PDA

Visualizza Versione Completa : il crollo dei consumi è l'obiettivo, non la conseguenza.



Salutava Sempre
16-03-23, 23:52
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/axoWwAK_460s.jpg

Orologio
17-03-23, 09:59
C'è un bellissimo murales nato all'inizio del covid, alle porte di milano, con greta in preghiera con posa alla madre teresa di calcutta, con mascherina e guanti sterilizzati...tutto in atmosfera distopica...

Mi dico sempre che devo fotografarlo...ma poi non lo faccio mai ...

È uno di quelli di Alien Attack che non ha nulla da invidiare al più noto writer...

Lo Zio
17-03-23, 10:00
meno consumi
meno produzione
più povertà

:fag:

Maelström
17-03-23, 10:01
Meno superfluo
più essenziale

Brambo
17-03-23, 10:08
Leggendo il titolo mi si è appizzato u cazz (cit.)

Lo Zio
17-03-23, 10:10
Meno superfluo
più essenziale

asd

Baddo
17-03-23, 10:32
Meno superfluo
più essenziale

Rotfl

Comunque non c'è niente da fare, il popolo bue non capirà mai i meccanismi complessi di economia e industria, seguirà sempre slogan e facili ragionamenti senza mai approfondire.
Le persone "semplici" riducono il mondo al loro campo d'azione e non hanno idea delle vere misure, degli impatti, non ci pensano perché non VOGLIONO pensarci.
Mi capita spesso di cercare di fare un ragionamento a più di due step con dei coetanei, non parliamo di nuove generazioni per carità. A un certo punto si capisce dai loro occhi che smettono di seguirti, in un moto misto di stizza e rigetto, e dicono qualcosa di assolutista e ignorante per chiudere la conversazione e passare ad altro, basta con queste cose noiose, perché devi sempre rovinare tutto?

E così è, e così è sempre stato, che il mondo rimane lo stesso.

Orologio
17-03-23, 11:09
Baddo i ragazzi vogliono scopare....basta discorsi da vecchi....

Mi scopo la tipa comunista gretina...? Vado a manifestare...

La tipa sembra più interessante e chiavabile se fa la comunista gretina...? Va a manifestare ...

I discorsi sui massimi sistemi nascono e muoiono sui social ....

Orologio
17-03-23, 11:10
Il mondo va avanti perché si pensa solo a scopare....

Reeko
17-03-23, 11:20
Orologio è diventato Baddo e Baddo è diventato Orologio

Baddo
17-03-23, 11:24
Orologio è diventato Baddo e Baddo è diventato Orologio

:rotfl:

Orologio
17-03-23, 11:32
... :asd: È che mi sono immaginato il ragazzetto tediato dal Baddo che si è disattivato dopo 3 secondi ... :asd:

...e la cosa l'ho vissuta col figlio diciassettenne della socia...quindi mi sono vendicato facendo finta di essere un boomer a mortal kombat...e poi il mio classicissimo scorpion ha massacrato e scorticato tutti i suoi tentativi....

Ma c'è da dire che non è un nerd ..pensa al pallone...e io che un tempo gli avevo pure regalato la scatola di blood bowl...e manco conosce Warhammer...

KymyA
17-03-23, 11:32
meno consumi
meno produzione
più povertà

:fag:


Meno superfluo
più essenziale

Più figa per tutti

ZTL
17-03-23, 11:52
Orologio è diventato Baddo e Baddo è diventato Orologio
asd

Maelström
17-03-23, 12:15
Meno figa
più seghe

Maelström
17-03-23, 12:20
Più latte
meno cacao

Stefansen
17-03-23, 12:49
Io questa cosa sono stato uno dei primi a pensarla già durante il Covid.
Non che ci veda chissà quale complotto dietro, semplicemente le elitè mondiali si sono accorte che il climate change è grave e per ridurne gli effetti bisogna puntare sulla deindustrializzazione dei prodotti di massa invertendo quello che è stata la teoria economica degli ultimi 30 anni

Salutava Sempre
17-03-23, 12:59
ma chi se lo incula il climate change, facci un pronostico su Cina Vs Taiwan piuttostoh! :schiuma:
andrà tutto bene?http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/947SmugMietitore.gif

Kemper Boyd
17-03-23, 13:05
Orologio è diventato Baddo e Baddo è diventato Orologio
Vero :rotfl:

Baddo
17-03-23, 15:20
Io questa cosa sono stato uno dei primi a pensarla già durante il Covid.
Non che ci veda chissà quale complotto dietro, semplicemente le elitè mondiali si sono accorte che il climate change è grave e per ridurne gli effetti bisogna puntare sulla deindustrializzazione dei prodotti di massa invertendo quello che è stata la teoria economica degli ultimi 30 anni

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

Cek
17-03-23, 15:24
L’assurdità sta nelle auto

Tutta sta ecologia e poi fanno SUV pesanti (termici o elettrici cambia niente)

Dovrebbero pesare 900 kg le auto

Lo Zio
17-03-23, 15:25
perchè non 800 kg? o 654 kg?

Skywolf
17-03-23, 15:26
baddo che dall'alto della sua sapienza prova compassione per il popolino che non capisce l'economia.


meanwhile, gente che ha studiato matematica studia anche l'economia (eccolo qua) e scopre che neppure gli economisti la capiscono, l'economia.

la macroeconomia non sa bene cosa debba misurare e come farlo
la microeconomia si basa su ipotesi, su agenti e consumatori, che si è dimostrato essere false (non esiste una "funzione utilità", si dimostra che una quota rilevante della popolazione prende le scelte in un modo che contraddice l'esistenza di tale funzione)
la finanza si basa su modelli matematici contraddittori (gli smiley di volatilità per esempio: se il processo sottostante è browniano la volatilità è costante, e se la volatilità non è costante il processo non è browniano e bisogna rifare tutti i conti. Ma no, che seghe mentali da nerd, dai facciamo finta che sia browniano con sigma variabile, in fondo funziona! :smugranking:(in b4 ennesimo crack finanziario non previsto :fag: ))
e il tutto si basa sul dogma che si deve crescere forever, quando la crescita non può che essere una approssimazione per tempi brevi, non uno stato stazionario
ma vabbè è il popolino ad essere mona

Cek
17-03-23, 15:29
perchè non 800 kg? o 654 kg?

Le spider si :sisi:

Lo Zio
17-03-23, 15:30
spider da 500 kg :snob:

Maelström
17-03-23, 16:13
L’assurdità sta nelle auto

Tutta sta ecologia e poi fanno SUV pesanti (termici o elettrici cambia niente)

Dovrebbero pesare 900 kg le auto

Una macchina 5 posti da 900 kg che rispetti gli standard di sicurezza è assolutamente fattibile.

Se siete disposti a pagarla mezzo milione di euro.

Baddo
17-03-23, 17:15
baddo che dall'alto della sua sapienza prova compassione per il popolino che non capisce l'economia.


meanwhile, gente che ha studiato matematica studia anche l'economia (eccolo qua) e scopre che neppure gli economisti la capiscono, l'economia.

la macroeconomia non sa bene cosa debba misurare e come farlo
la microeconomia si basa su ipotesi, su agenti e consumatori, che si è dimostrato essere false (non esiste una "funzione utilità", si dimostra che una quota rilevante della popolazione prende le scelte in un modo che contraddice l'esistenza di tale funzione)
la finanza si basa su modelli matematici contraddittori (gli smiley di volatilità per esempio: se il processo sottostante è browniano la volatilità è costante, e se la volatilità non è costante il processo non è browniano e bisogna rifare tutti i conti. Ma no, che seghe mentali da nerd, dai facciamo finta che sia browniano con sigma variabile, in fondo funziona! :smugranking:(in b4 ennesimo crack finanziario non previsto :fag: ))
e il tutto si basa sul dogma che si deve crescere forever, quando la crescita non può che essere una approssimazione per tempi brevi, non uno stato stazionario
ma vabbè è il popolino ad essere mona

Si ma non ti incazzare, io mica mi metto a parlarne con te di sta roba.
Però capisci bene che tu e gli economisti siete n, la gente normale è nE24, e quindi quando vanno a votare il loro conta come il tuo.
Adesso io mi sto riferendo a personaggi della mia età che non hanno idea di cosa significhi una trasformazione industriale da endotermico a elettrico, e quanto cazzo sia ramificata la ripercussione che crea. Neanche io lo so bada bene, ma almeno evito affermazioni tipo che le macchine elettriche in europa risolveranno il global warming.

Forse tu conosci solo gente intelligente, beato te :asd:

Economisti e finanzieri fanno il loro lavoro: cercare di guadagnare e far guadagnare soldi a loro/ai clienti/allo stato/alla banca e che ne so.
Servono soldi per fare altri soldi cit

Se tu credi nella decrescita felice però io non so se appoggiartelo

- - - Aggiornato - - -

Si usa ancora E per indicare una potenza di 10?
Si è mai usato?
Volevo fare bella figura ma non so... non mi sento sicuro di averla fatta.

Orologio
17-03-23, 18:01
Orologio in versione Baddo... piaccio a diverse "influencer" (come le chiama la portiera...ma per me sono semplicemente mantenute... ) del palazzo dove ho lo studio.

Orologio in versione Orologio...devo correre, devo giocare ai videogiochi....non ho voglia di avere il piede in due scarpe con tutti i casini e impegni potenziali...E SOPRATTUTTO STARE ALLA LARGA DA DONNE COL L'OROLOGIO BIOLOGICO TIK TAK CHE STA SUONANDO IL GONG...

Absint
17-03-23, 18:19
Questo topic piu' o meno racchiude in se' tutti i possibili motivi di ansia esistenziale che puo' cogliermi se abbasso la guardia:

-la narrativa del mondo inquinato con l'estate sempre piu' calda e i prezzi che salgono
-la pressione sociale derivata dalla presenza di "attivisti" o perlomeno presupposti tali
-il Baddo che ormai non e' piu' bacchico e quindi non fa piu' da sollievo commedico nel forum
-la menzione delle donne che invecchiano e cambiano e si inaspriscono

Non so, manca qualcosa? Mi pare ci sia tutto.
Ah si qualcuno ha anche menzionato cina e taiwan, quindi l'argomento "guerre future" e' anch'esso coperto.

Stefansen pure si e' espresso, dunque siamo in quel contesto la'.

Da quando ho aperto il topic sull'Ucraina e tutto e' andato a scatafascio , ci penso due volte..

Orologio
17-03-23, 19:34
Il cambiamento climatico è una cosa molto grave, ma una parte di me è scettica su quanto possa realmente fare il singolo e specialmente è scettica sul nostro effettivo impatto....dopotutto io ero bambino quando incolpavano mia mamma per il buco dell'ozono, posto che dicevano che era colpa sua perché usava la lacca per i capelli...

...e quindi questa cosa mi è rimasta.
Non vorrei che tra 20 anni ci dicano tutt'altro o che parta una mini glaciazione come nel 1700...

Però non voglio fare il negazionista o il terrapiattista...e quindi taccio.

P.S. Comprerò l'Hummer elettrico da una tonnellata con le batterie prodotte nell'altro capo del mondo per salvare il pianeta...

Absint
17-03-23, 19:35
La penso come te

Kemper Boyd
17-03-23, 19:37
Il buco dell'ozono è però proprio un ottimo esempio del fatto che le cose si possono cambiare. È stata trovata la causa, ci siamo messi d'accordo sul bandire l'uso degli elementi responsabili del problema, e col tempo la situazione è migliorata fino quasi a risolversi.

Absint
17-03-23, 19:42
Leggo che mancano 40 anni per risolversi, ma si, e' nella giusta direzione.


Io sono ottimista che una soluzione al climate change prima o poi si trovera', devo dire. Non so perche', ma sono piu' scettico del contrario, bo.

Forse piu' preoccupanti sono le mega bombe nucleari :uhm:
Ma in realta' mi preoccupano relativamente :uhm:


La cosa che mi preoccupa magari di piu', come prospettiva, e' un Covid che NON va via e che uccide davvero tutti.
Il virus microscopico mi preoccupa di piu' delle cose grosse

ZTL
19-03-23, 20:05
https://i.imgur.com/sPCtXtJ.jpg

Baddo
20-03-23, 10:59
Questo topic piu' o meno racchiude in se' tutti i possibili motivi di ansia esistenziale che puo' cogliermi se abbasso la guardia:

-la narrativa del mondo inquinato con l'estate sempre piu' calda e i prezzi che salgono
-la pressione sociale derivata dalla presenza di "attivisti" o perlomeno presupposti tali
-il Baddo che ormai non e' piu' bacchico e quindi non fa piu' da sollievo commedico nel forum
-la menzione delle donne che invecchiano e cambiano e si inaspriscono

Non so, manca qualcosa? Mi pare ci sia tutto.
Ah si qualcuno ha anche menzionato cina e taiwan, quindi l'argomento "guerre future" e' anch'esso coperto.

Stefansen pure si e' espresso, dunque siamo in quel contesto la'.

Da quando ho aperto il topic sull'Ucraina e tutto e' andato a scatafascio , ci penso due volte..

Non so cosa voglia dire bacchico ma ti assicuro che bevo molto e faccio del mio meglio per far sorridere in un modo o nell'altro :spy:

balmung
20-03-23, 12:52
baddo che dall'alto della sua sapienza prova compassione per il popolino che non capisce l'economia.


meanwhile, gente che ha studiato matematica studia anche l'economia (eccolo qua) e scopre che neppure gli economisti la capiscono, l'economia.

la macroeconomia non sa bene cosa debba misurare e come farlo
la microeconomia si basa su ipotesi, su agenti e consumatori, che si è dimostrato essere false (non esiste una "funzione utilità", si dimostra che una quota rilevante della popolazione prende le scelte in un modo che contraddice l'esistenza di tale funzione)
la finanza si basa su modelli matematici contraddittori (gli smiley di volatilità per esempio: se il processo sottostante è browniano la volatilità è costante, e se la volatilità non è costante il processo non è browniano e bisogna rifare tutti i conti. Ma no, che seghe mentali da nerd, dai facciamo finta che sia browniano con sigma variabile, in fondo funziona! :smugranking:(in b4 ennesimo crack finanziario non previsto :fag: ))
e il tutto si basa sul dogma che si deve crescere forever, quando la crescita non può che essere una approssimazione per tempi brevi, non uno stato stazionario
ma vabbè è il popolino ad essere mona

Ma posa il fiasco :rotfl:

ZTL
20-03-23, 13:40
https://twitter.com/giuvannuzzo/status/1637570282939375616

Skywolf
20-03-23, 14:25
Ma posa il fiasco :rotfl:
tu sei un fiasco.

come umano, come utente. pure come fermaporta non vali un granché

Baddo
22-03-23, 09:26
Il fiasco di Boris però con l'età è diventato aceto
Le sue sicurezze si sono sgretolate,come un cappotto isolante rasato a febbraio
Il suo mondo è cambiato e le sue energie non sono più efficienti, come una pompa di calore che deve scaldare oltre i 50°C

Io vedo tutto questo, nelle pieghe del suo tessuto.