PDA

Visualizza Versione Completa : [MDK e compagnia] Baddo l'enorme gaijin in Yamato, fase 2



Baddo
13-03-23, 17:59
Eccoci qua, apro il nuovo topic per parlare specificatamente del programma, archiviate le principali domande sul volo.
Ecco la morosa che cosa ha stilato:
https://i.imgur.com/9Rye5pE.jpg

Qualche idea su cosa fare?
Posso visitare la Nintendo? Posso farmi Birdo lo yoshi trans?

conrad
13-03-23, 18:17
Kyoto include Nara?

Baddo
13-03-23, 18:38
Eh boh lo sai te? Stiamo pensando proprio a che fare

conrad
13-03-23, 18:40
Da Kyoto Fushimi Inari+Nara in giornata è fattibile dai

Absint
14-03-23, 01:30
L'importante e' che registri un qualche video reportage e lo carichi da qualche parte cosi' lo possiamo vedere, o almeno lo mandi a me e sti cazzi de tutti gli altri AHAHAHA poi puoi pure passare le tue giornate ai Konbini o come si chiamano, mi va bene lo stesso

Davidian
14-03-23, 06:33
Bella calligrafia

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Maelström
14-03-23, 07:21
Pics della morosa in lingerire mentre fa ahegao

Baddo
14-03-23, 08:50
LA calligrafia è della morosa, ma grazie :sisi:

Absint
14-03-23, 08:54
Senti io ti dò un paio di missioni da Gaijin:
1-assaggia gli insetti che vendono in bustine ai distributori (Nana l ha fatto in un video!! )
2-fatti filmare dalla tua morosa mentre provi a chiedere indicazioni in giro senza sapere il giapponese, così per darci una idea di com é per un turistone
3-Chiedi in giro per degli Yakuza con cui hai un conto in sospeso

Mdk
14-03-23, 09:01
Nikko perdita di tempo colossale, lascia stare, 6 ore di treno per vedere 3 massimo 4 templi, e ci vuole il biglietto apposta che mi pare siano boh, 50€? Per me è no, piuttosto vai a Kamakura e Yokohama (che c'è il Gundam che cammina)
Nara bella, ci fai mattinata + pranzo, la sera Dotonbori ad Osaka e praticamente hai concluso con Osaka, a meno che non vuoi tornare a farci il bis serale con eventuale castello prima che chiuda, ma niente di imprescindibile
In genere Kyoto sono 3 o 4 giorni pieni, sicuro te l'avevo già detto ma:
1. bamboo + mercato + geishe
2. templi nord + tempio/li est
3. castello + palazzo imperiale
4. quel che ti sei perso nei giorni prima

Più che altro a Kyoto non c'è vita la sera, quindi consiglio hotel a Osaka, scoccia tornarci ogni sera col treno ma alla fine si viaggia bene e almeno se sei in zona Dotonbori / Namba la sera hai tipo mille locali diversi dove scegliere per cena / alcool / sesso a pagament- cioè love hotel visto che il materiale te lo porti da casa
E da Osaka c'è treno diretto per Hiroshima e per Nara, quindi in quei 2 giorni ti scampi la tratta per Kyoto
Kanazawa carino, ma in un giorno vedete solo lui e non Shirakawa-go che è il paesino con le case dai tetti in paglia super spioventi, sapevatelo in anticipo, ma comunque potrebbe meritare una tappa se vi siete stufati di Kyoto/Osaka

- - - Aggiornato - - -


Senti io ti dò un paio di missioni da Gaijin:
1-assaggia gli insetti che vendono in bustine ai distributori (Nana l ha fatto in un video!! )
2-fatti filmare dalla tua morosa mentre provi a chiedere indicazioni in giro senza sapere il giapponese, così per darci una idea di com é per un turistone
3-Chiedi in giro per degli Yakuza con cui hai un conto in sospeso

1. mai visti, probabilmente ce li ha un singolo distributore nel freddo nord messo li apposta per farci i video YT, come quello a Osaka che vende brodo di pesce in bottiglia col pesce ancora dentro, intero
2. ecco, questo è sempre divertente e interessante, in ogni caso si faranno in quattro, otto, sedici ecc per aiutarti, a costo di accompagnarti tenendoti per mano finchè non trovano a chi mollarti come fossi il testimone di una staffetta (tried and tested)
3. rischio zero per un turista, ma vorrei vedere pure questo

Baddo
14-03-23, 09:17
Ottimo grazie mille sono proprio le info che cerchiamo! Riporto tutto subito!
@Absint cercherò di fare tutto in uno chiedendo indicazioni per la base degli yakuza mentre mangio insetti

Absint
14-03-23, 10:01
https://www.youtube.com/watch?v=VbUg0lyR2Y0&t=401s&ab_channel=ViviGiappone-videosulGiapponedalGiappone%21

Squall811
14-03-23, 11:13
Fammi sapere TUTTO Baddo, che devo andarci pure io in Jappolandia! :snob:

KymyA
14-03-23, 11:38
Bella l'idea di chiedere di membri della Yakuza con cui hai conti in sospeso. Ma prima compra una di quelle "calze" che indossandole ti fanno apparire pieno di tatuaggi. Magari con la dicitura

"MAFIA is better than YAKUZA" - マフィアはヤクザよりも優れている

mostrandolo con orgoglio in giro.

Absint
14-03-23, 11:46
Imparati una cosa che vorrei capire anche io un po' come funziona per sommi capi

Cioe' quando c'e' un personaggio tipicamente "GREZZO" e aggressivo in anime, film, videogames etc, ci sono sempre questi suffissi/desinenze/particelle non so cosa siano nelle sue frasi tipo RRO , Rraa, etc una forzatura di R che sembrano aggiunte al mix linguistico

Non so come si possano chiamare con un nome queste cose, qualcuno qua piu' giappofilo di me lo sapra' sicuramente
Come quando dicono il tipico bakarroo per dire tipo "coglione/idiota" che sia , pero' si estende a tutta la frase.


Ecco, capisci un attimo sta cosa, e quando vai in giro ogni tanto esclama una roba con questa cosa dentro.
Tipo ordini il sushi e ci infili un sushiarroo

Baddo
14-03-23, 11:52
Uovaccio si dirà Tamarro allora!

fulviuz
14-03-23, 19:03
due settimane di vacanza?
vi siete licenziati?

Baddo
14-03-23, 19:23
No, ci sposiamo

banfa

WhiteMason
14-03-23, 19:36
Non so dove sia, ma il paese ispirazione di Hinamizawa asd

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Angels
14-03-23, 20:48
No, ci sposiamo

banfa

Da adesso in poi sarei Banfo

Absint
14-03-23, 22:06
Un altra cosa che dovete fare e' imparare la canzone o almeno la frase di intro della sigla di Evangelion e fare un video dove la cantate in coro, nudi per strada possibilmente ovvio

Cmq se trovi una bellissima statuetta di Cloud Strife (ma bella eh ) a meno di 20 euro, compramela

Tipo cosi'
https://m.media-amazon.com/images/W/IMAGERENDERING_521856-T1/images/I/618dwbbF8kL._AC_SX679_.jpg

Su amazon sta a 200 e passa euro, prendimela solo se la trovi a MAX 20 euro. Grazie!!

Baddo
14-03-23, 23:50
Ok annotato :sisi:

Absint
15-03-23, 00:59
Wooooooo!!!!

Mdk
15-03-23, 09:56
due settimane di vacanza?
vi siete licenziati?

Il minimo sindacale per chiamarla vacanza

Ciome
15-03-23, 10:03
a kyoto evitate di fermare le geishe per strada per farvi i selfie insieme

Absint
15-03-23, 10:03
a kyoto evitate di fermare le geighe per strada per farvi i selfie insieme

Ciome in difesa della decenza!

Baddo
15-03-23, 10:10
a kyoto evitate di fermare le geishe per strada per farvi i selfie insieme

:sisi: non sono il tipo

Angels
15-03-23, 10:30
a kyoto evitate di fermare le geishe per strada per farvi i selfie insieme

Perchè non la prendono bene o arrivano gli yakuza a tagliuzzarti?

Absint
15-03-23, 11:34
Perche' a Ciome fa tristezza perche' e' una cosa troppo da turistacci


Cmq sia quando cazzo partite, dai, non vedo l'ora

Release Date del video documentario? Dammi un teaser del titolo, qualcosa

pikappa80
15-03-23, 12:02
Ma la zona di Yamanashi e dintorni (Monte Fuji con i 5 laghi, penisola di Izu, etc. etc.) quanto è turistica da 1 a 10 per uno straniero? Ogni volta che vedo le tappe dei viaggi organizzati mi pare venga saltata completamente, e mi sembra strano... non tutti vogliono solo il Giappone delle grandi città (sì, Yuru Camp mi ha traviato).

Baddo
15-03-23, 16:44
Perche' a Ciome fa tristezza perche' e' una cosa troppo da turistacci


Cmq sia quando cazzo partite, dai, non vedo l'ora

Release Date del video documentario? Dammi un teaser del titolo, qualcosa

c'è il calendario in op :asd:

Absint
15-03-23, 17:05
c'è il calendario in op :asd:

Ma non parla di release dates..

Possiamo aspettarci qualcosa dal prossimo Tokyo Game Show!?

Baddo
15-03-23, 17:08
Veh guarda nel topic dei libri che ti ho beccato il romanzo gilgameshico perfecto

Milton
15-03-23, 23:08
Vorrei tornare in Giappone ma stavolta starmene in giro solo per le zone rurali, zaino in spalla e via (tipo il protagonista di Norwegian Wood di Murakami).
Consigli?

Absint
16-03-23, 00:12
Fallo.
Non servono altri consigli.

Baddo
16-03-23, 00:28
Vorrei tornare in Giappone ma stavolta starmene in giro solo per le zone rurali, zaino in spalla e via (tipo il protagonista di Norwegian Wood di Murakami).
Consigli?

è quello che volevo fareio ma poi ho cambiato idea because reasons.
Se sai il giapponese però magari te la cavi.
E se sei imbonito di soldi.

Mdk
16-03-23, 09:13
Vorrei tornare in Giappone ma stavolta starmene in giro solo per le zone rurali, zaino in spalla e via (tipo il protagonista di Norwegian Wood di Murakami).
Consigli?

Tanta fortuna e un minimo di lingua
Oltre che sapersi adattare a dormire sotto i ponti, immagino

Absint
16-03-23, 09:21
Secondo me se diventi ricco puoi farlo dormendo dove ti pare

Vai e vedi di farti ospitare regalando somme ingenti (altresi' detto "pagando" ), oppure se proprio una famiglia rurale non vuole ospitarti, li compri:
casa, terreno e famiglia di tua proprieta'
Ti stabilisci poi dunque nel tuo nuovo remoto regno, e da la' piano piano acquisti sempre piu' potere esecutivo.

WhiteMason
16-03-23, 15:05
Vorrei tornare in Giappone ma stavolta starmene in giro solo per le zone rurali, zaino in spalla e via (tipo il protagonista di Norwegian Wood di Murakami).
Consigli?

Ma... è realizzabile questa cosa? :look: Cioè, l'alloggio...?

KymyA
16-03-23, 15:20
Vorrei tornare in Giappone ma stavolta starmene in giro solo per le zone rurali, zaino in spalla e via (tipo il protagonista di Norwegian Wood di Murakami).
Consigli?

No.

Absint
16-03-23, 15:56
Ma vacci e dormi ogni notte a casa di una donna diversa

Baddo
16-03-23, 16:01
E se la polizia poi risale a te attraverso vari residui trovati sui corpi?

Absint
16-03-23, 17:13
E se la polizia poi risale a te attraverso vari residui trovati sui corpi?

Eh pace ao, la vita l'hai vissuta, farai a duello di riviste arrotolate con i pulotti giappo fino all'ultimo colpo

Milton
16-03-23, 19:59
Sinceramente l'idea mi tenta un po', potrei farlo purtroppo solo tra fine agosto e primi settembre (10-12 giorni max), che probabilmente non è il momento migliore dell'anno (nel 2016 ero stato in Giappone tra luglio e agosto e credevo di lasciarci le penne per il clima).

Per ora ho trovato questo sito con un po' di itinerari:
https://walkjapan.co

Baddo, io a Nikko un salto ce lo farei. I templi mi erano piaciuti parecchio e poi avevo avuto un'esperienza un po' eerie / inquietante, mettendomi a camminare da solo per i boschi lì intorno, immerso in una nebbiolina da film horror, da cui emergevano di tanto in tanto piccole nicchie shinto con strane statuette / figure, etc.

Baddo
16-03-23, 20:55
Mi garba MI GARBA

Absint
17-03-23, 00:06
Figo cazzo, Baddo portati una katana che non si sa mai

WhiteMason
17-03-23, 00:09
Sinceramente l'idea mi tenta un po', potrei farlo purtroppo solo tra fine agosto e primi settembre (10-12 giorni max), che probabilmente non è il momento migliore dell'anno (nel 2016 ero stato in Giappone tra luglio e agosto e credevo di lasciarci le penne per il clima).

Per ora ho trovato questo sito con un po' di itinerari:
https://walkjapan.co

Baddo, io a Nikko un salto ce lo farei. I templi mi erano piaciuti parecchio e poi avevo avuto un'esperienza un po' eerie / inquietante, mettendomi a camminare da solo per i boschi lì intorno, immerso in una nebbiolina da film horror, da cui emergevano di tanto in tanto piccole nicchie shinto con strane statuette / figure, etc.
Organizziamo Milton, vengo anch'io

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Mdk
17-03-23, 09:38
Sinceramente l'idea mi tenta un po', potrei farlo purtroppo solo tra fine agosto e primi settembre (10-12 giorni max), che probabilmente non è il momento migliore dell'anno (nel 2016 ero stato in Giappone tra luglio e agosto e credevo di lasciarci le penne per il clima).

Per ora ho trovato questo sito con un po' di itinerari:
https://walkjapan.co

Baddo, io a Nikko un salto ce lo farei. I templi mi erano piaciuti parecchio e poi avevo avuto un'esperienza un po' eerie / inquietante, mettendomi a camminare da solo per i boschi lì intorno, immerso in una nebbiolina da film horror, da cui emergevano di tanto in tanto piccole nicchie shinto con strane statuette / figure, etc.

Che ci sia atmosfera ok (quando non è pieno di turisti), però svegliarsi presto per farsi 3 ore di treno, arrivare su per le 10, 6 ore totali di templi che alle 16 chiude tutto e poi altre 3 ore di treno (che manco puoi dormirle perchè ci sono un paio di cambi da fare) è un po meh come cosa
Se hai proprio tanto tempo ok, ma con una sola settimana a Tokyo io mi concentrerei più sulla città ed eventualmente appunto Kamakura - Enoshima - Yokohama, ma ad ognuno il suo

La nostra esperienza strana l'abbiamo fatta a Kyoto, entrati nei giardini di un tempio quasi alle 18, poco dopo chiudono tutto e non ce ne accorgiamo, giriamo ancora un po nel silenzio totale finchè becchiamo un gruppo di monaci, che "gentilmente" ci accompagnano all'uscita aprendoci apposta il mega portone in legno per cacciarci fuori, bei tempi

Milton
18-03-23, 18:18
Organizziamo Milton, vengo anch'io

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Absint, ti unisci pure tu?

Milton
18-03-23, 18:26
La nostra esperienza strana l'abbiamo fatta a Kyoto, entrati nei giardini di un tempio quasi alle 18, poco dopo chiudono tutto e non ce ne accorgiamo, giriamo ancora un po nel silenzio totale finchè becchiamo un gruppo di monaci, che "gentilmente" ci accompagnano all'uscita aprendoci apposta il mega portone in legno per cacciarci fuori, bei tempi

Anch'io avevo incontrato qualche monaco incazzoso, beh, d'altronde sei in casa sua, quindi ci sta :sisi:

Ah Baddo, un'altra cosa interessante che avevo fatto a suo tempo era stata la salita sul Fuji. Mi ero iscritto a un tour organizzato da americani ed ero partito con un gruppetto di 10-15 persone e un nippo-australiano simpaticissimo che faceva da guida :sisi:
Durata: si parte nel primo pomeriggio, si cammina fino a sera, si passa la notte in una specie di rifugio e si riprende il cammino prima delle 5 per arrivare a vedere l'alba dalla cima. Bella esperienza: ricordo gli anziani giapponesi che salivano quasi di corsa (c'erano abituati, diciamo) e una notte particolarmente tersa, con le luci di Tokyo e (credo) Yokohama ben visibili da lontano

Absint
18-03-23, 21:26
Absint, ti unisci pure tu?

Qualche anno fa l'avrei potuto fa (ma con quali soldi? :bua: ) , ad oggi c ho na vita troppo incastrata per fa una cosa simile purtroppo... donna, lavoro, etc non ce riusciro' mai :asd:

WhiteMason
19-03-23, 02:15
Non è vero Absint, sono tutti fastidi superabili

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Mdk
20-03-23, 09:20
Qualche anno fa l'avrei potuto fa (ma con quali soldi? :bua: ) , ad oggi c ho na vita troppo incastrata per fa una cosa simile purtroppo... donna, lavoro, etc non ce riusciro' mai :asd:

> implying il Giappone sia costoso
Se puoi pagarti il volo, puoi pagarti il viaggio

Absint
20-03-23, 09:27
Qualche anno fa non avevo i soldi per pagarmi il volo nemmeno

Oddio parliamo ormai di 6 anni fa non un paio

Mdk
20-03-23, 09:30
Qualche anno fa non avevo i soldi per pagarmi il volo nemmeno

Oddio parliamo ormai di 6 anni fa non un paio

E 6 anni fa costavano la metà di oggi, anzi più probabilmente un terzo

Absint
20-03-23, 09:36
E 6 anni fa costavano la metà di oggi, anzi più probabilmente un terzo

Per Mdk e' IMPORTANTE che gli si dia ragione

Baddo
20-03-23, 09:44
Anch'io avevo incontrato qualche monaco incazzoso, beh, d'altronde sei in casa sua, quindi ci sta :sisi:

Ah Baddo, un'altra cosa interessante che avevo fatto a suo tempo era stata la salita sul Fuji. Mi ero iscritto a un tour organizzato da americani ed ero partito con un gruppetto di 10-15 persone e un nippo-australiano simpaticissimo che faceva da guida :sisi:
Durata: si parte nel primo pomeriggio, si cammina fino a sera, si passa la notte in una specie di rifugio e si riprende il cammino prima delle 5 per arrivare a vedere l'alba dalla cima. Bella esperienza: ricordo gli anziani giapponesi che salivano quasi di corsa (c'erano abituati, diciamo) e una notte particolarmente tersa, con le luci di Tokyo e (credo) Yokohama ben visibili da lontano

Eh, abbiamo guardato per farlo ma il periodo è infame (99% visibilità nulla) e non si può arrivare proprio su, poi non so che altre rogne e alla fine abbiamo pensato di lasciar perdere... Peccato.
Certo siamo ancora in fase di organizzazione per cui...

Baddo
12-05-23, 14:48
https://i.imgur.com/XW5PZY4.jpg

Milton
12-05-23, 15:10
Che invidia :cattivo:

Angels
12-05-23, 15:51
Bravo Baddo invidia

Mdk
12-05-23, 15:52
Con quel giro non rientri nel JRPass da 7 giorni però

Baddo
13-05-23, 14:14
Ragazzi secondo voi questo ammanco di plastificatazione è tale da dover rifare il passaporto? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230513/d0defcb28f7d8fe2ed024e12bd4d12c9.jpg

Baddo
13-05-23, 14:37
È una domanda seria, ho la morosa nel panico totale

Aleph
13-05-23, 15:20
Io dico di no, l'importante è che se ha il chippino dentro, che si possa leggere. E che si possano leggere i caratteri.

Non è che hai giocato un po' troppo a Papers Please? :asd:

Baddo
13-05-23, 18:02
È la donna che è paranoide

Mdk
14-05-23, 10:15
Ma no, parti sicuro, al massimo la bloccano a Tokyo stile The terminal, ma almeno gli aeroporti li son puliti

Baddo
14-05-23, 18:02
Allora abbiamo abbozzato:
https://i.imgur.com/7ZmzOhW.png
Più o meno abbiamo la vaga idea di cosa fare nei giorni di kyoto osaka e Kanazawa, ma Tokyo è il regno del grande mistero.
Cosa facciamo? Cosa riusciamo a fare?

Ovviamente anche le cose già scritte sono bozze modificabili. Grazie in anticipo dell'aiuto!

Milton
14-05-23, 20:50
A Tokyo direi che Ueno merita sicuramente una visita (e, se ce la si fa, anche il Museo Nazionale) :sisi:

Hmm, poi ricordo che mi era piaciuto il Santuario Meiji a Shinjuku

Una capatina, magari serale, a Shibuya la inserirei sicuramente.

Se volete, anche un paio d'ore a nerdare, ad Akiba ci potrebbero stare, tra maid cafè e rispettabili sarari men cinquantenni che si aggirano rapaci i per i reparti loli delle gigantesche fumetterie... Ma un paio d'ore e nulla più. Per illustrarvi i rischi, a un certo punto ero entranto in trance causa gatchapon di Lupin III, cui avevo cercato, invano e con grande dispendio di yen, di strappare uno Zenigata per chiudere la collezione... Maledetti.

Nightgaunt
15-05-23, 07:55
È una domanda seria, ho la morosa nel panico totalePensavo ci andassi da solo, sarebbe stato interessante scoprire se le giappe fanno veramente quei rumorini tipo Cip e Ciop.

Ah, e se vedi nanà, dagli uno schiaffone dietro la nuca da parte mia.

Baddo
15-05-23, 08:05
A Tokyo direi che Ueno merita sicuramente una visita (e, se ce la si fa, anche il Museo Nazionale) :sisi:

Hmm, poi ricordo che mi era piaciuto il Santuario Meiji a Shinjuku

Una capatina, magari serale, a Shibuya la inserirei sicuramente.

Se volete, anche un paio d'ore a nerdare, ad Akiba ci potrebbero stare, tra maid cafè e rispettabili sarari men cinquantenni che si aggirano rapaci i per i reparti loli delle gigantesche fumetterie... Ma un paio d'ore e nulla più. Per illustrarvi i rischi, a un certo punto ero entranto in trance causa gatchapon di Lupin III, cui avevo cercato, invano e con grande dispendio di yen, di strappare uno Zenigata per chiudere la collezione... Maledetti.

Grazie! Eh Akiba è sicuramente caratteristico da vedere ma non penso ci concentreremo molto su quello xD Cioè la morosa quando le ho detto che chiedevo qua ha detto "ma lì ti diranno di andare ad Akiba..." e io le ho detto "Ma no siamo tutti seri uomini adulti cosa credi!"

Mdk
15-05-23, 08:34
Allora abbiamo abbozzato:
https://i.imgur.com/7ZmzOhW.png
Più o meno abbiamo la vaga idea di cosa fare nei giorni di kyoto osaka e Kanazawa, ma Tokyo è il regno del grande mistero.
Cosa facciamo? Cosa riusciamo a fare?

Ovviamente anche le cose già scritte sono bozze modificabili. Grazie in anticipo dell'aiuto!

Ti ripeto che il tuo itinerario non ha senso, o fai il JRPass da 14 giorni, e sei ricco (e sfondato), oppure con quello da 7 giorni non ci stai dentro e devi spendere altri soldi per un biglietto di andata/ritorno
Devi far stare il tuo tour fuori Tokyo in un lasso di tempo pari o inferiore a 7 giorni, per ottimizzare
Cosa fattibile, se togli gli Universal studio, che tra l'altro non so neanche quanta fila farai tra ingresso e attrazioni, me lo dirai poi
Tokyo è strapiena di robe da fare:
- Shinjuku per salire sul palazzo del governo gratuitamente e vedere la città dall'alto, poi vicolo degli spiedini (yakitori alley) sotto ai binari del treno
- Harajuku e Shibuya, che te lo dico a fare
- Odaiba per il Gundam più che altro, c'erano le terme belle una volta ma han chiuso
- Ueno ha il parco con tipo 5 musei diversi, se vi piacciono ste cose, a lato c'è Ameyoko che sono vicoli tipo mercati di quartiere con giappi che urlano e vendono pesce e scarpe uno a fianco all'altro
- Akihabara, hurr durr
- stazione centrale di Tokyo e palazzo imperiale, almeno visto da fuori, per completezza
- Ginza, roba da ricchi, non so se vale la pena perderci tempo ma sappi che esiste
- Asakusa vedo che hai già segnato roba
- poco fuori Asakusa c'è il quartiere dov'è nato il creatore di Holly e Benji, con statue dei vari personaggi e stazione a tema, non ricordo il nome ma se googli la trovi
- Nikko, fuori porta, solo se proprio volete vedere ALTRI templi
- Kamakura e Yokohama, fuori porta a sud ma relativamente vicini, il primo ha 2-3 location interessanti (budda gigante, tempi Hasedera con grotte), il secondo ha il Gundam che si muove, il museo del ramen e la passeggiata al vecchio porto, tutto meritevole

Sarebbe però ora che mi pagassi per tutto ciò, e sbloccare così nuove funzionalità dell'assistente

Baddo
15-05-23, 08:44
Ok ma quanto vuoi :uhm: e che vantaggi mi offri rispetto a chatGPT?

Intanto grazie per la prova gratuita!

Ma i 7 giorni in più del jrp mi sembra costino 90 euro in più... non vado nel fosso direi.
Come faccio a fare 7 giorni se torno e parto da tokyo in 2 settimane? E come fai a vedere a occhio sta cosa, sei forse maco?

Baddo
15-05-23, 08:51
Ah ho capito cosa intendi per fuori tokyo max .7 giorni. Ma ci sono così tante belle cose da fare fuori, abbiamo due notti in una casa di carta a kanazawa che mi gasano molto e vorre ivedere si akanazawa che shirakawa-go.
Gli uiversal li abbiamo già eliminati dall'equazione in realtà

Mdk
15-05-23, 09:22
Fa conto che noi per l'ultimo tour con i 7 giorni di JRP abbiamo fatto da Fukuoka a Tokyo, con tappe a Hiroshima - Kyoto - Osaka - Kanazawa - Shirakawa, e senza grandi sacrifici
Ti trovo l'itinerario, però sei in debito di almeno una cassa di buona birra
- 29 Dicembre siamo partiti da Fukuoka la mattina, visto Hiroshima e Miyajima in giornata (questo è standard in tutti i nostri tour) e arrivo a Kyoto la sera-
- 30 Dicembre inizio giornata ad Arashiyama, poi Nishiki market e serata Gion
- 31 Dicembre templi nord di Kyoto (Kinkakuji e parenti), relax in hotel e poi capodanno in un tempio di Gion prima, ad Osaka dopo
- 1 Gennaio Nara fino al primo pomeriggio e poi Dotonbori che la sera è sempre il posto migliore dove andare
- 2 Gennaio Fushimi inari la mattina poi partenza per Kanazawa nel primo pomeriggio, arrivo in serata e cena li
- 3 Gennaio Shirakawa-go
- 4 Gennaio Kanazawa e partenza la sera per arrivare a Tokyo nel giro di 3 ore

7 giorni, un solo JRPass, visto quasi tutto senza chissà che rush
Al massimo toh, a Kyoto abbiamo saltato il castello e il palazzo imperiale ma quest'ultimo è veramente niente di che, il primo più bello e devi mettere in conto un paio di ore abbondanti, ma senza il problema dell'organizzare il capodanno sicuramente riesci ad incastrarlo :sisi:

Milton
15-05-23, 09:37
Grazie! Eh Akiba è sicuramente caratteristico da vedere ma non penso ci concentreremo molto su quello xD Cioè la morosa quando le ho detto che chiedevo qua ha detto "ma lì ti diranno di andare ad Akiba..." e io le ho detto "Ma no siamo tutti seri uomini adulti cosa credi!"

Un salto va fatto, perché è un posto molto particolare, diciamo

- - - Updated - - -



- Odaiba per il Gundam più che altro, c'erano le terme belle una volta ma han chiuso


Ah, peccato, ci avevo passato qualche ora in allegria! Nel 2016 erano ancora aperte... Le hanno chiuse durante la pandemia?

Mdk
15-05-23, 09:46
Un salto va fatto, perché è un posto molto particolare, diciamo

- - - Updated - - -



Ah, peccato, ci avevo passato qualche ora in allegria! Nel 2016 erano ancora aperte... Le hanno chiuse durante la pandemia?

Han chiuso durante il Covid ma per scadenza del contratto del terreno, non per fallimento
Hanno un'altra sede un po più a nord, sempre 40 minuti da Tokyo più o meno, ma devo ancora andare a vederla, chissà se ora accettano tatuati
Noi ci andavamo sempre la sera, con lo sconto per gli ingressi dopo le, boh, 19 mi pare? E come ci si addormenta sulle poltrone dopo l'ammollo nell'acqua bollente, che goduria, roba che il ritorno alla realtà (e all'hotel) è un dramma

KymyA
15-05-23, 11:19
A Tokyo direi che Ueno merita sicuramente una visita (e, se ce la si fa, anche il Museo Nazionale) :sisi:

Hmm, poi ricordo che mi era piaciuto il Santuario Meiji a Shinjuku

Una capatina, magari serale, a Shibuya la inserirei sicuramente.

Se volete, anche un paio d'ore a nerdare, ad Akiba ci potrebbero stare, tra maid cafè e rispettabili sarari men cinquantenni che si aggirano rapaci i per i reparti loli delle gigantesche fumetterie... Ma un paio d'ore e nulla più. Per illustrarvi i rischi, a un certo punto ero entranto in trance causa gatchapon di Lupin III, cui avevo cercato, invano e con grande dispendio di yen, di strappare uno Zenigata per chiudere la collezione... Maledetti.

Attenzione all'incrocio di Shibuya... se vedete dei fuochi artificiali in cielo state per entrare nelle Bordelands!

Baddo
15-05-23, 14:42
Fa conto che noi per l'ultimo tour con i 7 giorni di JRP abbiamo fatto da Fukuoka a Tokyo, con tappe a Hiroshima - Kyoto - Osaka - Kanazawa - Shirakawa, e senza grandi sacrifici
Ti trovo l'itinerario, però sei in debito di almeno una cassa di buona birra
- 29 Dicembre siamo partiti da Fukuoka la mattina, visto Hiroshima e Miyajima in giornata (questo è standard in tutti i nostri tour) e arrivo a Kyoto la sera-
- 30 Dicembre inizio giornata ad Arashiyama, poi Nishiki market e serata Gion
- 31 Dicembre templi nord di Kyoto (Kinkakuji e parenti), relax in hotel e poi capodanno in un tempio di Gion prima, ad Osaka dopo
- 1 Gennaio Nara fino al primo pomeriggio e poi Dotonbori che la sera è sempre il posto migliore dove andare
- 2 Gennaio Fushimi inari la mattina poi partenza per Kanazawa nel primo pomeriggio, arrivo in serata e cena li
- 3 Gennaio Shirakawa-go
- 4 Gennaio Kanazawa e partenza la sera per arrivare a Tokyo nel giro di 3 ore

7 giorni, un solo JRPass, visto quasi tutto senza chissà che rush
Al massimo toh, a Kyoto abbiamo saltato il castello e il palazzo imperiale ma quest'ultimo è veramente niente di che, il primo più bello e devi mettere in conto un paio di ore abbondanti, ma senza il problema dell'organizzare il capodanno sicuramente riesci ad incastrarlo :sisi:

Ecco l'idea di partire alla sera da kanazawa farebbe rientrare nel jrp di una settimana, infati stavo facendo la timeline alternativa

aspe
niente devo lavorare ti scrivo dopo
PER IL MOMENTO GRAZIE

Mdk
15-05-23, 15:02
Ecco l'idea di partire alla sera da kanazawa farebbe rientrare nel jrp di una settimana, infati stavo facendo la timeline alternativa

aspe
niente devo lavorare ti scrivo dopo
PER IL MOMENTO GRAZIE

Tieni a mente che i giorni sono 7 INCLUSO quello in cui lo fai partire, quindi se Lunedì fai il primo viaggio terminerà Domenica, non il Lunedì dopo

Baddo
15-05-23, 15:11
ben chiaro... :sad:
Stiamo valutando se fare il 14 gg per sbatterci meno
124 euro di differenza che potrei spendere in souvenir...

Mdk
15-05-23, 15:18
ben chiaro... :sad:
Stiamo valutando se fare il 14 gg per sbatterci meno
124 euro di differenza che potrei spendere in souvenir...

Verifica magari il costo del treno Kanazawa-Tokyo, se ti costa meno dei 124€ previsti allora paga solo il ticket singolo e via, tanto il JRP a Tokyo lo sfrutti proprio poco, ok che la Yamanote fa tutto il giro dei quartieri interessanti ma ad esempio su nessuna delle metro è accettato il pass quindi comunque per Asakusa o Odaiba devi comunque pagare il biglietto
In alternativa, puoi pure partire all'alba da Tokyo per andare a Kyoto anzichè il giorno prima, tanto in 4 ore arrivi, e il pass ti dura un giorno in più

Baddo
15-05-23, 16:52
97 euro verificato prima :asd:
Cambierebbe poco...
Anche partendo all'alba devo tagliare, kyoto 2 gg osaka 2 gg kanazawa 2 gg... volendo fare hiroshima vien corta...

Mdk
16-05-23, 09:01
97 euro verificato prima :asd:
Cambierebbe poco...
Anche partendo all'alba devo tagliare, kyoto 2 gg osaka 2 gg kanazawa 2 gg... volendo fare hiroshima vien corta...

Per me Osaka 2 giorni son troppi, se togli gli Universal resta da vedere il castello (volendo) e Dotonbori/Namba come cose principali, e quest'ultimi sono prettamente serali come zone
Poi per carità, 100€ non cambiano la vita

Baddo
16-05-23, 09:36
Anche questo è un ottimo punto
Stiamo elaborando
Tiro madonne

Mdk
16-05-23, 11:19
Anche questo è un ottimo punto
Stiamo elaborando
Tiro madonne

Spero tu sappia come sdebitarti a tempo debito

Baddo
16-05-23, 13:59
Vuoi altre foto del mio pazzo?

Milton
25-05-23, 21:44
Humble Bundle for Baddo

https://www.humblebundle.com/software/asian-travel-and-language-with-lonely-planet-and-utalk-software?mcID=102:646e50a0e8de76b05705b298:ot:5734 f44ebef2f4f641ae8886:1&linkID=646e9bb24bc90bd7360cb88e&utm_campaign=2023_05_25_asiantravelandlanguagewith lonelyplanetandutalk_softwarebundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email

:sisi:

Baddo
25-05-23, 23:19
Interessante! Grazie

b@st@rd
20-06-23, 16:13
Appena tornato da una settimana nel Kansai... L'unico consiglio che voglio dare è, se avete in mente di andare in ristoranti carini di un certo livello, di PRENOTARE assolutamente anche giorni prima, altrimenti si rischia di farsi rimbalzare.

Mdk
21-06-23, 07:53
Sto organizzando per primavera prossima
I prezzi, mio dio, i prezzi
Lo yen è sceso del 20% quasi, ma il viaggio alla fine costa tipo il 50% in più, è assurdo

Baddo
21-06-23, 08:08
A ottobre il JRP aumenta del 70%, io speriamo che me la cavo di prenotarlo prima se no sono katamari

Mdk
21-06-23, 08:25
A ottobre il JRP aumenta del 70%, io speriamo che me la cavo di prenotarlo prima se no sono katamari

Se lo compri già ora sei a posto, tanto se sai che lo userai inutile aspettare, le date non le devi decidere al momento dell'acquisto in ogni caso
Però mi pare ci siano 3 mesi di tempo per iniziare ad usarlo, questo si

Baddo
21-06-23, 08:49
si si non si può comprare prima dei 3 mesi, ma devi dichiarare già all'acquisto il periodo di validità veh.
Almeno così vedo sul sito poi forse in loco no. Ma in loco sarà già aumentato quando arrivo :chebotta:

Mdk
21-06-23, 09:49
si si non si può comprare prima dei 3 mesi, ma devi dichiarare già all'acquisto il periodo di validità veh.
Almeno così vedo sul sito poi forse in loco no. Ma in loco sarà già aumentato quando arrivo :chebotta:

No, devi indicarlo solo per motivi di spedizione (se è a breve si daranno una mossa a spedirlo prima in teoria), ma la validità la decidi solo quando sei in Giappone e converti il voucher nel vero e proprio pass, e puoi farlo dal giorno stesso in avanti

Baddo
21-06-23, 10:03
ah ok grazie

Mdk
21-07-23, 08:41
Comunque per colpa tua ho ceduto e me ne vado a fare una settimana a Tokyo a Dicembre per sfondarmi di sushi, ramen e compere, nient'altro

Baddo
21-07-23, 11:45
Beh che è poi più o meno quello che faremo noi per due settimane
Più qualche giretto

Mdk
21-07-23, 11:49
Beh che è poi più o meno quello che faremo noi per due settimane
Più qualche giretto

Beh no dai, voi avete da scoprire ancora tutto, il primo viaggio in Giappone è meglio che perdere la verginità, vorrei poterlo rivivere anch'io e non sai quanto invidio la gente che porto nei tour
Noi che ormai siamo veterani con tipo una ventina di visite alle spalle andremo sparati nei locali che conosciamo e per una volta finalmente ce lo godremo come turisti e non per lavoro, ma non sarà la stessa cosa

Baddo
21-07-23, 11:52
Ma erano 15 prima, hai fatto 5 visite da quando ho deciso di andarci? :asd:
No scherzo non ricordo cmq chiaramente hai ragione, e ho scoperto che il mio amico partito linedì è la con weRoad e la loro "guida" non è mai stata in giappone
E ognuno si è dovuto imparare un pezzo da illustrare
Io mi chiedo cosa li paghi a fare a sto punto :asd:

Cmq se ci piace non escludo il ritorno come dice Califano, ovviamente magari quella volta ci sentiremo con te prima.
Ma per ora pensiamo al primo viaggio che già ci da tanti grattacapi :asd:

Milton
21-07-23, 12:48
Certo che per (gran parte del)la nostra generazione il viaggio in Giappone è come l'India per gli hippy o l'America per i baby boomers :asd:

Mdk
21-07-23, 12:49
Ma erano 15 prima, hai fatto 5 visite da quando ho deciso di andarci? :asd:
No scherzo non ricordo cmq chiaramente hai ragione, e ho scoperto che il mio amico partito linedì è la con weRoad e la loro "guida" non è mai stata in giappone
E ognuno si è dovuto imparare un pezzo da illustrare
Io mi chiedo cosa li paghi a fare a sto punto :asd:

Cmq se ci piace non escludo il ritorno come dice Califano, ovviamente magari quella volta ci sentiremo con te prima.
Ma per ora pensiamo al primo viaggio che già ci da tanti grattacapi :asd:

Wait what, paghi (e neanche poco mi pare) e la guida non c'è mai stata? :uhm: O meglio, la guida non guida neanche? Ma che oh
Cioè ok, manco io sono una guida, non ho il titolo per definirmi tale, io sono un accompagnatore che delizia i partecipanti con curiosità e informazioni varie ma sicuro so una sega della storia del Giappone e dei vari templi, del resto c'è wikipedia se volete saperne di più che volete da me oh

Ovvio che tornerai, non esiste persona sana di mente che non soffra di nostalgia del Giappone

Per il conteggio, vado a spanne che ormai non tengo il conto, però considerando che ho iniziato nel 2011 e poi dal 2015 siamo passati a 2 volte l'anno forse siamo più sulle 15 che 20, mea culpa... ma anche colpa del Covid, se no a quest'ora ero già sopra

Baddo
21-07-23, 13:16
No vabè non volevo fare la punta al cazzo, 15 o 20 che siano sono 15 o 20 in più delle mie :asd: era per capire se ci eri già tornato ma immagino che avresti comunque detto qualcosa qui...
Vabè detto questo

No la tizia che "organizza" va la per la prima volta anche lei.
Va detto che per 3 settimane spendono circa 3000 euro + 500 euro di cassa comune all'inizio. Secondo me alla fine spenderanno di più ma non lo ammetterà mai il mio collega :asd:
Non so se il "pagamento" di weroad è tipo il viaggio della guida ma paga anche lei come gli altri... non co bene come funziona devo ammettere

Io per 2 settimane sono già a 900 di volo, 300 di trenino, 800 di alloggi... :chebotta:

Mdk
21-07-23, 13:30
No vabè non volevo fare la punta al cazzo, 15 o 20 che siano sono 15 o 20 in più delle mie :asd: era per capire se ci eri già tornato ma immagino che avresti comunque detto qualcosa qui...
Vabè detto questo

No la tizia che "organizza" va la per la prima volta anche lei.
Va detto che per 3 settimane spendono circa 3000 euro + 500 euro di cassa comune all'inizio. Secondo me alla fine spenderanno di più ma non lo ammetterà mai il mio collega :asd:
Non so se il "pagamento" di weroad è tipo il viaggio della guida ma paga anche lei come gli altri... non co bene come funziona devo ammettere

Io per 2 settimane sono già a 900 di volo, 300 di trenino, 800 di alloggi... :chebotta:

Nei 3000 cosa sono compresi? Noi per la fioritura 2024 abbiamo fatto 3650, meno di così impossibile, però hotel, sim, assicurazione, volo e accompagnatore rodato (in più è altissima stagione)
Adesso a Dicembre sono 1400€ per 8 notti tutto compreso :fag:
Sempre di riuscire a prenotare tutto entro il weekend

Milton
21-07-23, 13:32
Azz, 3650 cominciano a essere impegnativi :bua:

Leggevo tra l'altro che anche in Corea si può ammirare la fioritura dei ciliegi, anche se poi non se la fila nessuno in pratica :asd:

Baddo
21-07-23, 13:36
Nei 3000 cosa sono compresi? Noi per la fioritura 2024 abbiamo fatto 3650, meno di così impossibile, però hotel, sim, assicurazione, volo e accompagnatore rodato (in più è altissima stagione)
Adesso a Dicembre sono 1400€ per 8 notti tutto compreso :fag:
Sempre di riuscire a prenotare tutto entro il weekend

Minchia 1400 cosa c'è il volo a 100 euro?
Boh nei 3000 c'è volo alloggio treni e presumo tutto ciò che è prenotabile... Le cene le pagano con la cassa comune (Assurdo per me, sono tipo 8 tutti cagacazzi con le lore allergie e menate e puttanate)
Piuttosto che andare in un posto così impegnativo con degli sconosciuti mi impicco

Mdk
21-07-23, 14:03
Azz, 3650 cominciano a essere impegnativi :bua:

Leggevo tra l'altro che anche in Corea si può ammirare la fioritura dei ciliegi, anche se poi non se la fila nessuno in pratica :asd:

Eh davvero, ultimo viaggio fa conto che siamo riusciti 18 giorni a 2600, per dirti quanto son saliti i prezzi


Minchia 1400 cosa c'è il volo a 100 euro?
Boh nei 3000 c'è volo alloggio treni e presumo tutto ciò che è prenotabile... Le cene le pagano con la cassa comune (Assurdo per me, sono tipo 8 tutti cagacazzi con le lore allergie e menate e puttanate)
Piuttosto che andare in un posto così impegnativo con degli sconosciuti mi impicco

3000 per 2 settimane voli e hotel? Sarebbe anche buono allora, cassa comune ovviamente non ha senso, non si riesce neanche ad andare in 10 in un solo ristorante, figurati fare una singola tavolata con conto unico dai, ridicolo e ingestibile
Per Dicembre beccato buone offerte + esperienza :snob:

Baddo
21-07-23, 14:04
Eh davvero, ultimo viaggio fa conto che siamo riusciti 18 giorni a 2600, per dirti quanto son saliti i prezzi



3000 per 2 settimane voli e hotel? Sarebbe anche buono allora, cassa comune ovviamente non ha senso, non si riesce neanche ad andare in 10 in un solo ristorante, figurati fare una singola tavolata con conto unico dai, ridicolo e ingestibile
Per Dicembre beccato buone offerte + esperienza :snob:

no no, per TRE settimane è questo lo strano

Mdk
21-07-23, 14:17
no no, per TRE settimane è questo lo strano

Ahh, ma grazie al razzo, i voli non sono inclusi :rotfl:
3000€ per 3 settimane solo hotel allora è un furto dai, mica si spendono 1000€ a settimana, anche se togli 300€ di pass (che no, ma facciamo che si) è sempre troppissimo per poi avere "una guida" per modo di dire
Che poi avercele 3 settimane di ferie, ma ok

Baddo
21-07-23, 14:23
A me ha detto volo incluso :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Ce le ha, fa controllo gestione ma nessuno vede la differenza quando non c'è.
Prende 2k al mese e si fa solo delle canne da mane a sera

Mdk
21-07-23, 14:24
A me ha detto volo incluso :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Ce le ha, fa controllo gestione ma nessuno vede la differenza quando non c'è.
Prende 2k al mese e si fa solo delle canne da mane a sera


Come funziona WeRoad?

Prenota i voli
Una volta ricevuta la mail che dice che il tuo viaggio è confermato, prenota i voli A/R per la tua destinazione - no, non sono inclusi nel pacchetto, ci piace la flessibilità! Li scegli tu, in base alle tue esigenze.

3000€ 3 settimane e pure i voli, a Luglio, in Giappone, non ci crederei neanche se lo organizzassi io

Baddo
21-07-23, 14:32
Beh allora forse li ha inclusi lui
MA i pacchetti dovrebbero essere ancora visibili sul sito cmq!

- - - Aggiornato - - -

Mi sono sbagliato, era avventure nel mondo

- - - Aggiornato - - -

Eccolo qua
https://www.viaggiavventurenelmondo.it/viaggi/9645

- - - Aggiornato - - -

Di base con la "cassa comune" che per me creerà non pochi problemi sono 3765
Poi vabè il resto te lo paghi tu

Milton
21-07-23, 15:13
A me ha detto volo incluso :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Ce le ha, fa controllo gestione ma nessuno vede la differenza quando non c'è.
Prende 2k al mese e si fa solo delle canne da mane a sera

Hai un'alta considerazione del tuo sodale, eh :asd:

- - - Updated - - -



Eccolo qua
https://www.viaggiavventurenelmondo.it/viaggi/9645



Azz, sarei già troppo vecchio per partecipare al viaggio :bua:

Baddo
21-07-23, 15:59
Io faccio meno di lui ma almeno prendo una miseria!

Baddo
23-07-23, 17:33
AITA per la saponetta wi-fi avete qualche consiglio? Sto guardando su japan wireless, la versione per poveri che va lenta nelle fasce di punta a 6mbps costa 70 euro con la mega assicurazione premium, per 16 giorni.
Altre idee?
URGENT

Grazie pago in natura come solito

Baddo
23-07-23, 17:38
Altra domanda, la carta Suica ha senso farla o non serve a una ceppa?

Nanatsusaya
24-07-23, 01:28
Ma erano 15 prima, hai fatto 5 visite da quando ho deciso di andarci? :asd:
No scherzo non ricordo cmq chiaramente hai ragione, e ho scoperto che il mio amico partito linedì è la con weRoad e la loro "guida" non è mai stata in giappone
E ognuno si è dovuto imparare un pezzo da illustrare
Io mi chiedo cosa li paghi a fare a sto punto :asd:

Cmq se ci piace non escludo il ritorno come dice Califano, ovviamente magari quella volta ci sentiremo con te prima.
Ma per ora pensiamo al primo viaggio che giÃ* ci da tanti grattacapi :asd:

Wait, what??
Mio fratello viene con i miei a trovarmi ad agosto, ma dopo una settimana ha deciso di andarsene in tour proprio con questi di WeRoad pagando tra l'altro mica poco.
Ma avevo giÃ* il sentore di sola.

Mdk
24-07-23, 07:52
AITA per la saponetta wi-fi avete qualche consiglio? Sto guardando su japan wireless, la versione per poveri che va lenta nelle fasce di punta a 6mbps costa 70 euro con la mega assicurazione premium, per 16 giorni.
Altre idee?
URGENT

Grazie pago in natura come solito

No pocketwifi, che non potete allontanarvi uno dall'altro e poi rischiate che si scarichi a metà giornata o altre mille magagne
Sim o Esim e via, la prima puoi comprarla dal sito che vende anche i JRP o trovarla direttamente in aeroporto all'arrivo, per le seconde io ho provato in passato Airalo (https://www.airalo.com/it) ma solo in America e Europa est, non ancora in Giappone, comunque mi è sembrato affidabile e col mio referral (SPOILER DISCLAIMER CI GUADAGNAMO 3$ A TESTA) hai lo sconto: FABRIZ1483


Altra domanda, la carta Suica ha senso farla o non serve a una ceppa?

Non è che serve, è fottutamente indispensabile, la fai appena arrivato per prendere già il primo treno verso la città e la userai per tutti i mezzi (escluse le robe del JRPass), oltre che eventualmente alle macchinette e nei negozietti, ti costa meno il biglietto rispetto a comprarlo normalmente e ci metti un decimo del tempo a bippare all'entrata e all'uscita vs studiarsi percorsi combinazioni e tappe per comprare il biglietto giusto ad ogni stazione

Baddo
24-07-23, 08:44
Questo è molto interessante, grazie.

Per le sim, siamo sicuri che funzionino sui cell occidentali? :uhm:

Mdk
24-07-23, 09:58
Questo è molto interessante, grazie.

Per le sim, siamo sicuri che funzionino sui cell occidentali? :uhm:

Perchè non dovrebbero?
Sempre usate, zero problemi, non ti cambia neanche il numero di Whatsapp così puoi mandare foto a raffica ai tuoi amicicci bloccati in italia

Baddo
24-07-23, 10:01
Infatti ma leggevo cose inqiuietanti come sempre
Allora grazie, purtroppo le esim sui nostri non vanno altrimenti ti avrei referrato volentieri.

Mdk
24-07-23, 10:59
Infatti ma leggevo cose inqiuietanti come sempre
Allora grazie, purtroppo le esim sui nostri non vanno altrimenti ti avrei referrato volentieri.

Ma in realtà Airalo non è la più vantaggiosa per il Giappone, vai con quella della japan-rail-pass.it o chi per loro, che ha pure GB infiniti, se devi già ordinare il pass prendi tutto insieme e risparmi sulle spedizioni

Baddo
24-07-23, 12:05
E immagino che anche la sim si attivi poi una volta sul posto...

Mdk
24-07-23, 12:29
E immagino che anche la sim si attivi poi una volta sul posto...

Non ricordo se vale tot giorni (lo scegli quando la compri) dal primo giorno in cui si collega alla rete o qualcosa del genere, in ogni caso si, la inserisci solo prima di partire o meglio ancora quando arrivi, tanto per emergenza hai comunque il wifi dell'aeroporto se devi guardarti le indicazioni per l'hotel

Baddo
24-07-23, 12:52
Very gudo tenks,
ci guardo asap