Visualizza Versione Completa : [F1 2023] Gran Premio dell'Arabia Saudita
Rot Teufel
17-03-23, 18:50
Ho l'impressione che quest'anno li apro tutti io :asd:
https://i.imgur.com/AcCVpTO.png
Venerdì 17 marzo
Ore 14.30: F1 – prove libere 1
Ore 18.00: F1 – prove libere 2
Sabato 18 marzo
Ore 14.30: F1 – prove libere 3
Ore 18.00: F1 – qualifiche
Domenica 19 marzo
Ore 18.00: F1 gara
TV8 (diff)
Domenica 5 Marzo
Ore 21:30: Gara F1
e chi ben comincia, ben comincia https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-nuovo-motore-sulle-due-sf-23-in-via-precauzionale/10444800/
meno male era un caso isolato e non avevano avuto alcun problema prima di allora :bua:
Anche le due libere molto promettenti :sisi:
Il lavoro al simulatore sta dando i suoi frutti
Ho l'impressione che quest'anno li apro tutti io :asd:
grazie come sempre metal4dummies :thumbup:
difficile aspettarci una gara con la pioggia, giusto? :uhm:
grazie come sempre metal4dummies :thumbup:
difficile aspettarci una gara con la pioggia, giusto? :uhm:
la pioggia di merda che prendiamo dalla red bull ci sarà di certo
Altre FP parecchio interlocutorie per Ferrari... ormai l'unica speranza è una PU in modalità Uno Fire per conservarla il più possibile :bua:
Rot Teufel
18-03-23, 16:05
Altre FP parecchio interlocutorie per Ferrari... ormai l'unica speranza è una PU in modalità Uno Fire per conservarla il più possibile :bua:
certo che se le McLaren confermano i tempi delle FP3 in mezzo alle due rosse anche in qualifica, si dimostrano più reattivi a reagire che a Maranello. :bua:
fa impressione vedere Stroll a 26 decimi da Azonzo, a dimostrare che in Aston Mario per il momento hanno azzeccato la vettura :chebotta:
tranquilla si lavorerà e si migliorerà la macchina durantel'anno...ah no siamo la ferrari a maggio lavoreremo per l'anno prossimo.
Figurati se alla Red bull gli si rompe qualcosa in gara
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Figurati se alla Red bull gli si rompe qualcosa in gara
Sent from my moto g200 5G using TapatalkBeh le macchine fragili e di merda le fanno solo a maranello.
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beh intanto mi basta che gli si sia rotta in qualifica..
tanto domani ripassa tutti entro il primo pit
DigitalPayne
18-03-23, 18:36
Che peccato per le merdine con le ali.
alonso candidato alla pole? I want to believe
Beh le macchine fragili e di merda le fanno solo a maranello.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTranquillo, anche se la Red bull spacca tutte le gare il mondiale non lo vince uguale la Ferrari
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che sfiga sainz col traffico.. sia in q2 che in q3
Si ma mezzo secondo da Leclerc è tanto. Manco stroll da azonzo.
Comunque bene, avremmo preso solo mezzo secondo da Verstappen
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E anche oggi il Gesoo nero lo piglia in culo un po' da tutti.
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verstappen parte 15esimo, ma potrebbe anche partire ultimo in caso di cambio pezzi?
Può partire anche un giro dopo, vince uguale :asd:
Può partire anche un giro dopo, vince uguale :asd:Il cilicio te lo sei messo attorno alla gamba o attorno ai coglioni? Chiesto solo per curiosità.
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https://f1ingenerale.com/f1-russell-smentisce-hamilton-era-a-conoscenza-del-design-della-w14-eravamo-daccordo/?fbclid=IwAR1ANoz5n0dL6sNYh4tCp2hIWtfmB0UyZWf2ZlAe MQHi600-3M49IZu4KMs
Pure binocchio Lewis :rotfl:
Parlo dell’evidenza, vuoi negare che ha una macchina con cui può vincere anche partendo ultimo? :boh2:
A meno di intruppamenti nel traffico, Verstappen vincerà tranquillamente :asd:
Con un braccio appoggiato al bordo dell'abitacolo :sisi:
Rot Teufel
18-03-23, 20:40
che sfiga sainz col traffico.. sia in q2 che in q3
mi sa che più che Rueda, c'è qualcuno in telemetria e gps che non sa proprio leggere gli schermi :bua:
Madonna vanzini quanto gliel'ha tirata a Verstappen :asd:
Ale55andr0
19-03-23, 08:49
oggi Max dovrÃ* solo mettere la freccia. Ancora oggi non capisco come LM possa aver appoggiato, pur non stilandolo lei, un regolamento in cui chi deve recuperare si attacca al tram, strano senso dello spettacolo per chi vorrebbe praticamente un monomarca. Ma non me la prendo con lei, me la prendo con Ferrari, che ai tempi di Montezemolo ha firmato per annullare i test per far contenti gli inglesi, poi per congelare le pu per far contenti gli inglesi della RB. Andassero a zappare, a cominciare dalla dirigenza, passata e presente.
Non puoi lamentarti, altrimenti Havgard obietterebbe che lo fai solo perché è la Ferrari ad essere dietro e dover recuperare.
Non puoi lamentarti, altrimenti Havgard obietterebbe che lo fai solo perché è la Ferrari ad essere dietro e dover recuperare.Eh perché invece quello arrivato ottavo in qualifica ieri ci sta facendo um figurone :asd:
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Non puoi lamentarti, altrimenti Havgard obietterebbe che lo fai solo perché è la Ferrari ad essere dietro e dover recuperare.
Be' credo che se fosse la Ferrari a dare un secondo a tutti qui nessuno si lamenterebbe :asd:
oggi Max dovrÃ* solo mettere la freccia. Ancora oggi non capisco come LM possa aver appoggiato, pur non stilandolo lei, un regolamento in cui chi deve recuperare si attacca al tram, strano senso dello spettacolo per chi vorrebbe praticamente un monomarca. Ma non me la prendo con lei, me la prendo con Ferrari, che ai tempi di Montezemolo ha firmato per annullare i test per far contenti gli inglesi, poi per congelare le pu per far contenti gli inglesi della RB. Andassero a zappare, a cominciare dalla dirigenza, passata e presente.
Ehhh come per Mercedes negli anni passati, qua si rischia un altro dominio almeno fino al 2026.. dubito che Aston abbia le capacità per restare ad alti livelli una stagione intera.
Qualcuno ha un link per streaming in PM che oggi non mi funziona niente?
oh Vanzini non ne sta azzeccando una :oh:
Vanzeenee oggi più odioso del solito
Rot Teufel
19-03-23, 18:19
Qualcuno ha un link per streaming in PM che oggi non mi funziona niente?
:look:
oh Vanzini non ne sta azzeccando una :oh:
dici che ha portato sfiga ai papaya? :asd:
Tutto apparecchiato per la vittoria storica di Verstappen
Non una grande idea partire con le hard
Sainz ha già finito le go me? :uhm:
Forse hanno fatto una finta :pippotto:
Il fintone Ferrari :rotfl:
Rot Teufel
19-03-23, 18:26
Non una grande idea partire con le hard
tranquillo ho la sensazione che le monteranno a qualcuno in rosso :bua:
tranquillo ho la sensazione che le monteranno a qualcuno in rosso :bua:Bhe nel secondo stint sono praticamente obbligate :asd:
A meno di safety car o altro
Ma date il mondiale alle lattine e fatele gareggiare tra loro due per stabilire il pilota campione del mondo, sono praticamente di un'altra categoria rispetto a tutte le altre, mondiale già finito al secondo GP :bua:
Verstappen 10 posizioni senza il minimo sforzo
Rot Teufel
19-03-23, 18:28
Bhe nel secondo stint sono praticamente obbligate :asd:
A meno di safety car o altro
A wild Aston Martin did it :chebotta:
Ma date il mondiale alle lattine e fatele gareggiare tra loro due per stabilire il pilota campione del mondo, sono praticamente di un'altra categoria rispetto a tutte le altre, mondiale già finito al secondo GP :bua:
Verstappen 10 posizioni senza il minimo sforzoProbabilmente hanno almeno un secondo al giro di vantaggio
Rot Teufel
19-03-23, 18:31
miracolo, abbiamo azzeccato lo stint a Sainz che ha passato Stroll ai pit :bua:
Verstappen ha preso quasi 1 secondo al giro a carletto quando ha superato gigino
Ecco anche la fortuna è dalla nostra :bua:
Sc mi pare eccessiva comunque
:look:
dici che ha portato sfiga ai papaya? :asd:Grazie :sisi:
Qualcuno mi fa un aggiornamento breve che non ci ho capito un cazzo finora, con streaming a scatti?
Rot Teufel
19-03-23, 18:35
chissà se è entrato qualcosa nel condotto dell'aria dei freni di Stroll oppure è legato al surriscaldamento durante la partenza? :uhm:
SC totalmente inventata.
Dai che con una Aston Martin ferma forse il principino dei bassifondi arriva tra i primi 5.
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Grazie :sisi:
Qualcuno mi fa un aggiornamento breve che non ci ho capito un cazzo finora, con streaming a scatti?
Alonso parte primo ma viene superato dopo un paio di giri, ma rimane abbastanza vicino a perez.
Leclerc e verstappen rimontano, verstappen sta per superare leclerc perchè comunque ne ha parecchio di più, ma leclerc pitta. Sainz già pittato e supera stroll(che era l’unico dei top ad avere già fatto il pit), che nel frattempo rompe, parcheggia praticamente fuori pista, ma danno una fantastica sc.
Ora leclerc è stato ripassato da gigino che non aveva anche pittato. Verstappen ha la vittoria in tasca.
Rot Teufel
19-03-23, 18:39
Grazie :sisi:
Qualcuno mi fa un aggiornamento breve che non ci ho capito un cazzo finora, con streaming a scatti?
a parte le due McLaren che hanno perso la paratia destra dell'ala anteriore nei primi 2 giri nessun drama fino al surriscaldamento del freno di Stroll.
Max corre in sottofondo con l'ouverture del Guglielmo Tell di Rossini. Le gomme dure non performano.
Ah sì, dimenticavo, 5 secondi ad Azonzo per essersi posizionato male alla partenza.
- - - Aggiornato - - -
casso ci fa la Boschi con Evrà ai box per i vips? :asd:
Il team radio di leclerc :rotfl: :facepalm:
(No ma son bravi ragazzi in ferrari eh)
Qualcuno mi riassume cos'è successo a Leclerc? Me lo sono perso
Rot Teufel
19-03-23, 18:41
bene, continua la saga siamo incapaci di leggere la telemetria ed il gps Leclerc version :bua:
Qualcuno mi riassume cos'è successo a Leclerc? Me lo sono perso
Non hanno avvertito leclerc di accelerare il passo per superare hamilton che era nei pit.
Mi pare la ferrari conmle dure non stia funzionando
Superiorità di Red Catering imbarazzante
Rot Teufel
19-03-23, 18:45
ottimo, Stroll era giù fuori dal circuito, ma il GPS della FIA lo segnava ancora in pista :rotfl:
La faccia come il culo di crofty che parla di f2 vs f1... chissà perché quando vinceva gesoo col razzomissile non lo diceva...
L'unica per rendere questo mondiale minimamente interessante è che i due della Red bull litighino tra di loro per il titolo piloti
Il sosia di Tom cruise non è di certo un maggiordomo come bottas
Rot Teufel
19-03-23, 18:48
La faccia come il culo di crofty che parla di f2 vs f1... chissà perché quando vinceva gesoo col razzomissile non lo diceva...
prova a capirlo poverino (Crofty), Giggih ha piede che fa volare la macchina, Max solo la macchina :sisi:
Il sosia di Tom cruise non è di certo un maggiordomo come bottas
Insomma :asd:
Ferrari piantata con le dure
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Ferrari piantata
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Insomma :asd:No dai, non siamo a quei livelli di servilismo, se può giocarsi il mondiale dubito che si farà da parte,non è più di primo pelo, non si lascerà sfuggire la possibilità di vincere un mondiale
Rot Teufel
19-03-23, 18:54
la sviolinata di Crofty su come Russell dovrebbe farsi da parte a sua maestà Giggih :rotfl:
Ringraziamo talismano che regala a havgard giusti motivi per perculare
DigitalPayne
19-03-23, 18:59
Difficilmente una Ferrari sul podio a fine stagione. :nono:
Notte fonda a Maranello, hanno lavorato veramente male
Leclerc sacramenta in team radio :bua:
Si prospetta una stagione meravigliosa :bua:
la sviolinata di Crofty su come Russell dovrebbe farsi da parte a sua maestà Giggih :rotfl:This :asd:
Rot Teufel
19-03-23, 19:02
Ringraziamo talismano che regala a havgard giusti motivi per perculare
il giro dopo la sviolinata c'ha pensato il team radio di Russell che ha detto al team che non hanno visto che il record sul Q1 è suo (di George) :asd:
Notte fonda a Maranello, hanno lavorato veramente maleE meno male che sto circuito sarebbe dovuto essere favorevole :bua:
DigitalPayne
19-03-23, 19:06
Io come TP alla Ferrari ci metterei Giuntoli. :sisi:
Intanto per ravvivare un po' la monotonia Verstappen litiga con i box
Verstappen non ne ha per prendere perez oggi
Rot Teufel
19-03-23, 19:08
lol, i tagli gemellinih delle RBR :asd:
Oltre a lagnarsi di rumori strani...
Team radio più fasulli della storia :asd:
Ferrari nammerda
Gara nammerda
Basta, che palle :bua:
Rot Teufel
19-03-23, 19:13
Team radio più fasulli della storia :asd:
mi spiace, ma i "bono my tyres are gone" seguiti da 5 giri record di fila erano di un altro livello :fag:
Perez ha paura che lo inculino dal muretto :rotfl:
Rot Teufel
19-03-23, 19:16
Mika Kakkinen con i baffi alla Mansell :o
Che gp appassionante :bua:
Ale55andr0
19-03-23, 19:16
-Complimenti alla FIA per la SC vergognosa (e per tanto altro ma vabè...)
-Complimenti a Ferrari per il ROITO "dalla velocità senza precedenti", e hanno interrotto lo sviluppo della 75 a metà stagione per questo cesso immondo, vorrei ricordare
-Complimenti a Sainz che si ricorda di andare veloce solo se c'è Charles dietro mentre si fa inchiappettare a sangue da tutti gli altri quando c'è bisogno di lui
Rot Teufel
19-03-23, 19:21
Che gp appassionante :bua:
in effetti senza Yuki e K-Mag ogni tanto sarebbe il classico snoofest da kartodromo cittadino ad alta velocità tilkeniano :bua:
Dopo questo GP la Ferrari comincerà a lavorare per il prossimo anno.
DigitalPayne
19-03-23, 19:23
Complimenti anche alla McLaren che un tempo lottava per il mondiale, ora lotta per la penultima posizione. :ok:
Quest'anno gli unici motivi d'interesse saranno la zuffa tra le due lattine per il mondiale piloti e quella tra le due Mercedes per il primo pilota
in effetti senza Yuki e K-Mag ogni tanto sarebbe il classico snoofest da kartodromo cittadino ad alta velocità tilkeniano :bua:
Unica nota meno negativa della gara è che Gesoo puppa ancora... per il resto stendiamo un velo pietoso :asd:
Rot Teufel
19-03-23, 19:27
Azonzo a podio per 0.1 secondi (se la penalità è di 5 secondi) :pippotto:
Vabbè ragazzi, alla fine di gigino mi frega anche un cazzo, alla ferrari devono andare a zappare in siberia porca miseria. Come cazzo so fa a passare in un anno da macchina migliore a 4a forza del mondiale? hanno anche smesso di sviluppare la macchina a metà stagione eh.
Poi venitemi a dire che non ci sono problemi in ferrari :bua:
DigitalPayne
19-03-23, 19:34
Siamo una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici.
Rot Teufel
19-03-23, 19:36
alla ferrari devono andare a zappare in siberia porca miseria. Come cazzo so fa a passare in un anno da macchina migliore a 4a forza del mondiale?
https://www.youtube.com/watch?v=Qji5x8gBVX4
Ricordate per caso in quanto girava mediamente Carletto l' anno scorso con la F-75 ??
Ale55andr0
19-03-23, 19:49
guardiamo a casa nostra che facciamo cagare la merda, in mclaren si sono venduti anche i chiodi, sono certamente molto più giustificati
Ma almeno si capisce un attimo la causa di questo ennesimo fail? In Bahrain era il "degrado", qui cos'è stata? Ipotizzo comunque qualcosa relativo al rendimento delle gomme.
Con le dure facciamo cagare, a quanto pare. Essendomi perso il primo pezzo di GP, non ho dati per capire se non si sarebbe potuta tentare un'altra strategia per evitare di farci 3/4 di gara, con quelle gomme...
MrWashington
19-03-23, 20:03
Ma almeno si capisce un attimo la causa di questo ennesimo fail? In Bahrain era il "degrado", qui cos'è stata? Ipotizzo comunque qualcosa relativo al rendimento delle gomme.Si chiama macchina di merda
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Han dato 10s di penalita' ad Alonzo, Mercedes a podio :rotfl:
Btw, che carretta la Ferrari, in gara non regge proprio :bua:
Guardian80
19-03-23, 20:34
Non ho visto la gara ma mi pare che mi sono solo evitato l'ennesima figura di merda
Han dato 10s di penalita' ad Alonzo, Mercedes a podio :rotfl:
Che farsa di sport, che regole del cazzo e della merda...
Passa la voglia di seguire
Che tristezza infinita
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DigitalPayne
19-03-23, 20:54
Ma vaffanculo. Hanno un regolamento così complesso che non riescono nemmeno a farlo rispettare in gara. Io dico che Liberty Media non è per niente soddisfatta di questo merdacolo.
Per ora hanno fatto solo danni, il culo salvato solo da quella merdata di drive to survive, ovviamente ad uso e consumo degli americani che credono agli asini che volano
Rot Teufel
19-03-23, 22:07
Han dato 10s di penalita' ad Alonzo, Mercedes a podio :rotfl:
Secondo quanto emerso, e confermato dal Team Principal Mike Krack, la questione vergerebbe sul fatto che il jackman posteriore avrebbe toccato la monoposto, violando di fatto la regola che vieta ai meccanici di intervenire sulla vettura prima dello scadere dello scadere del countdown di cinque secondi.
il tutto deciso solo dopo il podio e 35 giri di gara :facepalm:
ma dare gli altri 5 secondi supplementari subito dopo il pit nada? :facepalm:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alonso-critico-sulla-penalita-brutta-figura-per-la-fia/10446168/
Che manica di buffoni :facepalm:
E lo dico io che non ho mai avuto particolare simpatia per il duca delle asturie, vescovo di oviedo e barone della cotoletta impanata :asd:
Anche l'originale penalità di 5s è abbastanza ridicola, visto che non crea un reale vantaggio :asd:
maFIA. Ce la mettono davvero tutta per trasformare questo sport in una pagliacciata.
Tra la safety e la penalità post gara non so quale cosa sia più vomitevole.
Alza la cornetta, Toto Wolf ti aspetta....
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Si ma che regolamento del cazzo. Ha ragione Alonso. Me lo dici in gara e ci costruisco una strategia attorno. Non dopo, con in più la gabola del raddoppio, bah
- - - Aggiornato - - -
Alonso di nuovo terzo.
Visto il tweet ma non trovo le motivazioni.
Non fanno che confermare quanto detto da Alonso
Regole completamente a caso
Perché la spiegazione non esiste. Anche con la teoria del cavalletto che tocca la monoposto, non reggono i 10" di penalità. Si tratta di dare il contentino in Mercedes tutto li ma forse stavolta è una scammata talmente grossa che sono costretti a ritrattare.
Ad ogni modo le due squadre che hanno violato il budget cap anche oggi erano su un altro pianeta.
Coincidenza pazzesca.
Jos Vestappen: "Oh, ha vinto l'altra RB"
https://imgur.com/a/iFGufc9
DigitalPayne
20-03-23, 09:09
Bisogna chiedere scusa a Micky Masi.
Lui sì che sapeva far entrare e uscire le safety nei momenti giusti. :sisi:
Jos Vestappen: "Oh, ha vinto l'altra RB"
https://imgur.com/a/iFGufc9
beh direi che si spiegano tante cose su Max... anzi, probabilmente é uscito anche troppo bene :bua:
Comunque credo alla fia abbiano il sacchetto di numeri della tombola :sisi:
Rot Teufel
20-03-23, 10:54
Ossignur, la formula avvocheto :facepalm:
Inizialmente, una volta scontata la penalità di 5", la FIA aveva ritenuto perfette le operazioni fatte dal team. Ma a un giro dal termine della gara ai commissari è stato chiesto di esaminare un video in cui era possibile vedere il carrello sollevatore toccare la AMR23 numero 14 durante i 5" di penalità.
Questa è stata ritenuta dai commissari una violazione del regolamento e questo ha fatto scivolare Alonso fuori dal podio, con la conseguente promozione in terza piazza di George Russell.
Ma il fatto non è certo terminato con la penalità di 10" per Alonso. Il team Aston Martin ha sostenuto che non esistesse una definizione rigorosa nelle regole per quanto riguardava il contatto con la vettura durante il tempo che trascorre per scontare una penalità.
I team, infatti, non possono lavorare sulle monoposto ferme per il tempo imposto, ma non è ben specificato nel regolamento sportivo che non possano toccarle. I meccanici - dice il regolamento - non possono intervenire sulla vettura prima che la penalità sia scontata.
Nell'incertezza, la FIA ha ammesso l'obiezione di Aston Martin e ha riesaminato il caso per chiarire l'accaduto e l'interpretazione della norma. La conseguenza è che Alonso si è visto riconsegnare il podio, il numero 100 della sua carriera in Formula 1 e il secondo della sua nuova avventura con Aston Martin, con il team che ha ottenuto una vittoria dal punto di vista regolamentare.
[...]
La successiva decisione dei commissari sportivi di ascoltare e concedere il diritto di revisione da parte del concorrente è stata il risultato di nuove prove riguardanti la definizione di 'lavorare sulla vettura', per la quale esistevano precedenti contrastanti, che sono stati messi in luce da questa specifica circostanza".
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-caso-alonso-la-fia-rivedra-la-regola-per-renderla-chiara/10446356/
Ossignur, la formula avvocheto :facepalm:
Inizialmente, una volta scontata la penalità di 5", la FIA aveva ritenuto perfette le operazioni fatte dal team. Ma a un giro dal termine della gara ai commissari è stato chiesto di esaminare un video in cui era possibile vedere il carrello sollevatore toccare la AMR23 numero 14 durante i 5" di penalità.
Questa è stata ritenuta dai commissari una violazione del regolamento e questo ha fatto scivolare Alonso fuori dal podio, con la conseguente promozione in terza piazza di George Russell.
Ma il fatto non è certo terminato con la penalità di 10" per Alonso. Il team Aston Martin ha sostenuto che non esistesse una definizione rigorosa nelle regole per quanto riguardava il contatto con la vettura durante il tempo che trascorre per scontare una penalità.
I team, infatti, non possono lavorare sulle monoposto ferme per il tempo imposto, ma non è ben specificato nel regolamento sportivo che non possano toccarle. I meccanici - dice il regolamento - non possono intervenire sulla vettura prima che la penalità sia scontata.
Nell'incertezza, la FIA ha ammesso l'obiezione di Aston Martin e ha riesaminato il caso per chiarire l'accaduto e l'interpretazione della norma. La conseguenza è che Alonso si è visto riconsegnare il podio, il numero 100 della sua carriera in Formula 1 e il secondo della sua nuova avventura con Aston Martin, con il team che ha ottenuto una vittoria dal punto di vista regolamentare.
[...]
La successiva decisione dei commissari sportivi di ascoltare e concedere il diritto di revisione da parte del concorrente è stata il risultato di nuove prove riguardanti la definizione di 'lavorare sulla vettura', per la quale esistevano precedenti contrastanti, che sono stati messi in luce da questa specifica circostanza".
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-caso-alonso-la-fia-rivedra-la-regola-per-renderla-chiara/10446356/
L'avevo giusto trovato poco fa: https://www.reddit.com/r/formuladank/comments/11wb8u3/this_is_how_amr_got_those_7_videos/ :asd: :asd: :asd:
chissà chi ha chiesto ai commissari di esaminare il filmato
chissà chi ha chiesto ai commissari di esaminare il filmato
eeh, queste scuderie che per pietà verso gli avversari hanno dei rimorsi a chiedere le penalità...
non sapete proprio a cosa attaccarvi
ah mi confermi quindi che è stata mercedes?
io non lo sapevo, ho giusto fatto una domanda
Non lo so, ma mi pare ovvio.
MrWashington
20-03-23, 14:22
Però oh Russel davanti gesoo nero :fag:
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ah mi confermi quindi che è stata mercedes?
io non lo sapevo, ho giusto fatto una domandaBeh, considerando che non c'era nessuna indicazione di investigazione durante la gara ma con un team radio hanno chiesto a Russel di star dentro ai 5 secondi per possibile penalità ad Alonso, direi che sono pochi i dubbi a riguardo.
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aggiungerei anche che mi pare tutto sommato normale nella formula uno moderna attaccarsi a roba di questo genere :asd:
Jos Vestappen: "Oh, ha vinto l'altra RB"
https://imgur.com/a/iFGufc9L'ha presa bene vedo :chebotta:
https://f1i.com/news/469534-hamilton-red-bull-rb19-is-most-dominant-f1-car-ive-seen.html
e gnente giggino alza sempre l'asticella della faccia de bronzo :bua:
Senza vergogna proprio, come il suo capo Totò d'altronde :bua:
Bhe forse un pochino di verità c'é, per me RB sta vincendo le gare senza nemmeno utilizzare il 100% del potenziale.. ieri Verstappen in fase di recupero sembrava proprio di un'altra categoria :bua:
Bhe forse un pochino di verità c'é, per me RB sta vincendo le gare senza nemmeno utilizzare il 100% del potenziale.. ieri Verstappen in fase di recupero sembrava proprio di un'altra categoria :bua:E parla proprio lui, che i primi anni dell'ibrido non usavano nemmeno le mappature più spinte per non mostrare il vantaggio enorme che avevano? Dopo aver fatto 7 anni col braccio fuori?
Bhe forse un pochino di verità c'é, per me RB sta vincendo le gare senza nemmeno utilizzare il 100% del potenziale.. ieri Verstappen in fase di recupero sembrava proprio di un'altra categoria :bua:
ti sei scordato del 2014/15/16? :bua:
Quando le mercedes non avevano intoppi il distacco minimo erano 30 secondi :asd:
poi per caritá, la redbull é probabilmente dominante allo stesso modo, ma certe uscite gigino potrebbe risparmiarsele :asd:
Evidentemente sta solo rosicando :asd:
https://uploads.disquscdn.com/images/144ed42c4cece810254315226294f6dbb714852d07c280ef60 0d24765d8d91bf.jpg
:bua:
https://www.crash.net/f1/news/1022516/1/hamilton-russell-5050-choice-usually-he-s-wrong-it-happened-work?fbclid=IwAR3ZhFsggnquh16EW_adnKJkpYVJt1KzZak0 I36sUx77vQN5AXQCrIvD-EQ
Povera stella, lui azzecca l'assetto e George no... però poi dietro ci arriva lui :jfs2:
Ossignur, la formula avvocheto :facepalm:
Inizialmente, una volta scontata la penalità di 5", la FIA aveva ritenuto perfette le operazioni fatte dal team. Ma a un giro dal termine della gara ai commissari è stato chiesto di esaminare un video in cui era possibile vedere il carrello sollevatore toccare la AMR23 numero 14 durante i 5" di penalità.
Questa è stata ritenuta dai commissari una violazione del regolamento e questo ha fatto scivolare Alonso fuori dal podio, con la conseguente promozione in terza piazza di George Russell.
Ma il fatto non è certo terminato con la penalità di 10" per Alonso. Il team Aston Martin ha sostenuto che non esistesse una definizione rigorosa nelle regole per quanto riguardava il contatto con la vettura durante il tempo che trascorre per scontare una penalità.
I team, infatti, non possono lavorare sulle monoposto ferme per il tempo imposto, ma non è ben specificato nel regolamento sportivo che non possano toccarle. I meccanici - dice il regolamento - non possono intervenire sulla vettura prima che la penalità sia scontata.
Nell'incertezza, la FIA ha ammesso l'obiezione di Aston Martin e ha riesaminato il caso per chiarire l'accaduto e l'interpretazione della norma. La conseguenza è che Alonso si è visto riconsegnare il podio, il numero 100 della sua carriera in Formula 1 e il secondo della sua nuova avventura con Aston Martin, con il team che ha ottenuto una vittoria dal punto di vista regolamentare.
[...]
La successiva decisione dei commissari sportivi di ascoltare e concedere il diritto di revisione da parte del concorrente è stata il risultato di nuove prove riguardanti la definizione di 'lavorare sulla vettura', per la quale esistevano precedenti contrastanti, che sono stati messi in luce da questa specifica circostanza".
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-caso-alonso-la-fia-rivedra-la-regola-per-renderla-chiara/10446356/
Questa è l'ennesima dimostrazione del perchè gli inglesi la fanno da padroni sul regolamento: è dai tempi di John Barnard che si dice che la Ferrari ha difficoltà a sostenere le sue ragioni a livello legale a causa della lingua del regolamento, guarda caso hanno stravinto quando c'erano Brawn e Byrne (ok Byrne è sudafricano....), e il genio italofobo Newey c'era già da un pezzo eh...
e alla fine qualcosa di positivo questo leggendario sport motoristico me l'ha trovato: il 2 Aprile invece di svegliarmi per Melbourne per me sarà... "alexa, punta la sveglia alle 10"
Che diamine c'entra la lingua suvvia... Nel mondo della F1 di oggi anche gli annusapeti sanno parlare un perfetto inglese (perché è la lingua degli affari, testina). Immagino che colui che è a capo della FIA avrebbe molte difficoltà a fare il suo lavoro se sapesse solo parlare arabo...
cioé se la ferrari facesse cagare perché non hanno gente che puó capire bene l'inglese :rotfl: ... vabbé, alla ferrari riescono sempre a stupire con effetti speciali :bua:
cioé se la ferrari facesse cagare perché non hanno gente che puó capire bene l'inglese :rotfl: ... vabbé, alla ferrari riescono sempre a stupire con effetti speciali :bua:Dopo aver letto che alti ufficiali italiani in passato erano restii a contraddire i colleghi anglofoni, in riunioni NATO, perché non parlavano bene inglese, non mi stupirei più di nulla :chebotta:
Il processo a Newey e Head per la morte di Senna si è protratto per più di dieci anni, nessuno si ricorda le continue polemiche di "misunderstanding" e i ripetuti cambi di traduttori? In quel caso la giurisprudenza doveva essere prodotta in lingua italiana.
Sì d'accordo che in Italia la legislatura è un maccherone assurdo e contraddittorio, ma lo è anche il regolamento della FIA, e la capacità di interpretazione può essere determinante, senza parlare dell'atteggiamento discriminatorio degli inglesi verso chi non è di cultura inglese...
Vabbè ma finché mi dite che la magistratura italiana ha gente che non parla inglesi e che gli inglesi ce la mettono tutta per non parlare altra lingua oltre all’inglese ok. Però pensare che una squadra come la ferrari abbia problemi a interpretare l’inglese… veramente, non ci voglio nemmeno pensare
DigitalPayne
21-03-23, 22:23
La Ferrari prende una barca di soldi dalla Fom solo perché è la Ferrari. Evidentemente gli sta bene così, che si facciano comprendere o meno in qualsiasi lingua. :ok:
Vabbè ma finché mi dite che la magistratura italiana ha gente che non parla inglesi e che gli inglesi ce la mettono tutta per non parlare altra lingua oltre all’inglese ok. Però pensare che una squadra come la ferrari abbia problemi a interpretare l’inglese… veramente, non ci voglio nemmeno pensare
aspetta, mi esprimo sempre malissimo ok, io intendo che la Ferrari ha poco potere dibattimentale anche perchè gli inglesi, se vogliono (e cazzo se vogliono!) possono rigirarsi il regolamento come gli pare, visto che è così criptico. Si tratta di termini tecnici e legali, praticamente un roveto semantico e retorico da cui si esce solo con decisioni arbitrarie.
La Ferrari prende una barca di soldi dalla Fom solo perché è la Ferrari. Evidentemente gli sta bene così, che si facciano comprendere o meno in qualsiasi lingua. :ok:
eeeh vabbè lasciami qualche speranza in questo gatto di Schrodinger :asd: tu stai pure fuori a sapere che è uguale, io da buon ferrarista sono dentro alla scatola a sperare che la Ferrari sia viva :tsk:
aspetta, mi esprimo sempre malissimo ok, io intendo che la Ferrari ha poco potere dibattimentale anche perchè gli inglesi, se vogliono (e cazzo se vogliono!) possono rigirarsi il regolamento come gli pare, visto che è così criptico. Si tratta di termini tecnici e legali, praticamente un roveto semantico e retorico da cui si esce solo con decisioni arbitrarie.
Sì, ma Ferrari è un marchio di livello assurdamente alto presente sul mercato internazionale da decenni, non credo abbiano problemi ad assumere uno stuolo di legali dallo stipendio di giada per poter studiare i cavilli di un regolamento scritto da inglesi... Che poi il mondo industrializzato parla inglese ormai dal dopoguerra, non è che sia tamariano :asd:
Ferrari ha diritto di veto.
Se non lo esercita vuol dire che le sta bene essere inculata.
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Elkann il masochista?
No, Elkann colui che si accontenta delle bustarelle che gli allunga la FIA, tanto le cose alla produzione di serie vanno a gonfie vele...
minchia se uno come elkann, coi soldi che ha, prende pure le bustarelle... vabbé :bua:
aspetta, mi esprimo sempre malissimo ok, io intendo che la Ferrari ha poco potere dibattimentale anche perchè gli inglesi, se vogliono (e cazzo se vogliono!) possono rigirarsi il regolamento come gli pare, visto che è così criptico. Si tratta di termini tecnici e legali, praticamente un roveto semantico e retorico da cui si esce solo con decisioni arbitrarie.
ah si ok, se mi dici che gli inglesi fanno di tutto per cagare il cazzo alla ferrari son d'accordo, ma non credo sia un problema di lingua, semplicemente di mafia :asd:
minchia se uno come elkann, coi soldi che ha, prende pure le bustarelle... vabbé :bua:
Vabbè io potrei anche non essere quello dalle analisi più sveglie, però onestamente non vedo altre spiegazioni. Allo stato attuale delle cose la Ferrari viene pagata per non vincere.
no penso anche io che ci sia qualcosa del genere tra i vari fattori, peró magari semplicemente non gliene frega un cazzo.
DigitalPayne
25-03-23, 13:58
Elkann il masochista?
No, Elkann colui che si accontenta delle bustarelle che gli allunga la FIA, tanto le cose alla produzione di serie vanno a gonfie vele...
Chiamalo scemo. Fanno figure di merda, ma almeno intascano i soldi.
Chiamalo scemo. Fanno figure di merda, ma almeno intascano i soldi.
minchia se uno come elkann, coi soldi che ha, prende pure le bustarelle... vabbé :bua:
There's your answer.
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