PDA

Visualizza Versione Completa : Stop al fumo anche all'aperto



Pagine : [1] 2

Dehor
05-03-23, 22:27
https://www.tgcom24.mediaset.it/salute/fumo_61847318-202302k.shtml

:pippotto: <- multa

DigitalPayne
05-03-23, 22:32
È finita la pacchia

Zhuge
05-03-23, 23:16
Bisogna fare di più anche per l'alcool, col divieto per i superalcolici agli under40 e dopo mezzanotte, nonchè il divieto per i prodotti alcolici non italiani.

Maelström
05-03-23, 23:49
Meraviglioso

Se lo fanno davvero stappo una magnum di prosecco bello frizzante e dopo averne bevuta mezza al salto intono l'Inno alla gioia a suon di rutti.

Devono estendere il divieto anche nei parchi e in tutti i luoghi pubblici all'aperto.
E poi fare come in giappone dove mettono delle piazzole per fumatori all'aperto e chi vuole fumare deve tassativamente andare li.

showa
06-03-23, 06:43
Meraviglioso

Se lo fanno davvero stappo una magnum di prosecco bello frizzante e dopo averne bevuta mezza al salto intono l'Inno alla gioia a suon di rutti.

Devono estendere il divieto anche nei parchi e in tutti i luoghi pubblici all'aperto.
E poi fare come in giappone dove mettono delle piazzole per fumatori all'aperto e chi vuole fumare deve tassativamente andare li.

Che poesia :rotfl:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

pasquaz
06-03-23, 06:51
ma da dove arriva questo "salutismo" di destra?
l'altro ieri ci si strappava le vesti per l'etichetta "è cancerogeno" sull'alcool, oggi questo...boh

Lux !
06-03-23, 07:05
Fascisti!
/
https://i.imgur.com/U5NqGKN.jpg

- - - Updated - - -


ma da dove arriva questo "salutismo" di destra?
l'altro ieri ci si strappava le vesti per l'etichetta "è cancerogeno" sull'alcool, oggi questo...boh
Sempre stato :pippotto:
https://i.imgur.com/JDLWRhi.jpg

Se hai la pancetta c'è il rischio che ti incastri quando devi saltare nel cerchio di fuoco :snob:

Maelström
06-03-23, 07:09
ma da dove arriva questo "salutismo" di destra?
l'altro ieri ci si strappava le vesti per l'etichetta "è cancerogeno" sull'alcool, oggi questo...boh

Dai su che stammerda di sigarette hanno rotto il ca***, nella lista dei divieti aggiungiamo pure in spiaggia che non è possibile che uno vada al mare per crogiolarsi e ti arrivino le ventate di fumo da quello dell'ombrellone di fianco.
Per non parlare delle tonnellate di mozziconi buttati in giro.

pasquaz
06-03-23, 07:13
ma a me frega un caxx delle sigarette, mai fumato in vita mia :asd:

non capisco da dove gli esce di fare una misura tanto impopolare quanto poco remunerativa...a che pro?

Lux !
06-03-23, 07:16
Dai su che stammerda di sigarette hanno rotto il ca***, nella lista dei divieti aggiungiamo pure in spiaggia che non è possibile che uno vada al mare per crogiolarsi e ti arrivino le ventate di fumo da quello dell'ombrellone di fianco.
Per non parlare delle tonnellate di mozziconi buttati in giro.

Dato che vietarle favorirebbe soltanto il contrabbando, tanto vale obbligare ad un giro dell'isolato di corsa a chiunque sia trovato con una sigaretta accesa :snob:

Cek
06-03-23, 07:22
Sono piu i soldi che s’infascano con la tasse su ogni pacchetto o quelli che si spendono per curare i tumori?

KymyA
06-03-23, 07:40
Fate prima a fare una legge "vietato tutto quello che fa piacere al KymyA"
ma andate affanculo.

Vietate anche la figa, ora

Bicio
06-03-23, 07:44
Sono 12,4 milioni i fumatori in Italia e rappresentano il 24,2% della popolazione

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/fumo/in-italia-si-fuma-di-piu-e-si-smette-meno-intanto-si-inquina

Dato in aumento rispetto a qualche anno fa :sisi:

Io vedo un botto di minorenni che fumano e quello che mi ha sempre fatto incazzare è che non si è mai voluto tirare il collo ai tabaccai e/o a chi dia le sigarette a tutti questi minorenni :nono: cominciamo a far si che puoi fumare davvero sopra i 18 anni, poi ne riparliamo :sisi:

lezard valeth
06-03-23, 08:19
Ma se uno fumera' in giardino sul balcone o affacciato ad una finestra si vedrà la SWAT irrompere in casa?

Dadocoso
06-03-23, 08:43
ahhhhh bene. Peccato che in Polonia siamo lontani da questo, ma speriamo che Jaroslaw prenda esempio dalla compagna Meloni chan. Cazzo non se ne puó piú di venire affumicati ovunque.

La mia libertá di respirare aria senza tabacco é piú importante di quella di chi vuole fumarsi stammerda, rompendo il cazzo al prossimo. :rissa:

EddieTheHead
06-03-23, 09:09
speriamo presto anche il divieto di suonare quei cazzo di bonghi

conrad
06-03-23, 09:13
Fosse solo quello il problema, lasciano ste cazzo di cicche ovunque, fumano in faccia ai bambini e puzzano di morto.

E lasciamo stare dell'effetto smosciante del baciare una ragazza che fuma, la grande sensualità di leccare un posacenere :asd:

Kemper Boyd
06-03-23, 09:14
Finalmente ci siamo liberati del governo dei sinistri che volevano limitare le nostre libertà

EddieTheHead
06-03-23, 09:15
a me piace la ragazza che fuma, peccato per le dita gialle e la pelle che invecchia prima però

Bicio
06-03-23, 09:20
Cominciamo col raddopoiarne il costo, di tutte, pure quelle elettroniche :sisi:

E magari ci mettiamo le stesse accise che ci sono sui carburanti :sisi:

Zhuge
06-03-23, 09:21
Fascisti!
/
https://i.imgur.com/U5NqGKN.jpg

- - - Updated - - -


Sempre stato :pippotto:
https://i.imgur.com/JDLWRhi.jpg

Se hai la pancetta c'è il rischio che ti incastri quando devi saltare nel cerchio di fuoco :snob:

ma quella non è tipo l'esultanza di neymar?

EddieTheHead
06-03-23, 09:24
beh è brasiliano

Lux !
06-03-23, 09:26
Ma se uno fumera' in giardino sul balcone o affacciato ad una finestra si vedrà la SWAT irrompere in casa?

:sbav:

tigerwoods
06-03-23, 09:47
finché non istituiranno il 41bis per i fumatori, sará sempre troppo poco

magen1
06-03-23, 09:50
Bisogna fare di più anche per l'alcool, col divieto per gli alcolici agli under40 e dopo mezzanotte, nonchè il divieto per i prodotti alcolici non italiani.
fixed.
già me li immagino gli aperitivi dei fighetti a suon di succhi di frutta :smug:

GenghisKhan
06-03-23, 09:51
Ottimo direi !

Se lo fanno, alle prossime elezioni la voto pure io la Melona :smug:

Howard TD
06-03-23, 09:55
ma a me frega un caxx delle sigarette, mai fumato in vita mia :asd:

non capisco da dove gli esce di fare una misura tanto impopolare quanto poco remunerativa...a che pro?

Sarebbe curioso conoscere il bilancio considerando anche il peso dei fumatori sul SSN :uhm:

Degauss
06-03-23, 10:11
Madonna quanto odio :asd: A me stanno sul cazzo solo le cicche buttate ovunque, quando si fumava nei locali sì che era una merda ma all'aperto non dà tutto questo fastidio.
Se la gente vuole impestarsi i polmoni facciano pure che servono le entrate delle accise.

von right
06-03-23, 10:12
Sempre troppo tardi.
Se uno è così stupido da voler fumare dev'essere libero di farlo ma bello isolato dalla gente di buon senso.
Il divieto al chiuso era il minimo, giustamente via da parchi e lontano da zone dove si mangia ma in generale sarebbe bene lontano (ma davvero lontano) da qualsiasi luogo pubblico.
Fuma quella merda a casa tua.

Pena di morte invece per i fumatori di sigaro.

ZTL
06-03-23, 10:13
Sarebbe curioso conoscere il bilancio considerando anche il peso dei fumatori sul SSN :uhm:
è in perdita.
avevo letto un'analisi qualche settimana fa.

Bicio
06-03-23, 10:15
A livello mondiale il costo è del 5,7% della spesa sanitaria, con un costo indiretto aggiuntivo dell'1,8% del pil mondiale :sisi:

La spesa italiana annua dovrebbe essere di 26 miliardi con 9 mila persone morte all'anno per il fumo :uhm:

Lux !
06-03-23, 10:20
Madonna quanto odio :asd: A me stanno sul cazzo solo le cicche buttate ovunque, quando si fumava nei locali sì che era una merda ma all'aperto non dà tutto questo fastidio.
Se la gente vuole impestarsi i polmoni facciano pure che servono le entrate delle accise.

Ho il vicino che fuma in balcone e ogni volta devo correre a chiudere le finestre o mi impesta casa :mad:

Biocane
06-03-23, 10:31
si potrà fumare tranne nei luoghi di prossimità, tipo tavolini bar o ristoranti (e non è sbagliato, io già lo faccio, mi alzo e fumo fuori dall'area tavoli per non rompere il cazzo al prossimo), o fermate bus o treni, ma se voglio fumare una sigaretta per strada lo posso fare

Rot Teufel
06-03-23, 10:43
Ho il vicino che fuma in balcone e ogni volta devo correre a chiudere le finestre o mi impesta casa :mad:

ottimo, già qua da me tutti fumano merda atomica catramosa proveniente da qualche fabbrica sottobanco ucraina, turca o bagladese... :bua: adesso lo faranno ancora di più... :bua:
se non fosse per la pecunia, tornei a fumare toscani per impestarli a dovere :bua:

Kemper Boyd
06-03-23, 10:49
si potrà fumare tranne nei luoghi di prossimità, tipo tavolini bar o ristoranti (e non è sbagliato, io già lo faccio, mi alzo e fumo fuori dall'area tavoli per non rompere il cazzo al prossimo), o fermate bus o treni, ma se voglio fumare una sigaretta per strada lo posso fare
Un divieto in questi contesti, cioè dove sei davvero in mezzo ad altra gente, sarebbe assolutamente sensato.

Zhuge
06-03-23, 11:06
Facciamo per cortesia anche una analisi costi-benefici del SESSO rispetto al colsto socio-sanitario che induce.

Mi occorre per il mio nuovo partito ESTINZIONE TRISTE.

KymyA
06-03-23, 11:26
Cmq ora vado a fumarmi una bella siga in produzione.
Si.
Sul lavoro.
In produzione.


Perché me ne sbatto il cazzo.

Dadocoso
06-03-23, 11:36
mi pare che gli introiti delle accise sul tabacco siano inferiori alla spesa pubblica per curare i malati di cancro e co derivanti dal fumo. Esattamente come per il gioco d'azzardo. Forse se gli introiti andassero per intero nelle casse pubbliche sarebbe diverso, ma é risaputo che sta roba la percepisce la mafia in larga misura, quindi nulla :boh2:


Cmq ora vado a fumarmi una bella siga in produzione.
Si.
Sul lavoro.
In produzione.


Perché me ne sbatto il cazzo.

guardie, portatelo via

KymyA
06-03-23, 11:41
Tornato. Nulla è successo. Magic Italy!

Kemper Boyd
06-03-23, 11:55
mi pare che gli introiti delle accise sul tabacco siano inferiori alla spesa pubblica per curare i malati di cancro e co derivanti dal fumo. Esattamente come per il gioco d'azzardo. Forse se gli introiti andassero per intero nelle casse pubbliche sarebbe diverso, ma é risaputo che sta roba la percepisce la mafia in larga misura, quindi nulla :boh2:
Dal punto di vista puramente economico il proibizionismo è comunque molto peggio, azzera gli introiti ma di certo non azzera i problemi di salute.

Bicio
06-03-23, 12:00
Nel 2021 lo stato ha fatto 14,4 miliardi dalla vendita del fumo :sisi:

Se la spesa è di 26 miliardi, alla fine dei conti lo stato ci sta rimettendo il doppio :uhm:

Zhuge
06-03-23, 12:09
Però se noi blocchiamo il fumo abbiamo 14,4 mld che vanno in fumo subito e laggente incazzata, mentre i 26 miliardi di risparmi a regime ce li hai fra 20 anni almeno.

Capite cosa sia politicamente sostenibile e cosa no. :asd:

Bicio
06-03-23, 12:14
Raddoppi il costo delle sigarette ecc, così da colmare le spese :sisi:

Kemper Boyd
06-03-23, 12:16
Però se noi blocchiamo il fumo abbiamo 14,4 mld che vanno in fumo subito e laggente incazzata, mentre i 26 miliardi di risparmi a regime ce li hai fra 20 anni almeno.
Nemmeno, perché l'idea che il proibizionismo riduca il consumo a zero funziona solo nei sogni dei proibizionisti :asd:

GenghisKhan
06-03-23, 12:18
Raddoppi il costo delle sigarette ecc, così da colmare le spese :sisi:

Io sono piu' per un aumento del 5-10% l'anno, ogni fottuto anno :sbav:

Gilgamesh
06-03-23, 12:20
È un vizio troppo diffuso a tutti i livelli per pensare di eradicarlo con il semplice divieto, ma è meglio di niente.

In fondo si diceva lo stesso anche dell'oppio.

ZTL
06-03-23, 12:24
2041

"la marijuana la potete fumare solo in ambienti privati"

KymyA
06-03-23, 12:26
È un vizio troppo diffuso a tutti i livelli per pensare di eradicarlo con il semplice divieto, ma è meglio di niente.

In fondo si diceva lo stesso anche dell'oppio.

Magari vietassero o raddoppiassero i prezzi.
Si tornerebbe a comprare i pacchetti a €2,00 ad ogni angolo com'era negli anni 90

Kemper Boyd
06-03-23, 12:28
Magari vietassero o raddoppiassero i prezzi.
Si tornerebbe a comprare i pacchetti a €2,00 ad ogni angolo com'era negli anni 90
Ma negli anni 90 non era mica vietato, anzi si poteva fare la pubblicità alle sigarette

KymyA
06-03-23, 12:31
Ma negli anni 90 non era mica vietato, anzi si poteva fare la pubblicità alle sigarette

infatti non ho mica detto fosse vietato o cosa. Ho detto che negli anni 90 le siga le vendevano a contrabbando ovunque. con 5000lire prendevo tre pacchetti, a Bari...

Glasco
06-03-23, 12:36
Ma negli anni 90 non era mica vietato, anzi si poteva fare la pubblicità alle sigarette
la pubblicità diretta è vietata da che ricordo, no voglia gugolare ma sarà già dagli anni '70 un po' ovunque

però non erano vietate le sponsorizzazioni *ammicca* *ammicca*

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/McLaren_MP4-7_left_Honda_Collection_Hall.jpg

Kemper Boyd
06-03-23, 12:37
Esatto, la pubblicità era vietata :asd:

magen1
06-03-23, 12:38
nei film, specie americani, era strapieno di product placement, tant'è che in The Truman Show veniva ripreso con ironia sto fatto.

Glasco
06-03-23, 12:38
IT'S TOASTED

Howard TD
06-03-23, 12:42
la pubblicità diretta è vietata da che ricordo, no voglia gugolare ma sarà già dagli anni '70 un po' ovunque

però non erano vietate le sponsorizzazioni *ammicca* *ammicca*

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/McLaren_MP4-7_left_Honda_Collection_Hall.jpg

In realtà ad ogni GP in Italia le varie squadre si pigliavano una multa per l'esposizione delle scritte tabaccaie, ma parliamo di qualche migliaio di € :asd:

Stefansen
06-03-23, 12:55
Non sono un fumatore e mi sta sulle scatole quando ricevo il fumo di un fumatore addosso, però come diceva Voltaire (o era Kant?) non condivido i tuoi hobby però te li lascio fare.
Mi sembra una svolta autoritaria e proibizionista e pure un po' puritana. Come diceva Levi (o era la Segre?) vennero a prendere i fumatori e non dissi nulla perché non fumavo, poi vennero a prendere gli alcolisti e mi portarono via i due Montepulciano che avevo in cantina

Dehor
06-03-23, 12:56
il genio :asd:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e1/Ralph_Firman_2003_Silverstone.jpg/800px-Ralph_Firman_2003_Silverstone.jpg

Baddo
06-03-23, 12:57
ma da dove arriva questo "salutismo" di destra?

Ti ha già risposto Lux ma voglio comunque lullarti :lul:

ZTL
06-03-23, 12:59
venezuela: hold my cigarrillo

https://www.facebook.com/watch/?v=235468316827304

(https://www.facebook.com/watch/?v=235468316827304)https://www.youtube.com/watch?v=4206bUfDopc

https://www.youtube.com/watch?v=6kIzkgckJvk

Maelström
06-03-23, 13:02
Il fumo è tossico
Il fumo crea dipendenza

I fumatori sono tossicodipendenti

Nel 2023 ancora stiamo a discutere se sia legittimo o meno lasciare ai tossicodipendenti il libero arbitrio su ciò che è meglio per la propria ed altrui salute.

Kemper Boyd
06-03-23, 13:02
Mi sembra una svolta autoritaria e proibizionista e pure un po' puritana.
Incredibile per un governo di destra eh?

Gilgamesh
06-03-23, 13:04
I boomer che cascano dalle nuvole perché per loro la destra è ancora quella coca e mignotte tutta la notte e non hanno idea di cosa sia diventata negli ultimi 5 anni

Glasco
06-03-23, 13:12
I boomer che cascano dalle nuvole perché per loro la destra è ancora quella coca e mignotte tutta la notte e non hanno idea di cosa sia diventata negli ultimi 5 anniEH, FINCHE' CAMPA IL BERLUSCA, SARA' SEMPRE COSI'

Lolliker
06-03-23, 13:21
Potremmo anche tassare i dolci, fanno male e fanno ingrassare.

magen1
06-03-23, 13:33
Personalmente quello che sta di più sui maroni dei fumatori è il momento di buttare la cicca, il 99,99% la butta dove capita, come se quella roba non è un loro problema, e anzi, gli da fastidio e deve sbarazzare il più presto possibile, "porca miseria, ho una cicca in mano, che schifo, chi me l'ha messa?" *e la lascia cadere*. Ancora peggio quelli che la lanciano, con uno schiocco di dita la lanciano a 2 metri di distanza, come una sorta di antistress, di fidget, un rituale, "ho bevuto il mio coffee, ho fumato la mia siga e ora un bel tiro di schioppo".
Ma pure quelli che espirano il fumo mentre parlano non sono male, quelli che fanno il trenino a vapore puntando la svapata lateralmente, senza distogliere lo sguardo dall'interlocutore e chi gli passa di fianco si ritrova a fare i bagni di fumo come nelle camere di decontaminazione.
Guai a mostrare disinteresse verso le stronzate che vi stanno raccontando.

E quando ne parli, nessuno fa mai queste cose, nooo, sono tutti santarellini, "a sì, quelli, sono deficienti, io non le faccio ste cose :asd: ", becco sempre lo 0,01% dei fumatori oh

abaper
06-03-23, 13:35
A livello mondiale il costo è del 5,7% della spesa sanitaria, con un costo indiretto aggiuntivo dell'1,8% del pil mondiale :sisi:

La spesa italiana annua dovrebbe essere di 26 miliardi con 9 mila persone morte all'anno per il fumo :uhm:

Trovato l'articolo. A parte che hai dimenticato uno 0(le persone morte sono 90 Mila)
Questa è la fonte https://www.tabaccoendgame.it/news/mito-n-6-e-vero-il-tabacco-fa-male-alla-salute-ma-fa-bene-alle-casse-dello-stato-e-alleconomia-del-paese/
E chi ha fatto la stima?
Rezaei S, Akbari Sari A, Arab M, Majdzadeh R, Mohammad Poorasl A. Economic burden of smoking: a systematic review of direct and indirect costs. Med J Islam Repub Iran 2016;30:397-405.

Ma andate a baciare i tappeti. Io vado a fumarmi una bella sigaretta

Gilgamesh
06-03-23, 13:37
Trovato l'articolo. A parte che hai dimenticato uno 0(le persone morte sono 90 Mila)
Questa è la fonte https://www.tabaccoendgame.it/news/mito-n-6-e-vero-il-tabacco-fa-male-alla-salute-ma-fa-bene-alle-casse-dello-stato-e-alleconomia-del-paese/
E chi ha fatto la stima?
Rezaei S, Akbari Sari A, Arab M, Majdzadeh R, Mohammad Poorasl A. Economic burden of smoking: a systematic review of direct and indirect costs. Med J Islam Repub Iran 2016;30:397-405.

Ma andate a baciare i tappeti. Io vado a fumarmi una bella sigaretta
Spero che non serva ripostare i commenti di Adinolfi e di altri opinionisti di destra che durante i mondiali affermavano che il Qatar rappresenta il modello di società a cui aspirare.

Dehor
06-03-23, 13:46
per non dimenticare

https://citynews-today.stgy.ovh/~media/33112306489918/fgtclavwqaapnmo.jpg

Kemper Boyd
06-03-23, 13:59
Sì ma pure voi che non solo leggete i post di Bicio, ma andate pure a controllare come se non dicesse solo ed esclusivamente cazzate

Bicio
06-03-23, 14:30
Trovato l'articolo. A parte che hai dimenticato uno 0(le persone morte sono 90 Mila)
Questa è la fonte https://www.tabaccoendgame.it/news/mito-n-6-e-vero-il-tabacco-fa-male-alla-salute-ma-fa-bene-alle-casse-dello-stato-e-alleconomia-del-paese/
E chi ha fatto la stima?
Rezaei S, Akbari Sari A, Arab M, Majdzadeh R, Mohammad Poorasl A. Economic burden of smoking: a systematic review of direct and indirect costs. Med J Islam Repub Iran 2016;30:397-405.

Ma andate a baciare i tappeti. Io vado a fumarmi una bella sigaretta

si ma quel report dell'iran se vedi è solo sul punto 2 :sisi:

oltre al fatto che i report sono dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e non dell'iran :nono:

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/fumo/quanto-ci-costa-il-fumo

https://tobaccocontrol.bmj.com/content/27/1/58

e nel report del'OMS l'iran manco c'è come fonte :uhm:

e poi a me cazzomene, cercavo dati e info per voi e per parlarne, fosse per me potrebbero benissimo morir male tutti quelli che fumano qualsiasi cosa :smugmarmist: senza spendere un soldo in sanità per loro :snob:

DayDream
06-03-23, 14:34
https://www.tgcom24.mediaset.it/salute/fumo_61847318-202302k.shtml

:pippotto: <- multa

Era ora :sisi:

KymyA
06-03-23, 14:36
Adesso manca solo che vietino anche segarsi vicino le scuole

Dadocoso
06-03-23, 14:43
ma chi parla di vietarlo... basta che io non debba respirare il fumo passivo di chi vuole fumare, finché stanno fuori dai coglioni va bene.

Poi anche i pacchetti a 40 dollarozzi l'uno con in Australia non sarebbero male :nono:

Biocane
06-03-23, 14:46
ma chi parla di vietarlo... basta che io non debba respirare il fumo passivo di chi vuole fumare, finché stanno fuori dai coglioni va bene.

Poi anche i pacchetti a 40 dollarozzi l'uno con in Australia non sarebbero male :nono:

in Australia è anche difficile imbastire un buon giro di contrabbando, essendo logisticamente un po' fuori mano, ma come dice il barese, se continuano a mettere le accise, in Italia ritornerà in auge

Dehor
06-03-23, 14:48
ma chi parla di vietarlo... basta che io non debba respirare il fumo passivo di chi vuole fumare, finché stanno fuori dai coglioni va bene.

Poi anche i pacchetti a 40 dollarozzi l'uno con in Australia non sarebbero male :nono:

caputtana :asd:

lezard valeth
06-03-23, 14:50
No ma i fumatori non sono drogati.

Le reazioni scomposte ogni volta che non si possono far... fumare una sigaretta dove vogliono quando vogliono sono assolutamente normali :sisi:

Zhuge
06-03-23, 14:51
Nemmeno, perché l'idea che il proibizionismo riduca il consumo a zero funziona solo nei sogni dei proibizionisti :asd:

Beh ce li vedo i cittadini coltivarsi il tabacco sui davanzali. :asd:

ZTL
06-03-23, 14:52
:pippotto:

https://i.imgur.com/V3PCfXV.png

Zhuge
06-03-23, 14:52
2041

"la marijuana la potete fumare solo in ambienti privati"

Impossibile. Nel 2041 non esisterà più la proprietà privata. L'avremo privata tutta.
Ai poveri, s'intende.

Kemper Boyd
06-03-23, 14:54
Beh ce li vedo i cittadini coltivarsi il tabacco sui davanzali. :asd:
Not sure if trolling or bicioing :uhm:

Zhuge
06-03-23, 14:59
Incredibile per un governo di destra eh?

Ma questo non è un governo di destra, dai. E' un governo che aspira ad una certa idea da baci perugina della destra. :asd:

- - - Aggiornato - - -


I boomer che cascano dalle nuvole perché per loro la destra è ancora quella coca e mignotte tutta la notte e non hanno idea di cosa sia diventata negli ultimi 5 anni

:asd:

- - - Aggiornato - - -


Potremmo anche tassare i dolci, fanno male e fanno ingrassare.

Esatto. Vota anche tu il partito dell'estinzione triste!

- - - Aggiornato - - -


Not sure if trolling or bicioing :uhm:

Metà e metà, Kemper. :asd:

La realtà è che dovresti applicare lo stesso regime che applichi alla maria, quindi il consumo comunque calerebbe drasticamente perché molte persone smetterebbero pur di non doversi rifornire di nascosto da spaccini vari o di fare cose apertamente illegali. :asd:

Arnald
06-03-23, 15:02
La legge Sirchia è stata cosa buona e giusta, perchè sostanzialmente l'italiano è sbruffone solo quando sa che può farla franca. E in un locale ovviamente vieni beccato subito se fumi.
Questa legge mi sembra molto meno applicabile. Intanto perchè il concetto di luogo di prossimità è molto difficile da definire e molto difficile da provare.
(Faccio un passetto di lato e ti fumo in faccia lo stesso).
Spero che siano vietate anche le spiagge. Non ho mai sopportato chi fuma in spiaggia.

Comunque lo schiocco per lanciare il mozzicone è una delle cose più soddisfacenti del fumare. Modestamente faccio dei lanci molto potenti. :sisi:

GenghisKhan
06-03-23, 15:05
Adesso manca solo che vietino anche segarsi vicino le scuole

Io ti voglio bene :rotfl:

testudo13
06-03-23, 15:14
E mentre i Talebani vietano l'alcol in Iraq..

BAGDAD- Niente più alcol in Iraq. La dogana irachena ha annunciato il divieto di importazione di alcolici sulla base di una controversa legge recentemente approvata nel Paese musulmano a maggioranza conservatrice, dove gli osservatori denunciano un giro di vite libertà individuali.


anche l'italia si adegua nelle restrizioni delle libertà individuali.

Solo ad un paese talebano possiamo giusto equipararci.

No no, ma esultiamo


:sisi:

abaper
06-03-23, 15:23
:pippotto:

https://i.imgur.com/V3PCfXV.png

Negli altri paesi sono gratis?

von right
06-03-23, 15:24
Non sono un fumatore e mi sta sulle scatole quando ricevo il fumo di un fumatore addosso, però come diceva Voltaire (o era Kant?) non condivido i tuoi hobby però te li lascio fare.
Mi sembra una svolta autoritaria e proibizionista e pure un po' puritana. Come diceva Levi (o era la Segre?) vennero a prendere i fumatori e non dissi nulla perché non fumavo, poi vennero a prendere gli alcolisti e mi portarono via i due Montepulciano che avevo in cantina
La sottilissima differenza tra il limitare un comportamento dannoso e perseguitare una categoria.
Anche chatgpt non farebbe questi paragoni :facepalm:


Cmq ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole finchè non limita la libertà altrui.
Soprassedendo sui danni che il fumo fa al fumatore stesso ed i conseguenti costi al SSN il fumo danneggia anche in forma passiva per tacer del disagio dell'odore.

Tanto per fare qualche esempio:
- in piazza, bambini che giocano in un angolo tranquilli e fuori dalle palle del resto della gente che passeggia, arriva il merda che si siede sul tavolino del bar affianco e comincia a fumarsi il suo bel sigaro di merda, i bambini si son dovuti spostare
- passo per una galleria vicino al centro e ci sono due amiche sedute ad un tavolino che fumano affianco ad un neonato in culla
- spiaggia, un gruppetto prende due ombrelloni affianco al mio e cominciano a fumare a turno tutto il giorno
cose del genere capitano spesso.

Un altro grande classico poi sono i fumatori che si mettono fuori della porta di ristoranti/uffici a fumare costringendo chi entra/esce ad attraversare la camera a gas che si forma...per tacere del fumo che poi entra nei locali all'apertura delle porte.

Davvero, volete fumare? Liberi di farlo ma molto, molto lontano dalla gente normale.

Dadocoso
06-03-23, 15:29
La legge Sirchia è stata cosa buona e giusta, perchè sostanzialmente l'italiano è sbruffone solo quando sa che può farla franca. E in un locale ovviamente vieni beccato subito se fumi.
Questa legge mi sembra molto meno applicabile. Intanto perchè il concetto di luogo di prossimità è molto difficile da definire e molto difficile da provare.
(Faccio un passetto di lato e ti fumo in faccia lo stesso).
Spero che siano vietate anche le spiagge. Non ho mai sopportato chi fuma in spiaggia.

Comunque lo schiocco per lanciare il mozzicone è una delle cose più soddisfacenti del fumare. Modestamente faccio dei lanci molto potenti. :sisi:

vabbé é ovvio che in Italia si parla di pura fantasia utopica, ma mettiamo che vietano di fumare alle fermate del bus. Ne becchi pochi? Certamente meno che nei locali. Ma quando lo becchi, un bel multone di quelli seri, tipo 1000 euri da buongiorno. Ehhhhh maaaahhh la distanzaaaaaaa. No, favorisca 1000. Ne becchi 1, 2, 20. Vedrai la gente smette. :asd:

Ma in Italia manco si sa che esistono le leggi da quanto si fanno rispettare :asd: Io tipo ho scoperto che anche in Italia é vietata la vendita di alcolici e sigarette ai minori, o che non si puó bere all'aperto in luoghi pubblici, una volta che sono uscito dall'italia.

Mi dicevano, ma mica puoi bere all'aperto! E io, cazzo dici, ma che paese dimerda. Poi ho scoperto che c'é la stessa legge anche in Italia, ma probabilmente non la conoscono manco i pulotti :asd:


E mentre i Talebani vietano l'alcol in Iraq..

BAGDAD- Niente più alcol in Iraq. La dogana irachena ha annunciato il divieto di importazione di alcolici sulla base di una controversa legge recentemente approvata nel Paese musulmano a maggioranza conservatrice, dove gli osservatori denunciano un giro di vite libertà individuali.


anche l'italia si adegua nelle restrizioni delle libertà individuali.

Solo ad un paese talebano possiamo giusto equipararci.

No no, ma esultiamo


:sisi:

Ma testu, perdonami eh, lo so che te sei un rockettaro sciupafemmine che ignora le le convenzioni impennando sulla sua harley, ma dimmi: io non ho il diritto di gustarmi un pasto all'aperto o aspettare un mezzo pubblico, senza dovermi sniffare il fumo di qualcuno che vuol fumare? Nessuno ti vieta di fumare, ti si chiede di farlo dove non rompi i maroni agli altri. É troppo? inb4, si, peró argomenta perché :sisi:

Kemper Boyd
06-03-23, 15:36
vabbé é ovvio che in Italia si parla di pura fantasia utopica, ma mettiamo che vietano di fumare alle fermate del bus. Ne becchi pochi? Certamente meno che nei locali. Ma quando lo becchi, un bel multone di quelli seri, tipo 1000 euri da buongiorno. Ehhhhh maaaahhh la distanzaaaaaaa. No, favorisca 1000. Ne becchi 1, 2, 20. Vedrai la gente smette. :asd:

Ma in Italia manco si sa che esistono le leggi da quanto si fanno rispettare :asd: Io tipo ho scoperto che anche in Italia é vietata la vendita di alcolici e sigarette ai minori, o che non si puó bere all'aperto in luoghi pubblici, una volta che sono uscito dall'italia.

Mi dicevano, ma mica puoi bere all'aperto! E io, cazzo dici, ma che paese dimerda. Poi ho scoperto che c'é la stessa legge anche in Italia, ma probabilmente non la conoscono manco i pulotti :asd:
Non mi pare sia vietato bere all'aperto in luoghi pubblici, a meno di ordinanze locali specifiche :uhm:

Dehor
06-03-23, 15:48
:pippotto:

https://i.imgur.com/V3PCfXV.png

gli conviene andare con ryanair in vietnam a fare scorta :asd:

Dadocoso
06-03-23, 15:54
Non mi pare sia vietato bere all'aperto in luoghi pubblici, a meno di ordinanze locali specifiche :uhm:

vero, ho controllato é solo l'ubriachezza. Forse mi confondevo col pisciare al muro :bua:

Stefansen
06-03-23, 16:48
Incredibile per un governo di destra eh?

In realtà me lo sarei aspettato più da un governo salutista ambientalista di sinistra


Ricordo che in pieno Covid alcuni comuni, adeguandosi alle limitazioni di movimentazione ai cittadini imposte dal lockdown, imposero regolamenti comunali che impedivano ai cittadini di uscire di casa (quando e nelle modalità in cui era previsto) per comprarsi alcol.
Purtroppo il vizio del decidere della moralità altrui non ce lo toglieremo mai

Gilgamesh
06-03-23, 16:57
In realtà me lo sarei aspettato più da un governo salutista ambientalista di sinistra


Ricordo che in pieno Covid alcuni comuni, adeguandosi alle limitazioni di movimentazione ai cittadini imposte dal lockdown, imposero regolamenti comunali che impedivano ai cittadini di uscire di casa (quando e nelle modalità in cui era previsto) per comprarsi alcol.
Purtroppo il vizio del decidere della moralità altrui non ce lo toglieremo mai
Chissà che shock quando scoprirai che la sinistra non vuole davvero costringerti a mangiare scarafaggi e a guidare le auto dei Flintstones

Baddo
06-03-23, 16:58
Boh ma ormai chi fuma ancora? Io non vedo più nessuno
Quando mi facevo un paglino in piazza fontanesi in aperitivo, per l'amore del cielo piacere e relax assoluto, ma mi sentivo l'unico peerla, al massimo altri due o tre in tutta la piazza.

Sarà parte del piano di elettrificazione, oltre alle macchine anche le sigarette.

KymyA
06-03-23, 17:01
Io ti voglio bene :rotfl:

se sei minorenne anch'io.

- - - Aggiornato - - -


vabbé é ovvio che in Italia si parla di pura fantasia utopica, ma mettiamo che vietano di fumare alle fermate del bus. Ne becchi pochi? Certamente meno che nei locali. Ma quando lo becchi, un bel multone di quelli seri, tipo 1000 euri da buongiorno.

La multa è da 275euri che diventa la metà se paghi entro 60 giorni. non mi sembra un gran deterrente.
Come chi usa lo smartphone alla guida: come cazzo fai a beccarli tutti?

testudo13
06-03-23, 17:21
vabbé é ovvio che in Italia si parla di pura fantasia utopica, ma mettiamo che vietano di fumare alle fermate del bus. Ne becchi pochi? Certamente meno che nei locali. Ma quando lo becchi, un bel multone di quelli seri, tipo 1000 euri da buongiorno. Ehhhhh maaaahhh la distanzaaaaaaa. No, favorisca 1000. Ne becchi 1, 2, 20. Vedrai la gente smette. :asd:

Ma in Italia manco si sa che esistono le leggi da quanto si fanno rispettare :asd: Io tipo ho scoperto che anche in Italia é vietata la vendita di alcolici e sigarette ai minori, o che non si puó bere all'aperto in luoghi pubblici, una volta che sono uscito dall'italia.

Mi dicevano, ma mica puoi bere all'aperto! E io, cazzo dici, ma che paese dimerda. Poi ho scoperto che c'é la stessa legge anche in Italia, ma probabilmente non la conoscono manco i pulotti :asd:



Ma testu, perdonami eh, lo so che te sei un rockettaro sciupafemmine che ignora le le convenzioni impennando sulla sua harley, ma dimmi: io non ho il diritto di gustarmi un pasto all'aperto o aspettare un mezzo pubblico, senza dovermi sniffare il fumo di qualcuno che vuol fumare? Nessuno ti vieta di fumare, ti si chiede di farlo dove non rompi i maroni agli altri. É troppo? inb4, si, peró argomenta perché :sisi:

E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
Peddire.


Quello che contesto e che mi fa gia' girare i coglioni è la libertà di scelta e la prevedibile corruzione all'italiana
In diversi ristoranti non puoi già fumare all'aperto, e scelgo di andare da un'altra parte.
Se pero' non ho piu' una scelta perche' la cosa si estende ovunque... niente, faro' solo cene in corte.
Ma voglio vedere i locali serali in estate...
tranne ovviamente le discoteche all'aperto dove il proprietario, che gia' passa al comune mazzette per evitare controlli /decibel etc, se ne sbattera' il cazzo.
Insomma prenderla nel culo saranno i soliti.

Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva, perche' siamo inquinati come lammerda, che pare valga solo per macchine da barboni. Perche' Merceders, Porche, Ferrari pare siano esenti da queste restrizioni.
Ma l'inquinamento sarà anche quello colpa della sigaretta. :snob:

ghiaccionove
06-03-23, 17:32
Boh ma ormai chi fuma ancora? Io non vedo più nessuno
Quando mi facevo un paglino in piazza fontanesi in aperitivo, per l'amore del cielo piacere e relax assoluto, ma mi sentivo l'unico peerla, al massimo altri due o tre in tutta la piazza.

Sarà parte del piano di elettrificazione, oltre alle macchine anche le sigarette.

ma dove vivi?
Gli adolescenti di oggi fumano tutti, in numero decisamente maggiore degli adolescenti della mia epoca.
Trapper, Blanco & co ringraziano.

Glasco
06-03-23, 17:41
ma dove vivi?
Gli adolescenti di oggi fumano tutti, in numero decisamente maggiore degli adolescenti della mia epoca.
Trapper, Blanco & co ringraziano.
vive su google, c'è un calo costante dagli anni '80

tigerwoods
06-03-23, 18:07
E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
Peddire.


Quello che contesto e che mi fa gia' girare i coglioni è la libertà di scelta e la prevedibile corruzione all'italiana
In diversi ristoranti non puoi già fumare all'aperto, e scelgo di andare da un'altra parte.
Se pero' non ho piu' una scelta perche' la cosa si estende ovunque... niente, faro' solo cene in corte.
Ma voglio vedere i locali serali in estate...
tranne ovviamente le discoteche all'aperto dove il proprietario, che gia' passa al comune mazzette per evitare controlli /decibel etc, se ne sbattera' il cazzo.
Insomma prenderla nel culo saranno i soliti.

Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva, perche' siamo inquinati come lammerda, che pare valga solo per macchine da barboni. Perche' Merceders, Porche, Ferrari pare siano esenti da queste restrizioni.
Ma l'inquinamento sarà anche quello colpa della sigaretta. :snob:

spottato il fumatore :smug:

xamrap
06-03-23, 18:22
E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
Peddire.


Quello che contesto e che mi fa gia' girare i coglioni è la libertà di scelta e la prevedibile corruzione all'italiana
In diversi ristoranti non puoi già fumare all'aperto, e scelgo di andare da un'altra parte.
Se pero' non ho piu' una scelta perche' la cosa si estende ovunque... niente, faro' solo cene in corte.
Ma voglio vedere i locali serali in estate...
tranne ovviamente le discoteche all'aperto dove il proprietario, che gia' passa al comune mazzette per evitare controlli /decibel etc, se ne sbattera' il cazzo.
Insomma prenderla nel culo saranno i soliti.

Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva, perche' siamo inquinati come lammerda, che pare valga solo per macchine da barboni. Perche' Merceders, Porche, Ferrari pare siano esenti da queste restrizioni.
Ma l'inquinamento sarà anche quello colpa della sigaretta. :snob:

Pieno così negli ospedali di reparti " coglioni rotti causa bimbi agitati", forse di più di quelli per tumori e co...
Io non fumo, ma equiparare un bambino agitato, al fumo delle sigarette...bah.
Inoltre fumare a ristorante è proprio da stronzi: tu fumatore hai finito e ne accendi una, mentre io apprezzo il mio pasto avvolto nella tua nube di fumo.
Sembra ovvio, ma chiaramente non sembra interessare ai fumatori.
Altra aspetto interessante: la diffusione dei fumatori sembra inversamente proporzionale al rispetto per il prossimo.
Proibire non è mai la soluzione, ma rendere noioso e complesso trovare uno spot per fumare può essere una via per ridurre sto vizio da 4 mondo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Dadocoso
06-03-23, 18:24
E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
Peddire.


Quello che contesto e che mi fa gia' girare i coglioni è la libertà di scelta e la prevedibile corruzione all'italiana
In diversi ristoranti non puoi già fumare all'aperto, e scelgo di andare da un'altra parte.
Se pero' non ho piu' una scelta perche' la cosa si estende ovunque... niente, faro' solo cene in corte.
Ma voglio vedere i locali serali in estate...
tranne ovviamente le discoteche all'aperto dove il proprietario, che gia' passa al comune mazzette per evitare controlli /decibel etc, se ne sbattera' il cazzo.
Insomma prenderla nel culo saranno i soliti.

Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva, perche' siamo inquinati come lammerda, che pare valga solo per macchine da barboni. Perche' Merceders, Porche, Ferrari pare siano esenti da queste restrizioni.
Ma l'inquinamento sarà anche quello colpa della sigaretta. :snob:

con i bambini c'é la differenza che non sono dannosi per la salute, le sigarette si. Poi guarda, io sono un po' talebano: il bambino a ristorante ok, peró sta al tavolo seduto. Non ci riesci? Quella é la porta :asd:

Poi certo, se mi dici che sará la solita cosa applicata a cazzo (o all'italiana, é equivalente) ti posso anche dar ragione. Peró sul concetto sono d'accordo al 100%.
Ho esperienze con gente che a cena a ristorante all'aperto fumano al tavolo senza pensare minimamente a spostarsi e se provi a chiedere se magari possono cercare di stare un po' piú in la mentre fumano dicono che rompi i coglioni e praticamente ti mandano a cagare. Tu no, non rompi i coglioni invece :asd:

Nelle cose ci vorrebbe il buonsenso, eviterebbe un sacco di noie. Vuoi fumare al ristorante? Prendi il culo e vai fuori dai coglioni senza affumicare tutti. Per 5 minuti non muori. Vuoi portare i bambini? Benissimo. Basta che sai farli stare tranquilli per qualche ora.

Siccome non ci si riesce, giusto provare con qualche cosa di piú persuasivo :asd: Anche per i bambini al ristorante :snob:

testudo13
06-03-23, 18:31
spottato il fumatore :smug:

Sai quanti coglioni si spottano qua dentro :fag:

- - - Aggiornato - - -


Pieno così negli ospedali di reparti " coglioni rotti causa bimbi agitati", forse di più di quelli per tumori e co...
Io non fumo, ma equiparare un bambino agitato, al fumo delle sigarette...bah.
Inoltre fumare a ristorante è proprio da stronzi: tu fumatore hai finito e ne accendi una, mentre io apprezzo il mio pasto avvolto nella tua nube di fumo.
Sembra ovvio, ma chiaramente non sembra interessare ai fumatori.
Altra aspetto interessante: la diffusione dei fumatori sembra inversamente proporzionale al rispetto per il prossimo.
Proibire non è mai la soluzione, ma rendere noioso e complesso trovare uno spot per fumare può essere una via per ridurre sto vizio da 4 mondo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Spetta, state facendo di tutta un'erba un fascio.
Ci sono fumatori coglioni e fumatori non coglioni che chiedono o aspettano, come in tutte le altre cose.
Se hai beccato solo coglioni mi spiaze. sfiga.

- - - Aggiornato - - -


con i bambini c'é la differenza che non sono dannosi per la salute, le sigarette si. Poi guarda, io sono un po' talebano: il bambino a ristorante ok, peró sta al tavolo seduto. Non ci riesci? Quella é la porta :asd:

Poi certo, se mi dici che sará la solita cosa applicata a cazzo (o all'italiana, é equivalente) ti posso anche dar ragione. Peró sul concetto sono d'accordo al 100%.
Ho esperienze con gente che a cena a ristorante all'aperto fumano al tavolo senza pensare minimamente a spostarsi e se provi a chiedere se magari possono cercare di stare un po' piú in la mentre fumano dicono che rompi i coglioni e praticamente ti mandano a cagare. Tu no, non rompi i coglioni invece :asd:

Nelle cose ci vorrebbe il buonsenso, eviterebbe un sacco di noie. Vuoi fumare al ristorante? Prendi il culo e vai fuori dai coglioni senza affumicare tutti. Per 5 minuti non muori. Vuoi portare i bambini? Benissimo. Basta che sai farli stare tranquilli per qualche ora.

Siccome non ci si riesce, giusto provare con qualche cosa di piú persuasivo :asd: Anche per i bambini al ristorante :snob:

Appunto buonsenso.
Certa gente non ne ha, ma in tutti gli aspetti della vita. E' strapieno di maleducati che non fumano. :asd:
Li pero' dovrebbe stare al padrone del locale/bar/etc. Perche' non 'facevano' niente? .uhm:

Kemper Boyd
06-03-23, 18:32
E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
Peddire.


Quello che contesto e che mi fa gia' girare i coglioni è la libertà di scelta e la prevedibile corruzione all'italiana
In diversi ristoranti non puoi già fumare all'aperto, e scelgo di andare da un'altra parte.
Se pero' non ho piu' una scelta perche' la cosa si estende ovunque... niente, faro' solo cene in corte.
Ma voglio vedere i locali serali in estate...
tranne ovviamente le discoteche all'aperto dove il proprietario, che gia' passa al comune mazzette per evitare controlli /decibel etc, se ne sbattera' il cazzo.
Insomma prenderla nel culo saranno i soliti.

Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva, perche' siamo inquinati come lammerda, che pare valga solo per macchine da barboni. Perche' Merceders, Porche, Ferrari pare siano esenti da queste restrizioni.
Ma l'inquinamento sarà anche quello colpa della sigaretta. :snob:
Però non è che una cosa o si fa rispettare al 100% oppure non serve a niente, già solo far passare il messaggio che in certi luoghi non è consentito fumare migliorerebbe la situazione, perché ci sarà sempre chi se ne fotte, ma c'è anche chi le regole le rispetta, e piutost che nient l'è mej un piutost.

ghiaccionove
06-03-23, 18:35
vive su google, c'è un calo costante dagli anni '80

come si fa a censire un minorenne che fuma visto che in teoria non può comprare?

Glasco
06-03-23, 18:40
come si fa a censire un minorenne che fuma visto che in teoria non può comprare?chennesò di come fanno i sondaggi. un minorenne che fuma comunque diventa un adulto che fuma. il trend sempre quello è

Dadocoso
06-03-23, 18:54
Appunto buonsenso.
Certa gente non ne ha, ma in tutti gli aspetti della vita. E' strapieno di maleducati che non fumano. :asd:
Li pero' dovrebbe stare al padrone del locale/bar/etc. Perche' non 'facevano' niente? .uhm:

perché la persona di buonsenso che non fuma non ti fa la scenata e continua ad andare al ristorante. Quella a cui dici di non fumare che non ha buonsenso ti fa la scenata e poi non viene piú.

Le persone di buonsenso lo prendono sempre in culo. Ma la pacchia é finita, ora c'é Melonichan che ce lo appoggia al posto loro 8)

Maelström
06-03-23, 19:08
Se hai buon senso non fumi.
Neanche una ogni tanto.
Punto.

Glasco
06-03-23, 19:45
Se hai buon senso non fumi.
Neanche una ogni tanto.
Punto.

:rotfl:

Baddo
06-03-23, 20:06
con i bambini c'é la differenza che non sono dannosi per la salute

:fermosi:

- - - Aggiornato - - -


come si fa a censire un minorenne che fuma visto che in teoria non può comprare?

Come fanno a censire tutte le altre cose.
Io mica davo il mio cf quando prendevo il tabacco trinciato.
Fanno un sondaggio tra adolescenti e bon. Non è un reato fumare da adolescente che io sappia :asd: :uhm:

BigDario
06-03-23, 20:12
Fottesega, tanto io fumo in ufficio

Dehor
06-03-23, 20:20
Come qui da me che c'e' una ZTL ultra cattiva

nuoooo free allabrace

conrad
06-03-23, 20:33
Ma il fatto che il fumo passivo sia dannoso non frega un cazzo a nessuno? :asd:

Non è che mi stai solo recando fastidio, mi stai attivamente intossicando :asd:

Orologio
06-03-23, 20:36
All'aperto?

Glasco
06-03-23, 20:40
Ma il fatto che il fumo passivo sia dannoso non frega un cazzo a nessuno? :asd:

Non è che mi stai solo recando fastidio, mi stai attivamente intossicando :asd:
:rotfl:

oh, io son d'accordo con la qualsiasi per ridurre la diffusione del tabacco. principalmente aree preposte e prezzi vertiginosi. ma zioccaro certi commenti :rotfl:

Kemper Boyd
06-03-23, 20:49
Ma il fatto che il fumo passivo sia dannoso non frega un cazzo a nessuno? :asd:

Non è che mi stai solo recando fastidio, mi stai attivamente intossicando :asd:
Dai su non esageriamo, all'aperto non ti fa assolutamente un cazzo :asd:

testudo13
06-03-23, 21:08
Se hai buon senso non fumi.
Neanche una ogni tanto.
Punto.



Il 25% degli incidenti stradali e' causato dall'alcol.
Quindi il 75% e' causato da sobri.

Se hai buon senso alla guida bevi.
:snob:

xamrap
06-03-23, 21:27
Sai quanti coglioni si spottano qua dentro :fag:

- - - Aggiornato - - -



Spetta, state facendo di tutta un'erba un fascio.
Ci sono fumatori coglioni e fumatori non coglioni che chiedono o aspettano, come in tutte le altre cose.
Se hai beccato solo coglioni mi spiaze. sfiga.

- - - Aggiornato - - -



Appunto buonsenso.
Certa gente non ne ha, ma in tutti gli aspetti della vita. E' strapieno di maleducati che non fumano. :asd:
Li pero' dovrebbe stare al padrone del locale/bar/etc. Perche' non 'facevano' niente? .uhm:Mai visto un fumatore chiedere ad altri avventori se il fumo desse loro fastidio. Mai. Al più ho trovato chi semplicemente si alza e va lontano dai tavoli a fumare, gesto che apprezzo enormemente.
Ma è una cosa che succede molto ma molto raramente.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

abaper
06-03-23, 22:02
Mai visto un fumatore chiedere ad altri avventori se il fumo desse loro fastidio. Mai. Al più ho trovato chi semplicemente si alza e va lontano dai tavoli a fumare, gesto che apprezzo enormemente.
Ma è una cosa che succede molto ma molto raramente.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Ma dalle vostre parti i locali hanno solo posti all'aperto?
Perché se vi sta così sul cazzo chi fuma la soluzione è semplice. Prendete un posto all'interno del locale dove è vietato fumare.

conrad
06-03-23, 22:09
Dai su non esageriamo, all'aperto non ti fa assolutamente un cazzo :asd:

Guardate che è ritenuto dannoso anche all'aria aperta, che poi aria aperta cosa che qui parliamo di fermate degli autobus e le aree esterne dei bar e ristoranti :asd:

Mi volete dire che il bambino nel passeggino ed il tizio al tavolino di fianco che si fuma la sigaretta/sigaro (se non proprio la mamma del bambino, che vabeh) è tutto apposto signò tanto siamo all'aperto? :rotfl:

Maelström
06-03-23, 22:11
Il 25% degli incidenti stradali e' causato dall'alcol.
Quindi il 75% e' causato da sobri.

Se hai buon senso alla guida bevi.
:snob:


https://www.youtube.com/watch?v=xRmmPZ3KOYg

Dehor
06-03-23, 22:15
Guardate che è ritenuto dannoso anche all'aria aperta, che poi aria aperta cosa che qui parliamo di fermate degli autobus e le aree esterne dei bar e ristoranti :asd:

Mi volete dire che il bambino nel passeggino ed il tizio al tavolino di fianco che si fuma la sigaretta/sigaro (se non proprio la mamma del bambino, che vabeh) è tutto apposto signò tanto siamo all'aperto? :rotfl:

salvo che il fumatore vada a espirare ogni boccata di fumo sul volto del lattante, direi che quel grado di esposizione è totalmente irrilevante rispetto all'immersione che la carrozzina stessa si fa (per ore magari) nello smog :asd:

Glasco
06-03-23, 22:16
finchè ti puoi prendere 'nu pacchetto pe' 'na cinghe euri..

io se ero lo re facevo aumenti più sostanziosi e più vicini per arrivare ad una media pacchetto di 25 euro entro 10 primavere

piùpprima non si può che mi immagino i randagi che cazzeggiano al baretto tutto il giorno poi minchia davvero fanno le gang tipo ken il guerriero oh

conrad
06-03-23, 22:44
salvo che il fumatore vada a espirare ogni boccata di fumo sul volto del lattante, direi che quel grado di esposizione è totalmente irrilevante rispetto all'immersione che la carrozzina stessa si fa (per ore magari) nello smog :asd:

Per quello ci saranno le auto elettriche :fag:

tigerwoods
06-03-23, 23:13
pena di morte per i fumatori giá detto?

Zhuge
06-03-23, 23:16
Non mi pare sia vietato bere all'aperto in luoghi pubblici, a meno di ordinanze locali specifiche :uhm:

Molte ordinanze comunali lo vietano, con esclusione dei bar.

Moloch
07-03-23, 06:17
Boh ma ormai chi fuma ancora? Io non vedo più nessuno


ormai quasi solo le fasce di popolazione che vedi in tabaccheria a giocare al lotto

testudo13
07-03-23, 08:39
09 giugno 2021
Aggiornamenti e focus
Aumento dei fumatori: allarme giovani, dipendenza prima dei 25 anni

Fumo: forte aumento tra i giovani, soprattutto di prodotti a tabacco riscaldato
10 giugno 2022

Comunicato Stampa N°39/2022 - Fumo: in Italia circa 800mila fumatori in più rispetto al 2019.
Triplicato il consumo di sigarette a tabacco riscaldato
Pubblicato 30/05/2022

Dipendenza in aumento. Giovani e fumo, tolleranza zero «Sigaretta prima causa di morte»
domenica 5 febbraio 2023

:comeno':

Dehor
07-03-23, 08:51
le fighe fumano tutte la Iqos

Glasco
07-03-23, 09:02
ormai quasi solo le fasce di popolazione che vedi in tabaccheria a giocare al lottoho scoperto che a barcellona li chiamano come li si chiama pure qui alle volte: LA FAUNA :asd:

xamrap
07-03-23, 09:17
Ma dalle vostre parti i locali hanno solo posti all'aperto?
Perché se vi sta così sul cazzo chi fuma la soluzione è semplice. Prendete un posto all'interno del locale dove è vietato fumare.Ma serio?
Cioè io dovrei stare al chiuso in estate, mentre i fumatori possono godersi il mare al tramonto? ripeto, la via del rendere difficile fumare è ottima. Per me potrebbero anche dire che per accendere una sigaretta bisogna avere un tubo da 2" nel culo.
Oh,io son figlio di feroci tabagisti, e fino a quando non sono andato a convivere, puzzavo come un portacenere, sicuramente sono così talebano per quello.




Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Arnald
07-03-23, 09:32
pena di morte per i fumatori giá detto?

In un certo senso se la stanno già autoinfliggendo.

Gilgamesh
07-03-23, 09:36
Ma serio?
Cioè io dovrei stare al chiuso in estate, mentre i fumatori possono godersi il mare al tramonto?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Green pass vol. 2

megalomaniac
07-03-23, 09:45
Comunque la Meloni FUMA

Forse vuole smettere?

Dadocoso
07-03-23, 09:52
:fermosi:


sapevo che sarebbe arrivato qualcuno :asd:


Ma dalle vostre parti i locali hanno solo posti all'aperto?
Perché se vi sta così sul cazzo chi fuma la soluzione è semplice. Prendete un posto all'interno del locale dove è vietato fumare.

eh certo, limitiamo la libertá di chi non vuole fumare, mica di quella di chi fuma, non fa una grinza :asd:

Poi per i discorsi del fa male o no: se posso annusare il fumo al livello che mi da noia, direi che bene non fa :asd:
Dipenderá molto dalle condizioni meteo, ma se c'é poco vento e il fumo mi viene addosso lo respire e se lo respiro é dannoso direi.

megalomaniac
07-03-23, 09:56
Domanda per chi fuma qua dentro: non vi ritenete dei deboli?
Schiavi di un vizio che non riuscite a togliervi?

Glasco
07-03-23, 09:56
Domanda per chi fuma qua dentro: non vi ritenete dei deboli?
Schiavi di un vizio che non riuscite a togliervi?

:rotfl:

megalomaniac
07-03-23, 09:59
:rotfl:

Con molta probabilità avete cominciato da ragazzini, per farvi fighi con i compagni delle medie/superiori. E ci stava.

Ora avete 40 anni. Fumate ancora.

E' evidente che ci siete rimasti sotto, ma perchè?

Arnald
07-03-23, 10:00
Domanda per chi fuma qua dentro: non vi ritenete dei deboli?
Schiavi di un vizio che non riuscite a togliervi?

Sì, sono debole, come tutti.
Tu non bevi mai? Non ti concedi una bella bistecca cotta sulla carbonella? Non mangi formaggi? Dolci men che meno?

Tutti gli animali cercano qualche bottarella di dopamina artificiale ogni tanto.

Maelström
07-03-23, 10:03
State davvero paragonando il fumo col mangiare qualcosa di sfizioso?

von right
07-03-23, 10:10
Sono degli anni 80 e cresciuto quando l'immagine del fumatore era ancora molto forte, si fumava nei locali e se non lo facevi eri uno sfigato (idem il bere).
Sono stato taaante volte tentato dal cominciare, davvero tante :bua:
Soprattutto i numerosi momenti di depressione hanno quasi sempre reso estremamente invitante la compagnia di una sigaretta.
Non sono un "duro e puro", anzi, ma una delle poche cose di cui sono soddisfatto di me stesso è di non aver mai ceduto.

Dadocoso
07-03-23, 10:13
:fermosi:

- - - Aggiornato - - -



Come fanno a censire tutte le altre cose.
Io mica davo il mio cf quando prendevo il tabacco trinciato.
Fanno un sondaggio tra adolescenti e bon. Non è un reato fumare da adolescente che io sappia :asd: :uhm:


Sì, sono debole, come tutti.
Tu non bevi mai? Non ti concedi una bella bistecca cotta sulla carbonella? Non mangi formaggi? Dolci men che meno?

Tutti gli animali cercano qualche bottarella di dopamina artificiale ogni tanto.

c'é qualche piccola differenza: se ti mangi una bistecca e 2 bottiglie di vino al giorno, direi che non ti fai del bene.
Se ti mangi una bistecca al mese e qualche bicchiere di vino ogni tanto nei weekend credo che la cosa cambi.

Questo senza contare che credo il fumo faccia comunque piú male, e conosco poca gente che si fuma una, due sigarette al mese :asd:

Per concludere, almeno la bistecca é buona :asd:

Baddo
07-03-23, 10:17
MA DOBIAMO VIVERE DA MALADI X MORIRE S'ANI????

Arnald
07-03-23, 10:17
Io vado dalle 10 alle 20 a settimana, principalmente nel weekend.
Sono degno di esistere per la polizia morale di J4S?

conrad
07-03-23, 10:20
Se le fumi sotto la doccia sì :sisi:

Stefansen
07-03-23, 10:27
Ripeto vi attendo al varco quando inizieranno a prendersela con chi beve (non gli alcolisti, chi beve ogni tanto a tavola) e poi ci faremo una bella risata.
Anzi prima prima vi do due cazzotti così per ricordarvi che avevo ragione io a suo tempo a dirvi di non esultare quando se la prendevano con i fumatori e poi ci faremo una bella risata. E poi dei pianti

Baddo
07-03-23, 10:28
Io vado dalle 10 alle 20 a settimana, principalmente nel weekend.
Sono degno di esistere per la polizia morale di J4S?

Per me puoi fare quel che ti pare

L'altro giorno c'era la mia amica che ha il bar che aveva partorito da 5 giorni e aveva portato la bimba (di 5 giorni) lì fuori nella culla a far vedere ai clienti.
Tutti a fare i complimenti e uno si è messo a fumare una sigaretta a due metri (2) dalla bambina
Ovviamente mi è salito il nazismo ® (anche se poi mi sono ricordato che la madre stessa fumava 5 sigarette al giorno durante la gravidanza - e al massimo due spritz signora, mi raccomando!) perché c'è modo e modo di fare le cose. Se sono in mezzo a una distesa coi tavoli a 1 metro l'uno dall'altro non mi metto a fumare.

Non è sempre stato così. Un mio amico mi ha fatto vergognare una vola e ho realizzato quanto fossi penoso a non poter aspettare 5 10 30 minuti per fumare senza dare fastidio.

Resident Evil
07-03-23, 10:31
E io non diritto di andare con una fanciulla a un ristorante senza che di fianco mi devo sorbire dei bambini che urlano, piangono e rompono i coglioni?
Peddire.
Ristoranti non so, alberghi che vietano alcune aree, tipo SPA e wellness, a tutti i minori, ce ne sono a bizzeffe. Secondo me sono divieti anticostituzionali (proviamo a mettere ebrei o omosessuali al posto di minori :asd: ), ma ce ne sono tantissimi.

Moloch
07-03-23, 10:41
Io vado dalle 10 alle 20 a settimana, principalmente nel weekend.
Sono degno di esistere per la polizia morale di J4S?

meno di 5 al giorno tecnicamente non sei neanche considerato fumatore :asd:

conrad
07-03-23, 10:43
Ripeto vi attendo al varco quando inizieranno a prendersela con chi beve (non gli alcolisti, chi beve ogni tanto a tavola) e poi ci faremo una bella risata.
Anzi prima prima vi do due cazzotti così per ricordarvi che avevo ragione io a suo tempo a dirvi di non esultare quando se la prendevano con i fumatori e poi ci faremo una bella risata. E poi dei pianti

Sull'alcool ci sono già divieti (a livello comunale) di berlo per strada, sicuramente a Milano c'è il divieto di andare in giro con le bottiglie di vetro (perché se le tiravano in testa :asd: ).

Anche su quello non ho mai approfondito ma mi è sempre sembrato strano vedere bottiglie di vino sotto i 3 euro, ma che minchia c'è dentro :asd:

xamrap
07-03-23, 10:48
Sì, sono debole, come tutti.
Tu non bevi mai? Non ti concedi una bella bistecca cotta sulla carbonella? Non mangi formaggi? Dolci men che meno?

Tutti gli animali cercano qualche bottarella di dopamina artificiale ogni tanto.

Di nuovo: ma serio??
Se una sera mi sfondo di carne alla brace, vino, dolci e formaggi, alla peggio vomito o cago puntine alla mattina dopo.
Ma sicuramente non ho dato fastidio alcuno ai chi mangiava con me.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Biocane
07-03-23, 10:49
Domanda per chi fuma qua dentro: non vi ritenete dei deboli?
Schiavi di un vizio che non riuscite a togliervi?

io ne fumo 4 quindi non sono considerato un fumatore dall' OMT, inoltre non è che non riesco a togliermelo, non voglio togliermelo, l'unica debolezza è che dovrei passare a 2 sigarette al giorno per godermele di piu', perchè la riduzione delle sigarette che ho approntato nel tempo non ha una ragione salutista, ma viziosa, perchè meno ne fumi, piu' te le godi quando ti entrano nei polmoni.

Baddo
07-03-23, 10:49
Scusate ma pensateci un attimo
C'è la crisi delle imprese in Italia no?
Questa è una ENORME occasione.
Si riaprono le FUMERIE!!
Si entra si ordina il fumo e magari un drink, ogni alcova ha una piccola cappa di aspirazione silenziosa, cuscini con colori accesi, un cinese coi baffi da fu Manchu, stupendo stupendo.
Narghilè, caloumet, svapi e ovviamente tutte le tabaccherie da brucio e da fiuto, sigari da abbinare ai Rum, boh mi sta venendo voglia di buttarmici
Potrebbe essere il primo passo verso la parziale legalizzazione di cannabioidi, oppiacei e quant'altro.

Biocane
07-03-23, 10:52
Di nuovo: ma serio??
Se una sera mi sfondo di carne alla brace, vino, dolci e formaggi, alla peggio vomito o cago puntine alla mattina dopo.
Ma sicuramente non ho dato fastidio alcuno ai chi mangiava con me.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

stava rispondendo alla domanda sulle debolezze, e quindi paragonava i comportamenti in relazione alla debolezza intrinseca, non al rapporto che puo' avere sugli altri, che c'entra che la carne non da fastidio agli altri e il fumo si? il vostro fanatismo vi ottenebra la mente

Damon
07-03-23, 11:02
https://i.imgur.com/yDiiBjB.jpg

L'ha presa bene :sisi:

Biocane
07-03-23, 11:04
Scusate ma pensateci un attimo
C'è la crisi delle imprese in Italia no?
Questa è una ENORME occasione.
Si riaprono le FUMERIE!!
Si entra si ordina il fumo e magari un drink, ogni alcova ha una piccola cappa di aspirazione silenziosa, cuscini con colori accesi, un cinese coi baffi da fu Manchu, stupendo stupendo.
Narghilè, caloumet, svapi e ovviamente tutte le tabaccherie da brucio e da fiuto, sigari da abbinare ai Rum, boh mi sta venendo voglia di buttarmici
Potrebbe essere il primo passo verso la parziale legalizzazione di cannabioidi, oppiacei e quant'altro.

inanzitutto il proibizionismo non serve ad un cazzo ma semmai ha un impatto contrario, io vorrei vedere se con la liberalizzazione della cannabis, ci sarebbe un aumento del consumo tra i giovani (intanto piu' di cosi' è difficile perchè quando fumavo io era diffusa ma non come oggi, dove praticamente si drogano uno sui due) anzi potrebbe avere l'effetto contrario visto che se viene meno l'elemento del proibito, l'appeal sui giovani cesserebbe in maniera considerevole (in b4 inziano a bucarsi) , ma sopratutto si eviterebbe di far fumare ai ragazzi la merda tagliata con la merda dai mohammed che ci cagano direttamente dentro per aumentare il quantitativo : (io ricordo che a volte che quando compravo il fumo nei parchi, anziche' dai canali pro, se lo scaldavo prendeva fuoco).
Ma anche sulla prostituzione, con la legalizzazione diminuirebbe lo sfruttamento. Vi immaginate il relax di passare la domenica a guardare le partite nei puttanai mentre vi sfilano davanti decine di culi giovani? Ecco in Germania è realta'.
A chi interessa il proibizionismo ? a chi ci guadagna, le organizzazioni criminali inanzitutto e poi naturalmente agli avvocati, infatti anche il sottoscritto ha delle cause sia nello sfruttamento della prostituzione (d'ufficio) sia per la cannabis (ufficio e fiducia).
Quindi a me sta bene, ma non capisco le persone che non ne hanno alcun beneficio, come facciano a non comprendere come il proibizionismo sia un danno alla comunita', senza considerare poi l'indotto, ma quella in realta' e' la motivazione meno nobile e comunque non principale

Skynight
07-03-23, 11:05
https://i.imgur.com/yDiiBjB.jpg

L'ha presa bene :sisi:

:asd:

Biocane
07-03-23, 11:11
https://i.imgur.com/yDiiBjB.jpg

L'ha presa bene :sisi:

ha ragione

xamrap
07-03-23, 11:19
inanzitutto il proibizionismo non serve ad un cazzo ma semmai ha un impatto contrario, io vorrei vedere se con la liberalizzazione della cannabis, ci sarebbe un aumento del consumo tra i giovani (intanto piu' di cosi' è difficile perchè quando fumavo io era diffusa ma non come oggi, dove praticamente si drogano uno sui due) anzi potrebbe avere l'effetto contrario visto che se viene meno l'elemento del proibito, l'appeal sui giovani cesserebbe in maniera considerevole (in b4 inziano a bucarsi) , ma sopratutto si eviterebbe di far fumare ai ragazzi la merda tagliata con la merda dai mohammed che ci cagano direttamente dentro per aumentare il quantitativo : (io ricordo che a volte che quando compravo il fumo nei parchi, anziche' dai canali pro, se lo scaldavo prendeva fuoco).
Ma anche sulla prostituzione, con la legalizzazione diminuirebbe lo sfruttamento. Vi immaginate il relax di passare la domenica a guardare le partite nei puttanai mentre vi sfilano davanti decine di culi giovani? Ecco in Germania è realta'.
A chi interessa il proibizionismo ? a chi ci guadagna, le organizzazioni criminali inanzitutto e poi naturalmente agli avvocati, infatti anche il sottoscritto ha delle cause sia nello sfruttamento della prostituzione (d'ufficio) sia per la cannabis (ufficio e fiducia).
Quindi a me sta bene, ma non capisco le persone che non ne hanno alcun beneficio, come facciano a non comprendere come il proibizionismo sia un danno alla comunita', senza considerare poi l'indotto, ma quella in realta' e' la motivazione meno nobile e comunque non principale

Ma infatti non vogliono proibire la vendita, vogliono solo rendere complesso fumarsi una sigaretta.
A me pare una cosa corretta:in fin dei conti fa male, sarebbe meglio che i giovani non iniziassero mai, tuttavia guadagnandoci sopra, lo Stato non rinuncia a soldi facili, scommettendo che una enorme fetta di fumatori non smetterà comunque. La speranza è che nel giro di 20 anni non ci siano più nuovi fumatori.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Baddo
07-03-23, 11:20
inanzitutto il proibizionismo non serve ad un cazzo ma semmai ha un impatto contrario, io vorrei vedere se con la liberalizzazione della cannabis, ci sarebbe un aumento del consumo tra i giovani (intanto piu' di cosi' è difficile perchè quando fumavo io era diffusa ma non come oggi, dove praticamente si drogano uno sui due) anzi potrebbe avere l'effetto contrario visto che se viene meno l'elemento del proibito, l'appeal sui giovani cesserebbe in maniera considerevole (in b4 inziano a bucarsi) , ma sopratutto si eviterebbe di far fumare ai ragazzi la merda tagliata con la merda dai mohammed che ci cagano direttamente dentro per aumentare il quantitativo : (io ricordo che a volte che quando compravo il fumo nei parchi, anziche' dai canali pro, se lo scaldavo prendeva fuoco).
Ma anche sulla prostituzione, con la legalizzazione diminuirebbe lo sfruttamento. Vi immaginate il relax di passare la domenica a guardare le partite nei puttanai mentre vi sfilano davanti decine di culi giovani? Ecco in Germania è realta'.
A chi interessa il proibizionismo ? a chi ci guadagna, le organizzazioni criminali inanzitutto e poi naturalmente agli avvocati, infatti anche il sottoscritto ha delle cause sia nello sfruttamento della prostituzione (d'ufficio) sia per la cannabis (ufficio e fiducia).
Quindi a me sta bene, ma non capisco le persone che non ne hanno alcun beneficio, come facciano a non comprendere come il proibizionismo sia un danno alla comunita', senza considerare poi l'indotto, ma quella in realta' e' la motivazione meno nobile e comunque non principale

Beh bisogna capire dove sta la linea sottile tra proibizionismo e normale gestione civile. Se ci sono cose che mettono a rischio la sicurezza è giusto mantenerle illegali, mi viene da dire il possesso libero di armi da fuoco, le droghe pesanti e così via.
Non penso che uno stato dovrebbe lasciare la gente libera di autoregolarsi, ecco, perché non tutte le persone sono brave persone. Se si beve non si guida, se ci si stona non si guida.

Gilgamesh
07-03-23, 11:21
Ma infatti non vogliono proibire la vendita, vogliono solo rendere complesso fumarsi una sigaretta.
A me pare una cosa corretta:in fin dei conti fa male, sarebbe meglio che i giovani non iniziassero mai, tuttavia guadagnandoci sopra, lo Stato non rinuncia a soldi facili, scommettendo che una enorme fetta di fumatori non smetterà comunque. La speranza è che nel giro di 20 anni non ci siano più nuovi fumatori.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Allora fai come in nuova zelanda, i nati dopo il 2009 non potranno mai acquistare sigarette, fine.

Biocane
07-03-23, 11:21
beh sulle armi ovviamente no, solo un paese di coglioni può promuoverne la diffusione

xamrap
07-03-23, 11:33
Allora fai come in nuova zelanda, i nati dopo il 2009 non potranno mai acquistare sigarette, fine.Ma vedi che esageri?
Il fatto di fare diventare il fumo non appetibile vi disturba così tanto?
Io credo che sia dovere di ogni Stato indirizzare i cittadini verso comportamenti sani, visto che poco o tanto, impatta sulla sanità che è pubblica.
E non ci vedo nessuna violazione di libertà, o proibizionismo, solo un po' di onestà presa di posizione che fumare è da sfigati, giacche oltre a regalare soldi allo Stato, vieni pure perculato perché obbligato a farlo nel recinto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Resident Evil
07-03-23, 11:48
https://i.imgur.com/yDiiBjB.jpg


Più probabile che siano gli altri.

Baddo
07-03-23, 11:50
beh sulle armi ovviamente no, solo un paese di coglioni può promuoverne la diffusione

Non sono l'unica cosa che rappresenta un pericolo per la società però.
Le leggi sulla guida in stato alterato sono giuste. Forse anche troppo permissive e poco applicate (soprattutto per i test antidroga)
Le restrizioni comportamentali nei vari ambienti, sono necessarie.
Se tutti fossero brave persone, coscienziose, educate e istruite, non servirebbero proibizioni e forze dell'ordine ma così non è.

Skynight
07-03-23, 11:53
Non sono l'unica cosa che rappresenta un pericolo per la società però.
Le leggi sulla guida in stato alterato sono giuste. Forse anche troppo permissive e poco applicate (soprattutto per i test antidroga)
Le restrizioni comportamentali nei vari ambienti, sono necessarie.
Se tutti fossero brave persone, coscienziose, educate e istruite, non servirebbero proibizioni e forze dell'ordine ma così non è.

te chiedi troppo Baddo! :asd:

Kemper Boyd
07-03-23, 11:54
Io penso che in generale l'ingerenza dell Stato su cosa sia giusto fare (ovviamente a parte crimini e in generale cose che danneggiano gli altri) debba essere veramente ridotta al minimo mantenimento della decenza. D'altra parte i paesi in cui lo Stato promuove attivamente i comportamenti morali sono i peggiori buchi del culo del mondo.

Non mi piace nemmeno il discorso economico riguardo la spesa pubblica, alla fine la spesa pubblica non è che venga elargita da un'entità superiore, viene finanziata con i soldi dei cittadini ed è giusto che il SSN si occupi di tutti allo stesso modo. Anche i fumatori sono cittadini e se stanno male li curiamo. Altrimenti dobbiamo smettere di andare a prendere gli escursionisti che si perdono tra i monti, i motociclisti che si schiantano perché corrono, gli sciatori fuoripista che si schiantano contro un albero, e via dicendo.

Io non fumo e mi dà fastidio se sono seduto a un tavolino e un tizio accanto a me mi riempie di fumo, per cui trovo sia corretto estendere le limitazioni sui luoghi pubblici in cui è vietato fumare, ma se non rompi il cazzo agli altri per me puoi fare quello che vuoi.

Baddo
07-03-23, 11:56
te chiedi troppo Baddo! :asd:

Non è che chiedo, è un'utopia, una società inesistente e soprattutto non composta da esseri umani che per natura errano.
Era un preambolo per concettualizzare lo schema razionale percettivo.

- - - Aggiornato - - -


Io penso che in generale l'ingerenza dell Stato su cosa sia giusto fare (ovviamente a parte crimini e in generale cose che danneggiano gli altri) debba essere veramente ridotta al minimo mantenimento della decenza. D'altra parte i paesi in cui lo Stato promuove attivamente i comportamenti morali sono i peggiori buchi del culo del mondo.

Non mi piace nemmeno il discorso economico riguardo la spesa pubblica, alla fine la spesa pubblica non è che venga elargita da un'entità superiore, viene finanziata con i soldi dei cittadini ed è giusto che il SSN si occupi di tutti allo stesso modo. Anche i fumatori sono cittadini e se stanno male li curiamo. Altrimenti dobbiamo smettere di andare a prendere gli escursionisti che si perdono tra i monti, i motociclisti che si schiantano perché corrono, gli sciatori fuoripista che si schiantano contro un albero, e via dicendo.

Io non fumo e mi dà fastidio se sono seduto a un tavolino e un tizio accanto a me mi riempie di fumo, per cui trovo sia corretto estendere le limitazioni sui luoghi pubblici in cui è vietato fumare, ma se non rompi il cazzo agli altri per me puoi fare quello che vuoi.

Però potremmo anche ridurre tutto ciò a "la tua libertà non deve ledere quella altrui, ecco le regole per darti una mano".

- - - Aggiornato - - -

Ecco la mano che ti nutre, po esse piuma o po esse fero

abaper
07-03-23, 12:27
Ma serio?
Cioè io dovrei stare al chiuso in estate, mentre i fumatori possono godersi il mare al tramonto? ripeto, la via del rendere difficile fumare è ottima. Per me potrebbero anche dire che per accendere una sigaretta bisogna avere un tubo da 2" nel culo.
Oh,io son figlio di feroci tabagisti, e fino a quando non sono andato a convivere, puzzavo come un portacenere, sicuramente sono così talebano per quello.




Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Perché è risaputo che in Italia tutti i ristoranti hanno l'affaccio sul mare.
Su dai non esageriamo

- - - Aggiornato - - -


https://i.imgur.com/yDiiBjB.jpg

L'ha presa bene :sisi:

"Vi devono mangiare i cani" è stupenda.

Maelström
07-03-23, 12:48
Se poi i cani hanno voglia di quel tocco di aroma affumicato facciamogli mangiare i tabagisti, magari accompagnati da crostini e burro.

conrad
07-03-23, 12:56
Il punto è che ogni sostanza va consumata in sicurezza per se e per gli altri. Per questo motivo puoi fumare (sigarette :asd: ) prima di guidare ma non puoi fumare dentro un luogo pubblico al chiuso. Viceversa puoi bere (entro certi limiti) dentro un pub ma non puoi bere prima di guidare.

Se una sostanza non ha una modalità di consumo sicura (es. alcune merdate chimiche che girano ora) allora andrebbe direttamente vietata.

Non mi sembra un discorso così fuori dal mondo e nemmeno così bacchettone.

testudo13
07-03-23, 18:32
Di nuovo: ma serio??
Se una sera mi sfondo di carne alla brace, vino, dolci e formaggi, alla peggio vomito o cago puntine alla mattina dopo.
Ma sicuramente non ho dato fastidio alcuno ai chi mangiava con me.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Beh se era vegano, fruttariano, vegetariano, o quelli che vivono d'aria (come si chiamano? ariani? :look: )
direi di SI.
:fermosi:

Zhuge
07-03-23, 18:32
le fighe fumano tutte la Iqos

Notato anche io che avrei fighette hanno sempre in mano la ecig. :sisi:

testudo13
07-03-23, 18:35
Ma vedi che esageri?
Il fatto di fare diventare il fumo non appetibile vi disturba così tanto?
Io credo che sia dovere di ogni Stato indirizzare i cittadini verso comportamenti sani, visto che poco o tanto, impatta sulla sanità che è pubblica.
E non ci vedo nessuna violazione di libertà, o proibizionismo, solo un po' di onestà presa di posizione che fumare è da sfigati, giacche oltre a regalare soldi allo Stato, vieni pure perculato perché obbligato a farlo nel recinto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Come farsi le seghine sull'internet o non mettere piede fuori dal basamento perche' non passi dalla porta?
Non zo.
:uhm:

Maelström
07-03-23, 20:56
Le seghine non ti fanno venire il cancro ed anzi aiutano a prevenirlo.

Vedrete che quando un giorno inizierete ad avere una tosse persistente che non passa con nessuna pastiglia ne sciroppo e dopo essere andati dal medico questi vi farà la prescrizione per una TAC al torace smetterete di essere così convinti.

testudo13
08-03-23, 08:31
Le seghine non ti fanno venire il cancro ed anzi aiutano a prevenirlo.

Vedrete che quando un giorno inizierete ad avere una tosse persistente che non passa con nessuna pastiglia ne sciroppo e dopo essere andati dal medico questi vi farà la prescrizione per una TAC al torace smetterete di essere così convinti.

Segnalato per spoiler

Lux !
08-03-23, 08:37
Come farsi le seghine sull'internet o non mettere piede fuori dal basamento perche' non passi dalla porta?
Non zo.
:uhm:

Quando ti fappi entri nei polmoni altrui? :uhoh:

von right
08-03-23, 09:46
Le seghine non ti fanno venire il cancro ed anzi aiutano a prevenirlo.

Vedrete che quando un giorno inizierete ad avere una tosse persistente che non passa con nessuna pastiglia ne sciroppo e dopo essere andati dal medico questi vi farà la prescrizione per una TAC al torace smetterete di essere così convinti.

Per tacere della puzza, l'ingiallimento dei denti e tutti gli altri effetti fisici simpatici che comporta :asd:
Per assurdo il tumore è l'ultima cosa e forse la meno probabile :bua:

Maelström
08-03-23, 10:20
Col fumo vi tira anche di meno il ca**o

In b4: non lo uso da anni

xamrap
08-03-23, 10:39
Come farsi le seghine sull'internet o non mettere piede fuori dal basamento perche' non passi dalla porta?
Non zo.
:uhm:Non so te,ma io non mi son mai segato al tavolo del ristorante, o alla fermata del bus...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

megalomaniac
08-03-23, 11:19
Per tacere della puzza, l'ingiallimento dei denti e tutti gli altri effetti fisici simpatici che comporta :asd:
Per assurdo il tumore è l'ultima cosa e forse la meno probabile :bua:

Vero.

Ma non vi accorgete di puzzare da schifo?

Lux !
08-03-23, 11:20
Vero.

Ma non vi accorgete di puzzare da schifo?

Il fumo può produrre una perdita parziale o totale dell'olfatto (anosmia) in almeno due modi: irritando le cavità nasali e producendo un'infiammazione oppure danneggiando i neuroni deputati al senso dell'olfatto che sono situati nelle cavità nasali.

testudo13
08-03-23, 11:21
Figa se siete svegli. Rispondevo alla frase in neretto.
:facepalm:

Non paragono di certo il fumo a certe cose, non sono idiota. So bene che il fumo mi ucciderà prima del tempo. Evidentemente questa cosa non e' abbastanza forte da farmi smettere, così come a milioni e passa di fumatori nel mondo.
Ci si nasconde dietro l'ironia in pubblico e si fanno gli esami di coscienza in privato.
Ma se mi dite che e' da sfigati ognuno si guardi le proprie.


Il mio dottore dice che perdero' 7 anni di vita. Se sono quelli tra gli 82 e gli 89 sono conscio che mi perdero' il fiore degli anni :piange:

Lux !
08-03-23, 11:22
Il mio dottore dice che perdero' 7 anni di vita. Se sono quelli tra gli 82 e gli 89 sono conscio che mi perdero' il fiore degli anni :piange:

Non potrai giocare a Cyberpunk 2077 2 :consola:

testudo13
08-03-23, 11:23
Vero.

Ma non vi accorgete di puzzare da schifo?

Ma dipende.
L'ho chiedo spesso alla chiunque e mi dicono che non si sente.
Io pero' fumo solo all'aria aperta. In casa o vado in giardino o fumo attaccato al caminetto.
Puzza chi fuma in casa e se ne sbatte.

Gilgamesh
08-03-23, 11:24
Figa se siete svegli. Rispondevo alla frase in neretto.
:facepalm:

Non paragono di certo il fumo a certe cose, non sono idiota. So bene che il fumo mi ucciderà prima del tempo. Evidentemente questa cosa non e' abbastanza forte da farmi smettere, così come a milioni e passa di fumatori nel mondo.
Ci si nasconde dietro l'ironia in pubblico e si fanno gli esami di coscienza in privato.
Ma se mi dite che e' da sfigati ognuno si guardi le proprie.


Il mio dottore dice che perdero' 7 anni di vita. Se sono quelli tra gli 82 e gli 89 sono conscio che mi perdero' il fiore degli anni :piange:
E se 82 :lol:
Cala cala

testudo13
08-03-23, 11:26
Non potrai giocare a Cyberpunk 2077 2 :consola:

Avrei comunque l'artrite o l'alzheimer :bua:

- - - Aggiornato - - -


E se 82 :lol:
Cala cala

Usti. E niente mi faro' la predica in quel momento.
Sempre se prima non sganciano una nucleare su tutti. :fag:

Lux !
08-03-23, 11:30
Ma dipende.
L'ho chiedo spesso alla chiunque e mi dicono che non si sente.
Io pero' fumo solo all'aria aperta. In casa o vado in giardino o fumo attaccato al caminetto.
Puzza chi fuma in casa e se ne sbatte.

In before: avevano tutti il COVID :fag:
Sotto vento sento le zaffate di puzza di chi fuma a 30 metri :pippotto:

Caern
08-03-23, 11:32
Non penso sia corretto mettere il vizio del fumo con altri, nel senso, quando ti sfondi di cibo al ristorante o ti bevi dei superalcoolici a regola succede ogni tanto e non ripetutamente ogni giorno no? Chi fuma non lo fa certo 1 o 2 volte al mese

Lux !
08-03-23, 11:33
Non penso sia corretto mettere il vizio del fumo con altri, nel senso, quando ti sfondi di cibo al ristorante o ti bevi dei superalcoolici a regola succede ogni tanto e non ripetutamente ogni giorno no? Chi fuma non lo fa certo 1 o 2 volte al mese

Ed al ristorante non tiri le briciole sui vicini :snob:

testudo13
08-03-23, 11:34
https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/cose-il-cancro/numeri-del-cancro#:~:text=La%20mortalit%C3%A0%20per%20tumori% 20in,rispetto%20al%20periodo%20pre%2Dpandemico.


-in Italia fuma una persona ogni 4. Il numero di fumatori, dopo un declino nel 2019, negli ultimi tre anni è aumentato del 2 per cento;

- una persona su 10 fa un uso di alcol eccessivo ed è per questo a maggior rischio per la salute;

- il 31 per cento della popolazione adulta in Italia è sedentaria;

- più di 4 adulti su 10 sono in sovrappeso o obesi, soprattutto in ambienti sociali ed economici svantaggiati;

- solo il 7 per cento degli adulti in Italia mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno raccomandate dalle principali linee guida, il 38 per cento 3-4 porzioni e il 52 per cento 1-2.






Come state messi, fumo a parte? :asd:


Io dovrei essere gia' morto da un pezzo.

megalomaniac
08-03-23, 11:35
Ma dipende.
L'ho chiedo spesso alla chiunque e mi dicono che non si sente.
Io pero' fumo solo all'aria aperta. In casa o vado in giardino o fumo attaccato al caminetto.
Puzza chi fuma in casa e se ne sbatte.

Falso

Al vecchio posto di lavoro i fumatori incalliti facevano più pause fumo al giorno fuori all'aperto, ogni volta che risalivano impestavano le stanze

testudo13
08-03-23, 11:37
Falso

Al vecchio posto di lavoro i fumatori incalliti facevano più pause fumo al giorno fuori all'aperto, ogni volta che risalivano impestavano le stanze

Beh a me dicono che non si sente. Non so cheddire. :fermosi:

Lux !
08-03-23, 11:38
https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/cose-il-cancro/numeri-del-cancro#:~:text=La%20mortalit%C3%A0%20per%20tumori% 20in,rispetto%20al%20periodo%20pre%2Dpandemico.


-in Italia fuma una persona ogni 4. Il numero di fumatori, dopo un declino nel 2019, negli ultimi tre anni è aumentato del 2 per cento;

- una persona su 10 fa un uso di alcol eccessivo ed è per questo a maggior rischio per la salute;

- il 31 per cento della popolazione adulta in Italia è sedentaria;

- più di 4 adulti su 10 sono in sovrappeso o obesi, soprattutto in ambienti sociali ed economici svantaggiati;

- solo il 7 per cento degli adulti in Italia mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno raccomandate dalle principali linee guida, il 38 per cento 3-4 porzioni e il 52 per cento 1-2.






Come state messi, fumo a parte? :asd:


Io dovrei essere gia' morto da un pezzo.

astemio, sedentario, normopeso, arancio+pera+pomodoro al giorno

DigitalPayne
08-03-23, 11:39
Col fumo vi tira anche di meno il ca**o

In b4: non lo uso da anni

Anche l'alcol. :asd:

LucaX360
08-03-23, 11:43
Appena hai finito di fumare si sente la puzza, ovunque tu abbia fumato: in casa, in giardino, nella stratosfera...

Kemper Boyd
08-03-23, 11:46
Beh a me dicono che non si sente. Non so cheddire. :fermosi:
O mentono loro o menti tu. Chiunque conosce almeno un fumatore e sa benissimo che la puzza si sente.

Lo Zio
08-03-23, 11:47
- solo il 7 per cento degli adulti in Italia mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno raccomandate dalle principali linee guida, il 38 per cento 3-4 porzioni e il 52 per cento 1-2.

questi li voglio proprio vedere :asd:

megalomaniac
08-03-23, 11:50
Anche l'alcol. :asd:

Hai mai avuto a che fare con ca**i che non tiravano? Cosa avevano assunto?
Come ti sei comportat*?

testudo13
08-03-23, 11:51
O mentono loro o menti tu. Chiunque conosce almeno un fumatore e sa benissimo che la puzza si sente.

Pensa te.
E scopo lo stesso. Magic.

DigitalPayne
08-03-23, 11:52
Hai mai avuto a che fare con ca**i che non tiravano? Cosa avevano assunto?
Come ti sei comportat*?
Li ho aiutati a tirarlo. :fag:

Moloch
08-03-23, 11:59
Il mio dottore dice che perdero' 7 anni di vita. Se sono quelli tra gli 82 e gli 89 sono conscio che mi perdero' il fiore degli anni :piange:

ma infatti la maggior parte dei medici sbaglia nella comunicazione.
se dici a uno che morirà a settant'anni invece che a ottanta quello ti ride in faccia biscicando ESTICAZZI tra un colpo di tosse e l'altro.

quello che deve fare strizza ai drogati non è la morte in una vecchiaia meno vecchia, ma la disabilità in relativa gioventù.
quello scompensino ai cinquanta che ti impedisce di fare le scale, quell'ictus a sessanta che ti impedisce di usare un braccio, quell'enfisema ai sessantacinque che ti fa godere di quindici anni attaccato alla bombola.

è quello il bello del fumo, mica la morte prematura.

Gilgamesh
08-03-23, 12:16
Ma tetsudo non era quello che andava alle orge in pieno lockdown? Figurati se gli frega di arrivare ai 50

Live fast ecc.

Moloch
08-03-23, 12:23
Ma tetsudo non era quello che andava alle orge in pieno lockdown? Figurati se gli frega di arrivare ai 50

Live fast ecc.

ma infatti il problema è quando li superi male :asd:

testudo13
08-03-23, 12:27
ma infatti la maggior parte dei medici sbaglia nella comunicazione.
se dici a uno che morirà a settant'anni invece che a ottanta quello ti ride in faccia biscicando ESTICAZZI tra un colpo di tosse e l'altro.

quello che deve fare strizza ai drogati non è la morte in una vecchiaia meno vecchia, ma la disabilità in relativa gioventù.
quello scompensino ai cinquanta che ti impedisce di fare le scale, quell'ictus a sessanta che ti impedisce di usare un braccio, quell'enfisema ai sessantacinque che ti fa godere di quindici anni attaccato alla bombola.

è quello il bello del fumo, mica la morte prematura.

Ero ironico (l'ho anche scritto).

Lo so bene Molocco, ma evidentemente il rischio nella testa e' pari a quello di attraversare le strisce ed essere cattato su, di fare un incidente in auto, di essere rapinato, di avere un incidente domestico serio, di avere un infarto, ictus, etc come anche chi non fuma, di pigliare il covid cattivo, di prendere la salmonella, meningite etc, di essere sul treno sbagliato, di un'alluvione, un terremoto, un valanga, insomma mi fermo ma potrei continuare per un pagina intera, lo sai.

In tutto questo, per la mente di un fumatore, il fumo e' semplicemente una delle tante.
Anzi peggio, perche' in alcune sopra ci sono pure passato e sono sopravvissuto. Quindi diventano tutte ancora piu' "blande" come minacce. (e il fumo che c'e' in mezzo idem)

Non aiutano le persone che conosco morte di tumore e mai fumato manco per sbaglio. Che ti fa scattare quel maledetto false flag: "beh ma allora e' proprio predisposizione". e' una cazzata? SI, lo so!

E' sbagliato? SI cazzo! Lo so benissimo.
Me ne frega qualcosa? Evidentemente non abbastanza.

- - - Aggiornato - - -


ma infatti il problema è quando li superi male :asd:

In effetti sto invecchiando di merda.
Posso far denuncia alla Camel? :fag:

Maelström
08-03-23, 12:40
Fai denuncia alla cameltoe

Lux !
08-03-23, 12:40
ma infatti la maggior parte dei medici sbaglia nella comunicazione.
se dici a uno che morirà a settant'anni invece che a ottanta quello ti ride in faccia biscicando ESTICAZZI tra un colpo di tosse e l'altro.

quello che deve fare strizza ai drogati non è la morte in una vecchiaia meno vecchia, ma la disabilità in relativa gioventù.
quello scompensino ai cinquanta che ti impedisce di fare le scale, quell'ictus a sessanta che ti impedisce di usare un braccio, quell'enfisema ai sessantacinque che ti fa godere di quindici anni attaccato alla bombola.

è quello il bello del fumo, mica la morte prematura.
Moloch in tenuta da lavoro
https://i.imgur.com/jzDr5OG.jpg

von right
08-03-23, 15:05
https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/cose-il-cancro/numeri-del-cancro#:~:text=La%20mortalit%C3%A0%20per%20tumori% 20in,rispetto%20al%20periodo%20pre%2Dpandemico.


-in Italia fuma una persona ogni 4. Il numero di fumatori, dopo un declino nel 2019, negli ultimi tre anni è aumentato del 2 per cento;

- una persona su 10 fa un uso di alcol eccessivo ed è per questo a maggior rischio per la salute;

- il 31 per cento della popolazione adulta in Italia è sedentaria;

- più di 4 adulti su 10 sono in sovrappeso o obesi, soprattutto in ambienti sociali ed economici svantaggiati;

- solo il 7 per cento degli adulti in Italia mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno raccomandate dalle principali linee guida, il 38 per cento 3-4 porzioni e il 52 per cento 1-2.






Come state messi, fumo a parte? :asd:


Io dovrei essere gia' morto da un pezzo.
- non fumo
- non bevo (vabbè, magari i brindisi ma l'alcool non mi piace in genere)
- sedentario si, parecchio :bua:
- normopeso
- frutta sempre a pranzo e cena e verdura sempre a cena


Beh a me dicono che non si sente. Non so cheddire. :fermosi:
Magari son gentili oppure se fumi fuori magari ad una certa distanza non si sente ma un fumatore abituale ha la pelle stessa che puzza per tacer dell'alito.


Pensa te.
E scopo lo stesso. Magic.
Ma dai?
Siamo già arrivati al "tanto scopo lo stesso", fatto presto.

von right
08-03-23, 15:12
Ero ironico (l'ho anche scritto).

Lo so bene Molocco, ma evidentemente il rischio nella testa e' pari a quello di attraversare le strisce ed essere cattato su, di fare un incidente in auto, di essere rapinato, di avere un incidente domestico serio, di avere un infarto, ictus, etc come anche chi non fuma, di pigliare il covid cattivo, di prendere la salmonella, meningite etc, di essere sul treno sbagliato, di un'alluvione, un terremoto, un valanga, insomma mi fermo ma potrei continuare per un pagina intera, lo sai.

In tutto questo, per la mente di un fumatore, il fumo e' semplicemente una delle tante.
Anzi peggio, perche' in alcune sopra ci sono pure passato e sono sopravvissuto. Quindi diventano tutte ancora piu' "blande" come minacce. (e il fumo che c'e' in mezzo idem)

Non aiutano le persone che conosco morte di tumore e mai fumato manco per sbaglio. Che ti fa scattare quel maledetto false flag: "beh ma allora e' proprio predisposizione". e' una cazzata? SI, lo so!

E' sbagliato? SI cazzo! Lo so benissimo.
Me ne frega qualcosa? Evidentemente non abbastanza.


Ok, buono che tu abbia questa coscienza e va benissimo che tu continui a fare ciò che ti va, giusto o sbagliato che sia.
Secondo me non serve che tu difenda le tue scelte...ti piace fumare? Fallo, buon per te.
Sul fatto che faccia male lo sai anche tu e quindi concordiamo tutti.
Il punto è non danneggiare chi non fuma o dire che suvvia non è così male.

tigerwoods
08-03-23, 15:14
propongo di istituire un ghetto per i fumatori e un segno di riconoscimento da apporre al braccio

megalomaniac
08-03-23, 15:16
Ma tetsudo non era quello che andava alle orge in pieno lockdown? Figurati se gli frega di arrivare ai 50

Live fast ecc.

Si però all'interno della sua corte covid free

- - - Aggiornato - - -


propongo di istituire un ghetto per i fumatori e un segno di riconoscimento da apporre al braccio

O un greenpass ottenibile solo per i non fumatori per accedere a locali e luoghi pubblici

von right
08-03-23, 16:15
propongo di istituire un ghetto per i fumatori e un segno di riconoscimento da apporre al braccio

Un tatuaggio sul braccio sarebbe meglio così non possono nascondersi.

Stefansen
08-03-23, 16:48
Che poi una sigaretta al giorno non farebbe nemmeno male.
Il problema è la dipendenza che dà. Non conosco nessun fumatore in grado di fumare una sola sigaretta al giorno

LucaX360
08-03-23, 16:56
Che poi una sigaretta al giorno non farebbe nemmeno male.
Il problema è la dipendenza che dà. Non conosco nessun fumatore in grado di fumare una sola sigaretta al giorno

Eh si, un toccasana :asd:

Comunque io ricordo periodi dove ne fumavo una al giorno, a volte 6 o 7, a volte nessuna... periodi dove se non ce le avevo non me ne fregava nulla, altre volte dovevo assolutamente andarle a prendere.

La dipendenza varia da persona a persona.

Gilgamesh
08-03-23, 17:09
Of all tyrannies, a tyranny sincerely exercised for the good of its victims may be the most oppressive. It would be better to live under robber barons than under omnipotent moral busybodies. The robber baron's cruelty may sometimes sleep, his cupidity may at some point be satiated; but those who torment us for our own good will torment us without end for they do so with the approval of their own conscience.

Glasco
08-03-23, 17:22
Of all tyrannies, a tyranny sincerely exercised for the good of its victims may be the most oppressive. It would be better to live under robber barons than under omnipotent moral busybodies. The robber baron's cruelty may sometimes sleep, his cupidity may at some point be satiated; but those who torment us for our own good will torment us without end for they do so with the approval of their own conscience.
non esiste la libertà di farsi male
cit. gianfranco fini :smug:

Resident Evil
08-03-23, 17:27
Più che il lieve scompenso, a me aveva spaventato abbastanza il racconto di un amico pneumologo, che mi aveva spiegato come a molti malati di tumore ai polmoni capita che, quando il cancro dal polmone passa ad attaccare l'aorta, l'arteria si rompe e muoiono soffocati in una pozza di tre litri di sangue.

Non so se era un racconto fictional per farmi smettere di fumare, ma in quel caso non ha funzionato, perché non avevo mai cominciato :asd:

testudo13
08-03-23, 17:45
https://youtube.com/shorts/O_KuXhwqXwQ?feature=share

Muoio soffocato ma niente Alzheimer o Parkinson. :fag:

testudo13
08-03-23, 17:51
Spetta, mi state dicendo che uno che vi fuma vicino all'aperto ogni morte di papa e' pericoloso quanto l'aria che respirate contaminata costantemente da migliaia di veicoli/fabbriche/salcazzo ogni minchia di secondo 24 ore su 24?
:uhm:


edit

fresca fresca
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/07/news/inquinamento_pm25_mappa-390848377/

Pubblicata la prima mappa globale del particolato sottile PM2.5. Solo lo 0.18% del pianeta e lo 0,001% della popolazione rientrano nei limiti di sicurezza fissati dall'Oms

conrad
08-03-23, 18:35
Non è che l'aria inquinata è mutualmente esclusiva con la gente che fuma, suppongo si sommino :asd:

Ma poi che discorso è, scusa :asd:

Kemper Boyd
08-03-23, 18:46
tetsudo quando va al mare piscia addosso agli altri bagnanti e quando questi protestano risponde "cazzovolete tanto il mare già è inquinato, cosa vi potrà fare un po' di piscio in più"

Biocane
08-03-23, 19:21
tetsudo quando va al mare piscia addosso agli altri bagnanti e quando questi protestano risponde "cazzovolete tanto il mare già è inquinato, cosa vi potrà fare un po' di piscio in più"

e fa bene, chi va in piscina lo beve direttamente il piscio

xamrap
08-03-23, 21:19
Spetta, mi state dicendo che uno che vi fuma vicino all'aperto ogni morte di papa e' pericoloso quanto l'aria che respirate contaminata costantemente da migliaia di veicoli/fabbriche/salcazzo ogni minchia di secondo 24 ore su 24?
:uhm:


edit

fresca fresca
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/07/news/inquinamento_pm25_mappa-390848377/

Pubblicata la prima mappa globale del particolato sottile PM2.5. Solo lo 0.18% del pianeta e lo 0,001% della popolazione rientrano nei limiti di sicurezza fissati dall'Oms

Cioè,viviamo in un mondo già terribilmente inquinato che quindi, tanto vale, accendersene una nella nursery di un reparto di neonatologia?


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Mammaoca
08-03-23, 22:28
Spetta, mi state dicendo che uno che vi fuma vicino all'aperto ogni morte di papa e' pericoloso quanto l'aria che respirate contaminata costantemente da migliaia di veicoli/fabbriche/salcazzo ogni minchia di secondo 24 ore su 24?
:uhm:


edit

fresca fresca
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/07/news/inquinamento_pm25_mappa-390848377/

Pubblicata la prima mappa globale del particolato sottile PM2.5. Solo lo 0.18% del pianeta e lo 0,001% della popolazione rientrano nei limiti di sicurezza fissati dall'Oms

Al netto che da ex fumatore pure se uno mi fuma vicino la cosa non mi tange, ma è semplice educazione andarsene lontano dal cazzo se si vuole fumare oppure semplicemente chiedere "Che da fastidio se fumo"? :asd:

tigerwoods
08-03-23, 22:33
Al netto che da ex fumatore pure se uno mi fuma vicino la cosa non mi tange, ma è semplice educazione andarsene lontano dal cazzo se si vuole fumare oppure semplicemente chiedere "Che da fastidio se fumo"? :asd:

e se la risposta é sí, andarsene lontano dal cazzo :smug:

Mammaoca
08-03-23, 22:45
e se la risposta é sí, andarsene lontano dal cazzo :smug:

Come quando la gente fuma a tavola. Diocristo almeno aspetta che la gente abbia finito di mangiare :asd:

Zhuge
08-03-23, 23:28
propongo di istituire un ghetto per i fumatori e un segno di riconoscimento da apporre al braccio

Potremmo farli postare in un solo topic.

Dadocoso
09-03-23, 09:16
quindi vedo che siamo arrivati al, tanto c'é giá inquinamento nell'aria? :asd:

Baddo
10-03-23, 00:56
tetsudo quando va al mare piscia addosso agli altri bagnanti e quando questi protestano risponde "cazzovolete tanto il mare già è inquinato, cosa vi potrà fare un po' di piscio in più"È un parallelo inadatto, l'urina è sterile e non inquinante.

Maelström
10-03-23, 07:38
*L'urina di un individuo SANO è sterile ed è inquinante, altamente inquinante se estesa a tutta la popolazione ed ipotizzassimo che non esistesse un sistema fognario con depuratori e fosse settiche per abbattere nitrati, nitriti ed altri composti azotati derivati dall'urina.

Arnald
10-03-23, 09:05
*L'urina di un individuo SANO è sterile ed è inquinante, altamente inquinante se estesa a tutta la popolazione ed ipotizzassimo che non esistesse un sistema fognario con depuratori e fosse settiche per abbattere nitrati, nitriti ed altri composti azotati derivati dall'urina.

https://i.imgur.com/n47ecaE.gif

Dadocoso
10-03-23, 09:25
È un parallelo inadatto, l'urina è sterile e non inquinante.

minchia baddo, ormai sei un cecchino, non sbagli un post.

In australia all'ayers rock la fauna locale é sparita grazie al fatto che la gente ha pisciato ovunque, cambiando i valori di ph della poca acqua e altre sarcazzo di cose che ci sono. Quindi l'urina direi che é inquinante alquanto (almeno quando pisci dove non dovresti. GLi animali possono perché loro sono dove dovrebbero essere) :asd:

Baddo
10-03-23, 12:08
Mio dio che cosa ho fatto

Baddo
10-03-23, 12:16
Scusate stavo cagando

Cmq si vede che avete propensione alla schiavitù, credete a qualsiasi cosa leggete... Se le urine fossero inquinanti perché berle fa così bene? Pensate col vostro cervello.
La verità vi renderà liberi.

GenghisKhan
10-03-23, 12:26
arancio+pera+pomodoro al giorno
Non conta quello che ti infili nel culo

Dadocoso
10-03-23, 12:55
Scusate stavo cagando

Cmq si vede che avete propensione alla schiavitù, credete a qualsiasi cosa leggete... Se le urine fossero inquinanti perché berle fa così bene? Pensate col vostro cervello.
La verità vi renderà liberi.

eh grazie ma cosa credi che bere le urine senza aver fatto prima una dieta tachionica di almeno 6 mesi per depurarsi dalle scorie del 5g faccia davvero bene?? Forse informati prima di fare il saputello e dire cose che potrebbero far danno alle persone!!

Gilgamesh
10-03-23, 12:59
L'urina è sterile sì, ma nella vescica

Se dovete berla lasciatela prima scorrere un po'

Baddo
10-03-23, 14:52
eh grazie ma cosa credi che bere le urine senza aver fatto prima una dieta tachionica di almeno 6 mesi per depurarsi dalle scorie del 5g faccia davvero bene?? Forse informati prima di fare il saputello e dire cose che potrebbero far danno alle persone!!

Ma figurati se bevo la MIA urina!

Maelström
10-03-23, 16:11
Scusate stavo cagando

Cmq si vede che avete propensione alla schiavitù, credete a qualsiasi cosa leggete... Se le urine fossero inquinanti perché berle fa così bene? Pensate col vostro cervello.
La verità vi renderà liberi.

Non era "Il lavoro rende liberi" ?


minchia baddo, ormai sei un cecchino, non sbagli un post.

In australia all'ayers rock la fauna locale é sparita grazie al fatto che la gente ha pisciato ovunque, cambiando i valori di ph della poca acqua e altre sarcazzo di cose che ci sono. Quindi l'urina direi che é inquinante alquanto (almeno quando pisci dove non dovresti. GLi animali possono perché loro sono dove dovrebbero essere) :asd:

Non è il ph, è il consumo di ossigeno dovuto a processi ossidativi dei composti azotati che porta i corsi d'acqua in uno stato di anossia e conseguente morte di tutto l'ecosistema acquatico.
In pratica una parte dell'azoto delle urine si ossida chimicamente consumando ossigeno dell'acqua (COD ovvero chemical oxigen demand), una seconda parte dell'azoto funge da "fertilizzante" per piante e fitoplancton (BOD ovvero biological oxigen demand) che si riproducono in modo abnorme consumando a loro volta ossigeno, la cosidetta "eutrofizzazione".
A questo punto i pesci autoctoni muoiono e si insediano nuove specie che vivono in condizioni di scarso ossigeno o peggio muore tutto definitivamente.

testudo13
10-03-23, 16:48
Dite che tutta la pipì che facciamo in mare e' la causa del surriscaldamento climatico?
Insieme alle sigarette intendo.

Dadocoso
10-03-23, 17:40
diglielo testu!! Con noi le teorie di controllo del nuovo ordine massonico non attaccano!!

testudo13
10-03-23, 17:46
diglielo testu!! Con noi le teorie di controllo del nuovo ordine massonico non attaccano!!

Shhh!
Non dire niente.

ci osservano :look:

Maelström
10-03-23, 18:31
Le sigarette emettono particolato come i diesel, quindi vi consiglio di usare l'adblue per abbassare gli inquinanti.
L'adblue di fatto è un composto azotato quindi da domani iniziate a pisciarvi in bocca.
Profit.

Dehor
11-03-23, 12:58
l'urina sterile :rotfl:

forse quando è in vescica (ma nemmeno lì)

Dadocoso
11-03-23, 14:52
l'urina sterile :rotfl:

forse quando è in vescica (ma nemmeno lì)

eccolo il professorone

Bicio
16-04-24, 18:02
Torino, stop al fumo all’aperto: come funzionano i divieti della nuova delibera e quali sono le sanzioni previste

Il capoluogo piemontese ha introdotto un divieto di fumare se si è a meno di 5 metri da altre persone. Cento euro di multa per chi sgarra

https://www.open.online/2024/04/16/torino-divieto-fumo-all-aperto-come-funziona/

multona proprio :sisi:

Dadocoso
16-04-24, 18:12
bravissimi. GIusto Domenica ero a mangiare all'aperto, al tavolo accanto fumavano come turchi e gli avrei volentieri spaccato qualche sedia in testa :sisi:

tigerwoods
16-04-24, 18:14
poco a poco arriveremo alla pena capitale, bisogna solo sperare e aspettare

Lo Zio
16-04-24, 18:17
multona proprio :sisi:

pensa a quanti lego compreresti con 100 euro

Orologio
16-04-24, 18:19
Contrario, il fumo mi fa schifo, ma sono assolutamente contrario ad ogni divieto da talebano...
Perché qua rasentiamo la proibizione....

Lo Zio
16-04-24, 18:21
Contrario, il fumo mi fa schifo, ma sono assolutamente contrario ad ogni divieto da talebano...
Perché qua rasentiamo la proibizione....

mah mah... è proibito nelle vicinanze di altre persone, non per il divieto tout court all'esterno :uhm:

Orologio
16-04-24, 18:29
5 metri praticamente forse al parco...forse...

Vuol dire di fatto non potere fumare in nessun luogo pubblico all'aperto...

Poi è una normativa non rispettabile ma unicamente di principio (che è peggio, perché il senso è il proibizionismo...).

Oggi si proibisce una cosa che non mi piace....domani proibiranno qualcosa a cui tengo...

Io dico di proibire i barboni e tutte le persone che puzzano sui mezzi pubblici...e direi anche di proibire determinati abiti a donne che superano un certo tonnellaggio...

...ovviamente il fumo di sigarette proibito, ma la canna deve essere libera...