Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Kemper Boyd
15-02-18, 13:29
Sì, ma così è: il gioco non è a 30 euro dal russo che ti vende la key, ma su store ritenuti legit.
Non sto affatto contestando lo store, sto dicendo che il fatto che uno store venda una cosa scontata non ha nessun legame con la politica di prezzo di vendita stabilita dal produttore del gioco, anche perche' le offerte sono limitate a una finestra temporale (e infatti non mi pare ora sia piu' disponibile quella che dicevi).
Glorfindel
15-02-18, 13:32
quando l'offerta scade allora è giusto che non si compra.
Io ad esempio sto aspettando Pier Solar che da almeno 4 tornate di sconti estivi e invernali non viene più scontato: al prezzo di 15 euro non lo prendo.
Necronomicon
15-02-18, 13:44
Del prezzo è giusto lamentarsi perché le linee budget sono scomparse su PC. Dopo anni i giochi andavano a 10 euro. Oggi giochi vecchi tripla A diventano budget solo durante i saldi, per poi tornare a prezzi in cui non vendono un cazzo. E questo solo per poter scrivere 75% di sconto quelle due/tre volte l'anno.
Trovo assurdo che se volessi comprare wolfenstein, su Steam dovrei sborsare più di 10 euro. È un gioco di un lustro fa, per dio.
Glorfindel
15-02-18, 13:48
aspè, c'è anche un aspetto da ricordare:
vero della linea budget, ma quando si parla di giochi di un lustro fa dimentichiamo che prima del digitale in pratica diventavano introvabili, a meno di non avere culo in un negozietto sperduto tra le montagne o comprandolo usato o addirittura trovarlo in allegato in riviste (e vogliamo parlare delle console, con Nintendo assurdamente Greedy con i prezzi anche dopo 10 anni di uscita, e che appena dopo 10 anni i giochi più ricercati PS2 erano introvabili o addirittura con prezzi lievitati del 300%?).
Ieri dopo 5 mesi Planescape Torment non lo trovavi semplicemente più (poi lo rimisero in commercio): oggi non accade questo.
Poi per i prezzi budget... dipende. A pochi mesi dall'uscita alcuni tripla A li trovi fortemente scontati lo stesso, tanto che addirittura c'è gente che si lamenta di sconti così veloci dopo averli appena comprati a prezzo pieno!
Oggi devi spendere 10 euro per Wolfstein? Sì, ma se il digitale non esistesse l'alternativa sarebbe... torrent.
Visto che in digitale il problema delle copie in giro limitate non esiste più a maggior ragione dovrebbero inserire delle linee budget invece proprio con il digitale le copie rimangono sempre alla stesso prezzo anche per giochi che hanno già 5+ anni, mentre prima si c'era il problema delle copie limitate ma almeno un gioco con una certa età lo trovavi budget. Come dice Necronomicon ormai il gioco diventa budget solo quando è scontato e uno giustamente aspetta solo i saldi per comprare mentre con una eventuale linea budget uno che ha voglia in quel momento non deve aspettare una, due tornata di sconti all'anno ma lo prende subito.
Glorfindel
15-02-18, 13:59
ma queste sono critiche non solo a SE ma a tutti
Inoltre come segnale altro non e' che un'ovvieta': "signor direttore abbiamo scoperto che gli utenti, se possono, preferiscono pagare 32 piuttosto che 50!". Graziearca' :asd:
non è un' ovvietà, come ben saprai, molti dei soldi si fanno con l' acquisto compulsivo da parte degli utenti
se molti di questi utenti, invece di acquistare compulsivamente a 50,vanno a cercare lo sconto a 30, allora qualcosa vorrà dire
anche perché non si capisce perché ffx quando uscì costava meno
era il primo jrpg grosso grosso su steam/pc da decenni, prezzo minore per ammortizzare il rischio di flop
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
Spidersuit90
15-02-18, 14:50
Oddio, FF13 sta a pochissimo eh :bua:
Cmq il mio discorso è sul prezzo di base, non su quello scontato. Trovo semplicemente ridicolo leggere che FF12 e FF15 abbiano lo stesso prezzo quando uno è un mero remaster di una versione di 12 anni fa, l'altro è l'ultimo prodotto :boh2:
Quelle cifre voglion dire che il lavoro fatto su FF12 è il medesimo effettuato su FF15...
Stesso discorso per Dark Souls Remaster: venderlo a 50€ sarebbe per me follia trattandosi di una mera remaster... non stiamo parlando di un remake. Una remaster viene costantemente fatta dai modder a gratis su un sacco di titoli... non credo costi tanto quanto fare un gioco ex-novo, ergo, non trovo corretto vendere le remaster, di qualsiasi VG, ad un prezzo d1 di un nuovo prodotto.
Questo è quello che penso io.
E sì, ovviamente non lo comprerò mai, nemmeno arrivasse su Steam a 25€ (aka 50%) perchè è proprio il prezzo DI BASE da cui parte a farmi sentire preso in giro. :boh2:
Kemper Boyd
15-02-18, 14:57
non è un' ovvietà, come ben saprai, molti dei soldi si fanno con l' acquisto compulsivo da parte degli utenti
se molti di questi utenti, invece di acquistare compulsivamente a 50,vanno a cercare lo sconto a 30, allora qualcosa vorrà dire
Si, vuol dire che sanno usare google.
Si, vuol dire che sanno usare google.sopravvaluti le capacità di un umano medio (è quella di accedere a facebook tramite bookmark su desktop che qualche parente nerd gli ha messo)
Kemper Boyd
15-02-18, 15:05
sopravvaluti le capacità di un umano medio (è quella di accedere a facebook tramite bookmark su desktop che qualche parente nerd gli ha messo)
Sull'umano medio siamo d'accordo, ma uno che si vuole comprare FF XII su PC secondo me un minimo di skill tecnica in piu' della media ce l'ha (altrimenti lo giocherebbe su console).
Sull'umano medio siamo d'accordo, ma uno che si vuole comprare FF XII su PC secondo me un minimo di skill tecnica in piu' della media ce l'ha (altrimenti lo giocherebbe su console).con 10 milioni di account dubito che l'utenza steam riesca a discostarsi molto dall' umano medio
comunque non è limitato al saper trovare altre offerte o meno, ho parlato di acquisto compulsivo, ad esempio io FF13 l'ho preso su steam il giorno che si poteva comprare
era il primo jrpg grosso grosso su steam/pc da decenni, prezzo minore per ammortizzare il rischio di flop
Dai su che rischio flop e flop, c'era gente che lo chiedeva da anni e che all'annuncio iniziò a fare l'elicottero col pene ed a strapparsi i capelli con i piedi :asd:
Fra l'altro uscirono prima il 7 e l'8 (e pure il 9, mi sa) su steam, quindi una stima di massima già ce l'avevano (e dubito avessero venduto poco :asd:)
Glorfindel
15-02-18, 15:23
per quanto riguarda FF XII non so se basta parlare di semplice remastered. Bisogna anche vedere la versione su cui hanno lavorato: ad esempio passare dalla PS2 al PC in una remastered, mi sa che dietro c'è proprio un lavoro da fare da zero, vista l'architettura della macchina di partenza, semplicemente aliena. Poi non saprei quanto conti il discorso che sia uscito anche su PS4, ma mi parrebbe strano che la versione PC sia un semplice porting di quest'ultima. Non saprei. L'alternativa sarebbe l'emulazione completa, che su PCSX2 va alla grande con FF XII (provare per credere) però di certo non ha la qualità della versione pubblicata.
Per FF X/X-2 il prezzo inferiore al lancio potrebbe essere dovuto anche al fatto che, appunto, SE doveva testare il mercato PC su una riproposizione simile quindi il prezzo basso di partenza era più un sondino messo nel sedere. E poi bisogna vedere anche se su PC non sia davvero arrivato il porting della versione PS3 già bellamente disponibile e più facile da affrontare, che già usava il PhyreEngine da quello che leggo già pronto per i sistemi Windows.
Non so, bisognerebbe analizzare nel dettaglio i singoli casi per poter estrapolare delle ipotesi sui prezzi finali.
PS: FF XIII sta pochissimo forse perchè, appunto, hanno combinato una porcata di porting ed oggi a 40 euro non se lo filerebbe proprio nessuno (e a differenza di Nier non si può nemmeno passare sopra la questione tecnica, perchè come FF in pratica è un buco nell'acqua)
Dai su che rischio flop e flop, c'era gente che lo chiedeva da anni e che all'annuncio iniziò a fare l'elicottero col pene ed a strapparsi i capelli con i piedi :asd:
Fra l'altro uscirono prima il 7 e l'8 (e pure il 9, mi sa) su steam, quindi una stima di massima già ce l'avevano (e dubito avessero venduto poco :asd:)
chiederlo da anni non vuol dire nulla, chiedere non costa niente, comprare d'altro canto....
no, il 13 ha dato il via a praticamente tutti gli altri jrpg che si sono fiondati su steam, 7 e 8 esistevano da anni
e a memoria il 13 non è che sia andato granché bene di suo
chiederlo da anni non vuol dire nulla, chiedere non costa niente, comprare d'altro canto....
no, il 13 ha dato il via a praticamente tutti gli altri jrpg che si sono fiondati su steam, 7 e 8 esistevano da anni
Sent from my CHC-U01 using TapatalkMa dai su é final fantasy, lo venderesti pure se fosse un cd vuoto, sono quei brand inamovibili.
Poi voglio dire, i FF son sempre andati bene su steam, sempre nelle classifiche di vendita nonostante non vengano nemmeno scontati chissà che ai saldi, e tu siccome sono andati bene cosa fai? Raddoppi il prezzo, così punisci quegli stronzoni che osano comprarti i giochi :asd:
Ma dai su é final fantasy, lo venderesti pure se fosse un cd vuoto, sono quei brand inamovibili.
Poi voglio dire, i FF son sempre andati bene su steam, sempre nelle classifiche di vendita nonostante non vengano nemmeno scontati chissà che ai saldi, e tu siccome sono andati bene cosa fai? Raddoppi il prezzo, così punisci quegli stronzoni che osano comprarti i giochi :asd:
talmente inamovibili che di là in jappolandia si stanno facendo in quattro per farsi piacere/adeguarsi agli occidentali :asd:
il 13/1-2-3 aveva piazzato tipo metà dei capitoli precedenti? qualcosa del genere, era in discesa, altro che inamovibile e impossibile da floppare
commercio 101, se la gente ti dà anche di piú, perché dovresti prendere di meno?
talmente inamovibili che di là in jappolandia si stanno facendo in quattro per farsi piacere/adeguarsi agli occidentali :asd:
il 13/1-2-3 aveva piazzato tipo metà dei capitoli precedenti? qualcosa del genere, era in discesa, altro che inamovibile e impossibile da floppare
commercio 101, se la gente ti dà anche di piú, perché dovresti prendere di meno?
http://www.havocpoint.it/2016/01/final-fantasy-la-classifica-di-vendite-su-steam/
Boh, qua dice che il 13 é il più venduto dopo il 7, ed è pure uscito dopo l'8 e il 9
http://www.havocpoint.it/2016/01/final-fantasy-la-classifica-di-vendite-su-steam/
Boh, qua dice che il 13 é il più venduto dopo il 7, ed è pure uscito dopo l'8 e il 9sono sicuro che abbiano deciso il prezzo di vendita di FF13 su steam, dopo aver comprovato che ha venduto 500k copie su steam
Glorfindel
15-02-18, 15:44
se hanno prodotto XIII-2 e Lightning Return evidentemente il XIII ha venduto un botto
se hanno prodotto XIII-2 e Lightning Return evidentemente il XIII ha venduto un bottoentrarono in produzione tutti e 3 quasi contemporaneamente
Glorfindel
15-02-18, 15:48
non la sapevo
sono sicuro che abbiano deciso il prezzo di vendita di FF13 su steam, dopo aver comprovato che ha venduto 500k copie su steam
Sent from my CHC-U01 using TapatalkNon ho capito, tu hai detto che siccome il 13 ha venduto poco il 12 costa il doppio, che c'entra il prezzo di vendita?
Non ho capito, tu hai detto che ha venduto poco, mica ioin relazione al rilasciare il gioco su steam e il prezzo di tale release
che mi interessa che ha fatto 500k copie su steam al 2016? nel 2014 mica sono andati a vedere quei dati per decidere di rilasciare il gioco a 30€
in relazione al rilasciare il gioco su steam e il prezzo di tale release
che mi interessa che ha fatto 500k copie su steam al 2016? nel 2014 mica sono andati a vedere quei dati per decidere di rilasciare il gioco a 30€
Sent from my CHC-U01 using TapatalkVa bene ok, sono io che ho detto che il 13 ha venduto meno dei capitoli precedenti :asd:
Va bene ok, sono io che ho detto che il 13 ha venduto meno dei capitoli precedenti :asd:https://i2.wp.com/zhugeex.com/wp-content/uploads/2016/04/2016-04-06_16-24-45.jpg?ssl=1
http://www.siliconera.com/wordpress/wp-content/uploads/2016/12/CzE1i6tXgAEV0Wf_thumb.jpg
http://static.gamespot.com/uploads/original/150/1505459/2357780-final+fantasy+sales+graph+vgchartz.png
cut
Non mi pare si riferiscano alle sole vendite steam, anzi nel primo c'è scritto chiaramente "original platforms" :uhm:
Non mi pare si riferiscano alle sole vendite steam, anzi nel primo c'è scritto chiaramente "original platforms" :uhm:
Sent from my CHC-U01 using Tapatalkdove leggi che mi sto riferendo alle vendite steam
e in quale universo andrei a guardare le 500k copie di steam per vedere l'andamento dell' intero brand? o anche del solo 13-saga?
Necronomicon
15-02-18, 18:17
per quanto riguarda FF XII non so se basta parlare di semplice remastered. Bisogna anche vedere la versione su cui hanno lavorato: ad esempio passare dalla PS2 al PC in una remastered, mi sa che dietro c'è proprio un lavoro da fare da zero, vista l'architettura della macchina di partenza, semplicemente aliena. Poi non saprei quanto conti il discorso che sia uscito anche su PS4, ma mi parrebbe strano che la versione PC sia un semplice porting di quest'ultima. Non saprei. L'alternativa sarebbe l'emulazione completa, che su PCSX2 va alla grande con FF XII (provare per credere) però di certo non ha la qualità della versione pubblicata.
Per FF X/X-2 il prezzo inferiore al lancio potrebbe essere dovuto anche al fatto che, appunto, SE doveva testare il mercato PC su una riproposizione simile quindi il prezzo basso di partenza era più un sondino messo nel sedere. E poi bisogna vedere anche se su PC non sia davvero arrivato il porting della versione PS3 già bellamente disponibile e più facile da affrontare, che già usava il PhyreEngine da quello che leggo già pronto per i sistemi Windows.
Non so, bisognerebbe analizzare nel dettaglio i singoli casi per poter estrapolare delle ipotesi sui prezzi finali.
PS: FF XIII sta pochissimo forse perchè, appunto, hanno combinato una porcata di porting ed oggi a 40 euro non se lo filerebbe proprio nessuno (e a differenza di Nier non si può nemmeno passare sopra la questione tecnica, perchè come FF in pratica è un buco nell'acqua)Sono sicuro che il remaster del XII è costato quanto un tripla A fatto da zero con tanto di pubblicità, dunque è corretto costi uguale.
Scherzi a parte, non mi piace quando i publisher agiscono così e non mi piacciono nemmeno quelli che vendono roba che sanno non funzionare sui sistemi moderni. Se è in vendita datti almeno da fare perché parta, cavolo.
dove leggi che mi sto riferendo alle vendite steam
e in quale universo andrei a guardare le 500k copie di steam per vedere l'andamento dell' intero brand? o anche del solo 13-saga?
Sent from my CHC-U01 using TapatalkAllora non capisco proprio la correlazione fra vendite di FF13 su console, prezzo su steam e raddoppio del prezzo di FF12 su steam rispetto al 13 :boh2:
Io parlo di prezzi e vendite su steam, anche perché se davvero ci fosse una correlazione fra vendite su altre piattaforme e prezzo al lancio su steam ff7 sarebbe dovuto costare 150 euro :asd:
minchia avete scassato voi e final fantasy :asd:
Allora non capisco proprio la correlazione fra vendite di FF13 su console, prezzo su steam e raddoppio del prezzo di FF12 su steam rispetto al 13 :boh2:
Io parlo di prezzi e vendite su steam, anche perché se davvero ci fosse una correlazione fra vendite su altre piattaforme e prezzo al lancio su steam ff7 sarebbe dovuto costare 150 euro :asd:
FF13 su steam era un rischio (di flop), brand in calo e piattaforma su cui non esce un jrpg da quasi 15 anni, per cui fanno un lancio budget
12-remaster, il brand si è ripreso e negli ultimi 2 anni steam è stato letteralmente inondato da jrpg, non è più un rischio per cui lo mettono a 50€ tanto vendono uguale
"ma che rischio/calo, FF è un colosso inamovibile" vedesi tabelle di prima
"ma su steam ha venduto" vallo a dire alla SE nel 2014
Necronomicon
16-02-18, 01:26
Pure Secret of Mana... 40 euro, valori produttivi da indie su un gioco remake di un gioco SNES :asd:
Glorfindel
16-02-18, 09:43
beh, dai ora tutti a dare addosso alla SE: i Tales of su Steam, gli Atelier e Lacrimosa of Dana... andate a vedere i prezzi di lancio :asd:
Spidersuit90
16-02-18, 10:30
Infatti io dicevo riferito a FF ma il discorso è generale :sisi:
Tra l'altro secret or mana remake fa pietà
Necronomicon
16-02-18, 11:06
beh, dai ora tutti a dare addosso alla SE: i Tales of su Steam, gli Atelier e Lacrimosa of Dana... andate a vedere i prezzi di lancio :asd:I due tales of usciti sono usciti con la versione console, non sono arrivati 10/20 anni dopo :asd: Berseria è del 2017, voglio dire. È normale costi tanto (durante gli sconti viene 16 euro, comunque una cifra che finalmente fantasy xii non toccherà mai :asd: )
beh, dai ora tutti a dare addosso alla SE: i Tales of su Steam, gli Atelier e Lacrimosa of Dana... andate a vedere i prezzi di lancio :asd:Ma che c'entrano i tales (gli altri non li conosco) che sono giochi nuovi, fatti da zero e che sono usciti su pc in contemporanea con le versioni console? Si può paragonare lo sviluppo di un rpg da decine di ore con delle remaster che nemmeno fanno gridare al miracolo, anzi, che sono porting praticamente diretti di quelle per console? Fosse un remake tipo shadow of the colossus o crash posso anche capire, ma qui é tutto un altro discorso.
E non si tratta di essere hater di square, con tutti i soldi che le ho lasciato poi, ci mancherebbe :asd:
Glorfindel
16-02-18, 12:14
Ma che c'entrano i tales (gli altri non li conosco) che sono giochi nuovi, fatti da zero e che sono usciti su pc in contemporanea con le versioni console? Si può paragonare lo sviluppo di un rpg da decine di ore con delle remaster che nemmeno fanno gridare al miracolo, anzi, che sono porting praticamente diretti di quelle per console? Fosse un remake tipo shadow of the colossus o crash posso anche capire, ma qui é tutto un altro discorso.
E non si tratta di essere hater di square, con tutti i soldi che le ho lasciato poi, ci mancherebbe :asd:
Beh, la gente si lamenta lo stesso perchè dopotutto tecnicamente sono anche MOLTO INFERIORI ai FF.
Poi esce l'ultimo Trails a 37 euro ed è anche questo un termine di paragone. O no? Allora, per Tales of che tecnicamente sembra PS3 va bene, mentre per FF XV no?
Ma infatti sono almeno 3 capitoli che ci si lamenta dei tales of dato lo schifo tecnico.
Ma è un altro argomento rispetto al porting dopo 15 anni
Glorfindel
16-02-18, 12:27
Ragazzi, secondo me ci lamentiamo troppo su queste cose, dai.
O meglio, dovremmo lamentarci dei port di cacca e della roba alla Loot Box. O del fatto che Final Fantasy XIII non è Final Fantasy.
Oggi ci lamentiamo di giochi tripla A comunque tanto corposi che escono a 30/50 euro. Addirittura siamo arrivati al punto in cui se esce un tripla A e dopo 5 mesi lo scontano al 50% ci si lamenta perchè... è ancora troppo :chebotta:
Dai su, agli inizi degli anni 90 i titoli PC appena usciti sugli scaffali stavano a più di 100 mila lire (50 euro) ed a vederli oggi fanno ridere tecnicamente.
Viviamo in un mondo hobbystico in cui i prezzi non sono mai davvero aumentati, con in più passi avanti tecnologici spaventosi.
La realtà è che siamo viziati: basta lo store grigio che ti vende una key a 10 euro per sentirci autorizzati a lamentarci dei prezzi.
A me fa abbastanza ridere il fatto che debba lamentarmi per 30 euro per l'ultimo Trails, quando fra poco dovrò pagare un bollo auto di 150 euro... Cioè, tra i due la truffa è la seconda.
Beh, la gente si lamenta lo stesso perchè dopotutto tecnicamente sono anche MOLTO INFERIORI ai FF.
Poi esce l'ultimo Trails a 37 euro ed è anche questo un termine di paragone. O no? Allora, per Tales of che tecnicamente sembra PS3 va bene, mentre per FF XV no?Però non facciamo benaltrismo, io non ho parlato dei trails (che a malapena so cosa siano), né dei tales of qualcosa, si sta parlando dei FF, fra l'altro il discorso tecnico dei tales non c'azzecca niente, é comunque un gioco nuovo, se i FF sono superiori é perché square é stata brava 12 anni fa, mica adesso.
Ragazzi, secondo me ci lamentiamo troppo su queste cose, dai.
O meglio, dovremmo lamentarci dei port di cacca e della roba alla Loot Box. O del fatto che Final Fantasy XIII non è Final Fantasy.
Oggi ci lamentiamo di giochi tripla A comunque tanto corposi che escono a 30/50 euro. Addirittura siamo arrivati al punto in cui se esce un tripla A e dopo 5 mesi lo scontano al 50% ci si lamenta perchè... è ancora troppo :chebotta:
Dai su, agli inizi degli anni 90 i titoli PC appena usciti sugli scaffali stavano a più di 100 mila lire (50 euro) ed a vederli oggi fanno ridere tecnicamente.
Viviamo in un mondo hobbystico in cui i prezzi non sono mai davvero aumentati, con in più passi avanti tecnologici spaventosi.
La realtà è che siamo viziati: basta lo store grigio che ti vende una key a 10 euro per sentirci autorizzati a lamentarci dei prezzi.
Si ma chi é che si lamenta dei tripla A a 50 euro? Io no di certo e su questo forum non ricordo polemiche di sorta. Mi fa storcere il naso (lamentarsi mi pare eccessivo, non vado certo a firmare petizioni) un tripla A di 12 anni fa leggermente imbellettato venduto a 50 euro
Ma che poi forse non vi ricordate bene ff12 :asd:
Ma che poi forse non vi ricordate bene ff12 :asd:Me lo ricordo benissimo, é uno dei miei FF preferiti a dispetto di quel che dicono, fosse anche solo per la meritoria opera di "nascondimento" dei combattimenti casuali :tsk: (e graficamente imo é tra i non plus ultra della ps2)
Glorfindel
16-02-18, 14:10
io in effetti non lo ricordo bene. Lo comprai su PS2 all'uscita, ma per un motivo o l'altro in realtà non l'ho mai giocato davvero, tranne le fasi iniziali. E ricordo anche che il sistema di combattimento non mi piaceva. Però non lo approfondii.
Io me lo sto godendo un sacco, in verità. Diventerà forse uno dei miei preferiti.
Molti di coloro che gli buttano veleno imho sono solamente delle malelingue :sisi:
I mostri sulla mappa è una ottima cosa, chi dice il contrario.
Il bs...be, se impari a fare buoni gambit è come vedersi un film, ma personalmente il bs dei vari ff non mi ha mai fatto impazzire, ad oggi il Gambit non è neanche male.
La trama lasciamo stare :asd:
E ignoro le robe messe a caso dentro per farla avanzare, la trama :asd:
È la prima volta che vedo una discussione così lunga in cui sono d'accordo con Glor!
Fatalità su Steam ho trovato una discussione simile, uno che si lamentava che Dishonored 2 costa troppo nonostante sia un gioco vecchio, visto che ha più di un anno. Purtroppo questa è la mentalità che c'è in giro un gioco o è nuovo appena uscito o è considerato vecchio, un anno o 20 anni è uguale, è vecchio.
È la prima volta che vedo una discussione così lunga in cui sono d'accordo con Glor!
Fatalità su Steam ho trovato una discussione simile, uno che si lamentava che Dishonored 2 costa troppo nonostante sia un gioco vecchio, visto che ha più di un anno. Purtroppo questa è la mentalità che c'è in giro un gioco o è nuovo appena uscito o è considerato vecchio, un anno o 20 anni è uguale, è vecchio.
E siamo tutti d'accordo che sia una critica insensata, ma non é che siccome in giro c'è gente che non ce la fa e reputa un gioco uscito da UN anno vecchio allora non si può criticare la scelta di mettere un gioco vecchio di DODICI anni a 50 euro come un tripla A attuale :boh2:
La discussione non é simile per niente :asd:
Spidersuit90
16-02-18, 15:29
Remaster non è Remake, c'è un lavoro differente dietro eh :asd:
Vendere allo stesso prezzo le due cose o peggio, vendere la remaster come un titolo odierno è oggettivamente una cazzata, FF o meno che sia :asd:
Cioè, dovesse uscire chessò, Dark Souls 4 a 50€ e ritrovarmi Dark Souls 1 Remastered a 50€ E' una presa per i fondelli su :bua:
Diverso fosse un Dark Souls 1 Remake: lì c'è tutt'altra tipologia di lavoro.
Poi oh, nessuno qui deve convincere nessuno. :asd:
FF12 lo presi a 50€ (quanto era poi manco ricordo) ai tempi su PS2 e mi sembra totalmente assurdo ricomprarlo oggi allo stesso prezzo solo perchè me l'hanno riproposto su PC con un poco di lifting in più :bua: (al netto degli sconti, parlo sempre sul valore effettivo da cui parte il gioco).
Kemper Boyd
16-02-18, 15:29
https://i.imgflip.com/24p122.jpg
Spidersuit90
16-02-18, 15:30
:rotfl:
Glorfindel
16-02-18, 15:31
Black-Dragon
16-02-18, 15:52
Remaster non è Remake, c'è un lavoro differente dietro eh :asd:
Vendere allo stesso prezzo le due cose o peggio, vendere la remaster come un titolo odierno è oggettivamente una cazzata, FF o meno che sia :asd:
Cioè, dovesse uscire chessò, Dark Souls 4 a 50€ e ritrovarmi Dark Souls 1 Remastered a 50€ E' una presa per i fondelli su :bua:
Diverso fosse un Dark Souls 1 Remake: lì c'è tutt'altra tipologia di lavoro.
Poi oh, nessuno qui deve convincere nessuno. :asd:
FF12 lo presi a 50€ (quanto era poi manco ricordo) ai tempi su PS2 e mi sembra totalmente assurdo ricomprarlo oggi allo stesso prezzo solo perchè me l'hanno riproposto su PC con un poco di lifting in più :bua: (al netto degli sconti, parlo sempre sul valore effettivo da cui parte il gioco).
Ripeto, fottesega, possono metterlo pure a 100€ per me, potranno fare il prezzo che vogliono?
Ripeto, fottesega, possono metterlo pure a 100€ per me, potranno fare il prezzo che vogliono?E questo cosa c'entrerebbe con la discussione? Si, possono fare il prezzo che vogliono, tutto legittimo, per questo devono essere immuni da critiche? Ad un bene ognuno assegna un valore, si può discutere sul "quale dovrebbe essere il prezzo giusto" per un titolo del 2006 e sul fatto che 50 euro possano apparire esagerati? Poi che loro possano metterlo pure a 10 mln di euro é pacifico, ma non era su questo la discussione.
(disegnino time concluso)
Spidersuit90
16-02-18, 18:45
E questo cosa c'entrerebbe con la discussione? Si, possono fare il prezzo che vogliono, tutto legittimo, per questo devono essere immuni da critiche? Ad un bene ognuno assegna un valore, si può discutere sul "quale dovrebbe essere il prezzo giusto" per un titolo del 2006 e sul fatto che 50 euro possano apparire esagerati? Poi che loro possano metterlo pure a 10 mln di euro é pacifico, ma non era su questo la discussione.
(disegnino time concluso)
^this
Possono fare il prezzo che vogliono, ciò non toglie che son prezzi ridicoli secondo me :bua:
Ripeto, altre remaster di altri giochi li han fatti uscire a prezzi più "onesti" alla release, non certo come se fosse un prodotto nuovo :bua:
oh Spider, ho letto che DW9 è un porting orribile :bua:
Necronomicon
17-02-18, 12:28
oh Spider, ho letto che DW9 è un porting orribile :bua:Io ho letto che anche il gioco è orribile
Io ho letto che anche il gioco è orribile
dipende, è un musou, o ti piace o non ti piace :boh2:
Spidersuit90
17-02-18, 13:50
oh Spider, ho letto che DW9 è un porting orribile :bua:
Strano :bua:
Spera in qualche fix... sti cino-japponesi e i porting :facepalm:
https://www.kickstarter.com/projects/1598858095/system-shock/posts/2115044?ref=backer_project_update
Delle due l'una: o è il classico linguaggio da PR per dire che il progetto è morto, oppure quanto dice Stephen Kick è vero e hanno sprecato un bel po' di tempo. Che franchise sfigato.
Editato perché in realtà Kick dice che vogliono tornare a come il progetto era concepito inizialmente, rispetto a come avevo capito all'inizio. Molto dubbioso anche su come non siano riusciti a trovare un publisher, o se sia un'altra scusa.
Maybeshewill
17-02-18, 18:49
delinquenti
https://www.kickstarter.com/projects/1598858095/system-shock/posts/2115044?ref=backer_project_update
Delle due l'una: o è il classico linguaggio da PR per dire che il progetto è morto, oppure quanto dice Stephen Kick è vero e, quando uscirà, ci troveremo un titolo "più moderno" (che purtroppo di questi tempi suona come una minaccia) e diverso da quanto era stato promesso originariamente. Questo mentre anche del terzo episodio si sono perse le tracce. Che franchise sfigato.
Più che altro non si capisce come sia possibile che si sia passati da una remastered ad un gioco nuovo "perché é andata così", non si sono accorti che stava succedendo? C'era qualcuno che muoveva le loro mani da remoto? :asd:
Ormai il Kickstarter viene spesso usato più per farsi pubblicità e sperare di essere notati da qualche publisher che per sviluppare il gioco con le donazioni dei backers, come dovrebbe essere.
Osservazione giusta. Fa pensare che ci siano stati anche contrasti interni fra gli sviluppatori.
Un problema serio di Kickstarter è che ha creato nel pubblico una percezione irrealistica dei costi di sviluppo, aggravata dagli stessi proponenti che spesso sottovalutano loro stessi l'investimento necessario o gestiscono male la somma ricavata.
Non seguo i progressi di alcun Kickstarter, ma poco fa ho visto un video su questa notizia dove si accennava anche del flop di Mighty No. 9 (venuto fuori molto peggio di tutte le speranze) e di alcuni altri KS che hanno invece portato a progetti morti, per cui l'ovvia conseguenza è stata una forte flessione del numero di progetti videoludici sulla piattaforma e relative donazioni.
Ma anche a voi è capito di ricevere da Steam email "Account di Steam - Ricerca account tramite CD Key"...perchè la prima l'ho ignorata, ma è già la terza che ricevo. :look:
Necronomicon
18-02-18, 10:32
Vuol dire che qualcuno ha tentato di inserire una cd key che hai usato tu
Ma anche a voi è capito di ricevere da Steam email "Account di Steam - Ricerca account tramite CD Key"...perchè la prima l'ho ignorata, ma è già la terza che ricevo. :look:
Capita quando qualcuna prova a riscattare una key usata e quando visualizza la scheramta che dice che è già utilizzata clicca su Recupera Account che invia automaticamente quella mail all'account dove è collegata la key.
A me è capitato un paio di volte e non capisco perché la gente continua a cliccare su Recupera Account più volte :asd:, se la mail non ti arriva basta, significa che non è registrata nei tuoi account.
Per la serie "il lupo perde il pelo ma non il vizio"
La microsoft ha messo un malware in un dlc di flight simulator X che va a pescare tutte la password salvate in Chrome!
https://www.pcgamer.com/flight-simulator-expansion-installed-password-stealing-malware-as-drm/?utm_content=buffer4088a&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
Necronomicon
20-02-18, 11:46
Beh, non è la microsoft, è la società che sviluppa gli add on per i simulatori di volo, la FlightSimLabs
La microsoft ha messo un malware in un dlc di flight simulator X che va a pescare tutte la password salvate in Chrome!
https://www.pcgamer.com/flight-simulator-expansion-installed-password-stealing-malware-as-drm/?utm_content=buffer4088a&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
Black-Dragon
20-02-18, 12:47
Voi ridete, io sto aspettando il giorno in cui trovano malware in qualche gioco indie di steam
Voi ridete, io sto aspettando il giorno in cui trovano malware in qualche gioco indie di steam
Hanno già trovato, tempo fa, un gioco "rotto" in cui esisteva solo il primo livello :asd: brocchi quelli che l'hanno autorizzato sullo store
Hanno già trovato, tempo fa, un gioco "rotto" in cui esisteva solo il primo livello :asd: brocchi quelli che l'hanno autorizzato sullo store
Non mi sembra che ai tempo - e tutt'ora? - esista "qualcuno" che autorizza i giochi su Steam :uhm:
Beh, non è la microsoft, è la società che sviluppa gli add on per i simulatori di volo, la FlightSimLabs
Corretto, però penso alla classica situazione:
"eh ma ce l'hanno detto loro di metterlo"
o
"non potevano non sapere"
e roba simile.
Black-Dragon
21-02-18, 12:55
Un conto è il gioco rotto e incompleto, un conto integrare bitcoin miner e trojan nei giochi, staremo a guardare perchè non me ne stupirei ormai. Ed è pur vero che gli antivirus dovrebbero segnalarle certe cose se fosse
Un conto è il gioco rotto e incompleto, un conto integrare bitcoin miner e trojan nei giochi, staremo a guardare perchè non me ne stupirei ormai. Ed è pur vero che gli antivirus dovrebbero segnalarle certe cose se fosse
e se gli AV incominciassero ad integrare loro stessi trojan/miner? :fag:
Black-Dragon
21-02-18, 14:07
Eh allora sarebbe mafia, se uscisse fuori uno scandalo del genere succede un macello
e se gli AV incominciassero ad integrare loro stessi trojan/miner? :fag:bhe, molti sistemi di sicurezza o di raccolta dati si comportano come dei malware, la differenza è che accetti l' EULA quabdo lo installi
Impossibile: non riusciresti a far girare Norton/McAfee e un miner allo stesso tempo. :snob:
https://www.pcgamer.com/flight-simulator-expansion-installed-password-stealing-malware-as-drm/?utm_content=buffer4088a&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfbNota che come gli han fatto notare che rubare password negli usa è considerato reato grave han subito fatto uscire un update per togliere tutto
Qualcuno nn ha riflettuto granchè sul piano :asd:
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
https://youtu.be/yk-37Nr2Juo
Piccoli Gaben crescono.....
Glorfindel
23-02-18, 12:56
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28168127_10155202148781471_4532917936601843275_n.j pg?oh=f008294e1c403b05b3942ccea0f2df52&oe=5B4800C8
Harlan Draka
23-02-18, 13:15
la demenza XD
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28168127_10155202148781471_4532917936601843275_n.j pg?oh=f008294e1c403b05b3942ccea0f2df52&oe=5B4800C8
Questa è da salvare!
"AHAHAH guarda che simpatica immagine (probabilmente fake) che prende in giro un gruppo stupido ho trovato in internet, ora la condivido. Cribbio! Non riesco a salvare l'immagine, dannato Google!
Ma aspetta io sono un utente di Tom'sHardware conosco i trucchi, faccio una foto con il telefono allo schermo così frego tutti!!!"
Vicino alla freccia in parte tagliata c'era una scritta tipo "Guardata qua" o roba del genere, il fatto che giri solo la versione con l'edit della freccia fa pensare che sia fake.
Questa è da salvare!
"AHAHAH guarda che simpatica immagine (probabilmente fake) che prende in giro un gruppo stupido ho trovato in internet, ora la condivido. Cribbio! Non riesco a salvare l'immagine, dannato Google!
Ma aspetta io sono un utente di Tom'sHardware conosco i trucchi, faccio una foto con il telefono allo schermo così frego tutti!!!"
Vicino alla freccia in parte tagliata c'era una scritta tipo "Guardata qua" o roba del genere, il fatto che giri solo la versione con l'edit della freccia fa pensare che sia fake.bhe, fare un edit a una foto del cellulare a uno schermo è molto più difficile
Glorfindel
23-02-18, 14:43
quanto complottismo :boh2:
bhe, fare un edit a una foto del cellulare a uno schermo è molto più difficile
https://i.imgur.com/xLkbTAJ.png
Più che altro é olda di secoli quell'immagine eh :asd:
questo
viene riproposta da tipo un anno, in maniera martellante :bua:
https://i.imgur.com/xLkbTAJ.png
:asd:
https://i.imgur.com/xLkbTAJ.png"fare edit a una foto di uno schermo" != "fare un edit e poi farci la foto"
"ma posso fare così" = chi ha mai detto il contrario? :)
Dovevi fare la foto allo schermo del telefono che faceva la foto!
Maybeshewill
23-02-18, 18:05
per gli utenti del baretto anche roba di inizio 2000 è new, non sto esagerando :bua:
Spidersuit90
23-02-18, 18:10
Zhuge!
http://store.steampowered.com/app/730310/DYNASTY_WARRIORS_9/
:uhoh:
Tu mica l'avevi pre-ordinato? :look:
Glorfindel
23-02-18, 18:14
http://cultura.biografieonline.it/wp-content/uploads/2014/03/specchi-infiniti-specchio-riflesso.jpg
Zhuge!
no, mi sono trattenuto :asd:
Zhuge!
Spulciando velocemente i voti vedo gente che si lamenta perché è un gioco sulla storia cinese e non c'è il cinese tra le lingue......ma il giapponese e il coreano!
Spidersuit90
24-02-18, 07:54
Spulciando velocemente i voti vedo gente che si lamenta perché è un gioco sulla storia cinese e non c'è il cinese tra le lingue......ma il giapponese e il coreano!
Si, vabbhè, al netto di quelle recensioni leggo di bei problemi a livello di bug ecc ecc :sisi:
Che poi è una compagnia japponese :asd:
Si, vabbhè, al netto di quelle recensioni leggo di bei problemi a livello di bug ecc ecc :sisi:
Che poi è una compagnia japponese :asd:Ma che scherzi? Tutte le lamentele vertono attorno alla questione del cinese :tsk:
Che poi è una compagnia japponese :asd:
Non metto in dubbio che gente si sia lamentata anche di altro, faccio solo notare che su 3k recensioni quelle più votate sono scritte in cinese, quella più votata (7k voti, praticamente il doppio delle recensioni) si lamenta solo del fatto che manca il cinese come lingua. Molti sottolineano pure il fatto che è il capodanno cinese, fare uscire un gioco che tratta della storia cinese durante la festività più importante dell'anno e aver rimosso la lingua cinese è un affronto non da poco.
Tieni conto anche che i cinesi fanno il 50% degli account steam.....
Spidersuit90
24-02-18, 15:07
Non metto in dubbio che gente si sia lamentata anche di altro, faccio solo notare che su 3k recensioni quelle più votate sono scritte in cinese, quella più votata (7k voti, praticamente il doppio delle recensioni) si lamenta solo del fatto che manca il cinese come lingua. Molti sottolineano pure il fatto che è il capodanno cinese, fare uscire un gioco che tratta della storia cinese durante la festività più importante dell'anno e aver rimosso la lingua cinese è un affronto non da poco.
Tieni conto anche che i cinesi fanno il 50% degli account steam.....
Sì, bhè, insomma, allora resta un giocone se l'unica pecca è la mancanza del cinese :asd:
Su sto gioco mi cade l'affermazione che "le recensioni steam se prese in grossi quantitativi fanno capire se un titolo merita o meno"... in questo caso direi di no basandomi sulla votazione generale, ma se il 90% sono recensioni di cinesi scontenti ecco che invece diventa un gioco da prendere assolutamente :sisi:
Che casino :bua:
Spidersuit90
24-02-18, 15:38
........vabbè.........
Bhè, è vero.... se il difetto che va per la maggiore è la mancanza del cinese fottesego allegramente eh :asd:
Se i problemi sono altri e gravi invece no... solo che la voglia di spulciare tutte quelle recensioni per capire quali siano effettivamenti le motivazioni per dare un pollice verso (mancanza cinese o bug) non ne ho tanta....
Zhuge ti evocoh!
Tu che sicuramente sei più informato di me sul gioco, tramite recensioni magari, che si dice in giro dai non cinesi? :uhm:
E' davvero buggato ammerda?
Tieni conto anche che i cinesi fanno il 50% degli account steam.....se ho interpretato bene, stanno facendo review bombing perché c'era il cinese, ma è stato tolto con la scusa di "era un bug"
considerando che manco c'è il giappo se non l' audio, probabilmente avranno una versione per l' asia che conterrà le lingue asiatiche
eccolo:
http://steamcommunity.com/games/730310/announcements/detail/2910885457889479489
Fixed an issue that incorrectly allowed unsupported languages to be selected by performing a specific method.
la carrellata di diti medi in ascii nei commenti direi che è auto esplicativo
solo che la voglia di spulciare tutte quelle recensioni per capire quali siano effettivamenti le motivazioni per dare un pollice verso (mancanza cinese o bug) non ne ho tanta....
metti le recensioni in inglese no?
EDIT: leggendo velocemente il gioco fa schifo, oltre al cinese
Bhè, è vero.... se il difetto che va per la maggiore è la mancanza del cinese fottesego allegramente eh :asd:
Se i problemi sono altri e gravi invece no... solo che la voglia di spulciare tutte quelle recensioni per capire quali siano effettivamenti le motivazioni per dare un pollice verso (mancanza cinese o bug) non ne ho tanta....
Zhuge ti evocoh!
Tu che sicuramente sei più informato di me sul gioco, tramite recensioni magari, che si dice in giro dai non cinesi? :uhm:
E' davvero buggato ammerda?
ho letto qualcosina di bug qua e là, ma non sono uno che presta molto tempo alle recensioni
anche perché lammerda o no, appena mi sale l'uzzolo caccio il grano e provo io di prima mano :asd:
- - - Aggiornato - - -
e ti dirò di più, speriamo che lo demoliscano ingiustamente, così il prezzo magari cala prima :fag:
Spidersuit90
24-02-18, 18:25
Zhuge, economista nato :snob:
Ho messo la demo di MAFIA III, 'mazza quanto dura :rotfl:
Trovo i comandi da tastiera un po' macchinosi. Per il comparto tecnico invece... cristo che spettacolo :sisi:
Devo tenere tutto al minimo a 720 ed è comunque una gioia per gli occhi. Sotto sotto il motore grafico però è chiaramente pesantuccio :asd:. Non disegna neanche il gioco a risoluzione 900 :sisi:
La RX 550 fa miracoli :sisi:
ma che... non si possono eliminare i messaggi ò_ò
Ho messo la demo di MAFIA III, 'mazza quanto dura :rotfl:
Trovo i comandi da tastiera un po' macchinosi. Per il comparto tecnico invece... cristo che spettacolo :sisi:
Devo tenere tutto al minimo a 720 ed è comunque una gioia per gli occhi. Sotto sotto il motore grafico però è chiaramente pesantuccio :asd:. Non disegna neanche il gioco a risoluzione 900 :sisi:
La RX 550 fa miracoli :sisi:a me, al netto delle missioni ripetitive che poi ho imparato a evitare, era piaciuto molto
punti di forza: sonoro e recitazione, anche storia e sceneggiatura non sono affatto male
ma ricordo sommosse popolari per una grafica da molti definita scadente :sir:
vabbè, non sarà TW3 ma io mi sono accontentato, le espressioni facciali, tra l'altro, sono le migliori che ho visto dai tempi di la noire
però qualche bugghino grafico (saltuariamente) era capitato anche a me, niente di grave però
Black-Dragon
24-02-18, 19:53
a me, al netto delle missioni ripetitive che poi ho imparato a evitare, era piaciuto molto
punti di forza: sonoro e recitazione, anche storia e sceneggiatura non sono affatto male
vabbè, non sarà TW3 ma io mi sono accontentato, le espressioni facciali, tra l'altro, sono le migliori che ho visto dai tempi di la noire
però qualche bugghino grafico (saltuariamente) era capitato anche a me, niente di grave però
A me le cose che hanno fatto storcere il naso sono qualche paradosso a livello di animazioni diciamo, ad esempio, gente che prima di morire dopo un headshot faceva salti carpiati all'indietro, gente inginocchiata che prima di morire si alzava in piedi, cose di sto genere :asd:
A me le cose che hanno fatto storcere il naso sono qualche paradosso a livello di animazioni diciamo, ad esempio, gente che prima di morire dopo un headshot faceva salti carpiati all'indietro, gente inginocchiata che prima di morire si alzava in piedi, cose di sto genere :asd:è così grave?
(comunque non ricordo niente di molto vistoso)
Black-Dragon
24-02-18, 20:07
è così grave?
(comunque non ricordo niente di molto vistoso)
No figurati... questione di dettagli
a me, al netto delle missioni ripetitive che poi ho imparato a evitare, era piaciuto molto
però qualche bugghino grafico (saltuariamente) era capitato anche a me, niente di grave peròIo non so a che condizioni è uscito nell'autunno 2016. Forse era molto instabile e poi tante patch hanno chiuso i buchi...
Recitazione e percezione della vitalità della città assurda, come sempre, con la serie Mafia. :sisi:
A me le cose che hanno fatto storcere il naso sono qualche paradosso a livello di animazioni diciamo, ad esempio, gente che prima di morire dopo un headshot faceva salti carpiati all'indietro, gente inginocchiata che prima di morire si alzava in piedi, cose di sto genere :asd:
Ahahahahaaha mi è capitato qualcosa di simile nella demo :asd:
Appena finito di guardare il corto di Paper,Please.
I suoi 9 minuti li vale
Avendo giocato l'originale,cosa succede alla fine è incredibilmente ovvio due minuti prima :bua:
Zhuge, economista nato :snob:
:caffe:
https://www.youtube.com/watch?v=pMPomCWUraQ
Konami vende i Save slot... Devono fallire male
madonna santa che aborto. Manco il peggiore degli early access di tiziosempronio.
Harlan Draka
25-02-18, 00:42
Konami vende i Save slot... Devono fallire male
:faccinacontic:
Maybeshewill
25-02-18, 03:51
https://www.youtube.com/watch?v=pMPomCWUraQ
Firephoenix
25-02-18, 05:44
E' per darvi un sense of accomplishment mentre salvate, no?
Capite nulla :fag:
Per il prox natale mi faccio regalare 3 save e 5 respawn.
Spidersuit90
25-02-18, 07:37
Io so che sono i PG in più ad essere a pagamento :uhm:
Kemper Boyd
25-02-18, 07:54
E' per darvi un sense of accomplishment mentre salvate, no?
Spidersuit90
25-02-18, 08:00
Io so che sono i PG in più ad essere a pagamento :uhm:
Come non detto, è proprio il save slot :asd:
https://youtu.be/FdlHwzrNb_w
Spidersuit90
25-02-18, 10:23
Sì bhè, certamente molto più realistico di molti altri RPG :asd:
Che poi il realismo è sulla componente ruolistica/storica del gioco.... perchè sempre di un VG si tratta eh :bua:
Il 90% di quanto mostrato sono bug poi :rotfl:
Ed il gioco è uscito da un paio di settimane ed ancora non ha avuto grosse patch :sisi:
Cioè, il solito video sui bug fatto per screditare qualsiasi prodotto... se scrivi il nome del tuo gioco preferito + bug sai che risate? :asd:
Lars_Rosenberg
25-02-18, 10:50
A me sembra un gioco con grande potenziale, bisogna solo aspettare qualche mese che lo fixino :asd:
Per fortuna sta vendendo bene quindi non sarà abbandonato.
Glorfindel
25-02-18, 10:55
io lo voglio con tutta l'anima, ma mi sono un poco stancato dei giochi di questo tipo che escono con tanti bug all'inizio (e per me i bug più gravi sono quelli relativi alle quest, in questo tipo di giochi inaccettabile).
Lo prenderò di sicuro dopo, ma sperando che lo ripuliscano.
A proposito, ho la scimmiozza per
http://store.steampowered.com/app/788270/Exiled_Kingdoms/
https://youtu.be/FdlHwzrNb_w
Certi bug :rotfl:
Appena finito di guardare il corto di Paper,Please.
I suoi 9 minuti li vale
Avendo giocato l'originale,cosa succede alla fine è incredibilmente ovvio due minuti prima :bua:
Hai un link?
Hai un link?
https://www.youtube.com/watch?v=YFHHGETsxkE
Lars_Rosenberg
25-02-18, 13:18
E' anche su Steam
http://store.steampowered.com/app/804320/Papers_Please__The_Short_Film/
I montage dei bug sono simpatici per riderci sopra, ma se vengono usati per demolire un gioco allora non va bene perché diventano strumentali in quanto con qualsiasi gioco si potrebbe fare un montage di bug e glitch.
I montage dei bug sono simpatici per riderci sopra, ma se vengono usati per demolire un gioco allora non va bene perché diventano strumentali in quanto con qualsiasi gioco si potrebbe fare un montage di bug e glitch.
è colpa delle persone che non contestualizzano, non del montage.
Te lo dico da persona che ha giocato 34 ore a KCD senza trovare bugs degno di nota: i bugs comunque ci sono su roba che non ci dovrebbe essere, è giusto che vengano un po' sputtanati. Il problema è chi comincia a strepitare "ehhh il gioco fa schifo non funzionahhh" :asd:
- - - Aggiornato - - -
io lo voglio con tutta l'anima, ma mi sono un poco stancato dei giochi di questo tipo che escono con tanti bug all'inizio (e per me i bug più gravi sono quelli relativi alle quest, in questo tipo di giochi inaccettabile).
Lo prenderò di sicuro dopo, ma sperando che lo ripuliscano.
A proposito, ho la scimmiozza per
http://store.steampowered.com/app/788270/Exiled_Kingdoms/
Come ho scritto, 34 ore di gioco, zero bugs (edit: intendo bugs seri. Di bugghetti vari ne ho visti ed il peggiore - e ce l'hanno TUTTI - è il reset dei profili ICC dello schermo.). Se lo vuoi compralo, se non lo vuoi aspetta - in qualsiasi caso il gioco ha bisogno di una ripulita, ma non è così tragico come viene dipinto da certe scimmie strepitanti. Ricordati che c'è un sacco di gente che urla su thread da 300 pagine perchè "aiuto non posso salvare", perchè a) non si sono letti un cazzo sul gioco prima e b) non hanno la forza mentale di spendere 80 monetine su una bevanda per salvare, una roba che dopo 5 ore di gioco te la compri quando e come vuoi.
edit: e ricordati che non è un AAA con grosso budget dietro, è un giochetto basso budget fatto da qualche protoslavo ubriaco, esattamente come il primo The Witcher.
Glorfindel
25-02-18, 16:06
a me non importa che non sia un tripla A ma che le quest non siano rotte.
Come non mi è importato delle animazioni di Elex, aspetto più che secondario: non ho trovato nessun bug sulle quest, tutte andate a buon fine e nessun inceppamento/blocco.
a me non importa che non sia un tripla A ma che le quest non siano rotte.
Come non mi è importato delle animazioni di Elex, aspetto più che secondario: non ho trovato nessun bug sulle quest, tutte andate a buon fine e nessun inceppamento/blocco.
KCD : Warhorse studios, 80 impiegati per uno studio fatto di veterani ma al loro primo gioco. Il gioco è una roba ground breaking che tenta di fare qualcosa che non è mai stato fatto prima in questo modo, andando completamente controcorrente e contro il mercato. Fondi: kickstarter ed un ricco privato.
Elex: Piranha bites, 25 persone che lavorano insieme da tanto, pare la solita roba vista e rivista come genere non c'è nulla di sperimentale o controcorrente, ennesimo gdr action in terza.
Permetti che se c'è qualche bug è semplicemente parte del percorso? :asd: Te lo ricordi The Witcher 1 al lancio?
Glorfindel
25-02-18, 16:40
quindi mi stai dicendo che alcune missioni sono buggate?
Non mi è chiaro di quali bug parli.
Il mio punto sta lì, non sul bug del cavallo che fluttua in aria. Se questo capita è grave, lo è per lo studio grosso come lo è per quello piccolo.
quindi mi stai dicendo che alcune missioni sono buggate?
Non mi è chiaro di quali bug parli.
Il mio punto sta lì, non sul bug del cavallo che fluttua in aria. Se questo capita è grave, lo è per lo studio grosso come lo è per quello piccolo.
Ti sto dicendo che in 34 ore non ho avuto bugs blocca-quest, ma ho letto che ce ne sono almeno un paio e ti sto descrivendo il fatto che questa roba accade perchè si tratta di uno studio al loro primo lavoro insieme, che come primo lavoro è un colosso che è già tanto sia uscito in questa maniera. Cosa non si capisce?
Comunque dalla release hanno già fatto uscire 3 patch, non si può dire lo stesso della Bethesda, per dirne una.
Glorfindel
25-02-18, 16:54
beh allora è una cosa positiva.
Aspetterò un po' prima di prenderlo (anche perchè ora non ho tutti quei dindi di botto, ho già preso i FF pochi giorni fa :asd:)
Spidersuit90
25-02-18, 17:15
Qualche bug su quest (sopratutto secondarie) ci sono, ma il gioco non ne esce inficiato per questo :sisi:
Io ho tipo 2 quest secondarie rotte, ma sono quest semi-cazzata.
Aspetta la patch, male non fa di certo. :sisi:
Qualche bug su quest (sopratutto secondarie) ci sono, ma il gioco non ne esce inficiato per questo :sisi:
Io ho tipo 2 quest secondarie rotte, ma sono quest semi-cazzata.
Aspetta la patch, male non fa di certo. :sisi:
Beh in realtà ne esce inficiato, perchè hai paura di fotterti la partita, però è stata esagerata la cosa :sisi:
La cosa grave per ora pare l'endgame che scala malissimo ed è stato chiuso in maniera frettolosa, ma ci sono già tanti mods mirati a risolvere quello, per ora sto giocando vanilla perchè voglio provarlo per farmi un'idea prima di modificarlo.
Spidersuit90
25-02-18, 17:36
Beh in realtà ne esce inficiato, perchè hai paura di fotterti la partita, però è stata esagerata la cosa :sisi:
La cosa grave per ora pare l'endgame che scala malissimo ed è stato chiuso in maniera frettolosa, ma ci sono già tanti mods mirati a risolvere quello, per ora sto giocando vanilla perchè voglio provarlo per farmi un'idea prima di modificarlo.
Sì bhè, la quest che corrompe i save è roba grossa, ma per ora non l'ho attivata ancora :asd:
Per la questione chiusura troppo in fretta ricordo che questo è il primo di 3 giochi (chiamati Atti da loro stessi). Devo vedere come vada a finire. Per ora ho messo la mod che aumenta il numero e migliora l'equip degli assalti randomici su mappa. Per il resto nulla da aggiungere. Ho visto di quelle mod che mi verrebbe voglia di strapparmi gli occhi... cross-hair, ostruzione dell'elmo via, evidenziatura delle piante da raccogliere, lockpick e borseggio più facili, perk aggiuntive (come se maxando tutto non si fosse già abbastanza uber) e altre mille moddine che minano l'esperienza del gioco vanilla nelle sue fondamenta... bhà.
Sì bhè, la quest che corrompe i save è roba grossa, ma per ora non l'ho attivata ancora :asd:
Per la questione chiusura troppo in fretta ricordo che questo è il primo di 3 giochi (chiamati Atti da loro stessi). Devo vedere come vada a finire. Per ora ho messo la mod che aumenta il numero e migliora l'equip degli assalti randomici su mappa. Per il resto nulla da aggiungere. Ho visto di quelle mod che mi verrebbe voglia di strapparmi gli occhi... cross-hair, ostruzione dell'elmo via, evidenziatura delle piante da raccogliere, lockpick e borseggio più facili, perk aggiuntive (come se maxando tutto non si fosse già abbastanza uber) e altre mille moddine che minano l'esperienza del gioco vanilla nelle sue fondamenta... bhà.
La storia degli atti è super vaga, ricordo che hanno droppato l'idea degli atti. Potrebbe trattarsi di semplici espansioni a KCD. Le perk aggiuntive non sono per renderti più potente, ma per tappare vuoti del gioco, tipo l'assenza completa di perk per gli archi.
L'esperienza di gioco ha già problemi fondamentali per features incomplete : le polearms erano nel gioco ed i dev le hanno tagliate, lasciandole ri-abilitabili con 5 minuti di modding ma se le riabiliti gli NPC confondono arma primaria ed arma oversize, mancano le balestre, i guanti di pelle vengono interpretati come plate... mille piccole cose.
Glorfindel
26-02-18, 17:33
http://store.steampowered.com/app/517930/The_Castles_of_Dr_Creep/
Lol non lo sapevo minimamente. Anche gli achievement :asd:
Firephoenix
26-02-18, 19:58
http://store.steampowered.com/app/517930/The_Castles_of_Dr_Creep/
Lol non lo sapevo minimamente. Anche gli achievement :asd:
Quel gioco era in tutte le compilation su cassetta del c64, con mille nomi diversi :asd:
Personalmente non ero capace e lo odiavo, ma pare che sia apprezzato da molti.
Lars_Rosenberg
26-02-18, 20:15
Non so se è già stato postato, ma è una brutta storia da leggere
http://bitbgames.com/
Se non sbaglio il "publisher" è IndieGala :uhm:
Lars_Rosenberg
26-02-18, 21:30
Si è Indiegala.
Non conosco la faccenda, ma la lettera del legale lì ha un tono abbastanza minatorio. :asd:
Glorfindel
26-02-18, 22:16
Quel gioco era in tutte le compilation su cassetta del c64, con mille nomi diversi :asd:
Personalmente non ero capace e lo odiavo, ma pare che sia apprezzato da molti.
Più che altro era spezzato in più parti e venduto come giochi singoli :asd:
http://bitbgames.com/È una questione brutta in cui hanno torto un po' tutti, a partire dai dev che volevano fare un gioco del genere con manco 100 mila euro. Tuttavia il comportamento di Indiegala è davvero deprecabile (ammesso che le cose stiano come detto dai dev, ovviamente).
Glorfindel
26-02-18, 22:20
cioè, loro ammettono di volere fare un gioco non sapendo manco da dove iniziare? Naturale che partano da fondamenta peggio dell'argilla.
Kemper Boyd
26-02-18, 22:36
Il bello del mondo del lavoro e' che per avere successo basta avere tanta buona volonta'. A parte che nella realta', dove invece serve sapere quello che si fa.
Ho provato la demo di FF XV e il pc in firma viene ben spremuto :sisi:
Posso giocare serenamente, qualora ci giochi :asd:
Glorfindel
26-02-18, 22:49
Ho provato la demo di FF XV e il pc in firma viene ben spremuto :sisi:
Posso giocare serenamente, qualora ci giochi :asd:
racconta racconta, che impostazioni? Quanti fps? Motore solido? Scatta, stuttera, singhiozza?
cioè, loro ammettono di volere fare un gioco non sapendo manco da dove iniziare? Naturale che partano da fondamenta peggio dell'argilla.
Sì ma la colpa mica è solo loro: un publisher come si deve gli avrebbe detto le cose come stavano, e cioè che con quattro spicci e senza esperienza col cazzo che lo fai quel gioco. Invece no, il publisher li ha finanziati, e ovviamente quando ha visto che il progetto era irrealizzabile con quelle condizioni ha iniziato a mettergli i bastoni tra le ruote, arrivando addirittura a minacciare vie legali quando ormai quei poveracci stavano (e stanno tutt'ora visto che si sono indebitati) alla canna del gas.
racconta racconta, che impostazioni? Quanti fps? Motore solido? Scatta, stuttera, singhiozza?
Allora, al primo avvio il gioco è stato impostato in risoluzione FHD e grossomodo, dopo tante tante combinazioni, con tanto di visione fps/ram/ram_video usata in tempo reale e precisissima, sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciare le varie voci su BASSO, a parte l'aliasing, visto che finalmente dopo oltre un decennio posso correggere le seghettature LOL (tra FX e TS ho lasciato il secondo).
E' possibile impostare il limite di FPS tra 30,60 e 120. Giustamente, visto il mio collo di bottiglia dato dalla RX 550, io penso subito di mettere 30 e farmi crocifiggere da altri pcisti ( :asd: ), ma mi sono ritrovato il gioco che stutterava, ma riproverò. Allora passo a 60 ed è avvenuto il miracolo, permettendo così un range tra 30 e 60.
C'è una opzione che permette di impostare la percentuale di 3D della risoluzione scelta e automaticamente è stato assegnato il valore "75%". è una sorta di upscale/downscale come si fa in tv? Buona per migliorare il numero di FPS, ma da un'effetto miopia che levati.
Usare la risoluzione HD non è comunque gradevole con il mio monitor tv fhd da 24 pollici, dà una sorta di effetto acquerello e converrebbe allontanarsi dallo schermo, cosa a me impossibile non avendo un pad.
Giudizio finale: lavoro pressoché ottimo, hanno fatto un lavoro come si deve a livello tecnico. A livello di giocabilità, fino a ora, le scelte dei comandi sembrano azzeccate :sisi:
Le gusta il parere a caldo e un po' poco tecnico? :)
Il bello del mondo del lavoro e' che per avere successo basta avere tanta buona volonta'. A parte che nella realta', dove invece serve sapere quello che si fa.oltre che a una bella dose di culo e un'altra dose ancora maggiore di soldi
Glorfindel
27-02-18, 10:14
Allora, al primo avvio il gioco è stato impostato in risoluzione FHD e grossomodo, dopo tante tante combinazioni, con tanto di visione fps/ram/ram_video usata in tempo reale e precisissima, sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciare le varie voci su BASSO, a parte l'aliasing, visto che finalmente dopo oltre un decennio posso correggere le seghettature LOL (tra FX e TS ho lasciato il secondo).
E' possibile impostare il limite di FPS tra 30,60 e 120. Giustamente, visto il mio collo di bottiglia dato dalla RX 550, io penso subito di mettere 30 e farmi crocifiggere da altri pcisti ( :asd: ), ma mi sono ritrovato il gioco che stutterava, ma riproverò. Allora passo a 60 ed è avvenuto il miracolo, permettendo così un range tra 30 e 60.
C'è una opzione che permette di impostare la percentuale di 3D della risoluzione scelta e automaticamente è stato assegnato il valore "75%". è una sorta di upscale/downscale come si fa in tv? Buona per migliorare il numero di FPS, ma da un'effetto miopia che levati.
Usare la risoluzione HD non è comunque gradevole con il mio monitor tv fhd da 24 pollici, dà una sorta di effetto acquerello e converrebbe allontanarsi dallo schermo, cosa a me impossibile non avendo un pad.
Giudizio finale: lavoro pressoché ottimo, hanno fatto un lavoro come si deve a livello tecnico. A livello di giocabilità, fino a ora, le scelte dei comandi sembrano azzeccate :sisi:
Le gusta il parere a caldo e un po' poco tecnico? :)
il 75% significa appunto che è come giocare al 75% della risoluzione impostata quindi è naturale che risulti più sfocato.
Comunque mi fa terrore leggere degli stutter.
il 75% significa appunto che è come giocare al 75% della risoluzione impostata quindi è naturale che risulti più sfocato.
Comunque mi fa terrore leggere degli stutter.
nah, non terrorizzarti troppo
crazie per la spiegazione
Glorfindel
27-02-18, 11:35
domandina: qualcuno è iscritto https://howlongtobeat.com/ ?
volevo sapere come funziona il discorso delle statistiche: le prendono loro direttamente dal tuo profilo Steam? O bisogna indicarle per ogni gioco singolarmente a mano (come fanno a distinguere le ore di completamento per le singole voci, tipo Leisure, Completionist ecc...?)
domandina: qualcuno è iscritto https://howlongtobeat.com/ ?
volevo sapere come funziona il discorso delle statistiche: le prendono loro direttamente dal tuo profilo Steam? O bisogna indicarle per ogni gioco singolarmente a mano (come fanno a distinguere le ore di completamento per le singole voci, tipo Leisure, Completionist ecc...?)
Inserisci te a mano, non può esistere un sistema automatico.
Glorfindel
27-02-18, 11:54
ma come si può inserire a mano una cosa così?
Main + Extras 39h 11m
a cazzo di cane?
ma come si può inserire a mano una cosa così?
Main + Extras 39h 11m
a cazzo di cane?
Come dovrebbe funzionare se no?
Glorfindel
27-02-18, 13:03
mi va bene scriverlo a mano, ma ci scrivo la stima delle ore: 40 ore.
Non 39 ore e 43 minuti
Black-Dragon
27-02-18, 13:25
mi va bene scriverlo a mano, ma ci scrivo la stima delle ore: 40 ore.
Non 39 ore e 43 minuti
Molti copiano paro paro il counting del gioco o di steam o di origin o di gog galaxy e chi più ne ha più ne metta
Perché no? In alcuni giochi ci sono le statistiche e viene riportato l'esatto conteggio delle ore, se uno ha finito un gioco in 39 ore e 43 minuti facendo la main e qualche secondaria, puo inserire il conteggio e mettere main+extra o se l'ha finito al 100% completionist, non capisco dove sta il problema.
Molti copiano paro paro il counting del gioco o di steam o di origin o di gog galaxy e chi più ne ha più ne metta
Certo se uno ci conta anche il farming delle carte il conteggio è errato, ma io personalmente se possibile uso il conteggio ore all'interno del gioco e inserisco quello.
Ho provato anche Gravel.
Risoluzione 720, texture alte, AA alto, tutto il resto su basso e c'è una fluidità ottima. E il gioco sembra abbastanza sciallo e gradevole come riportato nella recensione
edit: ho rigiocato e noto un leggero stuttering, anche abbassando tutto e levando la sincronia verticale
Glorfindel
27-02-18, 13:28
Perché no? In alcuni giochi ci sono le statistiche e viene riportato l'esatto conteggio delle ore, se uno ha finito un gioco in 39 ore e 43 minuti facendo la main e qualche secondaria, puo inserire il conteggio e mettere main+extra o se l'ha finito al 100% completionist, non capisco dove sta il problema.
il problema è che è un contenitore di dati privi di qualsiasi controllo
il problema è che è un contenitore di dati privi di qualsiasi controllo
Come praticamente quasi tutto su internet. Io ti posso dire che per i giochi che ho controllato l'errore massimo che ho trovato è stato di 2 ore su un gioco da 15 ore, abbastanza accettabile.
Black-Dragon
27-02-18, 13:31
Certo se uno ci conta anche il farming delle carte il conteggio è errato, ma io personalmente se possibile uso il conteggio ore all'interno del gioco e inserisco quello.
Io farmo e gioco nello stesso tempo, se considero prima il farming e il gioco in separata sede e inserisco la durata totale allora son scemo
Se noti è indicata l'attendibilità in base alle entry, si va per i grandi numeri. Anche avendo un sistema preciso ognuno ha il proprio stile di gioco e i propri tempi, quindi è impossibile avere un sistema perfetto.
From mobile
Lars_Rosenberg
27-02-18, 19:33
Esatto, e comunque è un'indicazione generica, non deve avere una grande precisione
Squenix,a.k.a
Fai il port di Chrono Trigger su pc e riesci a farlo talmente a schifo che è mostly negative.Chrono Trigger.Mostly negative. (http://store.steampowered.com/app/613830/CHRONO_TRIGGER/)
Ora, tralasciando un attimo il fatto di ChronoTrigger......oggi ha senso investire in un porting di un gioco SNES su pc?
Ora, tralasciando un attimo il fatto di ChronoTrigger......oggi ha senso investire in un porting di un gioco SNES su pc?Il problema é che il porting é stato fatto della versione mobile,magari l'avessero fatto della versione snes :asd:
Comunque si, perché no? Ci son giochi fatti con rpg maker che vendono e chrono trigger dà le piste praticamente a tutti (ecco, magari mettendolo al prezzo della versione mobile, visto che é la stessa versione, problemi inclusi)
Parlando sempre in generare di giochi SNES portati su pc, c'è il rischio concreto che molti vedano il gioco in vendita per poi scaricarsi al volo l'emulatore, qualsiasi sia il prezzo del gioco. Gli emulatori SNES erano già stabili e facili da reperire nei primi 2000.
Btw......e questo da dove arriva???!!
http://store.steampowered.com/app/637090/BATTLETECH/
Da un kickstarter di circa due anni e mezzo fa. :asd:
Squenix,a.k.a
Fai il port di Chrono Trigger su pc e riesci a farlo talmente a schifo che è mostly negative.Chrono Trigger.Mostly negative. (http://store.steampowered.com/app/613830/CHRONO_TRIGGER/)a meno che non abbia chissà che problemi, è più una dimostrazione di quanto siano sproporzionalmente influenti gli "influencer", FF3 o FF6 sono letteralmente lo stesso tipo di porting (da DS a mobile a PC) e sono 80% positivi
a meno che non abbia chissà che problemi, è più una dimostrazione di quanto siano sproporzionalmente influenti gli "influencer", FF3 o FF6 sono letteralmente lo stesso tipo di porting (da DS a mobile a PC) e sono 80% positivi
Il problema é che é un porting diretto della versione mobile, che già fa abbastanza pena, soprattutto per via del presunto "restyling" grafico che in realtà lo rende peggiore soprattutto nelle animazioni (che danno anche la sensazione di "saltare" qualche frame). Fra l'altro nemmeno c'è un' opzione per giocare con la grafica originale, che da un prodotto così ci si aspetterebbe.
Il problema comunque non é chrono trigger, che posso giocare pure sul microonde, il problema é che io voglio il mio Chrono cross!!1!1!!
Il problema comunque non é chrono trigger, che posso giocare pure sul microonde, il problema é che io voglio il mio Chrono cross!!1!1!!
Anche Cross puoi giocare sul microonde :sisi:
Necronomicon
28-02-18, 13:03
Parlando sempre in generare di giochi SNES portati su pc, c'è il rischio concreto che molti vedano il gioco in vendita per poi scaricarsi al volo l'emulatore, qualsiasi sia il prezzo del gioco. Gli emulatori SNES erano già stabili e facili da reperire nei primi 2000.
http://store.steampowered.com/app/637090/BATTLETECH/Boh, alla fine penso ci siano tanti disponibili a comprare legale. Penso che a 10 euro su steam avrebbero venduto anche dando in download l'emulatore con la rom SNES :asd:
Il problema è che la gente si rende conto di poter giocare a un gioco più carino con i filtri degli emulatori, piuttosto che con la versione Android.
Poi vabbè, il porting è talmente pigro che se clicchi col mouse compaiono i comandi per cellulare :asd:
Il problema é che é un porting diretto della versione mobile, che già fa abbastanza pena, soprattutto per via del presunto "restyling" grafico che in realtà lo rende peggiore soprattutto nelle animazioni (che danno anche la sensazione di "saltare" qualche frame). Fra l'altro nemmeno c'è un' opzione per giocare con la grafica originale, che da un prodotto così ci si aspetterebbe.
Il problema comunque non é chrono trigger, che posso giocare pure sul microonde, il problema é che io voglio il mio Chrono cross!!1!1!!perché, pensi che i FF1~6+9 non siano porting diretti della versione mobile? :asd:
probabilmente manco sono port, girano tutti su un qualche tipo di android environment simulato :asd:
Necronomicon
28-02-18, 13:52
Almeno han disattivato il tap on screen :asd:
Black-Dragon
28-02-18, 14:07
Almeno han disattivato il tap on screen :asd:
Avrei preso a pugni il monitor (che non è touch) nella speranza di riuscire a giocarci altrimenti
a meno che non abbia chissà che problemi, è più una dimostrazione di quanto siano sproporzionalmente influenti gli "influencer", FF3 o FF6 sono letteralmente lo stesso tipo di porting (da DS a mobile a PC) e sono 80% positivi
Oddio,ricordo che quando eran usciti s'eran presi la loro dose di merda pure quelli come port (praticamente per gli stessi identici motivi)
Necronomicon
28-02-18, 21:48
Provata per un'ora la demo di final fantasy XV.
Con la R9 280 abbassando qualcosa (ombre in particolare) non faccio miracoli visivi ma a 1080 a i suoi bei 50 FPS che lo rendono giocabilissimo senza farlo sembrare uno schifo. Per cui direi che i requisiti messi in giro erano piuttosto cauti e il benchmark 'na merda.
Fatto curioso, ho dovuto impostare l'audio di Windows come stereo sennò non si sentiva nulla.
Ah, il gioco è una palla e mi sono super annoiato
Provata un attimo, non reggo i giochi giappi ma non mi rileva manco la risoluzione 2560x1440...
Ma curiosità, come mai nessuno si è messo a vendere emulatori e relativi giochi? Ovviamente mi riferisco ai chi ha creato le relative console e sviluppando un emulatore proprio
From mobile
http://store.steampowered.com/app/637090/BATTLETECH/
Ne avevo sentito parlare da un po', lo aspettavo molto :snob: dovrebbe essere fedele al gioco da tavolo originale, a differenza di MechCommander 1 e 2, che sono comunque degli ottimi videogiochi tattici, ci passai mesi a giocarci.
Ma curiosità, come mai nessuno si è messo a vendere emulatori e relativi giochi? Ovviamente mi riferisco ai chi ha creato le relative console e sviluppando un emulatore proprio
From mobile
In effetti per le vecchie console esistono già emulatori propri, ad esempio nella prima versione della PS3 mi pare ci fosse un emulatore per i giochi della console precedente, così come su PS2 giravano quelli PS1 (ma in quel caso mi sembra ci fosse un hw apposito); idem per Xbox 360; quindi "già l'hanno fatto", dovrebbero soltanto esportare tutto su una console apposita :asd:
Ma poi i giochi vecchi avrebbero dovuto metterli su uno store a parte cui accedere soltanto tramite quelle console - emulatori
Necronomicon
01-03-18, 11:11
From mobile
Tipo Nintendo che ha venduto un sacco di NES e Snes Mini con dentro un emulatore e 10 giochi a 70 euro?
O a quelle console con un sacco di giochi decrepiti che saltano fuori ogni Natale?
In effetti per le vecchie console esistono già emulatori propri, ad esempio nella prima versione della PS3 mi pare ci fosse un emulatore per i giochi della console precedente, così come su PS2 giravano quelli PS1 (ma in quel caso mi sembra ci fosse un hw apposito); idem per Xbox 360; quindi "già l'hanno fatto", dovrebbero soltanto esportare tutto su una console apposita :asd:
Ma poi i giochi vecchi avrebbero dovuto metterli su uno store a parte cui accedere soltanto tramite quelle console - emulatori
Si la ps2 aveva l'hardware dedicato, mentre la prima ps3 fat (l'unica retrocompatibile e ora fuori commercio) aveva una specie di emulatore, infatti non riusciva a riprodurre tutti i giochi. Anche i vari Wii avevano la virtual console che alla fine quello era
qualcuno ha una Key di super meat boy da regalarmi? :fag:
Dopo aver scritto "perché nessuno vende gli emulatori" mi è venuto in mente che ho comprato l'emulatore Genesis su Steam! :bua:
Ho pensato poi al problema di license, sono usciti tanti giochi legati ai film come Alien, Terminator, Robocop e probabilmente non possono riproporli.
L'odio per Google......della serie "se hai soldi puoi fare dei servizi a livelli della PA italiana, tanto ormai sei in una situazione di monopolio"
Il mio "problema" è che usavo Youtube molto prima dell'acquisizione di Google e sta cosa a loro non è mai andata giù, per un anno hanno cercato di fare "resistere è inutile, verrai assimilato" obbligandomi a cambiare il canale e usare nome+cognomi reali. Alla fine l'hanno capita che sta roba non interessa a nessuno e quindi io come molti altri ci becchiamo il "doppio account" Youtube, così per simpatia ogni tanto switcha in automatico su quello inutile.
Oggi ho caricato dopo tanto un video di prova dal nuovo pc, 3 ore di upload, finito l'upload "il video è stato cancellato perché supera la durata massima consentita"
- a quanto pare la durata del file video è un'informazione impossibile da ottenere prima della fine del upload per il loro programma
- non avendo mai usato l'account inutile (ovviamente non mi ero accorto dello swtich) è limitato a video brevi, quanto? Non si sà, però non ti avvertono manco quando fai partire l'upload "hei il tuo account non è verificato, se il video è troppo lungo sarà rimosso"
- il video è presente tra quelli caricati, pensavo fosse in un "limbo", invece una volta convalidato l'account cliccando sopra mi dice "video rimosso", anche se continua ad essere tra i video caricati.
Incompetenza ad alti livelli, ma del resto quando non hai concorrenza puoi fare le peggio cose......tanto la gente non ha scelta!
Lars_Rosenberg
02-03-18, 21:17
Youtube è gestito da cani, si è visto soprattutto dopo Adpocalypse
Black-Dragon
02-03-18, 21:55
doppio account?
Per avere un canale youtube col nome differente dal tuo account google e google+ devi creare un nuovo canale youtube chiamato canale del brand. Se non lo fai sei costretto a cambiare anche il nome principale e non solo quello del canale
Ah boh, ho disabilitato google+ ed il nome account e di youtube coincidono
L'odio per Google......della serie "se hai soldi puoi fare dei servizi a livelli della PA italiana, tanto ormai sei in una situazione di monopolio"
Il mio "problema" è che usavo Youtube molto prima dell'acquisizione di Google e sta cosa a loro non è mai andata giù, per un anno hanno cercato di fare "resistere è inutile, verrai assimilato" obbligandomi a cambiare il canale e usare nome+cognomi reali. Alla fine l'hanno capita che sta roba non interessa a nessuno e quindi io come molti altri ci becchiamo il "doppio account" Youtube, così per simpatia ogni tanto switcha in automatico su quello inutile.
Oggi ho caricato dopo tanto un video di prova dal nuovo pc, 3 ore di upload, finito l'upload "il video è stato cancellato perché supera la durata massima consentita"
La durata massima dei video per chi è "novello" mi pare fosse 10 o 20 minuti. Una volta avute un po' di visualizzazioni, non c'è più quel limite.
Youtube è gestito da cani, si è visto soprattutto dopo Adpocalypse
Me la sono persa, a cosa ti riferisci? :fermosi:
Il casino accaduto quattro - cinque anni fa con il servizio di riconoscimento automatico del copyright?
doppio account?
Come Kayato, anche io feci un account youtube quando era a sè stante. Quindi nel mio caso, loggando, posso scegliere se usare l'account classico (preferibile per chi come me ha ottenuto un po' di visualizzazioni e ci ha caricato video) o quello di Google
Lars_Rosenberg
03-03-18, 03:27
Me la sono persa, a cosa ti riferisci? :fermosi:
Il casino accaduto quattro - cinque anni fa con il servizio di riconoscimento automatico del copyright?
No è cosa recente, in risposta ai danni provocati da PiewDiePie e poi Logan Paul.
Ora flaggano i video come "con restrizioni" in maniera automatizzata quindi praticamente non si può più parlare di nulla che non siano gattini o ricette di Benedetta Parodi a meno che non si voglia perdere la monetizzazione del video.
Che ha combinato Pewdiepie?
Necronomicon
03-03-18, 10:59
Che ha combinato Pewdiepie?Siccome prendeva troppi soldi dopo aver firmato un contratto con Disney, ha deciso di fare battute razziste
No è cosa recente, in risposta ai danni provocati da PiewDiePie e poi Logan Paul.
Ora flaggano i video come "con restrizioni" in maniera automatizzata quindi praticamente non si può più parlare di nulla che non siano gattini o ricette di Benedetta Parodi a meno che non si voglia perdere la monetizzazione del video.
Aaaah, quel casino lì, allora me lo ricordo :asd:
Insomma, se dici mezza parola sbagliata in un video ti segano la monetizzazione? Che palle, sarà come vedere dei corti film Disney :asd:
Che ha combinato Pewdiepie?
Se ricordo il personaggio e l'episodio, in uno dei suoi video, o meglio diretta live se ricordo bene, mentre stava giocando online all'improvviso uno lo fa incazzare, mi pare l'avesse killato e lui disse "fucking nigger" o una cosa simile, insomma normale imprecazione mentre si gioca, verso un giocatore che ti ha appena ammazzato.
C'è anche da dire che lui è un professionista, che monetizza uno sbordo di soldi e viene seguito da tantissime persone, ergo dovrebbe comportarsi... da professionista e cercare di controllare certe uscite :asd:
Aaaah, quel casino lì, allora me lo ricordo :asd:
Insomma, se dici mezza parola sbagliata in un video ti segano la monetizzazione? Che palle, sarà come vedere dei corti film Disney :asd:
Se ricordo il personaggio e l'episodio, in uno dei suoi video, o meglio diretta live se ricordo bene, mentre stava giocando online all'improvviso uno lo fa incazzare, mi pare l'avesse killato e lui disse "fucking nigger" o una cosa simile, insomma normale imprecazione mentre si gioca, verso un giocatore che ti ha appena ammazzato.
C'è anche da dire che lui è un professionista, che monetizza uno sbordo di soldi e viene seguito da tantissime persone, ergo dovrebbe comportarsi... da professionista e cercare di controllare certe uscite :asd:
Ok quindi una cosa abbastanza normale solo che è successa a uno famoso e quindi il caso.
Firephoenix
04-03-18, 04:08
In realtà l'AD-pocalypse è stato un fenomeno molto più ampio e, pur essendo io il primo a dire che youtube è gestito da idioti paraculo, tutto è partito dalla stupidità dei grossi advertiser.
Non hanno la minima comprensione del mezzo dove si sono pubblicizzati per anni e un giorno son cascati dalle nuvole.
In pratica, i grandi marchi pubblicitari, di recente, hanno scoperto un terribile segreto:
Incredibile, l'internet non è un posto family friendly! :o_o::o_o:
Incredibile, su youtube vengono postati milioni di video ogni giorno e non il 100% di essi è senza parolacce o temi controversi!!
Ora togliamo le nostre pubblicità fino a che l'internet non sarà sostanzialmente controllabile come la televisione, perché non vogliamo associarci a quella roba.
Youtube perde miliardi tutti i giorni e da di matto, inventando l'algoritmo che toglie monetizzazione/pubblicità appena riconosce una parolaccia, un titolo controverso, un gioco "violento", ecc.
In pratica il 90% del content.
Così facendo sperano di tornare nelle grazie dei pubblicitari.
Questa è l'adpocalypse, poi ci son stati casi specifici di grossi youtuber.
C'era stato il caso con un tizio che recensisce armi. Da quello era nata l'ADpocalipse.
In pratica è un tizio americano abbastanza famoso e seguito, che aveva fatto un video per provare se un giubbotto della polizia potesse resistere ad una lama particolare (tipo una katana se non ricordo male).
Come detto sopra, chi comprava la pubblicità l'ha scoperto e tutti si sono INDIGNIATI!1!! perché su YouTube non è tutto adatto a bambini
Firephoenix
04-03-18, 06:41
C'era stato il caso con un tizio che recensisce armi. Da quello era nata l'ADpocalipse.
In pratica è un tizio americano abbastanza famoso e seguito, che aveva fatto un video per provare se un giubbotto della polizia potesse resistere ad una lama particolare (tipo una katana se non ricordo male).
Come detto sopra, chi comprava la pubblicità l'ha scoperto e tutti si sono INDIGNIATI!1!! perché su YouTube non è tutto adatto a bambini
Io avevo sentito che la cosa era partita da video razzisti, terroristi, hate speech e roba del genere.
Quando gli advertiser hanno scoperto che ci giravano sopra le loro pubblicità, si sono incazzati perché chiaramente non vogliono essere associati con quel content.
Questo è comprensibile, il loro problema è che il discorso del "torneremo quando tutto sarà family friendly" è irreale e dimostra zero comprensione del media.
Un media community driven con milioni di video al giorno, non può ne deve essere family friendly.
Ti adatti tu al luogo in cui fai pubblicità, non il contrario.
Youtube appena ha visto che perdeva soldi, s'è buttato in leccaculo mode e ora sta fottendo come sempre il 90% degli youtuber, per rimediare.
Dovrebbe fare un monumento ai content creator, invece li prende a calci in culo sempre di più.
Il sistema è sempre meno sostenibile, se non per i pochi già ricchi e famosi.
e infatti si sono adattati tirandosi fuori :ahsisi:
Io avevo sentito che la cosa era partita da video razzisti, terroristi, hate speech e roba del genere.
Quando gli advertiser hanno scoperto che ci giravano sopra le loro pubblicità, si sono incazzati perché chiaramente non vogliono essere associati con quel content.
Questo è comprensibile, il loro problema è che il discorso del "torneremo quando tutto sarà family friendly" è irreale e dimostra zero comprensione del media.
Un media community driven con milioni di video al giorno, non può ne deve essere family friendly.
Youtube appena ha visto che perdeva soldi, s'è buttato in leccaculo mode e ora sta fottendo come sempre il 90% degli youtuber, per rimediare.
Dovrebbe fare un monumento ai content creator, invece li prende a calci in culo sempre di più.
Il sistema è sempre meno sostenibile, se non per i pochi già ricchi e famosi.Beh, dipende cosa porti. C'è gente che spara parolacce e bestemmie nei video e si lamenta che non monetizza, vorrei ben vedere
Firephoenix
04-03-18, 08:29
Al di la dei casi estremi, penso che agli advertiser convenga cercare un compromesso, altrimenti stian pure fuori dalle balle.
Ci sono brand meno famosi che non aspettano altro che comprare pubblicità per due spicci.
Col tempo crescono e fan concorrenza a quelli che se ne sono andati sbattendo la porta.
Non esiste algoritmo che trasformerà youtube in famiglia cristiana, e grazie a dio (pun intended) :asd:
Al di la dei casi estremi, penso che agli advertiser convenga cercare un compromesso, altrimenti stian pure fuori dalle balle.
Ci sono brand meno famosi che non aspettano altro che comprare pubblicità per due spicci.
Col tempo crescono e fan concorrenza a quelli che se ne sono andati sbattendo la porta.
Non esiste algoritmo che trasformerà youtube in famiglia cristiana, e grazie a dio (pun intended) :asd:
è youtube che deve migliorare il servizio, non certo i suoi clienti (gli inserzionisti) che devono adattarsi alle sue mancanze
svendere i propri spazi pubblicitari non è certo una mossa salutare per YT, e anche se i piccoli marchi riescono a crescere sfruttando la situazione, a YT non ne viene in tasca niente
no, ma un algoritmo che riconosca le cose in modo NON praticamente casuale sarebbe già un ottimo inizio
Glorfindel
04-03-18, 09:42
Una cosa tristissima.
Per quanto mi riguarda la pubblicità è il cancro dominante nelle società occidentali.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Ricorda che su faccialibro un po' di mesi fa è uscito il "ennesimo scandalo" perché gli inserzionisti potevano fare campagne pubblicitarie mirate e far comparire le loro pubblicità solamente a determinati profili di persone. Dal nulla tutti hanno scoperto che esistono campagne pubblicitarie mirate e quindi si è urlato all'ennesimo inutile scandalo. Come se le riviste cartacee e i giornali non fanno lo stesso da 50 anni a questa parte :asd: .
peccato che abbiano scoperto che gli ad su youtube e fb sono più virali di quelle delle tv/giornali e stanno ricontattando yt che nel fra tempo ha già dato spazio a concorrenza a costi più bassi
Necronomicon
04-03-18, 13:46
YouTube comunque credo non sia mai andato in pareggio da quando esiste :asd:
Lars_Rosenberg
04-03-18, 13:57
YouTube comunque credo non sia mai andato in pareggio da quando esiste :asd:Neanche Amazon ha prodotto utili per tanti anni...
Con certi numeri non conta solo l'utile.
Tra l'altro Google vive di dati e YouTube ne fornisce una quantità esorbitante. Anche se non so riflettono direttamente sul bilancio della divisione YouTube, hanno un effetto positivo su Alphabet.
Amazon è ancora in fase di crescita, quando passerà a fare utili......bhe diciamo che non ci sarà abbastanza vaselina per tutti!
Per il resto è il business attuale e del futuro prossimo, dati e profilassi delle persone, si punta molto anche sulla genetica, aziende cercano di ottenere profili genetici a scopo di marketing.
Firephoenix
04-03-18, 15:20
Amazon è ancora in fase di crescita, quando passerà a fare utili......bhe diciamo che non ci sarà abbastanza vaselina per tutti!
Per il resto è il business attuale e del futuro prossimo, dati e profilassi delle persone, si punta molto anche sulla genetica, aziende cercano di ottenere profili genetici a scopo di marketing.
Amazon è uno di quei giganti del male, da futuro distopico.
Il suo scopo non è guadagnare, se non nel lunghissimo termine.
Lo scopo primario è far fallire tutti gli altri, sopportando le perdite.
Quando han fatto terra bruciata, raccolgono i frutti.
Pure youtube, in più yt è potere mediatico, fonte di dati e quant'altro, roba che vale sempre l'investimento, pure se va in perdita.
Tanto è sostenuto da google che ha infiniti soldi.
Il giorno in cui sti giganti vanno anche solo in pareggio è la fine del mondo, si comprano direttamente i governi e gg :asd:
Lars_Rosenberg
04-03-18, 15:26
Il suo scopo non è guadagnare, se non nel lunghissimo termine.
Lo scopo primario è far fallire tutti gli altri, sopportando le perdite.
Quando han fatto terra bruciata, raccolgono i frutti.
Esatto, YouTube fa la stessa cosa. Devono mantenere il semi-monopolio (Twitch non lo considero un vero concorrente, è settoriale, Vimeo è minuscolo).
L'unico vero pericolo, comunque importante, per YT è Facebook, che però è ancora troppo debole sull'aspetto video e più generalista.
Penso che prima o poi comunque Facebook entrerà direttamente in competizione con YT e lì Google vorrà avere le spalle più forti possibile.
Amazon fa 2 e rotti miliardi di dollari di utile netto all'anno eh.
YouTube comunque credo non sia mai andato in pareggio da quando esiste :asd:perché investono una marea di soldi per farla diventare ancora più grossa (e molti di questi tentativi failano)
che fra parentesi è come operano tutte le industrie, oltre a fare la villa per i manager
Spidersuit90
04-03-18, 17:16
https://www.mmo.it/index.php/2018/03/02/battlefield-2018-battlefield-v-seconda-guerra-mondiale/
Sbattelfield 5 nella WWII :uhm:
Glorfindel
04-03-18, 17:16
i giochi che il mondo merita :sisi:
Spidersuit90
04-03-18, 17:31
https://www.kickstarter.com/projects/digitalsun/moonlighter/posts/2118426?ref=activity
:alesisi:
E Glor!
https://www.kickstarter.com/projects/yozamu/unleashed-sins-and-virtues-rpg?ref=category_popular&ref=discovery
Black-Dragon
04-03-18, 17:48
https://www.mmo.it/index.php/2018/03/02/battlefield-2018-battlefield-v-seconda-guerra-mondiale/
Sbattelfield 5 nella WWII :uhm:
Sbattelfield? :rotfl:
Spidersuit90
04-03-18, 18:13
Assolutamente :snob:
E' il nuovo nome dato alla saga :sisi:
O Bugfield, a seconda :asd:
Black-Dragon
04-03-18, 18:53
Assolutamente :snob:
E' il nuovo nome dato alla saga :sisi:
O Bugfield, a seconda :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl:
perché investono una marea di soldi per farla diventare ancora più grossa (e molti di questi tentativi failano)
che fra parentesi è come operano tutte le industrie, oltre a fare la villa per i manager
Sent from my CHC-U01 using TapatalkPure Netflix e Spotify sono stati in perdita per un sacco di tempo
Lars_Rosenberg
04-03-18, 19:06
Anche Italo. Appena è andato in utile l'hanno venduto :asd:
Pure lì si trattava di acquisire market share e ci è voluto tempo.
;1244951']Ricorda che su faccialibro un po' di mesi fa è uscito il "ennesimo scandalo" perché gli inserzionisti potevano fare campagne pubblicitarie mirate e far comparire le loro pubblicità solamente a determinati profili di persone. Dal nulla tutti hanno scoperto che esistono campagne pubblicitarie mirate e quindi si è urlato all'ennesimo inutile scandalo. Come se le riviste cartacee e i giornali non fanno lo stesso da 50 anni a questa parte :asd: .
:asd: quello ricordo che fosse una cosa già risaputa, ma da un decennio almeno, soltanto che la gente è ignorante, s'iscrive senza informarsi, non degnandosi di leggere mezza riga
Mi pare che all'iscrizione Facebook ti diceva qualcosa tipo "scegli le cose che ti piacciono (auto, console, natura etc), così avrai *suggerimenti mirati*" dove suggerimenti sono, ovviamente, le pubblicità
Idem quando un inserzionista mette la pubblicità, Fb ti dice quanta gente potresti raggiungere con questo o quel tag a seconda delle persone che hanno messo questo o quello nelle loro preferenze
Insomma, i soliti scandali da deficenti :rotfl:
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/2229/images/607/607-1520105075-953281657.png
https://www.nexusmods.com/starwarsbattlefront22017/mods/607?pk_medium=organic_social&pk_source=twitter&pk_campaign=nxm_twitter_stats
:asd3:
https://www.youtube.com/watch?v=OHs8Em5GbFI
Spidersuit90
06-03-18, 14:39
https://multiplayer.it/notizie/196017-vuoi-che-pewdiepie-faccia-un-video-sul-tuo-gioco-le-tariffe-partono-da-100000-dollari.html
:sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=ZXipoqqFCTY
Maybeshewill
06-03-18, 17:33
cosè sta merda
non lo reggo per più di 5 minuti, soporifero come pochi. Magari ci può stare il suo modo di raccontare per dark souls, ma il resto no.
Ricordo un video di 30 minuti per spiegare la differenza tra remake e remaster :facepalm:
cosè sta merdaÈ sabaku.
Sono sinonimi.
Ego e prolissità a profusione
Effettivamente, la piega di griffare tutto come "gaming" è esagerata :asd: ricordo modelli di notebook da "gamer" che poi avevano schede video tipo la Geforce 840, buone per giocare solo a titoli datati :bua:
https://multiplayer.it/notizie/196017-vuoi-che-pewdiepie-faccia-un-video-sul-tuo-gioco-le-tariffe-partono-da-100000-dollari.html
:sisi:
Mi sembra anche abbastanza normale :asd:
Lars_Rosenberg
06-03-18, 21:16
Cosa credete che costi uno spot in tv?
YouTube è la nuova televisione e PewDiewPie è la prima serata di Rai 1.
Da Fazio :smugranking:
Bhe.......questo proprio non me l'aspettavo....interessante.
Spot da uno youtuber > Spot sulla rai