PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Maybeshewill
19-11-17, 17:49
Parentesi su Rogue One, che invece è una cagata rara che si salva solo per i 20 minuti di film alla fine. Veramente brutto, gente che si addormentava in sala

ma cosa :rotfl:

Galf
19-11-17, 17:52
ma cosa :rotfl:

Oh ero con altri 6 amici tutti d'accordo (succede MAI) e la gente in sala era praticamente defunta se non negli ultimi minuti, opinioni generali tutte così - cagata ma bello il finale. :asd:

Spidersuit90
19-11-17, 17:54
Cagata no dai. Lento sì, assolutamente. Sopratutto i primi 3/4 di film. Poi si sveglia, ma cagata no :bua:

Maybeshewill
19-11-17, 18:05
bof, per me è uno dei migliori sw di sempre, vedi un po te
187 livelli sopra force awaken

Daled
19-11-17, 19:12
Sono più d'accordo con cocoon che con galf :uhoh:

Glorfindel
19-11-17, 19:35
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23658720_1623826571014910_384484614409025011_n.jpg ?oh=84f5ff494ef1793c997512eaeec2b299&oe=5AAA31FC

PCMaster
19-11-17, 19:37
Sono più d'accordo con cocoon che con galf :uhoh:

Idem. :uhoh:

Spidersuit90
19-11-17, 19:47
...con patate :uhoh:

Galf
19-11-17, 19:48
Probabilmente vi ricordate solo i 20 minuti finali fighissimi :miannoio:

Glorfindel
19-11-17, 19:49
io preferisco stare dalla parte del torto

PCMaster
19-11-17, 19:50
Probabilmente vi ricordate solo i 20 minuti finali fighissimi :miannoio:

Mmmm... no l'ho visto tipo un mesetto fa, massimo due.

Mega Man
19-11-17, 23:35
Anche a me Rogue One è piaciuto, più o meno tutto.
Mi è stato sulle balle il finale perché, ok, un poco ce lo si aspettava

"ci sono stati grandi sacrifici per ottenere questi dati" etc.
ma secondo me già tutti i piloti e ribelli morti nell'assalto sono stati "sacrifici", sono morti in parecchi.. però devono crepare anche i protagonisti.

L'ho visto più come una forzatura da "facciamo il finale drammatico da lacrimoni" invece di "devono crepare per risultare canonico" dato che, appunto, di sacrifici già ce ne sono stati in abbondanza.
Poi boh, la morte del pilota l'ho trovata proprio stupida, lanciano una granata di fronte e.. non prova neanche a rilanciarla? Dovrebbe essere l'addestramento base, proprio

E' come lo chiamano gli amicici :snob:

"Hanno ucciso Spiderman,
chi sia stato non si sa
forse quelli della mala
forse è stato Mega Man"

Galf
20-11-17, 00:26
"ci sono stati grandi sacrifici per ottenere questi dati" etc.
ma secondo me già tutti i piloti e ribelli morti nell'assalto sono stati "sacrifici", sono morti in parecchi.. però devono crepare anche i protagonisti.

L'ho visto più come una forzatura da "facciamo il finale drammatico da lacrimoni" invece di "devono crepare per risultare canonico" dato che, appunto, di sacrifici già ce ne sono stati in abbondanza.
Poi boh, la morte del pilota l'ho trovata proprio stupida, lanciano una granata di fronte e.. non prova neanche a rilanciarla? Dovrebbe essere l'addestramento base, proprio

dovevano morire tutti perchè da canon è così, il pilota non l'ha lanciata indietro perchè tanto era morto lo stesso.

Spidersuit90
20-11-17, 07:45
E cmq c'era anche previsto il finale "felice", solo che hanno optato per quello tragico :sisi:

Glorfindel
20-11-17, 09:18
Ho preso Controller Companion su Steam: fantastico :asd:

Il paradiso di chi in certi momenti non vuole alzare il culo dalla poltrona :sisi:

Guido
20-11-17, 09:32
Parentesi su Rogue One, che invece è una cagata rara che si salva solo per i 20 minuti di film alla fine. Veramente brutto, gente che si addormentava in sala :rotfl:

No.

Spidersuit90
20-11-17, 09:54
http://multiplayer.it/notizie/191473-valkyria-chronicles-4-valkyria-chronicles-4-annunciato-per-playstation-4-xbox-one-e-switch-con-immagini-e-trailer.html

Joite! :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=Q_otGpDTvbM

Glorfindel
20-11-17, 09:58
niente PC?

:uhoh:

anton47
20-11-17, 10:06
niente PC?

:uhoh:e niente ita?

Spidersuit90
20-11-17, 10:07
Vabbhè, se conti che su Pc c'è solo il primo e mancano all'appello ancora il 2 e il 3, non mi sorprende la cosa :bua:

alezago88
20-11-17, 12:00
Vabbhè, se conti che su Pc c'è solo il primo e mancano all'appello ancora il 2 e il 3, non mi sorprende la cosa :bua:Il 2 e 3 esistono solo su psp... E mi pare che il 3 solo in Jap ufficialmente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

nobody47
20-11-17, 13:33
SEGA non capisce un ca**o, portano quella schifezza di Sonic Forces (che a leggere le recensioni era proprio meglio non sviluppare :asd:) e non portano il nuovo Valkyria Chronicles :facepalm:, soprattutto dopo che il primo ha venduto bene su PC.

Lars_Rosenberg
20-11-17, 14:10
Meanwhile in the UK...

https://games.hdblog.it/2017/11/20/Microtransazioni-vendite-Star-Wars-Battlefront-II/

Sta vendendo anche troppo :tsk:

Fenris
20-11-17, 16:00
niente PC?

:uhoh:Kindly insert rageface.jpg

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Kayato
20-11-17, 17:34
Ma ci sta anche se fanno il primo anno esclusiva console per portarlo su pc in seguito.

Qualche tempo fa mi era morta Ymail e avevo chiesto consiglio per altri domini. Mi sono fatto outlook.it il 4 novembre e due giorni fa sia outlook che hotmail non riescono ad accedere da thunderbirds. Vado direttamente sul sito e mi da pw sbagliato, resetto la pw entro e mi arrivano le notifiche di pw cambiata sulla mail dedicata al recupero pw (come giusto che sia). Quindi o qualcuno mi ha modificato la pw ed è riuscito pure a bloccarmi l'invio della notifica (dubito molto fortemente) o quelli alla MS si drogano forte (probabile).
Per la cronaca nella mail di cambio pw mettevano IP e dicendomi circa la zona geografica.........olanda!

nobody47
20-11-17, 17:43
Ma ci sta anche se fanno il primo anno esclusiva console per portarlo su pc in seguito.

Qualche tempo fa mi era morta Ymail e avevo chiesto consiglio per altri domini. Mi sono fatto outlook.it il 4 novembre e due giorni fa sia outlook che hotmail non riescono ad accedere da thunderbirds. Vado direttamente sul sito e mi da pw sbagliato, resetto la pw entro e mi arrivano le notifiche di pw cambiata sulla mail dedicata al recupero pw (come giusto che sia). Quindi o qualcuno mi ha modificato la pw ed è riuscito pure a bloccarmi l'invio della notifica (dubito molto fortemente) o quelli alla MS si drogano forte (probabile).
Per la cronaca nella mail di cambio pw mettevano IP e dicendomi circa la zona geografica.........olanda!
Hai attivato la seconda verifica di accesso con l'authenticator MS?

Lars_Rosenberg
20-11-17, 17:50
Se nel 2017 non usate la MFA per gli account più sensibili (mail, facebook, steam ecc...) vi meritate gli hacker eh :nonsifa:

Kayato
20-11-17, 17:56
Se intendi una qualche app sul telefono dedicata solo a quello no. Ho creato l'account, l'ho collegato a thunderbirds e non ho più fatto accessi diretti su outlook, tutte le mail secondarie le gestisco da thunderbirs, Questa è una di quelle secondarie, non mi arriva niente di importante qui, in ogni caso come spiegato prima dubito che qualcuno sia entrato e mi abbia cambiato pw.

Spidersuit90
20-11-17, 20:20
https://www.youtube.com/watch?v=Pdky6EeDyPk

NOXx
20-11-17, 20:32
Se nel 2017 non usate la MFA per gli account più sensibili (mail, facebook, steam ecc...) vi meritate gli hacker eh :nonsifa:
Che cazz'è mfa?

Inviato dal mio LG-D855

sync
20-11-17, 20:34
scrivo dal piccì nuovo :smug:

Glorfindel
20-11-17, 20:38
finalmente ora potrai giocare le Visual Novel in full HD :sisi:

sync
20-11-17, 20:53
:sisi:

Fenris
20-11-17, 21:58
Star Wars Battlefront 2 physical sales down 60% on Battlefront 1

I dont dare hope

ZioYuri78R
20-11-17, 22:39
Pensate voi che succederà quando si renderanno conto che Star Citizen è il più grosso scam pay to win della storia videoludica :sisi:

Lord_SNK
20-11-17, 23:17
News: Peter molyneux prende le redini del progetto star citizen. "Il tempo di aggiungere la possibilità di trasferire la propria anima all'interno del proprio avatar ed è pronto. Presto una campagna kickstarter"

Lars_Rosenberg
20-11-17, 23:35
Che cazz'è mfa?

Inviato dal mio LG-D855

Multi Factor Authentication

NOXx
21-11-17, 00:23
Multi Factor Authentication
Non era two step auth? :asd:

Outlook non ce l'ha mi pare...

Gli altri account lo hanno

Oh, a tal proposito ultimamente mi è capitato che tentassero di entrare nel mi account gog (dal Brasile :uhm: ) e ubisoft...inutile dire che il tsf mi ha salvato il culo :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Lars_Rosenberg
21-11-17, 00:43
Non era two step auth? :asd:

Outlook non ce l'ha mi pare...

Gli altri account lo hanno

Oh, a tal proposito ultimamente mi è capitato che tentassero di entrare nel mi account gog (dal Brasile :uhm: ) e ubisoft...inutile dire che il tsf mi ha salvato il culo :asd:

Inviato dal mio LG-D855In teoria c'è differenza tra 2-step authentication e multi factor: la prima semplicemente richiede di inserire 2 volte una password (in genere la password dell'account e un codice inviato via mail), mentre la multi factor richiede l'utilizzo di un secondo fattore, ovvero un tipo di autenticazione diverso da quello password based, che garantisca l'identità dell'utente. Il più tipico dei secondi fattori è lo smartphone, tramite sms/authenticator/telefonata: se un hacker ti buca la mail, non può comunque accedere agli altri account perché gli manca fisicamente il telefono.
Altri fattori di autenticazione possono essere impronte digitali, iride, volto ecc...

L'account Microsoft (e quindi accesso ad Outlook compreso) ha la multi factor, io la uso personalmente. Tra l'altro l'authenticator di Microsoft e quello di Google sono compatibili tra di loro e quindi si può usare uno dei due per entrambi gli account (e per tanti altri, compresi Facebook, Uplay ecc...), ma quello MS è più comodo perché ti chiede solo di confermare che sei tu e non devi inserire manualmente il codice.

GOG invece mi risulta che abbia solo la 2 step via mail.

Spidersuit90
21-11-17, 07:52
Pensate voi che succederà quando si renderanno conto che Star Citizen è il più grosso scam pay to win della storia videoludica :sisi:

...poi dicevi di non essere fissato con SC :rotfl:

Cmq una differenza c'è eh (e non lo dico per difendere il gioco): mentre sugli sparatutto un sistema di vendita di armi/perk sbilancia il gioco, su un gioco come SC (ma in un MMO sandbox qualsiasi in realtà) le cose cambiano, perchè SC non ha solo il combat. Se fai quello che esplora hai determinate navi, se fai il combat altre, se fai il salvaging altre ancora.... così come in un MMO sandbo quale Mortal Online, o LiF MMO. Se tu compri punti da spendere nel combat sarai sì più forte in quel campo, ma a me (contadinotto) sai quanto me ne frega? Certo, mi uccidi in uno scontro, ma le differenti professioni rendono il sistema p2w presente solo nel ramo prefessionale interessato, non in generale in tutto il gioco.
Se tu hai un'Aurora è per commerciare, non certo per combattere. Se io ho una Hornet e tu una Idris idealmente mi fai il culo in uno scontro, peccato che per usarla ti servano comunque molte persone... quindi la questione che se spendi automaticamente vinci non è così scontata in un gioco come SC, tralasciando la questione skill personale eh. In SWBF2 se paghi hai vantaggi enormi (basta vedere i video di prima dell'acquisto di carte e post acquisto come cambia la cosa e di certo quelli dei video non sono degli assi degli fps) ed essendo il gioco un semplice shooter arena, non c'è modo di "fregartene" degli acquisti altrui.
Anche nei classici MMO sandbox compri le terre/castelli che ti danno vantaggi enormi, ma nessuno parla di p2w lì :boh2:
Sto demonizzare SC a tutti i costi come se fosse l'inventore di tutto ciò che c'è di più cattivo nel mondo videoludico sa di complittismo all'ennesima potenza :boh2:
Poi fate vobis. Io so solo che con la mia nave da esploratore so già in partenza che non cercherò lo scontro e se incapperò in un dogfight e dovessi perdere non griderò al p2w, perchè sarebbe ridicolo :bua:

LarsenB
21-11-17, 08:11
Cmq una differenza c'è eh (e non lo dico per difendere il gioco): mentre sugli sparatutto un sistema di vendita di armi/perk sbilancia il gioco, su un gioco come SC (ma in un MMO sandbox qualsiasi in realtà) le cose cambiano, perchè SC non ha solo il combat. Se fai quello che esplora hai determinate navi, se fai il combat altre, se fai il salvaging altre ancora....Perfetto, ma questo è vero in tanti altri giochi... il punto non è che le varie navi sono bilanciate diversamente per i vari ruoli, il punto è che con soldi veri puoi bypassare la progressione che ti mette in condizione di poter fare più cose, e diventare subito un "master of all trades". ED tratta le navi allo stesso modo, ma lì al massimo puoi spendere soldi veri per una mano di vernice sulla carrozzeria :roll:

Anche dire che ci vuole skill non cambia molto nell'economia del discorso, pure quello anche è sempre vero, se sei scarso resti scarso, ma vieni reso meno scarso non perchè hai giocato duemila ore più degli altri (che se non altro è un fattore "democratico") ma perchè hai il portafoglio più gonfio, e quindi entri nel "pay to win" o quantomeno nel "pay to win much sooner"

Non arriverà ai livelli di stortura di Battlefront, ma le radici non sono tanto diverse

Immagina la stessa identica struttura di SC applicata non ad un gioco in crowdfunding (quindi senza la scusa "eh, ma son soldi per supportare lo sviluppo"), e non da un indipendente ma da un grosso publisher: non ci troveresti proprio nulla da eccepire?!

Spidersuit90
21-11-17, 08:27
Dipende dal gioco. :uhm:
Cmq ripeto, quello che fa SC lo fanno anche mille altri vg simili eh.
SC ha avuto la malsana idea di continuare la vendita di navi anche dopo che il KS è finito e Zio Yuri su sto punto ne è rimasto molto scottato, checchè ne dica.
Oggigiorno sono più rari i giochi in cui non c'è in qualche forma un sistema p2w che non il contrario, sopratutto in ambito multy.
Cmq come dicevo su altri thread, per quanto mi riguarda (ovviamente), c'è p2w e p2w. Si chiama sempre allo stesso modo, ma gli impatti sui Vg in cui vengono adoperate cambiano di volta in volta e reputo che in un MMO sandbox gli effetti del p2w si sentano molto meno rispetto ad un arena shooter :boh2:

Kemper Boyd
21-11-17, 09:41
Oggigiorno sono più rari i giochi in cui non c'è in qualche forma un sistema p2w che non il contrario, sopratutto in ambito multy.
Mah onestamente non mi pare, ad esempio tutti i multi piu' giocati su steam non hanno assolutamente nulla di p2w.
Certo se il paragone lo fai con la merda mangiasoldi giappokoreana (o con la EA) e' un altro discorso.

Lars_Rosenberg
21-11-17, 10:04
Mah onestamente non mi pare, ad esempio tutti i multi piu' giocati su steam non hanno assolutamente nulla di p2w.
Certo se il paragone lo fai con la merda mangiasoldi giappokoreana (o con la EA) e' un altro discorso.

Non ho molta esperienza di f2p però anche io ho questa impressione. Proprio perché il pay 2 win è particolarmente odiato dai giocatori, sono pochi i giochi che si avventurano in quella strada, pena la shitstorm.

Kemper Boyd
21-11-17, 10:12
Non ho molta esperienza di f2p però anche io ho questa impressione. Proprio perché il pay 2 win è particolarmente odiato dai giocatori, sono pochi i giochi che si avventurano in quella strada, pena la shitstorm.
Beh ma se il discorso e' partito da SC, dubito che il paragone siano i free to play.

Lars_Rosenberg
21-11-17, 10:18
Il succo non cambia molto.
Ombra della Guerra non è f2p, ha le transazioni, ma non è pay 2 win (essendo single player non può esserlo :asd:). Rimane scandaloso imho che ci siano le microtransazioni in un gioco da 60€, ma è un altro discorso.

Kemper Boyd
21-11-17, 10:25
Eh insomma, secondo me cambia parecchio.

Spidersuit90
21-11-17, 10:35
Ombra della Guerra non è f2p, ha le transazioni, ma non è pay 2 win (essendo single player non può esserlo :asd:). Rimane scandaloso imho che ci siano le microtransazioni in un gioco da 60€, ma è un altro discorso.

Bhè, insomma, il multy c'è anche li e a quel punto gli orchi comprati incidono nel gameplay :sisi:

Kemper Boyd
21-11-17, 10:43
Personalmente mi danno molto fastidio le microtransazioni proprio perche' fanno l'esatto opposto di quanto scritto dalla EA nel famoso post record di downvote di reddit: uccidono il senso di soddisfazione nella progressione e nell'ottenere le cose giocando, perche' quando c'e' l'alternativa di sbloccare le cose coi soldi, viene proprio meno il concetto di "wow quello ha la spada della morte se l'e' meritata".

Pero', per quanto non mi piacciano, posso capirle per i giochi che le usano come unico metodo di monetizzazione, mentre i giochi full price + pay2win sono proprio ingiustificabili.

Glorfindel
21-11-17, 10:44
EA per me può andare a cagare in toto: sono anche quelli che non ci dicono nulla a riguardo dei Bioware Point, fondamentali per i DLC di ME 2 e 3 (è vero, è roba Bioware, ma EA c'è di mezzo), e che non danno nessun segnale a riguardo della loro sporcizia.

NOXx
21-11-17, 10:47
In teoria c'è differenza tra 2-step authentication e multi factor: la prima semplicemente richiede di inserire 2 volte una password (in genere la password dell'account e un codice inviato via mail), mentre la multi factor richiede l'utilizzo di un secondo fattore, ovvero un tipo di autenticazione diverso da quello password based, che garantisca l'identità dell'utente. Il più tipico dei secondi fattori è lo smartphone, tramite sms/authenticator/telefonata: se un hacker ti buca la mail, non può comunque accedere agli altri account perché gli manca fisicamente il telefono.
Altri fattori di autenticazione possono essere impronte digitali, iride, volto ecc...

L'account Microsoft (e quindi accesso ad Outlook compreso) ha la multi factor, io la uso personalmente. Tra l'altro l'authenticator di Microsoft e quello di Google sono compatibili tra di loro e quindi si può usare uno dei due per entrambi gli account (e per tanti altri, compresi Facebook, Uplay ecc...), ma quello MS è più comodo perché ti chiede solo di confermare che sei tu e non devi inserire manualmente il codice.

come faccio a rendere compatibili i due, se per configurarlo devo per forza installare l'app di microsoft sul telefono? :uhm:

speravo mi apparisse un qr code come al solito... :facepalm:

Lars_Rosenberg
21-11-17, 11:05
come faccio a rendere compatibili i due, se per configurarlo devo per forza installare l'app di microsoft sul telefono? :uhm:

speravo mi apparisse un qr code come al solito... :facepalm:

Io uso quello MS quindi non ho provato ad aggiungere l'account ms all'authenticator di Google, ma di sicuro puoi fare il contrario.
Imho quello di MS è migliore, anche se meno "famoso".
Poi c'è Humble Bundle che mi costringe a tenere installato anche Authy :cattivo:

NOXx
21-11-17, 11:09
per l'HB uso l'sms...
comunque io preferisco un'authenticator a la "code generator" (ergo Google), rispetto a quello microsoft :bua:

Lars_Rosenberg
21-11-17, 11:18
per l'HB uso l'sms...
comunque io preferisco un'authenticator a la "code generator" (ergo Google), rispetto a quello microsoft :bua:

Se ti piace complicarti la vita :asd:
Comunque funziona così solo per l'account MS, per tutti gli altri funziona a codice esattamente come quello di Google.

Black-Dragon
21-11-17, 13:07
Se ti piace complicarti la vita :asd:
Comunque funziona così solo per l'account MS, per tutti gli altri funziona a codice esattamente come quello di Google.
In realtà anche MS funziona anche con il codice normale :sisi:

PCMaster
21-11-17, 13:19
Per Outlook per gestire Thundebird (almeno è così con una vecchia versione) devi crare una "passord dell'app", serve per gestire l'email con programmi considerati meno sicuri,

Che è il MFA?

News: Peter molyneux prende le redini del progetto star citizen. "Il tempo di aggiungere la possibilità di trasferire la propria anima all'interno del proprio avatar ed è pronto. Presto una campagna kickstarter" Ah beh, ora ci pensa lui... :sisi:

Lars_Rosenberg
21-11-17, 13:33
Per Outlook per gestire Thundebird (almeno è così con una vecchia versione) devi crare una "passord dell'app", serve per gestire l'email con programmi considerati meno sicuri,

Che è il MFA?

Mi autoquoto visto che l'ho spiegato ieri sera :asd:

In teoria c'è differenza tra 2-step authentication e multi factor: la prima semplicemente richiede di inserire 2 volte una password (in genere la password dell'account e un codice inviato via mail), mentre la multi factor richiede l'utilizzo di un secondo fattore, ovvero un tipo di autenticazione diverso da quello password based, che garantisca l'identità dell'utente. Il più tipico dei secondi fattori è lo smartphone, tramite sms/authenticator/telefonata: se un hacker ti buca la mail, non può comunque accedere agli altri account perché gli manca fisicamente il telefono.

Le password delle app sono password che valgono solo per una specifica app (e quindi non sono "hackerabili" perché un eventuale hacker non potrebbe usarla per loggarsi da altre app come ad esempio un browser) e vengono usate quando hai attivato la MFA/2SA e quindi non basta la password normale per eseguire l'autenticazione. Dato che alcune app non possono utilizzare il secondo fattore/step (perché non programmate per farlo) si utilizza questo metodo alternativo che è comunque molto sicuro.
Non è quindi una questione di programme più o meno sicuri, ma semplicemente una misura pratica per app che non supportano nativamente l'MFA. Outlook ad esempio lo supporta quindi si fa login la prima volta con i due passaggi e poi sei a posto, ma evidentemente Thunderbird non è abbastanza aggiornato.

Lord_SNK
21-11-17, 14:05
Il trailer del pacchetto grafico di minecraft è una delle cose più trishti mai viste nella mia povera vita

Kayato
21-11-17, 15:29
@Outlook
Ho provato ieri sera e cambiando la pw da "dentro" mi manda un codice di sicurezza via sms sul telefono che avevo inserito in fase di registrazione (anzi, mi chiede anche alcune cifre del numero di telefono), invece se faccio "pw dimenticata" mi fa fare tutto tramite mail senza opzioni per 2-step. auth. o altra roba.
Appena cambio pw funziona tutto, il giorno dopo Thunderbird si impianta sempre e poi mi sa che mi sta facendo casini anche con un vecchissima hotmail (quando MSN era una novità).

@P2W

Quoto Kemper, a parte i F2P asiatici i P2W li trovi solo se proprio te li vai a cercare, poi bhe, dipende anche dai punti di vista per alcuni pure Team Fotress 2 è P2W!
Roba a pagamento nei F2P per me no problem finché rimangono SOLO a pagamento booster e roba estetica. Se si ha la possibilità di acquistare un oggetto invece di spendere molte ore di gioco non ci vedo niente di male (se l'oggetto è totalmente OP è una male sia se comprato in cash che con il "tempo").
Alla fine è un giusto equilibrio:
- il ragazzino può bruciarsi 30 ore a settimana sul gioco
-chi lavora magari manco 10 e può permettersi quei 5€ al mese per ottenere lo stesso risultato del ragazzino, anche per non sprecare quelle poche ore di gioco a farmare.

Per la questione "a chi piacciono i P2W" la risposta è "chi può spenderci dei soldi", c'è tanta gente disposta a spendere soldi "per farsi bullo online" vedi tipo tutti i cheater che girano.

Firephoenix
21-11-17, 16:52
@
Per la questione "a chi piacciono i P2W" la risposta è "chi può spenderci dei soldi", c'è tanta gente disposta a spendere soldi "per farsi bullo online" vedi tipo tutti i cheater che girano.

Difatti il pay to win stile battlefront2, personalmente lo vedo come un cheat legalizzato, promosso e venduto da chi ha fatto il gioco.
Un cancro.

Da un lato abbiamo chi si impegna contro il cheating e investe per promuovere il gaming come (e)sport mainstream.
Dall'altra sti subumani che ti dicono "Ciao amico, hai perso ma hai i soldi? Non c'è problema, ora vinci tu!11".

Con quei lootbox pay to win, Swbf2 non toccherebbe il mio pc nemmeno se fosse free.
Manco gratis.

ZioYuri78R
21-11-17, 17:05
scrivo dal piccì nuovo :smug:

Si ma dicci le specifiche :sisi:

Dipende dal gioco. :uhm:
Cmq ripeto, quello che fa SC lo fanno anche mille altri vg simili eh.
SC ha avuto la malsana idea di continuare la vendita di navi anche dopo che il KS è finito e Zio Yuri su sto punto ne è rimasto molto scottato, checchè ne dica.
Cmq come dicevo su altri thread, per quanto mi riguarda (ovviamente), c'è p2w e p2w. Si chiama sempre allo stesso modo, ma gli impatti sui Vg in cui vengono adoperate cambiano di volta in volta e reputo che in un MMO sandbox gli effetti del p2w si sentano molto meno rispetto ad un arena shooter :boh2:

Talmente scottato da comprarci il PC nuovo ai tempi con le navi :smug:

Comunque scam pay to win :sisi:

Galf
21-11-17, 17:12
Il problema delle microtransazioni è la rappresentazione da manuale della slippery slope.
Provano ad infilarle e se i consumatori le accettano, ne infilano sempre di più. Penso che non ci sia un vantaggio enorme per i paganti su Battlefront II, ma la questione di fondo è: perchè ci dovrebbe essere anche un minimo vantaggio? A me passa la voglia di giocare in questa maniera, mi stai derubando di un pezzo di gioco per inserirlo nelle meccaniche a pagamento, è ridicolo.

Poi se studi come la Riot riescono a raccogliere soldi con il badile, con un gioco f2p dove le uniche transazioni sono per oggetti estetici, perchè non l'EA? E soprattutto ci sarebbe da includere anche la Blizzard qui: Overwatch poteva essere tranquillamente f2p...

Kayato
21-11-17, 17:13
Difatti il pay to win stile battlefront2, personalmente lo vedo come un cheat legalizzato, promosso e venduto da chi ha fatto il gioco.
Un cancro.

Da un lato abbiamo chi si impegna contro il cheating e investe per promuovere il gaming come (e)sport mainstream.
Dall'altra sti subumani che ti dicono "Ciao amico, hai perso ma hai i soldi? Non c'è problema, ora vinci tu!11".

Con quei lootbox pay to win, Swbf2 non toccherebbe il mio pc nemmeno se fosse free.
Manco gratis.

mmmmhhhh.......no. Almeno io non la vedo così (per quanto di SWBF2 frega niente e non compro roba EA da BF2142) un P2W è un vantaggio di gameplay SOLO a pagamento o quasi. In SWBF2 quello che paghi è lo stesso di quello che ottieni giocando.

Galf
21-11-17, 17:16
mmmmhhhh.......no. Almeno io non la vedo così (per quanto di SWBF2 frega niente e non compro roba EA da BF2142) un P2W è un vantaggio di gameplay SOLO a pagamento o quasi. In SWBF2 quello che paghi è lo stesso di quello che ottieni giocando.

Non farti ingannare dal fatto che sia possibile "sbloccarlo giocando", la quantità di ore di gioco ed il fattore random rendono impossibile essere sullo stesso piano di chi paga - definizione del p2w.

Kayato
21-11-17, 17:55
Non farti ingannare dal fatto che sia possibile "sbloccarlo giocando", la quantità di ore di gioco ed il fattore random rendono impossibile essere sullo stesso piano di chi paga - definizione del p2w.

Ma in SWBF2 chi paga non compra sempre una "cassa random"?

in b4, p2w altro termine stra-abusato.

TheBlackS
21-11-17, 18:01
p2w significa che compri vantaggio
se hai più progresso (ie più oggetti/livelli/altro) allora hai un vantaggio rispetto a chi non spende

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Black-Dragon
21-11-17, 18:45
Raga su ebay si trovano account ms aziendali con office 365 e one drive a vita...

Glorfindel
21-11-17, 18:52
mi ha chiesto l'amicizia su Steam uno con 223920 achievement e percentuale di completamento media del 94% (sì, avete letto bene)

bof!

Lars_Rosenberg
21-11-17, 18:53
Raga su ebay si trovano account ms aziendali con office 365 e one drive a vita...Sicuramente legalissimi :asd:

sync
21-11-17, 19:01
mi ha chiesto l'amicizia su Steam uno con 223920 achievement e percentuale di completamento media del 94% (sì, avete letto bene)

bof!

c'è il programma per sbloccare gli achievement :sisi:

Glorfindel
21-11-17, 19:03
c'è il programma per sbloccare gli achievement :sisi:

però c'è un dato strano che non so spiegare: indica 484 giochi in libreria, ma come giochi completati un numero maggiore (592). Come è possibile?

Alteridan
21-11-17, 19:12
però c'è un dato strano che non so spiegare: indica 484 giochi in libreria, ma come giochi completati un numero maggiore (592). Come è possibile?

Esiste il family sharing.

Glorfindel
21-11-17, 19:14
mizzica, lo fa per mestiere allora :asd:

Comunque sto vedendo un Twitch di World of Final Fantasy e mi pare giri a 30 fps, anche se senza problemi

Mega Man
21-11-17, 21:15

bof!

Senpai - kun :asd:

Fenris
21-11-17, 21:15
Intanto a quanto dicono le voci,la manovra di EA di togliere le mt da BF2 è derivata non da qualche ripensamento ma dal fatto che un giorno si son trovati sulla porta della sede Topolino con una mazza chiodata

A.k.a alla Disney ,come prevedibile,non ha fatto piacere la marea di melma che stava montando,soprattutto appena prima di ep8 :asd:

Lars_Rosenberg
21-11-17, 21:21
EA veramente ridicola :rotfl:

Mega Man
21-11-17, 21:23
Intanto a quanto dicono le voci,la manovra di EA di togliere le mt da BF2 è derivata non da qualche ripensamento ma dal fatto che un giorno si son trovati sulla porta della sede Topolino con una mazza chiodata

A.k.a alla Disney ,come prevedibile,non ha fatto piacere la marea di melma che stava montando,soprattutto appena prima di ep8 :asd:

Si si, ne avevo parlato, è stata la Disney a cui sono "bruciate le chiappe", vedendo tutta questa shitstorm (in particolare credo sul paragone con il "gioco d'azzardo") su Star wars Battlefront 2, a poco tempo dall'uscita nelle sale di Star wars the last jedi :asd:

Glorfindel
21-11-17, 21:34
mi immagino questa scena

Disney: cara EA, fammi un gioco con i controcazzi su Guerre Stellari

EA: no problem, fai fare a noi ("dai che stavolta facciamo un mucchio di soldi")

... passano i giorni e la gente si incazza davvero...

Disney: ma EA che cazzo avete fatto?

EA: abbiamo cercato di incularli ancora (dopo i FIFA e dopo i Bioware Point) ma abbiamo forse tirato troppo la corda

Disney: tacci vostri, incapaci, avete fatto fare la figura di merda anche a noi, quando chi lo merita siete solo voi

Galf
21-11-17, 22:17
mi immagino questa scena

Disney: cara EA, fammi un gioco con i controcazzi su Guerre Stellari

EA: no problem, fai fare a noi ("dai che stavolta facciamo un mucchio di soldi")

... passano i giorni e la gente si incazza davvero...

Disney: ma EA che cazzo avete fatto?

EA: abbiamo cercato di incularli ancora (dopo i FIFA e dopo i Bioware Point) ma abbiamo forse tirato troppo la corda

Disney: tacci vostri, incapaci, avete fatto fare la figura di merda anche a noi, quando chi lo merita siete solo voi

La cosa divertente è che NFS è molto peggio, ma è uscito in contemporanea e quindi nessuno lo sta cagando :rotfl:

Firephoenix
21-11-17, 22:30
A quanto ho capito c'è proprio stata una telefonata dal ceo di disney a quello di EA.
Immagino la rosicata di quest'ultimo e quanto s'è cagato nelle mutande al pensiero di perdere la licenza :asd:

Poi non c'è alcun dubbio che disney sapesse benissimo i dettagli del modello di business eh, figuriamoci, lì girano tanti soldi e non si lascia nemmeno una virgola al caso.
Semplicemente, Disney quando s'è trovata le domande scomode sul gambling mirato ai bambini, è corsa ai ripari.

Non so chi sia stato quello che è andato a portare il tapiro d'oro a disney, ma è un po' l'eroe di tutta sta storia.

La cosa divertente è che NFS è molto peggio, ma è uscito in contemporanea e quindi nessuno lo sta cagando :rotfl:

Stanno cambiando i loot box pure su NFS.
Hanno avuto un calo delle azioni e gli investitori sono scazzati dalla situazione

Fenris
21-11-17, 22:35
Tanto c'è poco da gioire purtroppo

Han fatto il passo più lungo della gamba e ora scalano indietro ma passo passo ci torneremo

Del resto,anche l'horse armor ed il concetto di dlc sembravano assurdi all'epoca ma a furia di insistere...

P.s:

Mi son spoilerato Soma avanti e indietro perchè tanto sapevo che non sarei mai riuscito a giocarlo

Ora rilasciano SOMA v1.2,now with less useless monsters.

Fuck :bua:

E si,so che c'era già il wuss mod

Glorfindel
21-11-17, 22:36
è importante comunque una reazione (anche con gli 0 su Metacritic), perchè se EA la passa liscia su tutto, poi vedremo il modello diffondersi a macchia d'olio per qualunque cazzata (magari anche gli indie da 10 euro)

Fenris
21-11-17, 22:43
Nel frattempo il ministro del sarcazzo belga ha effettivamente affermato in un intervista di aver iniziato a stender una legge per bannare tutti i giochi che usano il "concetto" di loot box

Ho sentito un tremito nella forza,come milioni di giocatori di Magic che bestemmiavano all'unisono

Firephoenix
21-11-17, 22:50

Han fatto il passo più lungo della gamba e ora scalano indietro ma passo passo ci torneremo

Del resto,anche l'horse armor ed il concetto di dlc sembravano assurdi all'epoca ma a furia di insistere...

è importante comunque una reazione (anche con gli 0 su Metacritic), perchè se EA la passa liscia su tutto, poi vedremo il modello diffondersi a macchia d'olio per qualunque cazzata (magari anche gli indie da 10 euro)

Difatti sono il primo a dire di non stappare assolutamente lo champagne.
La battaglia è ancora ben lontana dall'esser vinta, verranno riproposti i lootbox con una ripitturata, bonus un po' meno sgravi e due frasi preconfezionate del marketing.

Ora però mi sale una piccola speranza che gli si possa far fallire il gioco.
Ho sentito che le vendite sono tipo il 60% inferiori alle aspettative, le azioni Ea sono scese, gli investitori smadonnano...
iniziano a girare articoli che parlano di fail commerciale.

Ste cose creano spesso una reazione a catena del tipo "non lo compro perché ho sentito non ci gioca nessuno".
Ci spero.

Fenris
21-11-17, 22:51
Ho sentito che le vendite sono tipo il 60% inferiori alle aspettative, le azioni Ea sono scese, gli investitori smadonnano...
iniziano a girare articoli che parlano di fail commerciale.
.
Fail commerciale è relativo.

Stando ai dati UK è comunque il secondo gioco più venduto del mese e ne venderanno comunque quintali cubici quando uscirà il film

Mammaoca
21-11-17, 23:12
Vabè su bf2 la disney è vergognosa, sapeva tutto fin dall'inizio e ora se ne sta lavando le mani.
Qualsiasi meccanica di qualsiasi prodotto derivante da una loro proprietà intellettuale è sottoposto ad una serie di controlli capillari o quasi..

E overwatch non poteva assolutamente essere f2p, i costi alla base erano troppo alti da poter sostenere un modello f2p fin dall'inizio senza una base solida dietro.

Che poi anche lol fino a qualche tempo fa portava indubbi vantaggi a chi pagava, non ai livelli di battlefront ma un vantaggio c'era eccome

Maybeshewill
21-11-17, 23:16

P.s:

Mi son spoilerato Soma avanti e indietro perchè tanto sapevo che non sarei mai riuscito a giocarlo

Ora rilasciano SOMA v1.2,now with less useless monsters.

Fuck :bua:

E si,so che c'era già il wuss mod

è opzionale

Galf
22-11-17, 03:17
Un russo m'è entrato sull'account ubi, ha cancellato i miei save, è uscito, io son loggato, il cloud ha sincronizzato i save cancellati, puff 13 ore di ac origins andate .-.

da un lato mi rotolullo
dall'altro, mi entra gente sull'account e manco mi avverte via mail dei login sospetti
ed il cloud non si chiede se syncare o no files sospetti
boh.

Cambiata pass e messa 2 step, lo rigiocherò fra qualche mese. Rip.

Spidersuit90
22-11-17, 08:36
http://multiplayer.it/notizie/191573-mafia-city-of-lost-heaven-il-primo-mafia-potrebbe-presto-fare-il-suo-ritorno-su-steam-in-barba-a-chi-ha-pagato-centinaia-di-dollari-per-le-ultime-copie-digitali.html

:rotfl:

https://www.cnbc.com/2017/11/20/gamers-overreacting-on-ea-star-wars-game-firms-should-raise-prices.html

:facepalm:

EDIT:
La commissione belga ha infatti concluso la sua indagine. Il responso è pesante come un macigno: le loot box sono una forma di gioco d’azzardo.

“L’unione di denaro e dipendenza è gioco d’azzardo”, ha dichiarato il Ministro della Giustizia Koen Geens. “Mischiare gaming e gioco d’azzardo, specialmente a una giovane età, è pericoloso per la salute mentale di un bambino.”

Di conseguenza, le autorità belghe intendono far rimuovere tutti gli acquisti e le microtransazioni in-game “quando il giocatore non sa esattamente cosa sta acquistando”. E non solo in Belgio: Geens ha infatti sentenziato: “Dobbiamo andare in Europa. Cercheremo certamente di vietarle”.

Zhuge
22-11-17, 08:58
mafia è già tornato, wishlistato ieri (anche se ho lo scatolo :snob:)

also pare che il belgio non sia d'accordo con Kayato, quindi in belgio è pieno di drogati :asd:

ZioYuri78R
22-11-17, 09:41
https://youtu.be/_akwfRuL4os

:alesisi:

NOXx
22-11-17, 09:43
Un russo m'è entrato sull'account ubi, ha cancellato i miei save, è uscito, io son loggato, il cloud ha sincronizzato i save cancellati, puff 13 ore di ac origins andate .-.

da un lato mi rotolullo
dall'altro, mi entra gente sull'account e manco mi avverte via mail dei login sospetti
boh.

Col mio account c'hanno provato più volte, premesso che ho la 2sf con Google auth...cambiata password, cambiata email e #ciaone

Inviato dal mio LG-D855

Spidersuit90
22-11-17, 09:45
Porca troia.... :pippotto:

:popcorn:

Glorfindel
22-11-17, 09:50
come si fa a sapere se un russo è entrato nel tuo account se tu ci entri tranquillamente?

- - - Aggiornato - - -

https://www.cnbc.com/2017/11/20/gamers-overreacting-on-ea-star-wars-game-firms-should-raise-prices.html

EDIT:

:asd:

mi immagino la scena dietro le quinte:

ok, signori, sembra che le microtransazioni inizino a dare fastidio. Ora sguinzagliamo gli analisti a dire che i giochi costano poco, così potremo togliere le MT e vendere i tripla A al day one a 120 euro, così ci pariamo il culo.

TheBlackS
22-11-17, 09:54

:alesisi:quindi quando la pratica era famosa per essere specifica di giochi per ipad/tablet andava tutto bene

ora che han fatto la shitstorm "MA CHI PENSA AI BAMBINI??!?!!!??" "EA predatory behaviour" :rotfl:

finirà che fan 2 leggi a minchia e facilmente aggirabili come hanno fatto in giappone 5/6 anni fa e mai più rivederci fino al prossimo scandalo

Spidersuit90
22-11-17, 09:58
I giochi ipad/tablet hanno vendita di random loot box? :uhm:
A me risulta che per la maggiorparte ti vendano valuta in-game, che non è la cosa in questione qui... non si parla di micro in generale eh, si parla di micro con drop randomico e drop di doppioni non scambiabili/vendibili...

Glorfindel
22-11-17, 09:58
io piuttosto direi che per i giochi ipad/tablet era una porcata, invece che dire che è una porcata che inizino a pensare di metterci delle regole...

comunque se non erro lì nella gran parte dei casi compravi contenuti sapendo cosa erano (sblocca 40 diamanti ad esempio), per poi usare quei contenuti per fare determinate cose (l'auto nuova (questa Auto!) costa 40 diamanti)

TheBlackS
22-11-17, 10:00
I giochi ipad/tablet hanno vendita di random loot box? :uhm:
A me risulta che per la maggiorparte ti vendano valuta in-game, che non è la cosa in questione qui... non si parla di micro in generale eh, si parla di micro con drop randomico e drop di doppioni non scambiabili/vendibili...

e secondo te cosa ci fai con la valuta in game? :asd:

Glorfindel
22-11-17, 10:01
e secondo te cosa ci fai con la valuta in game? :asd:

compri contenuti in chiaro?

TheBlackS
22-11-17, 10:03
compri contenuti in chiaro?figurati

Glorfindel
22-11-17, 10:06
figurati

se si discute di questa "piccola differenza" per difendere i contenuti randomici...

TheBlackS
22-11-17, 10:08
se si discute di questa "piccola differenza" per difendere i contenuti randomici...il giorno che riesci a leggere quello che la gente scrive invece di inventarti le cose ne riparliamo eh

Glorfindel
22-11-17, 10:09
il giorno che riesci a leggere quello che la gente scrive invece di inventarti le cose ne riparliamo eh

eh no, tu confondi il contenuto in chiaro con le loot box, e insisti anche.

Spidersuit90
22-11-17, 10:10
Quindi coi soldi in-game nei mobile games ci compri le casse random drop anche lì?
Chiedo eh, non sono avvezzo ai mobile games stile Clash of Clans e simili. Il massimo che conoscono sono Candy Crush e simili e lì di casse non ce ne stanno.

TheBlackS
22-11-17, 10:14
eh no, tu confondi il contenuto in chiaro con le loot box, e insisti anche.

ok bro, hai ragione bro

Quindi coi soldi in-game nei mobile games ci compri le casse random drop anche lì?
Chiedo eh, non sono avvezzo ai mobile games stile Clash of Clans e simili. Il massimo che conoscono sono Candy Crush e simili e lì di casse non ce ne stanno.

si
praticamente qualunque cosa uscita negli ultimi 3 anni ha una forma di cassa randomica

candy crush o clash of clans o altri son usciti prima che la moda prendesse piede

e poi lo dice il tipo nel video che questa forma di business era conosciuta e limitata nell' ambito ipad tablet eh, non so cosa ci sia da discutere, che non sta parlando dei giochi mobile quando cita chiaramente i giochi mobile?

Spidersuit90
22-11-17, 10:18
Vorrà dire che faranno le modifiche anche lì. :sisi:

Kayato
22-11-17, 10:26
mafia è già tornato, wishlistato ieri (anche se ho lo scatolo :snob:)

also pare che il belgio non sia d'accordo con Kayato, quindi in belgio è pieno di drogati :asd:

:pat: best luck next time

- - - Aggiornato - - -

da un lato mi rotolullo
boh.

Come fai a sapere che fosse russo?
Ti ha rubato l'account solo per cancellarti i save?
in generale

http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/mobile/000/023/021/e02e5ffb5f980cd8262cf7f0ae00a4a9_press-x-to-doubt-memes-memesuper-la-noire-doubt-meme_419-238.jpg

Kemper Boyd
22-11-17, 10:27
come si fa a sapere se un russo è entrato nel tuo account
Entra su dota2, se sei in low priority e' entrato un russo :sisi:

Kayato
22-11-17, 10:35

:alesisi:

Da come è messa giù mi pare di capire che basti mettere il warning "gabbling" e dire che è solo per maggiorenni e non è più un problema. Poi potrebbero tranquillamente portare in tribunale per dimostrare che sia o meno "gabbling". Da una parte la EA ha soldi, dall'altra c'è il fattore "ma nessuno pensa ai bambini" e la Disney che vorrebbe meno rumore sulla vicenda con l'imminente uscita del nuovo SW.

È abbastanza ridicolo che tutto questo casino è scoppiato con le casse di SWBF2 quando modelli simili erano già presenti e da anni abbiamo (e molti di noi usano pure) sistemi "peggiori" dal punto di vista del gabbling visto che si guadagnano anche 100€ a botta con le casse di CS:GO.

TheBlackS
22-11-17, 10:37
Entra su dota2, se sei in low priority e' entrato un russo :sisi:i russi oramai stanno su PUBG a farmare casse :sisi:

Kemper Boyd
22-11-17, 10:38
i russi oramai stanno su PUBG a farmare casse :sisi:

In effetti negli ultimi game su dota parlavano tutti inglese e nessuno ha augurato la morte della mia intera famiglia :uhm:

Spidersuit90
22-11-17, 10:40
Da come è messa giù mi pare di capire che basti mettere il warning "gabbling" e dire che è solo per maggiorenni e non è più un problema. Poi potrebbero tranquillamente portare in tribunale per dimostrare che sia o meno "gabbling". Da una parte la EA ha soldi, dall'altra c'è il fattore "ma nessuno pensa ai bambini" e la Disney che vorrebbe meno rumore sulla vicenda con l'imminente uscita del nuovo SW.

È abbastanza ridicolo che tutto questo casino è scoppiato con le casse di SWBF2 quando modelli simili erano già presenti e da anni abbiamo (e molti di noi usano pure) sistemi "peggiori" dal punto di vista del gabbling visto che si guadagnano anche 100€ a botta con le casse di CS:GO.

Ridicolo, ma meglio tardi che mai.

NOXx
22-11-17, 10:42
In effetti negli ultimi game su dota parlavano tutti inglese e nessuno ha augurato la morte della mia intera famiglia :uhm:

per riequilibrare l'universo eccoti un "cyka blyat" :sisi:

- - - Aggiornato - - -

piccola differenza: su CS:GO ci son skin, non (über)personaggi sbloccabili e\o avanzamenti per il multi.
non è che nelle casse di CS:GO ti trovi un bazooka al primo game in competitiva...

TheBlackS
22-11-17, 10:45
piccola differenza: su CS:GO ci son skin, non (über)personaggi sbloccabili e\o avanzamenti per il multi.
non è che nelle casse di CS:GO ti trovi un bazooka al primo game in competitiva...

bhe, dal punto di vista gambling/possibile regolamentazione non cambia granché se siano skin o roba di gameplay

Kayato
22-11-17, 10:50
per riequilibrare l'universo eccoti un "cyka blyat" :sisi:

- - - Aggiornato - - -

......ehm......sto casino per cui si sono scomodati pure i politici non perché la gente poteva comprare vantaggi in-game (pure qui bisognerebbe specificare meglio la cosa) e quindi era "scorretto" verso altri giocatori........
Just FYI........

Galf
22-11-17, 11:05
Come fai a sapere che fosse russo?
Ti ha rubato l'account solo per cancellarti i save?
in generale

- il gioco era in russo quando l'ho avviato
- è successo a molta altra gente sul forum ubi, tutti con le stesse modalità

Non so onestamente perchè facciano 'sta cosa, ma lo fanno :boh2:

edit: pare vendano gli account bucati, se possibile. Evidentemente nel mio caso non avevano accesso alla mail per cambiare la password e si sono limitati a trollarmi.

BenG_P87
22-11-17, 15:32
http://multiplayer.it/notizie/191573-mafia-city-of-lost-heaven-il-primo-mafia-potrebbe-presto-fare-il-suo-ritorno-su-steam-in-barba-a-chi-ha-pagato-centinaia-di-dollari-per-le-ultime-copie-digitali.html

EDIT:
https://imgur.com/gallery/VpdEe

Galf
22-11-17, 16:08
https://imgur.com/gallery/VpdEe

CAPOLAVORO :rotfl:

Spidersuit90
22-11-17, 16:17
Infatti pareva strano :rotfl:

Kemper Boyd
22-11-17, 16:17
Bioparco la faccia come il culo :rotfl:

Spidersuit90
22-11-17, 16:23
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/7eif8b/fixfifa_megathread_1/

Giusto per non infierire :facepalm:

Packs are random and when you buy one, you have no guarantee of packing Ronaldo or packing Rolando. RNG will decide your future. Same logic can be used when you visit a casino. You can't get mad because you did not became a millionaire after spending $500. Yes, pack weight is mediocre most of the times but that's the whole point of packs.

Cioè, invece di smentire confermano che sono un sistema a la slot machine e per loro è normale :uhoh:

TheBlackS
22-11-17, 16:43
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/7eif8b/fixfifa_megathread_1/

Giusto per non infierire :facepalm:

Cioè, invece di smentire confermano che sono un sistema a la slot machine e per loro è normale :uhoh:ma perché dovrebbe smentire? guarda che un mod del sub di reddit mica è uno che lavora alla EA
e non dice che è normale, ma di non usare l' hashtag per ogni cosa che non piace

Spidersuit90
22-11-17, 16:47
... che ne sai?
In ogni caso è ulteriore cattiva pubblicità, anche fosse un volontario e non lavorasse per loro...

TheBlackS
22-11-17, 16:56
... che ne sai?
In ogni caso è ulteriore cattiva pubblicità, anche fosse un volontario e non lavorasse per loro...

fanno i loro controlli interni per queste cose

ma guarda che reddit mica è un affiliato di EA, cioè non è un post di PR o pseudo PR, è una community list di problemi (tecnici, funzionali e bilanciamento) che vogliono inviare a EA

caiuz
22-11-17, 18:04
sarà ,ma Brutal legend non sente il peso degli anni. E' in inglese , ma certe passate , certa ironia non la vedevo da tanto tempo.
1 ora di gioco mi sono divertito un sacco. Lo consiglio fermamente, è un gioco che ogni metallaro dovrebbe giocare.

Maybeshewill
22-11-17, 18:19
dopo 1 ora di gioco lo consigli :asd:

Lars_Rosenberg
22-11-17, 18:32
dopo 1 ora di gioco lo consigli :asd:

Per un gioco gratis un'ora di divertimento è grasso che cola :asd:

Leorgrium
22-11-17, 19:52
Iniziati i saldi black friday su steam..ci stanno pure le votazioni steam awards dove vi danno pure una medaglia gratuita :)

Maybeshewill
22-11-17, 20:37
non si è mai pagato per la medaglia di steam, e ci mancherebbe altro

comunque fatto tutto

Leorgrium
22-11-17, 20:45
non si è mai pagato per la medaglia di steam, e ci mancherebbe altro

comunque fatto tutto

fidati che quelle che fai con i giochi le hai pagate però :asd:

Lars_Rosenberg
22-11-17, 21:45
fidati che quelle che fai con i giochi le hai pagate però :asd:

Si, ma almeno una medaglia di ogni evento si fa sempre gratis.

Fenris
22-11-17, 22:54
https://i.imgur.com/9nYRbXZ.jpg
EA ha fornito così tante possibilità di pubblicità gratuita agli altri che non so quando finiremo di vederle sfruttate :asd:

(Nell'immagine,battlerite,update di oggi :asd: )

Galf
23-11-17, 00:17
EA ha fornito così tante possibilità di pubblicità gratuita agli altri che non so quando finiremo di vederle sfruttate :asd:

Black-Dragon
23-11-17, 01:03
C'è il modo di calcolare lo spazio occupato virtualmente sull'hard disk dall'intera libreria steam in nostro possesso?

Mammaoca
23-11-17, 01:29

DAb che ho instasbloccato :rotfl:

Galf
23-11-17, 01:45
C'è il modo di calcolare lo spazio occupato virtualmente sull'hard disk dall'intera libreria steam in nostro possesso?

JdiskReport ti indica, per grafici, cosa occupa spazio e quanto - cartella per cartella quindi va bene anche per Steam :sisi:

Black-Dragon
23-11-17, 02:26
JdiskReport ti indica, per grafici, cosa occupa spazio e quanto - cartella per cartella quindi va bene anche per Steam :sisi:
No intendevo virtualmente, sapere quanto occuperebbe tutta la libreria se la scaricassi interamente :sisi:

https://www.mysteamgauge.com

Forse questo faceva al caso mio

Firephoenix
23-11-17, 02:55
Ormai sense of pride and accomplishment è diventato un meme. :asd:

Galf
23-11-17, 03:10
Crossposto :asd:

https://i.imgur.com/AEFx2Ti.jpg

Mega Man
23-11-17, 04:14
Crossposto :asd:

https://i.imgur.com/AEFx2Ti.jpg

L'hanno usato come fosse una moka :rotfl:

Glorfindel
23-11-17, 07:21

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
23-11-17, 07:23
Io no pago microstransazione!

Glorfindel
23-11-17, 13:00
su, non fate i timidi

https://i.imgur.com/EhM9kk8.jpg

Zhuge
23-11-17, 13:05

Galf
23-11-17, 13:06
buttati un po' in caciara :sisi:

https://i.imgur.com/IUlWgQw.jpg

NOXx
23-11-17, 13:06
Io ho messo the fractured but-whole come best pooping Simulator :sisi:

Inviato dal mio LG-D855

squallwii
23-11-17, 13:18
Tranquilli, la categoria no esplosioni la vincerà un cod a caso :asd:

Fenris
23-11-17, 13:18
Io sto cercando di votare solo roba giocata quest anno

E la cosa sta diventando difficile :bua:

Mr Yod
23-11-17, 13:38
No intendevo virtualmente, sapere quanto occuperebbe tutta la libreria se la scaricassi interamente :sisi:

Scarica tutti i giochi che hai e poi fai click col destro sulla cartella steamapps -> proprietà. :snob:
Semplice. :snob:

Black-Dragon
23-11-17, 14:20
Scarica tutti i giochi che hai e poi fai click col destro sulla cartella steamapps -> proprietà. :snob:
Semplice. :snob:
Non è semplice niente, io volevo conoscere che spazio occuperebbe la libreria che NON ho ancora scaricato, se no basterebbe controllare lo spazio occupato dalla dir di steamapps, ma scusa eh :asd: Comunque il link che ho postato ieri credo risponda alla domanda

Galf
23-11-17, 14:21
Non è semplice niente, io volevo conoscere che spazio occuperebbe la libreria che NON ho ancora scaricato, se no basterebbe controllare lo spazio occupato dalla dir di steamapps, ma scusa eh :asd:

Ti sta prendendo leggermente in giro :uhm:
Penso sia a causa della richiesta strampalata :uhm:

Black-Dragon
23-11-17, 14:22
Ti sta prendendo leggermente in giro :uhm:
Penso sia a causa della richiesta strampalata :uhm:
Strampalata... :rotfl:

Glorfindel
23-11-17, 14:31
immagino io, suppongo 5 GB di media a gioco, 1860 giochi...

9300 GB

quasi 10 TB di dati

pensavo peggio :pippottemo:

se steam chiude, con 4 HD esterni da 3TB l'uno e 2 anni di download posso fare backup :asd:

Black-Dragon
23-11-17, 14:33

9300 GB

quasi 10 TB di dati

A me ha calcolato circa 3 gb e mezzo a gioco per un totale di 5 TB, notevole visto che ho un casino di giochi inferiore al giga, che sono le decine e decine di giveaway e roba data gratis in giro

Zhuge
23-11-17, 14:34
Io sto cercando di votare solo roba giocata quest anno

E la cosa sta diventando difficile :bua:

altro che difficile, è impossibru :asd:

Glorfindel
23-11-17, 14:34
sì, ne stanno tanti piccoli, però poi i grossi da soli sforano anche i 30 GB per cui il loro peso sulla media penso si faccia sentire

Black-Dragon
23-11-17, 14:37
sì, ne stanno tanti piccoli, però poi i grossi da soli sforano anche i 30 GB per cui il loro peso sulla media penso si faccia sentire
La media dei giochi AAA d'ora in poi arriva facilmente ai 100 GB per cui ciao proprio

Galf
23-11-17, 15:08
Strampalata... :rotfl:

Non ho mai sentito una persona chiedere quanto spazio su hdd teorico occuperebbero tutti i suoi giochi se installati :V è strampalata!

9300 GB

quasi 10 TB di dati

se steam chiude, con 4 HD esterni da 3TB l'uno e 2 anni di download posso fare backup :asd:

5gb a gioco di media? :bua: 1860 giochi!? :bua:
Sono tipo 20 tripla A da 70gb e 1840 indie? :uhoh:

Glorfindel
23-11-17, 15:11
ho sparato numeri a cazzo :asd:

sync
23-11-17, 15:16
ma per deus ex mankind coso è prevista un'ulteriore edizione? Director's cut etc.

La versione con i dlc la danno via già a 12 euro... Mi sembra poco.

Roydog
23-11-17, 15:18
Si è rotto steam o è normale che mi stia aggiornando una trentina di giochi? Alcuni aggiornamenti sono da 0 bytes, altri da 512 bytes altri da 67, 5 Mb. :asd:

Edit:
https://imgur.com/a/5XOQL
https://imgur.com/a/1cLuQ
https://imgur.com/a/x8d1Z

Zhuge
23-11-17, 15:33
a me non sta aggiornando nulla :uooo:

Roydog
23-11-17, 15:36
Comincio a preoccuparmi :sisi:

Glorfindel
23-11-17, 15:37
sta scarìcando vìrus

Roydog
23-11-17, 15:41
Ogni volta che lancerò quei giochi comincerò a minare bitcoin.

Black-Dragon
23-11-17, 15:42
Voi sui virus ci scherzate, ma io è un po' che ci penso: su google play gira la merda più merda, ma i giochi di steam vengono controllati da qualcuno? O un giorno scoppia lo scandalo che ci vengono installati bitcoin miner a nostra insaputa attraverso i giochi di steam? :asd: e mi riferisco in particolare alla fuffa fatta solo per droppare carte

Lord_SNK
23-11-17, 15:43
Si è rotto steam o è normale che mi stia aggiornando una trentina di giochi? Alcuni aggiornamenti sono da 0 bytes, altri da 512 bytes altri da 67, 5 Mb. :asd:

Edit:
https://imgur.com/a/5XOQL
https://imgur.com/a/1cLuQ
https://imgur.com/a/x8d1Z

Sta calcolando quanto spazio occuperebbero se li installassi tutti

Roydog
23-11-17, 15:44

Black-Dragon
23-11-17, 15:48
Eddai :rotfl: come siete cattivi

Zhuge
23-11-17, 16:11

Firephoenix
23-11-17, 16:20
Voi sui virus ci scherzate, ma io è un po' che ci penso: su google play gira la merda più merda, ma i giochi di steam vengono controllati da qualcuno? O un giorno scoppia lo scandalo che ci vengono installati bitcoin miner a nostra insaputa attraverso i giochi di steam? :asd: e mi riferisco in particolare alla fuffa fatta solo per droppare carte

Non so se ci state facendo caso ma ultimamente sempre più siti stanno infilando dei miner nelle proprie pagine.

Finché hai il sito aperto ti va la cpu al 100% e mini per loro.
Alcuni siti non stoppano nemmeno se chiudi la pag, devi proprio chiudere il browser.

Pure piratebay è stato beccato a farlo.

Siccome m'ero rotto le palle ho messo su "No coin" su ff che stoppa tutta sta merda.
Noscript in teoria dovrebbe bloccarli ma a me non li bloccava.

Galf
23-11-17, 17:07
Sta calcolando quanto spazio occuperebbero se li installassi tutti

mi sento male :rotfl:

Matt_Baker91
23-11-17, 17:45
Non so se ci state facendo caso ma ultimamente sempre più siti stanno infilando dei miner nelle proprie pagine.

Finché hai il sito aperto ti va la cpu al 100% e mini per loro.
Alcuni siti non stoppano nemmeno se chiudi la pag, devi proprio chiudere il browser.

Pure piratebay è stato beccato a farlo.

Siccome m'ero rotto le palle ho messo su "No coin" su ff che stoppa tutta sta merda.
Noscript in teoria dovrebbe bloccarli ma a me non li bloccava.C'era anche qua l'altro giorno.:bua:
Fortuna l'hanno beccato in fretta e rimosso.

LarsenB
23-11-17, 18:37

Hai mica usato una di quelle utility che ti fa pulizia nella libreria Steam eliminando tutti i doppioni dei ridistribuibili (DirectX, VC++ runtime e compagnia)?!

Zhuge
23-11-17, 19:02
a me non sta aggiornando nulla :uooo:

rettifico, ho appena acceduto a steam a casa e mi ha fatto 7 aggiornamenti così :uhoh:

Roydog
23-11-17, 19:23
Hai mica usato una di quelle utility che ti fa pulizia nella libreria Steam eliminando tutti i doppioni dei ridistribuibili (DirectX, VC++ runtime e compagnia)?!
No Larsen, mai usate.
Fortunatamente va tutto bene i giochi partono e non noto nessun problema.
Comunque aggiungo un po' di informazioni, cioè delle conclusioni (sbagliate) a cui sono giunto ponendomi delle domande per cercare di eliminare un po' di cause :bua:
I giochi hanno provenienze diverse (sono stati presi direttamente da steam, da scatolati, da bundle e da siti grigi). Quindi non mi stanno bloccando tutto :look:
Accedo a steam quotidianamente (parte automaticamnete all'accensione del pc). Quindi non avevo aggiornamenti arretrati.
Ho lo steam guard attivo tramite cellulare quindi escludo che un russo sia entrato e steam abbia cercato di cambiare le impostazioni base del client o dei giochi (lingua o che so io).
Non partecipo alla beta di steam.
Ho molti altri giochi installati ma non si sono aggiornati.
Ieri ho spento il pc in maniera normale.

Boh altro non mi viene in mente, però ripeto, per ora tutto bene :asd:

Alteridan
23-11-17, 19:33
Anche a me e ad altri amici ha aggiornato una decina di giochi oggi con update da pochi MB.

Spidersuit90
23-11-17, 19:37
Ma sì, gli si sarà sputtanato tutto, come al solito :bua:

Glorfindel
23-11-17, 19:41
anche a me per un paio di giochi.

E' un problema loro: ieri non mi mostrava nemmeno le review dei giochi

Roydog
23-11-17, 19:50
Ah vabbè se succede a tutti sticazzi :rullezza:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Edit: e comunque continua, ogni paio d'ore se ne aggiornano altri5/6 :asd:

Zhuge
23-11-17, 20:02
è già successo in passato pare

https://www.steamgifts.com/discussion/tZi8Q/steam-games-getting-weird-installupdate

Black-Dragon
23-11-17, 21:17
Ma dipende da che giochi si hanno, a me non l'ha fatto

Io sto giocando a sapere quanto spazio occuperebbero se li installassi

Lord_SNK
23-11-17, 22:46
La butto lì, sta aggiungendo il Save in Cloud a quei giochi che non l'avevano?

Glorfindel
23-11-17, 23:12

No. Poco fa me lo ha fatto su Elex: 992 byte a cazzus di cane

Firephoenix
23-11-17, 23:16
L'ha fatto pure a me con vari giochi, poco fa.

Sicuramente un qualche buggino di steam.

sync
24-11-17, 00:02
comunque batman arkham knight è fatto veramente col culo :rotfl:.

Non oso immaginare come fosse all'uscita, quando lo dovettero ritirare.

Mega Man
24-11-17, 00:04

Ancora ingiocabile? :asd:

Kayato
24-11-17, 01:40

Io 1992GB, ma non so quanto sia affidabile, principalmente per due motivi:

- probabilmente mi conta pure i giochi doppi (Bioshock e Bioshock Remastered)
- ho visto che alcuni giochi vengono segnati con 0 MB, finché è un wolfenstein 3d ok, ci può stare ma mi segna 0 anche con Tales of Monkey Island.

Spidersuit90
24-11-17, 08:23

:look:
Io non ho avuto problemi di sorta :look:

Zhuge
24-11-17, 09:20

Secondo me Gaben si è venduto di nuovo all'NSA. :asd:

Lord_SNK
24-11-17, 09:29
http://i.imgur.com/zaBbZih.png

Kayato
24-11-17, 10:00
Stavo googlando robe e tra i risultati mi esce un post di un forum italiano per consolari.......

ho un lcd lg che supporta 1080p con risoluzione massima di 1366x768, volevo avere qualche opinione sulla risoluzione da impostare con hdmi, è meglio 1080p downscalato o 720p upscalato?

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/948/077/dce.jpg

Kjoene
24-11-17, 11:24
ho un lcd lg che supporta 1080p con risoluzione massima di 1366x768, volevo avere qualche opinione sulla risoluzione da impostare con hdmi, è meglio 1080p downscalato o 720p upscalato?

è meglio con scappellamento a destra :snob:

Black-Dragon
24-11-17, 11:57
Io 1992GB, ma non so quanto sia affidabile, principalmente per due motivi:

- probabilmente mi conta pure i giochi doppi (Bioshock e Bioshock Remastered)
- ho visto che alcuni giochi vengono segnati con 0 MB, finché è un wolfenstein 3d ok, ci può stare ma mi segna 0 anche con Tales of Monkey Island.
Grazie per essere uno dei pochi ad avermi preso sul serio, ci sta che non sia attendibile al 100%, era giusto per farmi un'idea sommaria. Un servizio che svolge questo tipo di attività è troppo difficile che azzecchi con precisione, anche solo al gigabyte. Poi se consideriamo che magari anche solo il 30% di essi subirà aggiornamenti nel breve o medio termine stiamo già vanificando il lavoro

sync
24-11-17, 14:00
Ancora ingiocabile? :asd:

:look:
Io non ho avuto problemi di sorta :look:

ingiocabile no, ma fps ballerino (da 90 droppa ai 60-70) su un pc high end nun se po vedè.

Spidersuit90
24-11-17, 14:02
ingiocabile no, ma fps ballerino (da 90 droppa ai 60-70) su un pc high end nun se po vedè.

Ah bhè, sarà che io con la mia R9 280 non posso permettermi prestazione ultra non ho notato nulla... certo, che fastidio deve essere passare da 90 a "soli" 60fps :bua:

Lars_Rosenberg
24-11-17, 14:11
:consola:

sync
24-11-17, 14:24
beh anche a quegli fps pur non avendo la vista a raggi x, un calo così brusco lo percepisci, specie quando a volte scende sotto i 60. Quindi sì da fastidio.

Firephoenix
24-11-17, 14:41
Un calo brusco di fps è fastidiosissimo e ti fotte nei giochi che richiedono precisione.
Se devo giocare un gioco ballerino a quel punto preferisco un gioco perfettamente stabile a 30fps.

Mr Yod
24-11-17, 14:53
http://i.imgur.com/zaBbZih.png
"Lo sapevate?! Sapevate che sono un Gaben e non me l'avete detto?!" (cit.)

sync
24-11-17, 14:56
infatti l'ho cappato a 60 :asd: , così come gta5.

Glorfindel
24-11-17, 18:24
ragazzi, qualcuno conosce uno store online che vende portachiavi con i personaggi dei vari Final Fantasy?

Io ne ho uno molto bello con Tifa, ma vorrei vedere se ci sono altri personaggi

Mega Man
24-11-17, 20:52
Stavo googlando robe e tra i risultati mi esce un post di un forum italiano per consolari.......

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/948/077/dce.jpg

Che cavolo ho letto :rotfl:
Se è 1920x1080 non può avere risoluzione max 1366x768 :rotfl:

http://i64.tinypic.com/2lmupfr.jpg

Rispetto ai problemi che aveva al lancio, questa è la norma :asd:

ragazzi, qualcuno conosce uno store online che vende portachiavi con i personaggi dei vari Final Fantasy?

Su Ebay trovi nulla? :pippotto:
Altrimenti mi pare che Kronos e ragazza facciano portachiavi personalizzati... :uhm: @Kronos The Mad@

Firephoenix
24-11-17, 21:22

Un tempo ebay era pieno di quei gadgettini lì, ora non so, non ci compro da tempo.

[Dna]
25-11-17, 00:40
https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7evnxd/today_i_built_a_progression_droid_that_pushes/

L'idle drone :rotfl:

Viggio
25-11-17, 09:21

hai provato il sito di Square Enix? mi sta inondando la posta con le offerte di tutti i pupazzetti e gadget...magari hanno anche i portachiavi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Matt_Baker91
25-11-17, 09:56
Alla faccia dello sciopero, mi è appena arrivato Battlefield ordinato ieri sera su Amazon.:uhm:

Glorfindel
25-11-17, 10:41
Su Ebay trovi nulla? :pippotto:
Altrimenti mi pare che Kronos e ragazza facciano portachiavi personalizzati... :uhm: @Kronos The Mad@

Non so, pensavo in un negozio.

Un tempo ebay era pieno di quei gadgettini lì, ora non so, non ci compro da tempo.

Su Ebay non avevo pensato, ma spero che ci siano negozi, non faidate. Poi controllo.

EDIT: ecco, roba tipo questa

https://www.ebay.it/itm/Final-Fantasy-X-2-Paine-Key-Chain-Collectible-with-Box/322634438288?hash=item4b1e82d690:g:rwYAAOSwlcZZhK4 O

hai provato il sito di Square Enix? mi sta inondando la posta con le offerte di tutti i pupazzetti e gadget...magari hanno anche i portachiavi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho dato una occhiata, ma non ne vedo

Alla faccia dello sciopero, mi è appena arrivato Battlefield ordinato ieri sera su Amazon.:uhm:

Se non erro lo sciopero era in una sede sola. Se fosse stato per tutte sarebbe un gran macello, roba che interveniva Trump :asd:

DON IVANO
25-11-17, 11:03
leggevo di un 10% della forza lavoro, quindi difficilmente ci saranno tanti ritardi

Lars_Rosenberg
25-11-17, 11:09
Avevo letto che sciopera la sede di Piacenza perché hanno arrestato quelli che hanno rubato il cavetto usb :asd:

Matt_Baker91
25-11-17, 11:40
Avevo letto che sciopera la sede di Piacenza perché hanno arrestato quelli che hanno rubato il cavetto usb :asd:Il mio pacco è partito da lì.:look:

Fenris
25-11-17, 13:54
https://www.bungie.net/en/News/Article/46494

O,in altri termini

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/7fbhwj/bungie_caught_fixing_xp_gain_in_destiny_2_in/

Kayato
25-11-17, 14:08
È incredibile come la gente riesca a notare subito le modifiche minime agli XP e tirare fuori casini, ma quando vengono ritoccati i prezzi (tipo su Steam) non si leva un fiato.

Ma sopratutto ste porcate sono sempre state fatte, da anni che si va avanti, come mai ora la gente se ne lamenta? Solo per seguire la scia delle lootbox EA?

Glorfindel
25-11-17, 14:11
forse è proprio la sensazione che si stia esagerando, cioè che il vaso comincia un poco a traboccare

Lars_Rosenberg
25-11-17, 14:15
E' l'argomento del momento quindi tutti ci stanno attenti. Magari tra due mesi non ci pensa più nessuno e possono tornare a fare i loro comodi.
Un po' come l'adpocalypse su Youtube... ci sono stati contenuti "inappropriati" su Youtube per anni, ma lo scandalo è scoppiato solo quest'anno e poi tutti gli advertisers ci sono andati dietro.

Kayato
25-11-17, 14:21
E' l'argomento del momento quindi tutti ci stanno attenti. Magari tra due mesi non ci pensa più nessuno e possono tornare a fare i loro comodi.
Un po' come l'adpocalypse su Youtube... ci sono stati contenuti "inappropriati" su Youtube per anni, ma lo scandalo è scoppiato solo quest'anno e poi tutti gli advertisers ci sono andati dietro.

Stessa mia impressione, appena uscirà qualche nuovo "tormentone" tutto tornerà come prima, probabilmente basterà che qualche youtuber sbrocchi in diritta su un qualsiasi fatto random.

Per me il limite era già stato superato con i DLC di BF3 che ti sbloccavano tutti gli upgrade.

Galf
25-11-17, 14:32
È incredibile come la gente riesca a notare subito le modifiche minime agli XP e tirare fuori casini, ma quando vengono ritoccati i prezzi (tipo su Steam) non si leva un fiato.

Ma sopratutto ste porcate sono sempre state fatte, da anni che si va avanti, come mai ora la gente se ne lamenta? Solo per seguire la scia delle lootbox EA?

Perchè è la goccia che fa traboccare il vaso.
Se ci pensi, fino a praticamente ieri non c'erano queste robe nei giochi singleplayer. Ora, guarda AC Origins... è troppo.

Firephoenix
25-11-17, 14:47
Oh per una volta che un po' di gente s'è svegliata, non lamentiamoci :asd:
Ovviamente avete ragione sul fatto che è facile distrarre la gente col tormentone del momento, difatti Ea lo sa benissimo e ha ritirato i loot box per questo, aspettano qualche altro scandalo che prenda la "prima pagina".

Incidentalmente esiste già, ed è anche più importante dei lot box: l'ennesimo tentativo di uccidere la net neutrality.
A sto giro ho poca fiducia che si riuscirà a fermarli, visto che trump stesso lo vuole, mentre obama si oppose.

L'Europa non penso seguirebbe l'esempio, è una di quelle americanate che nasce e resta lì.
In ogni caso sarebbe un brutto precedente e una brutta sconfitta.

Mr Yod
25-11-17, 14:52
leggevo di un 10% della forza lavoro, quindi difficilmente ci saranno tanti ritardi
Percentuali sparate a caso. :asd:
In periodi come questi Amazon assume pure da Alpha Centauri con contratti a chiamata, quindi è ovvio che un certa percentuale di sciperanti si abbassi drasticamente perchè diluita da altri lavoratori. :asd:
Quindi che inizino a dire tot% rispetto a COSA e poi se ne può parlare. :uhm:

Mega Man
25-11-17, 15:35
Oh per una volta che un po' di gente s'è svegliata, non lamentiamoci :asd:
Ovviamente avete ragione sul fatto che è facile distrarre la gente col tormentone del momento, difatti Ea lo sa benissimo e ha ritirato i loot box per questo, aspettano qualche altro scandalo che prenda la "prima pagina".

Incidentalmente esiste già, ed è anche più importante dei lot box: l'ennesimo tentativo di uccidere la net neutrality.
A sto giro ho poca fiducia che si riuscirà a fermarli, visto che trump stesso lo vuole, mentre obama si oppose.

L'Europa non penso seguirebbe l'esempio, è una di quelle americanate che nasce e resta lì.
In ogni caso sarebbe un brutto precedente e una brutta sconfitta.

Ricordo quando se ne parlò.. in pratica i provider potranno fare quello che gli pare, favorendo velocità di download su certi siti, a loro convenienza.
Questo perché passando la legge, gli isp non saranno più sottoposti a controlli "rigidi", che schif.. :bua:

Firephoenix
25-11-17, 15:52
Ricordo quando se ne parlò.. in pratica i provider potranno fare quello che gli pare, favorendo velocità di download su certi siti, a loro convenienza.
Questo perché passando la legge, gli isp non saranno più sottoposti a controlli "rigidi", che schif.. :bua:

Posono anche togliere feature dal contratto, che prima erano garantite, per rivendertele a pezzetti (mmh mi ricorda qualcosa).

Questo purtroppo viene già fatto un po' anche da noi, in maniera più o meno truffaldina.
Ad es. quegli extra che puoi scegliere di pagare, per avere un miglior ping, non credo nemmeno sia strettamente legale.

Se mi dici "paga questo extra ed avrai un bellissimo ping!" è la stessa cosa che dirmi "se non paghi avrai un ping di merda, ovvero avrai un servizio malfunzionante per estorcerti quei soldi".
La connessione deve avere un buon ping punto e basta, non puoi mettere la deluxe edition, la barbone edition, i dlc...

diventa una mezza truffa/estorsione.

Mega Man
25-11-17, 16:28
Posono anche togliere feature dal contratto, che prima erano garantite, per rivendertele a pezzetti (mmh mi ricorda qualcosa).

Questo purtroppo viene già fatto un po' anche da noi, in maniera più o meno truffaldina.
Ad es. quegli extra che puoi scegliere di pagare, per avere un miglior ping, non credo nemmeno sia strettamente legale.

Se mi dici "paga questo extra ed avrai un bellissimo ping!" è la stessa cosa che dirmi "se non paghi avrai un ping di merda, ovvero avrai un servizio malfunzionante per estorcerti quei soldi".
La connessione deve avere un buon ping punto e basta, non puoi mettere la deluxe edition, la barbone edition, i dlc...

diventa una mezza truffa/estorsione.

Esatto :bua: alcuni provider ci fanno già pagare il ping migliore per giocare online, è il motivo per cui la prima volta che misi Adsl feci contratto con il fu NGI, settato in FAST di default, era eccellente, il ping "in nazione" era sui 15 - 20ms, potevo giocare a Left 4 Dead con chiunque nel mondo :asd: (peccato ora si siano limitati al Wimax con Eolo), o ti fan pagare un extra per avere la connessione migliore, ad esempio hai già la fibra ottica a casa, però normalmente va a 30Mbit, se vuoi 100Mbit devi pagare 5€ in più al mese; è una rottura, ma personalmente la vedrei peggio se facessero contratti con questo o quel servizio favorendo la velocità con loro :look: trovandoti con Netflix o Prime video che vanno "lenti" perché il tuo isp ha fatto un accordo con Sky (tanto per dire) :chebotta:

Cioè, hanno addirittura messo la tariffazione a quattro settimane, ci è voluto un anno perché gli tirassero le orecchie ed ancora non tutti sono tornati alla norma mensile :asd: figuriamoci.. un conto sono i contratti nuovi, tipo il Tim Ipergiga Go che feci l'anno scorso, ma qui cambiarono di netto proprio anche i contratti che erano già mensili :bua:

Maybeshewill
25-11-17, 17:55

allora qualcuno lo ha comprato

BenG_P87
25-11-17, 19:51
https://www.youtube.com/watch?v=FBE8sh7nv4s&t

Roydog
25-11-17, 19:53
Bellissimo!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kayato
25-11-17, 20:03
Bhe la linea in fast è un extra da sempre da qualsiasi provider anche perché il "fast" sarebbe che ti tolgono il controllo dei pacchetti e potresti avere packet loss e quindi file corrotti quando scarichi.

Matt_Baker91
25-11-17, 20:49
allora qualcuno lo ha compratoDici che giocherò da solo?:uhm:

Maybeshewill
25-11-17, 22:07
cioè boh

Matt_Baker91
25-11-17, 23:44
Eh?

Maybeshewill
26-11-17, 00:09
niente, lette male :asd:

Black-Dragon
26-11-17, 01:00
Nell'ultimo periodo stanno succedendo cose impossibili, ti danno la data di arrivo e invece le cose arrivano... addirittura prima che vengano spedite :rotfl:

NOXx
26-11-17, 01:56
https://www.youtube.com/watch?v=FBE8sh7nv4s&t
Stupendo

Inviato dal mio LG-D855

DON IVANO
26-11-17, 11:08
TRA INSTANT GAMING e G2A c'è... c'è... il mondo per me, a prezzi stracciati :fermosi:

AIUTOOOOOOOOO

MindbendeR
26-11-17, 11:24
Perché il forum di TGM su PC manda la CPU e le ventole a 1000?
State minando bitcoin anche voi?

Zhuge
26-11-17, 11:50

metti ublock, c'è un coin miner, di nuovo

Mr Yod
26-11-17, 13:06
:asd:Se non vuoi installare estensioni (che mi pare siano delle specie di adblock specifici per miner) puoi fare così:

Per i coin miner ho trovato questa lista per adblock: https://raw.githubusercontent.com/hoshsadiq/adblock-nocoin-list/master/nocoin.txt

Poi per usare adblock pure qua basta mettere le eccezioni per sito (@@eccezione) e la pubblicità non verrà bloccata. :sisi:

Oppure modificare l'elenco hosts aggiungendo le seguenti righe in fondo:

127.0.0.1 cnhv.co
127.0.0.1 coin-hive.com
127.0.0.1 gus.host
127.0.0.1 load.jsecoin.com
127.0.0.1 miner.pr0gramm.com
127.0.0.1 minemytraffic.com
127.0.0.1 mataharirama.xyz
127.0.0.1 minecrunch.co
127.0.0.1 lmodr.biz
127.0.0.1 listat.biz
127.0.0.1 static.reasedoper.pw :sisi:

PCMaster
26-11-17, 14:20
metti ublock, c'è un coin miner, di nuovo

adblock lo ferma?

edit: no, ho messo ublock

Black-Dragon
26-11-17, 14:28
TRA INSTANT GAMING e G2A c'è... c'è... il mondo per me, a prezzi stracciati :fermosi:

AIUTOOOOOOOOO
State attenti con G2A... in passato (e non so ora) sono state revocate varie key, anche a distanza di mesi dall'acquisto

Black-Dragon
26-11-17, 14:56
Ma chi è che inserisce coin miner nel forum? L'amministrazione?

Mega Man
26-11-17, 15:10
Ma chi è che inserisce coin miner nel forum? L'amministrazione?

No, sono io.
Dovete farmi diventare ricco, con il sudore delle vostre Cpu

Matsetes
26-11-17, 17:33
State attenti con G2A... in passato (e non so ora) sono state revocate varie key, anche a distanza di mesi dall'acquistoL'altroieri ad un mio "amico" hanno tolto due chiavi comprate su G2A. Ancora aspetta di riavere i soldi

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
27-11-17, 09:37
mai capitato ed ho praticamente tutto battle.net da loro, capitato tempo che fu con una key per win 7, mi diedero i buoni sull'account, insistendo me li metterono sulla carta prepagata

Glorfindel
27-11-17, 12:43

https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/7f1j4l/download_vs_dowload/

DON IVANO
27-11-17, 17:37
State attenti con G2A... in passato (e non so ora) sono state revocate varie key, anche a distanza di mesi dall'acquisto
Sto andando di Instant :sisi:

Spidersuit90
27-11-17, 18:08
http://www.dsogaming.com/news/team-ninja-will-add-official-key-rebind-mouse-support-nioh-december-30th/

Pagliacci...

squallwii
27-11-17, 18:35
Magari si aspettano anche gli applausi.
E magari qualcuno li farà anche

DON IVANO
27-11-17, 18:49
Preso Duke Nukem forever a 1,51 su Instant :rox:

Apparve una key che chiaramente è scannerizzata da una versione retail :asd:

Galf
27-11-17, 19:31
http://www.dsogaming.com/news/team-ninja-will-add-official-key-rebind-mouse-support-nioh-december-30th/

Pagliacci...

spiegazioni?

Glorfindel
27-11-17, 19:43
Se lo fa EA (oltretutto dicendo che poi comunque ti inculerà dopo un po' di tempo), alcuni la difendono.

Se lo fanno questi (ascoltare le critiche e intervenire DEFINITIVAMENTE) sono pagliacci?

Galf
27-11-17, 19:50
Se lo fa EA (oltretutto dicendo che poi comunque ti inculerà dopo un po' di tempo), alcuni la difendono.

Se lo fanno questi (ascoltare le critiche e intervenire DEFINITIVAMENTE) sono pagliacci?

Premettendo che se ho capito bene la situazione comunque non capisco gli insulti (Un dev asiatico che tratta i giocatori PC come la merda sotto le scarpe? Wow, dove sta la novità? Meno male che almeno questi patchano il gioco, non come dark souls per dirne uno illustre...)

la questione con l'EA è diversa perchè si parla di una giga-company mostruosa con abitudini a dir poco criminali, ben oltre il "porting scarso". Se pensate ad i vostri team di developers preferiti, l'EA ne ha ammazzati almeno 2.
Il fatto che ricevano "qualche difesa" è a causa degli scemi mass-consumer che sono il primo bersaglio commerciale dell'EA, una volta che li addestri bene ti difendono mentre li spenni. :asd:
Oh senza contare i soldi che passano alla stampa di settore, gli analisti prezzolati, i recensori...