PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 [101] 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

sync
27-01-20, 21:12
aspetta, non serve a niente aprire un nuovo ticket.

I tempi di attesa possono arrivare anche a 4-5 giorni :bua: .

Lars_Rosenberg
27-01-20, 21:17
aspetta, non serve a niente aprire un nuovo ticket.

I tempi di attesa possono arrivare anche a 4-5 giorni :bua: .Se è così, Gabe si merita Half Life 3 esclusiva Epic Store :asd:

Dynamite
27-01-20, 21:33
Il problema è che fra 4 o 5 giorni non so in che condizioni possa essere il mio account, per adesso la maggior parte della roba c'è ancora. Inoltre vedo che ha cambiato l'homepage del profilo in modo simile a quello dello scammer che mi ha gabbato, secondo me userà il mio profilo per compiere qualche altra truffa.

Firephoenix
27-01-20, 21:42
secondo me userà il mio profilo per compiere qualche altra truffa.

Sicuramente sì.
Anche per questo motivo, dubito fortemente che sia così pazzo da aver messo il proprio nome nel profilo, nonostante abbia cambiato il link.

Uno che fa tutto sto giro di scam complicato, poi mette il proprio nome in uno dei profili, peraltro sapendo che lo rintracciano facilmente su facebook?

Nah, come minimo è un'altra vittima o uno che vuol mettere nei guai, oppure uno a caso per confondere le acque.

Mr Yod
27-01-20, 22:49
Però rimane comunque troppo strana, se aveva già il codice con gif pronto non aveva bisogno di chiedere il codice.
La cosa inquietante è proprio i lfatto che ti ha mandato una gif con un codice uguale a quello che tu poi ha visto nel cell che tra l'altro cambia ogni tot secondi.

Quella schermata di conferma viene solo quando metti qualcosa in vendita nel negozio di Steam e devi confermare via app. Tra l'altro è da un po' che non me lo chiede più, una volta era più fiscale.
Per il login devi mettere tu il codice.
Quindi qualcosa non torna.
O c'è una falla nell'app o ti hanno fregato in altro modo.
Altri authenticator funzionano così: puoi fare approva / rifiuta e ti mostrano un codice via browser che devi confermare via authenticator per verificare che la richiesta sia effettivamente la tua.
Qui sembra lo stesso sistema, ma Steam non funziona così. Molto strano.
Esatto: questa cosa continua a non avere senso. :uhm:

Dynamite
27-01-20, 23:58
Guardate non lo so, più ci penso più le cose si fanno meno chiare... a questo punto l'unica cosa che mi interessa è riavere indietro il mio account. Da Steam ancora nulla.

Kayato
28-01-20, 00:03
3 ipotesi:

- gif ipnotica suggestiva, sono riusciti a far crederli di vedere quello che volevano. Tipo carta mentale del Doctor Who
- magari esiste qualche modo per vedere il proprio codice, tipo quei siti che ti dicono "ehi il tuo IP è, stai usando questo browser e sei connesso da "luogo" hahah ti ho hackerato!
- errore umano

Dynamite
28-01-20, 00:25
Penso sia una combinazione di cose: "l'amico" che finge il problema, l'altro pirl@ (che poi probabilmente è sempre lo stesso) che risulta molto convincente in chat e mi intorta come vuole, io che forse (probabilmente) faccio la cazz@t@ col telefono... frittata fatta. Che poi è ovvio che uno veramente dell'assistenza di Steam non si metta a chattare così come è invece avvenuto, ma risulta ovvio adesso, ieri non so perché ma non ci ho pensato... non so che dire.

Firephoenix
28-01-20, 01:53
Ovviamente siamo tutti più furbi col senno di poi, però in effetti chiedere il codice dell'auth è un po' come chiedere la password, è molto sospetto per un admin.

In genere quel tipo di cose viene gestito solo in modo automatico e mai da una persona.

Una curiosità:

ma un admin di steam ti deve aggiungere agli amici e tu devi accettare oppure ti contatta bypassando tutto?
Ha qualcosa di riconoscibile in modo inequivocabile?
Presumo che lui si sia semplicemente cambiato nick e profilo e poi ti ha contattato come se fosse del support.

Darkless
28-01-20, 07:38
Insomma fate come me: 3 amici in croce su Steam (con cui magari non parlate nemmeno mai :asd: ) e che sapete bene chi sono. Niente scambi (se non con quei 3) e solo marketplace. Quello, una buona password e Steamguard e state tranquilli.

nobody47
28-01-20, 07:59
Ovviamente siamo tutti più furbi col senno di poi, però in effetti chiedere il codice dell'auth è un po' come chiedere la password, è molto sospetto per un admin.

In genere quel tipo di cose viene gestito solo in modo automatico e mai da una persona.

Una curiosità:

ma un admin di steam ti deve aggiungere agli amici e tu devi accettare oppure ti contatta bypassando tutto?
Ha qualcosa di riconoscibile in modo inequivocabile?
Presumo che lui si sia semplicemente cambiato nick e profilo e poi ti ha contattato come se fosse del support.
Il supporto non ti contatta mai tramite la chat di steam, questo era il primo campanello di allarme, poi il fatto che voleva il codice sempre su chat secondo campanello perché come tutte le aziende anche steam ti dice che non chiede mai informazioni personali tramite chat o fuori da canali ufficiali.
Come dici bene col senno di poi sembraiamo tutti più furbi ma magari in quel momento la stanchezza, il fatto che uno non è completamente "lucido" e altri fattori ti fanno cascare nelle trappole (tante grazie cervello che quando dice lui esclude informazioni e collegamenti :asd:).

anton47
28-01-20, 13:20
sono sempre più felice di avere un account privato

Dynamite
28-01-20, 14:17
Da Steam ancora nulla.
Guardando le statistiche del supporto vedo che ci sono 45000 richieste di intervento aperte, con ben 27000 riguardanti il recupero dell'account. Andiamo bene, si fa lunga la faccenda, anche se c'è scritto che i tempi di risposta medi vanno da 2 ore a 2 giorni... mah...
Eh sì, conviene avere tra gli amici gente che abbia un senso che siano lì, aggiungere gente solo per aumentare la lista degli amici è una cavolata. Comunque non è che ne avessi tanti in lista, mi pare fossero solo 22, ho beccato quello giusto...

ZioYuri78
28-01-20, 15:19
Li voglio? :uhm:
https://www.pixels-dice.com/

Fenris
28-01-20, 15:46
Li voglio? :uhm:
https://www.pixels-dice.com/
Non so.

Un lato di me grida "cagata"

L'altro grida "cagata ma need"

ZioYuri78
28-01-20, 16:10
Non so.

:bua:

Darkless
28-01-20, 17:18
Non so.

Per avere crisi epilettiche mentre giochi a D&D :asd:
Sono orrendi e pacchiani dai.

Fenris
28-01-20, 18:42
https://www.youtube.com/watch?v=O7hy44PZZX4
They are back!

Spidersuit90
29-01-20, 10:40
https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-01-28-pok-mon-home-cloud-service-detailed-and-priced

:uhm:

Lord_SNK
29-01-20, 12:45
https://giantbomb1.cbsistatic.com/uploads/original/7/74295/2435385-cigc_chrisroberts.jpg

lol

DON IVANO
29-01-20, 16:42
un annuncio atipico LOL https://www.instant-gaming.com/en/5927-buy-key-steam-crash-bash-remake/

Black-Dragon
29-01-20, 16:55
https://www.domainname.de/marketplace/tbhreloaded.it

Mi sa che sulla community di tbh reloaded ci possiamo mettere una pietra sopra ormai. R.I.P. :sad:

anton47
29-01-20, 17:21
:piange:

Dynamite
29-01-20, 18:58
Alla fine mi hanno risposto e ho potuto riavere indietro il mio account. Il coglion@zzo si è messo a giocare a CS:GO e a DOTA2...
In compenso sono spariti diversi oggetti di Team Fortress 2, alcuni anche con un discreto valore. È veramente strano perché dopo l'eliminazione dell'autenticatore e il cambio di credenziali di accesso mi sembra che non si possano effettuare scambi per un tot di tempo, o sbaglio?
L'ho fatto presente all'assistenza ma hanno risposto che loro non intervengono più per questioni legate allo scambio di oggetti, in pratica sono problemi dell'utente. Ottimo.

Spidersuit90
29-01-20, 19:09
Vabbhè, meglio che sia andata (quasi) tutto bene :sisi:

nobody47
29-01-20, 19:35
Alla fine mi hanno risposto e ho potuto riavere indietro il mio account. Il coglion@zzo si è messo a giocare a CS:GO e a DOTA2...
In compenso sono spariti diversi oggetti di Team Fortress 2, alcuni anche con un discreto valore. È veramente strano perché dopo l'eliminazione dell'autenticatore e il cambio di credenziali di accesso mi sembra che non si possano effettuare scambi per un tot di tempo, o sbaglio?
L'ho fatto presente all'assistenza ma hanno risposto che loro non intervengono più per questioni legate allo scambio di oggetti, in pratica sono problemi dell'utente. Ottimo.
Prima se non ricordo male era cosi, ora mi sa che hanno tolto questi limiti e si può scambiare tutto o un certo numero, non chiede neanche le conferme per le vendite del market sotto un certo prezzo. Certo mettere dei limiti che l'utente si può impostare da solo non sarebbe male.

Comunque la vicenda rimane comunque strana come cavolo ha fatto questo a prendere possesso del tuo account senza il codice dell'authenticator rimane un mistero.

Firephoenix
29-01-20, 20:08
Immaginavo che ti saresti ripreso l'account senza problemi.

Evidentemente aveva visto degli oggetti buoni nel tuo inventario e mirava principalmente a rubarsi quelli.

Ma poi ruba un account con chissà quanti giochi che non ha...
e si mette a giocare a dota che è free? :rotfl:
Come minimo l'avranno bannato nel suo account reale, se tanto mi da tanto.

Ocio per csgo, non mi stupirei se avesse usato il tuo account per testare dei cheat.

Dynamite
29-01-20, 20:32
Sicuramente l'intento principale del tizio era fregarmi quegli oggetti. Tra l'altro sono andato a vedere sul market quanto valevano gli oggetti rubati, uno di questi negli ultimi tempi ha avuto un'impennata notevole, ora vale oltre 200 euro. La risposta di Steam è che posso attaccarmi al tram...

Sì non mi stupirei se avesse usato il mio account per testare qualche cheat, altrimenti non si spiega, poteva giocare a ben altra roba.

Firephoenix
29-01-20, 20:44
PEr dota non dovrebbe essere un problema, non so nemmeno se esistano veri cheat, mal che vada se ha trollato di brutto, ti sospendono solo temporaneamente.

Per csgo magari prova a dare un'occhiata e vedere se ha giocato delle competitive.
Non so dove ma sicuramente ci saranno dei log.
Se le ha giocate, darei per scontato che abbia cittato e purtroppo potrebbero farti il vac ban.

L'importante cmq è che ti sei ripreso l'account.

Peccato per l'oggetto da 200€.
Questo qui aggiunge gente e poi stalkera gli inventari per cercare vittime, che tristezza.

Dynamite
29-01-20, 21:03
Mai giocato a DOTA2. Ha giocato 5 ore a quest'ultimo e 40 minuti a CS, sbloccandomi anche 2 achievement... che bravo... Non so dove guardare per vedere le partite giocate, dove è possibile controllare? Nel gioco?

Sì per il cappello mi rode parecchio, era 11 anni che ce l'avevo nell'account, ma anche per gli altri oggetti, alcuni sono rari e non sono neanche presenti sul market.

Firephoenix
29-01-20, 21:09
Non so dove guardare per vedere le partite giocate, dove è possibile controllare? Nel gioco?

Boh saranno anni che non gioco una competitiva.

Sicuramente qui qualcuno lo sa.
40 min è poco, ne avrà fatta al massimo una o due.

MindbendeR
30-01-20, 00:39
Altre due brutte notizie:

- Sparata di numeri a caso, come nella più 'tradizionale politica itagliana':
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/29/banda-ultralarga-patuanelli-lobiettivo-di-finire-l80-del-piano-nel-2020-sara-mancato-collaudi-solo-in-80-comuni-su-6mila/5688793/

- Modifica alla legge sui libri ed editoria, sconti max al 5%.
Altro incentivo a leggere libri.

Maybeshewill
30-01-20, 03:29
Non ti seguo

Darkless
30-01-20, 07:51

Sarebbe una porcata cmq online fra amazon e altri negozi ancora si trovano sconti superiori al 15%, che mi pare sia l'attuale tetto massimo, quindi non so come funzioni esattamente.

DON IVANO
30-01-20, 12:43
azz, come in francia

darkless, lo sconto dovrebbe colpire qualunque canale, amazon incluso, altrimenti sarebbe una legge dove non tutti sono uguali. La legge colpisce il prodotto, non chi li vende :asd:

che poi il 15% fisso per le nuove uscite e fuori dalle promozioni, che io ricordi, corrisponde alla percentuale che si prendono le librerie fisiche. mancando la libreria...
diciamo che a breve, se compri solo un libro da amazon, e paghi la spedizione (2,70 verso casa, 1,70 verso il punto ritiro), ritorni a un normale prezzo di copertina quando effettui l'acquisto

Spidersuit90
30-01-20, 12:46
Quindi devo prendermi ora gli ultimi due libri della saga Malazan onde evitare che costino più di quanto non costino già?
La cosa la estendono pure ai libri digitali?

DON IVANO
30-01-20, 13:05
Quindi devo prendermi ora gli ultimi due libri della saga Malazan onde evitare che costino più di quanto non costino già?

a giudicare da quanto è scritto, si parla di supporti fisici, perché il 15% di sconto è per quelli. I libri digitali hanno altre fasce di prezzo e non si trovano per definizioni nei negozi fisici

Darkless
30-01-20, 13:49
azz, come in francia

darkless, lo sconto dovrebbe colpire qualunque canale, amazon incluso, altrimenti sarebbe una legge dove non tutti sono uguali. La legge colpisce il prodotto, non chi li vende :asd:

che poi il 15% fisso per le nuove uscite e fuori dalle promozioni, che io ricordi, corrisponde alla percentuale che si prendono le librerie fisiche. mancando la libreria...
diciamo che a breve, se compri solo un libro da amazon, e paghi la spedizione (2,70 verso casa, 1,70 verso il punto ritiro), ritorni a un normale prezzo di copertina quando effettui l'acquisto

Sia su amazon che su altri store col black friday ho comprato tranquillamente libri col 25% di sconto e spedizioni gratuite.
Parlando con un editore in fiera ho saputo che loro con Amazon ce l'hanno a morte perchè fa quel che gli pare con gli sconti senza manco rispettare le indicazioni degli editori per le nuove uscite.

Zhuge
30-01-20, 14:00

soprattutto corri a comprarli prima che finiscano fuori catalogo e diventino introvabili

Necronomicon
30-01-20, 14:13
Sia su amazon che su altri store col black friday ho comprato tranquillamente libri col 25% di sconto e spedizioni gratuite.
Parlando con un editore in fiera ho saputo che loro con Amazon ce l'hanno a morte perchè fa quel che gli pare con gli sconti senza manco rispettare le indicazioni degli editori per le nuove uscite.Sarebbe anche ora abbassassero i prezzi gli editori, altro che sconti. La gente lo vuole lo sconto, lo chiede. Perché i prezzi base sono folli. Ci sono classici nemmeno commentati in edizioni povertà che costano tantissimo.
Le robe belle vendute a caro prezzo per permettere di pubblicare la marchetta al potente di turno. Libro che poi venderà un cazzo.

Kemper Boyd
30-01-20, 14:16
A me poi sta cosa che il libro elettronico spesso costi quanto o addirittura più della versione cartacea, non è mai andata giù.

Necronomicon
30-01-20, 14:27
Nessuna solidarietà per gli editori, francamente

Zhuge
30-01-20, 14:45
Sarebbe anche ora abbassassero i prezzi gli editori, altro che sconti. La gente lo vuole lo sconto, lo chiede. Perché i prezzi base sono folli. Ci sono classici nemmeno commentati in edizioni povertà che costano tantissimo.
Le robe belle vendute a caro prezzo per permettere di pubblicare la marchetta al potente di turno. Libro che poi venderà un cazzo.

i libri in italia costano molto :sisi:

Lord_SNK
30-01-20, 15:42

se fossi una bella e giovane ragazza ti regalerebbero tutto, sopratutto i libri

Darkless
30-01-20, 16:10

Vale anche il discorso che si da priorità ad altri beni superflui di lusso rispetto ad un libro. Alla fine sono scelte.

Zhuge
30-01-20, 16:39
se fossi una bella e giovane ragazza ti regalerebbero tutto, sopratutto i libri

:moan:

nicolas senada
30-01-20, 17:40
ma steam è giu? :uhm:
non si accede da browser :uhm:

Firephoenix
30-01-20, 17:46
ma steam è giu? :uhm:
non si accede da browser :uhm:

Sì, morto tutto.

Spidersuit90
30-01-20, 18:05
Ma siamo sicuri della storia del 5%?
Trovo solo articoli di Giugno 2019 https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=libri+sconto+5%25

:uhm:

Zhuge
30-01-20, 19:34
è una vecchissima proposta che ogni due per tre tirano fuori, evidentemente perché gli editori ci provano con qualsiasi gobierno :asd:

alezago88
30-01-20, 23:08
è una vecchissima proposta che ogni due per tre tirano fuori, evidentemente perché gli editori ci provano con qualsiasi gobierno :asd:Se aumentano i prezzi cala la domanda, non credo che gli editori siano favorevoli!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Zhuge
30-01-20, 23:16
Se aumentano i prezzi cala la domanda, non credo che gli editori siano favorevoli!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

la domanda è già asfittica e comunque traviata dall'ecommerce, punire amazon potrebbe riavvicinare la gente ai negozi fisici, a questo serve bloccare gli sconti

Necronomicon
31-01-20, 00:07
Se aumentano i prezzi cala la domanda, non credo che gli editori siano favorevoli!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkGli editori non sanno nemmeno dove hanno il buco del culo. Possono benissimo aver proposto una norma suicida, non se ne renderebbero conto fino alla morte

Zhuge
31-01-20, 08:50
https://www.instant-gaming.com/it/6215-comprare-key-steam-the-last-of-us-part-ii/

:uooo:

Spidersuit90
31-01-20, 08:58
Yep, ma sono partiti per la tangente appena saputo che gli sviluppatori stavano cercando gente che capisse qualcosa di DX12 e Vulkan :sisi:

anton47
31-01-20, 10:40
https://www.instant-gaming.com/it/6215-comprare-key-steam-the-last-of-us-part-ii/

:uooo:pc?

Spidersuit90
31-01-20, 11:00
https://store.steampowered.com/app/1121420/Kingdom_Under_Fire_The_Crusaders/

:alesisi:

Zhuge
31-01-20, 14:29
pc?

:sisi:

DON IVANO
31-01-20, 15:01
Dopo Crash Bash, anche la pagina di Last of us 2 noto...

COSA AVRà VOLUTO DIRE? -cit.

Sbonk
31-01-20, 22:18
Dopo Crash Bash, anche la pagina di Last of us 2 noto...

COSA AVRà VOLUTO DIRE? -cit.

Che non ce ne frega nulla di last of coso e di crash "meno male così ci posso giocare pure con mia moglie", io voglio CTR, dov'è CTR? :asd:

Lars_Rosenberg
31-01-20, 22:23
Sembra che uscirà un nuovo Deus Ex per la next gen :rullezza:

Kayato
01-02-20, 01:47
Mi dicono che il "nuovo" Warcraft III è una ciofeca.

Netherlander
01-02-20, 01:50

uooooooo :rullezza:

Fenris
01-02-20, 02:13
https://www.pcgamesn.com/mirror/giveaway-china

:smugranking:

Firephoenix
01-02-20, 03:07
https://www.pcgamesn.com/mirror/giveaway-china

:smugranking:

Inb4 boom delle nascite in cina
(e della cecità).

Spidersuit90
01-02-20, 09:24

Se deve essere un more of the same degli ultimi due (di cui uno è il mots dell'altro) anche no, grazie :asd:

Kea Black
01-02-20, 09:25

speriamo bene

nobody47
01-02-20, 10:37
speriamo bene
Speriamo in un finale :asd:

nicolas senada
01-02-20, 11:20
speriamo sia la volta buona :bua: :rullezza:

Hellvis
01-02-20, 19:39

:uooo:

What? Vero o cazzata?

Spidersuit90
03-02-20, 12:30
https://www.dsogaming.com/news/this-4-5gb-hd-texture-pack-for-arx-fatalis-overhauls-all-textures-via-ai-neural-networks/

:sbav:

anton47
03-02-20, 18:01
orpo!

NOXx
03-02-20, 19:17
still a better remaster hd than w3 reforged

Lars_Rosenberg
03-02-20, 19:22
Ce l'ho in backlog da 17 anni :asd:
L'ho pure ricomprato su GOG perché non ho più il lettore CD nel PC per giocare la versione fisica che avevo :bua:

In realtà avrei un lettore esterno, ma DD è molto più comodo, vogliamo scherzare? :asd:

Darkless
03-02-20, 19:28
still a better remaster hd than w3 reforged

Ma pure se guardo il monitor con gli occhiali appannati mentre gioco il primo warcraft vien fuori una remastered hd migliore.

Spidersuit90
04-02-20, 08:15
:asd:

Also: svelato il 4 di Platinum Games
https://four.platinumgames.com/

Sono 4 progetti, tra cui il primo è la remaster di Wonderful 101 per PS4, PC e Switch (mancano 31 gg e hanno già raccolto quasi 900k contro i 45k che chiedevano su KS).

Chissà cosa sono gli altri... altre remaster? :pippotto:

Fenris
04-02-20, 10:10
Sono 4 progetti, tra cui il primo è la remaster di Wonderful 101 per PS4, PC e Switch (mancano 31 gg e hanno già raccolto quasi 900k contro i 45k che chiedevano su KS).

Contributo di 250.000 ¥ o più
Circa 2.079 €
Wonderful Trophy Remix

One final chance to get this one-of-a-kind limited tier! Grab it while you can!
Include:
...
Get Blocked on Twitter By Kamiya

:asd3:

ZioYuri78
04-02-20, 20:29
https://blogs.nvidia.com/blog/2020/02/04/geforce-now-pc-gaming/

Rip Stadia (non che fosse così vivo).

Zhuge
04-02-20, 20:31
cioè giochi gratis col limite di sessioni di 1 ora?

ZioYuri78
04-02-20, 20:43
cioè giochi gratis col limite di sessioni di 1 ora?

La parte piu' importante e' questa

That’s why we’re working with existing PC game stores and publishers. With GeForce NOW, you can keep playing the games you already own and continue building libraries from the same stores you already use every day. That’s what it means to be an open platform.

Quest'anno arriveranno su Steam servizi di abbonamento/streaming terzi, significa che potremo giocarci i nuostri giuochi con l'RTXON via streaming a soli 5 dollaroni mensili :pippotto:

Zhuge
04-02-20, 21:00
è la fine del mercato retail? solo streaming? :asd:

Lars_Rosenberg
04-02-20, 21:23
https://blogs.nvidia.com/blog/2020/02/04/geforce-now-pc-gaming/

Rip Stadia (non che fosse così vivo).

Sono stato nella beta per quasi due anni :asd:
Finalmente hanno rilasciato al pubblico... i cambiamenti da 2 anni a questa parte non sono stati tanti, a parte migliorare un po' l'integrazione con gli store terzi, mi chiedevo cosa stessero aspettando.
Qualcosa ogni tanto non funziona come dovrebbe, ma la possibilità di giocare i proprio giochi Steam e Uplay è veramente tutta un'altra cosa rispetto a quella schifezza di Stadia.

Il piano free è ottimo, certo il limite di 1h può essere fastidioso, ma è gratis diamine :asd:

Quest'anno arriveranno su Steam servizi di abbonamento/streaming terzi, significa che potremo giocarci i nuostri giuochi con l'RTXON via streaming a soli 5 dollaroni mensili :pippotto:

Purtroppo la mia connessione, pur essendo una fibra, è molto instabile quindi nello streaming non va molto bene. Rimarrò on-premises per un bel po' ancora :asd:

Spidersuit90
05-02-20, 11:00
https://twitter.com/ImGli0/status/1224776500265787393

:pippotto:

Pakokasal
05-02-20, 11:07
:facepalm:

Spidersuit90
05-02-20, 11:14
:facepalm:

? :uhm:

Pakokasal
05-02-20, 11:19
Sti giochilli dall'aspetto vintage mi stanno stancando.

Darkless
05-02-20, 11:44

Produzione vintage, soprattutto in 2D (anche stile 8 bit) stanno spopolando ultimamente. Personalmente non posso che esserne felice. Tanto arrosto e poco fumo.

Spidersuit90
05-02-20, 11:59

Ma parli di quello linkato da me? Va che quel video è un mashup di video di altri giochi per spiegare cosa vorrà essere il nuovo gioco di questi tizi, che sono gli ideatori dei primi TES tra l'altro :sisi:
Non ce li vedo a fare roba vintage :asd:

anton47
05-02-20, 12:35
Produzione vintage, soprattutto in 2D (anche stile 8 bit) stanno spopolando ultimamente. Personalmente non posso che esserne felice. Tanto arrosto e poco fumo.e viceversa

Darkless
05-02-20, 12:49
e viceversa

Nel mucchio, ne escono davvero parecchi, sicuramente qualcuno che fa leva sull'effetto nostalgia senza proporre un prodotto all'altezza sicuramente c'è ma la maggioranza delle votle ci si trova con vere e proprie e perle come Dead Cells, Chilren of Mortha, Balrun, Graveyard Keeper, Stardey Valley, Punch Club e via dicendo. Ispirazione pura.

ZioYuri78
05-02-20, 14:02
Server intasati o firewall di Windos secondo voi? :uhm:

https://i.imgur.com/FGIT6QO.png

Pakokasal
05-02-20, 14:19
Ma parli di quello linkato da me? Va che quel video è un mashup di video di altri giochi per spiegare cosa vorrà essere il nuovo gioco di questi tizi, che sono gli ideatori dei primi TES tra l'altro :sisi:
Non ce li vedo a fare roba vintage :asd:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Kayato
05-02-20, 14:56
Server intasati o firewall di Windos secondo voi? :uhm:

https://i.imgur.com/FGIT6QO.png

Sei utente grati o a pagamento? Visto che è uscita ieri al notizia direi server intasati.

ZioYuri78
05-02-20, 15:37
Sei utente grati o a pagamento? Visto che è uscita ieri al notizia direi server intasati.

Utente aggratis :sisi:

Ma poi, ho provato a lanciare Assetto Corsa Competizianoche ho su steam (e installato), tanto per provar, mi chiede di accedere a Steam ebon, poi vuole farmi installare il gioco wtf, mi sa che mi son perso qualcosa ma ora no tempo di riprovar :uhm:

Kayato
05-02-20, 15:58
Utente aggratis :sisi:

Ma poi, ho provato a lanciare Assetto Corsa Competizianoche ho su steam (e installato), tanto per provar, mi chiede di accedere a Steam ebon, poi vuole farmi installare il gioco wtf, mi sa che mi son perso qualcosa ma ora no tempo di riprovar :uhm:

Mi pare che dicevano che quelli gratis hanno la priorità bassa.....quindi probabile che sei in coda!

Black-Dragon
05-02-20, 18:43
E chi se lo fa più il pc da gaming se con 60 euro all'anno posso giocare in streaming così?

Lars_Rosenberg
05-02-20, 19:08
Su GeForce Now funziona così: lanci il gioco Steam dall'interfaccia del client.
Lui ti apre una sessione remota in cui ti devi loggare a Steam/Uplay e poi installa automaticamente il gioco e lo avvia.
I giochi supportati si installano quasi istantaneamente (immagino li abbiano in rete locale con velocità di trasferimento altissima), mentre quelli non a catalogo si possono comunque giocare avviando Steam/Uplay e installando in maniera classica. La velocità di download è comunque molto alta, ma se un gioco pesa alcuni gigabyte magari ci vogliono 5 minuti solo per poter avviare. Il catalogo è ampio, ma meno di quanto vorrei francamente. Certo rispetto a Stadia non c'è il minimo paragone, si tratta comunque di centinaia di giochi.
Per i salvataggi funziona che se il gioco ha i cloud saves ovviamente quelli funzionano. Se il gioco non li supporta, avete comunque un profilo locale su cui vi salva i progressi, però ovviamente non si possono trasferire su altri PC, quindi rimanete legati al servizio di streaming.

Black-Dragon
05-02-20, 20:10
Su GeForce Now funziona così: lanci il gioco Steam dall'interfaccia del client.
Lui ti apre una sessione remota in cui ti devi loggare a Steam/Uplay e poi installa automaticamente il gioco e lo avvia.
I giochi supportati si installano quasi istantaneamente (immagino li abbiano in rete locale con velocità di trasferimento altissima), mentre quelli non a catalogo si possono comunque giocare avviando Steam/Uplay e installando in maniera classica. La velocità di download è comunque molto alta, ma se un gioco pesa alcuni gigabyte magari ci vogliono 5 minuti solo per poter avviare. Il catalogo è ampio, ma meno di quanto vorrei francamente. Certo rispetto a Stadia non c'è il minimo paragone, si tratta comunque di centinaia di giochi.
Per i salvataggi funziona che se il gioco ha i cloud saves ovviamente quelli funzionano. Se il gioco non li supporta, avete comunque un profilo locale su cui vi salva i progressi, però ovviamente non si possono trasferire su altri PC, quindi rimanete legati al servizio di streaming.
Ma se si giocano in streaming cosa installa? Giusto le cartelle locali per i salvataggi immagino. Non ho capito la cosa dei giochi non supportati però. Se li installo e avvio direttamente da steam che senso ha passare per geforce now?

Necronomicon
05-02-20, 20:20
Ma se si giocano in streaming cosa installa? Giusto le cartelle locali per i salvataggi immagino. Non ho capito la cosa dei giochi non supportati però. Se li installo e avvio direttamente da steam che senso ha passare per geforce now?Li installa sul suo server per streammarteli

Black-Dragon
05-02-20, 20:33
Li installa sul suo server per streammarteli
Ah li carica su un server ponte per streammarli a me?

Lars_Rosenberg
05-02-20, 21:04
Ah li carica su un server ponte per streammarli a me?In che senso ponte?
I giochi mica girano sulle nuvole, serve sempre un server :asd:

DON IVANO
06-02-20, 19:52
Wolf Younblood e FF XV sono su game pass

ZioYuri78
06-02-20, 23:13
https://youtu.be/c3_xUMQ6hhs

Il mondo e' bello perche' e' vario :fag:
Avessi la meta' delle sue skills... professionali, che avevate capito? :fag:

Comunque era ora che si cagassero seriamente Blender in Epic :asd:

Darkless
07-02-20, 07:54
Comunque era ora che si cagassero seriamente Blender in Epic :asd:

Appena dopo che riusciranno a mettere il carrello sullo store sarà sicuramente il loro primo pensiero.

ZioYuri78
07-02-20, 09:33
Appena dopo che riusciranno a mettere il carrello sullo store sarà sicuramente il loro primo pensiero.
Che cazzo centra adesso? Ti pare stian parlando dello store? Ti pare sia lo stesso team a lavorarci?
PD è mai possibile che qui dentro non si possa parlare di qualcosa di interessante da parte di Epic senza che rompiate i coglioni con lo store?
Forum di ritardati, me ne fotto il cazzo se mi bannano, siete solo dei bimbetti ritardati.

Lord_SNK
07-02-20, 09:38
me ne fotto il cazzo se mi bannano

Speriamo di no, siamo rimasti 4 gatti

Lars_Rosenberg
07-02-20, 09:52
Non approvo il linguaggio di Zio, ma ha ragione, cazzo c'entra lo store?

Spidersuit90
07-02-20, 10:07
Immagino fosse una battutina buttata lì sul ridere, ma a Zio gli parte sempre il cazzo di embolo appena di parla male di Epic in generale, e non è la prima volta.
:boh2:

Magari ritardo no, ma del disagio profondo c'è sicuramente...

Kemper Boyd
07-02-20, 10:11
Che cazzo centra adesso? Ti pare stian parlando dello store? Ti pare sia lo stesso team a lavorarci?
PD è mai possibile che qui dentro non si possa parlare di qualcosa di interessante da parte di Epic senza che rompiate i coglioni con lo store?
Forum di ritardati, me ne fotto il cazzo se mi bannano, siete solo dei bimbetti ritardati.

https://www.tigota.it/media/catalog/product/b/i/big_307570_841437_02_uiktzkp2xxuqjzs5.jpg?quality= 60&fit=bounds&height=700&width=700&canvas=700:700

Darkless
07-02-20, 10:47

Mah, sarò anche molto ritardato, l'età fa il suo corso, ma riesco ancora a riconoscere una semplice battuta. Magari la prossima volta rallenta un po' anche tu, così capirai meglio quel che leggi.

Un abbraccio.

- - - Aggiornato - - -

...CUT...

You win :asd:

Spidersuit90
07-02-20, 13:32
https://www.dsogaming.com/news/new-resident-evil-8-leaks-surface-zombies-with-knight-armors-witches-medieval-setting-more/

Sinceramente non mi dispiacerebbe :pippotto:
Troppo pochi sono i giochi (fatti bene) ad ambientazione medievale :sisi:

Darkless
07-02-20, 13:42
Zombie nel medioevo ? Trashone. Mi piace :D

Lars_Rosenberg
10-02-20, 09:23
Era nell'aria, ma ora è confermato. System Shock 3 non esce. Sono finiti i soldi :bua:

https://www.videogameschronicle.com/news/the-system-shock-3-team-is-no-longer-employed-its-been-claimed/

nicolas senada
10-02-20, 09:33
ahia :bua:

Zhuge
10-02-20, 09:45
come si fa oggi a non trovare un publisher quando hai una ip nostalgica e la nostalgia è il sentimento del decennio

Lars_Rosenberg
10-02-20, 10:05
Probabilmente c'era qualcosa che non andava nello studio.

Spidersuit90
10-02-20, 10:10
Già...
C'è da dire che non si può sperare nemmeno in EGS: solitamente lei paga per i progetti in via di rilascio e non finanzia lo sviluppo di giochi ancora da creare...
Anche se mi pare in passato abbia fatto qualcosa al riguardo dell'avventura su The Walking Dead, quindi chissà?

nobody47
10-02-20, 10:15
come si fa oggi a non trovare un publisher quando hai una ip nostalgica e la nostalgia è il sentimento del decennio
Ma infatti la gente aspettava di più il remake del primo che il terzo capitolo proprio perché ha troppa nostalgia e rivuole solo i vecchi giochi :asd:

Lars_Rosenberg
10-02-20, 10:23
Comunque il vero SS3 è Prey di Arkane :snob:
Ed è un gran gioco.

nicolas senada
10-02-20, 10:25
Comunque il vero SS3 è Prey di Arkane :snob:
Ed è un gran gioco.

:rullezza:

nobody47
10-02-20, 10:29
Peccato che nessuno se l'è cagato e continuano a non cagarlo, anzi in giro vedo spesso opinioni che lo descrivono come un gioco sopravvalutato :facepalm:

nicolas senada
10-02-20, 11:28
Peccato che nessuno se l'è cagato e continuano a non cagarlo, anzi in giro vedo spesso opinioni che lo descrivono come un gioco sopravvalutato :facepalm:

ma veramente :facepalm:

Alteridan
10-02-20, 11:42
Perché il publisher semplicemente guarda gli altri lavori di OtherSide e passa avanti.

Lars_Rosenberg
10-02-20, 18:13
Peccato che nessuno se l'è cagato e continuano a non cagarlo, anzi in giro vedo spesso opinioni che lo descrivono come un gioco sopravvalutato :facepalm:Arkane non ha mai fatto megasuccessi, ma se vanno avanti vuol dire che vendono a sufficienza.
Sembra che Prey 2 lo stiano sviluppano gli ex Human Head appena assunti da Bethesda. Da ricordare che Human Head aveva realizzato il primo Prey (quello col nativo indiano).
Significherebbe anche che prima di 2-3 anni non si vede nulla, però già che lo stiano facendo sarebbe positivo.
Arkane invece credo stia facendo una nuova IP.

Kayato
10-02-20, 18:29
Zio libero è già stato detto?

Spidersuit90
10-02-20, 18:36
Zio si deve prendere un calmante prima di divenire libero :asd:
Non è che appena uno dice una cosa contro Epic deve sempre scattare quasi gli avessero offeso la mamma. :no:

EDIT:

https://www.dsogaming.com/screenshot-news/new-screenshots-released-for-the-arx-fatalis-fan-remake-in-unreal-engine-4/

:pippotto::pippotto::pippotto::pippotto::pippotto:

TheBlackS
11-02-20, 14:57
di sti fan remake ne hanno mai finito uno?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Spidersuit90
11-02-20, 17:29
Bhè, se vengono ammazzati tutti prima di essere finiti, dire di no :asd:

Lars_Rosenberg
11-02-20, 17:40
di sti fan remake ne hanno mai finito uno?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Black Mesa :asd:

Spidersuit90
17-02-20, 10:31
Quali sono i prossimi giochi "esclusiva Epic" in arrivo su Steam?

Già sono andati Ashen, Hades e Metro Exodus...gli altri? :uhm:
C'è qualche sito/forum/sarcazzi che tiene traccia di ste robe? :pippotto:

Lars_Rosenberg
17-02-20, 19:00

C'è qualche sito/forum/sarcazzi che tiene traccia di ste robe? :pippotto:Borderlands 3 deve ancora arrivare? L'esclusiva era solo 6 mesi, ma non è un gioco che seguo quindi non mi ricordo quando è uscito.
Comunque è uno dei nomi più grossi.

Darkless
17-02-20, 19:42

C'è qualche sito/forum/sarcazzi che tiene traccia di ste robe? :pippotto:

Phoenix Point è ancora esclusiva, così come Shen Mue 3.

Lars_Rosenberg
17-02-20, 19:53
Phoenix Point è ancora esclusiva, così come Shen Mue 3.

Vabé sono usciti ieri l'altro quelli :asd:

Spidersuit90
18-02-20, 08:53
Borderlands 3 deve ancora arrivare? L'esclusiva era solo 6 mesi, ma non è un gioco che seguo quindi non mi ricordo quando è uscito.
Comunque è uno dei nomi più grossi.

In primavera viene sbloccato su Steam se non erro :sisi:

EDIT:

https://youtu.be/Ehj-nMalDMY

Spidersuit90
19-02-20, 09:07
https://www.dsogaming.com/news/thq-nordic-officially-announces-gothic-remake-for-next-generation-platforms/

E' ufficiale :alesisi:

Darkless
19-02-20, 09:10
https://www.dsogaming.com/news/thq-nordic-officially-announces-gothic-remake-for-next-generation-platforms/

E' ufficiale :alesisi:

Speravo lo cancellassero e buttassero via l'hard disk dopo l'oscenità della demo.

Spidersuit90
19-02-20, 09:18
Magari non viene fuori una merda :alesisi:

Lord_SNK
19-02-20, 09:26
Speravo lo cancellassero e buttassero via l'hard disk dopo l'oscenità della demo.

ma si può ancora provare?

nobody47
19-02-20, 09:46
GTA 4 ritorna su Steam senza GFWL e come free upgrade per chi ha il gioco su Steam.
https://www.dsogaming.com/news/gta4-returns-to-steam-today-with-grand-theft-auto-4-complete-edition-will-not-support-multiplayer/

Darkless
19-02-20, 09:56

Oddio, la demo era davvero, davvero, davvero pessima. Oltre ad essere anonima e bruttina di suo non c'azzeccava nulla col mood di Gothic. Se la base di partenza è quella è molto difficile, per usare un eufemismo, che venga fuori qualcosa di decente. Il protagonista poi era diventato più logorroico di Max Payne. Fra un po' commentava pure quando andava a pisciare.

ma si può ancora provare?

Non so, guarda su Steam se te la fa scaricare.

EDIT: Il bottone INSTALL lo vedo ancora quindi direi che se vuoi farti del male puoi provarlo.

Mr Yod
19-02-20, 10:03
Ho dovuto rileggere per vedere che c'é anche il "non". :rotfl:

Spidersuit90
19-02-20, 10:08
Ho dovuto rileggere per vedere che c'é anche il "non". :rotfl:

Riporto le impressioni altrui, non avendolo provato :sisi:

Mr Yod
19-02-20, 11:17
Riporto le impressioni altrui, non avendolo provato :sisi:
Pure io, ma ho visto spalare tanta di quella merda sulla demo (impegnandosi pure per andare a trovare ulteriori difetti :asd: ) che inconsciamente avevo filtrato la negazione nel tuo post. :asd:

PCMaster
19-02-20, 11:19
GTA 4 ritorna su Steam senza GFWL e come free upgrade per chi ha il gioco su Steam.
https://www.dsogaming.com/news/gta4-returns-to-steam-today-with-grand-theft-auto-4-complete-edition-will-not-support-multiplayer/

Era anche ora che levassero il gfwl... ma per chi ha le retail? Avrei EFLC....

edit: ecco:

Grand Theft Auto 4: Complete Edition will be a free upgrade to all owners of GTA 4 and Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City. Those that have bought a retail version will be able to use their codes to unlock this Complete Edition.

sync
19-02-20, 11:25
Non ho capito se scompariranno dalla libreria i vecchi gta4 e eflc però :uhm:

Comunque senza multiplayer e senza alcune stazioni radio, monco come al solito.

PCMaster
19-02-20, 12:39
Diciamo che è già un passo in avanti poterlo usare senza gfwl dato che lo si poteva comunque usare offline ma non so se fosse installabile su windows 10 e per le radio spero/credo si possa sopperire con il modding.
Sono curioso invece se ci saranno achievement....

Necronomicon
19-02-20, 13:13
Non ho capito se scompariranno dalla libreria i vecchi gta4 e eflc però :uhm:

Comunque senza multiplayer e senza alcune stazioni radio, monco come al solito.Ti fai il download in MP3 e la carichi come stazione personalizzata, mi pare si possa

NOXx
19-02-20, 14:56
Fuck yeah

Lars_Rosenberg
19-02-20, 16:30
Diciamo che è già un passo in avanti poterlo usare senza gfwl dato che lo si poteva comunque usare offline ma non so se fosse installabile su windows 10 e per le radio spero/credo si possa sopperire con il modding.
Sono curioso invece se ci saranno achievement....

Ce l'ho installato su Windows 10 e funziona benissimo, se si esclude la nota pesantezza dell'engine e i comandi che secondo me fanno veramente schifo.
Riavviarlo dopo aver finito GTA V (superiore in tutto imho) è stato un mezzo trauma :bua:

DON IVANO
19-02-20, 16:48

CIOè ASPETTA, se io rimetto la key associata alla mia copia steam, mi becco le due espansioni? o devo avere sia base che espansioni già acquistate?

edit CAZZO SIIIIII, letto sulla pagina del gioco su steam
QUANTO GODO

PCMaster
19-02-20, 17:14
Ma vale anche inserendo il seriale delle espansioni?

DON IVANO
19-02-20, 17:18
Ma vale anche inserendo il seriale delle espansioni?

si, vai alla pagina del gioco su steam, ne avrai conferma nella sezione notizie, immediatamente sotto alle immagini

NOXx
19-02-20, 19:12
io sto provando, inserendo sia il codice di gta 4 che quello delle espansioni, ma non funge :uhm:

mi rimangono separati

sync
19-02-20, 20:00
io sto provando, inserendo sia il codice di gta 4 che quello delle espansioni, ma non funge :uhm:

mi rimangono separati

GTA4 returns to Steam on March 19th

NOXx
19-02-20, 23:07
GTA4 returns to Steam on March 19th

quindi in sostanza devo aspettare quella data e riprovare a fare il redeem dei seriali, ok.......tocca segnarlo nel calendario, non me lo ricorderò mai

Leorgrium
24-02-20, 16:06
La nuova xbox serie x

CPU: AMD Zen 2 con architettura RDNA 2
GPU da 12 TFLOPS, due volte più potente di una Xbox One X
Supporto al DirectX Raytracing grazie ad hardware dedicato
SSD di nuova generazione che promette caricamenti estremamente veloci
Presenza di HDMI 2.1 con supporto a Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR)

Ora se ci mettono pure i giochi fatti bene, direi che hanno speranze di competere con sony :asd:

Spidersuit90
24-02-20, 16:13
Da che mondo e mondo, puoi avere la potenza del sole sotto lo chassis, ma se poi hai giochi "meh" o dalla grafica uber ma con "piccoli" dettagli ridicoli (IA, fisica, ecc ecc) serve ad un cazzo :sisi:
Voglio vedere Halo Infinite cosa hanno combinato. Mi aspetto la bomba atomica.

Lars_Rosenberg
24-02-20, 16:47
A me hypa di più Hellblade 2. Il primo è stato uno dei giochi più belli della generazione passata e il trailer del 2 è maestoso.
Comunque da qui ai prossimi mesi esce un bel po' di roba esclusiva interessante su Xbox: Wasteland Remastered (domani), Ori and the Will of the Wisp (qui mi aspetto un capolavoro, il primo è stupendo), Bleeding Edge, Gears Tactics, Wasteland 3.

Poi c'è anche Minecraft Dungeons che però non è esclusiva.

Alteridan
24-02-20, 17:04
Basta il Game Pass, che è l'unica vera killer application di Microsoft.

Lars_Rosenberg
24-02-20, 18:59
Domani dovrebbe arrivare anche Two Point Hospital su Game Pass :alesisi:
E dopodomani Yakuza 0.

Kea Black
24-02-20, 19:11
TWH si sa se sarà "cross play" con quello su steam?

Leorgrium
26-02-20, 12:24
Altre conferme arrivano su una possibile versione di Horizon Zero Dawn su PC.

https://www.videogameschronicle.com/news/horizon-zero-dawn-for-pc-listed-by-amazon-france/

Kayato
26-02-20, 18:51
Mi sembra di aver capito che, il nuovo "Descent" non avendo rilasciato il gioco in tempo, ha chiuso baracca e burattini, refound per tutti e gioco buttato via.
Doveva essere a 3 settimane dalla release.

Lars_Rosenberg
26-02-20, 19:32
Brutta roba... si vede che era in uno stato indecente, se no l'avrebbero rilasciato...

Darkless
26-02-20, 19:55
Non sapevo nemmeno lo stessero rifacendo. Fra lui e System Schock non è un bel periodo per i remake.

Spidersuit90
27-02-20, 08:27
https://store.steampowered.com/app/1121420/Kingdom_Under_Fire_The_Crusaders/

Esce domanzi :alesisi:

Also:

https://youtu.be/s6inZzkZmiI

Spero non sia un mero picchiaduro.

EDIT2:

Uscito KUF Crusader ed è stato subito amore, ora come allora... non rammentavo l'OST della madonna che aveva

https://www.youtube.com/watch?v=naRj-A4q9kE&list=PL52B547A1D13CABE7&index=1

DON IVANO
03-03-20, 20:49
Halo Anniversary disponibile, così de botto :asd:

con TAB potete switchare a piacimento grafica odierna / storica <3

Kayato
04-03-20, 12:52
Domanda:
dove si comprano gli MP3 oggi?

COMPRARE. Voglio comprare un album e mettermi gli MP3, FLAC quello che è dove voglio io. Non un servizio in abbonamento.

sync
04-03-20, 13:29
itunes, google play, amazon music, bandcamp...

I costi sono quelli che sono, se vuoi comprare pochi album ci può stare, se no preparati a svenarti. L'alternativa è comprare i cd e ripparli da solo, almeno ti rimane anche il supporto fisico.

Kayato
04-03-20, 13:49
itunes, google play, amazon music, bandcamp...

I costi sono quelli che sono, se vuoi comprare pochi album ci può stare, se no preparati a svenarti. L'alternativa è comprare i cd e ripparli da solo, almeno ti rimane anche il supporto fisico.

Ma si può ancora? Perché appena accedevo a quei siti vedevo solo i 30 giorni di prova o la scelta del tipo di abbonamento.

sync
04-03-20, 14:14
sì, si può ancora acquistare musica

Kayato
04-03-20, 14:44
sì, si può ancora acquistare musica

Ok, su Amazon Music per acquistare devi passare per Amazon e scegliere musica digitale.
Su Google Play faccio prima a cercare direttamente con Google invece di passare per Google Play, forse perché non un account.

Ma acquistando copie digitali, funziona "alla Steam" vedo la mia libreria degli acquisti e scarico gli MP3 ogni volta che voglio?

Mr Yod
04-03-20, 14:48
Ok, su Amazon Music per acquistare devi passare per Amazon e scegliere musica digitale.
Su Google Play faccio prima a cercare direttamente con Google invece di passare per Google Play, forse perché non un account.

Ma acquistando copie digitali, funziona "alla Steam" vedo la mia libreria degli acquisti e scarico gli MP3 ogni volta che voglio?
Con Amazon si, gli altri credo siano uguali. :uhm:

Amazon da a disposizione solo gli mp3, niente flac o simili. :sisi:

Alteridan
04-03-20, 14:55
Conviene passare per bandcamp, così dai soldi direttamente ai musicisti e hai file in tutti i formati.

Firephoenix
04-03-20, 22:40
Ma che sta succedendo con lo spaginamento su sto forum?

Sono 2 gg che vedo tutta la pagina sminchiata, va e viene.

Mr Yod
04-03-20, 23:31
Ma che sta succedendo con lo spaginamento su sto forum?

Sono 2 gg che vedo tutta la pagina sminchiata, va e viene.
https://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/120-topic-di-segnalazione-problemi-tecnici-114.html#post1951495

:sisi:

Fenris
05-03-20, 20:59

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

sync
06-03-20, 14:32
https://frictionalgames.com/2020-03-frictional-games-announce-amnesia:-rebirth-coming-autumn-2020/

https://store.steampowered.com/app/999220/Amnesia_Rebirth/

https://www.youtube.com/watch?v=3NiQAlGUw_o

Hellvis
07-03-20, 11:45
Ragazzi, ma mi sapreste consigliare un bel cooperativo da fare in due, contro il pc? Va bene più o meno qualsiasi genere tranne sport, meglio se si spara. Il top sarebbe qualcosa tipo alien swarm o helldivers, ma anche prima persona va bene.

Kemper Boyd
07-03-20, 12:21
Ragazzi, ma mi sapreste consigliare un bel cooperativo da fare in due, contro il pc? Va bene più o meno qualsiasi genere tranne sport, meglio se si spara. Il top sarebbe qualcosa tipo alien swarm o helldivers, ma anche prima persona va bene.
Deep rock galactic :sisi:

BenG_P87
07-03-20, 12:34
yep, gran giocone, ed è ancora supportato con nuovi contenuti dai dev

Zombine
08-03-20, 15:57

Deep Rock Galactic :sisi:

Firephoenix
09-03-20, 12:46
Come faccio a capire che cavo hdmi mi serve? :chebotta:
Sto diventando scemo, finora avevo un vecchio dvi.

-Il mio monitor è questo: https://www.cnet.com/products/asus-vw246h/
L'unica info che trovo è "HDMI Type A", non specifica che banda supporta 1.0, 1.4, 2.0...

-La scheda grafica che voglio prendere ha "hdmi 2.0b".

Per quanto ho capito googlando, il numero è sempre retrocompatibile, quindi va bene comprare un 2.0.
Il type dovrebbe essere sempre l'"a" sia per la scheda grafica che per il monitor, no?

Ergo dovrebbe andar bene un maschio a-maschio a, 2.0 come questo:

https://www.amazon.it/Snowkids-Velocit%C3%A0-Ethernet-Supporta-Computer/dp/B07QBYR18R/

Correggetemi se sbaglio.

Darkless
09-03-20, 14:44
Esatto. In altre parole un normalissimo cavo HDMI. Cmq finchè si parla di "vecchio" FullHD non è che sarebbe sto gran problema se anche continuassi ad utilizzare il DVI.

Firephoenix
09-03-20, 15:07
Esatto. In altre parole un normalissimo cavo HDMI. Cmq finchè si parla di "vecchio" FullHD non è che sarebbe sto gran problema se anche continuassi ad utilizzare il DVI.

Grazie, infatti sapevo che per il 1080p bastava il dvi.

E' che le nuove schede, persino quelle nate per gaming 1080p, spesso non l'hanno più.
Sti hdmi hanno diverse misure, classificazioni del cavo e degli spinotti, lettere, numeri, versioni...molto confusionario.

Un altro dubbio che avevo è se la scheda avesse uin attacco normale o mini, ma mi dicono che dalle foto è normale e se fosse mini sarebbe specificato perché è raro.

Questa è la scheda, nell'ultima pic si vede lo slot hdmi:

https://www.amazon.it/dp/B081QH11YW/

Darkless
09-03-20, 15:35
Grazie, infatti sapevo che per il 1080p bastava il dvi.

E' che le nuove schede, persino quelle nate per gaming 1080p, spesso non l'hanno più.
Sti hdmi hanno diverse misure, classificazioni del cavo e degli spinotti, lettere, numeri, versioni...molto confusionario.

Un altro dubbio che avevo è se la scheda avesse uin attacco normale o mini, ma mi dicono che dalle foto è normale e se fosse mini sarebbe specificato perché è raro.

Questa è la scheda, nell'ultima pic si vede lo slot hdmi:

https://www.amazon.it/dp/B081QH11YW/

La mini di solito la trovi sulle schede professionali, come le quadro.
Oramai van tutte di display port, che è la connessione migliore (sarebbero gli altri 3 connettori che vedi sulla scheda), ma i monitor più vecchi non ce l'hanno.

Spidersuit90
10-03-20, 16:23
https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-03-10-horizon-zero-dawn-confirmed-for-pc

nobody47
10-03-20, 16:24
https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-03-10-horizon-zero-dawn-confirmed-for-pc

https://store.steampowered.com/app/1151640/Horizon_Zero_Dawn_Complete_Edition/

Spidersuit90
10-03-20, 16:47
Già giocato, ovviamente, ma fa piacere che anche la PS si apra al PC.

Kemper Boyd
10-03-20, 17:00
Momento di sfogo personale.

Prendo super smash bros per la switch per mia figlia che rinchiusa in casa ci vuole giocare con una sua amica che abita lontano. Bene, compriamo il gioco e ingenuamente penso si possa giocare online. Ovviamente no, c'è da pagare l'obolo alla fottuta nintendo, abituato al gaming pc pago con estremo fastidio.

Bene, comprato il gioco, fatto l'abbonamento al nintendo online come cazzo si chiama e penso ingenuamente si possa giocare online.
Ovviamente no.

Ti aspetteresti che nel 2020, usando una console user friendly, tu paghi e poi le cose funzionano. No, perché sto cazzo di gioco funziona con connessioni dirette, mica con un server, no. Quindi, nel 2020, bisogna mettersi lì a menarsi il cazzo con UPNP, port forwarding, DMZ e livello di NAT della console, come se fosse il multi più stronzo per pc del 2004.
E tutto questo, porco il ******* ***, dopo aver pagato 20 euro per il solo privilegio di collegarsi online con altri utenti stronzi abbastanza da aver dato soldi a ste merde. Uniamo a questa cialtroneria anche quella di tim il cui modem non permette di configurare sostanzialmente un cazzo di niente, e mi ritrovo con un gioco che mi è costato 70 euro totali e non potrò usare per lo scopo previsto se non spendendone altri per cambiare modem. Ripeto perché ancora non ci credo: per giocare online a un gioco nintendo switch devo cambiare modem. Nel 2020. Ma se ne andassero affanculo loro e le loro console di merda.

Darkless
10-03-20, 17:23

Prendo super smash bros per la switch per mia figlia che rinchiusa in casa ci vuole giocare con una sua amica che abita lontano. Bene, compriamo il gioco e ingenuamente penso si possa giocare online. Ovviamente no, c'è da pagare l'obolo alla fottuta nintendo, abituato al gaming pc pago con estremo fastidio.

Bene, comprato il gioco, fatto l'abbonamento al nintendo online come cazzo si chiama e penso ingenuamente si possa giocare online.
Ovviamente no.

Ti aspetteresti che nel 2020, usando una console user friendly, tu paghi e poi le cose funzionano. No, perché sto cazzo di gioco funziona con connessioni dirette, mica con un server, no. Quindi, nel 2020, bisogna mettersi lì a menarsi il cazzo con UPNP, port forwarding, DMZ e livello di NAT della console, come se fosse il multi più stronzo per pc del 2004.
E tutto questo, porco il ******* ***, dopo aver pagato 20 euro per il solo privilegio di collegarsi online con altri utenti stronzi abbastanza da aver dato soldi a ste merde. Uniamo a questa cialtroneria anche quella di tim il cui modem non permette di configurare sostanzialmente un cazzo di niente, e mi ritrovo con un gioco che mi è costato 70 euro totali e non potrò usare per lo scopo previsto se non spendendone altri per cambiare modem. Ripeto perché ancora non ci credo: per giocare online a un gioco nintendo switch devo cambiare modem. Nel 2020. Ma se ne andassero affanculo loro e le loro console di merda.

Indipendentemente da Nintendo il modem TIM col firmware bloccato è scandaloso. E purtroppo se come me hai il vecchio contratto non puoi cambiarlo. Te ne devi comprare tu un altro a tue spese. (E anche con altri giochi come Destiny 2 da prolemi, giusto per citare un titolo con online in teoria diretto e veloce).
Per lo meno i DNS me li setto direttamente nella scheda di rete e via.

Kemper Boyd
10-03-20, 17:26
Indipendentemente da Nintendo il modem TIM col firmware bloccato è scandaloso. E purtroppo se come me hai il vecchio contratto non puoi cambiarlo. Te ne devi comprare tu un altro a tue spese. (E anche con altri giochi come Destiny 2 da prolemi, giusto per citare un titolo con online in teoria diretto e veloce).
Per lo meno i DNS me li setto direttamente nella scheda di rete e via.
Concordo sullo schifo che fa il modem tim, se hai un consiglio su che modem comprare è il benvenuto.

Lars_Rosenberg
10-03-20, 18:11
https://store.steampowered.com/app/1151640/Horizon_Zero_Dawn_Complete_Edition/

Gioco che mi ha sempre incuriosito, wishlistato :sisi:

DON IVANO
10-03-20, 23:55
Almeno finalmente si può bere un po' di quel gustoso sidro fatto con le lacrime dei consolari

Alteridan
11-03-20, 00:09
Almeno finalmente si può bere un po' di quel gustoso sidro fatto con le lacrime dei consolari

https://twitter.com/THEAP99/status/1237401001906364416?s=19

Mammaoca
11-03-20, 01:48

Ovviamente no.

Mettendo i dns di google, dalla switch, gioco coi modem tim tranquillamente, hai provato già?

Spidersuit90
11-03-20, 07:31
-Nintendo
-console user friendly

Pick one.

Se avessi chiesto nella sezione apposita ti si sarebbe detto subito :chebotta:
Senza contare il codice amico che nel 2020 alla Nintendo pensano che sia molto comodo avere una sleppa alfanumerica da passare...

Lars_Rosenberg
11-03-20, 08:54
Ora capisco perché Microsoft vuole fare usare Xbox Live a Nintendo. Da soli non ce la possono fare :rotfl:

DON IVANO
11-03-20, 09:06
Ciao ciao E3 :(

Alteridan, avevo già preso visione XD

Lord_SNK
11-03-20, 10:26
Comunque lo smart working non fa per me: magno come un porco e sto sempre co la mano nelle mutande...

Roydog
11-03-20, 10:48
Rotfl

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Zhuge
11-03-20, 11:51
Comunque lo smart working non fa per me: magno come un porco e sto sempre co la mano nelle mutande...

:asd:

Pakokasal
11-03-20, 15:52

Amen, fratello. Qua la ma-

Lord_SNK
11-03-20, 15:52
Sorridiamoci e basta

Pakokasal
11-03-20, 15:56
https://media0.giphy.com/media/rPUp69nJuBm9y/giphy.gif

Borderlands 3 a 30 pleuri mi intriga assai...

Firephoenix
11-03-20, 15:57
Dai che questa è l'occasione per sdoganare il lavoro da casa anche in italia, invece di essere sempre gli ultimi.

Lars_Rosenberg
11-03-20, 16:39
Dai che questa è l'occasione per sdoganare il lavoro da casa anche in italia, invece di essere sempre gli ultimi.

This :sisi:

Darkless
11-03-20, 17:28

E s'è visto. Tim è implosa :asd:
con la situazione della rete che c'è in Italia, per non parlare proprio del Digital Divide imperante, hai voja.

Kemper Boyd
11-03-20, 17:30
E s'è visto. Tim è implosa :asd:
Nah non credo c'entri nulla, era un problema di routing, non di banda, e mi era già successo uguale in passato.

Lars_Rosenberg
11-03-20, 18:27
Dev di Guerrilla Games (Horizon Zero Dawn) ai consolati arrabbiati per l'uscita su PC: "What the hell is wrong with you?"
https://twitter.com/s3rioussam/status/1237591391137497088

DON IVANO
11-03-20, 18:40
microsoft e ubisoft si muoveranno già per fare dello streaming alternativo, in assenza dell'e3

Harlan Draka
11-03-20, 18:52
Dev di Guerrilla Games (Horizon Zero Dawn) ai consolati arrabbiati per l'uscita su PC: "What the hell is wrong with you?"

la gente e demente.

Firephoenix
11-03-20, 18:56

Premesso che ovviamente il consolaro che piange è un coglione patetico: raccogli quello che semini.

Sia sony/ms, sia le software house che gli danno il culo per fare le esclusive, alimentano quel clima ritardato da tifoseria.
Tutto il loro marketing è tifoseria, o cultura tribale, se vogliamo.

Quindi inutile che fingano stupore e cerchino di far ragionare sta gente.
Questo è il tipo di pubblico che ti sei creato e adesso goditelo.

Fenris
11-03-20, 19:17
Giusto per la cronaca,il tizio che ha sfasciato tutto ha ammesso che era tutto finto/ progettato a tavolino :asd:

Meanwhile,abbiamo raggiunto la vetta https://store.steampowered.com/app/1172050/COCKHEAD/

anton47
11-03-20, 21:25
Premesso che ovviamente il consolaro che piange è un coglione patetico: raccogli quello che semini.

Sia sony/ms, sia le software house che gli danno il culo per fare le esclusive, alimentano quel clima ritardato da tifoseria.
Tutto il loro marketing è tifoseria, o cultura tribale, se vogliamo.

Quindi inutile che fingano stupore e cerchino di far ragionare sta gente.
Questo è il tipo di pubblico che ti sei creato e adesso goditelo.purtroppo (anche) this

Spidersuit90
12-03-20, 09:36
Giusto per la cronaca,il tizio che ha sfasciato tutto ha ammesso che era tutto finto/ progettato a tavolino :asd:

Sì bhè, se ha fatto tanto scalpore è perchè sicuramente son cose che accadono davvero :bua:

Kayato
12-03-20, 10:34
Compro dei biglietti su Ticketone
Vuoi farteli spedire a casa? 10€! Vabbè.....anche no direi, li ritiro in loco.......non si può! Me li posso stampare io? Sì pagando 2,50€ in più!

Det. Bullock
12-03-20, 11:10
Sì bhè, se ha fatto tanto scalpore è perchè sicuramente son cose che accadono davvero :bua:

La legge di Poe colpisce ancora.

Spidersuit90
12-03-20, 11:33
https://multiplayer.it/notizie/pornhub-gratis-abbonamenti-premium-tutti-italiani-causa-coronavirus.html

:smuglala:

Mr Yod
12-03-20, 11:34
Compro dei biglietti su Ticketone
Vuoi farteli spedire a casa? 10€! Vabbè.....anche no direi, li ritiro in loco.......non si può! Me li posso stampare io? Sì pagando 2,50€ in più!
Ma tanto non puoi uscire di casa. :pippotto:

Kayato
12-03-20, 12:54
Ma tanto non puoi uscire di casa. :pippotto:

Per luglio spero di sì!

Darkless
12-03-20, 13:07
Per luglio spero di sì!

Se va avanti così non esserne troppo sicuro (per lo meno qua, nel cuore della zona rossa accanto al focolaio)

nobody47
12-03-20, 13:38
Fino a ieri in tv "esperti" parlavano di maggio/giugno per un attenuarsi dei contagi, quindi non una fine vera e propria.

Darkless
12-03-20, 14:23
Fino a ieri in tv "esperti" parlavano di maggio/giugno per un attenuarsi dei contagi, quindi non una fine vera e propria.

Non ci sono prove certe. La speranza è semplicemente che tratandosi di un virus simil-influenzale/polmonite con l'aumentare delle temperature e l'arrivo del bel tempo la diffusione si rallenti. Il picco è atteso in aprile ad ogni modo.

Leorgrium
12-03-20, 15:17
Figata

https://www.dsogaming.com/news/nightdive-studios-announces-blade-runner-enhanced-edition/

Darkless
12-03-20, 15:18
Figata

https://www.dsogaming.com/news/nightdive-studios-announces-blade-runner-enhanced-edition/

E' pornografia !

Leorgrium
12-03-20, 16:20
Comunque pare che questa Enhanced Edition sarà esclusiva Steam per il momento:mmh?:

Darkless
12-03-20, 16:54
Puo' uscire anche su gameboy per quel che me ne frega, basta che esca.

Hellvis
13-03-20, 21:13
Che è sto COD Warzone? Leggo che è gratis :uhm:

Firephoenix
13-03-20, 21:25
Che è sto COD Warzone? Leggo che è gratis :uhm:

BR di Cod.

LE prime impressioni lo danno come buono e con buon netcode (a differenza di circa tutti gli altri br).
Però pesa la bellezza di 84 gb, pesa come un mmo, ma cosa cazzo c'è dentro? :asd:

Non voglio immaginare quando aggiungeranno pure mappe.

Spidersuit90
14-03-20, 09:49
CoD e il suo peso in GB è diventato una barzelletta.
Manco avesse il fotorealismo e l'audio uber mega realistico.
O che tutto il mondo di gioco sia distruttibile.
Che pagliacciata...

Hellvis
14-03-20, 14:25
Ma che cazzo ve ne frega del peso in giga, su.

Firephoenix
14-03-20, 14:29

Se me li compri tu un paio di hd nuovi, giuro che me ne frego :asd:

Hellvis
14-03-20, 14:35
Pezzenti :asd:

Darkless
14-03-20, 15:22
Se me li compri tu un paio di hd nuovi, giuro che me ne frego :asd:

Oddio, il costo per giga è da crollato da mò, anche per gli SSD eh

Lars_Rosenberg
14-03-20, 15:26
Minchia Naughty Dog :bua:

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-13-news-videogiochi-ex-naughy-dog-successo-loro-giochi-dovuto-soldi-sony-non-alla-loro-abilita?fbclid=IwAR3Z7BVfHgowzosCg8llpEwE-jD16hAn6WS1uvOnmmVxMEr2zzHV8tUytHM

Firephoenix
14-03-20, 15:34
Oddio, il costo per giga è da crollato da mò, anche per gli SSD eh

Ho appena dovuto ricomprare la scheda grafica...

tra 'altro amazon non mi sta invogliando particolarmente, visto che continua a posticiparmi la data di consegna.
Prima era il 16-17, poi il 18, poi mi arriva una mail che dice che stimano mi arrivi il 23 :facepalm:

Tutto questo per un pezzo venduto e spedito da amazon, disponibile al momento dell'acquisto.
Boh.

nicolas senada
14-03-20, 16:21

lo sai vero che non tutti hanno la fibra ma c'è ancora chi va dai 3 ai 7 mega?

Darkless
14-03-20, 17:38
Ho appena dovuto ricomprare la scheda grafica...

tra 'altro amazon non mi sta invogliando particolarmente, visto che continua a posticiparmi la data di consegna.
Prima era il 16-17, poi il 18, poi mi arriva una mail che dice che stimano mi arrivi il 23 :facepalm:

Tutto questo per un pezzo venduto e spedito da amazon, disponibile al momento dell'acquisto.
Boh.

Vabbè ma con 30 euro un SSD da 250Gb lo pigli, e nei giochi non avverti differenze.
Fra l'altro mi son sempre chiesto, con che li riempite i dischi ? Io ho due SSD, uno da 250 e uno da 500 e sono entrambi mezzi vuoti (e su quello da 500 tengo anche installazioni di software, iso varie etc.). Ne ho un altro da 250 nuovo di pacca nel cassetto che manco uso e la scatola con un paio di vecchi HD meccanici da 500 GB dismessi (ma ancora in ottime condizioni a dir poco).
Basta tenere installati solo quei due giochi che si sta giocando al momento e bia. Con 250Gb per quello sei a posto e ti cis ta pure windows.

Il problema semmai come han detto è la banda per il download.

Lars_Rosenberg
14-03-20, 23:30
Dipende da cosa giochi. AC Odyssey Gold (coi DLC) sono 130 Gb ad esempio :asd:

Alteridan
14-03-20, 23:55
I 100+GB diventeranno lo standard tra uno o due anni, iniziate a farci l'abitudine. :bua:

Lars_Rosenberg
15-03-20, 00:21
La next gen sicuramente porterà un salto.

Darkless
15-03-20, 10:11
Dipende da cosa giochi. AC Odyssey Gold (coi DLC) sono 130 Gb ad esempio :asd:

Non farmi ribadire per l'ennesima volta cosa penso dei francesi :asd:

Lars_Rosenberg
15-03-20, 11:17
Non farmi ribadire per l'ennesima volta cosa penso dei francesi :asd:Vabé ma che c'entra con i GB che occupa il gioco?

Spidersuit90
15-03-20, 12:17

Sai, una cosina chiamata "connessione internet" che lo so che a voi che avete la fibra non è più un problema e forse non vi ricordate cosa significhi scaricare a 5 Mb/s, ma buona parte d'Italia ancora lo sa e scaricare ad ogni gioco 100+ GB non è il massimo dato che ci vogliono i giorni...

Starato
15-03-20, 13:35
Sai, una cosina chiamata "connessione internet" che lo so che a voi che avete la fibra non è più un problema e forse non vi ricordate cosa significhi scaricare a 5 Mb/s, ma buona parte d'Italia ancora lo sa e scaricare ad ogni gioco 100+ GB non è il massimo dato che ci vogliono i giorni...

Non vedo questo cosa dovrebbe fregare agli sviluppatori :asd: Non è che stanno lì a smazzarsi per ottimizzare le dimensioni perchè in italia c'abbiamo ancora le connessioni di 15 anni fa.

Spidersuit90
15-03-20, 19:22
Veramente non è "solo" l'italia :boh2:
E cmq, in ogni caso, 100+ GB per un FPS sono ridicoli, compressione o meno.
Non stiamo parlando di un prodotto pregno di dialoghi e complessità a schermo, ma di un FPS online. Fosse fotorealistico potrei arrivare a capire, ma così non è.
Saranno le solite texture 4k, ci scommetto.
Quando impareranno a fare i pacchetti texture separati come DLC sarà sempre troppo tardi.

Kemper Boyd
15-03-20, 19:27
Ma quanto spazio pensi che occupino i dialoghi? Ovviamente lo spazio è per la stragrande maggioranza occupato dalla roba grafica, che peraltro è la definizione precisa di "complessità a schermo".

Firephoenix
15-03-20, 19:33
E' il solito discorso che ci ripetiamo da anni.

Avere le texture di tutte le risolutzioni, ma specialmente le 4k, pesa un botto.
Ti devi scaricare una significativa parte del client che non userai mai.

Spidersuit90
15-03-20, 19:43
Ma quanto spazio pensi che occupino i dialoghi? Ovviamente lo spazio è per la stragrande maggioranza occupato dalla roba grafica, che peraltro è la definizione precisa di "complessità a schermo".

Gli audio non compressi non pesano poco eh :sisi:

Le texture 4k non rendono più complesso quello che vedo (che significa roba che si muove a schermo, robe che vengono distrutte, numero di poligoni, effetti particellari ecc ecc) ma ne migliora le definizione/risoluzione e basta, di cui faccio volentieri a meno se mi permette di risparmiare decine di GB :sisi:

Sarei curioso di sapere quanti qui giocano in 4k :pippotto: