PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Fenris
26-10-18, 20:28
:nono:

anton47
26-10-18, 22:43
Non chiedetemi perchè ma m'è venuta voglia di giocare Devil May Cry :asd:

Ho sia il 3 SE (che avevo giocato per un terzo all'epoca e poi mai finito) su cd che l'hd del primo su Twitch,quale oso provare? :asd:meglio il quarto
ma guarda che a fare anche qualche giochillo ignorante non si fa mica peccato, eh!

Fenris
26-10-18, 23:46
Beh,che sia meglio il quarto lo spero..Il fatto è che non lo ho :asd:

Comunque iniziato il primo alla fine...E dio,la vecchiaia del gioco si sente tutta :bua:

Mr Yod
26-10-18, 23:48
Io iniziai col terzo (anche perchè i primi due non li avevano ancora convertiti per pc, mi pare :uhm: ). :sisi:

Mega Man
27-10-18, 01:04
Io iniziai col terzo (anche perchè i primi due non li avevano ancora convertiti per pc, mi pare :uhm: ). :sisi:

Devil may cry 3 è stato il primo ad essere convertito per Pc, poi DMC4 ed il remake li hanno pubblicati direttamente multipiatta, il 3 però fu convertito malissimo, servivano alcune patch per giocarci senza crash o problemi di controlli :asd:
I primi due li hanno convertiti solo da poco.

Mr Yod
27-10-18, 12:32
il 3 però fu convertito malissimo, servivano alcune patch per giocarci senza crash o problemi di controlli :asd:
Sopratutto di controllo. :bua:

Fenris
28-10-18, 10:25
DMC 1 finito...

L'ultima ora ti fa venir spontanea la domanda su come ha fatto ad aver successo :bua:

Necronomicon
28-10-18, 10:28
Ai tempi questi giochi erano ancora una novità :asd:

Piuttosto ho in libreria il remake, DmC col tizio emo. A parte l'odio per il personaggio avevo letto che il combattimento non era male, confermate?

sync
28-10-18, 10:47
dmc è un gran bel gioco :sisi:

G3lli
28-10-18, 16:37

Piuttosto ho in libreria il remake, DmC col tizio emo. A parte l'odio per il personaggio avevo letto che il combattimento non era male, confermate?

Salta ogni singolo filmato, tappati le orecchie ad ogni singolo dialogo e forse potrebbe addirittura divertirti :asd:

Ti dico solo che il primo boss è il meno peggio dell'intero gioco. Vai pure :asd:

anton47
28-10-18, 16:52

Piuttosto ho in libreria il remake, DmC col tizio emo. A parte l'odio per il personaggio avevo letto che il combattimento non era male, confermate?mi aveva divertito e anche tanto anche se i grandi giochi sono altri
però è stato il mio primo DMC, adesso che ne ho fatto qualcuno "originale" continuo a trovare un po' eccessivo lo sdegno dei fan talebani della prima ora

sync
28-10-18, 17:07
Salta ogni singolo filmato, tappati le orecchie ad ogni singolo dialogo e forse potrebbe addirittura divertirti :asd:

Ti dico solo che il primo boss è il meno peggio dell'intero gioco. Vai pure :asd:

ellamadonna, addirittura. E la trama degli altri dmc era meglio secondo te ? :asd:

G3lli
28-10-18, 17:11
ellamadonna, addirittura. E la trama degli altri dmc era meglio secondo te ? :asd:

quelli che non ho mai giocato intendi? ci scommetto quello che vuoi che sono sicuramente meglio dello schifo di DmC :asd:

Alteridan
28-10-18, 20:27

Il sistema di combattimento di DmC è per decerebrati. Io sono scarsissimo negli action tecnici (quelli veri tipo Bayonetta e Devil May Cry giappi) e ho finito il gioco prendendo quasi sempre SSS (che è la massima valutazione possibile) premendo letteralmente pulsanti a caso.

Black-Dragon
30-10-18, 22:14
Qualcuno di voi avrebbe le traduzioni dei plugin inclusi nella oblivion goty deluxe?

Fighter's Stronghold Expansion

Live the life of a noble warrior in this expansive castle with private quarters, grand dining hall, and a wine cellar.
Knights of the Nine Quest

Vanquish the evil that has been released upon the land. New dungeons, characters, quests, and mysteries await.
Spell Tome Treasures

Get these books and find low and high-level spells, as well as new powerful spells with multiple effects added.
Vile Lair

An underwater multilevel hideout for evil players to find refuge, providing your character with safe haven.
Mehrune's Razor

Conquer one of the deepest and most challenging dungeons in all of Cyrodiil to claim this fearsome weapon.
The Thieves Den

Uncover a famous pirate's lost ship and claim it for your own. Designed for stealth-based characters.
Wizard's Tower

In the frozen mountains of Cyrodiil stands Frostcrag Spire, a tower of wonders for your magic-oriented character.
Orrery

Harness the power of the stars. Rebuild the Orrery to unlock the secrets of this Mages Guild Inner Sanctum.
Horse Armor Pack

Tamriel is a dangerous place. Protect your horse from danger with this beautiful handcrafted armor.

I link presenti su nexus ormai non funzionano più

https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/23834/?tab=description

edit sono cretino io, sta tutto qua https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/23834/?tab=files

Firephoenix
02-11-18, 22:44
Non c'è un thread sul Blizzcon quest'anno?

LE matte risate, la gente si aspettava tipo diablo 4, gli han rivelato il giochino per cellulare, pubblico impietrito :rotfl:

https://clips.twitch.tv/EmpathicLittleReubenTBCheesePull

Un eroe, respect per il coraggio.

Hots rilascia una loli super weeaboo (chiamate Glorfindel), Ow una cowboyessa antagonista di mccree.
Il resto non ho seguito.

Fenris
02-11-18, 23:01
Mito,eroe,santo subito.

Per il resto,ormai stupirsi di cavolate made in Blizzard non mi riesce proprio :asd:

Ma son parte del problema che continuo a dargli soldi per Battle for Crappy Design ogni mese :bua:

P.s:vista la reazione a C&C mobile dovevano proprio proprio tenersi questa reveal per il Blizzcon,in modo da pareggiare i conti con EA :asd:

Harlan Draka
02-11-18, 23:04
Glorfindel? Tolkien non sarà contento :bua:

Fenris
02-11-18, 23:23
Tanto per distrarsi dai deliri ActiBlizzard...

https://rainbow6.ubisoft.com/siege/en-us/news/152-337194-16/aesthetic-changes-in-y3s4

Bow to our chinese overlords :asd:

Harlan Draka
02-11-18, 23:46

https://rainbow6.ubisoft.com/siege/en-us/news/152-337194-16/aesthetic-changes-in-y3s4

<.<

Mega Man
03-11-18, 00:19

LE matte risate, la gente si aspettava tipo diablo 4, gli han rivelato il giochino per cellulare, pubblico impietrito :rotfl:

"Is this an out of season april's fool joke?" :rotfl:

Per lanciare il gioco anche in Asia sono obbligati a censurare robe assurde, tipo togliere il coltello come simbolo del melee sostituendolo con un pugno... etc.
Quando so' delicati, marònna :bua:

Lars_Rosenberg
03-11-18, 00:27

Hots rilascia una loli super weeaboo (chiamate Glorfindel), Ow una cowboyessa antagonista di mccree.
Il resto non ho seguito.

:rotfl:
Poi con che serietà che l'ha chiesto :rotfl:

Fenris
03-11-18, 00:31
Per lanciare il gioco anche in Asia sono obbligati a censurare robe assurde, tipo togliere il coltello come simbolo del melee sostituendolo con un pugno... etc.
Il problema è che invece di fare due versioni,come fan tutti,censureranno il gioco per tutto il mondo e via :bua:

NOXx
03-11-18, 08:03
Poco male... rainbow six ha smesso di essere decente da rogue spear...

Spidersuit90
03-11-18, 09:05
Quindi sarebbe un giochino mobile il nuovo gioco a cui la Blizzy si sarebbe dedicata, dicendo che "è una cosa che non abbiamo mai fatto prima" intendevano quella? :pippotto:

Intanto questo mi pare più interessante

https://youtu.be/964Vbdng0J4

Fenris
03-11-18, 10:16
https://www.youtube.com/watch?v=50KBNQe5hTM&app=desktop

"Do you guys not have phones"

Come leggere l atmosfera 101

P.s: tra l'altro,a quanto pare,oltre a censurare i commenti sul video dell'annuncio (che vabbeh..) stanno anche continuando a rifare l'upload su youtube e cambiare i link ufficiali alle nuove versioni per nascondere il downvote/upvote rate :asd:

Alteridan
03-11-18, 12:59
Quindi sarebbe un giochino mobile il nuovo gioco a cui la Blizzy si sarebbe dedicata, dicendo che "è una cosa che non abbiamo mai fatto prima" intendevano quella? :pippotto:

Intanto questo mi pare più interessante

https://youtu.be/964Vbdng0J4
Se solo non avessero fatto quel modello di Arthas, pare un personaggio a caso di un JRPG di bassa lega.

Galf
03-11-18, 13:07
"Is this an out of season april's fool joke?" :rotfl:

Beh i cinesi non son delicati, son cinesi... cultura completamente diversa. :asd:
Tipo gli scheletri non possono essere mostrati, per dire.

TheBlackS
03-11-18, 13:09
Beh i cinesi non son delicati, son cinesi... cultura completamente diversa. :asd:
Tipo gli scheletri non possono essere mostrati, per dire.scheletri, sangue e roba violenta "diretta" affine sono proibiti per legge

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

anton47
03-11-18, 14:06
Tipo gli scheletri non possono essere mostrati, per dire.però mangiano i cani :uhoh:

TheBlackS
03-11-18, 14:09
però mangiano i cani :uhoh:oltre a gatti, serpenti, rospi, saliva di uccelli, gelatine di sangue di maiale e oche :sisi:

NOXx
03-11-18, 14:45
Fare un Warcraft 4 no, invece... Sono proprio pieni di idee in Blizzard

Spidersuit90
03-11-18, 15:35
Fare un Warcraft 4 no, invece... Sono proprio pieni di idee in Blizzard

Vabbhè, non è che un Warcraft 4 sarebbe stato segno di innovazione o novità eh :bua:

NOXx
03-11-18, 15:49
Beh, perché un gioco già ma fatto una decina di anni fa ma rifatto col motore/editor di hots, invece....

Morning Glory
03-11-18, 16:23
Poi con che serietà che l'ha chiesto :rotfl:Cosa ha chiesto che non riesco a capirlo.

Edit:
Chiede se è un pesce d'aprile fuori stagione?

Firephoenix
03-11-18, 16:54
Cosa ha chiesto che non riesco a capirlo.

Edit:
Chiede se è un pesce d'aprile fuori stagione?

Sì.

Uno della stampa che ha avuto le palle di dire quello che il 99% del pubblico stava pensando.

Spidersuit90
04-11-18, 10:19
Beh, perché un gioco già ma fatto una decina di anni fa ma rifatto col motore/editor di hots, invece....

Mai detto che un remake di Warcraft3, o un Diablo 3 per mobile (perchè questo è) siano segno di novità o innovazione :asd:
La verità è che la Blizzard ha deciso di andare sull'usato facile. I soldi per fare le cose in grande li avrebbero, salvo poi ripiegare su cose più facili e dall'incasso più immediato (Overwatch, per quanto bello sia, è un giochino, poche palle... il progetto Titan è stato smembrato per tirare fuori Overwatch, il che da da pensare su cosa potesse essere).
La verità è che pochi ormai hanno le palle di innovare le proprie IP: o si riciclano le IP fino alla morte, o se ne creano di "nuove" ma che hanno quel senso di deja vu di altre IP della stessa SH.
Perciò, non mi sorprende che facciano un remake piuttosto che un reboot o una nuova IP. La Blizzard non è più quella di una volta. Un tempo un gioco te lo vendevano completo al d1 (Starcraft1), oggi invece te lo vendono a pezzi a prezzo pieno ogni pezzo (Starcraft 2).
Però è ridicolo fare una fiera senza veramente portare nulla di goloso...40$ buttati più che nel cesso :sisi:

TheBlackS
04-11-18, 11:32
madonna con sta storia

come lo sapete, voi, che qualcosa come starcraft 1 era "completo" al day 1, invece che avere metà delle cose tagliate, come praticamente è sempre stato e sempre sarà?
perché vi vendono l' espansione un anno dopo invece che subito?

ma ve lo ricordate quando ci facevano il film unico completo? adesso invece ci fanno il signore degli anelli diviso in 3 film

BenG_P87
04-11-18, 13:32
a me spiace che facciano il remake solo del 3 :asd: la storia era bella l'unica degna di nota imho della blizzard

Harlan Draka
04-11-18, 14:33
madonna con sta storia

come lo sapete, voi, che qualcosa come starcraft 1 era "completo" al day 1, invece che avere metà delle cose tagliate, come praticamente è sempre stato e sempre sarà?
perché vi vendono l' espansione un anno dopo invece che subito?

ma ve lo ricordate quando ci facevano il film unico completo? adesso invece ci fanno il signore degli anelli diviso in 3 film

se alk post del Signore degli Anelli ci metto lo Hobbit sono d'accordo con te :bua:

Spidersuit90
04-11-18, 15:52
Perchè Starcraft 1 + Brood war ha, più o meno, lo stesso numero di missioni di StarCraft Wing of Liberty+Heart of Swarm+Into the Void, solo che SC1+BW te lo vendevano come prezzo pieno + prezzo di un'espansione (quindi non pieno), mentre SC2 completo, se presi al d1, stavano a 3 prezzi completi :boh2:
Io di questo parlo, di quanto mi sia costato SC1+BW rispetto a SC2 completo, e non mi si può dire che SC2 sia costato meno... tanto più che in SC1 ti beccavi cmq tutte le campagne fazione, mentre in SC2 no col solo primo pacchetto. Per giocare gli zerg o i protoss dovevi andare di multiplayer, ma non è la stessa cosa di giocare il single, o no? :pippotto:
Questo dico. Poi certo, non sono una onlus e bla bla bla, ma si può notare il cambio di tendenza anche da parte della Blizzard alla mungitura più totale dell'utenza quando è possibile, col minimo sforzo. :boh2:

Necronomicon
04-11-18, 16:15
Il valore produttivo era molto più elevato però

TheBlackS
04-11-18, 16:55
Perchè Starcraft 1 + Brood war ha, più o meno, lo stesso numero di missioni di StarCraft Wing of Liberty+Heart of Swarm+Into the Void, solo che SC1+BW te lo vendevano come prezzo pieno + prezzo di un'espansione (quindi non pieno), mentre SC2 completo, se presi al d1, stavano a 3 prezzi completi :boh2:
Io di questo parlo, di quanto mi sia costato SC1+BW rispetto a SC2 completo, e non mi si può dire che SC2 sia costato meno... tanto più che in SC1 ti beccavi cmq tutte le campagne fazione, mentre in SC2 no col solo primo pacchetto. Per giocare gli zerg o i protoss dovevi andare di multiplayer, ma non è la stessa cosa di giocare il single, o no? :pippotto:
Questo dico. Poi certo, non sono una onlus e bla bla bla, ma si può notare il cambio di tendenza anche da parte della Blizzard alla mungitura più totale dell'utenza quando è possibile, col minimo sforzo. :boh2:
che razza di paragone è numero delle missioni vs numero di missioni? una missione tutorial da 5 minuti equivale a un'altra con mappa articolata, cutscene intro outro e magari vari dialoghi doppiati nel mezzo?

si, è il fine ultimo di qualunque azienda, ma lo facevano già da brood war quando mettevano mappe riciclate, rigirate e probabilmente scarti dal main game che non ci stavano

Spidersuit90
05-11-18, 08:58
Perchè, invece in SC2 non ci sono missioni di tutorial? :bua:
O non ci sono assets riciclati? O unità? O mappe?
Io so solo che con SC1 pagai un gioco full price + un'espansione non full price, contro SC2 dove hanno venduto 3 giochi full price...
Come riciclarono robe tra SC1 e BW stai certo che han fatto lo stesso con i 3 SC2 :boh2:

TheBlackS
05-11-18, 09:08
Perchè, invece in SC2 non ci sono missioni di tutorial? :bua:
O non ci sono assets riciclati? O unità? O mappe?
Io so solo che con SC1 pagai un gioco full price + un'espansione non full price, contro SC2 dove hanno venduto 3 giochi full price...
Come riciclarono robe tra SC1 e BW stai certo che han fatto lo stesso con i 3 SC2 :boh2:

e dove avrei detto che non lo fecerono con sc2?

sto dicendo di smettarla con la storiellina secondo cui sono diventati stronzi oggi ma negli anni 90 non lo erano

mica che sc2 sia meglio o vaccate simili

(e comunque, again, che cazzo di confronto è "io so solo che ho comprato gioco+exp vs 3 giochi"? visto che è stato citato pure lo hobbit è un libro vs 3 film, invece di 3 libri vs 3 film, che cazzo vuol dir)

Spidersuit90
05-11-18, 10:02
Sto dicendo che sono peggiorati pure loro, e che un tempo erano un pelo più onesti di oggi, tutto qui :sisi:

Mega Man
05-11-18, 10:53
Sto dicendo che sono peggiorati pure loro, e che un tempo erano un pelo più onesti di oggi, tutto qui :sisi:

Buona parte sono diventati così a causa dell'esplosione "fenomeno dlc", missioni che sembrano tagliate dal gioco e vendute a parte :asd:
Videogiochi che fra titolo base + espansioni vengono a costare, day one, sui 100€
Però cosa possiamo farci a parte rifiutarsi di comprarli? Finché ci guadagnano se ne fregano e ci marciano sopra. Un tempo erano gli abbonamenti, tipo World of Warcraft (mi pare sia uno dei pochi rimasto con quella formula?), ora questo, più avanti chissà, magari le pubblicità in game :asd:

Spidersuit90
05-11-18, 12:55
Vogliamo parlare della sparata di Calenda sui vg? :asd:

anton47
05-11-18, 13:12
Vogliamo parlare della sparata di Calenda sui vg? :asd:poveretto
gli ha risposto (il grande) Guarini, ma, secondo me, è stato troppo soft
https://www.corriere.it/tecnologia/18_novembre_04/videogiochi-lettera-calenda-guarini-sarebbe-assurdo-dire-il-cinema-fa-male-perche-videogame-si-puo-3b16a04a-e04e-11e8-81e0-6ff57fd70801.shtml

Spidersuit90
05-11-18, 13:18
E' sempre la solita tiritera: il troppo storpia :sisi:

Poi se le affermazioni vengono da gente "ignorante" in merito, c'è da ridere... più che i VG il male del nostro tempo sono stati i social, che danno la parola anche alle più becere, bigotte e ignoranti persone sul pianeta...
Certo che da un ex ministro legato all'economia mi aspettavo di meglio...

nobody47
05-11-18, 13:23
Bigottismo, stop.

Black-Dragon
05-11-18, 13:36
Non è che guardarsi dodici ore di film tutti i giorni sia salutare invece, cioè dai. Ma il fatto stesso che lui dica che nei giochi si debba solo agire significa che non ci ha mai giocato. Se non a supermario negli anni 80. Il mondo videoludico è TALMENTE vasto che... cioè sono tante le persone che credono che i videogiochi siano "giochini" stupidi

Kemper Boyd
05-11-18, 13:39
Non è che guardarsi dodici ore di film tutti i giorni sia salutare invece, cioè dai. Ma il fatto stesso che lui dica che nei giochi si debba solo agire significa che non ci ha mai giocato. Se non a supermario negli anni 80. Il mondo videoludico è TALMENTE vasto che... cioè sono tante le persone che credono che i videogiochi siano "giochini" stupidi
Ma poi non ho capito, anche se fosse che "si deve solo agire", dove starebbe il problema?

Non ne posso piu' di sentire difendere i videogiochi PERCHE' SONO ESPRESSIONE ARTISTICA, ma chissenefotte del livello artistico, che peraltro e' una cosa soggettiva e non misurabile, e in ultima analisi una cazzata.

Spidersuit90
05-11-18, 13:42
Ed è questo il dramma: se nemmeno le istituzioni provano a sdoganare il pensiero che "videogiochi=roba per bimbi" o "videogiochi=perdita di tempo", figuriamoci la massa ignorante cosa ne pensi... come dice l'articolo sopra postato, anche la musica o il cinema agli inizi era additato come la causa del male del mondo, salvo poi ricredersi... io mi chiedo se il passato insegni veramente qualcosa o meno, a sto punto :uhm:

Kemper Boyd
05-11-18, 13:46
Ed è questo il dramma: se nemmeno le istituzioni provano a sdoganare il pensiero che "videogiochi=roba per bimbi" o "videogiochi=perdita di tempo", figuriamoci la massa ignorante cosa ne pensi... come dice l'articolo sopra postato, anche la musica o il cinema agli inizi era additato come la causa del male del mondo, salvo poi ricredersi... io mi chiedo se il passato insegni veramente qualcosa o meno, a sto punto :uhm:
Sono assolutamente d'accordo riguardo l'idiozia sparata da Calenda, pero' secondo me la risposta linkata qui sopra e' veramente troppo mignolino alzato.
Sempre con sto implicito complesso di inferiorita' che porta la gente a paragonare i VG a musica, cinema, scrittura. Ma anche basta? E' un continuo circlejerk delle giustificazioni, un videogioco non puo' essere un buon prodotto divertente e basta? No, deve per forza essere "una forma di intrattenimento ormai oggettivamente riconosciuta a livello mondiale come veicolo di espressione culturale". Che due palle.

Spidersuit90
05-11-18, 13:50
Eh, ma a quanto pare se una cosa non è veicolo di espressione culturale, è automaticamente una cosa per idioti e/o il maleh del mondoh.... poi però in tv becchiamo Grande Fratello VIP e in politica gente che non sa parlare, ma sono i vg il male e il mezzo della diffusione dell'analfabetismo, ok :bua:

Kemper Boyd
05-11-18, 13:52
Eh, ma a quanto pare se una cosa non è veicolo di espressione culturale, è automaticamente una cosa per idioti e/o il maleh del mondoh
Eh, ma il problema e' quando questa motivazione e' usata da un difensore dei videogiochi.

anton47
05-11-18, 13:53
Sono assolutamente d'accordo riguardo l'idiozia sparata da Calenda, pero' secondo me la risposta linkata qui sopra e' veramente troppo mignolino alzato.
Sempre con sto implicito complesso di inferiorita' che porta la gente a paragonare i VG a musica, cinema, scrittura. Ma anche basta? E' un continuo circlejerk delle giustificazioni, un videogioco non puo' essere un buon prodotto divertente e basta? No, deve per forza essere "una forma di intrattenimento ormai oggettivamente riconosciuta a livello mondiale come veicolo di espressione culturale". Che due palle.ma è così, non ci sarebbe bisogno di ribadirlo fino alla noia se non venissero fuori continuamente delle babbione (o degli ex ministri) a vomitare anatemi scemi e disinformati
che possono pure danneggiare la crescita di un nuovo settore produttivo

Alteridan
05-11-18, 14:02
Sempre con sto implicito complesso di inferiorita' che porta la gente a paragonare i VG a musica, cinema, scrittura. Ma anche basta? E' un continuo circlejerk delle giustificazioni, un videogioco non puo' essere un buon prodotto divertente e basta? No, deve per forza essere "una forma di intrattenimento ormai oggettivamente riconosciuta a livello mondiale come veicolo di espressione culturale". Che due palle.
Guarda che è un "veicolo di espressione culturale", che piaccia o meno.
Ciò non significa che non possano esistere prodotti divertenti e basta: così come per esempio nel cinema esistono film d'autore, blockbuster e cinepanettoni, nei videogiochi possono tranquillamente coesistere i Journey e i Fortnite di turno. Basta accettare il fatto che il videogioco è un mezzo di comunicazione che da due stanghette e una pallina bianca è diventato anche qualcos'altro.
Fermo restando che un ex ministro dello sviluppo economico non può liquidare così la prima industria mondiale dell'intrattenimento.

Black-Dragon
05-11-18, 14:20
Ma poi non ho capito, anche se fosse che "si deve solo agire", dove starebbe il problema?

Non ne posso piu' di sentire difendere i videogiochi PERCHE' SONO ESPRESSIONE ARTISTICA, ma chissenefotte del livello artistico, che peraltro e' una cosa soggettiva e non misurabile, e in ultima analisi una cazzata.
Non sarebbe un problema, per conto mio, soltanto che per me è la prova inconfutabile che non ne ha mai visto girare uno e non sa di cosa stia parlando (sarebbe stato ovvio in ogni caso, ma con quella frase lo stai proprio dichiarando perchè se dici così non sai di cosa stai parlando)

- - - Aggiornato - - -

Guarda che è un "veicolo di espressione culturale", che piaccia o meno.
Ciò non significa che non possano esistere prodotti divertenti e basta: così come per esempio nel cinema esistono film d'autore, blockbuster e cinepanettoni, nei videogiochi possono tranquillamente coesistere i Journey e i Fortnite di turno. Basta accettare il fatto che il videogioco è un mezzo di comunicazione che da due stanghette e una pallina bianca è diventato anche qualcos'altro.
Fermo restando che un ex ministro dello sviluppo economico non può liquidare così la prima industria mondiale dell'intrattenimento.
E' talmente coerente tutta sta cosa che

https://www.amazon.it/Piggyback-Red-Dead-Redemption-Playstation/dp/1911015621/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1541423998&sr=8-1&keywords=guida+strategica

"Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente" e vale per qualunque guida strategica.

anton47
05-11-18, 15:31
io aspetto ancora di sentire un politico che non parla solo perché ha la lingua in bocca :no:

Alteridan
06-11-18, 11:08
Sunset Overdrive su Steam: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/121320/sunset-overdrive-pc-steam-database/

Spidersuit90
06-11-18, 11:11
:rullezza:

:sbav:

Steam? Strano non lo mettano su Winzoz Store (demmerda) :uhm:

falco23
06-11-18, 14:05
Magari, se ne parla un gran bene!
Anch'io sorpreso dalla mancata esclusiva Microsoft Store, soprattutto dopo le dichiarazioni di poco tempo fa riguardo le intenzioni di valorizzare il servizio game pass su PC...

Necronomicon
06-11-18, 14:07
Sarà scaduta l'esclusiva Microsoft e quindi ora possono metterlo dove vogliono

anton47
06-11-18, 18:46
è che il microsoft store, con esclusive più o meno temporanee, ha già fottuto le vendite del porting per pc di gioconi: l'ultimo gears, recore, quantum breack ecc.
infatti, quasi tutti, poi sono arrivati su steam, forse cominciano a sospettare che il loro store non è che goda di questa enorme popolarità (eufemismo :fag:)

Firephoenix
06-11-18, 20:38
è che il microsoft store, con esclusive più o meno temporanee, ha già fottuto le vendite del porting per pc di gioconi: l'ultimo gears, recore, quantum breack ecc.
infatti, quasi tutti, poi sono arrivati su steam, forse cominciano a sospettare che il loro store non è che goda di questa enorme popolarità (eufemismo :fag:)

Ms store è la peste, nessuno vuole toccarlo manco con un bastone di 20 metri.
Rendersi esclusiva ms store significa fottersi da soli.

Credo stiano iniziando a rendersene conto pure loro, nonostante tentino di giocarsi qualche altra carta.
Per es. tengono ostaggio il crossplay sulla propria piattaforma, ma prima o poi dovranno lasciar libero pure quello per non danneggiare troppo le vendite.

Credo adducano pure scuse tipo che funziona solo sulla loro piattaforma perché l'architettura blablabla.

Certo, come l'xbox che non poteva assolutamente esser separato dal kinect per motivi tecnici...
e infatti appena han visto il disastro delle vendite, toh, che strano, poteva esser separato! :asd:

anton47
06-11-18, 21:43
...credo adducano pure scuse tipo che funziona solo sulla loro piattaforma perché l'architettura blablabla.....sai che scusa coi giochi che girano anche su pc! :asd:

Spidersuit90
07-11-18, 08:50
Difatti, oltre al prezzo, mi tengo lontano da Sea of Thieves per il terrore di dover usare MS store :facepalm:

Fenris
07-11-18, 11:32
L'unica speranza che il MS store aveva di non morire era lanciare con feature fantstiche,visto che la gente aveva ben in mente GFWL

Ha lanciato in uno stato che era peggio di una fusione tra early Steam e early Origin + tutto il baldraccaio con le UWP ed il fatto che,oggettivamente,non aveva esclusive veramente di richiamo per "il pubblico pccioso"

Speriamo resti morto.Così magari m$$ ci rinuncia una volta per tutte

nobody47
07-11-18, 11:40
L'unica speranza che il MS store aveva di non morire era lanciare con feature fantstiche,visto che la gente aveva ben in mente GFWL

Ha lanciato in uno stato che era peggio di una fusione tra early Steam e early Origin + tutto il baldraccaio con le UWP ed il fatto che,oggettivamente,non aveva esclusive veramente di richiamo per "il pubblico pccioso"

Ma non succederà proprio. Si è capito che MS vuole unificare PC e Xbox in una sola cosa, cosi da avere una specie di "unica console/ecosistema" da sbattere in faccia alla concorrenza che non puo farlo per ovvi motivi e sicuro ha in mente di farsi un suo store condiviso dove vendere giochi a una miriade di potenziali clienti. La domanda da farsi è quando? Perché con le risorse che hanno ci vuole veramente niente che si prendono il mercato PC e console.

Spidersuit90
07-11-18, 12:13
Il problema è che non se lo cagheranno nessuno, perchè 70€ per un gioco PC è una porcata bella e buona... idem 60€ eh.
Le uniche sono le key....

Fenris
07-11-18, 12:24
https://www.reddit.com/r/GlobalOffensive/comments/9unf2j/taiwan_team_sadstory_got_dq_from_iem_katowice/

Bow to our chinese overlords 2

P.s: Valve non c'entra una fava

nobody47
07-11-18, 12:29
Il problema è che non se lo cagheranno nessuno, perchè 70€ per un gioco PC è una porcata bella e buona... idem 60€ eh.
Le uniche sono le key....
Nah quello è un non problema, i giochi su PC hanno lo stesso prezzo delle console e vendono comunque su Steam. Monster Hunter lo vendono a 60€ ed era tra i più venduti su steam, al momento tra i primi dieci su Steam trovi Metro Exodus che sta a 60€, non tutti vanno sulle key. Poi nessuno impedisce a MS di fare come Steam e aprirsi alle key. Come ho detto ci vuole poco, a MS basta allungare la mano per prendersi il mercato PC, già tutto il gaming PC funziona sul suo OS basta fare uno store simile a Steam e io non sono tanto sicuro che la gente non se lo caga.

Cioé se alla prossima presentazione della xbox ti dicono questa e la nostra nuova xbox ma sapete da oggi ogni dispositivo che ha installato Win diventa una xbox, compri il gioco dove vuoi e te lo ritrovi ovunque, il gioco lo puoi comprare dove vuoi con le key, la community è una sola per tutti i dispositivi, giochi con chi vuoi, hai una libreria unica ed enorme, nel nostro store trovi esclusive MS x, y e z, hai il game pass con tonnelate di giochi. Cioè distruggono tutto.
Poi se invece continuano a fare le pernacchie come per GFWL o l'attuale Win Store/escosistema unico che però non è unico è non funziona, beh sono idioti :asd:

BenG_P87
07-11-18, 12:39
si e già visto con windows phone, hanno le potenzialità ma non si applicano

Spidersuit90
07-11-18, 12:42
Tanto per ora parliamo del nulla :boh2:
Io mi chiedo come si faccia a fare uno store che vada peggio della concorrenza. Non uguale, non migliore, ma peggio... Winzoz... che sono secoli che gestisce roba online e puttanate varie... davvero mi meraviglio abbiano partorito una roba del genere :facepalm:

nobody47
07-11-18, 12:46
Semplicemente perché non gli interessava vendere su PC, gli interessava solo la console. Per questo dico che se si decide una buona volta può fare veramente la rivoluzione e diventare un reale concorrente di Steam.

TheBlackS
07-11-18, 12:58
Nah quello è un non problema, i giochi su PC hanno lo stesso prezzo delle console e vendono comunque su Steam. Monster Hunter lo vendono a 60€ ed era tra i più venduti su steam, al momento tra i primi dieci su Steam trovi Metro Exodus che sta a 60€, non tutti vanno sulle key. Poi nessuno impedisce a MS di fare come Steam e aprirsi alle key. Come ho detto ci vuole poco, a MS basta allungare la mano per prendersi il mercato PC, già tutto il gaming PC funziona sul suo OS basta fare uno store simile a Steam e io non sono tanto sicuro che la gente non se lo caga.

Cioé se alla prossima presentazione della xbox ti dicono questa e la nostra nuova xbox ma sapete da oggi ogni dispositivo che ha installato Win diventa una xbox, compri il gioco dove vuoi e te lo ritrovi ovunque, il gioco lo puoi comprare dove vuoi con le key, la community è una sola per tutti i dispositivi, giochi con chi vuoi, hai una libreria unica ed enorme, nel nostro store trovi esclusive MS x, y e z, hai il game pass con tonnelate di giochi. Cioè distruggono tutto.
Poi se invece continuano a fare le pernacchie come per GFWL o l'attuale Win Store/escosistema unico che però non è unico è non funziona, beh sono idioti :asd:

fin troppo ottimista :asd:

se fanno una cosa del genere più probabile che ottengano i fan xbox incazzati "se ogni robo con sopra win10 diventa una xbox, che cazzo mi compra la tua scatola a fare?"

mentra la gente su pc guarda la propria libreria steam da mille mila giochi e fa spallucce

crossplay c'è già, non sarebbe manco una novità

se MS avesse esclusive pesanti, bhe, è già ben passata l'ora di tirarle fuori :asd:

rimane il gamepass, che eh, again, non una novità

nobody47
07-11-18, 13:18

se fanno una cosa del genere più probabile che ottengano i fan xbox incazzati "se ogni robo con sopra win10 diventa una xbox, che cazzo mi compra la tua scatola a fare?"

mentra la gente su pc guarda la propria libreria steam da mille mila giochi e fa spallucce

crossplay c'è già, non sarebbe manco una novità

se MS avesse esclusive pesanti, bhe, è già ben passata l'ora di tirarle fuori :asd:

rimane il gamepass, che eh, again, non una novità

Lo so che è ottimista ma molte cose non funzionano bene al momento, il crossplay non è per tutti i giochi, gamepass su PC ha due giochi in croce, le esclusive pure li alcune sono arrivate altre no. Poi sarebbe ora che la gente la smettesse con la console/platform war, se uno non ha i soldi o la pazienza di stare appresso a un PC si compra l'xbox da mettere in salotto, chi vuole si compra il PC. La mia era una bella speranza, so che finirà a shitstorm come fu per l'xbox digitale al lancio perché ancora la gente voleva il plasticone e la stanza piena di custodie :asd:

Black-Dragon
07-11-18, 13:33
Allora magari la xbox potrebbe diventare la steam machine versione microsoft. Hardware personalizzato, OS pensato come una "distro" di windows simile a 10S ma fatto per i giochi e che costa meno di un pc.

anton47
07-11-18, 14:31
anche perché, avendo windows, xbox per MS non è strategica come la Ps per sony

TheBlackS
07-11-18, 14:48
Allora magari la xbox potrebbe diventare la steam machine versione microsoft. Hardware personalizzato, OS pensato come una "distro" di windows simile a 10S ma fatto per i giochi e che costa meno di un pc.considerando il successo delle steam machines, dubito sia nei piani di chiunque fare una cosa del genere

Galf
07-11-18, 17:32

Ti ricordo che fra il dire ed il fare c'è di mezzo il team marketing con la sabbia nella testa.
Te lo ricordi GFWL? Io sì. :asd:

Il problema non è "fare uno store" ma è "fare uno store decente con un minimo di rispetto per il consumatore", cosa che pare solo Steam sappia fare :asd:

anton47
07-11-18, 19:46
però i vari twitch, uplay, origin hanno fatto degli store che fanno pietà ma, comunque, non vomitevoli come quello di ms, con le cifre che muovono i vg e con la potenza di fuoco che hanno la cosa è stranissima, probabilmente ci sono dei piani aziendali che non riusciamo a percepire

Mega Man
07-11-18, 19:49

Alcuni videogiochi rimangono esclusive Microsoft Store, come i Forza Motorsport :snob:
Questa primavera io comprai Forza motorsport 6 Apex perché era scontato sui 4€, funziona bene e tutto bellissimo :asd: il problema è che TUTTI i videogiochi scaricati da Ms store vengono salvati in una cartella difficilmente accessibile (la trovi subito... scavando in trenta sottocartelle fra Appdata e co. :asd: ) e non modificabile, non nel senso che non puoi cancellare o modificare i file ma nemmeno metterci file esterni.

Questo per esempio rende impossibile sul nascere la creazione di qualsivoglia mod amatoriale; dato che Forza 6 apex è una versione castrata di Forza 6 (ha "solo" una 50ina di auto :asd: ), qualcuno avrebbe potuto moddare auto da altri videogiochi, come capita per molti Need for speed. Invece nope :asd:

Ma anche nel caso di tools, per esempio volevo giocare Asphalt 8 con il joypad, di solito uso X360ce per emulare quello della 360 dato che non ce l'ho, per utilizzare il programma bisogna piazzarlo nella cartella di gioco: impossibile, dato Asphalt 8 - 9 che si scaricano da Ms store :bua:

Perché dovrebbero incazzarsi? :pippotto: Tanto, chi compra le console lo fa perché se ne frega di giocare su PC, che sono troppo costose e "complicate" per i giocatori console.
Questo vorrebbe anche dire però che non esisterebbero quasi più le esclusive console, a parte quelle PS4. Insomma, utopia davvero :asd:

Ti ricordo che fra il dire ed il fare c'è di mezzo il team marketing con la sabbia nella testa.
Te lo ricordi GFWL? Io sì. :asd:

Il problema non è "fare uno store" ma è "fare uno store decente con un minimo di rispetto per il consumatore", cosa che pare solo Steam sappia fare :asd:

Esattoh :bua:
Ricordo che, subito dopo averlo comprato e scaricato, Steam mi segnò due ore di gioco su Red faction guerrilla appena avviato. Peccato che in quelle due ore stava "aggiornando" dei file su GFWL :rotfl:

TheBlackS
07-11-18, 20:05
Perché dovrebbero incazzarsi? :pippotto: Tanto, chi compra le console lo fa perché se ne frega di giocare su PC, che sono troppo costose e "complicate" per i giocatori console.
Questo vorrebbe anche dire però che non esisterebbero quasi più le esclusive console, a parte quelle PS4. Insomma, utopia davvero :asd:

perché si perde il senso di comprare "quella" scatola, rendi meno il valore di possederla

ie laggente compra apple per avere fra le mani il "dispositivo apple", ora immagina se iOs diventa android e chiunque può avere "dispositivo apple" semplicemente scaricandosi un iOS gratuito

Firephoenix
07-11-18, 21:01
Storicamente a Ms non è mai interessato arrivare al monopolio tramite il miglior prodotto, ma solo tramite politiche aggressive che fottono gli avversari.

Ricordo ancora i tempi della guerra con netscape, per dirne una.
Negli anni sono stati multati non so quante volte per abusi e monopolismo.

Non che gabe sia un angioletto, qualche multa se l'è presa pure lui.
La differenza è che gabe ha portato un cambiamento in gran parte positivo nell'industria.
Ha fatto diffondere il dd, ha portato prezzi concorrenziali, ha abbassato la pirateria coi saldi, ecc..

Se Ms sperava di fottere steam includendo lo store su windows e con qualche esclusiva o barbatrucco, stavolta stanno freschi.
Per fortuna sono arrivati tardi e non riusciranno a imporre la loro merda nel pc gaming.

Mega Man
07-11-18, 21:06
perché si perde il senso di comprare "quella" scatola, rendi meno il valore di possederla

ie laggente compra apple per avere fra le mani il "dispositivo apple", ora immagina se iOs diventa android e chiunque può avere "dispositivo apple" semplicemente scaricandosi un iOS gratuito

Ah ok, a quello non ci avevo proprio pensato :sisi:

Storicamente a Ms non è mai interessato arrivare al monopolio tramite il miglior prodotto, ma solo tramite politiche aggressive che fottono gli avversari.

Ricordo ancora i tempi della guerra con netscape, per dirne una.
Negli anni sono stati multati non so quante volte per abusi e monopolismo.

Non che gabe sia un angioletto, qualche multa se l'è presa pure lui.
La differenza è che gabe ha portato un cambiamento in gran parte positivo nell'industria.
Ha fatto diffondere il dd, ha portato prezzi concorrenziali, ha abbassato la pirateria coi saldi, ecc..

Se Ms sperava di fottere steam includendo lo store su windows e con qualche esclusiva o barbatrucco, stavolta stanno freschi.
Per fortuna sono arrivati tardi e non riusciranno a imporre la loro merda nel pc gaming.

Microsoft sperava di trasformare Halo 2 in una killer application costringendo i videogiocatori a comprare Windows Vista per giocarlo :asd: risultato: il 50% se n'è fregato, l'altro 50% l'ha giocato su Win XP con un semplice file da meno di 1MB :asd:

Black-Dragon
07-11-18, 21:40
considerando il successo delle steam machines, dubito sia nei piani di chiunque fare una cosa del genere

Però c'è un dettaglio, le steam machines installavano steam OS, e non mi pare che lo stesso sistema operativo sia stato installato su molti pc. Io parlo di una rivisitazione di ciò che sono ora le xbox. Cambi nome da xbox a windows machine, windows è lo stesso dei pc ma sarà una versione "chiusa" e ottimizzata per il gaming, prezzi bassi, hardware customizzabile e voilat

TheBlackS
07-11-18, 22:00
Però c'è un dettaglio, le steam machines installavano steam OS, e non mi pare che lo stesso sistema operativo sia stato installato su molti pc. Io parlo di una rivisitazione di ciò che sono ora le xbox. Cambi nome da xbox a windows machine, windows è lo stesso dei pc ma sarà una versione "chiusa" e ottimizzata per il gaming, prezzi bassi, hardware customizzabile e voilat

il fallimento delle steam. machines non è certo dato dal OS, quanto dal fatto che questo pseudo ibrido non ha mercato

chi vuole un pc si compra un pc, chi vuole la consola si compra la console, chi vuole il preassemblato costoso si rivolge a alienware, chi quello poco costoso va al supermercato, chi rimane che lo compra?

se invece intendi come evoluzione della console, non avrebbe senso droppare il brand di xbox

Sbonk
07-11-18, 22:36
però i vari twitch, uplay, origin hanno fatto degli store che fanno pietà ma, comunque, non vomitevoli come quello di ms, con le cifre che muovono i vg e con la potenza di fuoco che hanno la cosa è stranissima, probabilmente ci sono dei piani aziendali che non riusciamo a percepirese posso lanciare una provocazione, anche steam fa cagare, come interfaccia e facilità di utilizzo é un dinosauro, lo consideriamo tanto meglio degli altri perché praticamente per tutti é il primo che abbiamo utilizzato e ci siamo abituati così

anton47
07-11-18, 23:02
se posso lanciare una provocazione, anche steam fa cagare, come interfaccia e facilità di utilizzo é un dinosauro, lo consideriamo tanto meglio degli altri perché praticamente per tutti é il primo che abbiamo utilizzato e ci siamo abituati cosìthis, ma anche perché gli altri mica hanno fatto di meglio (chissà perché?)

Firephoenix
07-11-18, 23:18
se posso lanciare una provocazione, anche steam fa cagare, come interfaccia e facilità di utilizzo é un dinosauro, lo consideriamo tanto meglio degli altri perché praticamente per tutti é il primo che abbiamo utilizzato e ci siamo abituati così

Sono il primo a dire che steam in fondo non è sto granché come client e che il monopolio è sempre un male, ma sicuramente siamo stati fortunati che è arrivato prima Gabe rispetto a Ms o altra gentaccia tipo Ea o Ubi.

Immaginate lammerda che oggi sarebbe standard se Ms avesse il monopolio.
Giochi che costano 70 €, niente saldi, modding sostanzialmente vietato, tassa per giocare online come per le console, infrastruttura tipo GFWL che non funziona un cazzo, spyware built in...

lo schifo.

Kayato
07-11-18, 23:50
se posso lanciare una provocazione, anche steam fa cagare, come interfaccia e facilità di utilizzo é un dinosauro, lo consideriamo tanto meglio degli altri perché praticamente per tutti é il primo che abbiamo utilizzato e ci siamo abituati così

"cagare" mi pare esagerato, ha sicuramente dei difetti e può essere migliorato sotto molti aspetti.
È oggettivamente meglio degli altri, non è una questione di abitudini, gli altri client non ci provano neanche a competere, si tengono giusto delle esclusive e basta.

- - - Aggiornato - - -

Il Windows Store deve morire male come GFWL e un po' come tutto il resto MS, visto per le politiche che hanno. Purtroppo non tutti la pensano così, c'è gente che è diventa gamer dopo aver conosciuto il mondo pc (e non viceversa) e chi non ha mai conosciuto il mondo pc-gaming ai tempi di dos o GFWL.

Ci hanno provato pure con la storia delle Dx12, per fortuna sono considerate da pochi.

Galf
08-11-18, 03:02

non è che sia eccezionale, ma non ci vedo nulla di male. Fa tutto quello che deve fare e lo fa bene, gli manca solo di evitare di essere web based sullo store che si inchioppa a random quando c'è tanto traffico, ma i problemi finiscono lì.

Fenris
08-11-18, 11:07
Steam è basato su una struttura vecchia che non si decidono a rifare (comprensibilmente da un certo punto di vista),solo a modificare un pezzo alla volta.
Ma come store a livello di servizio è inconcepibilmente avanti agli altri.

Origin è più nuovo,con tutti i vantaggi che questo porta,ma è EA (e già quello basta) ed ha delle scemate terrificanti (per dire la più banale,il fatto che dopo ogni update faccia il logout & dimentichi la password in combo fa bollir il sangue)

UPlay...Meh.Almeno ora è meno peggio di com era qualche anno fa

Il WS ho già detto :asd: manco vale la pena parlarne

nobody47
08-11-18, 11:15
Steam è basato su una struttura vecchia che non si decidono a rifare (comprensibilmente da un certo punto di vista),solo a modificare un pezzo alla volta.
Ma come store a livello di servizio è inconcepibilmente avanti agli altri.

Origin è più nuovo,con tutti i vantaggi che questo porta,ma è EA (e già quello basta) ed ha delle scemate terrificanti (per dire la più banale,il fatto che dopo ogni update faccia il logout & dimentichi la password in combo fa bollir il sangue)

UPlay...Meh.Almeno ora è meno peggio di com era qualche anno fa

Il WS ho già detto :asd: manco vale la pena parlarne
A me non è mai successo :uhm:

Mega Man
08-11-18, 11:29

A me non è mai successo :uhm:

A me è successo anche se non sempre :sisi: dopo un aggiornamento mi chiede la password e toglie la spunta su "ricorda" :asd: non è tutto 'sto fastidio, però potevano evitare :asd:

nicolas senada
08-11-18, 11:44
confermo, su origin succede spesso :asd:

Kayato
08-11-18, 11:58
Pure a me succede però apro Origin ogni 2 anni! :bua:
La critica più grossa che faccio a Origin è sullo store. Molti giochi non hanno screenshot, video o informazioni.

PCMaster
08-11-18, 12:06
Mah strano, questa cosa del logout ad ogni update non l'ho mai riscontratata su origin.

Necronomicon
08-11-18, 12:41
Io di Origin non capisco lo store, è veramente machiavellico a volte capire perché le robe che già hai ti vengono presentate con un prezzo e trovare i DLC è un po' contorto

Spidersuit90
08-11-18, 12:44
Diciamo che tutti avrebbero ampi margini di miglioramento :sisi:

EDIT: in uscita tra pochi giorni :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=jWTtvGdJRpc

Galf
08-11-18, 14:48
Lo store di Steam è uno store con i controcoglioni, lo store di Origin, Uplay, etc. è sempre una cagata labirintica che ti fa passare la voglia di comprare le cose dopo 10 minuti :asd:

Matsetes
09-11-18, 10:03
Riposto qua la mia domanda per i veri gamer: come fate a iniziare un gioco e finirlo? Ho circa 60 giochi installati e passo da uno all'altro e poi talvolta ne abbandono o ne inizio altri per poi tornare sui vecchi... Mi è sempre andato bene, ma adesso patisco un po'

Zhuge
09-11-18, 10:12
ne inizi uno e lo finisci prima di iniziarne un altro, è l'unico modo :asd:

nicolas senada
09-11-18, 10:17
60 giochi installati?
che dimensioni ha il tuo HD? :bua:

Kemper Boyd
09-11-18, 10:17
Riposto qua la mia domanda per i veri gamer: come fate a iniziare un gioco e finirlo? Ho circa 60 giochi installati e passo da uno all'altro e poi talvolta ne abbandono o ne inizio altri per poi tornare sui vecchi... Mi è sempre andato bene, ma adesso patisco un po'
Io gioco quasi esclusivamente a giochi che non hanno una fine, quindi non ho questo problema :asd:

Matsetes
09-11-18, 10:22
60 giochi installati?
che dimensioni ha il tuo HD? :bua:Ho due hard disk da 2 TB e da poco un SSD da un terabyte. Ma conta che ho anche un portatile con un altro terabyte in cui ci sono giochi diversi

nobody47
09-11-18, 10:34
Semplice. Compro un gioco, lo installo e lo finisco prima di installare il prossimo. Se installo troppi giochi finisco per non giocare a nessuno :sisi:

Spidersuit90
09-11-18, 10:35

Dipende dai giochi... ce ne sono alcuni non concludibili (Binding of Isaac, Daggers ecc ecc) altri invece ti ci dedichi anima e corpo se li vuoi finire, e non giochi ad altro.
Pure io ne ho 60 installati, ma non mi pesa. Se ho voglia di giocare un RPG, ce l'ho. Se voglio un FPS online idem. Un gioco adventure? Idem.
Insomma, dipende se a te non piace avere backlog o meno. Io me ne sbatto e tengo i giochi che mi intrallazzano e li gioco ognuno un po'. Certo i giochi più trama-centrici è il caso di spararseli altrimenti scordi tutto dopo qualche settimana :bua:

Matsetes
09-11-18, 10:45
Dipende dai giochi... ce ne sono alcuni non concludibili (Binding of Isaac, Daggers ecc ecc) altri invece ti ci dedichi anima e corpo se li vuoi finire, e non giochi ad altro.
Pure io ne ho 60 installati, ma non mi pesa. Se ho voglia di giocare un RPG, ce l'ho. Se voglio un FPS online idem. Un gioco adventure? Idem.
Insomma, dipende se a te non piace avere backlog o meno. Io me ne sbatto e tengo i giochi che mi intrallazzano e li gioco ognuno un po'. Certo i giochi più trama-centrici è il caso di spararseli altrimenti scordi tutto dopo qualche settimana :bua:Sì, il problema sono i trama centrici! Lascio gli altri ed ogni tanto li gioco (Mount and Blade, cities Skylines, Warframe, Black Desert Online...)
Insomma, ci va tanta forza di volontà e abnegazione per la causa

Firephoenix
09-11-18, 10:48

Pure io ho sempre avuto questo problema di fare avanti e indietro tra vari giochi, per poi abbandonarne la metà.

Ho scoperto che una cosa che può aiutare è iniziare un gioco insieme a qualcuno che conosci.
Così ne parlate periodicamente e ti rimane la voglia di andare avanti per discuterne o darsi consigli.
Basta stare attenti a non spoilerarsi e diventa un'esperienza migliore, condivisa.

Puoi farlo pure via forum, volendo.

Un'altra cosa che aiuta è ovviamente non installare troppa roba assieme o quantomeno è sufficiente non installare più giochi dello stesso genere.
Così quando hai voglia di un rpg ritorni su quello lasciato a metà, quando hai voglia di un'avventura idem e prima o poi li finisci.

Matsetes
09-11-18, 10:56
Pure io ho sempre avuto questo problema di fare avanti e indietro tra vari giochi, per poi abbandonarne la metà.

Ho scoperto che una cosa che può aiutare è iniziare un gioco insieme a qualcuno che conosci.
Così ne parlate periodicamente e ti rimane la voglia di andare avanti per discuterne o darsi consigli.
Basta stare attenti a non spoilerarsi e diventa un'esperienza migliore, condivisa.

Un'altra cosa che aiuta è ovviamente non installare troppa roba assieme o quantomeno è sufficiente non installare più giochi dello stesso genere.
Così quando hai voglia di un rpg ritorni su quello lasciato a metà, quando hai voglia di un'avventura idem e prima o poi li finisci.Qualcuno vuole giocare The Witcher 3 insieme a me? [emoji28]

Alteridan
09-11-18, 11:02
Ho deciso di mandare a quel paese il backlog e giocare solamente a quello che voglio davvero giocare. Così facendo i giochi si finiscono facilmente.

Matsetes
09-11-18, 11:09
Ho deciso di mandare a quel paese il backlog e giocare solamente a quello che voglio davvero giocare. Così facendo i giochi si finiscono facilmente.Ma i giochi mai aperti sono così seducenti! Verrebbe sempre voglia di giocare qualcosa di nuovo rispetto a ciò che si sta giocando

Spidersuit90
09-11-18, 12:59
https://youtu.be/A-QQ5R52PZA

Zhuge
09-11-18, 13:01
:uooo:

Mega Man
09-11-18, 13:18
Sì, il problema sono i trama centrici! Lascio gli altri ed ogni tanto li gioco (Mount and Blade, cities Skylines, Warframe, Black Desert Online...)
Insomma, ci va tanta forza di volontà e abnegazione per la causa
A me capita di stufarmi soltanto se mi "fisso in testa" che quel gioco mi annoi e mi intestardisco a non riprenderlo, magari perché l'ultima volta mi trovai troppo in difficoltà, come sta capitando con Risen che sebbene abbia usato i trucchi (ebbeneh si :asd: ma mi sono soltanto generato qualche centinaio di pozioni di cura :look: ) a volte trovo ugualmente frustrante, con nemici che prima sembrano delle pippe e dopo due metri un altro uguale identico mi owna con due fendenti :asd: e proprio questa incongruenza mi diede fastidio, portandomi a lasciarlo fermo.

Complice anche il fatto d'aver comprato e cominciato DooM (2016) in quel periodo, anche questo per un paio di mesi lo lasciai fermo :uhm: per poi riprenderlo e finirlo, grazie ad una buona dose di GIT GUD :asd:
Stessa cosa anni prima con DooM 3, riuscii a giocarlo abbastanza costantemente, aveva quel carisma che mi spingeva a continuarlo un giorno dopo l'altro :sisi:

Così quando hai voglia di un rpg ritorni su quello lasciato a metà, quando hai voglia di un'avventura idem e prima o poi li finisci.

A volte lo feci pure io, ad esempio condivisi il mio account Steam tramite Family sharing assieme ad un amico per giocare Dragonball Xenoverse, non in cooperativa ovviamente dato che non si può stare a giocare nello stesso momento, ma parlando della modalità single player. Lui tutto venuto nei boxer perché potè giocarselo AGGRATISS!! :snob: con io che gli facevo da guida dato che la mia era copia review con accesso anticipato e l'avevo già spulciato, ci furono anche un paio di discussioni su Steamcommunity di utenti che dicevano "come cavolo fa 'sto Mega Man[ITA] a giocarlo???!!!1!!ONE!!" :rotfl:

il problema è che dopo un paio di settimane lui si stufò :bua: ma ci ho passato comunque sulle 70 ore in meno di un mese

Oppure qualche anno fa iniziai a rigiocare Left 4 Dead 2 perché Falcodelta l'aveva appena preso, non ricordo se fu gratuito o a 2€ :pippotto:

nicolas senada
09-11-18, 13:47
per me avere 60 giochi installati non ha alcun senso :bua:
a partire dal fatto che non faccio solo che giocare nel mio (pochissimo) tempo libero, ergo al limite ne scelgo un paio, li installo e poi decido a cosa giocare. Ma SESSANTA proprio no eh :asd:

Spidersuit90
09-11-18, 13:50
per me avere 60 giochi installati non ha alcun senso :bua:
a partire dal fatto che non faccio solo che giocare nel mio (pochissimo) tempo libero, ergo al limite ne scelgo un paio, li installo e poi decido a cosa giocare. Ma SESSANTA proprio no eh :asd:

Dipende dai giochi :boh2:
Se hai voglia di un FPS, ma non è tra quei due, che fai? :uhm:
Ti fai passare la voglia immagino. Io preferisco giocarlo :asd:
Poi non si parla di 60 giochi ai livelli di GTA o TW3 o Okami o cazzonesò... si parla di una manciata di AAA e tutti gli altri indie/giochi limitless alla TBoI o Superhot o Furious Angels :asd:

Matsetes
09-11-18, 13:54
Poi non si parla di 60 giochi ai livelli di GTA o TW3 o Okami o cazzonesò... si parla di una manciata di AAA e tutti gli altri indie/giochi limitless alla TBoI o Superhot o Furious Angels :asd:Esatto!

Black-Dragon
09-11-18, 14:11
Ci sono giochi che durano dieci ore o anche meno, bisogna proprio farlo apposta a non volerli finire...

nicolas senada
09-11-18, 14:52
Poi non si parla di 60 giochi ai livelli di GTA o TW3 o Okami o cazzonesò... si parla di una manciata di AAA e tutti gli altri indie/giochi limitless alla TBoI o Superhot o Furious Angels :asd:

ah ecco, così va già meglio :asd:
boh io penso di poter arrivare in alcuni periodi a 8-10 massimo (tengo sempre installato i vari PES BF4 BF1 The Division per una partitella 'ogni tanto' a random, di recente ho formattato e non son stato lì a rimettere Arma3) ma di arrivare a 60 la vedo dura :bua:

nobody47
09-11-18, 14:55
60 giochi installati vuole dire aver comprato 60 giochi e non finirne uno. Per curiosità che li comprate a fare? Per occupare spazio nel hard disk basta il porno :asd:

Black-Dragon
09-11-18, 15:47
ah ecco, così va già meglio :asd:
boh io penso di poter arrivare in alcuni periodi a 8-10 massimo (tengo sempre installato i vari PES BF4 BF1 The Division per una partitella 'ogni tanto' a random, di recente ho formattato e non son stato lì a rimettere Arma3) ma di arrivare a 60 la vedo dura :bua:
Ma si, con i giochi online ci sta tenerne installati a badilate, tanto sono sessioni di gioco autoconclusive (al massimo ci perdi l'allenamento se non giochi per un po'), ma non si può tenere in pending tre o quattro FPS, due o tre gestionali, cinque o sei giochi di ruolo single player

Det. Bullock
09-11-18, 16:27

Tratto un gioco come se fosse un libro o un film e difficilmente ne abbandono uno a metà a meno che non sia veramente qualcosa che non mi garbi, semplicemente se qualche gioco verso la fine mi sta un po' stufando a volte semplicemente mollo la roba secondaria e vado avanti per finirlo come sto facendo adesso per Tomb Raider 2, dopo le catacombe ho deciso di rinunciare a cercare i segreti e di andare avanti senza deviazioni per finirlo, aiuta che praticamente sia privo di trama quindi lo sto interrompendo spesso. Un altro modo è evitare di giocare ai livelli di difficoltà troppo alti, mentre lo faccio talvolta con alcuni giochi se mi piacciono e ci sono robe extra perlopiù evito di giocare per la sfida o comunque solo per quella, oggigiorno tendo a giocare a medio più che a facile ma perché paradossalmente ho più tempo adesso di quando ero ragazzino (ero perpetuamente carico di compiti a casa e finché non si prese un portatile il genitore spesso occupava il mio quindi il tempo per giocare era risicato) ma credo che gli unici giochi in cui ho giocato a difficile siano X-wing vs Tie Fighter, X-wing Alliance (ma solo occasionalmente perché mi sono reso conto che l'IA sia di amici che nemici a difficile spesso è completamente rotta) e il Castlevania per Mega Drive (perché sennò non hai il finale intero).

Matsetes
09-11-18, 16:39
Tratto un gioco come se fosse un libro o un film e difficilmente ne abbandono uno a metà a meno che non sia veramente qualcosa che non mi garbi, semplicemente se qualche gioco verso la fine mi sta un po' stufando a volte semplicemente mollo la roba secondaria e vado avanti per finirlo come sto facendo adesso per Tomb Raider 2, dopo le catacombe ho deciso di rinunciare a cercare i segreti e di andare avanti senza deviazioni per finirlo, aiuta che praticamente sia privo di trama quindi lo sto interrompendo spesso. Un altro modo è evitare di giocare ai livelli di difficoltà troppo alti, mentre lo faccio talvolta con alcuni giochi se mi piacciono e ci sono robe extra perlopiù evito di giocare per la sfida o comunque solo per quella, oggigiorno tendo a giocare a medio più che a facile ma perché paradossalmente ho più tempo adesso di quando ero ragazzino (ero perpetuamente carico di compiti a casa e finché non si prese un portatile il genitore spesso occupava il mio quindi il tempo per giocare era risicato) ma credo che gli unici giochi in cui ho giocato a difficile siano X-wing vs Tie Fighter, X-wing Alliance (ma solo occasionalmente perché mi sono reso conto che l'IA sia di amici che nemici a difficile spesso è completamente rotta) e il Castlevania per Mega Drive (perché sennò non hai il finale intero).Droppo videogiochi molto più facilmente di libri e con i libri non c'è il discorso del multiplayer online o del MMO... Poi spesso capita che ad un boss difficile ci provo una decina di volte e poi droppo finché non mi torna la voglia

Spidersuit90
09-11-18, 16:43
60 giochi installati vuole dire aver comprato 60 giochi e non finirne uno. Per curiosità che li comprate a fare? Per occupare spazio nel hard disk basta il porno :asd:

Io li compro per giocarli tutti, di solito :asd:
E ripeto, ci sono giochi che hanno una fine e giochi che non ne hanno :boh2:
E chi dice che di quei 60 poi non se ne finisce nemmeno uno? Io ho fatto un periodo in cui avevo 60 giochi e tra questi Kingdom Come e Ni No Kuni 2. Li ho finiti e li ho sostituiti con altri del backlog :bua:
Poi ci sono pure quelli che collezionano statuine per non doverle manco scartare, non vedo cosa ci sia di male ad accumulare giochi che, potenzialmente invece, posso giocare quando mi pare e piace :uhm:

Droppo videogiochi molto più facilmente di libri e con i libri non c'è il discorso del multiplayer online o del MMO... Poi spesso capita che ad un boss difficile ci provo una decina di volte e poi droppo finché non mi torna la voglia

Ed è un male? Il problema semmai sta all'origine: un backlog enorme. Perchè se molli un gioco perchè ti blocchi, per poi riprenderlo dopo un po', deduco tu nel frattempo giochi ad altro... l'importante è non avere talmente tanti giochi installati da non finirne mai mezzo. :bua:
Ti devi costringere ad averne un certo numero limitato, tra quelli concludibili, di modo da finirli ad un certo punto :sisi:

Mega Man
09-11-18, 17:14
Ci sono giochi che durano dieci ore o anche meno, bisogna proprio farlo apposta a non volerli finire...
Ma nfatti i videogiochi "corti" sono quelli che vanno e vengono :sisi: ad esempio Alan wake l'ho cominciato dopo aver finito Serious sam 3, sapendo che anche quello durerà 10 - 15 ore e finisce lì.
Mentre Hitman Blood money resta installato perché mi piace provare a rigiocare le missioni in maniera differente.

Droppo videogiochi molto più facilmente di libri e con i libri non c'è il discorso del multiplayer online o del MMO... Poi spesso capita che ad un boss difficile ci provo una decina di volte e poi droppo finché non mi torna la voglia

Quando mi succede preferisco usare i trucchi per superare quel punto difficile, piuttosto che lasciare del tutto il gioco :sisi:

nobody47
09-11-18, 17:37
Io li compro per giocarli tutti, di solito :asd:
E ripeto, ci sono giochi che hanno una fine e giochi che non ne hanno :boh2:
E chi dice che di quei 60 poi non se ne finisce nemmeno uno? Io ho fatto un periodo in cui avevo 60 giochi e tra questi Kingdom Come e Ni No Kuni 2. Li ho finiti e li ho sostituiti con altri del backlog :bua:
Poi ci sono pure quelli che collezionano statuine per non doverle manco scartare, non vedo cosa ci sia di male ad accumulare giochi che, potenzialmente invece, posso giocare quando mi pare e piace :uhm:
Forse tu sei un caso raro ma io su steam vedo tanta gente con librerie enormi che finiscono due giochi in croce in un anno ( e se do un occhiata al loro profilo si vede se giocano o meno a quello che comprano), mi chiedo perché spendere soldi per accumulare giochi. Perché sia chiaro ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole, riprendedo però il tuo esempio le statuine sono fatte proprio per quello essere osservate e tenute sullo scaffale mentre un gioco è fatto per essere giocato, quindi non capisco l'accumulo di giochi per non giocarli, mi sembra uno spreco. Solo curiosità.

Galf
09-11-18, 17:52

Ho un problema grave con questo, arrivo all'80% dei giochi e poi li droppo.
Poi ho un momento di decisione e mi ci metto a finirli, però. Tutto qui: ad un certo punto decido e finisco.

Necronomicon
09-11-18, 18:28
Più di 500 giochi su Steam, percentuale di completamento globale (secondo Steam achievement): 32% :asd:

Matsetes
09-11-18, 18:49
Ma nfatti i videogiochi "corti" sono quelli che vanno e vengono :sisi: ad esempio Alan wake l'ho cominciato dopo aver finito Serious sam 3, sapendo che anche quello durerà 10 - 15 ore e finisce lì.
Mentre Hitman Blood money resta installato perché mi piace provare a rigiocare le missioni in maniera differente.

Quando mi succede preferisco usare i trucchi per superare quel punto difficile, piuttosto che lasciare del tutto il gioco :sisi:Ma infatti i giochi brevi non sono un problema... Fino a 12 ore reggo anche senza iniziare altro. Se si tratta di due o tre ore anche in una sola sessione.
I trucchi esistono ancora? Sono così diffusi?

Spidersuit90
09-11-18, 19:46
Forse tu sei un caso raro ma io su steam vedo tanta gente con librerie enormi che finiscono due giochi in croce in un anno ( e se do un occhiata al loro profilo si vede se giocano o meno a quello che comprano), mi chiedo perché spendere soldi per accumulare giochi. Perché sia chiaro ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole, riprendedo però il tuo esempio le statuine sono fatte proprio per quello essere osservate e tenute sullo scaffale mentre un gioco è fatto per essere giocato, quindi non capisco l'accumulo di giochi per non giocarli, mi sembra uno spreco. Solo curiosità.

Ma chi ti dice che non li giochino scusa? :uhm:
Anche io ho 900 giochi, quasi, ma non è che li voglio lì in vetrina... ovviamente li voglio finire, ma da qui a finirli effettivamente è un altro discorso :chebotta:
Ed averne 900 e finirne 4 all'anno oppure comprare nell'anno solo quei 4 e finirli, non mi pare molto differente alla fine dei conti di quanti effettivamente se ne finiscono :bua:

Necronomicon
09-11-18, 19:54
Comunque per quanto mi riguarda ci gioco ai giochi che compro (ad eccezione dei bundle che magari compro perché interessato a 2/3 giochi e gli altri restano lì per la pensione).

Solo che dopo 30/40 ore magari passo a altro senza finirli. Ormai 20 ore sono per me l'ideale, 30 se posso, gli RPG devo giocarli ossessivamente perché superate le 50 ore rischio davvero di fermarmi per non riprenderli mai più :asd:

Mega Man
09-11-18, 20:08
Ma infatti i giochi brevi non sono un problema... Fino a 12 ore reggo anche senza iniziare altro. Se si tratta di due o tre ore anche in una sola sessione.
I trucchi esistono ancora? Sono così diffusi?

Il problema è un po' il nostro atteggiamento ed un po' la ripetitività del gioco :sisi: quando le meccaniche iniziano a diventare un po' stantive, magari ti viene quell'alone di noia, per me dipende anche dall'umore \ periodo che sto passando, è facile che per giorni non tocco videogiochi limitandomi a guardare qualche serie su Netflix e co.
Serious Sam 3 ad esempio non l'ho certo finito in un attimo, lo iniziai mi pare a maggio, sebbene sia molto divertente ed abbastanza bilanciato, ci sono state delle parti un po' esagerate che mi fecero desistere, il livello finale pieno di Knhuum non è stato un toccasana in questo senso, diciamo :asd:

I trucchi su alcuni titoli esistono ancora, su altri no, in Serious sam 3 ci sono ma ti azzerano il punteggio, poco importa personalmente, tanto perdevo già un bel po' di punti solo per il mettermi a cercare segreti; chi vuole fare il furbo ed usa un trainer... non può (e mi chiedo perché usarlo, dato che ci sono già i trucchi belli comodi da attivare tramite console :asd: ) perché ad un certo punto appare il famoso "aracnoide immortale", misura anti cheat (esterni) ed anti pirateria. Avevo utilizzato un trucco soltanto in un punto, perché volevo raggiungere un segreto diventato irraggiungibile :pippotto:

In Prey (2017) non esistono trucchi mi pare, io ho usato una mod che aumenta le munizioni, per starmene più sereno :asd: mentre in Test drive unlimited 2 ho utilizzato un trainer per comprare gli appartamenti \ garage a costo zero :snob: mi stavo rompendo le scatole a spendere 200'000$ a botta soltanto per comprare quelli, prosciugando i pochi crediti guadagnati e trovandomi in difficoltà a comprare... le auto. Quando ne avevo una di troppo dovevo aumentare i miei garage, quindi spendevo i big money, ergo se mi serviva l'auto per affrontare il prossimo campionato non potevo, perché stavo in rosso... così via :rotfl:

Matsetes
09-11-18, 20:13
Il problema è un po' il nostro atteggiamento ed un po' la ripetitività del gioco :sisi: quando le meccaniche iniziano a diventare un po' stantive, magari ti viene quell'alone di noia, per me dipende anche dall'umore \ periodo che sto passando, è facile che per giorni non tocco videogiochi limitandomi a guardare qualche serie su Netflix e co.
Serious Sam 3 ad esempio non l'ho certo finito in un attimo, lo iniziai mi pare a maggio, sebbene sia molto divertente ed abbastanza bilanciato, ci sono state delle parti un po' esagerate che mi fecero desistere, il livello finale pieno di Knhuum non è stato un toccasana in questo senso, diciamo :asd:

I trucchi su alcuni titoli esistono ancora, su altri no, in Serious sam 3 ci sono ma ti azzerano il punteggio, poco importa personalmente, tanto perdevo già un bel po' di punti solo per il mettermi a cercare segreti; chi vuole fare il furbo ed usa un trainer... non può (e mi chiedo perché usarlo, dato che ci sono già i trucchi belli comodi da attivare tramite console :asd: ) perché ad un certo punto appare il famoso "aracnoide immortale", misura anti cheat (esterni) ed anti pirateria. Avevo utilizzato un trucco soltanto in un punto, perché volevo raggiungere un segreto diventato irraggiungibile :pippotto:

In Prey (2017) non esistono trucchi mi pare, io ho usato una mod che aumenta le munizioni, per starmene più sereno :asd: mentre in Test drive unlimited 2 ho utilizzato un trainer per comprare gli appartamenti \ garage a costo zero :snob: mi stavo rompendo le scatole a spendere 200'000$ a botta soltanto per comprare quelli, prosciugando i pochi crediti guadagnati e trovandomi in difficoltà a comprare... le auto. Quando ne avevo una di troppo dovevo aumentare i miei garage, quindi spendevo i big money, ergo se mi serviva l'auto per affrontare il prossimo campionato non potevo, perché stavo in rosso... così via :rotfl:Sì, ma tu mi parli di AAA, gli indie adesso non hanno trucchi e spesso neanche mod

Mega Man
09-11-18, 20:21
Sì, ma tu mi parli di AAA, gli indie adesso non hanno trucchi e spesso neanche mod

Per gli indie può esserci qualche trainer. Sono programmini che si basano su Cheat engine.

Numero_6
10-11-18, 19:06
Alla fine, qualcosa di buono con Diablo è uscito:

https://www.youtube.com/watch?v=BFDGwUrQ4dU

Det. Bullock
10-11-18, 23:07

Non gioco roba on line o MMO, ci vado vicino solo con Elite: Dangerous e anche lì uso l'opzione solo play.

Alteridan
11-11-18, 00:01
Microsoft compra InXile e Obsidian: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/121635/microsoft-inxile-entertainment-obsidian-entertainment/

Matsetes
11-11-18, 06:10
Microsoft compra InXile e Obsidian: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/121635/microsoft-inxile-entertainment-obsidian-entertainment/E niente, è la fine...

anton47
11-11-18, 10:19
E niente, è la fine...ma finalmente doppieranno i loro giochi in ita :snob:

Matsetes
11-11-18, 10:24
ma finalmente doppieranno i loro giochi in ita :snob:Per poi vederli morire? No, ho paura di questo risvolto.
Tutto l'internet sta commentando F, ovunque

Leorgrium
11-11-18, 10:38
Per poi vederli morire? No, ho paura di questo risvolto.

Se MS non li comprava, finivano per chiudere baracca. Meglio cosi che perdere un grosso studio talentuoso come Obsidian. Anzi, ora con il budget di MS posso tornare a produrre giochi AAA come KotOR o Fallout (Io spero sempre un nuovo Vampire The Masquerade)

anton47
11-11-18, 11:46
Tutto l'internet sta commentando F, ovunque:asd: e lasciami trollare un po'!
voglio sperare che ms sia meno nociva di ea e che gli lascerà spazio per fare ancora cose belle, certamente è un salvagente per due dev così che tradizionalmente falliscono un giorno sì e uno no
basta che non rendano i loro lavori esclusive per lo store....:fermosi:

Zhuge
11-11-18, 12:08
Se MS non li comprava, finivano per chiudere baracca. Meglio cosi che perdere un grosso studio talentuoso come Obsidian. Anzi, ora con il budget di MS posso tornare a produrre giochi AAA come KotOR o Fallout (Io spero sempre un nuovo Vampire The Masquerade)

Se chi fa roba di qualità rischia di fallire c'è un grosso problema.

anton47
11-11-18, 12:21
Se chi fa roba di qualità rischia di fallire c'è un grosso problema.e dov'è la novità?

TheBlackS
11-11-18, 12:38
Se chi fa roba di qualità rischia di fallire c'è un grosso problema.KILL ALL HUMANS!!!

Lars_Rosenberg
11-11-18, 13:04
E niente, è la fine...

Probabilmente invece è l'unico modo per evitarla la fine.

Vedo molti commenti positivi in realtà. Persino su RPG Codex non sono tutti contro.

This.
Purtroppo sia PoE2 che Numenera hanno venduto molto meno del previsto. Probabilmente entrambi gli studi erano alla canna del gas.
InXile ha fatto doppio buco nell'acqua anche col recente Bard's Tale che sempre un flop totale. Probabilmente senza l'intervento di MS sarebbero falliti prima di finire Wasteland 3.

Se chi fa roba di qualità rischia di fallire c'è un grosso problema.

Purtroppo spesso è così. Un certo tipo di qualità non è per tutti e spesso è proprio questo "non essere per tutti" a permettere di fare prodotti di qualità.

Necronomicon
11-11-18, 13:07
Obsidian ancora ancora capisco, ma Inxile... Mah. Alla fine penso finiranno in un unico studio

nobody47
11-11-18, 13:48
Frega un cazzo che se li sono acquistati. La cosa divertente è vedere la genta tutta felice perché ora i due studi si mettono a fare gdr isometrici old school con i soldi di MS o meglio si mettono a fare roba di nicchia. Sveglia! MS si è presa tutti quegli studi per fare esclusive tripla A per rivaleggiare con Sony e le sue ip alla prossima generazione scordatevi i gdr old school, sono sicuro che ad Obsidian gli fa fare un gioco openworld in terza persona e in inXile fanno Wasteland alla Fallout 3/4 :asd:
Poi ci sono anche i sognatori che si aspettano quei giochi su Steam e GOG, ma quando mai quei giochi rimangono su Xbox e Win Store :asd:

Leorgrium
11-11-18, 13:54
ono sicuro che ad Obsidian gli fa fare un gioco openworld in terza persona e in inXile fanno Wasteland alla Fallout 3/4 :asd:

Spero proprio di no.. :nono:

Matsetes
11-11-18, 14:04
Frega un cazzo che se li sono acquistati. La cosa divertente è vedere la genta tutta felice perché ora i due studi si mettono a fare gdr isometrici old school con i soldi di MS o meglio si mettono a fare roba di nicchia. Sveglia! MS si è presa tutti quegli studi per fare esclusive tripla A per rivaleggiare con Sony e le sue ip alla prossima generazione scordatevi i gdr old school, sono sicuro che ad Obsidian gli fa fare un gioco openworld in terza persona e in inXile fanno Wasteland alla Fallout 3/4 :asd:
Poi ci sono anche i sognatori che si aspettano quei giochi su Steam e GOG, ma quando mai quei giochi rimangono su Xbox e Win Store :asd:Frega niente, se mettono qualcosa su Windows Store bisognerebbe rifiutarsi in blocco di acquistarlo. Non mi umilierò mai così tanto per giocare a qualcosa

Leorgrium
11-11-18, 14:04
Obsidian aveva fatto una demo di Star Wars un paio di anni...

https://youtu.be/Cl0zpgmROLk

nobody47
11-11-18, 14:21
Obsidian aveva fatto una demo di Star Wars un paio di anni...
Si ma come leggo in giro di gente che spera in un Vampire o Kotor, MS non si compra studi per fare giochi su licenza (soprattutto Star Wars) loro vogliono creare nuove ip esclusive perché si sono accorti che non bastano Gears, Halo, Forza a ripezione in ogni loro console.

Leorgrium
11-11-18, 14:27
Si ma come leggo in giro di gente che spera in un Vampire o Kotor, MS non si compra studi per fare giochi su licenza (soprattutto Star Wars) loro vogliono creare nuove ip esclusive perché si sono accorti che non bastano Gears, Halo, Forza a ripezione in ogni lora console.

Vampire è una licenza usabilissima, visto che ormai sono 20anni che manca dal mercato. su fallout e starwars si, quelle sono sicuramente delle ip che non conviene portare avanti, dato che di fallout e starwars ne siamo pieni. ^_^
Ben vengano anche nuove IP.

Alteridan
11-11-18, 14:39
Poi ci sono anche i sognatori che si aspettano quei giochi su Steam e GOG, ma quando mai quei giochi rimangono su Xbox e Win Store :asd:
Non è così. Per stessa ammissione di Matt Booty, il capo di Microsoft Studios (se ritrovo l'intervista la linko), le acquizioni non sono volte a creare titoli ad alto budget ma servono a foraggiare Xbox Game Pass con titoli medio-piccoli.
A loro interessa circondarsi di studi che riescano a sviluppare videogiochi in relativamente poco tempo così da rendere quanto più appetibile possibile il servizio in abbonamento con titoli in esclusiva. Ormai la loro strategia è quella.

EDIT: ecco l'intervista https://www.gamesindustry.biz/articles/2018-08-23-why-xbox-bought-ninja-theory

Vampire è una licenza usabilissima, visto che ormai sono 20anni che manca dal mercato. su fallout e starwars si, quelle sono sicuramente delle ip che non conviene portare avanti, dato che di fallout e starwars ne siamo pieni. ^_^
Ben vengano anche nuove IP.
Le licenze del World of Darkness sono di Paradox e Focus Home Interactive, impossibile vedere giochi come Vampire o Werewolf non pubblicati da queste due compagnie (Cyanide sta già sviluppando il gdr di Werewolf, per dire).

nobody47
11-11-18, 14:59
Non è così. Per stessa ammissione di Matt Booty, il capo di Microsoft Studios (se ritrovo l'intervista la linko), le acquizioni non sono volte a creare titoli ad alto budget ma servono a foraggiare Xbox Game Pass con titoli medio-piccoli.
A loro interessa circondarsi di studi che riescano a sviluppare videogiochi in relativamente poco tempo così da rendere quanto più appetibile possibile il servizio in abbonamento con titoli in esclusiva. Ormai la loro strategia è quella.

EDIT: ecco l'intervista https://www.gamesindustry.biz/articles/2018-08-23-why-xbox-bought-ninja-theory
Beh se la loro intenzione è fare titoli medio piccoli mi sa che non han capito il motivo per cui in questa gen hanno preso le legnate :asd:
Anche perché proprio in tutti i commenti sotto le notizie che ho letto il pubblico si aspetta proprio quello che avevo detto le vagonate di escusive tripla A :sisi:
Se non è cosi sai che contraccolpo tremendo quando da un lato hai Halo, Gears e Forza come al solito più tanti piccoli titoli ottimi ma che al grande pubblico frega niente e dal lato Sony hai le esclusive conosciute magri anche di nuove.

Alteridan
11-11-18, 15:22
Beh se la loro intenzione è fare titoli medio piccoli mi sa che non han capito il motivo per cui in questa gen hanno preso le legnate :asd:
Anche perché proprio in tutti i commenti sotto le notizie che ho letto il pubblico si aspetta proprio quello che avevo detto le vagonate di escusive tripla A :sisi:
Ma per quello ci sono altri studi, come Playground che ha raddoppiato l'organico per portare avanti due progetti in contemporanea, o il neonato The Initiative. Una cosa non esclude l'altra, e Microsoft si sta muovendo in entrambe le direzioni aprendo nuovi studi per tripla A e acquisendo team più piccoli per il Game Pass (Come Ninja Theory o InXile e Obsidian).
Personalmente non mi aspetto molto da InXile e Obsidian se non che continuino a fare quello che hanno fatto fin'ora, dovendosi però dedicare esclusivamente allo sviluppo software senza star dietro a crowdfunding e marketing dal momento che ora soldi e comunicazione li metterà Microsoft.

Fenris
11-11-18, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=MyuuTGl-Z_Y
:asd:

anton47
11-11-18, 19:52
....Personalmente non mi aspetto molto da InXile e Obsidian se non che continuino a fare quello che hanno fatto fin'ora, dovendosi però dedicare esclusivamente allo sviluppo software senza star dietro a crowdfunding e marketing dal momento che ora soldi e comunicazione li metterà Microsoft.anche perché la loro storia insegna che è meglio che il marketing proprio lo ignorino :asd:

Spidersuit90
12-11-18, 22:16
Parliamo di cose serie

https://www.youtube.com/watch?v=XGl9Q61RnAg

wesgard
13-11-18, 12:12
Vero che un po' di gente brava se ne andata ma obsidian ha dimostrato che se le dai soldi ed un motore grafico puo' fare eccellenti rpg 3d tripla AAA.

Quindi potrebbe avere un senso dirottarli su quel tipo di gioco di cui xbox a disperatamente bisogno. Oppure possono puntare sul nome e fagli fare baldurs gate 3 isometrico (cosa che pare la piu' plausibile al momento).

inxile ha fatto roba buona ma non si sono visti grossi lavori da parte loro. Probabilmente alemno all'inizio continuaeranno a fare i loro giochi medio/piccoli in ottica game pass.

Spero a questo punto che con il cambio di menagement Avellone sia disposto a collaborare (anche da esterno).

Spidersuit90
13-11-18, 12:45
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/121795/microsoft-store-windows-pc-phil-spencer/

Sia lode a Crom!

Galf
13-11-18, 15:24
Parliamo di cose serie

cosa

COSA :rotfl:

Spyro23
13-11-18, 15:27
Torment: Tides of Numenera - Collector's Edition (https://www.gamestop.it/PC/Games/103552/torment-tides-of-numenera-collectors-edition) a 20€ da Gamestop

C'è anche Frostpunk (https://www.gamestop.it/PC/Games/110340/frostpunk-victorian-edition)allo stesso prezzo

Maybeshewill
13-11-18, 16:42
si trova a 5 euro spyrocoso..

Zombine
13-11-18, 20:19
cosa

COSA :rotfl:

reddit gaming è inondato di meme su questo film :asd:

NOXx
13-11-18, 21:17
Parliamo di cose serie

do.
kinda.
want.
:look:

PCMaster
13-11-18, 21:51
Gamestop, lo vendono a 19.98, spese di spedizione gratuite solo per ordini da 20 euro in su. :rotfl:

Tavea
14-11-18, 00:11
Ma Darksiders 2 deathinitive edition che ha in più dell'originale? Solo la grafica o anche dei dlc?

Immagino poi che i salvataggi dell'originale non siano compatibili

TheBlackS
14-11-18, 01:00
Ma Darksiders 2 deathinitive edition che ha in più dell'originale? Solo la grafica o anche dei dlc?

Immagino poi che i salvataggi dell'originale non siano compatibiliremaster con tutti i dlc

Necronomicon
14-11-18, 02:59
E parecchi bug in più :bua:

Spidersuit90
14-11-18, 10:26
https://www.youtube.com/watch?v=UafBF8NVxHA

Ha carattere da vendere. Spero ci sia ciccia sotto al fumo :sisi:

Black-Dragon
14-11-18, 13:08
E parecchi bug in più :bua:
Non sono bug, sono i nuovi dlc.

Lars_Rosenberg
14-11-18, 13:22
It's no a bug, it's a feature :teach:

Fenris
14-11-18, 15:27
https://www.guru3d.com/news-story/battlefield-v-raytracing-features-are-now-enabled.html

Come si può vivere senza raytracing .cit :asd:

Necronomicon
14-11-18, 17:25
Insomma non si può usare, visto che mediamente chi ha speso per una 2080 ti ha un 4k di schermo

Fenris
14-11-18, 18:37
Più o meno :asd:

Spidersuit90
15-11-18, 09:57
Posto qualche link di titoli (per me) interessanti su KS :sisi:

https://www.kickstarter.com/projects/1330693854/hazelnut-bastille-a-16bit-indie-adventure?ref=user_menu
https://www.kickstarter.com/projects/omno/omno-an-atmospheric-exploration-and-puzzle-adventu?ref=user_menu
https://www.kickstarter.com/projects/116812139/hexroyal?ref=user_menu

nobody47
15-11-18, 12:36
Alcuni giochi Telltale sono stati rimossi da Steam.

Spidersuit90
15-11-18, 12:39
Yessa. E' in liquidazione :sisi:
Certo che continuare a cacare fuori giochi, comprandone le licenze, senza quantomeno pareggiare i costi, non mi sembra sia proprio una mossa furbissima :boh2:
Chi gli teneva la contabilità, Topolino? :uhm:
Pure loro hanno affermato che solo il primo TWD li ha portati in positivo...

Black-Dragon
15-11-18, 22:39
Alcuni giochi Telltale sono stati rimossi da Steam.
Quali?!

nobody47
15-11-18, 22:50
Quali?!
Al momento Back to the Future e Tales of Monkey Island.

Black-Dragon
15-11-18, 23:52
Al momento Back to the Future e Tales of Monkey Island.
Anche jurassic park the game...

falco23
16-11-18, 18:18
Sunset Overdrive uscito su steam rait nau
https://store.steampowered.com/app/847370/Sunset_Overdrive/

Su windows store invece ancora nulla, speravo nella possibilità di giocarlo subito as 1€ con l'attuale promozione sul gamepass :asd:

Mega Man
16-11-18, 19:51
Sunset Overdrive uscito su steam rait nau
https://store.steampowered.com/app/847370/Sunset_Overdrive/

Su windows store invece ancora nulla, speravo nella possibilità di giocarlo subito as 1€ con l'attuale promozione sul gamepass :asd:

20€, come prezzo ci sta :snob:

falco23
17-11-18, 12:42
Sbarcato sul windows store, ma niente game pass (o play anywhere)
https://www.microsoft.com/it-it/p/sunset-overdrive/9nnlbl0t2z43?wa=wsignin1.0&activetab=pivot%3Aoverviewtab

Lars_Rosenberg
17-11-18, 12:58
Si vede che con una uscita così tardiva su PC vogliono mungere Steam per un po'.
Magari tra qualche mese diventa play anywhere.

Necronomicon
17-11-18, 13:16
Non ha nemmeno il co-op a 8 giocatori, che inculata.

Black-Dragon
17-11-18, 22:11
Escape from Monkey Island, Indiana Jones and the Infernal Machine, Indiana Jones and the Emperor's Tomb sbarcano su steam. Disponibili anche i relativi bundle

https://store.steampowered.com/bundle/9230/Indiana_Jones_Collection/

https://store.steampowered.com/bundle/6588/Monkey_Island_Collection/

Lars_Rosenberg
17-11-18, 23:41
Escape from Monkey Island, Indiana Jones and the Infernal Machine, Indiana Jones and the Emperor's Tomb sbarcano su steam. Disponibili anche i relativi bundle

https://store.steampowered.com/bundle/9230/Indiana_Jones_Collection/

https://store.steampowered.com/bundle/6588/Monkey_Island_Collection/

Per giochi di questa età sempre meglio GoG imho.

Spidersuit90
18-11-18, 20:34
Per giochi di questa età sempre meglio GoG imho.

^this

IJ e la macchina infernale :sbav:

Black-Dragon
18-11-18, 21:38
^this

IJ e la macchina infernale :sbav:
Per i giochi che usano lo scummvm direi che sia indifferente

nicolas senada
19-11-18, 13:30
https://www.youtube.com/watch?v=TAIJich73NY&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1A4jPFhwd9mnxSPhh_Xl8S6Pu8lonOdSdX3KCxT ODPR75rWFhf9sX6KCE

:sbav: ma anche :rullezza:
se han fatto addirittura il video vuol dire che il grosso del lavoro l'hanno completato :bua:

EDIT letto ora la descrizione del video, Q2 2019 :bua:

sync
19-11-18, 13:38
me cojoni, certo che con una grafica e sopratutto con una direzione artistica così, la prima parte sfigura di non poco :asd:

Spidersuit90
19-11-18, 13:47
Ma è sempre l'ormai vetusto Source? :pippotto:

falco23
19-11-18, 15:59
Suppongo verrà venduto separatamente...

Firephoenix
19-11-18, 16:07
Fallout76 continua a mietere grandi consensi.
Questo signore in particolare, l'ha presa benissimo :uooo:

https://www.facebook.com/tarenthis/videos/10210836192779555/

Galf
19-11-18, 16:43
https://www.youtube.com/watch?v=TAIJich73NY&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1A4jPFhwd9mnxSPhh_Xl8S6Pu8lonOdSdX3KCxT ODPR75rWFhf9sX6KCE

:sbav: ma anche :rullezza:
se han fatto addirittura il video vuol dire che il grosso del lavoro l'hanno completato :bua:

EDIT letto ora la descrizione del video, Q2 2019 :bua:

Q2 2019 è abbastanza fra pochissimo eh :asd:

nicolas senada
19-11-18, 16:47
Suppongo verrà venduto separatamente...

verrà incluso nella versione attualmente in vendita su Steam (è lo stesso gioco uscito nel 2012 con diverse migliorie grafiche)
non so che prezzo abbia ora ma in ogni caso viene regolarmente scontato ad ogni tornata di saldi su Steam

la versione del 2012 (mod del source sdk) è sempre liberamente scaricabile

- - - Aggiornato - - -

Q2 2019 è abbastanza fra pochissimo eh :asd:

eh ma vuol dire tra aprile e giugno 2019, conoscendo i tempi del team di sviluppo uscirà per natale 2019 :asd:

Maybeshewill
19-11-18, 17:33
La parte di xen durava solo un paio d'ore mi pare

nicolas senada
19-11-18, 17:53
si, era abbastanza corta
in questa versione hanno aggiunto un pò di roba (non ancora specificata) e dovrebbe durare molto di più

Fenris
19-11-18, 19:07
Half life,release date: 19/11/1998

Vado a sentirmi vecchio :asd:

anton47
19-11-18, 20:05
si, era abbastanza corta
in questa versione hanno aggiunto un pò di roba (non ancora specificata) e dovrebbe durare molto di piùper fortuna, era l'unica parte veramente debole del gioco...

Black-Dragon
19-11-18, 20:46
verrà incluso nella versione attualmente in vendita su Steam (è lo stesso gioco uscito nel 2012 con diverse migliorie grafiche)
non so che prezzo abbia ora ma in ogni caso viene regolarmente scontato ad ogni tornata di saldi su Steam

la versione del 2012 (mod del source sdk) è sempre liberamente scaricabile

- - - Aggiornato - - -

eh ma vuol dire tra aprile e giugno 2019, conoscendo i tempi del team di sviluppo uscirà per natale 2019 :asd:
Q2 non è da maggio a settembre?

Lars_Rosenberg
19-11-18, 20:58
Q2 non è da maggio a settembre?

Dovrebbe essere il secondo quarto dell'anno, quindi i mesi dal quarto (Aprile) al sesto (Giugno).

nicolas senada
19-11-18, 21:07
per fortuna, era l'unica parte veramente debole del gioco...Vero, pure io l ho maldigerita :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
19-11-18, 21:08
Q sta per quarter non per third :asd:

Mega Man
19-11-18, 21:11
Ma è sempre l'ormai vetusto Source? :pippotto:
Vedendo qualche dettaglio, come i movimenti, le animazioni etc. mi pare sempre il Quake engine, molto moddato, si :snob: :asd:

per fortuna, era l'unica parte veramente debole del gioco...

Vuoi dire che Hal-Life ha difetti? Sacrilegio!! Come osihh?? HL è il gioco più innovativo dai tempi di Pong!!111!!! :tsk:
:asd:

nicolas senada
19-11-18, 21:16
Q sta per quarter non per third :asd:Vabbè poco importa, vedrete che ritarderanno lo stesso :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
19-11-18, 21:53
Dovrebbe essere il secondo quarto dell'anno, quindi i mesi dal quarto (Aprile) al sesto (Giugno).
Ahhh quindi sono "quarti dell'anno" non quadrimestri. In pratica sono trimestri :asd: Ok grazie, mi confondeva

Spidersuit90
20-11-18, 09:57
https://www.youtube.com/watch?v=uznsVyPV3m0

Ma quindi è open world? :sbav:

anton47
20-11-18, 12:44
Vedendo qualche dettaglio, come i movimenti, le animazioni etc. mi pare sempre il Quake engine, molto moddato, si :snob: :asd:

Vuoi dire che Hal-Life ha difetti? Sacrilegio!! Come osihh?? HL è il gioco più innovativo dai tempi di Pong!!111!!! :tsk:
:asd::wtf:
ecciai raggione!
hl e cdp sono la perfezione, mettere dei dubbi è saccrilleggioh!
(mi faccio un giro scalzo a santiago di compostela per espiare :stress:

Necronomicon
20-11-18, 18:14
Qualche bel manageriale economico (circa 10 euro) c'è?
Magari spaziale...
Sto giocando a Sins of Solar Empire, mi piacerebbe una roba con una ambientazione così ma magari con una stazione spaziale... o anche un impero economico. Di Beyond Earth ho letto male...

Non c'è modo di non rispolverare Startopia?

Lars_Rosenberg
20-11-18, 21:10
Qualche bel manageriale economico (circa 10 euro) c'è?
Magari spaziale...
Sto giocando a Sins of Solar Empire, mi piacerebbe una roba con una ambientazione così ma magari con una stazione spaziale... o anche un impero economico. Di Beyond Earth ho letto male...

Non c'è modo di non rispolverare Startopia?

Beyond Earth non è un manageriale, è Civilization su un altro pianeta. Un sorta di remake fatto male di Alpha Centauri.

Di giochi manageriali nello spazio non me ne vengono in mente, ma se ti vanno bene anche gli strategici ce ne sono diversi, ad esempio tra i più recenti ci sono Stellaris, Galactic Civilization III, Endless Space 2.

Necronomicon
20-11-18, 21:48
Gli X cosi? Da bimbo avevo giocato il 2. So però che l'ultimo aveva tolto la possibilità di farsi il proprio impero e guidare le varie astronavi. Quindi quello love escludo, tra gli altri quale è meglio prendere?

Zombine
20-11-18, 23:08
Gli X cosi? Da bimbo avevo giocato il 2. So però che l'ultimo aveva tolto la possibilità di farsi il proprio impero e guidare le varie astronavi. Quindi quello love escludo, tra gli altri quale è meglio prendere?

Degli X direi Terran Conflict + Albion Prelude

MindbendeR
20-11-18, 23:48
Secondo voi quanto potrà costare la loot box con il piede di porco da usare in HL3?
Visto come vanno le cose >.<
Mi ricordo un intervista dove si annunciava la personalizzazione dei personaggi in L4D2, con la scelta delle magliette e così via.
Per fortuna che la Valve ha ammesso di fare ancora giochi.
Intanto il single player va ancora o si sono spostati tutti sul multy?

TheBlackS
21-11-18, 00:16
Secondo voi quanto potrà costare la loot box con il piede di porco da usare in HL3?
Mi ricordo un intervista dove si annunciava la personalizzazione dei personaggi in L4D2, con la scelta delle magliette e così via.
Intanto il single player va ancora o si sono spostati tutti sul multy?ma ti stai lamentando con un ritardo di 5 anni o. cosa?

Mega Man
21-11-18, 02:39
Intanto il single player va ancora o si sono spostati tutti sul multy?

Di che stai parlando? :fermosi:

sync
21-11-18, 11:16

this

nobody47
21-11-18, 12:07
Voi non capite quello è un post dal passato, ci sta parlando dal passato per poter scoprire il futuro :uhoh:

Black-Dragon
21-11-18, 12:51
Voi non capite quello è un post dal passato, ci sta parlando dal passato per poter scoprire il futuro :uhoh:
Forse gli headcrabs hanno fatto qualche danno, ma solo ora si scopre :sisi:

Alteridan
21-11-18, 13:17
Credo si riferisca al casino che hanno fatto con Artifact.

MindbendeR
21-11-18, 13:33
:D
Sproloqui sul fatto che Artifact è un super pay to win pieno di lootbox, ventennale di HL2 e Valve non ha scritto neppure un tweet, news ufficiali sulla modalità di HL3 in multy , come un Borderlands o Fallout76, caratteristiche di L4D2 mai implementate...
Fare HL3 ora (e domani) sarebbe un disastro come per i nuovi guerre stellari, Ghostbusters, alien... I gusti son cambiati, non solo, son cambiate le generazioni.

TheBlackS
21-11-18, 13:42
Sproloqui sul fatto che Artifact è un super pay to win pieno di lootbox, ventennale di HL2 e Valve non ha scritto neppure un tweet, news ufficiali sulla modalità di HL3 in multy , come un Borderlands o Fallout76, caratteristiche di L4D2 mai implementate...
Fare HL3 ora (e domani) sarebbe un disastro come per i nuovi guerre stellari, Ghostbusters, alien... I gusti son cambiati, non solo, son cambiate le generazioni.

si chiama gioco di carte collezionabili e son fatti così da circa 30 anni
anzi, artifact al momento è l'unico ccg digitale dove puoi giocare al 100% senza comprare bustine aggiuntive

valve non scrive nulla su HL per evitare di mandare in calore laggente sul web, visto che oramai è chiaro che la serie non continua

[Dna]
21-11-18, 13:47
si chiama gioco di carte collezionabili e son fatti così da circa 30 anni
anzi, artifact al momento è l'unico ccg digitale dove puoi giocare al 100% senza comprare bustine aggiuntive

È la stessa cosa che ho pensato io: praticamente hanno traslato nel mondo digitale quello che è un gioco di carte collezionabili nel reale. L'unica cosa che sembra mancare è lo scambio di carte per altre carte :sisi:

Kemper Boyd
21-11-18, 13:47
Sproloqui sul fatto che Artifact è un super pay to win pieno di lootbox
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/027/475/Screen_Shot_2018-10-25_at_11.02.15_AM.jpg

TheBlackS
21-11-18, 13:53
;1536673']È la stessa cosa che ho pensato io: praticamente hanno traslato nel mondo digitale quello che è un gioco di carte collezionabili nel reale. L'unica cosa che sembra mancare è lo scambio di carte per altre carte :sisi:lo scambio imo lo mettono dopo, quando il prezzo delle singole carte inevitabilmente calerà a picco e dovranno inventarsi nuovi metodi di monetizazzione :sisi:

Mr Yod
21-11-18, 14:47
HL3 confirmed. :snob:

Lars_Rosenberg
21-11-18, 20:52
Ma non ho capito.
Artifact è un gioco di carte collezionabili e non è free to play?
Come pensa di competere con Hearthstone & co. se ha il paywall? :uhm:

sync
21-11-18, 20:53
alla gente piace spendere soldi, quindi avrà successo :asd:

Mega Man
21-11-18, 20:55
Artifact me l'ero proprio perso. Se è un CCG non c'è niente di strano che sia "pay to win" e le carte costino una mazzata, è così anche con i giochi di carte reali, non ti fanno pagare "Cyber drago gemello" 20€ (nome e prezzo a caso) perché la carta per stamparlo è costosa, è semplicemente così quel mercato :asd: alcune carte costano pure 50 - 100€
Per me è una "follia" spendere certe somme, ed infatti lasciai parecchio tempo fa, stavo già spendendo troppo fra deck e bustine :asd:

Kemper Boyd
21-11-18, 20:58
Ma non ho capito.
Come pensa di competere con Hearthstone & co. se ha il paywall? :uhm:
Da quel poco che ho visto direi rivolgendosi ad un'utenza diversa da quella di hearthstone.
Comunque costa 18 euro, mica 70.

TheBlackS
21-11-18, 21:13
Ma non ho capito.
Come pensa di competere con Hearthstone & co. se ha il paywall? :uhm:non che heartstone sia "veramente" "free" :asd:

BenG_P87
21-11-18, 21:23
cercate black lotus magic

Lars_Rosenberg
21-11-18, 21:26
non che heartstone sia "veramente" "free" :asd:

Però chiunque può provarlo gratuitamente e se gli piace il gioco ci spende soldi.
Se hai il paywall raggiungi inevitabilmente meno persone.
Scrolls di Mojang costava 5€ e fallì miseramente.
Btw per chi lo voglia provare ora si chiama Caller's Bane ed è gratuito, hostato su server gestiti dalla community.
Dopo la chiusura del progetto Mojang lo ha "donato" ai giocatori.

Comunque ho visto 2 minuti di gameplay di Artifact e mi è venuto mal di testa. Come gli è venuto in mente di far giocare in 3 tavoli contemporaneamente :facepalm:
Poi ad occhio sembra avere preso qualcosa anche da Solforge (gioco precedente di Richard Garfield) che era una mezza cagata.
Hype sotto zero per me. L'avrei provato fosse stato gratis, ma così penso che lo skipperò direttamente.

sync
21-11-18, 21:31
non conosco le regole ancora, però dovrebbe essere come una partita a dota in tutto e per tutto, eroi, creep, magie, e i 3 tavoli che rappresentano le lane.

Mega Man
21-11-18, 21:39
cercate black lotus magic

https://www.ebay.it/i/181672347439?chn=ps
spedizione gratis! :asd:

http://i66.tinypic.com/29gk9jm.jpg

Lars_Rosenberg
21-11-18, 21:48
Quando giocavo io i Black Lotus costavano 600€.
Forse era meglio investire in Black Lotus che in Bitcoin :asd:

Kemper Boyd
21-11-18, 23:05
Però chiunque può provarlo gratuitamente e se gli piace il gioco ci spende soldi.
Se hai il paywall raggiungi inevitabilmente meno persone.
Sicuramente non ci avranno pensato

Kayato
22-11-18, 15:30
Domanda al volo, ma la versione Whatsapp da browser (NON da desktop) dove cacchio salva i file? Clicco su "scarica" di un pdf, lui mi dice "scaricato" ma non ho idea di dove. Già provato a vedere dove salva di solito il browser e le solite cartelle di windows.

Lord_SNK
22-11-18, 15:53
sul telefono...?

Kayato
22-11-18, 17:19
sul telefono...?

Ah ok, capito cosa intendi........

Maybeshewill
22-11-18, 18:56
Certo che potevano sbattersi un po di piu sulle nomination di steam, se non m dai nessuna opzione cosa ne so io di che giochi vr sono usciti nel 2018.

Alla fine li ho massi quasi tutti a caso

Necronomicon
22-11-18, 18:57
Non c'è nemmeno limitazione ai titoli 2018, puoi nominare qualsiasi cosa :asd:
Non ho provato ma son convinto che puoi nominare anche un titolo non VR

Lars_Rosenberg
22-11-18, 19:02
I premi di Steam sono una cagata pazzesca.
Poi alcuni hanno delle definizioni così strambe che non saprei proprio cosa nominare.
Anche li ho messi semi a caso per prendere il badge.