiare un treno di gomme, la pole oggi non era alla portata.
Bhe ci può stare risparmiare un treno di gomme, la pole oggi non era alla portata.
mon era alla portata e a quanto pare erano sicuri che avrebbero avuto davanti solo le RBR
c'é da chiedersi se la strategia di gara non sia fatta specialmente per guardarsi le spalle da mercedes e aston martin piú che per attaccare rb :bua:
Alla fine considerando le premesse delle ultime settimane non è andata male. Il grosso dubbio più che altro è perchè Leclerc non ha fatto l'ultimo giro. Dubito che abbiano semplicemente deciso di dargliela su.
Bisogna aspettare la fine della gara di domani per avere l'idee un po' più chiare ma per lo spettacolo generale l'inizio della stagione è promettente almeno per le posizioni di rincalzo. Chi non si aspettava una superiorità RB è semplicemente un illuso.
Alla fine considerando le premesse delle ultime settimane non è andata male. Il grosso dubbio più che altro è perchè Leclerc non ha fatto l'ultimo giro. Dubito che abbiano semplicemente deciso di dargliela su.
Bisogna aspettare la fine della gara di domani per avere l'idee un po' più chiare ma per lo spettacolo generale l'inizio della stagione è promettente almeno per le posizioni di rincalzo. Chi non si aspettava una superiorità RB è semplicemente un illuso.Lo ha detto perché non ha fatto un secondo giro. Per partire con gomme nuove.
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Rot Teufel
04-03-23, 17:48
Ma la stanno riattaccando con lo scotch? :rotfl:
immagino che te non abbia mai visto una gara endurance :asd:
Stavo leggendo, Hulk sesto (con una Haas) finchè non gli hanno tolto il tempo? :asd:
Also, Nando lascia Ferrari a Gnettel, Ferrari rinasce; Gnettel lascia Aston Mario a Nando, Aston Mario rinasce :asd:
Alla fine considerando le premesse delle ultime settimane non è andata male. Il grosso dubbio più che altro è perchè Leclerc non ha fatto l'ultimo giro. Dubito che abbiano semplicemente deciso di dargliela su.
Bisogna aspettare la fine della gara di domani per avere l'idee un po' più chiare ma per lo spettacolo generale l'inizio della stagione è promettente almeno per le posizioni di rincalzo. Chi non si aspettava una superiorità RB è semplicemente un illuso.
L'anno scorso lo abbiamo subito, quindi, prima di tirare conclusioni vediamo almeno quanto di affidabilità costa la performance.
Lo ha detto perché non ha fatto un secondo giro. Per partire con gomme nuove.
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Non ho seguito il post qualifica. Se quella è la spiegazione tanto meglio.
Domani scopriremo se la tattica di Leclerc pagherà qualcosa in gara
comunque ho capito bene che la ferrari ha la velocitá di punta piú elevata? +18kmh sulla ferrari 2022?
Domani scopriremo se la tattica di Leclerc pagherà qualcosa in gara
Ha già detto che domani andrà peggio, comunque.
comunque ho capito bene che la ferrari ha la velocitá di punta piú elevata? +18kmh sulla ferrari 2022?
Si, l'hanno detto. Mi sembra che almeno i 330kmh li hanno raggiunti quindi stando a questo schema dell'anno scorso lo scarto potrebbe essere quello
https://maxf1.net/wp-content/uploads/2022/03/2022-Bahrain-GP-Qualifying-Maximum-Speeds-Data-FIA-Edited-by-MAXF1net.jpg
In gara invece le cose erano andate così
https://maxf1.net/wp-content/uploads/2022/03/2022-Bahrain-GP-Race-Maximum-Speeds-Data-FIA-Edited-by-MAXF1net.jpg
Al netto dei pezzi nastrati la macchina è nettamente migliorata su quel fronte.
DigitalPayne
04-03-23, 22:25
Domani scopriremo se la tattica di Leclerc pagherà qualcosa in gara
Hanno preparato una strategia? :uhm:
Hanno preparato una strategia? :uhm:
Certo, Rueda stanotte resta in fabbrica per preparare una strategia geniale e mandarla al muretto :fag:
Ale55andr0
04-03-23, 22:55
Non male, la vettura sul giro secco c'era ma han preferito la P3 con piazzola pulita e gomma nuova. Non sarà IL game changer per la gara ma ci può stare. Aston cmq fortissima, da tenere seriamente d'occhio sul passo gara...
- - - Aggiornato - - -
ah quindi non era scassata la macchina, era proprio una scelta strategica :uhm: Boh, la pole in effetti era dura, peró magari la prima fila ci stava.
Comunque estrapolando un po' da quello che si é visto nei test, domani siamo nettamente dietro.
P2 = essere bevuti dal terzo che parte sul pulito, successo trilioni di volte...
P2 = essere bevuti dal terzo che parte sul pulito, successo trilioni di volte...
Successo trilioni di volte anche che il secondo tenga la posizione o addirittura che passi in testa, eh
Benissimo, ogni anno sempre la stessa storia. Macchine riuscite a metà, sviluppi non riusciti... Almeno l'anno scorso il progetto era convincente e nelle prime gare ce la siamo giocata alla pari. Ora invece si è messa anche l'Aston Martin di mezzo. E siamo messi anche peggio col passo gara. A posto, un'altra annata mediocre.
Chissà come affrontate nella vita di tutti i giorni il fatto che siete in competizione con più o meno tutto il resto del mondo, se vi fa così male una qualifica di un GP.
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vabbé raga, vediamo come va oggi. Io credo che al momento siamo indietro rispetto a redbull e la ferrari purtroppo non é mai stata forte nello sviluppo, quindi sicuramente non c'é da fare i salti di gioia.
Calcolate anche che di fatto per metá pausa invernale in ferrari non c'era un team principal, credo che il passaggio di testimone possa portare a qualche rallentamento nello sviluppo. Speriamo che ora invece la squadra trovi armonia e riesca a lavorare bene per il resto della stagione.
L'anno scorso era iniziata meglio, ma come giá detto altre volte, RB dopo 3 gare lo scorso anno era messa maluccio. Poi sappiamo com'é andata. Al momento mi pare che siamo indietro ma:
- vediamo come va oggi sul passo gara, che pare si peggiore, ma aspettiamo conferma
- il campionato é lungo
La macchina pare comunque valida, non credo sia una carretta: hanno migliorato parecchio la velocitá di punta. Speriamo ci sia piú affidabilitá e che riescano a bilanciarla un po' meglio. Ci sono 8 macchine in 6 decimi e la lotta per questi posti sembra molto piú serrata dell'anno scorso... tutto puó succedere, aspettiamo a tirare le somme.
Chissà come affrontate nella vita di tutti i giorni il fatto che siete in competizione con più o meno tutto il resto del mondo, se vi fa così male una qualifica di un GP.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkBeh almeno nel contesto che dici tu possiamo agire in prima persona.
Per quanto riguarda i gran premi si può solo guardare impotenti ed assistere alle stesse cose anno per anno.
Benissimo, ogni anno sempre la stessa storia. Macchine riuscite a metà, sviluppi non riusciti... Almeno l'anno scorso il progetto era convincente e nelle prime gare ce la siamo giocata alla pari. Ora invece si è messa anche l'Aston Martin di mezzo. E siamo messi anche peggio col passo gara. A posto, un'altra annata mediocre.
Bhe oddio non è nemmeno iniziata la prima gara, aspetterei almeno i primi 4-5 GP per farmi una mezza idea :asd:
Aston dubito abbia una grossa capacità di sviluppo per stare al passo durante la stagione.
Qualifiche 2022 e 2023 in Bahrain, il confronto
1) Aston Martin: -2.441 secondi
2) Williams: -1.203
3) Alpine: -1.181
4) Haas: -0.999
5) Red Bull: -0.973
6) Mercedes: -0.898
7) McLaren: -0.627
8) Ferrari: -0.558
9) AlphaTauri: -0.235
10) Alfa Romeo: -0.117
Beh almeno nel contesto che dici tu possiamo agire in prima persona.
Per quanto riguarda i gran premi si può solo guardare impotenti ed assistere alle stesse cose anno per anno.Sicuramente. Magari però tieni in conto che ci sono altri fattori oltre alla Ferrari. Tipo una federazione che permette sforamento di budget Cap e altre 9 squadre.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Qualifiche 2022 e 2023 in Bahrain, il confronto
1) Aston Martin: -2.441 secondi
2) Williams: -1.203
3) Alpine: -1.181
4) Haas: -0.999
5) Red Bull: -0.973
6) Mercedes: -0.898
7) McLaren: -0.627
8) Ferrari: -0.558
9) AlphaTauri: -0.235
10) Alfa Romeo: -0.117Oh no, arriveremo 15esimi e 16esimi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Boh sono curioso di vedere oggi come vanno sul long run in gara, e quanto divario c'è.
Ferrari anche lo scorso anno era veloce sul giro secco poi però a redbull le gomme duravano 10 giri in più. (su alcune piste)
Come magicamente accadeva alla Mercedes due tre anni fa.
Ferrari dovrà difendersi da MB e Alonso
credo che riuscirà a farlo senza grossi problemi
le rbr le vedrà solo parcheggiate sotto il podio
Sicuramente. Magari però tieni in conto che ci sono altri fattori oltre alla Ferrari. Tipo una federazione che permette sforamento di budget Cap e altre 9 squadre.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSe non sbaglio anche Aston Martin era risultata indagata... :facepalm:
Intanto hanno sostituito il pacco batterie alla vettura di chantecler
chi ha creduto alla banfa della gomma risparmiata (un giro a serbatoio vuoto un super risparmio sulla durata :sisi:) penso abbia anche prenotato la quinta dose
gomblotto! Quanti vaccini ha fatto la ferrari???
A Cek non la si fa.
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Rot Teufel
05-03-23, 16:00
si apre il primo totoscommesse: a Maranello azzeccheranno almeno una volta una partenza oppure sarà come al solito che restano al palo? :asd:
partenza buona, pensavo anche sainz scavalcasse perez. AL momento verstappen un altro pianeta, per perez credo ci sia da aspettare quando attivano il drs :bua:
Forse leclerc sta salvando un po' gli pneumatici....
...
:asd:
Stroll leggermente pericoloso :bua:
DigitalPayne
05-03-23, 16:10
Ahi ahi Azonzo
leclerc ha spiattellato :facepalm:
Rot Teufel
05-03-23, 16:12
e daje, grande regia FIA. Stroll prova a passare Bottas, torniamo su Vertappen/Leclerc :rotfl:
per ora 8 decimi al giro :bua:
appena attivano il drs, 1-2 rb
Rot Teufel
05-03-23, 16:15
Giro veloce di Giorgio Rosselli (che è partito di merda) :pippotto:
DigitalPayne
05-03-23, 16:16
Com'è finita l'anno scorso, così è iniziata, non è cambiato un cazzo. :ok:
Rot Teufel
05-03-23, 16:22
Nado prova a passare su Russell
Regia FIA: taglia e vediamo il sorpasso di Norris
:facepalm:
Regia terribile, mancano solo le inquadrature di 10 minuti sul pubblico
incredibile, pit doppio senza problemi in ferrari
ho la sgradevole sensazione che le aston ci fottano con 1 pitstop :uhm:
EDIT: ah no, nulla
Rot Teufel
05-03-23, 16:26
eeeeh, double stack a Maranello. Chi è morto? :pippotto:
incredibile, pit doppio senza problemi in ferrari
ho la sgradevole sensazione che le aston ci fottano con 1 pitstop :uhm:
EDIT: verstappen rimonta le rosse :uhm:Impossibile fare solo un pit
tutto sommato per ora un bel po' di nulla totale...
si le aston hanno pittato poco dopo.
Gara pallosissima. Leclerc continua a bloccare le ruote in frenata...
La seconda posizione é ancora aperta forse comunque.
Rot Teufel
05-03-23, 16:51
mi chiedo a cosa serva quel tubo che han messo nella pancia laterale di Norris :uhm:
comunque niente male la gara di Stroll, che a parte l'errore al primo giro alla curva 4, sta menando bene una vettura mai guidata con una mano rotta :pippotto:
verstappen é il nuovo gigino:
problemi di bloccaggio al posteriore in scalata
anteriore sinistra é andata
gira piú veloce di tutti
- - - Aggiornato - - -
mi chiedo a cosa serva quel tubo che han messo nella pancia laterale di norris:uhm:
qualche problema idraulico, devono ricaricare a mano qualcosa :asd:
comunque vabbé, come previsto non vedo scozzo al momento, almeno con verstappen... aspettiamo fine gara per vedere come va con perez che sono su strategie diverse.
Hanno una macchina di un´altra categoria, possono permettersi pure doppia rossa tanto non degradano...
mi chiedo a cosa serva quel tubo che han messo nella pancia laterale di norris:uhm:
Credo aria compressa per la distribuzione, evidentemente c'è una perdita :sisi:
nulla, boxxa sainz con le dure prima che le rb con le morbide :bua:
Rot Teufel
05-03-23, 16:57
Credo aria compressa per la distribuzione, evidentemente c'è una perdita :sisi:
mi pareva, ma non ne ero sicuro al 100% :uhm:
oddio, giggih che dice che i suoi pneumatici sono apposto :asd:
- - - Aggiornato - - -
nulla, boxxa sainz con le dure prima che le rb con le morbide :bua:
a me pare che un pò tutti stiano andando di undercut :uhm:
La Mercedes che sbaglia l'undercut su Rosselli :chebotta:
mi pareva, ma non ne ero sicuro al 100% :uhm:
oddio, giggih che dice che i suoi pneumatici sono apposto :asd:
- - - Aggiornato - - -
a me pare che un pò tutti stiano andando di undercut :uhm:
La Mercedes che sbaglia l'undercut su Rosselli :chebotta:
A Rosselli gliene hanno combinate ad ogni pit oggi :bua:
Bella gara :sisi:
E bel campionato si prospetta :sisi:
comunque il 4 posto di sainz é tutt'altro che sicuro eh
comunque il 4 posto di sainz é tutt'altro che sicuro eh
Uomo di poca fede, ora Astronzo incula Gesoo e così siamo tranquilli :fag:
Rot Teufel
05-03-23, 17:05
preparate i pop corn, sfida geriatrica dell'odio :pippotto:
che uccellamento selvaggio
Rot Teufel
05-03-23, 17:07
Azonzo alla curva 10 :pippotto:
speriamo continuino a combattere, perché sennó sainz dura poco. Stanno andando piú veloce nonostante la lotta serrata :bua:
Qua pure l'aston va più forte della Ferrari :bua:
Rot Teufel
05-03-23, 17:10
comunque il 4 posto di sainz é tutt'altro che sicuro eh
dipende da quanto i due vecchietti litigheranno :pippotto:
EDIT: quanto casso spancia Sainz sul rettilineo :bua:
Alonso non riesce ad andar via però adesso
- - - Aggiornato - - -
Vabbé :facepalm:
eccoci
problemi di affidabilitá sist... no niente
Amen... meno male va... un pò di gente magari comincerà a tacere...
Rot Teufel
05-03-23, 17:11
quasi reato di lesa maestà da parte del traditore Norris :pippotto:
EDIT: olè, primo ritiro della stagione :rotfl:
Grande Ferrari, una PU già andata alla prima gara
Ale55andr0
05-03-23, 17:12
B8 VAFFANCULO
l'unica speranza rimasta é che l'anno scorso redbull era partita solo un po' meglio di cosí :bua:
DigitalPayne
05-03-23, 17:14
E anche quest'anno vinciamo. Il prossimo. :sisi:
In queste condizioni Red Bull non consuma le gomme :bua:
In queste condizioni Red Bull non consuma le gomme :bua:
A noi invece si sono consumati i maroni negli ultimi 5 minuti :bua:
Rot Teufel
05-03-23, 17:16
l'unica speranza rimasta é che l'anno scorso redbull era partita solo un po' meglio di cosí :bua:
e 5 gare dopo la situazione s'era ribaltata :chebotta:
non vedo via d'uscita :bua:
e mi pare che neanche Sainz stia meglio, pare anche lui in modalità conservativa, al contrario di Azonzo :bua:
domanda scema, non è che a Sainzio abbiano messo meno benzina del dovuto? Se non erro era successo anche a Barcellona l'anno scorso, ma fortuna toccò Sainz in quanto pure Hamilton per mancanza di broda alzò il piede :uhm:
bene, sainz é completamente piantato, ha perso i 2,5 secondi in 2 giri :bua:
veramente ottima sta ferrari
Arriviamo quinti :alesisi:
Arriviamo quinti :alesisi:
eh aspetta, primo bisogna arrivare, secondo le gomme potrebbero essere talmente sfatte da necessitare di un altro pit
Come mangia le gomme la Ferrari nessuno mai
Walter Texas Ranger
05-03-23, 17:21
Per una scuderia che si qualifica al terzo e al quarto posto, pensare al terzo gradino del podio è accontentarsi del minimo (cit)
Arriviamo quinti :alesisi:
se non esplode prima pure questa...
Rot Teufel
05-03-23, 17:22
interessante notare che Norris, seppur doppiato, ora stia andando con tempi simili a Sainz :uhm:
Mi sa che in Ferrari devono rettificare pure il simulatore
DigitalPayne
05-03-23, 17:23
Vabbè, ho capito, quest'anno tifo Aston Martin. :alesisi:
Mi sa che in Ferrari devono rettificare pure il simulatore
Ci fossero ancora Todt e Brawn avrebbero dovuto rettificare anche alcuni culi mi sa :asd:
Rot Teufel
05-03-23, 17:25
ah bene, alla Ferrari è proprio morto il motore termico :facepalm:
Sembra si tratti di ICE per Lec.
Un'altra mezza stagione a girare depotenziati incoming? :bua:
diamo un po' di tempo a vasseur. L'inverno non é andato bene, ma al momento non credo si vedano i frutti del suo lavoro ancora. Per i rompicoglioni, i frutti possono essere anche amari, ho solo detto che ci vuole piú tempo. Poi vabbé, sappiamo che il problema in ferrari probabilmente non é solo il team principal
diamo un po' di tempo a vasseur. L'inverno non é andato bene, ma al momento non credo si vedano i frutti del suo lavoro ancora. Per i rompicoglioni, i frutti possono essere anche amari, ho solo detto che ci vuole piú tempo. Poi vabbé, sappiamo che il problema in ferrari probabilmente non é solo il team principal
Nessuno incolpa Vasseur (a parte per l'essere amicone di Toto ladrone, io non l'avrei preso anche solo per quello :bua: ), è chiaro che è appena arrivato e la macchina c'era già.
Dubito che Vasseur possa fare miracoli dal punto di vista tecnico
Rot Teufel
05-03-23, 17:31
Poi vabbé, sappiamo che il problema in ferrari probabilmente non é solo il team principal
intanto siamo stati capaci di fare un double stack senza errori, è già molto.
il problema è l'organigramma di Binotto, putroppo non è cosa di cui puoi liberarti velocemente :bua:
e sembra che anche Lewis stia salvando carburante quanto Sainz per fortuna :bua:
comunque leclerc is the niù Alesi :chebotta:
Sviluppo interrotto tipo 4/6 mesi prima per lavorare a questo... almeno secondo le parole di Binotto.
quindi anche quest'anno si lavora per il prossimo?
- - - Aggiornato - - -
Nessuno incolpa Vasseur (a parte per l'essere amicone di Toto ladrone, io non l'avrei preso anche solo per quello :bua: ), è chiaro che è appena arrivato e la macchina c'era già.
Vasseur deve lavorare almeno un anno da zero quindi questo e il prossimo per avere un giudizio e secondo me sono pure pochi.
Rot Teufel
05-03-23, 17:34
quindi anche quest'anno si lavora per il prossimo?
almeno fino al 2038 :chebotta:
MrWashington
05-03-23, 17:34
Evviva nel 2038! :asd:
no infatti vasseur non deve fare miracoli a livello tecnico. Dubito che la ferrari non abbia i numeri per fare una buona macchina, quanto una struttura e ambiente che non gli permette di lavorare costantemente al top. Spero che vasseur riesca a creare questo ambiente per far lavorare bene il comparto tecnico, ma é ovvio che, se anche fosse effettivamente in grado di farlo, ci vuole piú tempo.
Comunque tornando al gp... ferrari demmerda e un paio di acuti a parte, un gp da gonadi fondenti.
Comunque senza BoP questa gen di formula 1 è destinata alla morte :asd:
ah, aggiungerei che se anche Leclerc non si fosse ritirato, il terzo posto non era cosí scontato eh vedendo quanto avanti a Sainz é arrivato Alonso in modalitá super conservativa
Rot Teufel
05-03-23, 17:42
Comunque senza BoP questa gen di formula 1 è destinata alla morte :asd:
no, il BoP no :bua:
che te non hai idea delle porcate della FIA e dell'ACO nel WEC :bua:
te non vuoi che i valori cambino 3 volte durante il WE :bua:
non farmi venire i PSTD da BoP FIA/ACO :bua:
ah, aggiungerei che se anche Leclerc non si fosse ritirato, il terzo posto non era cosí scontato eh vedendo quanto avanti a Sainz é arrivato Alonso in modalitá super conservativa
e fortuna che anche Lewis è entrato nella stessa modalità a 10 giri dalla fine :bua:
no, il BoP no :bua:
che te non hai idea delle porcate della FIA e dell'ACO nel WEC :bua:
te non vuoi che i valori cambino 3 volte durante il WE :bua:
non farmi venire i PSTD da BoP FIA/ACO :bua:
e fortuna che anche Lewis è entrato nella stessa modalità a 10 giri dalla fine :bua:
no no, intendevo che Alonso quando ha messo 4-5 secondi tra se e Sainz é entrato in modalitá conservativa, l'ha proprio detto alla radio. Modalitá motore scrausa e niente cordoli, avvertitemi se cambia qualcosa dietro. Se continuava a tirare gli dava 20 secondi a Sainz :bua:
cheggara fffantastica :lul:
Rot Teufel
05-03-23, 17:52
no no, intendevo che Alonso quando ha messo 4-5 secondi tra se e Sainz é entrato in modalitá conservativa, l'ha proprio detto alla radio. Modalitá motore scrausa e niente cordoli, avvertitemi se cambia qualcosa dietro. Se continuava a tirare gli dava 20 secondi a Sainz :bua:
beh, se guardiamo agli anni scorsi in Aston Martin/Racing Point hanno sempre molto curato l'aspetto strategico per ovviare alle mancanze della vettura :bua:
in Ferrari, boh, sembrava che Rueda fosse uno dei problemi, ma credo che sia la summa di tutto che non funziona per qualche motivo (specie dal 2019 in poi) :bua:
In Ferrari non funziona più nulla dal 2009,considerando le strutture e gli investimenti :bua:
Rot Teufel
05-03-23, 18:05
In Ferrari non funziona più nulla dal 2009,considerando le strutture e gli investimenti :bua:
la ges domenicali è riuscita a sopravvivere al 2008 di rendita (con lo spy gate), ma già in quell'anno si vedevano alcune crepe (vedi il tubo della benza di Massa a Singapore e tutta la seconda parte della stagione a Kimi) :bua:
almeno con lo squalo Marchionne ed Arrivamale qualcosa s'era risollevato :bua: alla fine il crucchetto resta il terzo pilota più vincente in Ferrari :bua:
Specie considerando che merda fotonica era la Rossa del 2014 :bua:
Ci sarà un motivo se AM ha preso il numero 2 degli aerodinamici in rbr :bua:
Proprio il gran premio emozionante che mi aspettavo. Nulla da aggiungere.
Si dessero fuoco 'sti pecoroni.
Macchina di merda e inaffidabile
Walter Texas Ranger
05-03-23, 18:48
penalità per ocon
penalità per oconAncora? È tipo la ventordicesima oggi?
Se RB fa funzionare le gomme così in tutti le condizioni ore-meteo-temperature c'è ben poco da fare... vedremo cosa accadrà nel primo GP "reale" in Australia :bua:
comunque la ferrari non diceva che aveva guadagnato un secondo rispetto alla macchina dello scorso anno? mi pare che la previsione vada dimezzata :bua:
comunque la ferrari non diceva che aveva guadagnato un secondo rispetto alla macchina dello scorso anno? mi pare che la previsione vada dimezzata :bua:
Un secondo di ritardo :fag:
Un secondo di ritardo :fag:
beh, ovviamente puoi anche guadagnare 10 secondi rispetto allo scorso anno, ma se gli avversari ne guadagnano 20 arrivi ultimo :asd:
Detto questo, guardando le differenze sui tempi 2022, la ferrari ha guadagnato solo mezzo secondo su se stessa, non 1 come paventavano.
Non voglio dirvi che ve l'avevo detto, ma...
beh, ovviamente puoi anche guadagnare 10 secondi rispetto allo scorso anno, ma se gli avversari ne guadagnano 20 arrivi ultimo :asd:
Detto questo, guardando le differenze sui tempi 2022, la ferrari ha guadagnato solo mezzo secondo su se stessa, non 1 come paventavano.Sì appunto, ha guadagnato solo mezzo secondo, le altre hanno guadagnato molto di più.
Speriamo quindi che l'altro mezzo lo trovino "analizzando i dati" (cit.) e non sia come il famoso secondo Mercedes dell'anno scorso, che finché non si sono fatti cambiare il regolamento nessuno ha visto... :asd:
Guardian80
06-03-23, 12:50
Ho spento bestemmiando quando si è ritirato Leclerc ma le cose erano chiare anche prima. lattine su un altro pianeta, aston forte con le bianche e con un alonso dei bei tempi, noi siamo stati gli unici ad avere avuto problemi tecnici in gara tra i top e siamo comunque lenti rispetto alle rb.
not bad come inizio
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-vasseur-ferrari-progetto-giusto-non-la-configurazione/10440517/
Mbah. Fa stupore l'atteggiamento ottimista e naïf di Vasseur. E se avesse ragione lui? O si illude? Ai posteri l'ardua sentenza.
Rot Teufel
06-03-23, 16:07
Intanto è già meglio di Binotto che diceva che non c'erano problemi anche davanti all'evidenza :bua: e neanche Todt nel triennio 93-95 fece miracoli alla fine :bua:
non credo che abbia tutti i torti, specie quando parla di un problema di configurazione della vettura e di avere (per lui) idee più chiare sul quadro in generale prima di dare delle direttive. Il vero nodo da sciogliere è se i tecnici sapranno risolve i problemi. :bua:
l'organigramma di Binotto non è cosa che cambi semplicemente annuendo con la testa o arricciando il naso :bua:
infatti, voglio dire non mi pare abbia detto che abbiamo fatto tutto alla grande. Sta dicendo che nel progetto c'é piú potenziale di quello che si é visto... speriamo abbia ragione, ma concordo che é giá un uscita molto migliore di quella binottiana media.
Per il resto, non mi aspetto miracoli (se Vasseur saprá effettivamente fare i miracoli) in 3-4 mesi di mandato da TP :boh2:
Non credo che lotteremo per il titolo, ma spero che dal progetto riescano ad estrarre qualcosa di piú di quanto abbiamo visto ieri, che onestamente mi aspettavo. Sennó amen, con buona pace dei disfattisti :asd:
Come detto qualche post fa, le prime vere indicazioni sulla stagione si avranno solo tra 5-6 gare... certo le premesse dopo il mezzo disastro di ieri non sono molto incoraggianti :bua:
Confido nella scarsa capacità di Aston nello sviluppare la vettura per mantenere almeno il secondo posto costruttori :bua:
Io ci credo poco cambierà qualcosa, e non tanto per sparare a zero. Ma oggi ci sono pochi test, il budget cap da rispettare per lo sviluppo... e la redbull ha detto bene leclerc, fanno un altro sport. Avoglia a vedere cosa hanno studiato per avere una macchina che consuma così poco le gomme, la stabilità che hanno in curva etc...
Io ci credo poco cambierà qualcosa, e non tanto per sparare a zero. Ma oggi ci sono pochi test, il budget cap da rispettare per lo sviluppo... e la redbull ha detto bene leclerc, fanno un altro sport. Avoglia a vedere cosa hanno studiato per avere una macchina che consuma così poco le gomme, la stabilità che hanno in curva etc...
Bravo.
Un gap che non puoi recuperare.
DigitalPayne
06-03-23, 22:45
In Formula 1 ci sono le ere. Una volta c'era quella Ferrari. Poi quella Mercedes. Adesso è l'era delle lattine. :boh2:
Ti sei dimenticate un'altra era di lattine
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E non è solo così... Verstappino ci ha messo un niente a prendersi 10" e se li è tenuti senza toccare un cordolo, è un po' come la mercedes 2020: se avesse tirato probabilmente avrebbe girato 3" più veloce di tutti :sisi:
Spero comunque che non ricomincino le iniziative patetiche per ridare spettacolo a tutti i costi dove non ce ne può più essere, magari come le penalizzazioni-burla alle RBR da scontare "in un GP a scelta"
E non è solo così... Verstappino ci ha messo un niente a prendersi 10" e se li è tenuti senza toccare un cordolo, è un po' come la mercedes 2020: se avesse tirato probabilmente avrebbe girato 3" più veloce di tutti :sisi:
Spero comunque che non ricomincino le iniziative patetiche per ridare spettacolo a tutti i costi dove non ce ne può più essere, magari come le penalizzazioni-burla alle RBR da scontare "in un GP a scelta"
Le iniziative patetiche non le vogliamo. Certo, il fatto che la red bull abbia sforato il budget cap al costo di un buffetto non é che vada benissimo eh
Vorrei che gli pseudo fan della F1 attuale vedessero aldilà di Drive To Survive e aprissero finalmente gli occhi su queste cose. L'attuale status quo è figlio di certe situazioni.
Se iniziassero prima loro a disdire gli abbonamenti o almeno a far sentire la propria voce, magari ai piani alti arriverebbe il messaggio che così non si può più andare avanti. Seh. Vabbè. Mi sa che mi illudo peggio di Vasseur qui.
Spero che almeno non abbiano il coraggio di lamentarsi che la RBR da mezzo giro al secondo ogni gara, poi.
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